NOTIZIE AS ROMA – Stephan El Shaarawy, numero 92 giallorosso, ha rilasciato un’intervista a Sportmediaset in vista dei prossimi impegni giallorossi. Ecco le parole dell’esterno della Roma.
Stephan, come sta andando questa stagione? Ti senti di dire che è tornato il sereno dopo mesi difficili?
“Sì, diciamo che è stato un inizio un po’ complicato, un po’ difficile, dipeso da diversi fattori. In primis comunque una responsabilità oggettiva di noi calciatori perché sicuramente dovevamo fare qualcosa in più. Però sicuramente adesso con il mister Ranieri abbiamo trovato la strada giusta per poter risalire e ripartire”.
In bacheca hai una Conference League. Se ripensi a quella notte, qual è il primo ricordo che ti viene in mente?
“Sicuramente ho un’immagine che mi è rimasta impressa: quando abbiamo fatto il giro di Roma con il pullman scoperto. Io insieme ai miei compagni che alzavamo la coppa con dietro il Colosseo e tutta la gente sotto di noi a urlare, a festeggiare”.
Nella tua carriera hai fatto una scelta importante. Hai lasciato l’Italia per andare in Cina. Dopo un anno e mezzo sei tornato. La rifaresti questa scelta?
“In quella scelta c’è stata tanta testa e il fatto di essere tornato a Roma sicuramente me la fa pesare un pochino meno. Però è stata comunque un’esperienza importante per me. Non l’ho vissuta neanche a pieno perché poi è arrivato il Covid e siamo stati fermi sette mesi per il campionato. Ho un ricordo sicuramente positivo anche perché poi dopo i primi sei mesi ho vinto il trofeo con loro, la Coppa di Cina che è stata sicuramente una bella soddisfazione”.
Recentemente sei tornato a San Siro per l’aprile di Coppa Italia contro il Milan e lo stadio al tuo ingresso ti ha applaudito. Che ricordi hai dell’esperienza con il Milan?
“Credo che sia impossibile non emozionarsi quando entri in quello stadio nel Milan. Ho realizzato il mio sogno di giocare con quella maglia, di fare il mio primo gol in Serie A, di giocare con il mio idolo Kakà per cui è sempre una grande emozione tornare lì”.
Il tuo contratto con la Roma scade il prossimo giugno. Ti è arrivata qualche proposta di rinnovo?
“Sì, scade a giugno, però c’è un’opzione di rinnovo che è legata a delle condizioni che ho quasi raggiunto. Per cui non ci sarebbe bisogno di nessuna proposta. Per adesso c’è questa opzione di rinnovo automatico, poi vedremo cosa succederà”
Fonte: sportmediaset.it
prima bisogna segnare . e ce lo più con Dybala pellegrini e Dovbyk che quest’ anno stanno deludendo
Onore a te, Faraone
“In primis comunque una responsabilità oggettiva di noi calciatori perché sicuramente dovevamo fare qualcosa in più”. Ma cosa significa : Novi pagavano a fine mese ? avevate ancora la testa alle Bahamas ? Non vi andava di ricominciare ? Insomma è il vostro mestiere da super privilegiati. Non era meglio se stavi zitto ?
Onore de che!!! Digli se rinunciano ad una settimana di stipendio… Solo una… Così ripagano gli abbonamenti a tutti quei Tifosi che con “fede e fiducia” si sono svenati per poterselo comprare!!! E mo magnate con me!!! Certo… Sto già in fila per il prossimo anno…
@romano Quando la voglia di “vomitare” è talmente tanta che avvelena la ragione, compromettendo anche la comprensione di concetti elementari!!
Cos’è che non ti è chiaro, che non riesci proprio a comprendere nella frase “In primis comunque una responsabilità oggettiva di noi calciatori perché sicuramente dovevamo fare qualcosa in più”?!?
Ti prometto che cercherò di fare del mio meglio per spiegartelo, perché giuro su Dio che è semplice!!
Romano, avrà anche le sue limitazioni ma mi sembra giusto ricordare che, il Faraone rinunciò ad una corposa retribuzione pur di tornare alla Roma. Se mi permetti, negl’ultimi anni di giocatori cosi’ attaccati alla nostra maglia ne ho visti ben pochi Senza contare che in campo, al contrario di altri da sempre il fritto
@romano aho” la stessa cosa ho pensato quando t’ho letto😂😂😂 quando la finirai di sputare fiele è sempre tardi.
Forza Roma
…nel 2019 vola in CINA x 1 triennale da 16 milioni di euro NETTI. Il più pagato (allora) di tutti.
Dopo 1 anno e mezzo (in tasca quindi almeno 24 milioni) torna a ROMA.
Come dire…se si spalma l’ingaggio a 1,5 come dicevano qui 7 giorni fa, che forse rinnova (evidentemente ennesima FAKE…visto che qui lui racconta altro) confermo la mia : va bene averlo in rosa. Non gioca più x soldi ma x amore e passione.
io, lo farei Sempre giocare al posto del numero 7
Ma certo Silvio, anche io ormai lavoro per “amore e per passione”…o forse perché preferisco ancora il mio piuttosto che lavorare alle dipendenze…di mia moglie.
Se non giocasse più per vil denaro basterebbe chiedere il minimo sindacale, quello che pretese Tommasi al rientro dall’infortunio.
Da dove prendi la certezza che l’El Shaarawi attuale potrebbe trovare un ingaggio migliore in un torneo competitivo?
Alessio aspetto la tua spiegazione, perché io seguito a non avere capito il motivo per cui non avete giocato le prime partite. Se diceva per il casino societario era capibile ma se non dice niente è una boutade vuota. Alessio resto in attesa.
Ciao Drastico 🙂 buona domenica a tutti 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️… intendo che se restava in CINA altri 18 mesi intascava 24 milioni netti… Sicuro non li ha presi a ROMA.
Questo è rinunciare a una barca di soldi e scegliere ROMA, certamente aveva altre possibilità in Italia, cartellino in mano pure 🙂…
poi certo parlando di mondo del calcio lavorare per solo amore e passione è molto relativo …
Damiano TOMMASI è un eccezione alla regola no? Un calciatore che diventa sindaco poi… è diverso dalla media.
E l’infortunio è una variabile che Stefano non aveva… e onore a Damiano perché fece un gran gesto.
si infatti si vede quando scendono in campo cristante,pellegrini,e cilik ,come la qualità del gioco cala notevolmente .sarà un caso ?
Notizia pessima, Villa Trigoria c’è un rinnovo automatico per tutti, dirigenza Roma da inchiesta, che vergogna, probabile anche Paredes sia già scattato, anno prossimo a gennaio scopriremo che il contratto di Pellegrini sarà già rinnovato in automatico, poi Dybala
a salire sopra i 10 + bonus, nel 2027 quelli di Cristante e Mancini, etc etc, avremo di nuovo mercato bloccato, non cambieremo mai fino a che non vigilerà qualcuno che tiene veramente alla Roma e spazzerà via queste modalità da sanguisughe. Poi parliamo di FFP, arbitri e sostenibilità. Caro Ranieri devi panchinare fino allo sfinimento coloro che hanno i vitalizi sennò non si potrà mai rinnovare veramente. Questo è il cancro di Trigoria, spolpare la Roma in base alle convenienze, ai giocatori caoetti, ai dirigenti ed ai procuratori di turno. Solo i tifosi della Roma possono estirparlo esprimendo dissenso e tifando solo la maglia.
Nulla in particolare contro elsha, ma vogliamo tornare in champions e ci servono i soldi anche del suo contratto per nuovi giocatori con cui provarci.
@ calciatori capetti
Ahahaha… siete davvero ridicoli!!
Dare del “capetto” a Stefan, ragazzo ancor prima che giocatore di un’umiltà, di una pacatezza, di un’onesta intellettuale che davvero in pochi altri giocatori è possibile riscontrare, vuol dire veramente non saper fare altro nella vita che blaterare, blaterare, blaterare aprendo bocca solo per dargli fiato!!
Inventateve ‘n’artro sport (voi che parlate a sproposito eh, no i calciatori! Quelli se devono da’ ‘na sveiata tutti quanti, ma voi cambiate proprio sport!!)
Dai confessiamolo, tutti vorremmo un datore di lavoro così.
Com’era la vigna dei c..
Pinto ha surclassato Monchi nella classifica dei peggiori DS della Roma.
E’ stato una calamità,peggio di quanto potessi immaginare,anche se sono stato il primo in tutta Roma ad aver capito che era un sòla.
Per me Monchi numero 1. Disonesto al 100%. Pinto inesperto. Polli i texani a prenderlo. Idem Ghisolfi.
Oggi Malvasìa? Fiasco da 5 litri me da
Pinto ha preso pure Ndika e svilar ( oggi se li vendi ci fai bei soldini) angelino baldanzi e llorente . Ha preso anche toppe ovviamente, ma ci ha sempre messo la faccia.
Di te io mi fido, e ti stimo Ste.
“In primis comunque una responsabilità oggettiva di noi calciatori perché sicuramente dovevamo fare qualcosa in più”. Ma cosa significa : Novi pagavano a fine mese ? avevate ancora la testa alle Bahamas ? Non vi andava di ricominciare ? Insomma è il vostro mestiere da super privilegiati. Non era meglio se stavi zitto ?
Uno dei pochi giocatori che non mi trasmette una sensazione di schifio.
La stessa che trasmetti quando leggo i tuoi commenti
Se solo avesse continuità…
La continuità di essere messo in campo, magari nel suo ruolo.
Prenderà 1,5 milioni per un solo anno.Chi critica questa operazione non capisce un caxxo..I problemi noti sono altri.
compà ho l’impressione che ti auto👍
io penso che serva un ala sinistra giovane di gamba forte
4-2-3-1: Svilar, Saud, Mancini, Hummels, Salah-Eddine, Koné, Douath, Saelemaekers, Pisilli, El Shaarawy, Dovbyk.
Dybala?
Giusto pe’ capi’… ma solo la Roma fa ‘na serie de contratti cor “rinnovo automatico”?!?
@AlessionDRD
Ma che prendi la commissione dal faraone, allora ti capirei in questa difesa del rinnovo e degli stipendi multimilionari dei pensionati calciatori di Trigoria? Beato a te che credi alle favole ancora ed alle dichiarazioni insulse dei calciatori, continua cosi mi raccomando che si vive meglio in effetti. Ranieri ha detto che non si può investire se non si abbassa il monte ingaggi, cosa che ai tifosi che non hanno gli occhi foderati dei libri delle favole era chiaro da anni. Però tu e gli altri tifosi dei giocatori parassiti continuate ad attaccare gli altri tifosi che vorrebbero finalmente vedere una Roma senza zavorre che con i loro stipendi fuori mercato impediscono di investire. L’ottusità si può combattere se si vuole veramente, fidati e affidati a chi ne sa e vede meglio.
rispondo al tuo commento e tu chi saresti per dire fidati e affidati a chi ne sa e vede meglio vedi io sempre ragionato con il mio cervello e non mi sono mai fatto condizionare da altre persone ma Vedo che si parla male di un giocatore di EL SHAARAWY che con la Roma si e sempre comportato bene mai una lamentela specifica bene il tuo motivo della tua interpretazione nei riguardi di EL SHAARAWY sempre forza Roma !
Non è per El Shaarawi, ma a me sembra che questi rinnovi automatici arrivino con troppa facilità.
Prima Dybala (e che rinnovo!), probabilmente anche Paredes, adesso pure il Faraone ci dice che ha praticamente raggiunto l’obiettivo.
Ma la Roma quali obiettivi ha raggiunto o sta raggiungendo, mi chiedo?
Si elargiscono rinnovi solo per il numero di presenze, nemmeno così elevato a quanto pare?
Non conta niente quanto rendo in quelle presenze e se la squadra ottiene gli obiettivi prefissati?
Sembra tutto molto simile agli scatti nel settore pubblico, e in effetti la Roma somiglia molto a un ministero.
Veramente nei ministeri c’è stato il blocco degli scatti, che sono ripartiti a rilento solo l’anno scorso…
Ecco perché quelli che hanno lo stipendio ormai insostenibile giocano così poco… altrimenti si rinnovano in automatico!
Questi contratti chi li aveva fatti, Pinto? Così bisogna comunque tenerli in organico e pagarli fino all’ultimo, però senza che giochino (cosa che sarebbe loro dovere perché pagati per fornire le loro prestazioni…), altrimenti gli scatta il rinnovo e non li si può più mandare via a scadenza. Probabilmente Pinto avrà avuto paura proprio che potessero andare via a zero, e di non poter ricavare un centesimo dal loro addio, il problema è se non arrivano offerte.
VERGOGNATEVE ha parla male de EL SHAARAWY solo questo Ve dico ! sempre sempre forza Roma
a tutti i veri tifosi Romanisti diffidate di questa gente che si definiscono Romanisti non se po’ senti che si parla male di un giocatore che si e sempre comportato bene con la Roma sempre sempre forza Roma
te sei dato un bel nome Repulisti me spieghi che vol di sta tua parola che dici Repulisti essi più specifico sempre forza Roma.
comunque se Dybala non segna è difficile