FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

31
788

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 14 luglio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 18:00 – Danzè e Iarlori, due volti nuovi nella nuova Roma

Prosegue il rinnovamento a Trigoria: Paolo Danzè entra nell’area sportiva su indicazione di Massara. Ex Milan, seguirà anche i giovani. Cambia anche la direzione delle risorse umane: Simonetta Iarlori prende il posto di Arianna Sorrentino. (ilromanista.eu)

Ore 17:20 – Ranieri: “Il calcio antidoto al razzismo”

Claudio Ranieri ha partecipato sabato ai Mondiali Antirazzisti a Riace, incontrando il sindaco Mimmo Lucano. “Ci sono madri che mettono i figli sui barconi per salvarli. Lucano ha dato loro speranza. Offriamo campi da calcio, non respingimenti”, ha detto il Senior Advisor della Roma. “Lo sport, e soprattutto il calcio, può rappresentare un antidoto contro il razzismo. Il calcio è dentro un mondo che è cambiato e purtroppo è diventato violento”. 

Ore 16:00 – Kaiserslautern-Roma, info biglietti

Il 26 luglio alle ore 18 andrà in scena al Fritz Walter-Stadion l’amichevole tra il Kaiserslautern e la Roma e il match rappresenta il primo test estivo per Gian Piero Gasperini sulla panchina giallorossa. I biglietti per il settore ospiti saranno in vendita dalle ore 9 del 16 luglio. Il costo di ciascun tagliando sarà di 15 euro per il settore 17 e di 26 euro per il settore 18. L’apertura dei cancelli è previsti alle ore 16. (vvk-gast.fck.de)

Ore 9:30 – Ranieri a Trigoria per un saluto ai ragazzi

Claudio Ranieri resta vicino alla Roma: l’ex allenatore è passato da Trigoria nella serata di ieri per un saluto ai calciatori e testimoniare la sua vicinanza alla squadra anche nel ruolo di dirigente. (Il Messaggero)

Ore 8:40 – Kumbulla ed Hermoso provano a convincere Gasp

Tra le necessità della Roma, c’è anche quella di un difensore. Intanto però, sia Kumbulla, rientrato dal prestito all’Espanyol, che Hermoso tenteranno di dare il massimo per conquistarsi la conferma. (Corriere dello Sport)

Ore 7:20 – Pellegrini assente, rientra a settembre

Ieri a Trigoria spiccava l’assenza di capitan Pellegrini che, stando a quanto riferisce la Roma, è alle prese con un post intervento per una vecchia frattura al naso (settoplastica). Il suo rientro in campo è previsto a settembre. (Il Messaggero)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, doppia trattativa in corso per Rios e El Aynaoui: le ultime (VIDEO)
Articolo successivoRANIERI: “Gasperini ha un compito importante. Il no all’Italia? Non potevo fare due lavori”

31 Commenti

    • Io dico ehhh
      Non mi voglio accanire col capitano.
      Ma da 5 mesi sei fermo?!
      Ma te vai ad operare al naso proprio il giorno del raduno ?
      Ma non lo potevi fare 2 settimane fa?
      Boh.

    • 007 no no,
      Luglio è il mese migliore per le operazioni al naso!
      Meglio ancora sarebbe stato aspettare la fine della convalescenza per la gamba e lì operarsi al naso, ma pazienza, ha avuto fretta.
      Comunque secondo me tornare a Settembre è rischio,
      meglio Ottobre, clima più stabile, meno umido.

    • Pellegrini che non si presenta nel giorno del raduno non e’ commentabile …… naso o meno…..pronto x il mercato di gennaio….

    • Tanti commenti cattivi su Pellegrini. Il nostro capitano. Peggio che se fosse il capitano della Lazio o della Juve. Le operazioni che ha subito sono concordate con i medici e lo staff della Roma. Accusarlo di farsi operare apposta per non giocare è sciocco ed infantile. Non avrebbe neasun vantaggio a satare di proposito ritiro e preparazione, rimanere indisponibile fino a settembre, non giocare e ritrovarsi in panchina o in tribuna. Ci dovremmo vergognare a distruggere un nostro doctors Romano de Roma, capitano ed è anche un bravo ragazzo, umile e di certo non il più scarso che abbiamo. Viene da un anno difficile, ma ditemi chi è che non ha avuto mai un period di flessione in carriera? Due e tre anni fà era in Nazionale, giocava bene e ci ha aiutato a vincere la Conference League. Quale altro capitano nella storia della Roma ha alzato una coppa europea? Lasciatelo in pace.

    • un operazione al naso o setto nasale, implica la non esposizione al sole, quindi niente vacanze.
      adesso è più chiaro????

    • KS…….il fatto che Pellegrini sia un bravo ragazzo non c’entra niente col giocatore in quanto tale. Sai quanti bravi ragazzi ci sono che però ‘ non servirebbero alla causa giallorossa (proprio come lui), ma non è che si possono dare 4 e passa milioni annui a tutti i bravi ragazzi. Tanto per chiarire, non è che Pellegrini è stato tutto sto fenomeno ed ora, ha un momento di flessione (come dici tu) ma al contrario Pellegrini è sempre stato un giocatore mediocre che ogni tanto ha avuto un periodo un po’ più “buono” ma che da quando è a Roma l’80% delle sue partite sono state un disastro totale. Mettici pure che caratterialmente e fisicamente non è sto fulmine de guerra indi per cui.. dovrebbe ringraziare DIO per tutto quello che ha avuto dalla Roma se rapportato a quello che ha dato. Le mie non sono opinioni ma dati di fatto!!!

    • perchè secondo voi lo ha deciso Pellegrini di operarsi ieri ?
      sai per operarti serve un chirurgo e sicuramente lo ha scelto la Roma, una settoplastica ,poi ha bisogno di tempo per rinsaldare le cartilagini del naso, guarda caso è servita per rimettere a posto una frattura del naso subita, quacuno ne sapeva qualcosa ?
      ma i leoni del divano , quelli chesi danno malati perchè gli tagliano i capelli , hanno da ridire !

  1. Pellegrini guarda caso la vecchia frattura al naso si fa operare solo adesso. La Roma lo metta comunque sul mercato che al Gasp non serve.

  2. Mi auguro la foto del saluto di Ranieri non sia di ieri altrimenti sarà svenuto per il caldo 😀

    Scherzi a parte, Pellegrini fa benissimo a rimettersi in forma,
    è giusto prenda tutto il tempo che gli serve.

    Mentra Kumbulla e Hermoso, perchè no?
    Kumbulla ha fatto un’ottima stagione in LIGA, ha l’età di Rios che dopo 6 mesi buoni è diventato il nuvo Emerson, magari potrebbe esplodere anche lui.
    Quanto a Hermoso, ha sicuramente pagato il periodo Juric, poi ha avuto problemi fisici.
    Se li ha risolti, non è da pensione e ha una certa storia alle spalle.
    Potrebbero essere due belle sorprese a gratis.
    Certo, vuoi mettere l’ebrezza di pagare 30ML uno che non ha mai visto il calcio non dico italiano ma europeo e che fatto addirittura un assist contro la Maracambese de los Collao?

    • ma si dai, continuiamo a consumarci i palmi delle mani applaudendo come foche ammaestrate. Pellegrini sta fermo da mesi, e si opera al naso ora, allungando i tempi del rientro? ma ci fai o ci sei?

    • Anto’, chi te spollicia e’ invidioso perche’ vorrebbe avere la tua verve e la tua razionalita’. Spero che ‘sti 2-3 di cui si vocifera non arrivino, ma se arrivano io prendo nota dei loro supporters e vediamo a dicemmbre che succede!

  3. Messa così sembra quasi che Pellegrini starà fuori fino a settembre per questa operazione al naso, ovviamente invece è per l’infortunio al tendine del retto femorale.

  4. Kumbulla ed Hermoso possono essere considerati, al massimo, due riserve (rispettivamente di Mancini e di Ndicka).
    Nel pacchetto difensivo manca clamorosamente il leader, chi comanda il reparto, cioè il nuovo Hummels.
    Mi preoccupa (si fa per dire) il fatto che di nomi all’altezza ancora non ne siano stati fatti…
    Resto in fiduciosa attesa.

    • In realtà abbiamo fatto una valanga di punti senza Hummels in campo, per cui direi che mancherà poco.

    • In realtà Kawa è uscito il nome di Leo Ortiz del Flamengo che è il loro leader della difesa e gira pure il nome di Aguerd.
      Io onestamente farei un tentativo per Lindelof a parametro zero.

  5. Un capitano si presenta lo stesso per I saluti al ritorno, la faccia si deve mettere.
    Senza infierire Sulla persona, pellegrini e’ quello che e’ ma, il contratto e’ stato fatto dal talent, se ricordo bene, Portuguese.
    Io penso che questa sua assenza sia decisa dalla societa’ Che non puo’ dire che pellegrini e’ fuori Rosa ma di fatto lo stanno accompagnando all’uscio, altrimenti non si spiegherebbe. Come ghisolfi, accompagnato all’uscio ma in silenzio. Poi Ranieri gli ha gia detto di non cascare e fare scenate ma lui, non sembra avere recepito. Dybala rotto ha assistito a quasi tutte le partite della roma dalla panchina ma qui parliamo di gente che ha cervello, lavora in modi serio e propositivo, non fa storie, rinuncia a billions e fa parlare il campo. Dybala superstar!

  6. kumbulla, che ha il merito di aver reso possibili alcune vittorie di squadre avversarie ? Serve gente come Mexes, Juan, Panucci, Samuel !!!!

  7. Vorrei solo sottolineare che Lucano essendo stato condannato in via definitiva è un pregiudicato e non è più sindaco essendo decaduto dalla carica di sindaco in base alla legge Severino.

    • sei molto approssimativo e, quindi, probabilmente, fazioso… perché Lucano è stato prosciolto completamente da tutte le accuse più gravi, salvo quella di un falso in una documentazione… e ha fatto ricorso contro il decadimento da sindaco, perché la legge Severino non dovrebbe essere applicata al suo caso.
      quindi, bravo Ranieri, meno respingimenti e più campi di calcio.

  8. A che serve tutta sta gente a libro paga???? meglio investire sui giocatori che questi, cacciate i soldi per i giocatoriiiii😂😂😂

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome