AS ROMA NEWS – Mister Paulo Fonseca, allenatore della Roma, commenta a caldo il risultato del match che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro il Sassuolo. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.
PAULO FONSECA A SKY SPORT
Nel secondo tempo grande carattere della Roma. Soddisfatto?
Sì, sono molto orgoglioso della squadra. Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo avuto le migliori occasioni da gol e non abbiamo permesso al Sassuolo occasioni.
L’arbitraggio le è piaciuto?
No. Non capisco come si fa a dare il primo giallo a Pedro. Poi non capisco il giallo su Pellegrini, come può essere. L’arbitro può non vedere, ma c’è il Var. E come puoi avere dubbi sul rigore, io non ho avuto dubbi.
Cosa ha detto all’arbitro?
Stavo parlando del primo giallo di Pedro. Ho detto che avevano fatto 5 falli e 4 gialli, solo questo.
E’ mancato un po’ di cinismo davanti?
Dzeko ha lavorato difensivamente per la squadra e lo ha fatto molto bene. È stato fermo per il COVID-19, ha avuto delle opportunità. Nella ripresa avremmo meritato di segnare.
Borja Mayoral e Dzeko possono giocare insieme?
Può essere una possibilità in futuro, abbiamo difeso in maniera diversa con Pedro accanto a Dzeko, può essere una possibilità. Non abbiamo permesso al Sassuolo di giocare verticalmente.
Ti sei arrabbiato tanto dopo Napoli-Roma?
No, ci siamo confrontati e abbiamo capito dove dobbiamo migliorare, lo abbiamo dimostrato in Europa League e in campionato.
PAULO FONSECA A ROMA TV
Cosa è successo alla fine del primo tempo con Maresca?
Penso che le immagini parlino da sole, è facile vedere cosa è successo. Ho chiesto all’arbitro di rispettare la squadra, i miei giocatori e la Roma. Ho semplicemente detto ‘basta’, doveva rispettare la squadra e quello che ha fatto dimostra che non ci ha rispettati. Era difficile capire il primo giallo di Pedro, situazione incredibile. Difficile capire il gol annullato, ed è incredibile che non sia arrivato il rosso sul fallo di Pellegrini. E c’è il possibile rigore. Si può sbagliare ma c’è il var…
Reazione di una squadra che dimostra una crescita
Devo dire che sono molto orgoglioso dei ragazzi. Abbiamo fatto una bellissima partita con l’uomo in meno. Abbiamo creato occasioni, più del Sassuolo, e meritavamo di segnare
Avete scelto di aspettare il Sassuolo nel primo tempo…
E’ vero. Loro sono molto forti giocando centralmente e abbiamo fatto bene a comportarci così, cercando di uscire veloci in contropiede. Abbiamo creato occasioni senza lasciare al Sassuolo l’opportunità di segnare.
Maturità da parte della Roma.
Sì, abbiamo dimostrato equilibrio mentale e carattere. Questa voglia di vincere ha dimostrato che la squadra ha ambizione e carattere. Sono orgoglioso dei ragazzi.
💛💖Forza Mister-Forza Roma💛💖
Me raccomando continua a spollicià tanto oramai penso si sia capito chi sei Un povero frustato.
Odiatore seriale di professione. Sempre Forza Roma e Daje Mister 💛💖
Le spolliciate sai dove te le devi mettere? In bocca, perché c’hai la faccia come il c@@o.vergognatevi spolliciatori di cacca
Mister che dire..un’educazione fuori dal comune anche quando protesta..io al posto suo gli avrei dato un calcio dritto sulle paxxe..punto!!
😄😄😄!
Meco..oni. Rigore negato su cross di Spina, mancato rosso a Obiang per piede a martello su Pellegrini, gialli a buffo solo alla Roma e espulsione incomprensibile di Pedro. Maresca e Guida vanno radiati assolutamente.
Aggiungiamo pure il fallo invertito su Mkhitaryan lanciato in contropiede nel primo tempo.
Ricordo che non è neanche il primo del genere che ci fischiano contro quest’anno. Non possono più inventarsi i fuorigioco: abituiamoci a vedere sempre più spesso simili interpretazioni “creative”…
Sono curioso di vedere come reagiranno i Friedkin…gli americani di solito tutelano i propri interessi in tutto il mondo e questi hanno contatti solidi ( vedi incontro in ambasciata). Cioè hanno messo 300 milioni per farsi prendere in giro da Maresca della sezione di Napoli? Qua mancano due punti nella lotta Champions, che vogliamo fare?
Marco concordo. Però al Var mi pere ci fosse Giuda non Guida… Giusto?
No,Fabio,era Guida,non ga traditonessuno,anzi…GUIDA DI POMPEI
Bravi ragazzi ottima prova. Questa partita è stata decisa a tavolino ma se continuiamo così in champions ci entriamo. Forza Roma!
No Simone, mi spiace contraddirti.
Queste “manovre” ci compromettono la legittima opportunità di stare stabilmente in alto, la’ dove nessuno sa , al tempo del covid, cosa potrebbe succedere nelle ultime 10 giornate! Non so se mi sono spiegato…
Senza tralasciare l’importanza della “continuità dei risultati ” (vedi Milan) che permette di volare o di perdersi nei dubbi che spesso insinuano poi insicurezze in un percorso che invece, fatta eccezione del porcoLongo e del “lutto di Napoli”, potevamo definire QUASI NETTO!!!
Purtroppo sappiamo bene come funziona in Italia, soprattutto quando non ti chiami Juve, Inter, Milano o Lolito…
FORZA ROMA.
Oggi sei stata splendida nell’abnegazione.
FONSECA SEMPRE PIÙ UNO DI NOI
Meno male che il nostro mister è stato espulso a fine primo tempo… Se avesse visto Pellegrini cioncato e il rigore di mano negato sarebbe stato squalificato per un bel pezzo…
Dovresti baciare per terra per il gol annullato al Sassuolo, altrimenti era partita persa.De Zerbi ha dimostrato di essere una spanna superiore a livello di organizzazione di gioco, e non dimentichiamo che Mancava Caputo! Su De Zerbi c’ e da farci un pensierino per il prossimo anno, mi sembra che sia maturo per allenare una grossa squadra!.Fonseca go home.
De Zerbi grande allenatore, ma riguardo alla partita di oggi, mi sa dovresti rivederla con calma, ammesso e non concesso che l’abbia già vista: il Sassuolo non ha MAI tirato in porta, non è MAI stato pericoloso. Ho visto solo lanci lunghi alle spalle dei difensori, che alle volte passavano pure (soprattutto sul lato di Ibanez), ma poi si concludevano con un nulla di fatto. Questo, non perché l’avevano preparata in quel modo, ma perché non riuscivano mai a trovare linee di passaggio sui centrocampisti.
Tatticamente, io in campo ho visto solo una squadra, soprattutto nel secondo tempo, e le statistiche riflettono ciò.
leggendo i tuoi commenti o sei un troll o tifi per un’altra squadra
Ma stai zitto.laziese.la tua ignoranza na ha i limiti.cambia sito.leggeri i tuoi ommenti.sei pesante come un piombo.pesante
Stefano55 Go Home…
Ma che partita hai visto scusa?? In dieci contro dodici ha dominato la Roma per quasi tutta la partita. Basta criticare Fonseca e la Roma oggi grande carattere
Aquilotto vai nei tuoi blog… di che cosa stai parlando, non scherziamo per cortesia.
Il grande Sassuolo ha fatto poco e nulla, con un uomo in più per la maggior parte della partita. Ed è inutile che De Zerbi piange per Caputo perché a noi mancano i due centrali titolari. La Roma ha fatto una grande prova
Ma cosa stai dicendo? la Roma ha giocato meglio del sassuolo nonostante l’inferiorità numerica. Il gol annullato al sassuolo è conseguenza della trappola del fuorigioco messa in atto dalla difesa della Roma. Onestamente sono contento della prova disputata (a parte Pedro che poteva evitare benissimo il secondo giallo)..molto meno dell’arbitraggio.
E quanno er vino embe’, ciariva ar gozzo embe’, per farla corta, per farla breve, oste portece da beve!
Ma che partita hai visto??? Ti ricordo noi in 10 sempre in avanti penalizzati dall’arbitro.
cambia canale laziale cambia canale …Dajeee Roma Dajeee. Oggi solo una Marescata e una Guidata poteva fermare , qualcuno comincerà a capire le coincidenze quando fanno coppia. ahahahah . Il Sassuolo non ha mai tirato in porta.
Se questo è lo stefano55 che conosciamo s’è fumato il cervello.
Mancava Caputo Azzo e chi è Maradona? Ma fatte Na vita imbecille
O sei laziale o a pranzo te se fatto un litro de rosso ….a sfollato torna a Formello
Fai un provino per zelig… te pijano sicuro…
I laziali fuori dalla chat!! Avette rotto, spie!!
Pensa che de zerbi ha detto che la roma ha giocato meglio e meritava di vincere….ma che partitaè hai visto????? Spezia lazie???
Daje Roma contro tutto e tutti e i fimti tifosi
Tu non commento, rompi proprio i cojoni!!!
Blatera quanto te pare, ma se stai zitto almeno te eviti de copritte de ridicolo….
Mi raccomando, rispondi pure che te sei tifoso della ROMA, che ce fai scompiscia’..!!!
FORZA ROMA TIE’
Maresca di Napoli Guida di Pompei. Ho detto tutto. Forza mister e forza fratelli, ce la faremo lo stesso
Si ce la faremo…a arrivare settimi!
Stefano55 Go Home!!!
S55, sei ridicolo…
Io più rivedo le immagini del rigore e della mancata espulsione di Obiang più penso che o l’arbitro e chi stava al VAR non era all’altezza o erano tutti in malafede.
Ma che partita hai visto scusa?? In dieci contro dodici ha dominato la Roma per quasi tutta la partita. Basta criticare Fonseca e la Roma oggi grande carattere.
Scusami ho sbagliato a rispondere volevo scriverlo al commento sopra! 😂
Ed Aggiungo come non si possa accerchiare l’arbitro “invitandolo” ad andare a vedere il VAR. Perché dobbiamo fare sempre una protesta composta? Perché in 5/6 giocatori non si va sotto all’arbitro mettendogli pressione? Sono 2/3 anni che vedo questo atteggiamento, che vedendo i risultati non paga.
@ Dan: “la seconda che hai detto” (cit.).
Comunque ciò che suggerisci nel secondo commento noi non lo possiamo fare perché finiremmo ogni partita in 8. Siam mica la Juve…
@ Anacronistico magari proviamoci una volta e vediamo quello che succede. Io su questo imborghesimento della Roma, iniziato già dalla gestione precedente, non sono d’accordo. Milan, Inter, Lazio e Juve hanno sbloccato diversi incontri con episodi molto più discutibili. La percezione che ho è di una società, la Roma, di seconda fascia. Mai che si carica l’ambiente nel pre-partita con dichiarazioni che mettano pressione alla classe arbitrale, stile mourinho, sempre uno stile British in un campionato che di british ha molto poco. I risultati, ti garantisco che così non arrivano aivoglia te a fare le prestazioni.
Concordo , anche nel gol annullato , un arbitro con le paxxe, avrebbe dato il gol nonostante la segnalazione VAR perchè il fallo è avvenuto dopo (stava spazzando in calcio d’angolo) , e ammonito Dzeko per il pestone non gratuito. A velocità reale l’arbitro stesso non ha valutato di dare il fallo. Guida non è nuovo a queste manipolazioni VAR e l’arbitro ha fatto la figura dell’omino delle multe. A rallentatore è chiaro che Dzeko ha procurato un danno ad azione ormai ininfluente. Cmq grande Roma , mi è piaciuta, Bravo Fonseca . Dajeeee qualcuno già comincia a fare 2+2 sui risultati pilotati dal VAR.
Si ok arbitro scandaloso ma se vinci e gli fai 3 gol dell arbitro manco ti ricordi il nome
Noooo!!!! Mica c’è malafede al palazzo, è corpa ddabbiente ve’???
Purtroppo è stata una partita condizionata da Maresca e dal campo che ha ridotto la nostra velocità super sonica.
In condizioni normali avremmo vinto facile invece un punto solo e alla fine questi due punti che Maresca soprattutto ci ha negato peseranno molto
Purtroppo la connessione andava a singhiozzo, l’ho vista a tratti male… comunque delusione, certo, ma solo per il risultato. Però un punto va bene, in altre occasioni queste partite erano perse. Ho visto una BELLA ROMA, é lungo il campionato… Al Mister “rimprovero” una cosa, ma forze fresche in campo 15 minuti prima non si poteva proprio? Pellegrini (bravo, sta acquistando forza) non usciva se non si faceva male, Kumbulla reduce da Covid tutta la partita… soprattutto avrei voluto più tempo per Mayoral. …
Il calcio, specialmente quello di serie A,va preso in esame in maniera più puntuale al fine di evitare favoritismi e danneggiamenti arrecati con comportamenti dolosi.
Consiglio al Presidente Friedkin di presentare alla Procura della Repubblica di Roma un esposto per chiedere che la Procura di Roma o a quella competente per le partite di calcio giocate in altra sede, dia incarico ad un magistrato o Ufficiale di PG per il rilievo, e successivo, immediato rapporto. di eventuali comportamenti, inficiati da dolo, tesi a determinare sul campo un preordhnato risultato e per il rilievo di eventuali reati-
Anche per prevenire eventuali comportamenti conto l’ordine pubblico-
Sono scarsi e in malafede!
a parte gli episodi chiave è stato fischiato un fallo contro a mikitharian mentre andava in porta ed è stato buttato giù, un paio di falli subiti da dzeko non sanzionati, entrata da ammonizione su spinazzola manco fischiata. arbitraggio vergognoso
Due falletti, ESPULSO.
Un entrata CRIMINALE, ammonito.
Il rigore, l’espulsione di Fonseca, quella di Mirante, bazzecole.
Cmq Roma grande carattere. Meritava la vittoria.
Era un pochino che pensavo Pedrito avesse necessità di rifiatare… l’unica cosa buona del rosso è che adesso avrà un turno di riposo. Karsdorp può diventare insostituibile, sempre meglio! Comunque un risultato stretto per noi, in 10 sul terreno pesante, che con un briciolo di “buena suerte” Dzeko la mette dentro e non sul palo, per non parlare di alcune ripartenze (Miki ad es.)…
Si può fare una petizione per farli smettere di farci giocare con questo schifo di maglia?
Concordo: in casa rossi come il sangue.
Se Spina migliora un pochetto nell’ultimo passaggio/scelta in certe occasioni non c’è ne per nessuno… oggi comunque é uno 0 a 0 che ci prendiamo tutto, è che darà ai ragazzi la rabbia e la consapevolezza di essere forti, perché in 10 contro 11, oltretutto su un campo inadatto alla tecnica e alla velocità del gioco di Fonseca, ci lascia sicuramente con l’amaro in bocca… chiudo con Maresca. Il rigore l’anno passato lo avrebbero dato sempre ma, seriamente, hanno rivisto queste situazioni (per me giustamente). Lo avrei preso volentieri ovvio, se te lo danno, ma va bene… avevo paura di pagare una tassa arbitrale più alta, saputo di Maresca di Napoli. Tassa comunque pagata con ammonizioni pesanti e talvolta inesistenti… però pazienza, questa Roma é forte, può battere anche gli arbitraggi incerti.
Bravo Silvio, sei l’unico che ricorda (oltre a me pare) che quest’anno l’interpretazione sui falli di mano è stata leggermente modificata, poiché l’anno passato il numero di rigori fischiati in Italia per tale infrazione è stato enormemente superiore agli altri paesi.
Per quanto mi riguarda io sarei rimasto alla vecchia regola, anche a costo di fischiare tre rigori a partita, perché toglieva all’arbitro il potere di interpretare. Ma secondo le nuove disposizioni, la posizione della mano del difensore emiliano non può dirsi incongrua.
Per quanto riguarda Maresca, l’ho detto pure altrove, si tratta di un arbitro abbastanza scarso, autoritario senza essere autorevole. Ma negli episodi chiave non ha purtroppo visto male. Anche la prima ammonizione di Pedro ci sta, più che altro per gesto incauto, non certo per cattiveria. E poi fa una cavolata madornale sulla seconda, dimostrando scarsa lucidità, e forse di aver bisogno di una pausa dopo un inizio a mille.
Comunque la squadra si è battuta bene complessivamente, e avrebbe meritato di portare a casa i tre punti, malgrado tutto.
Ok, vediamo al primo episodio simile che avrà protagonista Kumbulla o Ibanez o Smalling quale sarà il giudizio del fischietto di turno.
Scusate, ma non c’entra nulla la discrezionalità, o l'”interpretazione” o meno, o l’anno scorso, ecc., ma il regolamento, puro e semplice. Il difensore del Sassuolo aveva, del suo braccio: dalla spalla al gomito attaccato al corpo, ma dal gomito alla mano nettamente STACCATO dal corpo, e questa parte del braccio faceva VOLUME. La palla ha colpito la mano, nettamente staccata dal corpo, come tutta quella parte (metà) del braccio, quindi il var doveva segnalare, come minimo, tutto ciò, Maresca andarselo a vedere buono buono, e il rigore ce lo dovevano dare come dio comanda. E il regolamento prescrive. Poi, non lo so, io quest’anno ho sentito pure parlare, durante Milan-Roma, di “rigore di compensazione” (?!), dato al Milan ovviamente, dopo un errore arbitrale… Io non so quest’anno come lo interpretano il regolamento ma, a occhio e croce, direi che non lo rispettano affatto. Il che è altra cosa dall'”interpretazione “…
ehm ehm ehm…caro UB stavolta ti sbagli,
basta che ti vai a rivedere il rigore dato alla Formeggese pecore e caciotte sul 3 a 2 per il Torino e a 2 min dalla fine…poi i tuffatores since 1900 l’hanno addirittura vinta.
Le regole in corso valgono spesso solo per noi e non ho ancora visto il rigore dato ieri sera al milan.
ciao e buona serata
…anche se il rigore non c’era se lo avessero concesso non sarebbe stato scandaloso, indubbiamente Maresca ci ha lasciato in dono una vagonata di gialli, alcuni davvero fuori luogo. Anche perché con loro non ha certo usato non dico lo stesso, ma nemmeno alla lontana simile, metro di giudizio. Sorpresi? No, é un arbitro bxxxxxdo! Dovremo battere anche loro, c’è un cxxxo da fare…
Maresca di Napoli e guida di torre annunziata.. Fate voi.
Sinceramente, nonostante Fonseca non mi piaccia in certe scelte tattiche devo ammettere che come psicologo è molto lucido. Oggi abbiamo giocato con l’arbitro e la var contro. Di fronte a casi del genere non bisogna arrabbiarsi ma essere contenti del gioco: soltanto il palo, la mancata espulsione, e il mancato giudizio del var non ci hanno dato la possibilità di influenzare la partita. Con un campo pesante così era difficile giocare, se i giudizi arbitrali sono sbagliati nelle singole occasioni create in partitacce del genere purtroppo il pareggio ci sta
Bravo Anacronistico, pensavo di averla sognata l’inversione di fallo su Micki, visto che non lo dice nessuno.
Il risultato è casuale, la prestazione no.
Grande Roma e basta.
Scusatr ma sul goal annullato, l’arbitro apre le braccia palesemente reputano l’azione regolare, il VAR può intervenire invitandolo a cambiare decisione? Il rigore per me è netto e non posso credere che alla VAR non lo abbiano giudicato tale, allora non è la stessa situazione del goal annullato? Perché non è intervenuto?
Che schifo. Arbitraggio vergognoso e non e che l’arbitro e scarso, solo VENDUTO. Lui e Guida. Peggio di Moreno. Completamente disgustato oggi
FORZA ROMA!!!!
Mi aspetto una dichiarazione dei Friedkin
suyll’arbotro hai tutte le ragioni, sulla reazione e sui cambi tardivi un po meno.
Se vai dall’ arbitro e gli dici di rispettarci,in questi termini non ti butta fuori.E’ volato qualcos’ altro…..
Aridranghete 55multiplo… GO HOME!!!
lazie MER…A!!!!
Ma quando vedremo MAX ALLEGRI allenare la AS ROMA speriamo già con il panettone così si va in CHAMPIONS e magari si puo lottare per lo scudetto FORZA ROMA
Arbitraggio e Var scandalosi!!!!!!!……..
Avete visto il rigore dato al Milan? Io dico che è tempo di disdire tutti gli abbonamenti (sky, dazn, ecc.). Mi spiace per i Friedkin, in quale sistema si sono andati ad imbarcare!
Spiegatemi xké al Milan è rigore e c la Roma no
Io mi inc@@@o e molto
Bilan 8 rigori in 10 partite
Se estrapoliamo le decisioni arbitrali,alla fine rimane una squadra che non riesce a segnare e vincere la partita,ne si puo dire che e’ stata svantaggiata per l’ espulsione di Pedro perche in 11 contro 11 ha giocato peggio.Io ho contato un paio di parate del portiere avversario,non di piu’, con 2/3 situazioni in cui si poteva segnare ma non si e’ fatto,e non certo per colpa dell’ arbitro! Comunque si giocava in casa,e mi sembra piu che lecito che si siano avute delle occasioni da gol in piu dell’ avversario,che comunque ci ha graziato al 94′.Sta di fatto che neanche stavolta siamo riusciti a battere una squadra che ci precede in classifica,e non puo essere un caso. Considerata la classifica,e facendo un ragionamento ponderato, con nell’ ordine: Milan,Juve,Inter e Napoli, e lasciando fuori al limite Lazio e Atalanta, non vedo come questa squadra possa raggiungere il quarto posto.