ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Paulo Fonseca, allenatore del Milan, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è giocato questa sera a San Siro contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei rossoneri ai microfoni dei giornalisti al termine della partita:
Ci sono voci di un confronto duro con Ibrahimovic per il sondaggio fatto dalla società per arrivare ad un altro allenatore…
“Non ho capito. Non ho parlato con nessuno, non posso commentare questo, non è successo nulla”.
Si sente solido?
“Si”.
Non ha parlato con la dirigenza?
“No”.
Sei soddisfatto della prestazione? Il momento di nervosismo sul rigore?
“La partita è stata aperta, nel primo tempo abbiamo creato molte occasioni. Nel secondo tempo abbiamo cominciato bene, i giocatori avevano il giusto atteggiamento. Dopo la sostituzione di Chuku abbiamo perso organizzazione e gli abbiamo concesso 2-3 contropiedi. In generale meritavamo di vincere, abbiamo creato tanto e dovevamo fare il gol. L’espulsione? Ho esagerato, ma giudicate voi, non voglio dire nulla, per me è molto chiaro. Vedete quello che succede con il Milan e quello che accade nelle altre partite”.
Siete mancati nelle ultime scelte…
“Abbiamo pressato alto e recuperato palloni. Era quello che abbiamo preparato, ci è mancato solo il gol. La squadra è stata aggressiva e non ha lasciato giocare la Roma. Abbiamo creato occasioni e non posso dire nulla ai ragazzi, abbiamo sbagliato la fase finale”.
Come vedere il 2025?
“Ora guardiamo questa partita e vedere le soluzioni che abbiamo, che non sono tante. Poi penseremo alla Supercoppa”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
a dire il vero meritavate di perdere, ma tant’e’
Posa Er fiasco 🥂🥂😂😂
Caro Fonseca…. Avete stretto tanto nella parte di secondo tempo in cui la Roma ha messo due volte in giocatore davanti al portiere, la parata. Di Maignan su ElSharawy, il tiro in porta ribattuto di… Sedere. Da. Un tuo giocatore… Ringrazia tutto questo e il. Rigore non c’era. Vai a rivedere il tutto visto che la tua squadra ha rischiato di perderla sta partita..
Un altro falso rosicone con il dente avvelenato .
Buon esonero!
Fonseca uomo senza dignità
mancava un altro da odiare , chi sarà il prossimo ?
Il rigore era molto chiaro che non ci fosse.
Io personalmente, dovendo prendere una posizione, mi trovo d’accordo con l’analisi fatta da Marelli, secondo cui il rigore non c’era, ma è comunque un episodio aperto a diverse interpretazioni, molto grigio. Infatti altri ex arbitri moviolisti (Bergonzi e Cesari, ad esempio) avrebbero preferito che il rigore venisse assegnato, e gli elementi a supporto della loro tesi non possono essere negati, anche se a mio parere sono di più gli elementi che portano al non rigore.
Mettiamola così: molte volte in passato in casi dubbi gli arbitri hanno deciso contro di noi; oggi, per una volta, hanno deciso a nostro favore.
povero Fonseca come al solito hai visto una partita tutta tua .
ringrazia Pellegrini altrimenti avresti perso
bergonzi alla moviola della domenica sportiva letteralmente INDEMONIATO contro l arbitro che non ha fischiato rigore… peggio di un ultra’ bilanista…. 🤬 chissà tra un po’ cesari su mediaset allora….🙈
Sei una minestra riscaldata Fonseca primo tempo più milan ok ma secondo tempo vi abbiamo assalito punto primo 15 iniziali due gialli per noi palla piena quindi la partita cambia… comunque sei un grande Rosicone e rimani un piccolo allenatore
è un mese che sbraita contro le direzioni di gara,e tutti a prendere le parti al povero fonseca,elegante, gentiluomo, e via dicendo. adesso che lo fa contro di noi non va bene.da noi non ha mai alzato la voce.quando feci notare la differenza, settimane addietro,passai quasi per un irriconoscente e forse pure quasi laziale (perché qui se sbagli una lettera sei laziale).invece, prima era solo uno sicuro della pagnotta quotidiana, alla Roma, e adesso quella classifica, lì non va più bene.
In realtà molti giornalisti, anche di una certa fama (Giovanni Capuano in primis) hanno preso fortemente le distanze dalle parole di Fonseca sugli arbitraggi, altro che difenderlo. Infatti ne aveva dette di belle grosse contro altre squadre, addirittura era arrivato a ipotizzare complotti o cose simili. Oggi al confronto di altre volte è stato molto pacato (almeno nelle interviste, in campo si è imbufalito ed è stato giustamente espulso per questo).
ultima intervista e se semo visti
Sullo 0-0 in realtà c’è stata una trattenuta prolungata ai danni di Mancini in area dei milanari, anche se non è caduto, la trattenuta gli ha impedito di potersi girare e giocare il pallone, poi i milanari nel finale di match avrebbero dovuto giocare in 10 perché è stato ammonito il giocatore che in precedenza era stato graziato dal cartellino. Invece il rigore reclamato da loro non c’era perché non c’è stato contatto, anzi, c’era stato poi un fallo in attacco su Koné che stava proteggendo il pallone in fase difensiva non fischiato in quel frangente. Fonseca, posa er fiasco e diciamo che il nervosismo è frutto dell’esonero nell’aria, decisione presa dalla loro società durante il match, confermata a fine partita dallo stesso Fonseca.
La dirigenza del Milan sta messa peggio della nostra, mandano in conferenza l’allenatore mentre lo stanno esonerando, per fortuna che è venuto Mr Ranieri e sembra tornata un po’ di normalità da noi.
Si sente solido? Si. Esonerato
Arbitro inadeguato alla serie A, come spesso accade. Il giallo di Koné tanto tanto, anche se voglio vedere se a nostro favore l’avrebbero fischiato al 4′ di gioco; ma quello di Hummels grida vendetta, così come quello non fischiato a un milanista al 26′, ignorato non solo in campo ma anche dai commentatori dopo che avevano appena finito di dire che la spa è giallo automatico, ed essendo quella ben più spa rispetto a Hummels. Dopodiché giallo per un milanista, a centrocampo, insensato anche quello e quindi palesemente “compensatorio”. Il panorama arbitri italiano è desolante, poi chiaro che se uno pensa a Taylor pensa che c’è di peggio, ma questa non è una giustificazione per la mediocrità dei nostri.
Quello di Hummels grida vendetta grazie a quel campione di lealtà e sportività di Theo, che fa una scenata manco fosse finito sotto una macchina. Theo Hernandez è un mezzo uomo, simbolo di antisportività e ultimamente noto alle cronache per comportamenti non proprio esemplari.
A ben vedere dovremmo essere noi a lamentarci dell’arbitro.
Primo intervento di Koné: giallo.
Vuol dire: occhio a menare che ti butto fuori.
A Dybala l’hanno massacrato e giusto un galletto, forse due.
Shomurodov in chiara occasione da goal: giallo.
E il portoghese si lamenta.
Ho goduto sui fischi a Ibra: noi stiamo messi male, ma pure loro non scherzano.
su Dybala sono poco d’ accordo: contro l Atalanta ad esempio non ha fatto tutte queste cose perché loro sono tosti. Col Milan ha avuto spazio . vediamo nel derby cosa farà
mah… a parte una ventina di minuti nel secondo tempo, questo strapotere non l’ho proprio visto sinceramente, la Roma è sempre stata in partita e senza i cambi l’avrebbe vinta senza problemi.
Capisco che la panchina scotta sotto il culo, ma quella di Fonseca è una lettura un po’ surreale
per me era rigore netto .Se lo avessero fatto a noi staremmo qui a parlare degli arbitri che ci danneggiano sempre e non ci fischiano mai un rigore.Detto questo , abbiamo fatto una buona partita anche se nel secondo tempo giocavamo con un uomo in meno (pellegrini).
Forse meritavamo di vincerla questa partita ,se non lo abbiamo fatto credo sia stato solo per demerito nostro .
comunque sono fiducioso per il futuro con mister Ranieri.
Sempre e solo forza Roma!!
Dybala deve avere intorno gente che corre e gli porta via l’uomo , per Dybala Soulemaker Kone e Pisilli sono i compagni ideali. Ci serve una punta veloce Dovbik mi spiace ma lo vedo un omaccione proprio molliccio , non sa tener palla, non ha scatto nel breve, segna se ha intorno una squadra che fa dei cross in area il suo gioco principale, se gli arrivano 20 cross a partita una la mette dentro. Ma la roma non gioca così, quindi non è un attaccante adatto per la Roma, quello giusto , senza scomodare i grandi nomi, era RETEGUI , all’epoca prendibilissimo, ma la Roma ha direttori tecnici impreparati e una dirigenza che non capisce niente di calcio.
ecco dopo sta stronza sei pure esonerato