Follieri: “La prossima settimana presenterò un’offerta formale per acquistare la Roma” (VIDEO)

99
6035

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Raffaello Follieri, oggi imprenditore nel settore dell’energia e dei metalli rari, ha pubblicato un video sul proprio profilo Instagram ufficiale in cui ha ribadito il suo interesse per la Roma, un rumour già circolato nei mesi scorsi,

“Buonasera. Rispondo alle numerose domande che mi vengono fatte ogni giorno. La settimana prossima presenterò un’offerta formale per l’acquisizione del team e attenderemo la risposta della proprietà attuale che deciderà il da farsi”, le parole dell’imprenditore sul social.

Questo il video apparso sui social nella quale Follieri annuncia di aver intenzione di acquistare la Roma.

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Vina a un passo dal Sassuolo in prestito con diritto di riscatto
Articolo successivoRoma, ecco Renato Sanches

99 Commenti

    • Lascia perde Follieri!
      Trova un’altra forma per farti pubblicità. Lascia perdere la Roma.
      Queste cose si fanno a fari spenti non coi proclami.

    • Se ha un progetto economico, e soprattutto sportivo serio, uno staff dirigenziale capace di eseguirlo, se porta una nuova rete di scout, se ha la forza/volontà di rinegoziare un nuovo accordo con la Uefa, se e’ capace di dare una visione di un futuro radioso diverso da “..famo o stadio”, se… perché no?
      Se Folliero può dare risposte positive a questa lista interminabile di condizioni non vedo perché noi tifosi dovremmo essere a priori contrari.
      Il problema è che tranne Viola e Sensi le Presidenze italiane (e non) hanno spesso deluso perché erano interessate più all’utilizzo politico del marchio Roma per i loro affari economici che ai risultati sportivi della AS Roma.

    • solo se dietro di lui c’è qualche arabo,se no le cifre sono sui 750/800 milioni di cui la metà per coprire i prestiti,poi uno dichiara una settimana prima che fare offerta cazzateeee!!!!

    • Ho letto una serie di articoli su questo personaggio. Lo definirei Allarmante e spregiudicato; ma anche un fenomeno col fiuto degli affari. Incredibile quello che è riuscito a fare partendo da 0.
      Un fenomeno. Ma spaventa!

    • Asterix non è essere contrari a priori, è esserlo perché questo si è fatto quattro anni al gabbio per frode e riciclaggio, ha fallito la scalata a Palermo, Catania e Foggia (società molto meno impegnative della Roma e del suo buco nero made in monchi), non si sa chi siano questi fantomatici partner che millanta. Non sono campanelli d’allarme, è tutto l’antifurto. Te lo ricordi Manenti? Quello con la C3 scassata, “i soldi stanno arrivando”, la società con sede in una catapecchia in Slovenia… epopea che mi ha fatto ammazzare dalle risate, ma non la voglio in casa grazie

    • @007,
      partendo da 0 non mi sembra proprio, è andato in America con un portafoglio bello gonfio e ottime referenze… ha avuto la capacità di trovare altri ottimi investitori… ma il risultato sono stati 4 anni e mezzo di galera! Al secondo giro è tornato in Italia si è messo a capo dell’azienda di famiglia e, con un altro portafoglio bello gonfio, ha ricominciato ad investire… con il secondo raund gli auguro tutte le fortune del mondo, ma preferirei che stesse lontano dalla nostra Roma!

    • Subterranean ti ringrazio per le info che non conoscevo.
      Chiaro che tali personaggi ricordano figure come Ciarrapico o Cragnotti quindi concordo con te meglio stare alla larga.
      La mia è solo la speranza che vengano nuovi investitori ed una nuova Presidenza. Che Gualtieri si sbrighi ad autorizzare lo stadio in modo da poter voltare pagina..

    • Oggi le trattative si fanno sui social e non con il proprietario.
      Ma tutti noi li dobbiamo trovare, i morti di fame?
      Memorabile fu l’imbianchino di Perugia, che doveva entrare in possesso di una cospicua eredità.

      Non so se sia peggio Follieri o chi scrive di lui.

    • si si una proposta x acquistare i cassonetti della differenziata di Trigoria…grande imprenditore

  1. Ma pure qua vuoi imbrogliare la gente per fregare quei soldi che non hai… A Foggia ti conoscono tutti… ma vattene alle Canarie, va..

  2. Questo me pare lotito.. non lo conosco ma a pelle ho la sensazione che deve essere uno che deve sta a 10000km dalla roma… se mettesse in società cor panzone

    • si anche a me l’impressione che dà è quella .anche se ti dirò che Lotito mi sembra persino migliore. ed è tutto dire

  3. Pure Angelini si fece avanti con tanto di interviste,per l’acquisto ma chi vuole la Roma seriamente non lo dichiara ufficialmente ma lavora nell’ombra e in silenzio.

    • Angelini era veramente deciso…. sono le figlie che glielo hanno impedito per paura di fare la fine di Sensi che si era dovuto vendere di tutto.
      Con lui saremmo finiti molto bene…. è a capo di un impero farmaceutico che fattura 2 miliardi all’anno….

    • I Friedkins ne fatturano il quintuplo, cioè oltre 10 miliardi l’anno. 💰💰💰💰💰

  4. Se ha un progetto più importante di quello di i Friedkin e sopra tutto tanti solde per rinforzare la squadra ben venga, non ho nessun affetto verso le proprieta sopra tutto quello Che lasciano la bacheca del club vota dai Titoli, mi va a cuore solo l’interesse Della ROMA e Di vederla Vincente.

  5. Chi te li presta i sordi, Ferrero detto er viperetta, ahahahah.
    Che ridicolo che sei, al confronto con la proprietà sei forse solo un granellino di sabbia, ma ancor più ridicolo è il giornalaio che pubblica un articolo del genere

  6. robe da matti ma tutti a Roma stanno questi personaggi e questa stampa? se fosse vero secondo voi andrebbe su YouTube a dirlo? non ho parole spero venga insultato dal presidente della Roma. anzi spero non gli risponda neanche .

  7. Mah…
    Non capisco se è molto intelligente o, completamente sciocco……
    Probabilmente si capirà quando (se) farà l’offerta e di che entità sarà….
    💪🧡❤️

  8. avrà fatto anche qualche magheggio, ma chi non l’ ha fatto a quei livelli? sarebbe bello finalmente un imprenditore italiano. resta da capire cosa ne sa di calcio e come gestirebbe l attuale squadrae il mercato. usare un algoritmo è come già fanno adesso, non cambierebbe nulla. L offerta è di 750 mln , c’è lo spettro saudita con il quale lui ha rapporti importanti. Di certo gli attuali proprietari hanno portato a “termine” una crescita non riuscita da ballotto.

    • Slimer perdonami..

      Ma cosa ci importa di come gestirebbe il mercato?

      I presidenti nel mercato non possono mettere soldi.. E tutte le società di calcio almeno in parte usano algoritmi.. Perché aiutano..

      Ma la Roma è un azienda che perde soldi ogni mese.. Se nessuno mette soldi nella Roma.. A quel punto si rischia di parlare di fallimento.. Non di mercato..

      Documentati su di lui.. In America questo tizio è odiatissimo.. Ed Anche la sua ex Anne Hatheway è stata odiata dal pubblico per colpa sua..

      Per tutte le truffe che ha fatto..

      E magari è vero.. Per arrivare in alto tutti fanno qualche magheggio.. Ma questo signore ha fatto vere e proprie truffe.. Fino ad essere scoperto..

      Giallorosso Dentro.. Spiega molto meglio di me chi è il personaggio.. E mi ricorda un Ciarrapico 2.0..

      Neanche nei peggiori incubi lo vorrei come presidente della Roma…

      E nemmeno come socio..

      Spero che stia solamente cercando un modo per farsi pubblicità..

      La sicurezza della Roma viene prima di ogni altra cosa.. E quando parlo di sicurezza mi riferisco a uomini che potrebbero portarla al collasso..

      E questo mi fa molta più paura di un mercato senza acquisti..

      Forza Roma..

  9. Ce mancava giusto questo! La formidabile vicenda del faccendiere trentenne che partendo da Foggia ha conquistato l’America. Una favola senza lieto fine, dalla storia d’amore con la bellissima star di Hollywood Anne Hathaway, protagonista di II diavolo veste Prada, fino alla galera con l’accusa di frode e riciclaggio, passando per i legami con il Vaticano e la compravendita del patrimonio immobiliare delle diocesi statunitensi, in difficoltà finanziarie a causa dei risarcimenti alle vittime di abusi sessuali. E ancora l’immancabile connessione massonica, l’amicizia con i Clinton e soprattutto l’incredibile vita extralusso a Manhattan. Partendo dai racconti dei suoi amici riguardo a serate pazzesche, cene, feste, jet e spese folli, la memoria torna alla vita precedente di Raffaello Follieri, alla nascita del personaggio, con numerose testimonianze di chi lo ha conosciuto durante l’infanzia in Italia e lo ha seguito e frequentato dopo, durante gli anni della sua ascesa. Non mancano aneddoti gustosi, come quando tornò a casa sua, a Foggia, per far contenti gli amici e ritirare un premio, insieme all’attrice del momento, Anne Hathaway. Lasciando tutti senza fiato.Pure noi

  10. La sfigata versione di un Pallotta italiano. Quale parte di non ti vogliamo non ti e’ chiara?… Ferrero sembra piu’ credibile di lui.

  11. sarà pure ridicolo ma questo è plurimiliardario e noi no…e magari risana il debito in un pagamento unico…per adesso amo Friedkin

  12. Beh ora dopo aver letto sta schifezza. Posso andare a letto…a sognare. ….sogno sogno….
    GAETA ‘ma che sogni?
    Sogno che a sto soggetto venga condannato a stare lontano dalla AS ROMA per almeno 800 km. 1000 km va…..piu sta lontano e meglio e’.

  13. Follieri aveva tutto, miliardi di dollari di investimenti, e una bellissima e famosa fidanzata (Anna Hathaway, attrice protagonista de Il diavolo veste Prada). Poi è arrivato lo scandalo: l’uomo si è spacciato come un finanziere del Vaticano, cosa che gli ha permesso di acquistare proprietà della Chiesa a un prezzo scontato, oltre ad avvicinare grandi personaggi come l’ex presidente Usa Bill Clinton e la sua fondazione filantropica.

    IL CARCERE – Follieri è poi finito dietro le sbarre dichiarato colpevole di 14 capi d’accusa tra cui frode e riciclaggio di denaro sporco. L’imprenditore all’epoca ammise di avere sbagliato e di non avere scuse, e di sperare che un giorno le persone ferite dalle sue azioni lo avrebbero perdonato. Follieri – che deve restituire 3,6 milioni di dollari alle vittime della truffa – dopo quattro anni e mezzo di carcere tornerà in Italia, dove secondo la stampa americana riprenderà il suo ruolo al timone del Gruppo Follieri.

    Questo racconto è davvero misero.. C’è tanto altro su di lui.. Cose molto più sporche..

    Ma personalmente mi basta questo per dire che non lo vorrei mai vedere al comando della Roma.. Con uno così si rischia solo di fallire non di migliorare..

    Questi personaggi devono stare lontani dalla Roma..

    Forza Roma

  14. La grandezza di James Pallotta, a differenza di Silvio Berlusconi che vendette il Milan ad un cialtrone Cinese quaquaraqua, al di là dei suoi errori e le sue mancanze è stata di vendere la Roma al Gruppo Friedkin, un acquirente serio di cui sicuramente conosceva l’affidabilità, quindi lasciarla in buone mani, come poi si è dimostrato nei fatti. Quindi ar Broccolaro, vedendo il mondo di cialtroni e ciarlatani che alberga nella finanza italiana e mondiale, come si evince da questo video, tra un miliardo di demeriti almeno questo merito glielo vogliamo riconoscere? Guardate che era senza scrupoli er Sarcicciaro avrebbe venduto al primo Ferrero che passava sotto casa! Un pò di onestà intellettuale, please…poi come si dice non c’è peggior sordo che non vuol sentire!

    • Non credo sia stato l’unico merito di Pallotta, aver ceduto ad imprenditori seri. Per tanti versi gli americani non mi piacciono, ma sono gente seria che sa fare business seriamente. Non è un caso che nel giro di qualche secolo siano diventati una nazione estremamente potente e influente. E della quale, purtroppo, siamo servi.

    • Cinese, tra l’altro, sconosciuto al partito comunista di casa loro che, mi pare, abbia un “pò di voce in capitolo” quando si tratta di investire all’estero…mi sbaglierò, ma per era Berlusconi che ha venduto a se stesso tramite prestanome con uno dei suoi consueti giochi di prestigio

  15. “Pronto.. pinto? ciao so Folliero me passi er numero de Dan così gli faccio la proposta?”
    ….
    “Ah quindi niente ha detto Dan che se chiamavo per il numero non me lo dovevi dare perché non vuole parlare con me perché impegnato in altre faccende? Vabbè… allora la proposta la dico a te poi appena lo senti informali.. allora propongo 6… aspe’ … nn me ricordo aspe’ prendo il foglietto… aspe’… era 6 o 7? vabbè dai propongo 650 mioni per l acquisto… si… vabbè dillo a Dan e famme sape’ che ne pensa … ciao.”

  16. Team Roma.. si ma de che bocce.. tiro al piattello… Nn ha specificato… State tranquilli.. sai che risata il presidente che se fa con questo

  17. Io aspetterei la prossima settimana e vedere questo signore cosa fa …. e poi bisognerebbe capire chi ha dietro di lui e quale fondo rappresenta sarà solo un portavoce considerato che la sede dove opera è a Riad …. petrolio, metalli preziosi, ed energia tutti settori dove gli arabi primeggiano……ha sbagliato a fare questo proclama pubblico… queste cose devono essere fatte con il massimo riservo e silenzio…..FORZA ROMA SEMPREEEE

    • Ma quale gruppo Arabo? Gli Arabi non investono in Italia, è stato chiaro quando ci furono rumors riguardanti le Milanesi. E ,poi, un gruppo importante si appoggia a banche d’affari non a sto soggetto che sproloquia sui social! Giusto un altro Al Quaddumi può sta dietro a questo! Se penso che Pallotta e i suoi fidi collaboratori hanno trattato per mesi col finto sceicco di Perugia firmando anche un preliminare….Vatti a fidare degli Americani, in alcuni casi sono proprio scemotti! Questo più sta lontano , meglio è

    • Non serve, si smentisce da solo.
      Ha già tolto il post

  18. Follieri è un fantoccio tecnicamente. O vuole pubblicità o dietro ci sono olgarchi russi mi sembra. Lui è un intermediario di terre rare.

  19. A quelli che pensano che costui potrebbe essere un buon presidente intenzionato a tirare fuori un pacco di soldi per fare grande la Roma voglio solo dire che se pensano questo devono smettere di pubblicare post contro Lotirchio che, al confronto di questo, è quasi un dilettante. Ieri il Lotirchio ha cercato di far passare in commissione finanze una norma che applicava uno sconto sulle tasse ancora da pagare a chi, avendo raggiunto un accordo con il fisco per rientrare delle tasse evase, è in regola con i versamenti concordati. Della serie : io ti frego se te ne accorgi ti restituisco quello che ti devo a rate e se sono puntuale nel pagamento delle rate tu mi devi rinunciare a un po’ di quei soldi che ti devo. Ultima ciliegina sulla torta, sempre l’ineffabile Lotirchio ha fatto nominare il cognato Mezzaroma AD di Sport e Salute, società con la quale il panzone ha più di un milione di debiti. Adesso li va a discutere col cognato che lui ha fatto mettere li. Ragazzi siamo nella💩 fino al collo per cui occhio “non fate l’onda” sinno sai quanto ce ne tocca magna’? A comincia’ da sto Follieri

    • A per la cronaca ho dimenticato di dire che l’Alassio, come la chiama Zenone, doveva sl fisco 140 milioni che sta pagando a rate dal 2005 di 5,6 milioni all’anno. Se voleva fa lo sconto. In pratica s’è inventato l AUTOSCONTO nel luna park de sto sistema di 💩

    • C’è da dire però che il “deprecabile” Lotirchio da un pò di tempo con i suoi metodi e pagando i giocatori un terzo di quanto li paghiamo noi ci arriva sopra in classifica. Questo come tifoso romanista un pò ..mi secca diciamo. Poi certo se uno si accontenta di arrivare settimo, fare campagne acquisti col cappello in mano e avere un presidente che è una bravissima persona ma che a stento sa che si va in campo in undici allora va bene….

  20. Se non altro ne conosciamo la voce, visto che dell’attuale presidente abbiamo solo un “cartonato” che lo raffigura seduto in tribuna con gli immancabili occhiali da sole. #americàfaccetarzan

  21. Questo ha messo il video e ha rimediato 7 cuori … se scrivo io che la prossima settimana presento la proposta per la Roma ne rimedio di più….!!!

  22. Con imprenditori/propietari italiani, tranne Viola e Sensi, ho avuto solo delusioni. Giu le mani dalla Roma che sti americani a me piaciono molto. Parlano poco e agiscono bene. 💛❤️💛❤️

  23. Una persona che fa un’offerta di acquisto per una società di calcio senza prima fare la due diligence è come uno che si compra un’ auto usata senza fare nessun controllo sul motore, carrozzeria, libretto, ecc…
    Livello pagliaccesco che supera quello di Fioranelli

    • E come lui è un furbone del quartierino di uno squallore unico. Lotirchio è il Viperetta confronto a questo sono dilettanti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome