Felix si difende: “Prima di giudicare, provate a conoscere l’intera storia. Difficile sconfiggere chi non molla mai”

45
1569

AS ROMA NOTIZIE – Dopo la presa di posizione di Mourinho in difesa di Felix, ora arrivano anche le parole dell’attaccante ghanese su quanto accaduto ieri in occasione dell’infortunio di Wijnaldum.

“Prima di parlare, provate a chiedere. Prima di arrivare a una conclusione, provate a fare chiarezza. Prima di giudicare, provate a conoscere l’intera storia. È difficile sconfiggere una persona che non molla mai”.

Questo il messaggio, pubblicato tramite una storia su Instagram, da Felix Afena-Gyan. Il giocatore era stato accusato di aver causato l’infortunio dell’olandese, suscitando anche le ire di qualche tifoso romanista.

Articolo precedenteMOURINHO: “A volte il calcio può fare schifo. Chi ha dato la colpa a Felix è feccia, stasera giochiamo per lui e per Gini”
Articolo successivoNainggolan si offre alla Roma e a Mourinho come “rimpiazzo” di Wijnaldum

45 Commenti

  1. Félix ti abbraccio e ti auguro tutto il bene nella tua nuova squadra…. la Cremonese

    I tifosi della as Roma sono i migliori al mondo ed è ingiusto farci passare per chi non siamo

    Giorgio è della nostra famiglia e gli stiamo accanto come ad un fratello

    Come è ingiusto criticare Felix…. altrettanto ingiusto accusare noi tifosi della as Roma

    Forza grande Roma ale’

    • Cmq nn leggo il dispiacere… l’augurio di pronta guarigione a Giorgino….e questo mi dispiace… ma è molto grave

      Mi aspetto almeno un in bocca al lupo da parte di Felix a Giorgino

      Forza grande Roma ale’

    • Ma lui non se l’è presa coi “tifosi della Roma” ma, giustamente, con chi l’ha infamato senza sapere niente di quello che è accaduto.
      Come ha ribadito anche Mourinho, questa è “feccia” mentre i tifosi della Roma sono un’altra cosa.
      Detto questo, è giusto che il ragazzo vada a cimentarsi, per il suo bene, in una dimensione più adatta a lui, sia la Cremonese o altro.
      Visto ciò che è successo, sarebbe bello se potesse farlo nel migliore dei modi.

    • Ub 40
      Ti giuro non lo so….

      Cmq è certo che dobbiamo voltare pagina e portare nuova linfa… nuovo entusiasmo….i fatti dicono che oggi abbiamo una squadra distrutta a livello di morale….

      Nn abbiamo il gallo e Giorgino….. vanno fatti subito 2/3 acquisti…

      La as Roma ha ricevuto un danno importante

      Dobbiamo reagire subito

      Forza grande Roma ale’

    • Ub 40
      Però leggi bene…. parla in generale…. perdonami ma chi ha attaccato Felix è per forza un tifoso della as Roma….nn credo che tifosi di altre squadre lo abbiano accusato

      Almeno una distinzione andava fatta….

      Qua c’è un popolo che è distrutto moralmente…e nn ci sto che dobbiamo passare per quello che nn siamo

      Siamo stati derubati offesi calunniati diffamati da sempre e adesso dobbiamo passare per quello che il tifoso della as Roma nn è…nn ci sto

      Forza grande Roma ale’

    • Intravedo troppo sconforto nelle tue parole. Noi tifosi romanisti siamo abilissimi a cavalcare questa infinita sinusoide che va dallo sconforto all’euforia.
      E’ stata una brutta botta, ma dobbiamo assorbirla. Coloro che sono preposti a studiare una soluzione lo staranno facendo incessantemente da ieri sera. E ho fiducia che sapranno se e come intervenire.
      Il Gallo arriverà, non ho dubbi in proposito ormai da parecchio tempo. Credo arriverà anche il difensore. Sul sostituto di Wijnaldum invece non ho certezze.
      Ma noi abbiamo il dovere di non trasmettere negatività.
      Tra meno di due ore e mezza voglio vedere una squadra che reagisce nel modo giusto. SFR!

    • Ub 40
      Dici bene…. sono distrutto…. abbiamo subito un danno enorme…. assurdo… inspiegabile…. in un allenamento di rifinitura…nn si può rompere una gamba….nn è mai successo nella storia del calcio

      Sto malissimo….
      Forza grande Roma ale’

    • I tifosi della as Roma sono i migliori al mondo ed è ingiusto farci passare per chi non siamo

      Lo dici te, ancora con sta storia dei migliori al mondo

    • JM, ti stimo ma stavolta non sono d’accordo con te.
      Forse i tifosi della vecchia guardia, a cui mi accingo ad iniziare ad appartenere, non sono come te. Ma una cosa posso dirtela: troppo spesso leggo commendi disdicevoli di tifosi della Roma nei confronti di alcuni giocatori, che sono costretti a bloccare i commenti. Anche giocatori che danno tutto, per la Roma. Un esempio? Pellegrini. Un altro esempio? Florenzi. Proprio su Florenzi ho letto pesanti commenti sulla famiglia.
      Stesso discorso per quanto riguarda gli esuberi dello scorso anno, e di quelli di quest’anno.

      Certe persone hanno una vita vuota, priva di felicità, e quindi riversano la loro frustrazione in queste cose stupide.

      Insultare Felix – perché è stato insultato – per un fatto che è dovuto ad una evidente questione di fatalità, è da idioti. Sarebbe da andare a prendere quei quattro imbecilli, e fargliela pagare.

      E siamo alle solite. La civiltà. Questa città è diventata invivibile perché i romani sono cambiati, non sono più quelli di una volta. E’ una città dove è difficile vivere. Pensiamo alla spazzatura…molti di noi puntano il dito – giustamente – sull’incapacità delle amministrazioni. Io sono stato e sono un sostenitore di Virginia Raggi, e sarebbe facile parlare del caos generato da Gualtieri…ma sarebbe strumentale. Girando per Roma, però, troppo spesso vedo raccolte differenziate fatte a cavolo, per non parlare di calcinacci e divani parcheggiati vicino ai secchi, quando ci sono a disposizione isole ecologiche dove portare queste cose.
      Qualche mese fa ho cambiato il divano e ho pagato una sessantina d’euro lo smaltimento dello stesso: parlando con dei colleghi, sono stato un “cretino” perché non l’ho buttato al secchio davanti casa. Siamo sicuri che la situazione non sarebbe migliore se noi stessi cambiassimo alcuni atteggiamenti? Perché Roma era sporca anche quando era la capitale di un Impero senza fine, lo è sempre stata – basta leggere i libri di qualche storico per avere la dimensione, o più semplicemente qualche libro di Alberto Angela.

      Oppure la maleducazione delle persone in giro. Prima non era così.

      Quello che è accaduto a Felix non è altro che lo specchio di un cambiamento irreversibile, verso il basso, che c’è da circa 15/20 anni. E onestamente sto pensando di andarmene da questa città, bellissima, ma invivibile, a causa dei romani stessi.

      Forse prima di chiedere alle autorità di cambiare uno stato delle cose, dovremmo chiedere a noi stessi cosa potremmo fare per migliorare la situazione.

    • TG, stavolta sottoscrivo ogni tua parola. E’ sempre la soluzione più semplice prendersela con l’autorità costituita, senza pensare che questa in fondo rispecchia l’identità della comunità che governano.
      In Italia vi sono amministrazioni che funzionano benissimo, e questo a prescindere dal loro colore politico.
      Funzionano bene perché tutto parte dal basso, dalla civiltà e dal senso di responsabilità di ogni singolo individuo. Non potrebbe essere altrimenti.
      Altrove esiste il senso di colpa per avere infranto le regole del vivere civile, a Roma al massimo esiste il rimpianto per essersi lasciati scappare l’occasione di fregare il prossimo.

    • Ti abbraccio tifoso giallorosso

      Io ho 55 anni e probabilmente sono ancorato ai vecchi valori del rispetto

      Probabilmente i tempi sono cambiati….

      Ciao fratello romanista
      Forza grande Roma ale’

    • Bravo Tifoso Giallorosso, sono d’accordo su tutto.
      E per quanto riguarda Roma, che ho lasciato 25 anni fa partendo dall’Italia, posso confermarti che il declino è chiaro ed ancora più evidente a quelli come me che ci tornano non più di una o due volte l’anno.
      Ultimamente cerco proprio di non venirci più, perché osservare questo degrado mi fa veramente male, mentalmente e fisicamente, mi prende allo stomaco.
      E poco mi importa se lo stesso discorso lo si possa fare per l’Italia intera e forse per buona parte del mondo: io a Roma sono nato e Roma Amo.

  2. Mi fa tenerezza, ma mi sta anche un pochino stancando questo ragazzo, se non perdesse altro tempo prima di accettare la Cremonese sarebbe meglio per tutti.

  3. Se ciò che è accaduto è risultato fortuito al mister e agli addetti ai lavori chiedo scusa per aver espresso l’opinione di mettere Felix fuori rosa. Purtroppo spesso si traggono conclusioni dopo aver letto notizie da terzi. Forza Roma forza Gini e forza Felix

  4. Sarebbe meglio che tu mollassi una volta per tutte,tanto ormai ti sei sistemato a vita,poi se chiedi al tuo Mentore Mourinho di farti giocare difensore al derby,finiresti proprio in gloria

  5. Sono cose che possono capitare nel calcio, stai sereno, adesso però Pinto prendi Barack, o Fabian riuz del nipoli e siamo forti lo stesso………. Solo roma

  6. Lui nn ha accusato i tifosi della Roma….ha dato un msg a quelli che lo accusano senza sapere come sono andate le cose….poi si vedrà se il suo futuro sarà alla Cremonese
    Per ora un abbraccio e sempre Forza Roma 💛❤️

  7. Io non me la prendo con nessuno e amo tutti quelli che amano la Roma..
    La verità è che neanche abbiamo iniziato e già DUE giocatori si sono sfasciati di brutto …
    Ma confido sempre nella forza mentale di Mou.

  8. Personalmente, il messaggio di Felix non l’ho capito… soprattutto l’ultima frase su chi non molla mai… che c’entra?

    Comunque, la rabbia e gli insulti di chi lo accusa sono, come dice Mou, ignobili.

    • 👋👋👋
      Cmq nn penso che l’abbia scritto lui…
      Chi glielo ha scritto….lo ha messo giù male

      Già José lo aveva difeso e specificato che chi lo offende è feccia

      Sto messaggio è fatto veramente male….si dovevano limitare a fare gli auguri di una pronta guarigione a Giorgino

      Da ora pensiamo alla as Roma e alla partita contro la Cremonese

      Forza grande Roma ale’

  9. Sto ragazzo ha 18 anni, che sappiamo quanto la gente e’ cattiva… Ma scusate se qualche giornalista o commentatore falsone scrive un intervento duro da parte di Felix che sta per essere ceduto alla Cremonese poi pure controvoglia trovi qualcuno che scrive cose fuori e senza senso….poi hanno gia’ messo la questione razzista che non esiste. Scusa Fiorini ma e’ cosi, in certe occasioni la stampa fomenta poi qualche cervello bacato ce se infila.

  10. Sono sicuro che se oggi entri in campo l’applauso per te sarà speciale…ti chiedo scusa per qualche tifoso romanista che con i social si sente più importante di quello che è nella realtà…
    E fanxulo per i Laziali infiltrati in questi commenti ignobili..forza Roma ❤️🧡

    • A occhio, non penso ci sia un solo laziale oggi che se la prende con Felix. Anzi se ti turi il naso e vai a farti un giro sui loro social, da ieri se non e’ proprio diventato un loro beniamino, poco ci manca…

      Comunque, se m’e’ concesso un appello: Tra meno di due ore c’e’ la partita della Roma, l’unica cosa di cui me frega oggi. Sta brutta storia cerchiamo di mettercela alle spalle tanto non ci si puo’ fare assolutamente niente. Se possibile, abbassiamo un po’ tutti i toni e andiamo a tifare la squadra, perche’ gia’ mi sono fatto abbastanza sangue amaro, e come me credo tantissimi, e sarebbe anche ora che basta.

  11. forse ad alcuni non è ancora chiaro il danno che si è venuto a creare
    Gini tornerà nel 2023 e forse non sarà più riscattato rovinando la sua carriera
    Belotti arriva o cambiano gli obiettivi stravolgendo tutto il mercato ?
    Gini quasi sicuramente non andrà al mondiale da capitano dell’Olanda e qui mi sarei aspettato due xaxxo di parole di conforto da parte di Felix.
    dove sono finiti i moralisti del forum ?

    • Moralisti?
      Pensa se al posto di Felix il botto lo aveva fatto Dybala, cosa che ovviamente aveva le stesse possibilità di capitare, adesso tutti coi fazzoletti…
      Stasera spero che Mou metta Afena prima punta titolare (e credo sarebbe capacissimo di farlo)

    • “per caso”
      “Lo vuoi lapidare in piazza pubblica?”
      dove avrei detto questa cosa ?
      lo stai insinuando tu

  12. Potrebbe darsi che le parole di conforto e forse anche le scuse (sempre che la dinamica dello scontro le richieda) le abbia già fatte direttamente al diretto interessato, non credi?
    Poi se volete fare un bel green pass morale per tutti quelli che non esprimono pubblicamente i propri stati d’animo su social e media, fate un po’ voi

  13. Ragazzi ora non esageriamo con i catastrofismi.. Veramente! Primo in 3 mesi ritorna e ci aiuta anche la pausa x i Mondiali. 2) come ha ricordato qlcuno la Roma vinse lo scudetto senza avere x 6 mesi il suo miglior centrocampista (Emerson) e giocando con i soli Tommasi Zanetti assuncao… Non proprio Modric kroos Casemiro! 3) il mercato è ancora aperto.. Vediamo cosa si inventano. Tutto dipenderà da Mourinho! X ora come proprietà non è stato tirato fuori un euro x il mercato! 4) ok Wjnaldum è bravo ma non è che parliamo di Totti o Iniesta. Speriamo di rimpiazzarlo!

  14. L’intera storia non uscirà mai da trigoria per ordine di Mourinho in persona che ha già preso una chiarissima posizione a riguardo. Quindi non c’è prende per il culo che dobbiamo sforzarci di sapere le cose. Per la questione degli haters quelli esistono e devi imparare a conviverci. Capisco che hai 18 anni, ma vivi sul pianeta Terra nell’anno 2022 e per quanto ingiusto un bel giorno verrai fischiato per il colore della pelle. Si fa schifo, è vero… Però per adesso è così.

    • normalmente dovrebbe accadere che
      1) Felix fa gli auguri di pronta guarigione a Gini
      2) tutta la squadra solidarizza con Felix e fa gli auguri a Gini
      3) Gini ringrazia tutti e discolpa Felix

      tutto ciò non è avvenuto, si è preferito procedere come hai scritto tu sopra

  15. Tieni duro Felix..
    Sti somari che offendono non hanno mai fatto sport in vita sua, se non quello da testiera…
    Non sanno che in allenamento in uno sport di squadra, ste cose accadono frequentemente..
    Gini lo sa’.. e forse t’ha già rassicurato…😉
    💪🧡❤️

  16. Il ragazzo é in grande amicizia un troglodita
    Per difendersi dagli attacchi a modo suo sbaglia
    Piu volte perché semplice non lo fa appositamente gli viene naturale
    Comunque il fallo poteva capitare a chiunque ma é capitato a lui perciò stiamo facendo cronaca un tifoso se po sentire un po arrabbiato per l’accaduto senza usate termini offensivi
    E ricordare al ragazzo che visto la sua partenza poteva comunque risparmiarsi un entrata fuori luogo ma quando io dico troglodita non voglio offenderlo al ragazxo lo dico con affetto ci mancherebbe buona fortuna ovunque andrai

  17. Qui nessuno vuole lapidarlo,ma non ci vuole un genio per capire che tutti quanti siamo rimasti sbigottiti nell apprendere che durante una rifinitura pre gara un nostro calciatore ha spezzato una tibia ad un compagno di squadra.E’ inutile fare gli ipocriti caro Felix,io non ti ho insultato,ho solo pensato che sei stato troppo irruento e che non sei adatto a questi livelli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome