ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo i fatti di Porto-Roma e le polemiche del post partita con l’arbitro Stieler, i Friedkin hanno inviato formalmente una lettera di proteste alla Uefa. Lo scrive l’edizione odierna de La Repubblica (M. Juric).
Lo stesso organo europeo farà le sue mosse, compresa la probabile indagine disciplinare nei confronti di Claudio Ranieri, un atto dovuto dopo le parole forti in conferenza stampa all’indirizzo di Stieler. Difficile arrivi una squalifica, più probabile una multa.
Fonte: La Repubblica
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
difficile? bah…se non lo squalificano è solo per rispetto all’uomo che è.
Perdonami hai per caso , precedenti in cui ci sono state squalifiche ?
Mourinho?
Quello è un caso a parte, perché ha aspettato Taylota e per poco non gli metteva le mani addosso e faceva pure bene.
Buongiorno Gaetano 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…. non conosco precedenti dovrei vedere.
Mi sembra difficile che non abbiano mai squalificato (non solo ROMA) un allenatore in passato, se intendi così…
Amico mio però sarai d’accordo con me che dire in mondovisione:”…l’arbitro ASPETTAVA l’occasione per dare un rigore a loro (per fargli vincere la partita, a casa mia è dire che è venduto)…” e dire che”…per TUTTO il tempo ha irretito i miei, promettendo e dando cartellini…” e altro…se non lo squalificano per questo uno per COSA ? Ho visto i video non sono invenzioni, CLAUDIO è andato pesantissimo…
ha fatto bene? SÌ.
In tv non avevo capito il clima (come fai? Non sei a bordo campo).
Ma RANIERI non ha MAI fatto questo!
Ti abbraccio fratello Giallorosso 🙂
p.s. = la Roma ha già pagato 30mila euro di multa dopo ROMA-EINTRACHT e ha i settori 48 e 49 chiusi in Curva Nord (sentenza 5 febbraio scorso) per giovedì prossimo vs il PORTO.
p.p.s. : la società ha già provveduto a sistemare altrove chi aveva il biglietto x quei due settori e questo è importante.
sistema corrotto, Forza Roma!
A roma porto mi aspetto qualcosa dalla sud
Sarebbe “bello” che per giovedì contro il Porto, il “luminare” rosetti ci mandasse Taylor..
Tu dici che non ha fatto abbastanza Taylor ?
Tra Feyenoord e Siviglia abbiamo già dato e con gli interessi
Io invece vorrei lo stesso Stieler…visto che è smaccatamente casalingo, non vorrà mica smentirsi?
Ieri mi sono visto Atletico Madrid-Celta Vigo,dato che simpatizzo per i colchoneros.
Ebbene al 6° minuto di gioco ho visto tale e quale il fallo che Varela ha fatto su Dybala, questa volta ad opera di Barrios. Stessa zona di campo,stesso calcione sul ginocchio,anzi meno violento perchè il giocatore del Celta ha potuto continuare la sua partita. L’arbitro ha estratto il giallo per punire quest’intervento scomposto e pericoloso,ma subito dopo l’ha richiamato il VAR e Barros è stato espulso,lasciando la propria squadra in 10 praticamente per tutto l’incontro.
L’Atletico Madrid favoritissimo ,ha pareggiato a stento 1 a 1.
La Roma dovrebbe allegare il filmato di questo fallo alla lettera di protesta,per dimostrare la malafede di tutto il blocco arbitrale che ha diretto il match di Oporto.Non è stato un errore casuale,ma scientificamente voluto e poi reiterato con tutta una sequela di ammonizioni ASSURDE e premeditate. Il Porto che doveva giocare in 10 3/4 di partita,ha finito per giocare addirittura in superiorità numerica!
IO sarei curioso di leggere il contenuto di questa lettera di protesta,per capirne il tono e la finalità,anche se alla fine penso che non conterà niente.Ormai per protestare contro gli scempi arbitrali,bisogna fare quello che è successo in Turchia pochi giorni fa, quando il presidente della squadra che giocava contro il Galatasaray (la Yuventus turca),dopo un tuffo in area di Maertens con rigore confermato dal VAR,ha ordinato alla squadra di abbandonare il campo,alla facciaccia di tutti quanti!
Alla prossima ingiustizia ,così dovrebbe fare la Roma!
Per me una lettera non conta unkazzo.
Finirà soltanto con una bella squalifica per Ranieri,come già successo per Mourinho.
Te lo ricordi il Milan di Galliani con il Marsiglia?
Hai ragione Zenone!
Io sono da anni disposto a FERMARE TUTTO PERCHÉ SI INDAGHI E SI AZZERI IL SISTEMA!
Non aggiungo altro.
FORZA ROMA
La lettera, o è la solita panzana giornalistica creata a regola d’arte oppure basta cestinarla
per la prima volta mi trovo d’accordo con te …. è chiaro che non vogliono la quinta squadra italiana in champions…la federazione spagnola sta facendo pressioni…quindi ad un sistema palesemente corrotto non si risponde con una lettera..ma con un gesto eclatante come ritirare la squadra a metà partita …se gli si rompe il giochino sono costretti ad arretrare in posizioni più corrette
Bravissimo, questa è la verità, i caxxo di occhi per guardare li teniamo , e noi , io per primo , abbiamo visto bene cosa è successo giovedì sera
Solo quelli con gli occhi foderati di prosciutto ,i diversamente saggi, e i moralizzatori dispensatori di sermoni , antisocietari non vedono, o fanno finta di non vedere…
Sorry ma per quanto anche Varela secondo me andasse espulso, il fallo non è lo stesso. Barrios entra a gamba tesa e prende l’avversario con la pianta del piede, il classico piede a martello. Dybala è stato colpito con un calcio, con il collo del piede. Il paragone utile semmai è quello con l’ammonizione di Koné: se il nostro avesse preso la gamba anziché il pallone, allora staremmo effettivamente nella stessa situazione.
@Nick
la Roma non ha fatto una formale lettera di protesta nei confronti dell’Uefa per la quinta squadra italiana in champions, bensì per chiedere maggiore rispetto per la ROMA, altrimenti non sei credibile.
La quinta squadra in champions dovrebbe essere problema della FIGC.
@nick
Scusa il mio post era riferito ad un altro utente e non centra niente con quello che hai scritto tu
Quando Zenone vuole, rilascia commenti intelligenti e costruiti come pochi.
io invece ero per il Celta, il patetico di Madrid mi sta sulle balls.
@Lord_1961, Credo che la risposta fosse diretta al sottoscritto. Sul fatto del rispetto ti dò pienamente ragione, quel che intendevo è che (ammettendo che sia vera) una missiva del genere lascia il tempo che trova. Se nonostante tutti gli scandali e le inchieste che vi sono state, non sono riusciti a eliminare il marciume che c’è nel calcio, come si può sperare che l’UEFA presti ascolto ad una lettera? Vi sono innumerevoli interessi, un giro di corruzione e di denaro da far paura ma davvero pensate che 4 parole messe insieme possano scuotere le coscienze di questi avvoltoi Non ci credo neanche se lo vedo.
Kone ammonito perché fa un tackle sul pallone. Non è neanche fallo e prende pure il giallo. Rischioso? Si. Fallo? No. Altrimenti come dice Bergomi, ogni tackle è fallo, e nel calcio, quello vero, non la buffonata di oggi, non è così.
A Roma manderanno uno che tutela le squadre in trasferta, difendendo in questo modo tutta la categoria.
Sarebbe interessante che il pubblico ,alla gara di ritorno, entrasse 15 minuti dipo l inizio. Mediaticamente sarebbe devastante, anche come gesto di vicinanza a Ranieri. Stessa cosa dovrebbero fare gli atalantini… come invito alle dimissioni di Rosetti .
Ancora…. Il pubblico non conta una mazza, lo volete capire o no? Non esiste il 12mo uomo in campo, non esiste la pressione del pubblico, tutt’e questa cose sembrano abbiano importanza e influenza perché ci fanno sentire di contare qualcosa ma non è così…
Si possono fare altre proteste (civili) e più di impatto, per esempio i sit in sotto la sede dell’AIA, ecc.
Ma lo stadio, la curva, fate e pace, non conta nulla.
Se il pubblico entra in ritardo per protesta ne va a scapito della squadra che “si alimeta” del suo calore….
Ma uno striscione gGRANDE QUANTO LO STADIO sarebbe visibile A LIVELLO MONDIALE!!!
FORZA ROMA
pubblicare questa lettera. San Tommaso docet
Saresti capace , di fronte alla pubblicazione della lettera , di affermare che si tratti di un falso ,
Ah Doraemon, datte ‘na calmata …
quindi, gaetano doreamon, vieni dal futuro anche tu come il manga giapponese ? allora, dicci un po’, come va a finire sta saga dei Friedkin ?
se Ranieri verrà squalificato o multato ,mi aspetto almeno lo stesso trattamento per l arbitro dato che ha palesemente compromesso e falsato una partita di Europa League.
Sempre forza Roma!!
Forse sbaglio ma ripensando a quanto è accaduto a Taylor, Marciniak, Zwayer, Oliver… Arbitri Internazionali che sui campi di calcio ne hanno combinate di tutti i colori, a Stieler non accadrà nulla Al massimo gli daranno qualche giornata di sospensione e a posto cosi’
DANILO ti abbraccio!…e come fanno? Mica possono dare torto a tutti e due 🙂…
Mi hanno detto che e’ stata mandata un’email, non una lettera fisica.
In verita’, quest’ultima era stata preparata ma poi non e’ stata spedita perche’ i costi per affrancarla avrebbero fatto sforare i limiti di spesa imposti dal ffp.
Jerry Lewis ti spiccia casa…
…te fra otelma e il mago nicola invece non sai a chi da’ i resti…
Hanno dato 4 giornate a Morinho e penso che Mister Anieri beccherà 2 gg se la Roma passa il turno non lo avremo in panchina contro la lazie….!
Più che una lettera, ci vorrebbe una bella denuncia con richiesta di risarcimento danni per tutti i milioni persi nella finale di Budapest visto che poi questo ente ha la faccia come il cu.. di mandare multe riguardanti il fair play finanziario e questo match contro il Porto vale 10 milioni.
cioè… nn arrampichiamoci sugli specchi, come scrissi qualche volta anche per Mou le parole dette sono da sanzionare, anche se inorgoglisce una parte de tifo che nn vuole star zitto davanti questi soprusi, anche perchè ritengo ben più gravi di Mou che parlava di arbitri impreparati e insufficienti e nn di arbitri in malafede come fatto da Ranieri…
premesso ciò, ma cè un’ufficialità di questa lettera o ci dovremmo fidare di chi fino a qualche ora prima dell’annuncio di Mou faceva la formazione per Sarri prossimo allenatore della ASRoma???
e che v avevo detto…..??
è na mafia….