DZEKO: “Primo tempo alla grande. Pellegrini? Gli dico sempre di passarmela, sono un po’ pesante…”

30
6159

AS ROMA NEWS – Edin Dzeko parla a Sky Sport al termine della gara vinta per 5 a 1 al Dall’Ara contro il Bologna. Ecco le dichiarazioni del calciatore della Roma ai microfoni dell’emittente satellitare: “Abbiamo fatto una partita di grande qualità, soprattutto nel primo tempo. Giocare qui è sempre difficile. Oggi primo tempo alla grande.”

Con Pellegrini vi capite bene…
Gli dico sempre ‘passami il pallone’. Sono un po’ pesante (ride, ndr). Ci capiamo bene, non solo con Lorenzo ma anche con altri giocatori. Abbiamo fatto tre azioni incredibili.

Oggi, con 111 gol, raggiungi Amadei tra i marcatori della Roma
Dovevano essere 113 oggi, da questo punto di vista non sono soddisfatto. Mi sento molto meglio dopo il Covid, ma spero di averne lasciato qualcuno per giovedì.

Per arrivare dove?
Puntiamo alla Champions. Non è facile, è un peccato non essere arrivati in Champions per la società e i tifosi. Dobbiamo guardare partita dopo partita, quella di oggi la dimentichiamo subito e domani ci concentriamo per il Torino.

Articolo precedenteBOLOGNA-ROMA: 1-5 (5′ aut. Poli, 10′ Dzeko, 15′ Pellegrini, 24′ aut. Cristante, 35′ Veretout, 44′ Mkhitaryan). Show giallorosso al Dall’Ara, gli emiliani si arrendono nel primo tempo
Articolo successivoSerie A, il Parma frena la corsa del Milan: i rossoneri rimontano, finisce 2 a 2

30 Commenti

    • Fegatus mi sà che sei uno sbiadito di Formello infiltrato.. se passi ogni tanto ci fà piacere così ti rifai un pò gli occhi..

    • Non penso che Fegatus sia laziese… Anzi, è più Romanista di chi non vuole vedere che Dzeko si è mangiato dei gol a prova di “scemo”… Poi si è vinto 5a1… Ok e sono felicissimo… Come si può non notare certe cose però? Come l’insistenza di fare giocare Cristante in difesa! Oggi si è visto chiaramente chi è utile e chi non è utile per questa Squadra e dove va rinforzata… Non è sempre “domenica”… O meglio, quando la palla non vuole entrare, serve qualcuno che sfrutti meglio le occasioni da rete! Soprattutto quando la porta è praticamente vuota! Non vedo l’ora che certi giocatori finiscano sto benedetto contratto… Basta con Dzeko, coi vari Peres, Jj, i cosiddetti Romani e Romanisti… Avanti invece i Pedro, i Villar, i Kumbulla e Ibanez… I Mktaryan i Veretout… Aria fresca! Gente con la voglia di lavorare e non con la voglia di piangere (Dzeko ad es…) ogni volta che c’è un problema… Dietro il commento di Fegatus io ci leggo anche questo! Poi mi godo felicissimo la bella vittoria di oggi!

    • Sarà pure vero, l’importante però è il modo in cui gioca la squadra. La Roma non è solo Dzeko, la Roma è l’intera squadra che oggi ha dimostrato di saper giocare a calcio in modo concentrato e pulito. Centravanti come lui purtroppo c’è ne sono pochi, Dzeko non è la classica punta che fa gol, ma lo trovi dappertutto. Fa da regista, fa salire la squadra, difende palla. Non dico che mayoral non va bene, però uno come Dzeko per una squadra è importante averlo.
      Forza Roma 💛❤️

    • FIfiLOfiSOfiFIfiCO, esagerato. Lo sappiamo che ci sono dei difetti, non puntiamo allo scudetto (ancora, domani chissà) ma ci sono miglioramenti molto incoraggianti: possiamo legittimamente pensare a un posto Champions e vedere dove arriviamo in Europa League.

    • a FiLoCoSo te nun te godi niente, se devi sparà a zero su Dzeko oggi che si ha sbagliato un paio di gol fatti, ma ha pure fatto la solita partita sontuosa per la squadra.
      ma cercate de nun rompe li zibbidei nun ve sta bene niente oh!!!

    • Filosofico, però l’unico che sta a piagne qui sei te (e vabbe’, quell’altro pure… Fegatinus o come se chiama), dopo un 5-1 e dopo che Dzeko ha raggiunto Amadei nel numero dei gol fatti. Ao’, dico: Amadei, mica… Petagna o Pazzini. Forse un po’ di rispetto almeno davanti ai numeri e… alla storia della Roma, certa gente ce la dovrebbe avere! Forse… E oggi ridendo e scherzando, ‘sta sega immonda di Dzeko, ‘sta rovina, ‘sta sciagura, ne ha fatto uno e… mezzo, comunque, de gol, e il 2-0 m’è sembrato pure un gran gol, pensa che ti dico. E te non vedi l’ora che se ne va… Boh, po’ esse che c’hai ragione tu, e ‘sto pippone de Dzeko che c’è capitato fra capo e collo è un guaio…

    • Fegatus…basta magnatte er fegato se no devi cambiae nick in Sfegatus, eppoi scusa ieri sera me so sbagliato …la Lazie non ne fatti 2 …li ha presi !! (O_O)

    • Rispondendo un po’ a tutti… Leggo con piacere che basta uno zuccherino per addolcire il cioccolato amaro… Fino ad oggi ho scritto cose che con il tempo mi hanno dato quasi sempre ragione… La perfezione non esiste e non esisterà mai… Non ho mai scritto che Dzeko è inutile, ma non è l’attaccante sulla quale puntare, se si vuole arrivare da qualche parte! Sono 3 anni che cercano di mollarlo a qualcuno ma nessuno sembra così innamorato di questo giocatore da fare “pazzie”… Qui a Roma non si vince anche perché si va sempre dietro ai falsi miti… I giocatori normali diventano dei Dei! Vedi De Rossi… Un giocatore medio che appena ha messo il naso fuori da Roma ha fatto la fine del topo con il gatto! Certo poi… Se Dzeko c’è… Dzeko mi tengo, meglio di niente è… Gran lavoratore di gruppo ma anche gran rompic… di spogliatoio. Se gli gira bene ok… Se gli gira male, ciao core! E l’effetto si riversa su tutta la Squadra! Io non faccio la valutazione di una singola gara, ma quella di 6 anni di partite e per ora l’unica stagione veramente bella è stata quando dietro e ai suoi fianchi aveva un certo Totti, Pjanic, Nainggolan, Salah… 30 assist 3 gol… Confermo quello che ho già scritto… Attendo con felicità la fine del suo contratto! Per ora (Pellegrini a parte) si è liberato il centrocampo dopo la presenza ingombrante di Capitan Barbetta… E si vede! Spazio a gente giovane e forte! Attendo l’attacco! Forza Roma!

    • Bhè sono gli stessi che criticavano Salah “perché si mangiava i gol”… I giocatori che non si “mangiano i gol” esistono solo negli highlights e su youtube!
      In campionato, su azione lo scorso anno Dzeko ha fatto UN gol in meno di Ronaldo e Lukaku!
      Non facciamo come quello che scriveva che dovevamo prendere “il cecchino” Lautaro… e subito appresso “il cecchino” impicca la qualificazione in CL degli uomini di Conte mangiandosi un gol a porta vuota ciccando il pallone!
      Poi Icardi ne sbaglia meno, infatti aspetta l’occasione buona, non corre e quindi non sbaglia… e non si crea occasioni da solo e faceva una marea di prestazioni in campionato o da 8 quando fa doppietta o da 4 quando non tocca neanche una palla (e gli capitava spesso… non a caso hanno preso Lukaku, che non è un cecchino ma col fisico le occasioni se le crea… certo ch eperò deve pure avere certi arbitraggi per essere efficace!)

    • Proprio un Campione con la “C”… Uno che sbaglia 3/4 gol a porta quasi vuota… Poi… Erik… Salah ha una media di quasi 30 gol all’anno nei 4 passati al Liverpool… Dzeko 18 in 6 anni alla Roma… Peraltro, Salah non è neanche una punta naturale… Vuoi ancora metterli a confronto? E non ho citato gli assist… Quell’assist che hanno permesso proprio a Dzeko di essere capocannoniere nell’unica stagione veramente positiva nella Roma… Fermo restando che un altro giocatore avrebbe segnato il triplo dei gol del Bosniaco quell’anno… È proprio vero… Non c’è peggior ceco di chi non vuol vedere!

    • Te dico na cosa, è bene che qualcuno te lo faccia presente. Se Dzeko segnasse n’gol ad ogni azione, se chiamerebbe Robert de nome e Lewandosky de cognome, e nun starebbe a gioca pe la Magica a 5 mln all’anno ma pe er Bayern Monaco a 13 fischioni a stagione, capito mo com’è la storia!?

    • Risponde a Fegatus, con una citazione banale:
      finchè ci facciamo tutti i po**ini a vicenda è ok.
      Se stoni dal coro sei subito un laziale.

  1. Dzeko si è AUTOACCUSATO..
    ” Dovevano essere 113 oggi ”
    Ne mancano 2
    ” EDIN ce li regali giovedì ?”.
    A Pellegrini :
    ” Lo vedi che fa bene arrabbiarsi ? Noi ti vogliamo così : CARICO “.
    A Villar : ” ma quant’è bella Roma ?” soprattutto con lui in campo
    A Fonseca :
    ” ma qualche minuto in più a Calafiori e Milanese ?”

  2. In effetti due gol sbagliati in modo incredibile lo dice anche lui,ma è fatto così magari segna gol difficili e ti sbaglia quelli più semplici

  3. Pure dopo na vittoria co la manita state rompe er cazzo ma veramente ma fatete vedè da un medico bravo ahahhahah Forza ROMA ,,, MA POI A CHI? a Dzeko che ha giocato bene e ha pure segnato e poi c’ha ragione NICO se volevate un goal a tiro, erano altri i giocatori che dovevate pretende da Pallotta vostro. Con tutto che io je vojo bbene a DZEKO pure quanno sbaja e voi no ahahahhaha e pècché?? pe’ infamia manifesta aahahha Capita nelle migliori famiglie che ce sò i figli de mignotta. Forza ROMA

  4. pe nun esse chiamati Laziali su questo sito bisogna dì che so tutti da pallone d’oro quanno se vince e che so tutte pippe al sugo quanno se perde.. il tifoso e l’obiettività, due linee che nun se n’contrano mai!

  5. Dzeko si è divorato due gol, ok, ma da una parte lui è il primo a riconoscerlo, dall’altra meglio che l’abbia fatto in una partita dominata (anche grazie a lui) e stravinta che in una in cui quei gol sarebbero stati decisivi.
    Comunque sono anni che questa cosa salta fuori a mesi alterni.
    Ormai si sa che Dzeko non è Montella sotto porta, però sappiamo anche che è quasi sempre decisivo x la squadra anche senza segnare e che spesso e volentieri quelli che segna sono decisivi (vedi ad esempio, nella cavalcata Champions con Difrancesco, quelli contro Chelsea, Shaktar, Barca e se non fosse stato x l’arbitro Skomina anche contro il Liverpool).
    Se oltre a giocare come gioca Dzeko fosse anche un cecchino infallibile sotto porta si giocherebbe il pallone d’oro ogni anno e non alla Roma.
    Anche Lukaku si divora spesso gol, ma per ora, nelle partite decisive, non riesce ad incidere.
    Lo stesso Mayoral nei 20 minuti scarsi giocati ne ha sbagliati un paio, di cui uno prendendo il palo a porta vuota.
    Insomma non c’è niente di male a dire che ieri Dzeko ha sbagliato due gol facili, però per onestà intellettuale occorrerebbe aggiungere che anche così ha contribuito, come spesso gli capita, a far vincere la squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome