Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo sabato 5 luglio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 16:10 – Aldair: “Siamo i tifosi più belli del mondo!”
Nella serata di ieri si è chiusa la campagna abbonamenti lanciata dalla Roma e in appena due settimane dall’apertura sono state staccate oltre 40.000 tessere. Un numero veramente incredibile, celebrato anche da Aldair in un post pubblicato su Instagram: “Siete i tifosi più belli del mondo, SIAMO i tifosi più belli del mondo!. Sarà stupendo vedere anche quest’anno lo stadio pieno di gente, pieno di sciarpe e bandiere giallorosse! Forza Roma”.
Ore 9:50 – Cobolli tra Wimbledon e Roma: “Perdo tempo solo per i giallorossi”
Il tennista Flavio Cobolli, grande tifoso romanista, ha raccontato a La Gazzetta dello Sport un aneddoto speciale: “La finale Federer-Djokovic del 2019? Mi fermai in autostrada per vederla, ma io non guardo mai il tennis… Solo la Roma mi tiene così”. Commovente anche il passaggio sull’amico Bove: “Quello che ha vissuto mi ha scosso. Da allora ho capito quanto sono fortunato”.
Ore 9:10 – Infusi avvisa la Roma: “Meglio la montagna di Trigoria con 39 gradi”
Claudio Infusi, storico preparatore atletico giallorosso, ha espresso dubbi sulla scelta di restare a Roma per la preparazione: “Meglio la montagna, si recupera meglio e si producono più globuli rossi”. Fiducia in Gasperini: “Con Borrelli farà bene. La corsa è la base di tutto. E se si lavora bene, gli infortuni si evitano”. (Il Messaggero)
Ore 8:45 – FFP, solo 3 milioni di multa ma attenzione al prossimo bilancio
L’UEFA ha comminato alla Roma una sanzione da 3 milioni di euro per il parziale mancato rispetto degli obiettivi intermedi previsti dal settlement agreement siglato nel 2022. Resta alta l’attenzione sul bilancio 2025: in caso di nuovo sforamento, il rischio è una sanzione più grave o addirittura l’esclusione dalle coppe. (Gazzetta dello Sport)
IN AGGIORNAMENTO…
la rosea si porta avanti col lavoro 😂
Flavio Cobolli uno di noi 🔝
Bisogna riconoscere che la gazzetta non molla mai….”.in c..o je c ‘entra in testa no”( proverbio contadino )……già spera nell esclusione della Roma dalle coppe il prossimo anno ….si saranno accorti che il Milan intanto è già escluso quest’anno ????
@C’è sempre un perché…. -credo che tu conosca la differenza fra non qualificarsi e venire esclusi 😉
Certo….alla fine è comunque una stagione senza Europa…..e non per problemi finanziari….ma per incapacità ad entrarci quindi sportivamente molto più grave…..ma la gazzetta pensa s noi.
Ricominciamo pure con trigoria VS montagna
Montagna
La dichiarazione di Infusi mi trova d’accordo, non tanto relativamente agli effetti sulla crasi ematica che sono comunque temporanei, quanto alla possibilità che Gasperini non riesca a far svolgere i suoi duri allenamenti alla rosa sotto temperature elevate e con alti gradi di umidità.
Va detto però che la scorsa estate la preparazione a Trigoria è andata bene e non abbiamo avuto grandi infortuni muscolari in stagione.
vero.
però hai giocato un calcio totalmente diverso da quello del gasp, fatto di 90 minuti di corsa.
credo che la preparazione sarà diversa, ma chi meglio del gasp sa cos’è meglio per la sua squadra?
❤️🧡💛
Posso sommessamente fare presente che gli allenamenti sono diversi a seconda di dove e quando si svolgono…..la preparazione atletica di una squadra professionistica di alto livello è gestita da professionisti di alto livello…..poi quanto alla crasi ematica è un aspetto molto secondario nella totalità dei parametri che vanno monitorati…….ma non ” elucubriamo “i e nutriamo fiducia nei nostri preparatori……
Si sta commentando la dichiarazione di un preparatore atletico che dovrebbe essere un’autorità in materia e che mi trova sostanzialmente d’accordo.
Da sanitario, anche se non preparatore, ritengo sarebbe stato più saggio fare un primo periodo in montagna al fresco dove poter impartire carichi di lavoro maggiori e soprattutto recuperare più velocemente e completare poi la preparazione a Trigoria dove la squadra dispone di maggiori attrezzature.
Resta alta l ‘ attenzione sul bilancio 2025 ,si rischia l’ esclusione dalle coppe . Ne sono sicuro , saranno talmente concentrati a guardare noi che , saranno impossibilitati di guardare altrove . Mica hanno cento occhi.
Dopo Sinner, Flavio Cobolli é il miglior tennista italiano del 2025.Ha vinto 2 titoli ATP a Bucarest e Amburgo e a Wimbledon si sta confermando in grandissima forma. Oggi in tribuna nel match contro Mensik, sospeso per pioggia, c’è gente con le bandiere giallorosse.
La montagna è palesemente una scelta salutare. A Trigoria cuocete bene.
E infatti sono tutti scemi i preparatori della Roma che da anni hanno deciso un programma di allenamento differente.
Infatti tutti gli anni partiamo a rilento (forse un motivo ci sarà).
😱
A proposito di preparazione, ma che modello di preparazione useranno le squadre che stanno ancora giocando il mondiale per club?
a Zeno’ la squadra deve battere il Genoa il Cagliari e l Empoli anche con il costume e la ciabatte, ok la preparazione ma se non la butti dentro la vedo dura portarsi a casa i tre punti.
Comunque la Roma si allenerà sia a Trigoria dove c’è il caldo ma anche in Inghilterra dove le temperature sono più basse
Aldair é più romanista di Sua Maestà Falcao.
Grande Plutone Aldair leggenda vivente
forzamaggicaROMA
Quando leggo ste notizie divento ancora più orgoglioso di essere nato tifoso romanista. Alle ultime analisi mi hanno trovato i globuli giallo/rossi. FORZA ROMA siamo la tifoseria migliore al mondo e spero solo che quest’anno ci regalino una squadra degna a di questo pubblico straordinario.
Io ci voglio bene a Pluto
Daje Pluto 💛❤