Freuler non rinnova con l’Atalanta, la Roma si fionda sul giocatore

65
2590

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – Potrebbe essere Remo Freuler, 29 anni, l’occasione giusta per il mercato di gennaio della Roma.

Il centrocampista dell’Atalanta è in scadenza di contratto ma non sembra intenzionato a rinnovarlo. Per questo motivo il club nerazzurro potrebbe decidere di cederlo a gennaio e monetizzare qualcosa dalla sua partenza.

Stando a quanto scrive il portale Repubblica.it, la Roma, a caccia di rinforzi a centrocampo, si è fiondata sullo svizzero con Pinto che sta provando l’assalto in vista dell’apertura del mercato invernale

Freuler gioca nell’Atalanta dal lontano 2016, diventando quasi subito un pilastro della mediana allestita da Gasperini. Centrocampista dinamico, che abbina alla grande quantità anche una buona qualità, lo svizzero può agire sia da intermedio che da trequartista.

Fonte: Repubblica.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGasp è una furia, ma il gol di Palomino era da annullare? Ecco cosa dicono i giornali
Articolo successivoLa Roma Primavera vince di rigore: Riccardi e Volpato stendono il Napoli

65 Commenti

    • Non lo prenderei, è arcinoto che quelli forti nell’Atalanta lontano da Bergamo hanno combinato pochino, sarà per il sistema di gioco, sarà per le pozioni magiche, non lo so, ma è un dato di fatto.
      Eppoi va per i 30 anni e non mi pare proprio il profilo ricercato da JM.

    • E’ la vera arma segreta di Gasperini!!! Un giocatore che trova sempre i tempi giusti, non sbaglia i passaggi, fa il lavoro sporco, marca con la posizione e si fa trovare sempre pronto

    • @Luca
      Questo è un caso diverso. Non rinnova, vuole guadagnare di più. Non è l’Atalanta che li vende ..

    • Se preso a gennaio beneficerebbe della “preparazione” bergamasca.
      Poi il prossimo anno a 30 anni sarebbe sempre un buon giocatore

    • LucaB non hai detto male, per me sono spremuti abbastanza… Non so, se alla fine convenga, e forte, ma ha 29 anni… Reggerà un quadriennale?

    • L’osservazione di lucab mi sembra condivisibile. Ieri ho visto toloi correre e soprattutto, quello che sembra molto particolare, scattare continuamente per novanta minuti, affondare e difendere e nello stesso tempo continuare a tenere nello scontro tutto fisico con abraham. Ricordando il giocatore discreto, però proprio con evidenti limiti di velocità, visto a ROMA ci penserei un po’ a prendere altri dell’atalanta. Per non parlare di de roon che in inghilterra andava alla metà degli altri e con un quarto dell’intensità e qui in italia vince un duello in velocità con ibanez e mentre ibanez rimane mani sui fianchi distrutto de roon sembra che neanche abbia sudato. La lista è molto molto lunga. Ricordo un valencia fortissimo finalista di champions con giocatori poi tutti scomparsi dopo le cessioni da mendieta in giù.

    • Lui e’ molto forte.
      Mi preoccupa solo una cosa.
      Che tutti sti fenomeni quando vanno via da Bergamo diventano giocatori diversi.
      Però se questo non rinnova va via a parametro 0 e allora cambiano molte cose.

  1. 2 piccioni con una fava!
    Rafforzeremmo il nostro centrocampo e indeboliremmo quello di una concorrente in un colpo solo.

  2. L’Atalanta ti dà ma glieli devi strapagare e soprattutto non ti dà a prezzo di saldo a gennaio, abbiamo visto anche con Gomez, richiesto da mezza serie A, ma lo hanno mandato al Siviglia

    • Sono d’accordo, ma soprattutto non credo lasci l’Atalanta. E’ un giocatore troppo importante per Gasperini. L’Atalanta ormai non vende facilmente perché sta in pianta stabile in champion e non credo ne abbia bisogno.
      Del resto penso che per i bergamaschi sia arrivato il giro di boa. I giocatori che ha valgono parecchio e cominciano ad essere appetiti dai grandi club. Di conseguenza le loro richieste in termini di ingaggi aumentano. Se l’Atalanta vuol restare a quei livelli deve rassegnarsi ad aumentare il monte ingaggi altrimenti perde i migliori.

    • …Ma peggio di quello che ci serve comunque…Freuler è na sòla fidate

  3. Sarebbe perfetto!! Ci andrei davvero con forza per confermare questa formazione :

    Roma 2022 (3412)

    Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Freuler, Veretout, Spinazzola; Pellegrini; Zaniolo, Abraham

    A disp. A disp. Kumbulla Viña Cristante Mikytarian El Shaarawy Shomurodov Felix

    • Cristante manco in cartolina lo voglio piu’ vede’ , scarso che piu’ scarso non se po ‘ manco in tribuna, giocatore da serie b!!
      Gia’ e’ scarso poi se se mette pure a fa’ autoreti e’ la fine.parola d’ ordine?
      Comprare i giocatori seri a mou, ecco questo si’! Solo la maglia forza ROMA

    • Comunque questo, aldilà di altri nomi, da Gomez a Zapata, a Ilicic… quando sta appena in piedi gioca sempre. Pure in zone diverse del campo talvolta. É in questi anni la colonna del loro centrocampo.

  4. Io a 0 me lo porterei a cada questo non ha 20 anni e in piena maturità e anche se viene dall Atalanta non deluderà sicuramente,poi ragazzi Mancini L Inter offre 35 milioni , cristante è un trequartista dove non ha mai giocato in quella posizione quindi non facciamo i negativi

  5. Staltr’anno a zero va bene, ma a gennaio ci vogliono 2 titolari che sostituiscano le 2 pippe.

  6. Freuler e’ un’equilibratore di meta campo, e’ proprio il mediano che cerca Mourinho, solo se arriva a pochi soldi pero’ non puoi svenarti per un calciatore che non ti fa fare la differenza.

    Comunque se non devi svenarti e’ un calciatore utile che sa ricoprire il ruolo di equilibratore meglio di Veretout e Cristante, per fare differenza ci vuole altro ed un De Rossi in circolazione ancora non lo vedo.

    Veretout e’ una mezzala e ieri ha finalmente giocato nel suo ruolo, cosi come e’ quel ruolo per Pellegrini

    Cristante e’ solo una buona riserva.

    • Veretout quando gioca nel suo ruolo è tutta un’altra cosa e secondo me ha senso prevedere delle rotazioni con Veretout, Pellegrini e Miki (che si è adattato molto bene al ruolo). Cristante purtroppo a forza di fare il jolly ed essere spostato dovunque, non è più incisivo in nessun ruolo e davanti alla difesa non va bene. Un DDR magari è difficile, ma qualcuno che sappia giocare bene in quel ruolo ci serve come il pane, sempre augurandoci che Smalling sia sempre sano, perché ieri ha fatto tutta la differenza del mondo

    • Cristante è il giocatore d’equilibrio, quello che si libera per prender palla in mezzo, quello che fa i passaggi sotto pressing avversario. Quella è sempre stata una sua caratteristica sia se giocava davanti alla difesa, se trequartista con Gasperini. Esistono i ruoli e le caratteristiche, Cristante è un jolly come “posizione” perchè ha caratteristiche mentali e tecniche non comuni, non perchè “non gli si trova un ruolo”, lo so che non piace a chi non capisce di calcio (infatti piace agli allenatori e non ai tifosi) perchè questi guardano il dribbling e il lancio spettacolare e non il passaggio magari di un paio di metri che apre la corsa dell’esterno e cose simili. Poi non è un fenomeno perchè non è abbastanza rapido per saltare l’uomo e quindi non può costruire da solo, anche perchè e avesse questa caratteristica sarebbe una versione migliore di Jorginho. Il problema è che DEVE avere attorno movimento perchè il giocatore smarcato lo trova, ma se gli dai possibilità. E’ lo stesso motivo per cui lo scorso anno non rendeva Pellegrini: lui ha l’assist nelle corde ma non può saltare in dribbling l’avversario e poi far assist perchè non ha quelle caratteristiche, per portarlo a fare assist o tirare in porta, la squdra deve MUOVERSI nel suo insieme in modo coordinato. Però molto spesso, sopratutto per motivi fisici, non lo faceva. Quest’anno con Tammy e Zaniolo che sono più mobili allora Lorenzo ha trovato più spazio per esprimersi.

