Emergenza a centrocampo: dubbi su Veretout. E se fosse l’ora di Bove?

32
1332

AS ROMA NEWS – La squalifica di Sergio Oliveira e l‘indisponibilità di Mkhitaryan aprono una falla a centrocampo per la sfida di questa sera contro il Bologna.

Le scelte di formazione di Mourinho sembrano obbligate in quel settore del campo: ad affiancare Cristante dovrebbe essere Jordan Veretout, un giocatore che fino a qualche mese fa era un insostituibile anche per lo Special One, e che invece è finito lentamente nelle retrovie. 

Le ultime apparizioni del francese non hanno di certo rubato l’occhio, e non sono nemmeno lontane parenti di quelle che l’ex Fiorentina era in grado di sfoderare nel suo miglior periodo romano. Ma cos’è successo a Veretout? E a cosa è dovuta la sua involuzione?

Alcuni legano le sue prestazioni scadenti a un discorso tattico: il francese infatti non renderebbe al meglio con questo nuovo sistema di gioco adottato dal mister. Una motivazione che non sembra reggere, visto che il compito di Veretout resta lo stesso: la mezzala che deve portare acqua al costruttore di gioco.

In realtà i problemi del centrocampista transalpino nascono da motivi extra-campo: il no di Pinto a un rinnovo di contratto da top player (la convocazione con la nazionale francese avrebbe spinto Veretout ad alzare le sue pretese) ha logorato i rapporti con il giocatore, ormai destinato a cambiare casacca. Le sue prestazioni poco determinate sarebbero figlie del suo destino lontano da Roma.

La domanda che è a questo punto è lecito porsi è se non sarebbe il caso di puntare su un giocatore giovane, promettente e affamato come Edorardo Bove per affrontare una partita come quella di oggi. Il ragazzo ha dimostrato di avere stoffa, Mou lo stima, e pensa a lui come una delle prime alternative in mediana per la prossima stagione.

Dopo aver lanciato Zalewski da titolare, chissà che stavolta non tocchi a Bove dimostrare di essere in grado di dire la sua anche nell’undici iniziale.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSmalling e Karsdorp riposano, cambiano le fasce. E in attacco tocca a Felix
Articolo successivoRoma a caccia di centrocampisti. Lo scouting giallorosso pesca nel Salisburgo

32 Commenti

  1. Purtroppo il problema è nato ad inizio campionato nn avendo rafforzato il centrocampo…. con un regista dominante….

    Ora è inutile interrogarsi….. ora si deve soltanto combattere con cattiveria

    Confido tutto in José

    Forza grande Roma ale’

    • bravo josè…se la giocamo anzi… la vincemo con i ragazzi!!! con lo stadio pieno andranno a 2 piotte all’ora…a 19/20 anni 2 partite a settimana so no scherzo, certo a 30/33 anni no ma loro possono corre, la vincemo con i giovani .

    • Ieri ennesima rapina targata pregiudicato….

      Il figlio del ladro di calciopoli…pairetto ha convalidato due gol irregolari ai burini….

      Il quarto del lancia cori è semplicemente da arresto del delinquente pairetto….. fuorigioco nn visto da lui e dal var….

      Siete immondi

      Forza grande Roma ale’

  2. Se ci mettiamo anche le prestazioni di Veretout, che certo non sono granché, Bove ha dimostrato di essere utile e sicuramente un ottimo prospetto per la prossima stagione, evitando errori, vedi prestiti, riscatti e contro riscatti, fatti in passato.

  3. In situazioni di necessità mou ha dato spazio ai giovani ed ha spesso fatto bingo, ovviamente zalesky (ma anche Felix ha dato una mano, anche se non ha trovato continuità), quindi si, oggi sarebbe davvero interessante vedere bove dal primo minuto

  4. Ok per Bove. Se Veretout ha problemi fisici mi dispiace ma se ha deciso di boicottare la Roma per il mancato aumento del contratto pur continuando a prendere lo stipendio attuale è un essere ignobile che merita solo disprezzo e fischi.

  5. Unica cosa spero vivamente che non giochi il povero abraham, non perché sia na pippa ma perché sto ragazzo non si può fare tutte e dico tutte le partite da dicembre a questa parte. Poi leggo qualche sporadico tifoso che dice che cammina in campo e ci credo non salta mezzo minuto !!! Se vogliamo avere un tammy al top contro Leicester oggi deve riposare

  6. T’amo, o pio Bove; e mite un sentimento
    Di vigore e di vittoria al cor m’infondi,
    O che solenne come un monumento
    Tu guardi gli stadi pienidi tifosi………

    • Permettimi… 🙂

      Tu giochi; e l’altra porta sfondi.

      Oppure

      Zittisci i giornalari inverecondi.

    • H.S.L.
      devi sempre fà il professorino d’itagliano che fa le supplenze all’ora de ginnastica 😱

  7. Edoardo Bove ottimo giocatore, bravo ragazzo e grande tifoso di questi colori! A noi Bove a Formello i bovini! lazio Merxa! Ce sta sempre bene!

  8. A me piacerebbe Bove titolare però non vorrei fosse bruciato stile Darboe, preferirei prima vederlo fisso nelle rotazioni dei cambi e poi titolare, una partita così se la toppa gli potrebbe costare troppo.

  9. Ma voi cosa ne pensate di un centrocampo composto da Cristante Bove e Zalewski con Pellegrini spostato in avanti dietro le punte?
    Non sono un tecnico…
    Forza Roma

    • Si tranne cristante, cristante bono a gioca’ a monopoli ner sassuolo, urge comprare campioni da dare a mou, campioni no? Ok allora giocatori seri forti,cristante quindi no,solo la maglia, forza ROMA

  10. Spero giochino entrambe…😉😉
    Nel caso entra Cristante nel 2* tempo…
    Occhio a giovedì…😬
    Il campionato non lo vinciamo, il 4* posto è andato, rimane la coppa..!!!
    Sono terrorizzato dagli infortuni..🤦
    Te prego José ruota, ruota…

  11. Tra Bove giovane motivato e affamato e Veretout esperto fuori forma e poco motivato dico 100mila volte Bove

    Queste poche partite che rimangono vanno affrontate tutte con il coltello tra i denti e anche se inesperto il ragazzino ci metterebbe tutta la voglia che ha di emergere

    e non solo comincerebbe a farsi le ossa in vista della prossima stagione.

    Se va bene, saarebbe il NS primo acquisto vero di centrocampo

  12. Questo ragazzo è ormai da una stagione intera che sta lì coi grandi e con Mourinho. Nelle poche occasioni e minuti in cui ha trovato spazio ha dimostrato di essere pronto fisicamente e soprattutto con la testa.
    Meriterebbe anche lui come Zalewski la sua chance per intero. Non credo possa bruciarsi in un match come questo contro il Bologna, e se lo facesse vorrebbe dire che non sarebbe pronto, perlomeno non ancora.
    A me sembra il match giusto per vederlo in campo: partita importante ma non decisiva, contro un avversario che si giocherà le sue carte come è giusto che faccia ma non disperato o in lotta per qualche traguardo. Se non adesso, quando?

  13. E’ il momento di Bove! Affamato fisico e tecnico senza paura, magari segna pure…!…forza Roma, dacci o tre punti e non chiederci niente..

  14. Veretout voleva 4 milioni l anno per il rinnovo, non è un discorso tattico,ma di grana, andasse da qualche altra se glieli danno.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome