Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questa domenica 6 luglio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 21:10 – Panucci: “Gasp grande colpo, ma serve pazienza”
Christian Panucci, ex difensore giallorosso, ha commentato il nuovo corso della Roma: “Gasperini è un grande colpo, ma a Roma il tempo è un lusso. Serve pazienza per vederne i frutti”. Promosso anche Massara: “Professionista serio, con Ranieri farà bene”. Su Dovbyk: “Va confermato, ha potenzialità enormi”.
Ore 14:00 – Renato Sanches torna al PSG: altro flop
Dopo un’altra stagione condizionata dagli infortuni, Renato Sanches saluta il Benfica e rientra al Paris Saint-Germain, proprietario del suo cartellino. Il centrocampista portoghese, ex Roma, non è stato riscattato dopo appena 194 minuti giocati in campionato.
Ore 11:55 – Konè si allena con Mbuemo (FOTO)
Il 13 luglio inizierà il raduno al ‘Fulvio Bernardini’ di Trigoria sotto la guida di Gian Piero Gasperini e molti calciatori della Roma stanno lavorando durante le vacanze per farsi trovare pronti. Tra questi c’è anche Manu Koné, il quale ha svolto una seduta di allenamento in compagnia dell’attaccante del Brentford Bryan Mbuemo.
Ore 10:00 – Soulé si prepara per il Gasp
Matias Soulé anticipa tutti: mini-preparazione prima del raduno per impressionare Gasperini. Il tecnico ha già in mente il suo ruolo: sarà trequartista nel 3-4-2-1, pronto a correre e sacrificarsi. L’argentino punta a diventare titolare inamovibile: questa potrebbe essere la stagione della sua definitiva esplosione. (Il Messaggero)
Ore 8:35 – Pellegrini prepara il ritorno
Lorenzo Pellegrini ha scelto il silenzio per rinascere. Dopo l’operazione di maggio, il capitano lavora in vista del raduno del 13 luglio. A fine mese il test decisivo per rientrare dopo la prima sosta. Gasperini lo aspetta nel ruolo di trequartista. In ballo c’è anche il contratto: sarà l’anno del riscatto o dell’addio? (Gazzetta dello Sport)
IN AGGIORNAMENTO…
Leggo che tutti preparano il ritorno… dalle vacanze?
chiunque abbia fatto sport a livello agonistico sa che è assolutamente normale seguire una “tabella” d’allenamento anche durante le vacanze
la motivazione è ovvia, ma qui pare faccia notizia… boh…
Pure io mi preparo … vediamo che succede
Pellegrini che fà la panchina a Soulè, a 6 milioni lordi l’anno?
Magari! Se tornasse al top avremmo sicuramente una gran bella coppia di trequartisti, se tornasse al top potrebbero pure giocare insieme!
Magari il Gaspa fa una magia!
Forza Roma
netti
Ma Pellegrini non è mai stato un gran giocatore e mai lo sarà…ma come vedete il calcio???? Ora è scandaloso ma prima era comunque un giocatore mediocre e normale.
Non so perché c’è questa fissazione che Pellegrini guadagna 6 netti.. Ma è una favola..
Pellegrini ha un ingaggio di 3,5 netti.. Lordi sono 6,4..
Poi ci sono dei bonus.. Che sono legati anche alla qualificazione Champions.. Che noi non abbiamo mai raggiunto..
Tutti hanno un ingaggio fisso + bonus.. Ma solo i bonus di Pellegrini vengono considerati?
Il suo ingaggio netto fisso e di 3,5.. Che sono 6,4 lordi (fonte calcio e finanza)
Che poi siano eccessivi non c’è il minimo dubbio.. Ma perché dobbiamo inventarci delle cifre che non corrispondono?
D3.. In un possibile 3-4-2-1.. Soule sarebbe il trequartista di destra.. Non c’entra nulla con Pellegrini che semmai dovesse restare sarebbe il trequartista di sinistra..
Semmai Soule si giocherebbe il posto con Dybala e Baldanzi..
Ma sappiamo che Gasp fa alternare tantissimo tutti i calciatori.. Difensori compresi..
Forza Roma
gasperini al 65esimo comincia a fare tutti i cambi, e di solitone usa 4/5…e lo fa ad igni partita, inoltra gira molto i giocatori tra centrocampo e attacco. quindi i titolari sono almeno 15/16
Pellegrini si prepara. zsi ha fare il panchinaro. Ma voi lo vedete correre e contrastare, come chiede Gasperini. Ad ogni contrasto sta per terra.
Ho i miei dubbi che Pellegrini riesca a dare in campo ciò che chiede Gasperini ,ma aspettavo che da capitano romanista ,si decurtava un po’ del suo stipendio ,visto che sono 2 anni che li ruba. ❤️💛
Se posso, mi accollo qui, per Lollo vale lo stesso discorso che farei per DDR, il contratto non lo ha estorto, tra l’altro 3,6 netti per un centrocampista che è andato in doppia cifra sia assist che gol in alcune buone stagioni, sono tanti ma non tantissimi. In ogni caso quello è il contratto che sta scandendo e finché non termina quello è lo stipendio che ha diritto di avere, nel bene e nel male, persino oltre le scelte del mister. Idem DDR, il contratto non lo ha estorto, è stato esonerato contro la sua volontà alla quarta giornata e finché non trova un’altra squadra, ovviamente con un progetto, ha diritto lui e il suo staff ai soldi del contratto. Per me pace così. I contratti si rispettano…e dovremmo pretenderlo anche nella nostra ben più economica vita reale di tutti i giorni. Non cederei alla considerazione che siccome so romanisti dovrebbero rinunciare a prescindere alla retribuzione firmata sul contratto, ecco. Poi se Lollo spalma, se DDR si trova una squadra, sono contento anche io…..
Allora, premetto che io sono uno di quelli che Pellegrini non lo vorrebbe piu’ in squadra no da quest’anno, ma come tanti, da un paio d’anni e mezzo (forse piu’, a dire la verità), ma questa storia che voi v’aspettate (come anche con De Rossi) che un un calciatore si auto-decurti lo stipendio perché “non gioca piu’ bene”, perché “non allena piu'” (nel caso DDR), perché “si infortuna troppo spesso”, perché “non è proporzionato ciò che rende a quel che guadagna”, perché… perché… perché… Ma dico, siete tutti fenomeni col portafojo dell’artri?!?
Ma se per pura ipotesi, io assumessi te nella mia azienda (mera ipotesi, ripeto, anche perché non posseggo alcuna azienda! Ma giochiamo…), e ti dessi l’assurda cifra di 1 milione l’anno, e tu cominciassi a prenderti malattie su malattie, fregandomi di fatto 15gg al mese, ma non ti dicessi nulla e continuassi a darti quel milione l’anno, ma dimmi… tu verresti nel mio ufficio di testa tua, a dirmi: Oooh, senta Principale, ho bisogno che lei mi decurti lo stipendio di 500mila euro, perché sa… io con i miei giorni di malattia le sto rubando la metà delle ore di lavoro e non è proprio giusto. Ho dei rimorsi enormi, l’insonnia causata da questo pensiero non mi permette di dormire, ed io ho la coscienza che mi sta lacerando!?!
Lo faresti? Faresti questo?!?
Ma smettetela de fa’ sempre gli integerrimi col portafojo degli altri, ve vorrei proprio vede’ a VOI quanto sareste moralmente ineccepibili!!
E per favore non mi tirare fuori il discorso del “Capitano”, del “Romano” e del “Romanista”, perché allora me sa che non hai capito proprio niente!!
Il mondo del calcio NON è il libro delle favole, e il fatto che un giocatore – e questo a prescindere da Pellegrini, parlo in generale – possa amare la squadra per cui gioca, questo non vuol dire che se non soddisfa gli standard, poi vada dalla Società con i suoi piedi per chiedere di tagliarsi lo stipendio!
Altro paio di maniche, è se LA SOCIETA’ ti convoca per chiederti di spalmarti o ridurti lo stipendio per determinati motivi, e tu te ne freghi anche davanti alle evidenze! Ma finché non è la Società a chiamarti, nessun giocatore, così come nessun altro lavoratore, si sogna di suo di andare dal Principale per ridursi i guadagni!!
Cercate di essere realisti ed obiettivi, perché vorrei vedere voi al posto di Pellegrini o chi per lui!
tutta gente, quella che pretenne ‘a decurtazione do stipendio dei giocatori, che,a parti invertite, se farebbe pija’ a secchiate de merxa, pur de tenesselo…
“Pellegrini prepare il ritorno”…. spererei di tratti del ritorno al Sassuolo, perche’ il suo livello e’ quello li’.
O, ancora meglio, ritorno all’agricoltura.
“Pellegrini prepara il ritorno”: Spero che prepara la partenza.
I milioni di Pellegrini non credo siano lordi ma netti . Io comunque sapevo fossero 4 netti più 2 di bonus facili, così avevo letto. Tra un anno gli scade il contratto, cercherà di andarsene a zero ? Potrebbe accettare di spalmare. Certo , non penserà a un rinnovo alle stesse cifre . Vediamo
Pellegrini percepisce 6,5 milioni lordi e 0,9 bonus in caso di qualificazione champions, cosa mai avvenuta. Quindi prende all’incirca 3,5 netti come cristante , mancini ed el sharawy, quest’ultimo credo si sia dimezzato l’ingaggio.
Ma fatevi i conti su quanto prenderà Dybala, invece di scassare sempre le ⚽⚽ con Pellegrini.
Se non ricordo male Renato Sanches venne preso da Pinto che lo decantò come uno dei suoi piu’ grandi acquisti… Altri milioni buttati dalla finestra
Ricordi così così, disse che era un giocatore per cui impazziva ma anche che si assumeva tutta la responsabilità se le cose fossero andate male come poi è stato. Sanches in effetti sarebbe un gran bel giocatore, se non fosse fatto de burro.
Renato era in prestito con diritto
Certo a zero euro di cartellino ci sarà la fila per prenderlo! Già mi immagino Real City e Bayern con l’acquolina alla bocca!
Pellegrini preparasse la partenza, tanto è irrecuperabile.
Attenzione che Gasp ha sempre “ruotato” i trequartisti, basta vedere i minuti giocati dei vari Pasalic, DeKetelare, etc. etc. Due anni fa tutti i trequartisti di Gasp avevevano giocato MENO minuti di Dybala, lui vuole tante corsa e pressione MA sa anche che deve alternarli per non spremerli. Solo De Roon e Ederson lo scorso anno hanno giocato quasi sempre (perchè i due giocatori chiave del centrocampo). Non mi sorprenderebbe un’alternanza continua tra tutti i papabili a giocare quei due ruoli, ElSha, Dybala, Pellegrini, Soulè, Pisilli e forse anche Cristante e eventuali nuovi arrivi (sopratutto per il centro sx).
Stessa cosa ha quasi sempre fatto anche per gli esterni (ma un po’ meno) e per i centrali, uno dei queli spesso era in realtà uno nato come esterno, per cui non mi sorprenderebbe vedere ancora Celik usato come faceve Ranieri da braccetto sx
Ma quale Pellegrini. Tagliate i rami secchi una volta per tutte, sono anni che bruciamo allenatori per colpe de ste mezze tacche
giocatore normalissimo che percepisce uno stipendio spropositato….complimenti al suo procuratore
Soltanto Pinto poteva avere come pupillo una delle più grandi sole del calcio mondiale.
un continuo de certe pedecchie,che passano il tempo a parla male de giocatori,allenatori,etc.avete rotto Er Ca,cambiate squadra,sempre se siete della Roma,scrivete su un forum da infantili,via dalla Roma sti formellesi.
tutta gente, quella che pretenne ‘a decurtazione do stipendio dei giocatori, che,a parti invertite, se farebbe pija’ a secchiate de merxa, pur de tenesselo…
Sono andato a spulciare. su internet per quanto riguarda lo stipendio di Pellegrini , dato Dazn e gazzetta parlano di 4 milioni netti annui , gazzetta parla anche di bonus facili , senza dire la cifra . Poi chiunque può andare a cercare su internet. Mi limito a riferire ciò che leggo , Però sono dati comunicati dalla società.
dazn e gazzetta sparano a secondo del tempo, vai su capology, lì c’è tutto .
Uno viene per vedere o commentate qualche notizia della Roma e me ritrovo a senti li Commercialisti…sembra che li pagate voi i calciatori