    • @erik971
      stimo Cristante piu’ di quanto si possa pensare, ma e’ un calciatore che difetta nei tempi di giocata, la sua lentezza e’ mentale non fisica, posso fare un nome su tutti Pirlo che era un bradipo in campo, molto piu’ lento di Cristante, eppure pero’ aveva una velocita’ mentale tale da pensare la giocata alcuni secondi addirittura prima che gli arrivasse la palla e pensava gia’ come gestirla….. ecco Cristante e’ uno che gestiscevla palla solo quando l’ha nei piedi questo e’ il suo difetto peggiore e questo purtroppo fa salire il pressin avversario che sa quale sia il suo difetto, questo rallenta il tempo della giocata. paradossalmente Mancini in questo e’ piu’ rapido pur non avendo la stessa visione di campo altrimenti giocherebbe lui in quel ruolo.
      Freuler e’ meno fisico ma piu’ equilibrato per ricoprire quel ruolo e’ molto veloce sia nello strappo che nell’allungo

  7. Buonissimo giocatore, con il classico dubbio su chi viene dall’Atalanta. Certo è che gioca ad alti livelli da anni, e non ha fatto una sola buona stagione come Cristante

  8. Ma non è detto che sia na sola, ricordo che quelli che sono usciti, non erano anni che erano alla dea, freuler si titolare inamovibile

  9. Se lo cedono a gennaio a prezzo conveniente ok ma se bisogna aspettare a giugno per prenderlo a zero no il centrocampista titolare serve assolutamente adesso.

  10. froiler ar posto de cristante .magari no scambio.loro se ripijano cristante e noi se pijamo freuler. così gasperino se la pija in quer posto.ahahahahah

  11. Considerata la “simpatia” e la sportività mostrata ieri nei ns confronti, butto là ‘na battuta:
    quanto ce date se je famo sottoscrive er contratto?
    FORZA ROMA!

  12. MAI PRENDERE giocatori dai dopatelli, MAI.
    Già ci hanno inc***** con Pippa Cristante, basta, non ci meritiamo tanto schifo.

    FORZA ROMA!

  13. Comunque mi sembra ieri che soprattutto Mancini ed Ibanez abbiano fatto una gara di tutto rispetto….Proprio davanti ai loro ex tifosi…..a proposito di ex atalantini

  14. Tutta sta caciara il mercato di gennaio sé capito da un pezzo oltre che confermato da Pinto e Mourinho non sarà un mercato di grandi nomi perciò che state a di ben venga il ragazzo
    Poi gli svizzeri so gente seria e soprattutto guarderei le alternative oggi sarebbe un titolare in più a centrocampo o meglio sarebbe il titolare

  15. Buon giocatore farebbe molto comodo al centrocampo della Roma, è giocatore dì quantità è di accettabile qualità, è importante piazzare però le mezze pippe e ce ne sono .

    • Grillitsch è austriaco e se permetti sono sempre meglio uno di questi questi che hai citato rispetto al centrocampo che abbiamo che non sa verticalizzare.
      Sulla carta il migliore che abbiamo anche se quest’anno ha iniziato male è Veretout per il resto cristante è un buon ricambio, villar fino a due anni fa stava in serie B spagnola ed è sparito da febbraio scorso, bove e darboe sono ancora acerbi e Diawara è un asino in campo.
      Ci serve il centrocampista che verticalizza e gestisce la palla come il pane e francamente tra i quattro che hai nominato xhaka (anche se questo è il più costoso) grillitsch freuler corrispondono ai requisiti richiesti a spese ragionevoli.
      Io personalmente mi butterei sull’austriaco o se è fattibile su freuler subito e non attendere giugno per avere uno dei due

  16. Se cerchiamo come far rifiatare Veretout cosa aspettiamo?!
    Conosce il calcio italiano, la fatica ed è un motore continuo.
    Per arricchire la Rosa ci sta.
    E bene pure
    FORZA ROMA

  17. Dubito che Gasperini rinunci ad una delle sue colonne di centrocampo, perlomeno non a gennaio con tutti gli obiettivi ancora alla loro portata.
    Lo svizzero sarebbe certamente migliore dei nomi circolati ultimamente (Herrera, Tolisso, Allan …) ma io proverei fino alla fine a prendere tra le occasioni del mercato gli obiettivi più ambiziosi, Zakaria e Kamara su tutti.

    • Ma quello forte non era Skoominers? 🤷‍♂️🤷‍♂️😒 quindi o se levano no scarto o hanno piato un solone con skoopminers…bohhhh

  18. Ecco la mia pagella su Cristante:
    Pro. Buon tiro dalla media distanza, buona capacità di inserimento nell’area avversaria, buon colpo di testa, discreto lancio.
    Contro. Estremamente lento nei movimenti e nel capire le fasi di gioco. In un calcio veloce e fisico è totalmente fuori luogo. Ha una appena sufficiente tecnica di base, ha poca grinta e pochissima cattiveria. Mai deve stare nelle vicinanze dell’area di rigore. Voto complessivo 6—. Mi dispiace ma non deve fare parte della Roma del futuro.

  19. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome