Fabregas: “Ho parlato con altre società ma il mio futuro è a Como. Il prossimo deve essere un anno di consacrazione”

55
580

Alla vigilia della sfida tra Como e Verona, il tecnico dei lariani Cesc Fabregas, accostato con insistenza anche alla Roma nelle scorse settimane, ha parlato del suo futuro. Queste le sue parole.

Il mio futuro a Como? Si, ne ho parlato con la dirigenza e abbiamo fatto passi avanti, io qui sto bene. Voglio capire se tutti vogliono continuare su questa strada, se sono allineati con la mia idea. Si, ho parlato con altre società, sono rispettoso e parlo con tutti. Dobbiamo aspettare solo l’annuncio ufficiale.

I prossimi obiettivi? Voglio di più per il Como, non per me. Il prossimo anno deve essere un anno di consacrazione, di consolidamento e fare passi avanti”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStriscioni contro i Friedkin esposti nella notte: “La Roma ai romanisti, non agli azionisti” (FOTO)
Articolo successivoROMA-MILAN, i convocati di Ranieri: out Dovbyk

55 Commenti

    • Il Como, con Goldaniga(!) quale perno difensivo, dopo una fase inziale complicata e giustificabile, incassa in media un gol a partita da parecchio ormai.
      Quella che hai visto contro di noi all’Olimpico ti è sembrata una squadra scriteriata?
      Se poi per questo si intende che qualsiasi allenatore non smaccatamente catenacciaro è uno “scienziato”, allora viva gli scienziati.

    • Con il bel gioco Farioli e l’Aiax avevano nove punti a cinque giornate dalla fine.
      A una giornata dalla fine è un punto sotto.
      Lasciate perdere il bel gioco, a cinque dalla fine e nove punti avanti il titolo “lo DEVI vincere”.

    • Non ho rinunciato al calcio. Se devo assistere ad una partita di rugby, c’è il Sei Nazioni…

    • Ma lo hai mai visto giocare il Como? Ma perché scrivete senza capire msi nulla?

      Do una colpa principale ai Friedkin: aver cercato il consenso di voi disagiati.

    • All’annata, e pure ar ritorno, c’hanno fatto vedè le streghe co li zombie, ancora che scrivi!?!
      Nun ammucchiate tutti l’allenatori giovani ner callerone de De Zerbi. Farioli e Fabregas nun so’ kamikaze come ve immaginate voantri. Magara date n’occhiata, prima de sparà cassate co l’AK47

  1. Solo il fatto che abbiano contattato un allenatore di questo calibro fa capire l’inedeguatezza di questa società.

  2. se è vero ,,, ha fatto benissimo, è giusto fare esperienza
    vivrà in un villone con famiglia sul lago di Como,,,, poi è una società molto molto facoltosa, se non sbaglio la piu ricca della serie A.
    Troveremo il Como lottare tra le prime sette

    • Non credo sia così, ma se la Roma davvero ci credeva doveva spingere subito, alla grande, magari sarebbe venuto. Ma forse la Roma non ci ha creduto fino in fondo, e a me personalmente dispiace.

  3. Già che qualcuno a Trigoria aveva pensato di portare a Roma un allenatore con una sola esperienza in serie A e in una piazza di provincia fa capire il perché vengono contestati e pure giustamente e viste ste premesse qui c’è da aspettarsi Montella altro che Allegri

  4. Tutti a criticarlo, a Roma troppi capiscioni di calcio… ma lo avete visto il Como con che giocatori riesce a fare un buon calcio comunque?
    Forza Roma

  5. Lo ritengo un ottimo allenatore. E se permettete, anche l’uomo non è niente male – scelta matura con motivazioni giuste. Non capisco chi lo critica – magari un’allenatore cosi.

  6. Se veramente ha rifiutato la Roma, è meglio che resti dov’è, sarebbe una persona troppo stupida.,un altro illusionario.
    FR

  7. Adesso vi manca solo che vi fate dire da Capuano che preferisce rimanere a Trapani, poi in panchina vi ci mettete voi due.

    • Tra l’altro il Monza il primo anno di serie A ha fatto più o meno lo stesso percorso. Vediamo che succede l’anno prossimo…

  8. Si dimostra una persona equilibrata e intelligente.
    Troppo facile cedere subito alla tentazione di un club più blasonato.
    Fa bene a mettersi ancora alla prova in una società ricchissima ma che non gli chiede imprese mirabolanti. Vuole fare un giusto percorso di crescita, lontano da ambienti isterici (tipo il nostro).
    Il tempo ci dirà se entrerà nel novero dei grandi, ma le premesse ci sono.
    Auguri.

    • I percorsi culinari nelle strade delle sagre di paese.

      tocca vince.

      voglio a seconda Conference e finale supercoppa Europea.
      Fabregas buon allenatore che diventerà bravo in squadre con mercati importanti!

    • @julian, analisi equilibrata 👏🏻 concordo appieno.
      Per quel che si e visto, tatticamente molto intelligente e versatile (quest’ultima cosa è una ventata di aria fresca nello stantio panorama degli allenatori del nostro campionato, ma è anche vero che la rosa te lo deve permettere). Poi se sia un fuoco di paglia o una combinazione astrale con le caratteristiche dei giocatori che si è trovato ad allenare, Lo dirà il tempo.

  9. Farioli sarebbe un gran colpo. È giovanissimo, ha tutta la carriera davanti e ha fatto vedere ottime cose con giocatori non incredibili. Sarebbe perfetto per la Roma che non può spendere tantissimo. Molto bravo anche difensivamente

  10. La scelta di Fabregas è la più intelligente!
    Quest’uomo farà parlare di se nei prossimi anni.
    Non so dire se aumenta il mio personale rammarico perché lo avessimo ingaggiato magari “faceva la gavetta” con noi e ne raccoglievamo solo “le prove”, ma già tra un anno sarà molto più maturo.
    Fortunato chi se lo appioppera’ tra un anno.
    FORZA ROMA

  11. Potrei essere d’accordo ad esultare che non viene Fabregas se l’alternativa è Allegri o Sarri ma se invece è qualcun altro aspettarei perché potrebbe essere pure peggio

    • Montella, Pioli, Fabregas queste erano le indicazioni Pioli per motivi di piazza lo hanno scartato, Fabregas preferisce giustamente non bruciarsi, quindi Montella sarà il prossimo allenatore della Roma del resto Ranieri lo ha detto che si storcera’ la bocca ma che più di questo non possono permettersi

  12. Tanto dato che di mercato se ne farà ben poco, che l’ ossatura della squadra rimarrà più o meno questa metteranno in panchina qualche fenomeno da baraccone che si accontenta di quello che passa il convento

  13. Non sarà un allenatore top, ma ha portato il Como che era partito con l’obiettivo di salvarsi nella parte sinistra della classifica. Fabregas è giovane e ha tutto il tempo di farsi la sua esperienza in un grande club. Ma se vuoi vincere subito, non è la persona giusta.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome