FONSECA: “Il mercato può migliorare la Roma, ho detto a Pinto i nomi che ci servono. Carles Perez in grande crescita”

44
5247

AS ROMA NEWS – Paulo Fonseca risponde alle domande di giornali e radio nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Crotone-Roma. Questo il pensiero dell’allenatore portoghese sull’impegno di domani e sulle voci di mercato che interessano i giallorossi:

Sky Sport: “Partita faticosa contro la Samp, e poi due impegni duri contro Inter e Lazio. Meglio dare continuità al gruppo o meglio cambiare?”
“E’ stata una partita fisicamente pesante, ma non abbiamo tempo per recuperare. Non penso alle altre partite. Cambierò due o tre giocatori, ma l’intenzione della squadra non cambierà”.

Sky Sport: “Il terzo posto è una grande occasione per il mercato. Pinto e i Friedkin sanno che investire ora potrebbe essere importante?”
“Sì, parlo sempre con la società. Sanno quali sono le necessità per migliorare la squadra. Stiamo parlando per rendere la Roma più forte”.

Gazzetta dello Sport: “E’ vero che non ha fatto richieste specifiche alla società?”
“Io sto parlando con Tiago Pinto, sa i giocatori che ci servono, sa i nomi che ho dato e che per me possono migliorare la squadra. Ci sono diversi nomi, vediamo che succede”.

Il Romanista: “Il Crotone ha giocato alla pari con l’Inter prima del crollo. E’ più importante partire forte subito o fare cambi in corsa?”
“Ho parlato con i miei giocatori di questo, il Crotone è una buonissima squadra, con grande qualità. Non sarà facile giocare come hanno fatto contro l’Inter. Domani sarà difficile, dobbiamo giocare con ambizione e attenzione per vincere”.

Corriere dello Sport: “In quale reparto ha più bisogno di rinforzi?”
“Non voglio parlare molto di mercato, stiamo lavorando per migliorare della squadra. Ma non faccio nomi, parlerò dei giocatori solo quando arrivano”.

Il Tempo: “Solo Inter e Juve per lo scudetto o ci sono anche altre squadre come la Roma?”
“Juve e Inter sono le squadre che hanno fatto investimenti più importanti, ma tutti abbiamo ambizioni, guardate quello che sta facendo il Milan, è fantastico. E’ una candidata come Napoli e Atalanta, ma per me le principali favorite sono le due squadre che hanno investito di più”.

Ansa: “Il mercato per voi è un’occasione per migliorare il risultato dell’anno scorso o per provare ad avvicinarsi a Milan e Inter?”
“E’ un’opportunità per migliorare la squadra”.

Rete Sport: “Come sta Spinazzola? Recupera per l’Inter?”
“Sta recuperando bene, sono fiducioso per l’Inter”.

Tele Radio Stereo: “La partita di domani può essere l’occasione per rilanciare Carles Perez? E’ vero che può partire in prestito?”
“Carles sta migliorando molto, ha più fiducia. Può essere un giocatore importante per la squadra, è in crescita”.

Centro Suono Sport: “Quanto è importante occupare gli spazi di mezzo per creare problemi agli avversari?”
“Sono tutti momenti importanti, per me è difficile isolarne uno. Dipende dalla partita, c’è una strategia per ogni partita dove può essere più importante lo spazio in mezzo e altre volte quello esterno”.

Roma TV: “Come stanno Mirante e Santon?”
“Stanno meglio, ma non sono ancora pronti”.

Roma Radio: “Quanto è importante la crescita di Karsdorp e quanti margini di crescita ha?”
“Ha molti margini di crescita. Può migliorare in determinati aspetti della partita”.

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCROTONE-ROMA, i convocati di Fonseca: out Spinazzola, ancora in lista Providence e Podgoreanu
Articolo successivoDe Rossi: “Totti è un Dio per noi. Luis Enrique mi ha fatto innamorare, Spalletti e Conte fenomeni”

44 Commenti

    • Per quale motivo?
      Tendiamo sempre a scordare che sta conducendo una squadra dove mancano sempre 5/7 elementi a ogni partita.
      Proviamo a sostenerlo invece di criticarlo per ogni cosa che dice o fa

    • Se Conte fa dei nomi all’Inter è un grande è un vincente, se Fonseca li fa alla Roma stiamo freschi?…secondo me la chiave per migliorare è proprio quella di coinvolgere il più possibile l’allenatore nel mercato, ovviamente nei limiti del badget ma non credo che Fonseca abbia chiesto Ronaldo!!

    • quando ha chiesto di tenere smalling e miki era cretino?
      pensi che i giocatori che sono arrivati negli ultimi 18 mesi, non siano stati approvati anche da lui?
      mi stupisce sempre vedere certi tifosi che sanno solo criticare, ma forse la verità è che sono tifosi di altre squadre e non della roma!

    • E chi li doveva fare?
      Se i Friedkin hanno deciso fosse il caso di continuare con Fonseca, ci piaccia o meno, è più che giusto che sia l’allenatore a indicare le necessità sul mercato agli addetti deputati in società.
      È bene che il tecnico venga ascoltato e accontentato quanto possibile, poi saranno i risultati a parlare.
      Per ora i risultati dicono che Fonseca è terzo, perciò dev’essere aiutato a fare quello step necessario a competere pure negli scontri diretti, quelli al vertice.

    • – perchè la roma che ora alcuni vedono mirabolante, ha praticamente gli stessi punti dello scorso anno (1 in più) e poi sappiamo come è finta.
      – perchè chi vede una grande sagacia del tecnico nell’aver trovato una squadra equilibrata con la difesa a 3, dimentica che lo stesso tecnico ha impiegato 10 mesi rendersi conto che la difesa a 3 era la soluzione migliore per la rosa che aveva (post lock down)
      – perchè è sempre quel tecnico che ha impiegato 1 campionato e mezzo ad accorgersi che villar è molto meglio di cristante
      – perchè a me piacerebbe rivedere una roma che lotta per il primo posto, e i quarti di champions, come è stato per circa 15 degli utlimi 20 anni. se invece parliamo di una roma che lotta tra 4° e 6° posto, allora va benissimo fonseca

      cmq, forza roma

    • Va a Fomello, sentirai che fresco … adesso già stai a meno 8 ….se continuate così ve dovete comprà un piumino …

    • Ric, ribadisco.
      Come la pensiamo su Fonseca, bene o male che sia, non conta.
      Qui discutiamo se sia giusto o meno, ADESSO, che sia Fonseca a indicare i giocatori da prendere alla società che ha deciso che dovesse continuare ad allenare la AS ROMA affinché la squadra sia più competitiva. La risposta è si, tecnico e società ne saranno responsabili e i risultati diranno se le scelte risulteranno corrette.

    • @Queli ogni partita
      S
      I Romanisti contavano che con la dipartita di ballotta si estinguessero pure gli utenti che per mancanza totale di pensiero e argomentazioni trovano molto elegante insultare il prossimo con un linguaggio tanto povero e volgare.
      Ora, liberi dall’operatore ortofrutticolo, dobbiamo pensare che il faro di tutti, dal Presidente in giù, siano il bene della AS Roma e i risultati piuttosto che le plusvalenze. Parliamo allora di cosa si fa per migliorare, posto che di errori se ne possono fare (speriamo il meno possibile).

    • Io farei invece la lista di tutti quelli che dovrebbero sparire da sto sito.

    • Se ascoltassimo te staremmo CONGELATI !
      A tutti noi piace lottare per il 1° posto, per ora abbiamo la rosa per stare nelle prime 4, per la Vittoria stiamo inserendo nella rosa un certo SCALERA…capisci a me!
      Non basta il campo, vero loli’?!
      FORZA ROMA

    • Comunque Ric, quest’anno l’ AS Roma deve arrivare quarta e questo è stato chiesto a Fonseca. Perciò se arriva quarta ci sta la conferma del tecnico.
      L’importante è che l’obiettivo sia a prescindere quello di far poi ancora meglio: questo si è giusto pretenderlo.

    • Villar è arrivato a gennaio (inoltrato) 2020, assieme a Perez e Ibanez, come ha fatto Fonseca a metterci “un campionato e mezzo” ad accorgersi di lui?… Prima del lockdown, inoltre, sfido chiunque a dire che Villar, quando ha giocato, abbia fatto partite memorabili. La verità è che lui e Ibanez sono emersi con forza nel finale dello scorso campionato, dopo il lockdown, e oggi stanno giocando (giustamente) molto di più. Ma non vedo quali siano le colpe di Fonseca, se non nell’averli valorizzati e, in certo modo, imposti, anche nello scetticismo generale di noi tifosi (me incluso) dinanzi a due nomi pressoché ignoti o comunque misteriosi (specie Villar), mentre quello più noto era il canterano blaugrana Perez… Che oggi vogliamo tutti dar via, infatti. E oggi c’è pure chi ha la faccia tosta di “rimproverare” a Fonseca… Villar. Ma come?…

    • Ma ancora a criticà Fonseca? Ebbasta dai, siamo terzi, stiamo giocando bene e in ciò l’allenatore avrà anche qualche merito!

  1. Il fatto di non fare un turnover elevato mi sembra rassicurante. Questi tre punti con il Crotone sono importanti per affrontare con serenità le prossime due partite. Resto sempre in apprensione se durante la gara nascesse la necessità di sostituire un esterno. Forza Roma!

    • Per il tipo di gioco, se proprio fossimo in emergenza totale, si può schierare Veretout che corre come un pazzo per tutta la partita e sa crossare bene, ma ovviamente andresti a toglierlo dal centrocampo. Tuttavia, è una soluzione che ha già adottato un paio di volte nel finale di partita

    • Messaggio ai giornalai di turno… Avete sentito che ha detto Fonseca? Nessun nome. Nessun reparto. I nomi li ha detto a Pinto. Quindi è inutile che facciate sempre articoli vendendo chissà chi. Intesi? Scommetto che già domani ci saranno 5/6 nomi sul taccuino di qualcuno…
      PS annate a lavorà… Sul serio però.
      Io tifo solo per la mia Roma sempre

  2. PEREZ e’ una bufala.Gioca per conto suo.prima va via e meglio e,Giochiamo in 10 con Bruno peres.Segioca anche Perez giochiamo in 9.

  3. ….fonseca, un piccolo consiglio per domani …attento ai diffidati, inter e lazie alle porte gli arbitri ce andranno a caccia….

  4. Con l’acquisto di un mediano incontrista di ruolo, vedrei molto bene Veretout esterno destro, perché di fatto l’unica pecca di questo giocatore che in determinate occasioni non esce bene con la palla, e anche lui è leggermente fuori posizione, in corsa rende meglio. Forza ROMA

    • ciao Prohaska
      a forza di seguire me stai imparando ahahahah
      scherzo ovviamente, si e’ vero Jordan Veretout nasce mezzala come Pellegrini e poi da Fonseca sono stati trasformati in mediani ma solo perche’ hanno un buon motore e gamba, e’ ovvio che se tu hai un mediano o centrocampista eclettici con i piedi educati fai il salto di qualita’ considerando che hai un Villar che nei tempi di gioco e palleggio e lettura tattica sta crescendo di gara in gara, c’e’uno soltanto in italia che somiglia a quanto tu stesso richiedi e’ Manuel Locatelli, ma chissa cosa ti chiede il Sassuolo.

      Ooohhh se ce lo prende Pinto siamo apposto per i prossimi 10 anni ahahahahah.

      Io intanto pee non saper ne leggere e scrivere andrei dal Liverpool a chiedergli Vijnaldum che ha 30 anni ed e’ in scadenza, e’ integro e probabilmente non rinnovera’, sarebbe un buon colpo a prezzi direi anche modici (magari comevingaggio sicuro che spendi qualcosa), questo calciatore ti puo’garantire almeno altri
      3- 4 anni a certi livelli, cosi puoi far rifiatare Veretout, Pellegrini e Villar e magari schierarli anche come trequarti mezzala all’occorrenza, Vijnaldum e’un centrocampista completo che puo’ giocare in qualsiasi posizione di centrocampo davanti alla difesa fino alla trequarti e vede pure bene la porta.
      Comunque si Veretout ha qualita’ e velocita’ per svariare, non e’proprio un’esterno ma ha la velocita’ per mettere in difficolta gli avversari.

      un saluto da Parma

      SRMPRE FORZA ROMA.

  5. Strano che abbia pubblicamente contraddetto l’AD,probabilmente non aveva ascoltato le parole di Fienga nel prepartita che aveva detto che Fonseca non aveva fatto alcun nome. Bene non cambiare troppo contro il Crotone,speriamo di mettere in sicurezza il risultato presto in modo di fare rifiatare qualche altro giocatore. Quando,contro la Samp,ha cambiato davanti,in attacco non si teneva più un pallone.

    • Ciao Monika, e’ il gioco delle parti, sicuro che parlano ma non lo vanno a sbandierare ai 4 venti, poi magari Fonseca fa il furbobparla di ina cosa e poi quello che gli interessa e’un’altra.

      Abbi fiducia, lo sanno bene cosa serve alla Roma, per me sara’ un centrocampista con i piedi educati il vero obiettivo, un’equilibratore di gioco.

    • Anch’io l’ho notato… forse oggi ha fatto riferimento a una conversazione successiva con Pinto o qualcosa del genere.

      Il nostro coach non solo mi dà l’impressione di essere decisamente intelligente ma anche di saperla lunga sulla natura umana e su come si trattano le persone: contraddire Fienga (in conferenza stampa, poi…) non è da lui.

      Ciao Mon 😊.

  6. Beh teoricamente se lui crede che ci sia bisogno di un calciatore con determinate caratteristiche per migliorare il gioco è bene la società accontenti il proprio allenatore.. si chiama mercato di riparazione proprio per questo. Poi se si prende la responsabilità di fare un nome credo che sia una cosa positiva evidentemente è sicuro del rendimento..vedremo.. forse uno dei nomi è bernard che assieme a marlons e taison formavano un bel terzetto di trequartisti.. Però poi ne avremmo troppi : ci sono già miki, pellegrini, pedro, perez e pastore. Ma vedo la società molto disponibile e questa è una grande cosa

  7. Certo che ci sono certi commenti …. mi chiedo come si fa a essere tifosi e scrivere certe cose, a volte penso che a certi pseudo tifosi interessa solo il mercato!!! Se è così annate a porta portese.
    Anche i giornalisti ( se li vogliamo chiamare così) sulle domande fatte il 90% sul mercato e il resto hanno fatto domande di calcio mi chiedo abbiamo un 3 posto da difendere e 2 partite toste a breve ….. cavolo tifiamo Roma e basta

  8. Considerando che le partite ogni 3 giorni saranno dispendiose per i mediani centrocampisti e attaccanti, io penso che portiere, 3 difensori centrali ed i due esterni rimarranno confermati, mentre ci sara’ la possibilita’ di staffetta tra Veretout e Pellegrini, probabile che giochi dal 1° minuto Cristante al posto di Villar e Mayoral inizi dal 1° minuto, poi in corso d’opera ci sara spazio per Perez Diawara e Kumbulla ed eventualmente Dzeko se sara’ necessario.
    Augurandoci che gia’ dal primo tempo il risultato sia gia’ in cassaforte e okkio ai cartellini.

    SEMPRE FORZA ROMA.

  9. Da chi prenderemo nel mercato invernale si capirà veramente quanto i fredkin hanno voglia di vincere, questa he un’occasione da non perdere perché sia Juventus Atalanta e Napoli molto difficilmente faranno passi falsi nelle prossime 10 partite e se non colmi alcune lacune adesso c’è rischio di non giocare la champions manco staltranno e non compreranno giocatori dicendo che il debito è aumentato e non ci sono gli entroiti della champions.

  10. Con buona pace degli “esperti di calciomercato che lavorano per Sky, mica per Zazzaroni” e di quelli che vanno loro dietro come paperelle dietro mamma Anatra, che vedono Carletto Perez in prestito da qualche parte da domani. Che poi per me sia ancora né carne né pesce e un’altra storia, non é peggio di Chiesa e Bernardeschi, Perisic, Politano, Hauge, meglio di Muriqi e Fares, Vidal, Castilleyo… a prescindere dai ruoli, parlando di attaccanti…

  11. Abbiamo esuberi e non ci piove, ci sono giocatori che non vogliono andare, giocatori che stanno in crescita, e giocatori che arriveranno per migliorare la rosa, ma, a gennaio chi parte?

  12. Giusto che Fonseca difende i suoi giocatori ma Perez ha fatto cagare questo anno sprecando quasi ogni opportunita’ che gli e’ stato concessa.
    Un trequartista-ala-seconda punta che si puo alternare con i titolari e’ la nostra priorita’ perche Perez non e’ al loro livello.

  13. Se Fonseca pensa davvero quello che ha detto di Carles Pérez credo che Bernard non arriverà (per fortuna dico io). Abbiamo già due piccoletti a dx (Pedro e Perez appunto), ci serve invece un ricambio valido a sx per gestire al meglio l’utilizzo di Miky.
    El Shaarawy tutta la vita !!!

  14. A me Bernard me ricorda il Papu con 5 anni di meno. Piccoletto sì ma imprendibile e rognoso proprio come il Papu. Meglio de niente.
    Io tifo solo per la mia Roma sempre

  15. Credo che Ric abbia espresso il suo pensiero in totale serenità ma viene subito tacciato di laziale. Provo ad interpretare il suo pensiero.. La Roma mi pare questo anno più equilibrata e più forte specie in difesa con un ritrovato Kardorsp. Eppure… Eppure cari fratelli romanisti… A me girano le balle porco zio e sapete xche? Quest anno dopo 9 anni di dominio assoluto la Juve stecca, e la Roma con il Napoli ne era stata un avversaria in quei 9 anni, e in testa chi c è?? Le milanesi!!! Ma io mi chiedo e lo chiedo a voi.. Ma la Roma, visto che x me sul piano dell organico non siamo meno delle 2 strisciate, manca sempre di qlcosa x poter arrivare a vincere oppure come sostiene qlcuno è il destino del Dio Odino calcio… Che fa sempre vincere le solite?? Se non è Torino è Milano? Xche veramente io non so più cosa pensare. Aiutatemi voi. Mi da noia questa cosa! Xche probabilmente una delle 2 milanesi vincerà il titolo. Poi magari non succede ma i segni ci sono. Cioè ma Cristo santo… L anno primo di Garcia e quello con Spalletti si fa una valangata di punti e si trova una Juve che ne fa 102.no dico 102!!!!! Mai successo!! Qndo il Milan di Allegri x dire vinse con 82 punti. Ma davvero c è questa condanna astrologica che devono vincere sempre le 3 zebrate? Già sono sempre state più ricche e va bene. Si vince con i soldi si sa. Ma mi pare che anche il destino sia dalla loro parte o no?

  16. Mister Cruijff nonché egregio Commissario Tecnico ahhahah sono orgoglione di ottenere una sua chiosa, per l’onore ricevuto, fregandomene della TROIKA ahahhaha solo per la S.V, domani, Epifania di NS, preparerò un coscio d’abbacchio con le patate ahhahah con relative puntarelle ahhaha. Suo devoto cuoco personale shhhhhhh I TRE sono permalosi ahahhahah Forza ROMA

  17. L’altro ieri Fienga aveva detto che Fonseca avrebbe riferito al nuovo DS le proprie necessita’ senza fare nomi… ed invece oghi lo smaschera cosi’ apertamente. Ci vorrebbe piu’ coordinamento… chi se ne frega siamo terzi e una gran bella squadra!!!

    • Può essere che non abbia fatto nomi (a tutti piacerebbe Messi) ma solo indicato le caratteristiche dei giocatori che vorrebbe avere.

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome