Dzeko, possibile rescissione a fine anno. Ma ora vuole un finale col botto con la Roma

61
3897

AS ROMA NEWS – Come dice Totti/Castellitto in “Speravo de morì prima” se ci deve essere un finale, almeno che sia un finale con il botto. Nessuno oggi, scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera (L. Valdiserri), sa se a fine stagione le strade di Edin Dzeko e della Roma si divideranno.

C’è ancora un onerosissimo anno di contratto da onorare (7,5 milioni di euro netti), ma può darsi che il centravanti e la società giallorossa trovino un accordo per rescindere l’accordo. Edin avrà 36 anni a marzo e la Roma deve pensare a costruire il futuro. Nello stesso tempo il bosniaco sente di poter essere ancora protagonista e potrebbe trovare un club che punta ancora su di lui, con un contratto pluriennale.

Potrebbe essere una squadra italiana di primissimo livello che cerca di completare la sua rosa con un calciatore di enorme esperienza oppure una destinazione più esotica per fare anche un’esperienza di vita, esempio la MLS americana. Ma questi discorsi saranno approfonditi a tempo giusto.

Adesso c’è solo il presente, adesso c’è solo la partita contro l’Ajax di domani sera (inizio alle 21) in cui i giallorossi partono dal 2-1 ottenuto all’andata. In palio c’è un posto nella semifinale di Europa League, quasi sicuramente contro il Manchester United che Dzeko ha già sfidato in tanti derby con la maglia del City.

Fonte: Corriere della Sera

Articolo precedentePer Pau e Calafiori è la gara delle grandi occasioni
Articolo successivoCandela: “Roma più forte dell’Ajax, passa al 99%. Per non farcela deve suicidarsi da sola”

61 Commenti

    • Ero pronto a fare un commento polemico sull’articolo un po’ distraente verso la partita di domani, ma quello che hai scritto mi ha aperto gli occhi… Non ha senso ora essere negativi, serve solo fiducia e speranza.
      Troppo gasato, comunque vada a finire sono già contento di avere la possibilità di sognare ancora qualcosa a metà aprile. Fatto che non ci capita tutte le stagioni, e questa è una bella novità secondo me. Forza Roma!!!!!!!!!!!!!!

    • ancora una volta un articolo senza alcun senso, unica cosa logica e reale è la conclusione con
      “Adesso c’è solo il presente, adesso c’è solo la partita contro l’Ajax”. Questa oggi è la nostra finale da vincere ad ogni costo! Quello che avverrà tra qualche mese, è relativo, INSIGNIFICANTE rispetto alla partita di domani, che sarà di interesse solo per noi romani e romanisti, gli altri guferanno come all’andata e come all’andata spero che alla fine di vederli rosicare di brutto.
      Forza Romaaaaaa

  1. Sarebbe un sogno che dzeko lasciasse on trofeo, se lo meriterebbe per quanto fatto in questi anni.. Ma purtroppo noi romanisti non siamo abituati ai lieti fini

    • Uff sinceramente sti articolo mi stanno stufando e ogni volta “dzeko va via, dzeko va de qua ,dzeko va dellà”, bah dai a na certa uno se stanca pure de sentì certe cose no? Anche perchè so 3 anni che dzeko deve andare alla juve/inter/milan/manchester/real/bayern/ barcellona. Veramente bah o tu giornalista dovrai chiedere scusa cole il direttore del corriere

    • Sarebbe magnifico vincere la EL poi avremmo anche la possibilità di giocarci la supercoppa europea oltre all’ingresso in champions, mamma mia quanti gufi sterminati

    • Valé, che Pallotta l’avesse venduto al Chelsea, è risaputo. E a Gennaio. E’ voluto rimanere, e arrivammo alla semifinale anche grazie ai suoi goal.
      Hanno cercato di rivenderlo quando arrivò Fonseca, poi rinnovò il contratto.

      Quindi non è che sia sempre tutto inventato eh…

  2. Mi raccomando, rompete i [email protected] proprio in questi giorni eh? Sti scribacchini che avrebbero da scrivere fin che vogliono sulla partita finora più importante della stagione della Roma, non trovano di meglio che continuare con notizie che non c’entrano nulla (e che si inventano di sana pianta) pur di mestare nel torbido e, appunto, rompere i [email protected]… che schifo!

    • Ma che dici?
      I giornalisti(alcuni di loro) so settimini verginelli

    • E’ un complotto megagalattico, se la Roma non dovesse passare sarà tutta colpa dei giornali. Rilassatevi, i giornali scrivono frescacce su tutte le squadre della Serie A. Anzi, mi correggo: scrivono frescacce, solo quelle. E fanno bene, visto che voi ve li state pure a sentire.

    • Dario non proprio dai. L’americano della Juve con Dybala e Artur hanno fatto un bel festino con 10 ragazze…..per quanto lo hai letto? 1gg? Forse nemmeno. I tre non convocati: hai letto qualcosa contro Pirlo? Ibra a Sanremo quante proteste hai visto? un paio di giorni? A Roma ne parlavano fino al 2065

  3. Come preparare bene e tranquilli una partita storica… Non sanno niente e scrivono scrivono scrivono scrivono scrivono scrivono scrivono

    • Si basa sul creare ansia e depressione
      Cosi se le cose vanno bene. Rimane sempre il dubbio del domani.
      Se vanno male ,inizia il
      Via tutti
      Andatevene via indegni
      DZEKO basta
      Pippone
      Dire che e’un centravanti e’un’offesa x i centravanti veri
      Etc ect.
      Ma secondo la Santa Inquisizione questo non solo non e’vero. Ma non influisce sui risultati della squadra.

  4. Concordo con chi dice che ci deve essere un lieto fine tra edin e la Roma, per quello che poteva essere e non è mai stato.
    Daje edin, salutamoce con il botto!!!

  5. Ma che articolo è? Si basa sul nulla….sul potrebbe, forse, magari. E questo è giornalismo. Domani ci giochiamo la semifinale e pensano al prox anno. Ma se ci fa vincere la coppa e poi ci guida nella Supercoppa europea no?

  6. As usual, notizie zero, solo un articolo basato sulla opinione personale del giornalista.
    Che magari a rigor di logica potrebbe pure prenderci, ma che ora ha valore zero e rischia di essere solo dannosa.
    Belli i tempi in cui c’erano i cronisti e non gli scrittori di fantasie.

    Però mi domando, vale la pena riportarlo nella rassegna stampa? Si contiene le parole Roma e Dzeko ma mica è una notizia reale o uno scoop da prima pagina…

  7. Dzeko è un gran giocatore, ma giustamente a marzo compie 36 anni. Io lo terrei ma garantendo solo un certo numero di partite, nelle quali, appunto perchè utilizzato col contagocce, potrebbe dare un gran contributo. Il suo ingaggio, pertanto, deve essere proporzionale a questi presupposti….diciamo una riserva di lusso ma che potrebbe fare sempre la differenza quando è chiamato a giocare. Però se ha intenzione di spillare un contratto ancora faraonico non può restare ed è giusto che vada dove glielo possano proporre.

  8. Uè uè boys partiti all’ attacco di prima mattina, aprono gli occhi ed anticipando bagno e colazione si fiondano qua a cercare un articolo di balzani per scaricarsi prima della dura giornata che li aspetta.
    Che poi che ci sarà di male nel mandare via uno Stra ultra 35enne che guadagna 7.5… è pro Roma la cosa anche se per determinati elementi è dura da capire.
    Certo ovviamente questi sono quelli che frignavano quando edin stava per andare alla Juve per 16 mln … operazione monstre che sarà rimpianta per anni da mastro fienga.
    Tra l’ altro per quella che è la cultura da dove proviene dzeko le scritte dei giornali lo possono toccare come una piuma che cade in testa ovvero praticamente nulla.
    In compensa pare che invece per qualcuno ste piume sono macigni, le vostre frustrazioni tiratele fuori correndo o facendo pesi non su una tastiera col maritozzo in mano.

    • No Alex, il bello di tutto questo, è che, secondo il loro mantra dell’accerchiamento complottista, Dzeko e la squadra, prima del ritorno di un quarto di finale di EL, si fanno turbare, distrarre, destabilizzare da un articolo del genere…

      Capito sì quale considerazione hanno, a parte dei professionisti, proprio degli uomini????….

      3 scudetti in 94 anni……

    • Solo una piccola aggiunta:
      – vero che lo scorso anno il passaggio alla Giuve per 16 milioni sarebbe stata una buona operazione (e rimane da spiegare la panchina di Verona: che è successo veramente?);
      – vero un ultra 35enne a 7,5 milioni NELLA ROMA ATTUALE pesa un po’ troppo (ma rammentiamo che pure Mikhy sta a 7,28).

      Ma…se fa un finale di stagione “col botto”, intendendosi con ciò, in particolare, sotto i riflettori internazionali, PERCHE’ DIAVOLO FARE LA RESCISSIONE (?) ANTICIPATA (direi più risoluzione consensuale) DEL CONTRATTO (che scade nel 2022)?

      Se Dzeko, nelle adeguate condizioni (con Fonseca divenute difficili) può ancora dare apporti di altissimo livello in squadre quotate, perché la Roma dovrebbe rinunciare ad un adeguato corrispettivo di mercato (magari non saranno 16)?

      Insomma è la (pseudo)rescissione, nella situazione di auto-rilancio del suo prestigio, che non funziona…Dzeko vale forse meno di un Ronaldo o un Ibra (e dipende sempre dal contesto), ma non è un valore “zero” sul mercato, se in coppa (e in campionato) tirerà fuori i suoi numeri migliori (e ne ha) non ha nè capo né coda

    • @Alex
      Siamo d’accordo che non “…ci sarà di male nel mandare via uno Stra ultra 35enne che guadagna 7.5…” e che a Dzeko “…le scritte dei giornali lo possono toccare come una piuma…”, ma allora, perché questo articolo proprio alla vigilia di Roma Ajax?
      Perché Valdisega non parla della partita?

    • Perché fanno cronaca. Se lo scrive oggi domani o dopodomani a dzeko non glie ne può fregare di meno, tanto se la società non lo vuole la cosa già la sa… Totti docet.

  9. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Alla vigilia di Roma Ajax?
    Tutto bene 👍

    Speramo che ce lasci pure te a fine stagione… Sia mai 😎

  10. Torniamo agli articoli basati sul nulla, tanto per riempire le pagine. Quando si comincia a leggere che il verbo viene coniugato al condizionale, meglio fermarsi li e dedicarsi ad attività più costruttive. Oltretutto il condizionale ripara chi scrive da possibili querele di falso (oltretutto l’articolo non è nemmeno firmato). Con lo stesso metodo io posso scrivere che Lotito potrebbe fare outing dichiarandosi una drag queen, Conte potrebbe rasarsi a zero e dichiararsi contrario a qualsiasi forma di pelo sul proprio corpo e Cicciolina potrebbe risultare vergine in quanto potrebbe avere utilizzato sempre delle controfigure nei film.

  11. Niente che ci sta di male . Avvocatuncolo dei vassalli boys.
    Niente. Che vuoi che sia sta porcheria prima di una gara Importante?
    Unita a altri articoli che dire munnezza e’poco.
    Niente.
    Come farebbe Balzani senza il tuo aiuto.
    Mah!
    E sai PERCHE ‘ci alziamo di mattina presto ?
    Per non farti stare in pensiero
    Hai visto mai ti venisse una crisi di ipocondria

    • Ao hai visto che scandalo a Bergamo tutti positivi 😂
      Sono falliti come il Milan per i conti in rosso.
      I tuoi dossier hanno fatto breccia😂😂😂

  12. se viene preso un giovane Dzeko potrebbe anche restare se non ci sono offerte allettanti oppure potrebbe spalmare il suo ingaggio in 2 anni..il fatto è che non si sa cosa scrivere allora si inventano ste cose ma la realtà è che tutto può succedere..

  13. Le alternative me mettono i brividi.
    Per non parlare del neofita Portoghese che propone la robba di Monchi 👎

  14. L’errore è stato fatto in estate, quando non lo abbiamo ceduto all’Inter. Ci prendevi 18 milioni, ne risparmiavi 15 di ingaggio e ne facevi 18 di plusvalenza. Si poteva prendere in prestito Kean, con diritto di riscatto e dare un altro senso alla stagione.

    • un concentrato di pallottisimo terrificante sto post :

      vendere un grande attaccante per fare plusvalenza e comprare uno scarto della rubbe

      meno male che il fruttarolo non c’ é piu’

    • L’Inter lo voleva scambiandolo con Sanchez a gennaio, quando non gli sono rimasti manco gli occhi per piangere. Informarsi prima, no eh?

    • Caro Dario, in un mercato come il nostro della scorsa estate dove si è risparmiato su tutto, ingaggi compresi, la scelta di Kean sarebbe stata quella più ovvia.
      Raiola l’ha offerto a tutte le squadre di vertice in serie A ma non se l’è filato nessuno, figurarsi un’esperto di telefonia come Fienga.
      Troppi i 3 ml di ingaggio e troppi pochi goal con l’Everton per scommettere su di lui.
      Il sottoscritto è stato perculato per aver sostenuto fortemente la sua candidatura per completare l’attacco assieme a Dzeko e ad un’altro italiano come Scamacca anch’esso prendibile in prestito.
      Alla fine a Parigi qualcuno un po’ più sveglio l’ha preso, ma non troppo sveglio visto che non ha preteso un riscatto perché in fondo nemmeno loro ci credevano molto e avevano solo bisogno di un panchinaro.
      Ora per prendere Kean non bastano 40 ml, quando in estate l’Everton avrebbe accettato un riscatto utile a non fare minusvalenza.
      Ovviamente nessun algoritmo avrebbe suggerito Kean la scorsa estate, giusto per sottolineare quanto tali mezzi tecnologici servano solo a chi non ci capisce una fava.

    • La realtà Nicuto è che l’Everton non ha trovato nessuno che si accollasse i 3 ml di stipendio.
      Nessuno credeva nel giocatore e nessuno accettava di inserire un riscatto alto per non far fare minusvalenza agli inglesi.
      Ed infatti alla fine l’hanno dovuto dare in semplice prestito secco, non oneroso.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      @Vegemite

      Vegeeee hai visto ieri quando è entrato? Ahahahahahahahahahahahhaha ha tentato quel tiro che è finito dritto dritto alle ⭐⭐⭐ con delusione generale… Uno scarto Vege… Niente più.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Non è stato un errore.. Nel modo più assoluto.

      Edin doveva già mettersi il cuore in pace e prefissarsi l’obiettivo di diventare la STORIA della Roma.

      Purtroppo chi entra in una grotta difficilmente ha la visione di insieme e la sicurezza che ci sarà un uscita in fondo.. Per quello doveva essere guidato, prima dalla moglie (gran bella donna ed anche intelligente) poi dal Mister.

      So anni che lo dico.. Per cementificarsi DEVE vincere un Trofeo importante con noi e finire la carriera qui.

      Già ho il biglietto per l’ultima Edin con giro di campo annesso ed applausi scroscianti…TI Aspetto lì.

      Viva EDIN DZEKO Viva PAULO FONSECA.

      Il futuro della Roma sembra divenire più radioso partita dopo partita.

      FORZA ROMA.

  15. Avere il finale con il botto è possibile,la rosa c’è e sono sicuro che ce lo consente, il resto, quello DEI PENNIVENDOLI sono chiacchiere, che dovrebbero scivolare,a tutti, non ho mai pianto per quelle chiacchiere, come qualcuno speri che lo si faccia qua sopra (che vita triste la loro 😂) non inizio adesso

  16. Se ci basiamo sugli anni passati c’è ne sono stati tantissimi di giocatori che valevano 0 e l anno dopo il loro valore schizza a alle stelle. È compito del D. S. ADOCCHIARE POSSIBILI OTTIMI Giocatori in prospettiva. Se le cose vanno bene tutti Contenti ma se vanno male tutti a criticare. Allora spiegartelo voi come comprare giocatori. Per quanto riguarda DZEKO io lo terrei perché basta solo motivarlo e tornerà quello che è sempre stato. UN GRANDE GRANDISSIMO GIOCATORE CHE SARÀ DIFFICILISSIMO SOSTITUIRE!!! FORZA ROMA SEMPRE E FORZA EDIN DZEKO!!!

  17. Avete rotto….l’unica cosa scritta giusta è….adesso conta la Roma… appunto e non solo adesso la Roma prima di tutto

  18. L’irriconoscenza della presenza fino ad oggi di Dzeko a ROMA, si allinea d’altronde a quella che molti hanno avuto per altri campioni, solo per dar ragione all’allenatore di turno che poi ha miseramente floppato gli obiettivi sportivi ahahhahah ed è sparito addirittura da tutte le panchine del mondo. Tra l’altro quale influenza abbia questa notizia sulla partita di domani la sapete solo voi. Anche con una gamba sola preferirei che rimanesse Dzeko e andasse via Fonseca ahahah. Non ultima l’ipotesi che ci regali davvero una gioia, dando uno schiaffo morale dopo quello vero ahahahha a questo presuntuoso. Forza ROMA

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      🤦‍♂️

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      La cosa che mi dispiace è che tante volte le persone non riescono a guardare oltre il proprio naso.
      Tanti non se ne rendono conto e tanti pur rendendosene conto, continuano ad esprimere giudizi ingiusti senza la minima empatia per il prossimo.
      Te lo dico a te e non ai vari Dario Alex Trofie ecc
      perché credo che a differenza loro, tu non abbia un agenda.. ma sei genuino.

      Forza ROMA.
      Forza EDIN .
      Forza FONSECA.

    • Altri due anni a 5 mil. complessivi a Dzeko glieli darei,a Brunetto a rendimento fino a un milione l’anno,con il portafoglio di Dan s’intende

  19. Avete ragione voi tenemose er portoghese che fa’ 6 cambi e mannamo via un campione
    Che ha fatto la media di 18/20 gol all’ anno

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome