ESPN: “Sarri verso la Roma, accordo quasi fatto sulla base di un biennale”. Sky Sport: “Fonseca resta fino a giugno”

281
15861

SKY SPORT: “FONSECA RESTA FINO A GIUGNO” – Da Trigoria smentiscono le voci arrivate in mattinata da Calciomercato.com sulla possibilità di un esonero di Paulo Fonseca dopo la batosta rimediata ieri a Manchester.

La Roma, rivela Angelo Mangiante, ha confermato il portoghese fino al termine della stagione. Fonseca dunque resta al timone, e domani risponderà alle domande dei giornalisti in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro la Sampdoria.

ESPN: “ACCORDO QUASI FATTO CON SARRI” – Intanto però si avvicina sempre di più Maurizio Sarri. Stando a quanto rivela ESPN proprio in questi minuti, l’accordo con l’allenatore toscano è concluso “all’80%” sulla base di un contratto di due anni. La prossima settimana sono previsti nuovi colloqui per arrivare alla fumata bianca.

………..

CALCIOMERCATO.COM: “POSSIBILE ESONERO DI FONSECA” – I Friedkin sono tornati a Roma da Manchester di pessimo umore. La figuraccia a cui hanno assistito ieri ha fatto infuriare la proprietà giallorossa, che ora addirittura starebbe pensando di allontanare Paulo Fonseca prima della fine del campionato.

Lo rivela in questi minuti il portale Calciomercato.com (F. Balzani). La dirigenza ne parlerà oggi a Trigoria e si valuta uno scossone per non far terminare la stagione in modo ancora più umiliante visto che a breve ci sarà pure il derby.

Articolo precedenteCosmi: “La Roma di Manchester? Quello non è il nostro calcio”
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

281 Commenti

  1. Anche la mia fiducia nei Friedkin inizia a essere condizionata. Se non lo cacciano immediatamente è l’ennesima assurdità di una stagione ridicola.

    • in tempi non sospetti , dopo la figuraccia con il siviglia , dissi che fonseca doveva essere cambiato . i fatti PURTROPPO mi hanno dato ragione . con fonseca ho visto una squadra molle , arrendevole e atleticamente sempre in balia degli avversari perchè preparata e allenata male . anche con di francesco c ‘ era stato un regresso , nel secondo anno , ma non di questa portata . sono quattro anni che vedo una squadra atleticamente non all ‘ altezza . con spalletti , prima e seconda volta , si vedeva una squadra che in campo annichiliva gli avversari , segno di una condizione atletica superiore , frutto di allenamenti seri . nel calcio attuale la componente atletica è di fondamentale importanza .

    • D’ accordissimo, non è sbagliato, anche perché i calciatori hanno perso sicuramente la fiducia, mi ricordo, uno di noi che lo chiamava il “baccalao” a Fonseca, adesso capisco, ho compreso.

    • Dario, avete dato dieci anni a Pallotta, nonostante i debiti e questo manco è riuscito a partire e gli rompete le @@?
      Hanno preso la Roma il 20 Agosto, giorno più o giorno meno. Il mercato chiudeva ai primi di settembre. Che potevano fare? La preparazione era iniziata, il campionato stava per iniziare.
      Hanno comprato il VOSTRO Smalling, quello che tutti voi avete chiesto a gran voce (io avrei fatto un biennale a Thiago Silva…).
      La realtà è che questo è il colpo di coda della gestione Pallotta.

      I friedkin ad oggi hanno fatto più di Pallotta in 10 anni: hanno abbassato i debiti, preso una semifinale al primo anno.

      Cacciarlo ora, o cacciarlo tra un mese, non cambia nulla.

      Io darei un bel segnale, invece….lo piegherei alla mia volontà. Per far capire ai calciatori chi comanda. Mandare via un allenatore è sempre sinonimo di debolezza.

      Direi a Fonseca che la formazione la fa o un calciatore, o un dirigente o il presidente.

      Ma non lo caccerei. MAI.

      Ad oggi cosa può cambiare?

    • Ho più volte chiesto la testa di fonseca, ma sono stato tacciato di lazialità dai tifosi che di calcio capiscono poco. La colpa del nostro allenatore su tutte le sconfitte con le cosiddette “grandi” è di una evidenza solare. Sono un incompetente poteva difendere fonseca, dopo Siviglia. Non ricordo un anno dove le “cosiddette” grandi ci abbiano regolarmente bastonato come quest’anno!

    • non adotterei alcun improvvisato provvedimento, piuttosto valuterei ancora una volta i dirigenti che hanno sottovalutato la possibilità, a gennaio, a 3 punti di distacco dalla vetta in campionato, la coppa italia da giocare di puntare un portiere in qualunque parte del mondo anche 35enne che potesse sostituire le nostre 3 pippe in organico, un terzino possibilmente non americano e una punta possibilmente non un giocatore fermo da un anno! Ma come si fa?
      Ha poi molta ragione SPQR, si allenano poco e male, è un fatto, sono anni che non si vede una squadra che corre, gioca, spinge, suda, sistematicamente 7/10 seri infortuni muscolari, atleticamente sempre indecenti!
      Ora verrebbe da dire fuori le palle per almeno, in campionato, salvare la faccia e non finire le restanti partite tanto a poco per gli avversari, ma 4/5 di questi giocatori, le palle, lo hanno dimostrato e non solo ieri sera di non possederle!!!
      Ecco, per la prossima stagione compriamo giocatori con le palle e cominciasse anche questa nuova proprietà a rilasciare qualche dichiarazione dimostrando che loro, seppure americane, le palle ce le hanno.
      Forza Roma, malgrado loro!

    • Mi spiace @tifosogiallorosso questo non è il colpo di coda di Pallotta ma il primo fallimento della gestione Friedkin.
      Hanno preso la società dopo una lunga due diligence finanziaria che doveva essere accompagnata anche da quella tecnica.
      Per non pagare due allenatori abbiamo buttato l’ultima buona stagione di Dzeko e forse di Mikitaryan..È stata una stronzata.
      Il prossimo anno i Friedkin al pari dei predecessori si beccheranno allo stadio la loro contestazione.
      La luna di miele è finita. IT’S OVER!!
      Proprio perché abbiamo avuto una pessima gestione Pallotta non abbiamo alcuna voglia di dare anni per dilettanti allo sbaraglio si cimentano con il calcio europeo.
      I Reynolds mandiamoli a casa loro.

    • Tifoso giallorosso, sono stato felicissimo dell’addio a Pallotta, cui non ho dato dieci anni, in quanto ho cambiato idea quando ha preso Monchi e distrutto tutto. Quando parli con qualcuno informati prima di scrivere fesserie. Del resto ci sono fior di forumisti che possono confermare la mia avversione al fruttarolo. E ora non sono disposto più a perdonare errori. Ringrazio Friedkin di aver salvato la Roma, che era in pratica fallita, ma ora bisogna limitare gli errori. E quello di confermare Zorro è stato gravissimo, come da me ripetutamente segnalato. Punto.

    • Giusto per puntualizzare, non vorrei che si equiparasse una semifinale di Champions con una di Europa League. C’è un abisso. Lì non basta battere Young Boys Cluij Braga ecc.
      Di Francesco è vero ha fallito ma prima wra una grande Roma. Senza se e senza ma. Roma Barcellona rimarrà una delle pagine più belle della storia Romana. Fonseca invece non ha mai
      mai dato una soddisfazione.

    • Ma voi davvero dopo 10 anni di zero trofei e una miriade di allenatori cambiati pensate ancora che i problemi della Roma si risolvono cacciando l’allenatore ?
      E davvero vi illudere che i Friedkin possano portare i top player e i top allenatori ?
      Guardate che il programma con cui si è presentata la società prevede riduzione degli ingaggi e valorizzazione dei giovani. Insomma perfetta continuità con la politica portata avanti da Pallotta dopo la semifinale di c.l.
      In questa situazione l’unica soluzione è investire su un gruppo e su un allenatore per cercare di crescere, non fare rivoluzioni ogni anno.

    • Eh ragazzi… Non si sa da dove cominciare… una squadra dove il 50% sono cadaveri, un preparatore atletico che Dio ce ne liberi!!!! , un allenatore che non ha più cambi e sul 2 a 1 mette Smalling al centrocampo invece che difendere con un 6-3-1 cosicchè sicuramente non prendi 5 schiaffi.
      Continuiamo a comprare i reynold, i santon che non se ne vanno e sul mercato ad oggi valgono 1 euro … poi non lamentiamoci.

    • Ora davvero fonseca non ha scusanti.io personalmente l’ho difeso per via dei cambi che non abbiamo e che, comunque, con le riserve che abbiamo, un calo era scontato. Ma non in questo modo con il Manchester. Stavolta fonseca ha toppato alla grande perchè abbiamo visto i vari limiti dei giocatori come per esempio un diawara che a cc perdeva sempre palla. Poi senza contare l’ostinazione di fonseca di continuare ad usare il 3412 quando poteva tranquillamente mettere ,quando si è fatto male spinazzola,levare diawara, mettere kumbulla e Bruno Peres, avanzare cristante cc. Oppure cambiare modulo con un 4312 mettendo b.peres per l’infortunato spinazzola far avanzare cristante a cc facendo in centrocampo a 3 con villar diawara e cristante e forse potevi portà a casa il risultato.

    • Con Pallotta non abbiamo vinto, ma almeno siamo quasi sempre stati nelle prime quattro, oltre ad una semifinale di Champions. Adesso, rischiamo di arrivare ottavi, perdere tutti gli scontri diretti, con la potenziale umiliazione anche del prossimo derby.
      Contenti voi e soddisfatti voi di questo cambio…

    • Daniele pe questo ottavo posto devi ringraziare propio pallotta perchè ha scelto lui fonseca e sempre pallotta (dopo na semifinale de Champions) ha venduto stroothmann naingolann paredes Emerson Palmieri manolas e allison nello stesso anno. Ormai l’ho scritto talmente tante volte che il telefono me o scrive da solo chi ha venduto NELLO STESSO ANNO pallotta dopo la champions. E non mi stancherò mai di ripeterlo.

    • Fammi capire Asterix, quindi uno che non sa nemmeno se la sua proposta verrà accettata dovrebbe fare una “due diligence tecnica” secondo te oltre quella finanziaria.
      Secondo te a quale titolo ti metteresti a contattare professionisti magari sotto contratto? Come potenziale acquirente?
      Per fortuna ci sono i virgolettati al riguardo, e il Grande Skipper, all’incirca il 20 giugno, respingeva sdegnosamente come “irricevibile” la proposta dei Friedkin, con tanto di sollazzo e ola dei vari zerbini sparsi da queste parti che reclamavano “800 pippi” per comprare la Roma.
      Ancora ad agosto uscivano esilaranti voci e foto di emuli dello sceicco di Perugia interessati all’acquisto.
      Friedkin ci ha messo tre giorni a fare il closing dopo l’accettazione della proposta, più di questo non poteva fare. Al fruttarolo ci vollero mesi dal signing al closing, e manco dovette cacciare un euro, beneficiando del vendor loan!
      Dal 17 agosto a metà settembre Friedkin avrebbe dovuto rivoluzionare dirigenza, staff tecnico e comprare una decina di calciatori.
      Non so in quale mondo fantastico sarebbe dovuto accadere tutto ciò.

    • Asterix, perdonami. Chi ha preso Fonseca? Pallotta. Pensi che il 20 di Agosto, Friedkin potesse prendere un allenatore? A pochi giorni dall’inizio di campionato con le preparazioni iniziate? Chi poi? Cosmi? Ti ricordo che Pallotto, ha dato 3 mln netti a Fonseca (6 lordi): il secondo allenatore più pagato della Serie A.
      E poi…pensi che ci fossero margini per fare un grande mercato? Cosa che è stata fatta, invece. Perché vi ricordo, cari nostalgici bostoniani, che con Pallottino, Zaniolo era dato partente, e anche Pellegrini. Friedkin ha tenuto tutti, ha fatto mercato, ha messo i soldi, e ridotto l’indebitamento della società.
      Oggi parli di pessima gestione pallotta…ma quando negli anni passati ve ne parlavo io, tutti pollici versi: e tu eri uno dei sostenitori!

      Quindi, caro nostalgico bostoniano, i fatti ti smentiscono.

      Squadra di cadaveri? Andiamo, ci sono parecchi nazionali nella Roma. Magari facciamo che il portiere non debba giocare con i piedi. Che i difensori non debbano fare i registi, i centrocampisti i difensori, gli attaccanti i centrocampisti. Come ha spiegato Allegri, “il difensore fa il difensore, il terzino fa il terzino”. Stop.

      Siete voi che avete osannato Ibanez, Mancini e Villar. Non io.

      Co Pallotta erano fenomeni, oggi che ci sta Friedkin so brocchi?

      Per me sono brocchi come lo erano ieri.

      La bontà della presidenza si vede dalla presenza. E dai soldi che ci stanno mettendo. A differenza del tuo Pallotto.

    • Daniele cìè da dire però che le altre squadre in vetta insieme a noi e sotto non erano così forti come ora. squadre come milan atalanta e inter oggi sono molto difficili da battere e forti,oltre a non scordare il Napoli

    • Dario, cambiare ora Fonseca, quando il prossimo anno avrai Sarri ( speriamo ) non avrebbe senso. Tanto la stagione è ormai compromessa, anzi ti dirà di più, mi auguro che ci superi anche il Sassuolo, così non dobbiamo fare quella coppa di falliti della Conference Cup.

      Riguardo ai Freidkin nemmeno ti commento, lo ha già fatto bene gli altri, io ti avrei insultato.

    • non sono d’accordo, nel senso che se lo esoneri devi fare allenare la squadra da De Rossi, perchè nessun allenatore serio verrebbe a prendersi la bega di questa situazione, tantomeno sarri

    • @tifoso giallorosso
      Ti sbagli di grosso.. Non sono un fan di Pallotta da un pezzo.
      Come tanti tifosi della Roma è vero nei primi anni ho voluto dare loro fiducia (venivamo dal quasi fallimento), ma già dagli ultimi anni di Sabatini era chiaro che c’era aria di ridimensionamento, non c’era alcun progetto tecnico ma solo far sopravvivere la società gli anni necessari a realizzare lo stadio.

      @UB40
      Torniamo sempre sullo stesso punto e ti pongo sempre la stessa domanda.
      Ma i Friedkin imprenditori USA perché hanno acquistato una squadra di calcio in Italia (e non di prima fascia) per poi fare un progetto di lungo periodo (partenza dai giovani) con l’aspettativa concreta di vincere fra 5 anni ed accumulare nel frattempo vagonate di perdite economiche?
      Perché non hanno fatto come gli imprenditori USA che investono forte in Premier League, vincono trofei e partecipano alla Champions (guarda caso le loro società sono talmente forti che entravano di diritto nella Superlega.
      Cosa li ha spinti ad investire in Italia se non avevano un progetto tecnico?
      aspetti finanziari? aspetti immobiliari? hanno debiti con banche d’affari?
      Sono un ignorante spiegamolo tu.

    • Asterix, perdonami…ma fino a prima della trattativa friedkin eri un pallottista convinto. Me lo ricordo bene. Io mi ricordo bene di voi.
      Il problema è che sei come quelli che non vedevano le partite della Roma, e fino a tre settimane fa parlavate bene di ibanez. Poi vi siete resi conto che la Roma ha subito una cinquantina di goal in campionato e avete fatto retromarcia.

      Ste domande sono buone per Friedkin e non per Pallotta? Oh mamma…e poi dice che non sostiene il bostoniano.

      Esiste qualcosa che si chiama PUBBLICITA’. I Friedkin, molto probabilmente, vogliono investire in europa. E possedendo la Roma, si fanno pubblicità. Molti dei soldi che spendono nella Roma rientrano da altre parti.

    • Forse sarebbe stato meglio, alla fine del primo tempo, considerato che, ripreso a giocare, non si sarebbe più potuto intervenire, sostituire: Dzeko per Mayoral; Miky per Kumbulla. Pellegrini dietro Mayoral e difesa più stretta per arginare Shaw e con il doppio centrale a sostegno di Ibanez e Smalling. Insomma Fonseca è spesso, troppo spesso, rimasto a guardare. Ieri è stata, pare, l’ultima bastarda buona occasione per smentirci!

    • Asterix, guarda che probabilmente ha investito più Friedkin per prendere la Roma che Glazer per lo Utd:

      “Most of the capital used by Glazer to purchase Manchester United came in the form of loans, the majority of which were secured against the club’s assets, incurring interest payments of over £60 million per annum(…)”.

      Non per niente è detestato neanche troppo cordialmente dai suoi tifosi. Diciamo che è un Pallotta che però ha avuto la fortuna di mettere le mani su un club che incassa 5 o 6 volte tanto.
      Passando al Liverpool, Fenway Sports ha rilevato il club da altri americani, Hicks e Gillet, che avevano riempito il club di promesse e debiti (altri Pallotta). Lo hanno fatto nel 2010 e hanno vinto nel 2019, dopo quasi un decennio.
      Non si capisce quindi dove tu veda questi americani simil fondi sovrani arabi che investono “ingenti capitali” in UK. Di tasca loro non mettono praticamente nulla.
      Il resto delle tue domande sono più illazioni che altro, e lasciano il tempo che trovano.
      Che non abbiano un progetto tecnico lo dici tu, e a me non viene nulla in tasca per convincerti del contrario.

    • Essepiqerre. Non ricordi la Roma di Spalletti uscire dai preliminari con il porto. Dalla coppa Italia dall’ Europa ligue in gennaio febbraio è dal campionato a novembre?

    • Tifoso giallorosso scusa ma dove hai letto che ero un Pallotta convinto? Sono curioso.
      Guarda scrivevo su un altro sito ma poi non pubblicavano le mie risposte per le critiche alla società.. Mi sa che mi confondi.
      Quanto a ibanez è giovanr non è aldair ok ma neanche uno scarso. Vorrei vederlo come tutta la difesa con un centrocampo a tre per capire le sue capacità.
      Le capacità scarse dell’allenatore non ci permettono giudizi definitivi. Ieri si fosse chiuso con centrocampo a 3 forse uscivamo con uno scarto ridotto..

    • UB40
      Il progetto tecnico non c’era al momento dell’acquisto e la dimostrazione sono gli acquisti fatti..
      Hai preso Elsherawy (età avanzata ed ennesimo trequartista) e Reynolds (ennesima promessa) quando avevi bisogno di esterni già formati per fare riposare Spinazzola.
      Quale è la logica?
      Sei stato un anno a decidere se tenere Fonseca o prendere Sarri o Allegri (che non giocano nello stesso modo).
      Vedremo il prossimo anno la loro fame di vittoria. In ogni caso gli alibi sono finiti.
      Se non compri i giocatori a Sarri non potrai dire è colpa sua.
      Il fatto che Allegri ha scelto la juve un progetto che ritiene più vincente non è un buon segno..
      Da tifoso spero di essere smentito.
      Forza Roma

    • È giusto che sia così, ormai non ha più scusanti, se è vero che Sarri è pronto per questa avventura, è meglio chiamarlo subito.

    • Sarri non se prende in barca una squadra in corsa, secondo voi se va a rovinà a fa il traghettatore?
      Finito il contratto Fonzega saluta poi arriva il sostituto.
      Ormai questo è e ce deve andà pure bene
      Noi tifosi siamo abituati a questo, capace che alla fine manco Sarri arriva e se piamo l ennesimo parroco in panca!

    • e per quale motivo, adesso Sarri verrebbe a Roma a stagione compromessa ? a farsi insultare inisme alla squadra? oramai il brodo è fatto , a giugno, stagione nuova e si riparte

  2. Sono stati troppi attendisti si è visto da tempo che fonseca è inadeguato.
    Dovevano esonerarlo il gg della partita con i sei cambi

  3. Più che la furia Friedkin deve mettere in campo pesanti investimenti su top players di grande spessore, integri, pronti nei momenti decisivi e di grande personalità. Altrimenti resteremo sempre a questo livello cioé a zero trofei

    • con i buffi che gli ha lasciato il bananaro della premiata frutteria banana stadium boston…la vedo veramente impossibile!!

    • La penso esattamente come te. Vediamo come la proprietà risponderà a questo ennesimo segnale. Secondo me continueranno con questo “low profile” tradotto i soldi non li cacciano. Il resto a cascata rinnovi a giovani promesse ed a vecchi tromboni pur di non investire su giocatori che fanno la differenza. L’allenatore è una delle perle non la migliore ne la peggiore. Almeno avessimo le competenze per bilanciare le nostre scarse finanze. Ma anche quelle mi sembrano come dire un po’ appannate. La mia personale idea è che non ci sono veri obiettivi Sportivi.
      Vediamo che decideranno con l’allenatore. Speriamo che non ingaggeranno il solito pesce esotico dai tanti colori e dalla poca sostanza un giorno prima della chiusa del mercato.

    • A Piè, me raccomanno, cominciamo a riempi’ de alibi pure questi eh!?! Sostituimo i “pallottiani” co li “friedkiani”…

    • I danni del bananaro, ok, va bene, è vero. Lo dico senza ironia, concordo su questo tema, da sempre. Ma mi spiegate comunque il senso, da parte della nuova proprietà:
      1) di aver cambiato DS (o GM o come ca… se chiama) a gennaio inoltrato, con una squadra che, bene o male, aveva trovato degli equilibri nel rapporto fra dirigenza, allenatore, giocatori. L’arrivo di Pinto (che io, sia chiaro, non boccio senza appello e a cui voglio dare ancora fiducia, per la prossima stagione, che sarà tutta “sua”) ha solo destabilizzato, sono esplosi malumori, scontri, piazzate varie, che ci siamo portati appresso come una piaga fino a oggi, e continueranno chiaramente fino a fine stagione ormai. Era ovvio che un cambio del genere, del DS, andava fatto ormai a fine stagione, non a gennaio, specie per una squadra che, quando è arrivato Pinto, era terza. La tempistica del suo arrivo è stata sbagliata e ha prodotto danni.
      2) il senso del nostro mercato di gennaio. Lo scrissi più volte, beccandomi valanghe di spolliciate e lo ripeto ora: a gennaio, con una squadra modesta e precaria e che, comunque, aveva una buona posizione di classifica, prendi giocatori fatti e finiti, fisicamente integri e da gettare, subito, nella mischia, ed anche funzionali al gioco dell’allenatore. Allora ha un senso comprare e produce un utile. Reynolds è (al di là del suo valore oggettivo, che ancora è un mistero) un ragazzino, non ti serve a nulla nell’immediato, e i buoni prospetti li prendi a giugno, se no fra rodaggio, adattamento, ecc., entrano in pista davvero l’anno dopo. Montiel, che costava più o meno uguale, a mio avviso era un’altra cosa ed aveva un’altra esperienza, mentre così, come terzini destri, siamo rimasti messi malissimo come già eravamo. Successe la stessa cosa l’anno scorso con Ibanez, Villar e C. Perez: iniziarono a giocare davvero a fine anno (quando ormai stavamo fuori da tutto) o l’anno dopo addirittura. A cosa servirono dunque, nell’economia dello scorso campionato? A nulla, così come non è servito a nulla Elsha, che tra ruggini cinesi, inattività, covid ed anche scarsa compatibilità con il 3-4-2-1 di Fonseca (è un esterno, non un trequartista: “eh ma lo adatterà!”, si diceva… E infatti…) ha rimediato solo figuracce e che io comunque terrei per l’anno prossimo, specie se davvero arriverà Sarri. Ma il mercato di gennaio, di questa proprietà, è stato un fallimento quest’anno. Non è servito a un tubo.

    • Secondo me la presidenza all’allenatore non lo esonera lo porterà fino alla fine del campionato. Poi credo che non faranno più di tanti investimenti fin quando non avranno sistemato la situazione di bilancio, questi pensano più al business che ai sentimenti. Poi vedremo. Scusate sarà stata la serata di ieri sera ma oggi sono totalmente sconfortato

  4. Concordo ma solo se arriva Sarri o l’allenatore del futuro. Così avrà più tempo per conoscere e far tenere il meglio la rosa e programmare il mercato estivo.

    • Fino a ieri ero contrario al suo esonero perché un nuovo allenatore non avrebbe potuto preparare in pochi giorni la semifinale, ma visto come è andata meglio cambiare subito, ma senza prendere un traghettatore che non servirebbe a niente, devono prendere subito l’allenatore del futuro, in modo che possa conoscere la squadra e a giugno decidere chi rimane e chi deve andare via. Io sono dell’idea che si debba partire da 0, senza spendere grosse cifre perché comunque la prossima stagione siamo fuori dalle coppe europee, ci prendiamo un paio di anni per costruire una squadra che possa cominciare a vincere

  5. A prescindere dagli allenatori sono anni che i preparatori atletici, fisioterapisti, medici, straziano la squadra. A questo punto bisogna ricominciare tutto da capo e avere pazienza per qualche tempo

    • Sono d’accordo, ma anche i preparatori credo siano cambiati nel corso degli anni, ma la storia di ripete. Io non capisco da cosa possa dipendere

  6. Penso che Fonseca sarà ricordato come uno dei peggiori tecnici nella storia della Roma. Le umiliazioni patite con lui a ripetizione non hanno eguali… 4 o 3 gol presi da quasi tutte le squadre: Atalanta, Napoli. Lazio, Siviglia, Manchester, Cagliari, Torino, Spezia… E lotta per il settimo posto con il Sassuolo… La pochezza della rosa non può giustificare queste pessime figure… Nemmeno ai tempi della Rometta le facevamo… Eppure scommettiamo che anche oggi i fan di Fonseca proteggeranno il loro idolo? Ovviamente riveleranno così di essere laziali, perché solo chi vuole il male della Roma può augurarsi un Fonseca ter… Ieri bastava a un certo punto serrare le linee e difendersi ad oltranza, ma come al solito Fonseca non ha saputo leggere la partita… E per colpa sua questa notte non ho chiuso occhi

    • beato te io per colpa sua non solo non ho dormito ma ho preso la daspo in qualsiasi chiesa del continente per bestemmie dal 2 pari in poi. mortacci loro e dello shampista portoghese

    • Ma basta con questo tifo obsoleto EHEHHEHE. Un romanista che ancora parla di laziesi e’ un tifoso PROVINCIALE che e’ rimasto fermo alla rometta dei tempi che furono.I nostri competitors devono tornare ad essere Juve ed Inter come e’ stato per tanti anni. Fonseca oltre ad essere un Signore e’ un ottimo allenatore. Spalletti fece quella gran figura del peracottaro con 7 pappine ed aveva un gran squadrone oltre al calciatore italiano piu’ forte di tutti i tempi in squadra e godere della fiducia della Proprieta’. Fonseca ha commesso un solo errore e cioe’ quello di non fuggire in stile italiano all’inizio di questo anno dopo avere visto che la rosa non era per nulla migliorata e che l’unica congiunzione fra la squadra ed il resto del Mondo fosse lui e nessun altro. 10 anni di infortuni continuativi, soldi spesi interi team di preparatori cambiati, campi rifatti e solo ora si capisce che e’ stata colpa di fonseca ahahahah”!!!! E’ stata colpa di Fonseca se abbiamo avuto 3 infortuni nei primi 15 minuti, e’ stata colpa di fonseca se Mirante nelle partite che contano diventa inguardabile e regala 2 goals, e’ colpa di Fonseca se regalano un rigore fantasma al MANCHESTER, e’ colpa di Fonseca se Smalling e Diawara mezzi infortunati devono restare in campo ed e’ colpa di Fonseca se la Roma ha provato a reagire senza chiudersi in difesa che contro una squadra di quella sarebbe voluto dire subire un assalto da altri 7-8 goals, e’ colpa di Fonseca se e’ uno di parola e da VERO uomo non si dimette per non abbandonare la nave che affonda. Spero che Sarri l’anno prossimo faccia molto meglio ma spero PRIMA ANCORA che gli comprino i giocatori giusti ed un paio di preparatori nuovi oltre che un esorcista. Forza Roma e forza Friedkin.

  7. Ma è una cosa scontata. L’illusione si è dissolta com’era inevitabile (la logica tecnica del calcio, prima o poi, riemerge prepotentemente e presenta il conto).
    Al di là delle illusioni, l’andamento del campionato, non solo nei risultati ma proprio nel modo in cui sono giunti (in particolare per il macroscopico problema dell’assetto a centrocampo), consigliava di intervenire sull’allenatore molto prima.

    La dignità dei tifosi, primo motore di finanziamento dell’impresa calcistica (al minimo, sono quelli che più di tutti guardano le partite e determinano il “nucleo” essenziale del livello dei diritti televisivi), non può essere calpestata all’infinito.

  8. Meglio tardi che mai, ma è una mossa che andava fatta un mese fa.
    Occhio che Vilas Boas e Jardim sono senza squadra, con Pinto è un attimo.

    • Serve una soluzione temporanea aspettando Sarri a Giugno,il mio nome è Francesco Rocca da SUBITO

    • @ Julian b: Adottiamo il “modello Videoton”, a questo punto. Brutti, sporchi, cattivi, pure vestiti male ma con una certa dignità di fondo (molto di ” fondo”)… Come traghettatore, vedrei bene Malesani, per questa frettolosa “riconversione”. Peccato Serse Cosmi che sta al Crotone. Cosmi vs. Solskjaer o Cosmi al derby, sarebbe stato fantastico a mio avviso. Poesia allo stato puro.

    • HARRRRRGGGG NOOOOO!!! HEHEH L’ultima volta che De Rossi padre dovette fare da traghettatore dovemmo cercarci il traghettatore del traghettatore per non finire in B. Tanto per ricordaci che questo non e’ l’anno peggiore della nostra storia calcistica COME TANTI GUFI vorrebbero farci credere. Un Grande squadra non esonera MAI il suo allenatore ma si assume le proprie responsabilità e l’anno dopo riparte con nuove figure imparando dagli errori precedenti.

  9. Risparmiate i soldi del biglietto aereo e del tampone lasciatelo li a Manchester. Tanto chiunque vada in panchina per questo ultimo mese peggio di lui non può fare.

  10. Pensate cosa si possono inventare i “giornalisti”: Arsenal interessato a Fonseca. Sì, per l’intrattenimento dei giocatori, in pratica gli fanno fare l’imitazione dell’allenatore negli spettacoli prima della gara!

  11. Aspetta n’artro po’ Friedkin che se non avevamo fatto i punti prima annavamo de sotto. Di solito le squadre si compattano si amalgamano a lungo andare la nostra se sfalda sempre de più. Pellegrini vergognati dichiarazioni offensive era mejo se te stavi zitto.

  12. Non lo esonereranno perché siamo già fuori da tutto. Se lo facessero adesso avrebbero sbagliato il momento. Avrebbero dovuto farlo prima ma non avevano il sostituto da mettere al suo posto. In ogni caso forse il suo esonero potrebbe salvarci solo il derby. Ma in ogni caso chi prenderebbe il suo posto fino a fine campionato?

    • Autogestione dei giocatori. E’ meno dannosa della sua incompetenza totale, che arriva all’autolesionismo. Al limite Francesco Rocca.

    • Chi accetterebbe di fare il traghettatore per poche partite? Siete sicuri che troviamo qualcuno che accetta di guidare la squadra fino a fine campionato sapendo di non rimanere il prossimo anno? Chi viene ha solo da perdere a meno che non vince 4-0 giovedì. Se trovate qualcuno che pensa di riuscirci ben venga.

    • Anche un tecnico delle giovanili andrebbe bene a questo punto. Vero che non c’è niente da salvare o obiettivi da raggiungere, ma è impensabile vedere ancora Fonseca sedere su quella panchina.
      Fosse solo per togliere anche ogni residuo alibi agli altrettanto ignobili che scendono in campo.
      Io spero comunque ancora in un sussulto di dignità da parte del portoghese e che sia lui a lasciare. La sua reputazione può solo precipitare a livelli ancora più bassi in queste ultime partite e non posso credere che stia appiccicato come una cozza ad un paio di mensilità di stipendio.

  13. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Ma basta… È un destino infame.

    • Perché fai così? O sei trollone o laziale infiltrato,sappi che ci stanno anche blog formellesi

    • Tutto qui, Davido’?… Hai perso la favella? Ma poi “destino infame” per chi? Per quelli che tifano prima le persone (Fonseca, Pallotta, Friedkin, ecc.) e poi la squadra, senz’altro. Te l’avevo già detto: ti sei troppo affezionato a un allenatore (Fonseca) e hai perso di vista la… Roma! Errore imperdonabile.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      3 scudetti in 100 anni 0 trofei europei

      E colpa de Fonseca…. Dovere stare zitti.

  14. Il problema è che questa squadra ha evidenti lacune.
    Ieri il centrocampo era composto da Villar Diawara Perez. Che ti vuoi inventare con questi elementi ?
    Servono investimenti.
    E serve risolvere il problema degli infortuni.
    In queste nostre condizioni qualsiasi allenatore farebbe fatica.
    Soprattutto quelli, come Sarri, che vogliono praticare un calcio propositivo.
    Altrimenti, se non puoi fare investimenti, prendi un allenatore che punta sulla compattezza di squadra senza troppi grilli per la testa.
    Una cosa è certa……ricomincia la giostra.

    • Parole giustissime le tue oltre esegesi perfetta di problemi ben visibili. Tanti altri nostri fratelli tifosi credono che il problema sia solo Fonseca e che basterebbe esonerarlo per salvare la stagione. MAH. Questo accade quando in una citta’ non esistono piu’ squadre importanti di basket, rugby e volley . Tutti sul calcio anche se con tante lacune !!!!

    • @Pasky tu invece, come DavidOne, gli avresti fatto un triennale a Fonseca già un mese fa, grande intenditore, il vostro male invece è che vi hanno chiuso tor di valle, forse con i cavalli qualche volta ci becchi

  15. Mi renderò ridicolo ma per me ieri è stato commesso uno enorme sbaglio. “Ore 15:40 – Antonio Mirante firmerà per il Milan e diventerà il secondo portiere dei rossoneri. Il giocatore è in scadenza di contratto e la Roma ha deciso di non rinnovarlo. (La Repubblica)” A costo di giocare con un qualunque sostituto, un portiere in aria di partenza per me si doveva lasciare a casa Interventi alla come me capita che non lasciano dubbi. Se stava con le valigie pronte quali certezze poteva dare?! Si è visto poi com’è finita…

    • Pensa che fenomeno dev’essere sto Fuzato se è meglio far entrare un trentottenne reduce da infortunio, svogliato e praticamente neomilanista.

    • Uno dei portieri piu scarsi degli ultimi 30 anni – la carriera mediocre parla per lui – riesce a 39 anni a strappare un ingaggio con un’altra squadra di vertice.
      Mirante è il nuovo Lobont.

    • Mirante mi è entrato in antipatia in quella famosa partita contro il Napoli Una prestazione scandalosa che sfociò in un 4 a 0 vergognoso Il suo atteggiamento in campo, mi lasciò alquanto perplesso. Credo di aver detto tutto!

    • Mirante è doppiamente incazzato per il mancato rinnovo e il tramonto della futura carica dirigenziale che era stata vagheggiata con la precedente proprietà.
      Però, avendo come terzo portiere una buca delle lettere, tocca pure farlo giocare.
      Perso per perso, mettesse Farelli in campionato, almeno facciamo un’opera buona e gli regaliamo un fine carriera da serie A.

  16. Qualche giornale parla anche di materiale tecnico. Non diamo tutte le colpe a fonseca. Molti giocatori sono di livello medio basso. Mi chiedo perché escludere Fazio dalla lista uefa. Ieri ci avrebbe fatto comodo. Il liscio di stalling sul colpo di testa di pogba è ridicolo ma lui non stava più in piedi. È dai tempi di Garcia che abbiamo problemi generalizzati a livello fisico. Ripartiamo di li è forza Roma !

  17. Sprecati mesi di tempo, andava cacciato a gennaio dopo il derby, forse la stagione in qualche modo si poteva salvare almeno in 9 ocampionato, è una squadra composta da pippe ma messa in campo malissimo, da sempre. Prendere 4 gol su 6 in contropiede quando hai chiuso il primo tempo in vantaggio è scandaloso.

  18. Un finale che in molti avevamo già “spoilerato” ad agosto, ma che arriva troppo tardi per dare un senso a questa stagione. Non che la rosa e la sequenza di infortuni avrebbero permesso a un altro allenatore chissà cosa, ma almeno certi cali di concentrazione forse ce li saremmo risparmiati e ora non staremmo consumando litri di maalox (parlo dei tifosi, perchè pare che per giocatori, allenatore e dirigenza, presidenti inclusi, la cosa non rappresenti un dramma sportivo). Inutile dire che per un mese, con qualsiasi obiettivo fuori portata, men che meno quella della Conference League dalla quale anzi mi terrei ben lontano, basta De Rossi senior e non scomoderei nomi che poi magari si è tentati di tenere. La rivoluzione deve essere radicale su tutti i settori tecnico, medico, dirigenziale, non si deve salvare nulla che non sia stato seriamente ponderato, perchè davvero non c’è niente da salvare, a cominciare dalla rosa che manca completamente di carattere, dignità e senso di appartenenza

    • Ti ho messo pollice verso perché è un venditore di fumo, confuso anche nell interviste

      Per non parlare poi della storia di Diawara la prima di campionato, i sei cambi

  19. Non lo esonerano arrivati a 6 partite dalla fine … non ha più senso a meno che non lo sostituiscono con De Rossi della primavera … ma poi dovrebbero esonerare pure i giocatori … c’è un attesa troppo elevata su questa squadra da parte dei tifosi … eccessiva … ma il vero livello della Roma è poco sopra il Sassuolo … illudersi e non capire che la partita di ieri è soprattutto figlia dei giocatori significa continuare a farsi male da soli … ma ormai sono mesi che i media scrivono che la colpa è solo di Fonseca spinti pure dai procuratori amici … è purtroppo ci sono tanti tifosi creduloni … gli stessi, ma non gli unici, che avevano già scritto che Ibanez e Villar era due fenomeni … aho! Qui avete pure scritto che ricordava Falcao! 😆 … la verità è che gli unici giocatori di un certo livello sono Spinazzola, Mkhitaryan e Veretout … tolti questi c’è il nulla … la difesa ieri sera è stata presa da tutti i lati con tanto di inserimenti perché il centrocampo della Roma non è esistito … pertanto svegliatevi che Sarri non farà nessun miracolo se non si acquistano prima i giocatori … io voglio giocatori di livello al posto di ste xixxe … xaxxo mi frega di Fonseca a 6 partite dalla fine a stagione terminata! Giocatori di livello! Campioni! Questo dovete parlare e chiedere e pretendere che scrivono i giornali venduti! Sveglia popolo dormiente e credulone!

  20. io me lo aspettavo ieri sera. allora entro oggi assolutamente. certo se avesse avuto un minimo di dignità si sarebbe dovuto dimettere da solo.

  21. Fonseca ha sicuramente delle attenuanti dovute al fatto che non ha mai potuto schierare la squadra tipo a causa dei ricorrenti infortuni. Ma questo la dice lunga sul tipo di allenamento svolto settimanalmente dalla squadra e dalla qualità’ dello staff medico. Per non menzionare l’incredibile fragilità’ mentale ed assenza di personalità dei giocatori strapagati. Il mister ha sempre parlato di una squadra che dovesse sempre mostrare CORAGGIO…io questo coraggio nelle partite importanti non l’ho mai visto.
    Basta essere ridicolizzati in campo internazionale e non…il vero tifoso romanista non ne può’ più’ di vedere questi spettacoli imbarazzanti…è ora di voltare pagina una volta per tutte iniziando con un allenatore di polso e ed esperienza (non a caso le ultime vittorie si sono avute con Spalletti e Capello) ma soprattutto uno sfoltimento della rosa e acquisto di giocatori forti dal punto di vista tecnico e mentale. Adesso non resta che aspettare l’operato di Friedkin and Pinto. Oggi più’ che mai Sempre Forza Roma.

  22. Vergogna! Solo vergogna. Come si fa a prendere 5 gol in 45 minuti? Come si fa a non capire quando è il momento di attaccare e quando di difendersi? 4 gol presi in contropiede poi? E questo baccalao vuole insegnare il calcio? Assolutamente incapace. Spero di non vederlo più in campo.

  23. Milo68
    Premessa l’incapacità di Fonseca, Bruno Fernades lo hanno pagato 70 milioni, noi possiamo comprare giocatori di questo calibro?

  24. La.frittata è fatta ormai. È inutile mandallo via adesso, dovevi fallo dal Siviglia. Ma.te pare che stamo agli sgoccioli..ormai non lo mandano via

  25. …se lo dice il portale calciomercato allora?!?! Ahahhahhhh come se avessero sentito le grida dei Friedkin…infuriati…ahahhahhhh

  26. Spalletti e basta e pure subito
    Ah ps
    A ne delle diatribe con totti nun me ne po frega’ de meno
    Spalletti qui e’ l’ unico che ha fatto bene dopo capello, il resto e’ fuffa

    • Spalletti ha fatto bene anche meno del Barone Nils e se non era per due bimbi che litigavano in campo anche meno di Ranieri. All’Inda ha fallito, comunque con una squadra discreta…..e non lo cerca il Real o il Barcellona. A prescindere da Totti…..Spalletti NOOOO. Allegri e basta!!! Allora puoi cominciare a sognare, altrimenti campa cavallo

    • L’esonero in questi casi è inevitabile altrimenti il Titanic cola a picco. Per il bene della Roma, altrimenti si rischia grosso. Ci vuole un traghettatore che porti la nave in porto senza ulteriori danni e che ridia motivazione ad un ambiente ormai già sotto l’ombrellone.
      Forza grande e mia amata Roma.

    • spalletti quello del 7-1 con una Roma molto piu forte di questa?
      Spalletti ha fatto bene perche miracolato da Totti, lo stesso che quando aveva 40anni ha salvato il cu*o a spalletti in piu partite.

    • Certo certo di nuovo Spalletti !!!!! Almeno Fonseca puo’ giustificarsi per il 6-2 ma SPALLETTI PER IL 7-1 ? Aveva uno squadrone e TOTTI. Risultato? PEGGIO DI FONSECA.

  27. Cavolate, se avrebbero voluto spendere altri soldi l’avrebbero già esonerato da tempo.
    Noi tifosi della Roma meritiamo rispetto….caro silenzioso Friedkin…!!!!
    Vergogna!!!!!

  28. Adesso BASTA.
    Quest’ennesima umiliazione dopo esserli andati a caricare a Trigoria è un ceffone in pieno volto ai Romanisti. Inqualificabile.
    Una squadra di p&p “allenata” dall’unico fesso che c’è cascato “grazie” alla sua incompetenza.
    La conclusione logica della parabola del fruttarolo, settimi(per ora) in campionato, lo schifo con lo spezia in CI e la mortificazione di ieri.
    Il fruttarolo è andato, però le responsabilità dei Friedkin iniziano col mancato esonero dopo Roma-Spezia almeno.
    Ora tacessero quanto gli pare ma iniziassero a fare i FATTI, da OGGI.
    L’AS Roma merita un tecnico e giocatori all’altezza, cacciassero i dollari.
    Altrimenti sarà contestazione da subito, i Romanisti non possono e devono tollerare oltre.
    Il becchime è per i cesaroni.

  29. Se volevano l’esonero lo avrebbero fatto dopo la partita, si arriverà a fine stagione e ci si saluterà tanto ormai sembra tutto compromesso l’impprtante è gia programmare la prossima con il nuovo allenatore sul mercato e tutto. Tornando alla partita di ieri a freddo, leggo di giocatori scarsi e sopravvalutati ma non la penso proprio cosi anzi io ho visto che siamo riusciti a tenere testa a un colosso mondiale che quando attaccavamo li mettevamo spesso in difficoltà con un primo tempo migliori in campo rispetto agli inglesi. Nel secondo tempo quando invece di attaccare dovevamo difendere sopratutto visti i cambi esauriti(a quel punto forse avresti perso ugualmente ma sicuramente non prendevi 5 goal) , da una nostra potenziale occasione ci siamo fatti prendere in contropiede cosa che non dovevi mai concedere ai loro attaccanti perché è il tipo di gioco che prediligono. Poi ennesima papera squallida e pesante di uno dei portieri dove la partita finisce perché i nostri invece che restare compatti visto che si gioca in 180 minuti diventano isterici lasciando praterie per l’ennesima figuraccia, poi rigore completamente inventato fino all’ultima papera nel sesto goal. E questa era la migliore occasione per vincere una competizione europea perché il manchester è sicuramente superiore ma non cosi tanto come in passato da non potersela giocare. Ma dobbiamo crescere, cambiamo gestioni, allenatori, calciatori ma prendiamo sempre le imbarcate perché perdiamo lucidità non siamo abituati a questi livelli. abbiamo giocato 5 semifinali europee nella nostra storia di cui due negli ultimi 3 anni e questo è gia un passo avanti. ieri si è vista la differenza tra i giocatori su cui devi puntare e quelli che invece non sono adatti per un motivo o un altro. Quelli da confermare nonostante gli errori (che anno fatto anche gli avversari sicuramente meno giovani ma piu affermati) sono ibanez che ha amnesie ma anche grandissime qualità, smalling è il leader difensivo ieri rientrava dopo tanto tempo e non aveva sicuramente 90 minuti nelle gambe, villar forse ancora inesperto per certi livelli ma ha sicuramente le basi su cui lavorare che anche ieri ha fatto vedere ottime quando la roma girava, pellegrini che sta crescendo anche in personalità e karsdorp che sta tornando ai sui livelli. C’è da valutare spinazzola e veretout che sono calciatori validi ma molto fragili fisicamente sopratutto il primo e valuterei bene eventuali proposte. Poi sicuramente continuerei a puntare mancini, kumbulla, mayoral e sopratutto zaniolo. Gli altri li cederei tutti alcuni per fortuna come bruno peres e mirante vanno a scadenza improponibili per certe partite abbraccerei dzeko e lo ringrazierei anche ieri uno dei migliori ma per costi ed età non più proponibile e saluterei anche mkhitaryan anche lui valido ma per costi, fraglita ed età non confermerei più cosi come pedro grande delusione, e pau lopez che ormai a roma si è bruciato.. Senza contare le varie zavorre pastore, fazio, santon che difficilmente co toglieremo dal groppone. La squadra con 3/4 innesti titolari di livello è valida. Ora serve la forza della proprietà e confido in questo

  30. Purtroppo ieri commette un errore madornale…… Passi la sfortuna per gli infortuni, passi che entra Villar, ma nell’intervallo, unico momento dove puoi fare gli altri due cambi, fuori Villar dentro Kumbulla con Cristante a centrocampo e Smalling centrale e magari che ne so fuori Miki e metti Perez…..o vedesse lui. Invece nulla, li ha mandati allo sbaraglio

    • Non doveva fare cambi, doveva mettere Cristante a centrocampo in modo da ridurre l’inferiorità numerica, mandare Dzeko, Miki e Pellegrini a fare pressing in avanti per disturbare l’azione in partenza e raggruppare tutta la squadra nella nostra metà campo. E’ l’ABC del calcio.

    • Dario una volta messo Villar alla fine del primo tempo cambi ne dovevi fare. Anche perchè Villar già nel primo tempo non ha preso palla. Rinforza la difesa con Kumbulla ( se lo porta non dovrebbe star male) difensore puro, con Cristante hai più peso a centrocampo e stringi le linee giocando di rimassa come con l’ajax. Dove per onestà tanti tifosi si erano lamentati del gioco. Anche noi dobbiamo farci un esamino di coscienza. Vogliamo vincere o il 4 posto? Vogliamo vincere o giocar bene? Prima diciamo che in bacheca non ci mettiamo il 4 posto poi ci lamentiamo se abbandona il campionato. Facciamo pace anche noi con il cervello. Io voglio vincere. Del gioco interesse 0

  31. Un somaro stupido ecco cosa sei Fonseca ! Ieri ci saremmo accontentati anche di una sconfitta dignitosa ma tu ,proprio come un somaro stupido, ti sei voluto buttare dal precipizio credendo di poter volare e ti sei schiantato al suolo. Praterie concesse al MU che nemmeno l’allenatore del Casalotti avrebbe mai lasciato…ma facci un favore sparisci da Roma….sei tanto stupido che pur avendo l’opportunità di chiudere l’anno in maniera almeno dignitosa ti sei andato a massacrare la carriera con le tue stesse mani con un 6 a 2 che certifica tutta la tua pochezza tattica . Sei indifendibile e molto scarso davvero al netto di infortuni , calciatori strapippe ,arbitri , e dirigenti, ti ho anche difeso fino ad una certa….ma non basta essere persone per bene e ben pettinare per allenare la Roma. SPARISCI ,!!!!!!!!!!

  32. Manc City Shaktor 6-1
    Manc UTD Roma 6-2

    co sono 3 cose che accomunano ste partire indovinate quali sono?

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Unt Roma 7-1 untd Roma 6 – 2 Bayern Roma 7-1 ecc

      Che accomuna questi?

  33. Impossibile trovare un traghettatore decente per un solo mese.
    L’unico esonero possibile è quello che lo vede sostituito subito da Spalletti, con buona pace di Allegri e Sarri.

    • Dai!!! Dentro Spalletti. Mi immagino quando dovesse avvenire l’avvicendamento e FONSECA che si domanda perche’ lui che ha perso 6-2 schierando una squadretta etta etta venga esonerato e che venga assunto uno che ne becco’ 7 dal Manchester e per giunta con uno squadrone e TOTTI in campo. Chi glielo spiega ?

    • A mofrigno l’hanno cacciato via per indegnità calcistica con il Tottenham che ancora si gioca la CL, qui ancora stiamo a discutere se è il caso di mandare via il manichino, roba da pazzi!

    • x pasky team …..non c ‘ è bisogno di spiegargli un caxxo …..basta fargli vedere gli 84 e 87 punti .

  34. La rosa può essere quella che volete ma le imbarcato che abbiamo preso con l’inetto in panca sono assurde,a una limitazione tattica fuori dal normale mai visto un allenatore così scarso. Mi dite quale grande differenza c’è tra noi e il Milan o il Napoli o la Lazio come rosa, da comprendere sempre queste batoste? Il problema è solo tecnico

  35. A questo punto credo che non serva solo una rivoluzione tecnica con allenatore nuovo.. Ma anche di mentalità! La Roma non è nuova a certe figuracce specie in coppe europee.. Con allenatori dirigenti e giocatori diversi! È evidente che c è qlcosa a livello di testa alla base. La squadra.. In queste occasioni nei vari anni.. Si sfalda alla prima difficoltà. Sparisce dal campo. Smette proprio di giocare incamerando gol assurdi che neanche nei dilettanti vedi subire! Negli altri club succede ogni tanto. Da noi puntuale come un orologio svizzero! Non può essere sempre e solo un caso! E poi tutti questi infortuni che x forza condizionano la stagione. Insomma la proprietà anche con il nuovo allenatore dovranno ragionare molto.

  36. ieri una follia sei 2-1 alla fine del 1 tempo togli diawara e metti kumbulla avanzi cristante a centrocampo ed arretri pellegrini ti metti 532 e tiri la palla in tribuna lotti palla su palla non prendi 3 reti in contropiede fonseca lo odio da roma genoa 3-3 perche’ avevo capito che era un folle ieri ha fatto una cosa assurda con mazzone capello vincevi 2-1 o al massimo pareggiavi e ti giocavi la partita al ritorno.

  37. Se vabbè, ci credo..non succederà nulla, nessuno farà nulla, nessuno è in grado di fare nulla di utile in questo momento. Ma quei due ce l’hanno la voce, è possibile parlare almeno oggi a tutti noi?? Io non mi sento rappresentato da nessuno dentro Trigoria, attualmente non ho fiducia in nessuno, non mi aspetto nulla di buono

  38. Sarebbe il caso. Veramente se fosse uomo si dovrebbe dimettere e rinunciare a 2 mesi di stipendio. Rimpiango Ranieri.

  39. La cosa più dolorosa è pensare a due anni in cui, se dicevi che questo molle non era appropriato e all’altezza, una folla di romanisti politically correct ti rimproveravano di essere della Lazio e di tifare contro la Roma. Quando la squadra non corre non è allenata, quando la Squadra non reagisce non è motivata, quando la panchina fa 6 cambi non è appropriata……. Basta, riprendiamoci la Roma. Se è una squadretta lo dico, se merita lo dico, se l’allenatore è un incapace lo proclamo senza paura che arrivi qualcuno a darmi del laziale e senza che nessuno si permetta di ipotizzare che io tifo contro la mia squadra per avere ragione. Semmai il contrario

    • Due anni?
      Sono 10 anni che i cesaroni ballottari sacerdoti della mediocrità insultano e attaccano i Romanisti che domandano rispetto per la AS Roma anzitutto e per chi la tifa.
      Adesso BASTA. Comunque ci sono i Friedkin, ora, i Romanisti si rivolgessero a loro.
      RISPETTATECI.

    • incredibe tony, la gran parte di questa tifoseria è totalmente incapace di fare analisi e leggere il momento. parlavano di terzo posto, ed ecco come è finita. La proprietà deve isolarsi da questa componente mediocre che più perde e più è contenta. oggi sono spariti tutti ma internet non dimentica ed è facile andarsi a rileggere i thread con le loro nefandezze.

    • Sono con voi ASRoma1927, sono sicuramente anche io tra quelli che non dimenticano il mare di nefandezze e talvolta volgarità e arroganza con cui si esprimevano i cosiddetti “veri tifosi”, unici depositari della fede e,in particolare, grandi esperti di finanza e tecnica calcistica. Insieme a loro vanno ricordati ma con generosa tenerezza i cesaroni nel senso di creduloni, facilmente suggestionabili dal grande nome abilmente ad arte datogli in pasto, per lo più giocatori ormai finiti dopo lunga e logorante carriera altrove o dirigenti alla Monchi senza scrupoli, presuntuosi e mendaci, per giunta abili (forse) solo nel loro mondo ma una volta fuori e senza supporto dei vecchi collaboratori………abbiamo visto.

  40. e secondo voi sarri si viene a bruciare in mezzo a questa banda di pippe? se vogliono veramente sarri troppi ne devono comprare di giocatori e sopratutto venderli quindi aspetterei altre conferme, siccome no credo che di giocatori ne cambiano molti allora voglio proprio vedere chi avrà il coraggio di venire ad allenare qui a Roma con tutto questo bel ambientino che lo aspetta tra giornalai e radiolai vari, sono proprio curioso di vedere cosa si inventano dalla proprietà ai nuovi dirigenti adesso si vedrà il loto vero valore e se fanno ciò che dicono. Forza Roma

    • No è meglio invece rimanere con fonseca.
      Se la società ci mette i soldini e gli compra i tre quattro giocatori che chiede Sarri ci viene eccome alla Roma visto che è un’allenatore abituato a piazze difficili basta vedere il napoli intre anni cosa ha fatto rispetto al mediocre portoghese

  41. Dove sono i soloni e i fenomeni che parlavano di grande allenatore e di grande campionato ?
    Era facile capire che il terzo posto era assolutamente temporaneo e dettato da una serie di circostanze non ripetibili, eppure costoro continuavano qui sul forum ad ergersi a veri tifosi dando del laziale a destra e manca. Io ripeto, per costoro ci vorrebbe il ban a vita dall’olimpico.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Forse non hai capito che speravamo nel cambio di direzione della Roma… Ma il problema… Rimane nel nome che portiamo e che tu usi come Nick…

      Un destino infame.

    • Di certo IO non darei a nessuno del laziale anche perche’ sono un ROMANISTA ITALIANO che vede come competitors solo Juve e Inter e non vivo di cortili e GRA dove si riflette una parte di tifoseria ancora OBSOLETA. Fonseca e’ un Signore ed uno con le p@lle che ha commesso un solo errore e cioe’ di non mandare tutti a quel paese e di iniziare quest’anno con una rosa improponibile al 60% e con una vocazione DECENNALE agli infortuni. Non e’ colpa sua se si infortunano 3 fra i migliori in 15 minuti o se l’arbitro decide di omaggiare un rigore a chi li stava abbandonando per la super legue o se Mirante decide di omaggiare due goals peggio del peggior Pau Lopez. Se questa DISGRAZIE degne delle Piaghe d’Egitto non fossero accadute ( qui si parla di RECORD di SFIGA) PROBABILMENTE SAREMMO QUI AD OSANNARE pellegrini e Fonseca. Potresti dire il contrario ? Non dico di confermare Fonseca ma sicuramente di RIFONDARE una Squadra per chiunque andra’ in panchina. Ricordo che abbiamo vissuto annate ben peggiori di questa nel 1995-96 e nel 2004-05 se non ricordo male con la serie B sfiorata ed 8 allenatori fra quelle due stagioni ( altro record solo nostro).

    • Asroma1927 nessuno difendeva Fonseca perchè lo ritenesse un fenomeno, anzi, ma se in 10 anni si cambiano 9 allenatori magari il problema sarà altrove. Oppure sarà anche altrove? Con questi giocatori potevi fare qualche punto in più in campionato, ma questo vali. E’ evidente che il problema è anche in chi li acquista ( a Roma, e non solo, non sono i mister). Poi partite ne ha sbagliate, come tutti i mister, ma ieri si supera. Ieri è stata lampante la sua mancanza di strategia in corsa. Il mister deve sapere cambiare a partita in corso e lui non è capace. Ieri purtroppo dimostrazione lampante.

    • Non ti preoccupare ASRoma1927 c’è gente che voleva la conferma di fonseca a tutti i costi senza manco aspettare i risultati stagionali e che lo consideravano migliore dei vari Allegri Ancelotti Spalletti Mancini e Sarri ma come si fa dico io fare certi paragoni? Quindi ti fa capire con quale gente ti stai confrontando e di cosa stiamo parlando.
      Era da mandare via a pedate dopo spezia di coppa italia questo incapace con la squadra completamente in ritiro fino a fine stagione e ancora ha il coraggio di non dare le dimissioni dopo le figuracce rimediate VERGOGNA

    • @ Pasky se ancora non hai capito che se i giocatori si rompono in partita è perchè si allenano poco e male, se ti trovi con Mirante secondo portiere è perchè l’allenatore nel mercato di gennaio ha detto di aver fiducia in Lopez (altra sciagura), se ti trovi con gente senza palle in campo è perchè la gente che ci tiene davvero alla Roma l’hai allontanata (liti con Dzeko, esilio di Florenzi, non chiedere di riprendere Nainggolan quando lui voleva solo tornare a Roma) se non capisci che l’allenatore a fine primo tempo deve chiudere la squadra in difesa del 2 a 1 e invece li manda allo sbaraglio in attacco, se non capisci tutte queste cose, scusami, sono arrabbiato, ma è giusto che insieme a Fonseca ve ne andate aff lo pure voi! adesso basta! non è difendibile, non può essere ancora in carica come allenatore della Roma, è un insulto a noi tifosi, se ne deve andare, e SUBITO!!

    • manuel se non capisci che un infortunio al primo minuto non puoi addossarlo alla preparazione o agli allenamenti è un problema. Fonseca via subito ma per altri motivi. Infortuni e cambi non è colpa sua, non leggere in corsa le partite è una IMMENSA colpa sua

    • @Fabio quindi se un calciatore professionista all’apice della carriera dopo 3 minuti di partita si fa male, e parliamo di INFORTUNIO MUSCOLARE! la colpa non è di chi lo prepara e di chi invece di farli allenare gli da giorni liberi a caso??? mo t’ho ridico, ma riannateveneaff…

  42. Sì sicuramente via Fonseca ma via pure tantissimi calciatori in campo ieri sera purtroppo siamo noi a Roma che beatifichiamo i calciatori da mediocri li facciamo diventare dei campioni non siamo una grande squadra come pensiamo di essere

  43. Subito via Fonseca a costo di mettere l’allenatore della primavera degli allievi o magari Chierico fino a fine stagione.
    Fonseca è impresentabile

  44. La Rosa non è competitiva ancora andiamo in giro con Peres ma dai Diawara karsdorp Ibanez Cristante Pellegrini Villar Pau Lopez mirante

  45. Leggo sempre gli stessi commenti. Quindi devo essere ripetitivo.
    La partenza di Spalletti, ha dato il via alla discesa libera. Di francesco ha trovato parte di quella squadra, che era forte ed è arrivato terzo in campionato ed in semifinale di Champions. Poi si è continuato a vendere tutti i migliori di stampo sabatiniano, abbassando sempre più il monte ingaggi, colpa di Di francesco, esoneriamolo, a dispetto di ciò hanno cercato allenatori più forti del pescarese, Conte, Allegri, Sarri, Gasperini, squadra scarsa e acquisti scarsi non possiamo venire. Andiamo all’estero, un poveraccio di quinta scelta lo troviamo, ed ecco Fonseca, colpa sua madiamolo via. Poi arriva ieri sera, niente di nuovo, solo un dejavù europeo, sara servito? Sara bastato ad aprirvi gli occhi? O basterà una vittoria al derby, Gattuso, lovato, bonifazi, locatelli scamacca, pezzelle, a gridare siamo forti, 3 vittorie circo massimo, e quando saranno nuovamnete mazzate, via gattuso, maledetto var, con un altro allenatore, e senza tori arbitrli avremmo 15 punti in più. Avete imparato la lezione, avete aperto gli occhi?

    • Mi associo alla grande tony73. Possibile che dopo le indicibili, vergognose bastonate rimediate in questa stagione prima con i 3 o 4 palloni che ci hanno rifilato Napulè, Atalanta, Lazzie, poi con i 4 messici dentro dallo Spezia per proseguire con gli almeno 2 ma anche 3 presi da squadroni del calibro di Parma, Torino, Cagliari, ci dovremmo sorprendere se sti fenomeni tutti (meno Mayoral e Kumbulla) lasciatici in eredità dal grande fruttarolo, pezzentone ne prendono 6 a Manchester con Fonseca allenatore? via su, siamo seri, Fonseca va cacciato subito e i Friedkin si inventassero il modo nonostante la drammatica situazione debitoria, il fair play e la pandemia di rinforzare veramente questa rosa affidandola, tanto per iniziare, a un allenatore serio e preparato. Certo resta l’enorme problema, inoltre, di liberarsi di una ventina di elementi tra vecchie glorie, seghe immani, residui di infermeria, giocatori comunque modesti,altri incompiuti in giro che gravano e graveranno sul monte ingaggi. L’elenco? ma si andiamo tanto per non dimenticarne nessuno:
      Pau Lopez, Olsen, Fuzato, Mirante, B.Peres, Juan Jesus, Fazio, Santon,Bianda, Coric, Cristante, Kluivert, Diawara e dulcis in fundo, Pastore, N.Zonzi e Pedro senza contare i pur ancora validi ma vecchi Dzeko e Mikhitarian nonchè l’eterna promessa Under e, per me, Reynolds e Villar da mandare in prestito a farsi le ossa.Incredibile veramente sono 21 ma se provi a chiedere soldi sul mercato per qualcuno di loro va a finire che ti spernacchiano se non te menano. Situazione veramente complessa perchè si dovrebbe ricostruire partendo da Ibanez, Kumbulla, Mancini, Spinazzola (se sta in piedi), Karsdorp e Carles Perez? Veretout, Mayoral (comunque da riscattare e partirebbero i primi 15 milioni) Elsha e Zaniolo (speriamo). Non resta che un sentitissimo Forza Romaaa, nonostante tutto risorgeremo!

    • Dimenticavo restano ancora Pellegrini, Smalling e Calafiori. Inj piena sintesi, a parte il riscatto di Mayoral che comunque farei a patto che non si consideri il titolare del ruolo, occorrerebbe prendere:
      -2 portieri di cui uno almeno di buon livello e affidabilità, direi tipo Musso;
      – 2 terzini destro e sinistro (mandando in prestito Calafiori);
      – un quinto centrale e potrebbe anche andar bene un Bonifazi;
      – 2 centrocampisti ma qui ci vorrebbero veramente di spessore ma mi rendo conto che non c’è più Sabatini che prende i Nainggolan e gli Strootman giovani;
      – centravanti, punterei senz’altro su Vlahovic giovanissimo ma già con 2 anni di serie A e oltre 20 goals.

      PS Complimenti a tutti i formidabili intenditori del sito che hanno aspramente contestato Florenzi sperando di incassare i ben 9 milioni di prezzo fissato per il riscatto. Tra i migliori in Champion e titolare in Nazionale, forse lo ritengono inferiore ai vari B.Peres, Karsdorp, Santon, Reynolds…..fenomeni, ma certo meglio fango come su Totti, De Rossi e ora Pellegrini, roba da non credere per chi si dichiara tifoso giallorosso e magari stimava Pallotta e Monchi e ha pure votato la Raggi! ci sono questi, ci sono e non pochi!

  46. Il mister non merita l’esonero, non è il migliore del mondo ma neanche l’ultimo degli stupidi, merita rispetto. Che termini la stagione e poi ci si saluta

    • Il rispetto lo meritiamo noi. E se lui è il primo responsabile, perchè lui ha detto che è il primo responsabile, allora lo dimostri coi fatti e dia le dimissioni.

  47. Con il massimo rispetto per chi mi ha preceduto, per me questa stagione della Roma è stata tra le più fantastiche degli ultimi 10 anni.

    Fino a che ha avuto tutti i titolari è stata quarta in una delle edizioni più competitive della Serie A che abbia visto. Ed è andata al riposo all’Old Trafford sul 2 a 1.

    E Fonseca (e Petrachi) hanno cavato il meglio (il primo dalla rosa e il secondo dal budget) da ciò di cui disponevano.

    Per mesi ho sperato che nessuno si facesse male (e che rientrasse Zaniolo). Così non è stato… pace, amen: lo United è forte (Ottavo in Europa, Secondo in Premier) e le prime 5 della Serie A pure. E come dicevano i Rokes, ‘bisogna saper perderue…’

    Ciao a tutti 😊.

    • Mi sembra un giudizio equilibrato, purtroppo le ultime 4 partite ci hanno fatto cadere le braccia: abbiamo visto una squadra molle e disarmata soccombere agli eventi, per l’ennesimo anno siamo qui a chiederci se é normale avere tanti infortuni. La mia sensazione é che stavamo facendo più di quanto potevamo sperare ma non saremmo comnque durati. Il 4 posto era anche figlio dell’appannamento iniziale di Atalanta e Lazio che poi hanno ripreso ad andare benissimo la prima e dignitosamente la seconda senza avere organici particolarmente migliori del nostro. Probabilmente alla Roma non ci sono la convinzione e il senso di sacrificio che ci sono altrove. E mi viene in mente l’episodio che ha decretato la cacciata di Petrachi…

    • Caro PPK, non ho mai capito a cosa ascrivere gli infortuni… da un lato sospetto che alcuni buoni giocatori (Pastore, Spinazzola…) non ce li avrebbero mai venduti se non fossero stati in condizioni fisiche a rischio. E penso che dovremmo imparare da questa lezione…

      Per altri (Zaniolo, Veretout, Smalling…) penso che sia sfiga. L’ipotesi che possa essere colpa dell’Allenatore andrebbe definita in un modo un po’ meno vago del semplice ‘sistemi di allenamento sbagliati…’. Di sicuro sono sempre gli stessi ad infortunarsi e si fanno male da soli (senza bisogno che qualcuno li colpisca).

      Però secondo me sia l’Atalanta che il Napoli (oltre a Juve e Inter…) hanno un organico migliore del nostro (dal portiere alla punta…). E il Milan ha avuto Ibra che è un vincitore seriale di Campionati come non se ne sono mai visti (numeri alla mano…) 😊.

      E secondo me convinzione e sacrificio ci sono stati (e in modo continuativo) almeno fino a Natale / Febbraio… poi si sono rotti Miki, Smalling e Veretout ed è sceso il buio. Ciao 😊.

  48. Quello che lascia esterefatti e la totale mancanza di spirito combativo una componente fondamentale nello sport per sopperire le differenze tecniche, considerado che questo tipo di partite durano 180 minuti,non sarebbe stato disonorevole mettersi diertro e perdere di misura. Quest é l’ennesimo sfregio nella storia europea della Roma

    • Giocare tutti dietro? Perdere di misura? Con soli 9 giocatori utili e stanchissimi in campo? Con un Mirante in vena di regali? Ma ringraziamolo a Fonseca perche’ se ci fossimo arroccati in difesa ne prendevamo ancora di piu’ contro una squadra come il MANCHESTER.

    • Non sono d’accordo in generale il Manchester in questa stagione in premier ha faticato molto con squadre che fanno densita dietro e ripartenza con giocatori veloci.Vedi le scofitte col Tottenham e Crystal palace due delle squadre piu catenacciare di premier.La Roma di Fonseca e una squdra presuntuosa senza abbitudine al sacrificio

  49. Lui ci mette del suo sicuramente, ma giocare con Mirante, Bruno Peres, Diawara, Villar davanti a quei giocatori è imbarazzante.

    • E chiarisce perchè tanti allenatori hanno declinato l’invitoa venire ad allenare la Roma.
      Poi non ci sono soldi, il debito, il fair play, la pandemia, le macerie di Ballotta? e va bene allora dentro Serse Cosmi almeno romanista nell’anima, simpatico e certamente non scarso.
      Inutile sognare altro se non si può rinforzare seriamente la rosa ma magari continuare (non si voglia mai) a vendere i pochissimi buoni per plusvalenzare e sopravvivere alla meno peggio.

  50. Sono sempre stato contrario l’esonero di Fonseca in corsa, perché avevamo una semifinale da giocare e un nuovo allenatore non avrebbe potuto prepararla in tempo. Ma ora che siamo fuori da tutto, se hanno già scelto il nuovo allenatore, meglio cambiare, in modo che possa conoscere la squadra e decidere in fretta chi deve rimanere e chi deve andare.
    Sempre Forza Roma

    • No no……aspettiamo di prendere altri 3-4 gol al derby e altrettanti con l’Inter, così completiamo il quadretto.
      Friedkin parlate.
      Friedkin cacciate i dollari.

  51. Una sola domanda mi pongo:come ci si risolleva da tanto sfacelo?
    Come si può pensare di tornare ad avere una parvenza di credibilità e competitività partendo da presupposti così bassi?
    L’allenatore si cambia in un attimo.
    È la squadra a preoccuparmi.
    È davvero tanto tanto tanto scarsa,dai titolari alla panchina.
    Come se ne esce?

  52. basta
    via subito questo presuntuoso
    la difesa a 3…. ma vafffxxxxx
    un allenatore più umile, in condizioni di emergenza come ieri, avrebbe schierato la difesa a 4 subito.

    inoltre via anche i preparatori atletici ed i fisioterapisti. meglio senza. hanno già fatto troppi danni ai muscoli dei calciatori

  53. In generale la stagione della Roma era prevedibile si attestasse su questi livelli la campagna acquisti e stata deficitaria Pedro Mikitarian Dawara Ibanez Pau lopez Perez Peres non sono giocatori con cui puoi sperare di ambire a piu del 6/7 posto.Stesso discorso dicasi per Foseca, allenatore mediocre

  54. L’unico mio problema con l’esonero di Fonseca sarebbe stato il pagargli una buonuscita quando manca meno di un mese alla scadenza (e sono stato “accusato” di esserne un ammiratore, mah…), ma a questo punto non vedo come una così relativamente piccola somma di denaro possa aiutarci, questa non è una squadra con margini di miglioramento. E non perché sia forte eh, ma perché è stata pensata male e realizzata peggio (e mi tocca sentire che la colpa è di Reynolds). Al di là di Mancini e forse Veretout, abbiamo o giocatori forti ma sempre infortunati, giovani a cui non puoi affidare una squadra (non ancora) e una vecchia guardia che non si regge in piedi. Visto che il prossimo allenatore è già stato scelto, a questo punto l’esonero di Fonseca ha più che senso, trovi un traghettatore interno (magari De Rossi prima di promuoverlo al ruolo che lo aspetta) e tanti saluti. Niente vaneggiamenti sui top player (che si possono permettere in quattro che comunque vincono la metà di chi punta su giocatori di sostanza e non di nome), gli acquisti da fare sono quelli tra i 15 e i 40 milioni che ti cambiano il volto di una squadra e di una stagione, Salah dal Chelsea, il Ninja dal Cagliari, Barella per l’Inter, Håland per il Borussia (mi ci gioco tutto che da noi si sarebbero tutti lamentati perché veniva dal campionato austriaco), bisogna tenere d’occhio i trascinatori delle italiane più piccole, giocatori abituati al campionato che hanno buone possibilità di essere protagonisti (lo stesso Barella ma anche Immobile) e rastrellare il campionato olandese, magari trovi un nuovo Strootman. Ho smesso di sognare una punta importante, non perché siano troppo costose, anzi, ma onestamente foste in loro rinuncereste a Barcellona o Juventus per venire a giocare la Conference League? Si può sperare che abbandonino alcuni dei loro obiettivi per lasciarci le briciole, purtroppo questa è la dimensione adesso, un mercato come quello che ci portò a giocarci il campionato con Garcia sarebbe oro. Conclusione su Fonseca, come l’ho stimato quando ha rinunciato a dei soldi pur di venire a Roma, questo atteggiamento di rifiuto completo della realtà me lo sta facendo calare da morire. Non penso che lo faccia per cattiveria, nelle interviste mi sembra onestamente traumatizzato da qualcosa, ma noi non siamo un ospedale (anche se gli infortuni dicono il contrario) e un uomo vero si sarebbe presentato da giorni con l’annuncio delle dimissioni

  55. Io lo ripeto, stai vincendo 2-1 e non si sa il come contro una squadra infinitamente superiore a te e nel secondo tempo che fai?

    Pressi alto squilibrando la squadra?

    Le cose sono due: o eri strafatto e non sapevi cosa stavi facendo ne dove ti trovavi OPPURE, più plausibile, sei un allenatore scarso… Ma scarso forte che non vede che è l’ora di mettere il pullman davanti alla difesa e non attaccare. Lo fece Mourinho con l’Inter del triplete e non lo fai te con Peres e diawara?

  56. per quella che è la tendenza del calcio oggi gli americani stanno molto attenti ai loro soldi.
    Tutto il resto solo chiacchiere…..

    • E meno male stanno attenti,i Friedkin,parlano poco ma stanno molto attenti…e poi, Mica tutti gli americani.
      Ogni giorno dovresti ringraziare Dan Friedkin che ci ha salvato,stiamo ancora pagando le strategie(sue strategie) del faccendiere de Boston

    • Dimenticavo lo scempio del suonatore di nacchere con i 200 milioni a disposizione,personaggio voluto dal capo clown

  57. Oltre ad allontanare Fonseca e’ fondamentale una rivoluzione della rosa. E, aspetto ancora piu’ importante, e’ capire da cosa dipendono ogni anno la caterva di infortuni. Spero Sarri, o chi per lui, porti un preparatore atletico che faccia sputare il sangue negli allenamenti e mi auguro che vengano valutati per bene i terreni di allenamento di Trigoria, con eventuale ripristino del manto erboso.

    • Io credo che se fanno una buona preparazione di base ad inizio stagione piuttosto che queste esibizioni estive che hanno fatto gli ultimi anni questo problema sarebbe molto ridotto, tra l’altro Sarri e così che lavora

  58. Quindi la colpa è di fonseca ?! annamo bene , ogni anno è colpa dell’allenatore e si ricomincia daccapo con un altro capro espiatorio , avanti un altro ….. che in dirigenza non ci sia un dirigente decente no ? che in campagna acquisti o si acquista un ragazzino di belle speranze o un giocatore che le altre scartano o che sia rotto no ? il manchester aveva i 2 centrali comprati a 150 milioni ed erano i più scarsi , in panchina van de beek che da noi sarebbe il fuoriclasse della rosa . Già al completo siamo almeno una categoria inferiore , senza 5 titolari come nel secondo tempo , le categorie di differenza sono almeno 3 , in panchina puoi avere chi ti pare ma se gioca inter -scafatese al 99 percento finisce sempre tanto a zero ……ma la colpa è di fonseca , come degli ultimi 10 allenatori venuti qui .

    • Un disco rotto……

      Metteteve l’anima in pace o, magari, seguitelo al Real Madrid…

      Ah, no, Crystal Palace….

    • Con te, come con tutti i tesserati del “Fonseca Fan Club”, è tempo perso, tanto a qualsiasi cosa vi si faccia notare, replicate che la rosa è scarsa, che sò tutte pippe e scappati de casa. Quindi che te voi articolà??? De che voi parlà, de tattica, de motivazioni, de gestione di partita e spogliatoio??? De che???

      Dimme invece, visto che questo è il secondo tecnico più pagato del campionato italiano portandosi a casa 2.5mln/anno, qual’è il valore aggiunto che sta portando lui, con le sue capacità, a sta squadra de pippe (tra cui 5 nazionali italiani) che sta lottando coi denti per difendere il settimo posto dall’assalto del Sassuolo??

    • Bhe a Siaki non te se ancora accorto che due anni fa t hanno pixxiato tutti gasperini conte gattuso ecc ecc e parliamo de allenatori top mica guardiola o klopp sveiateeee che dopo il prossimo richiama mazzone

    • Infatti, abbiamo dovuto prende uno de terza fascia come Fonseca, perché quelli buoni davvero non ce sô voluti vení.
      Terza fascia, sotto a gente come Gasperini (ma de tanto proprio…), Gattuso e pure DeZerbi. Qua ha preso lezioni da tutti ed il fatto che sia stato l’unico ad accettare, é stato generosamente ricompensato con 2.5 mln/anno, per sta a lottá col Sassuolo per il 7° posto.

      Io me só bello che svejato, voi???

    • siakolisi 5 nazionali italiani !!!! si , su topolino , zaniolo nn lo contare che è 1 anno che nn gioca , i nazionali sarebbero mancini cristante spinazzola e pellegrini ??? neanche mezzo di questi gioca titolare , certo se mancano 10 titolari , un paio potranno giocare , chi ha più probabilità al limite è spinazzola , ma è grasso che cola se in un mese è arruolabile per una partita , il resto del tempo lo passa in infermeria , lo hanno comprato già così , rotto , fattene una ragione , compriamo o ragazzini o giocatori rotti , se nn rotti , anziani . Ma a te invece risulta che compriamo top players , per giunta gratis , quindi per te abbiamo dei campionissimi che le altre squadre nn facevano giocare e te li hganno regalati ma è fonseca che nn sa renderli al meglio , quindi so pippe pure gli altri allenatori , sennò a questi li faceva giocare invece di regalarti , così per logica eh, so tutte pippe gli allenatori ahaha

  59. Non vorrei ripetermi preso un buon allenatore ci vogliono i giocatori, il Manchester a una rosa che vale 10 volte quella della Roma, Pogba 100ml, Bruno Fernades 70, Fred 70, Shaw 40, Van de beek 40, Rushford 80, Greenwood 50, e altri, ora credo che vedremo cosa vuole fare la nuova proprietà solo giudicando la campagna acquisti che faranno…ci vogliono giocatori di peso e già pronti se si vuole stare a certi livelli

    • Ao ma che sei matto a di che il Manchester ha speso per i due centrali 100 milioni??? Te dicono subito che il problema è fonseca che per non è adatto al calcio italiano ed era meglio due anni fa prendere un altro il problema è che ci hanno pisci..ato tutti ed era l unico che è venuto in sta piazza de allenatori DT DS e mettemoce dhl. Che con 4 centrali nostri ce ne è venuto 1 del manchester

    • Quanto ha speso il Grenada per i centrali, così, per sapere come fare a non farsi stuprare 5 volte in 40′?????….

    • Il Milan con questa torma di fenomeni se l’è giocata sino all’ultimo secondo. Aripijateve!

  60. Oh riga’, io ve lo dico, se domenica questo siede a Genova te resuscita keita balde eh…🙊🙊🙊😡😡😡👎👎👎

  61. abbiamo mandato via Petrachi e tenuto Fonseca, non sarà stato un grosso errore? in ogni caso chiunque ci sia, la fragilità fisica e mentale dei giocatori della Roma lascia esterrefatti…

  62. Tralasciando un attimo l argomento portucraino… V invito a fare una riflessione… Chester 7-1, baia 1-7, barca 6-1, live 5-2, chester 6-2… (aggiungiamo 7-1 de coppa italia) Ve risulta che alle ALTRE “big” della serie A è capitata una tale sequela di risultati ROBOANTI da 14 anni a sta parte? Una tantum forse, MA NON L ABBONAMENTO…IL BELLO (brutto direi) è che TUTTI NOI lo capiamo già DURANTE l incontro come andrà a finire perché ormai CE SEMO ABITUATI ALLA PIEGA che prendono DETERMINATE partite…🙈 singolare il fatto che gli addetti ai lavori NON riescono popio a metterci una pezza… allora, se non siamo STRUTTURATI in niente, in futuro consiglierei alla dirigenza di acquistare 2/3 difensori ARGENTINI (come se deve, non solite ciofeche) cosìcche nel momento in cui l evolversi della partita va a p….. menano come fabbri e le velleità avversarie subiscono un freno…

  63. Con la difesa a tre alta con Fonseca…. perdiamo un altro derby….per rispetto dei tifosi Fredklin deve esonerare immediatamente il portoghese incapace

  64. Per poter tornare a competere per la champions, oltre a fare una squadra decente anche per chi subentra… fuori Santon Fazio jj Peres perez pastore tutte e 2 i portieri un attaccante da doppia cifra..e non so chi me dimentico.!eviterei come la peste la conference… una partita a settimana e coppa Italia STOP.

  65. Adesso va bene l’esonero, ma non andava bene fare questa mossa a dopo spezia di coppa italia vista la sconfitta contro le riserve e squalifica? No per carità c’era la favoletta del terzo posto momentaneo e la problematica di trovare il sostituto a stagione in corso, morale della favola ennesima annata buttata al vento.
    Abbiamo avuto da parte della vecchia proprietà quest’ultimo regalino di allenatore proveniente da campionati minori solo per il gusto di non cacciare più un euro e mandato via Petrachi senza motivo.
    Adesso ci ritroviamo con debito quasi triplicato con squadra da rifare soprattutto in 4 reparti con allenatore da cambiare assolutamente e con un nuovo general manager che ancora è inspiegabile la sua assunzione da parte della nuova proprietà attraverso algoritmo tra tanti in italia, quindi cambiarlo ora a cinque partite alla fine e a stagione ormai buttata anzichè a fine stagione cosa cambia? Il danno ormai è stato fatto non si è voluti cambiare allenatore dopo spezia di coppa italia ed ecco i risultati ora godiamoci il triste finale di stagione che ci è rimasto e pensiamo al prossimo allenatore competente per ripartire costruendo la squadra seriamente attorno a lui

  66. Se i proprietari hanno un piano per il prossimo anno allora provvedano a ingaggiare i giocatori, i dirigenti e il tecnico più adatti ai loro obiettivi; Fonseca via anche subito e al suo posto un qualsiasi signor nessuno in attesa di Sarri o chi per lui.
    Fonseca ha fatto cose buone quest’anno, ma anche disastri, e il secondo tempo di ieri dimostra che certe cose nemmeno le vede.
    Adesso l’obiettivo è solo evitare la depressione totale negli ultimi giorni della stagione.

  67. E si, è ora di dare un segnale a tutti. Si deve dare e senza perdere tempo. Noi tifosi non né possiamo più e il popolo vuole una testa!

    • Allenatore? Preparatori? Giocatori? In questa inquisizione si dovranno salvare in pochi

    • So andato a dormì male e me so alzato pure peggio. Tradimento, è questo quello che sento da questa squadra

  68. Al ritorno me devi fa gioca dzeko, Mkhitaryan, pedro, carles perez, mayoral el shaarawy, pastore gente che i piedi ce l’ha boni che saltano uomo… a magica dopo 15 minuti deve sta a vince 2 a 0, e quelle seghe de Karsdorp, diawara, villar, ibanez li deve lascia a casa…. Non bisogna studia un caxxo tocca parti subito a mille… E se piamo na barca de gol e sti caxxi però almeno ce provamo

  69. Dev’essere chiaro, per i Romanisti, che i cesaroni paladini della mediocrità servi di ballotta che si fanno andare bene ogni pippa, ogni poppante, ogni allenatoruncolo di quinta scelta, ogni plusvalenza, ogni sconfitta, ogni fallimento, ogni pseudo presidente che non caccia un euro per la AS Roma sono NEMICI della Roma e dei Romanisti e come tali vanno trattati.
    Contribuiscono ogni giorno alla vergogna che vediamo e subiamo.
    BASTA.

  70. Allora 10 anni 10 allenatori…. . Ma perché stavolta non proviamo un altra tattica tenere l allenatore e cacciare tutti i giocatori

    • Perché per la tattica da te suggerita bisognerebbe rifondare l’As Roma acquistando in blocco gli undici titolari del PSG e gli altrettanti titolari del Bayer Monaco. E nonostante tutto, temo che Fonseca non sia in grado di vincere un bel nulla…

    • Basta con questa balla, quello che è durato meno si è fatto un anno e mezzo (Di Francesco) gli altri sono tutti durati due anni al minimo tranne Spalletti andato via perché gli smontavano la squadra, Luis Enrique andato via con rinnovo proposto e Zeman, mandato via per totale incapacità.

  71. Egregio Signor Friedkin,
    mi candido come allenatore dell’As Roma fino a fine stagione.
    Richiesta economica: appena 1.000€ al mese in cambio di tutto il mio impegno e la mia passione per l’As Roma. L’amore non ha prezzo… e a me basta poco per campare felice.

    Cari tifosi, state tranquilli:
    PEGGIO DI FONSECA NON POSSO FARE.

  72. Andava esonerato a gennaio, che era un somaro era palese.
    Anche un Cosmi andava bene, 5 reti in 37 minuti non li avrebbe presi.
    Errore grave dell’azienda ora ti troverai un pesante deficit economico con una squadra da rifondare.
    Comunque gli infortuni hanno come origine non la sfiga ma il poco allenamento e probabile quel poco pure fatto male

  73. Allora come la mettiamo adesso, aveva ragione Dzeko o Fonseca?
    Dzeko si era reso conto del soggetto già da diverso tempo, per poi esternare dopo la partita con il Siviglia.
    Idem Pedro e tanti altri…..
    Oggi dove stanno le vedove di Fonseca?

  74. La squadra non ha lacune solo nelle seconde linee,ma,soprattutto,lacune nella struttura di squadra. Lacune strutturali anche nella società, va bene un management snello,ma sono mesi che mi chiedo e chiedo: chi è che mangia pane e pallone a Trigoria? Chi può confrontarsi con l’allenatore su scelte e questioni tattiche? Manca ed è mancato un uomo di campo accanto a Fonseca. Se Sarri,invece, è un allenatore di campo,totalmente concentrato su quello,ha comunque bisogno di un supporto per quanto riguarda rapporti e comunicazione sia interna che esterna ,ha limiti caratteriali che se non limati e smussati da un supporto esterno possono rivelarsi letali e ci ritroveremo a vivere situazioni viste e riviste,uomo avvisato,mezzo salvato,bisogna sapere chi ti metti in casa quando punti su qualcuno e,poi,non puoi farti trovare impreparato o sorprenderti se accadono determinate cose.

    • Perfettamente. Il punto è proprio questo.

      Serve una persona in Società di spessore, capacità, esperienza e che conosce Roma. Per es. Boniek.

      Ma subito.

  75. Questo anellide ha portato la Roma allo sfascio, e ora tranquillamente se ne va pieno di soldi a fare altri disastri al Crystal Palace. Non capisco questo immobilismo dei Friedkin, o forse e’solo mancanza di alternative in panchina da qui alla fine del campionato? Se si prende il paninaro fuori lo stadio e lo si mette in panchina nel ritorno all’Olimpico al posto di Fonseca, abbiamo ancora qualche speranza di passare il turno… Io ci penserei!

    • Sì, dopo la gara di ieri aspetta che lo prendano in Premier League, quelli sono ricchi, ma mica scemi…

  76. Ma puoi fare il secondo tempo in vantaggio contro il Manchester giocando in pratica con una difesa a due!?! Ma vattela a pijar in c**o fonsecchio! Fuori subito!

  77. Ma ancora nessuna news da Trigoria? Possibile che ancora non l hanno cacciato?! Subito De Rossi papà e come và va………
    A ridocoliiii

  78. Se avesse un briciolo di dignità, mister ciuffo, darebbe le dimissioni, onestamente oggi, che abbiamo fallito tutto il possibile, che senso avrebbe esonerarlo. Il suo nome resterà legato alla disfatta contro lo Spezia in CI, alla resa in campionato e alla caporetto del secondo tempo di Manchester. Credo che la sua carriera nel calcio che conta sia bruciata.

  79. Io vedo cambiare allenatori alla Roma come ragazzi la Leotta. Una costante hanno tutti: infortuni e resistenza fisica scarsa. Ora: o sono tutti scemi, cioè una decina di allenatori, preparatori ecc.oppure a Roma nel gruppo squadra esiste poca professionalità. Magari non fanno vita da atleti. Se dormi poco e mangi male vai incontro ad infortuni e ti alleni male, cioè ciò che fai non ti prepara ma ti usura. A certi livelli devi essere una macchina perfetta

    • Tu vedi cambiare che cosa? Di Farsesco un anno e mezzo, Baccalao due, Spalletti un anno e mezzo e se ne è voluto andare quando gli hanno detto che gli sfasciavano la squadra altrimenti era confermato, Garcia due anni e mezzo. Al Milan Giampaolo non ha fatto neanche in tempo a mettersi sulla panchina, senza contare Seedorf pochi mesi, Inzaghi un anno, Mihajlovi idem, Montella un anno e pochi mesi, Gattuso un anno e mezzo e ora Pioli che verrà cacciato a fine stagione. Idem l’Inda. Ma fatela finita con le scude, la Roma è il paradiso degli allenatori, se Zorro avesse allenato a Milano lo avrebbero appeso al Duomo dopo poche settimane!

    • Dario Fonseca è da cacciare……però mi farei due domande anche sui giocatori. Con Capello, che era il migliore, o almeno uno dei migliori, con una signora squadra eppure hai vinto uno scudetto…..e momenti te lo mangi se non pareggi a Torino. Evidentemente qualcosa a Roma non va. Inutile negarlo.

  80. Malissimo.

    Sarri significa altri anni alla pallotto.

    Calcio offensivo per prendere gol a palate e non vincere niente.

    MAZZARRI SUBITO !!!!!

    Squadra scarsa necessita allenatore scarso.

    Ci vuole UMILTA’ !!!!!

    Sti lavativi devono capire che sono SCARSI e che devono giocare da squadretta se vogliono portare a casa qualche risultato : BASTA con queste di ILLUSIONI di poter giocare come le Squadre Forti !!!!

    Sei pippa ? Gioca da pippa : tutti dietro e PEDALARE !!!!!!

    MAZZARRI SUBITO !!!!! SUBITOOOOOOOOO !!!!!

  81. Fonseca prima della partita ha concesso una intervista ad Espn americana. Ha passato il tempo a dire che a lui non piace il catenaccio, che ama costruire il gioco. In pratica ieri è successo che per fare bella figura e passare per quello che fa il gioco, sul 2-1 in vantaggio ha continuato ad attaccare invece che difendersi e la squadra ha preso 5 gol in 40 minuti. Per questo io che seguo la Roma dai tempi di Mazzone allenatore ritengo che Fonseca sia l’allenatore della Roma più scarso che io abbia visto.

  82. Sarri non è l’ultimo arrivato. Qualcuno può non gradirlo ma stiamo parlando di un allenatore che ha fatto crescere esponenzialmente il Napoli portandolo a ridosso dei rubentini, che ha vinto col Chelsea e con la stessa Juve. Evidentemente è capace e ha un carattere forte, forse proprio quello che serve a Trigoria.
    P.s. può portare a Roma un certo Milik che con Dzeko ai saluti potrebbe rappresentare il giusto profilo per l’attacco.
    Stiamo a vedere

  83. Il problema sta anche nella tenuta fisica… gli inglesi non hanno smesso di correre praticamente mai, noi reggiamo a mala pena un tempo… i giocatori devono fare i movimenti giusti, sono sempre fermi, non hanno le gambe per fare 3 metri per smarcarsi dopo che hanno dato via il pallone.. il grande gioco di fonseca si basa sul giro palla tra i difensori fino alla cavolata che puntualmente uno fa… è normalissimo sbagliare il passaggio in orizzontale se giochi tutta la partita così… la Roma con spiazzata è una Roma, purtroppo è fragile e quando non c’è è tutta un’altra Roma, l’unico che porta avanti il pallone. Lo faceva anche miky ma si è perso. Ben venga Sarri che li faccia sgobbare e che dia una identità ben precisa alla squadra. Mi vanno bene anche nomi sconosciuti ma funzionali al gioco del nuovo allenatore. Mi va bene hysaj che conosce sarri e che confronto a quello che abbiamo è oro colato, mi va bene tutto basta che la squadra corra fino alla fine…

    • Ricky dipende pure come corri, perché
      se giochi con meccanismi collaudati corri in un modo, se invece giochi come noi spesso corri a vuoto.
      Poi certo, l’allenamento conta. Da come ho capito l’Atalanta in settimana invece di fare partitelle a campo ridotto fa anche partite a tutto campo. Come ti alleni poi giochi, non si scappa.

  84. Sarebbero da cacciare tutti da Fonseca e il suo staff ai giocatori (il tanto criticato Pellegrini l’unico a lottare ieri sera).
    Per me Sarri va benissimo premesso che viene sostenuto dal Club e’ non lasciato solo come con Spalletti. E poi devono arrivare giocatori forti. Tutti a scrivere che Allegri pretende campioni ma Sarri era alla Juve, Chelsea e un Napoli imbottiti di campioni. Dubito che si accontenta di Diawara, Cristante e Pau Lopez.

    • Dzeko e un giocatore molto inteligente ha capito da siviglia che questo alenatore e venuto a roma per fare bello gioco e publicita per se stesso ma si fregava delle partite vergognose doceva sempre colpa di giocatori.se andava via dopo siviglia chi sa cosa avremo vinto pecato

  85. Spero tanto chenper il ritorno gli stadi siano aperti parzialmente…almeno lo inondiamo di fischi,ma cosi tanti che scappa

  86. Prendiamo uno dei pochi allenatori di livello che però per esprimere al meglio il suo gioco ha assoluto bisogno di un 11 fisso, quindi di una rosa (perlomeno nei titolari) molto sana fisicamente. Che vista la nostra storia recente…

    Le qualità non si discutono, nel giusto contesto ha potenzialità enormi, ma nel nostro potrà esprimersi al meglio?
    Dubbi.

    Vediamo intanto se viene davvero, perché pure Conte e, più di recente, Allegri erano dati per fatti.

  87. Mi sto lentamente riprendendo dall’ennesima cocente delusione condita da prese in giro di colleghi strisciati.
    Pensavo di aver visto tutto, invece mi mancava il suicidio tattico.
    Aspetto con terrore il prossimo derby.
    Detto questo può venire anche Guardiola, ma se non si fanno i giusti correttivi e non si eleva il tasso tecnico del centrocampo non vedo un futuro roseo.
    Infine, e su questo concordo con Monica, spero che la proprietà capisca presto l’importanza di mettere nei quadri dirigenziali una persona che mastica calcio, meglio ancora se quello nostrano.

  88. Quello che ha fatto fonesca quest’ anno dalla vergognosa eliminazione in coppa Italia condita dai sei cambi, agli zero scontri diretti vinti passando per l’ incubo di Manchester forse non ha eguali. Non bastasse abbiamo visto per 2 anni un calcio sciatto senza capo ne coda, litigi continui con i giocatori, 39 infortuni muscolari, le bugie su smalling ed in più delle interviste pre partita spocchiose manco fosse guardiola .
    Probabilmente la punizione giusta sarebbe farlo affondare a livello di reputazione perché tirarsi fuori ora gli lascerebbe un briciolo di dignità quasi come se non fosse lui il responsabile di tutto visto che a fine campionato il suo nome non comparirebbe.
    Però nessuno considera noi tifosi costretti a vedere lui ed il suo scempio per quasi un altro mese con un derby che potrebbe essere la ciliegina amara su una torta inacidita da un pezzo.
    Che poi qua talmente siamo in assenza di soldi che se magari batte Samp Crotone e rimedia un pareggio con la Lazie si comincerebbe a parlare di conferma e di sfortuna per gli infortuni.
    Meglio levarselo di mezzo subito e non correre rischi, mentre scrivo maturo sempre più sta certezza.

    • Concordo su tutto.

      Qua c’è gente che lo vorrebbe confermare dopo la vergogna di ieri sera, pensa con un pareggio al derby……

      Via subito, prima di subito.

    • Caro siakolisi penso che solo un laziale vorrebbe continuare a vedere fonseca a Roma, speriamo che non si fregi anche del record zero vittorie nei derby per 2 anni, impresa non riuscita nemmeno a zeman e mazzone.

    • Non mi tiro indietro da ciò che ho detto in passato. Ritenevo allora e anche adesso giusto prendere posizione a suo favore nel momento in cui i risultati gli davano complessivamente ancora ragione, malgrado le ricorrenti batoste che suonavano da campanello d’allarme per ciò che si è visto in seguito.
      Nemmeno nei peggiori incubi avrei mai pensato però di assistere a questo sfacelo. Un tracollo tecnico, fisico e morale di cui lui, in quanto allenatore, non può non prendere atto.
      E da uno che ha comunque apprezzato stile, garbo ed educazione del personaggio, resto alquanto basito e sconcertato nel non avere ancora appreso la notizia delle dimissioni irrevocabili.
      Non capisco come possa pensare di sedere ancora su quella panchina non avendo lui in primis nulla, ma proprio nulla, da guadagnare. Se non due misere (per i loro standard ovviamente) mensilità di stipendio.
      Il dubbio che possa barattare per queste una dignità già messa a dura prova, mi fa pensare che il giudizio sulla persona, più ancora che sul tecnico, possa essere stato clamorosamente errato da parte mia.

  89. Personalmente Sarri non piace, soprattutto come stile; ma per lo meno parliamo di un allenatore con più di 20 anni di esperienza e ieri sera ad esempio non penso avrebbe messo Villar ma Cristante a centrocampo per un pò piu di tigna.

  90. Cmq, il giorno dopo un’umiliazione del genere, purtroppo non la prima da inizio anno ma peggiore delle altre perchè con risonanza europea, il silenzio tombale della società è inquietante e, secondo me, incomprensibile.

    Se questo è lo stile dei Friedkin, il distacco tra società e tifoseria che hanno trovato tra le macerie di Pallotta, sarà destinato a rimanere se non peggiorare.

    • Se i Friedkin non faranno al netto del silenzio subito i FATTI dovremo contestarli immediatamente.
      Altrimenti penseranno di rivolgersi a una platea di cesaroni ballottari focenensi perdenti senza pretese e senza dignità cui distribuire becchime sotto forma di p&p, allenatori di quinta scelta, favolette, tiago pinto e magari un domani pure letterine.
      I Romanisti hanno il dovere di difendere l’onore dell’AS Roma calpestato da ormai 10 anni, compreso il primo di presidenza Friedkin, fino a ieri sera.
      La AS Roma è la squadra della Capitale con milioni di tifosi ridotta al rango di un sassuolo e di un verona.
      BASTA.

    • Non sono d’accordo. Che ti deve dire la proprietà dopo la partita di ieri? Penso che qualsiasi cosa avessero scritto o detto non sarebbe stata abbastanza per noi tifosi. A me non interessa che parlino, perché di chiacchiere ne sono sempre state fatte tante, ma a contare sono sempre e comunque i fatti.
      Un fatto, per me, è che si sia scelto di continuare con fonseca a settembre per non pagare due tecnici. Va bene, posso capirlo, perché hanno rilevato una società indebitata e hanno dovuto mettere soldi con la pala per fronteggiare questo aspetto (l’aumento di capitale). Non mi aspettavo l’esonero oggi, perché francamente ormai ha poco senso, al limite bisognava avere più coraggio a gennaio. È stata una comica leggere di giudizi e sentenze sul futuro di fonseca dopo ogni partita, perché i bilanci vanno fatti su due anni di lavoro, e francamente in due anni l’apporto tattico del mister è stato a mio avviso nullo.
      Non mi aspettavo le dimissioni di Fonseca.
      Detto tutto questo, da questo giugno inizierò a farmi un idea sulla nuova proprietà. Non mi aspetto la luna, soldi ce ne sono pochi e di zavorre fin troppe. Mi aspetto più lucidità però sul mercato e sul percorso che si vuole fare. A tutti noi tifosi dico, basta illuderci, perché poi ogni volta ci sbattiamo la faccia. Lucidità ci vuole pure da parte nostra, nel non far passare giocatori spesso normali come fenomeni.

    • Un discorso condivisibile GD, ovviamente dovranno essere i fatti a parlare ma i pochi fatti (scusa il gioco di parole), anzi, NON fatti finora, fanno decisamente pensare.

      Diciamo cmq che da Giugno si capirà di che pasta sono fatti e cosa vorranno fare dell’AS Roma ma, senza voler rompere i co#oni preventivamente, non ci saranno sconti nel caso restino nella via pallottesca.

      Oggi solo una cosa potevano, anzi, dovevano dire, SCUSATE. Stop, niente altro, e potevano pure farlo dire dall’oggetto misterioso o da Fienga ma penso che sarebbe stato dovuto.

      Concordo infine con te sulle mancate dimissioni di Fonseca, ormai i signori sono davvero una razza in via di estinzione e nonostante il capello, la coppola, lo stile e l’educazione, lui non fa certo eccezione.

  91. Voglio vedere con Sarri che tipo di preparazione fanno quest’anno,il Napoli andava e va ancora in ritiro in Trentino vediamo se pure quest’anno tirano fori la storiella che se sta meglio a Trigoria a 40 gradi all’ombra perche’ce stanno tutte le attrezzature,da come partone a Luglio vi sapro’ gia’dire dove arriveremo!….ah e chi se presenta in ritiro

  92. Sarri è un ottimo profilo, ma servono i giocatori per fare una Roma che ritorni a competere per i primi quattro posto … senza giocatori zero illusioni

  93. Trovo congruo giunti a questo punto lasciar terminare la stagione a mister Paulo Fonseca . Sarebbe insensato e non da grande società fare il contrario. Le parole dolci spese nella serata di ieri da Lorenzo Pellegrini in favore del portoghese ci autorizzano a pensare che nonostante tutto il gruppo o perlomeno il grosso sia ancora dalla sua parte .Poi arriverà inevitabilmente il tempo delle scelte e dei doverosi cambiamenti. Ma questo è un altro discorso….

  94. Ancora co sta storia dei Friedkin che non parlano? Guardate a me personalmente non interessa una mazza che i texani parlino come un presentatore del Festival di Sanremo o siano muti come un cadavere… Se x assurdo mi portano haaland Neymar e kante.. Ma chissenefrega di che comunicazione tengono! Servono i soldi qua.. Ragazzuoli.. Non le conferenze stampa… Si vuole capire si o no?? Si guarda ancora L immagine.. L immagine non ti porta i grandi giocatori ed i trofei… I, quattrini si. Ovviamente spesi bene!!questi tizi nel 2019 hanno donato oltre 200 milioni di dollari a fondo perduto in beneficienza varia. E lo fanno costantemente ogni anno quasi. La grana non manca!

    • Beh, considerando che Haaland, Neymar e Kante cmq non te li porteranno (il famoso “proggggggggetto a medio/lungo/lunghissimo/infinito tempo” di Pinto….), due parole ai tifosi dopo un’umiliazione del genere almeno, ma pure pe cojon@cce guarda, le potrebbero pure dì.

  95. Anche avendo solo il campionato e coppa Italia l’anno prossimo ci servirà come minimo un portiere titolare, un secondo, un quinto centrale, alternative a Spinazzola e Karsdorp sulle fasce, un regista, un mediano fisico e un centravanti. Insomma ci serve più di qualche ritocco.

    Non ho idea come ci libereremo di gente come Lopez, Fazio, Diawara, Santon e Pastore ma Pinto dovrà inventarsi qualche cosa. Altrimenti avremo una rosa da 50 giocatori. Manco voglio pensare agli rientri dai prestiti.

    Per me sono tutti cedibili tranne Zaniolo. Saluterei senza problemi Pedro, Miki, Perez, Diawara, Cristante, e Ibanez. Punterei su Mancini, Smalling, Karsdorp, Spinazzola, Pellegrini e Zaniolo.

  96. Ma si lasciamo sto stoccafisso, almeno mettesse qlk primavera così vediamo di che pasta sono, tanto ormai che pensiamo possano fare peggio dei vari villar, diawara, peres, ibanez, ecc.

  97. Via allenatore e preparatori…viaaaa, meglio un traghettatore che un affondatore, peggio di così c’è solo perderle tutte fino all’ ultima giornata, derby compreso, quindi o si cambia o si è complici

  98. La frase di Dzeko “andiamo nella loro area ” ,non vi fa pensare che magari sono stati alcuni giocatori ad impostare la tattica del secondo tempo,diciamo quasi autogestione

  99. Pellegrini non è il mio capitano. Per come gioca e per come parla.
    Rivoglio i Nela, i Cervone, i Piacentini, i Giannini, Oddi, Tempestilli, Zago, Tommasi, Desideri, Voeller, Rizzitelli, Delvecchio. Rivoglio anche Guigou, Paulo Sergio e Di Francesco.
    Fonseca non è il mio allenatore. Rivoglio Liedholm, Radice, Spalletti, Garcia.
    Rivoglio Petrachi ds.
    Mi vergogno di questa squadra, disonore enorme.

  100. Qui si pensa al derby ad al ritorno col Manchester dimenticando che domenica sera avremmo la Sampdoria….. Ah, ho capito… Date già per scontato il regalo allo zio Claudio….. Con tripletta di Keita Balde…..

  101. Il discorso credo sia semplice..

    Sarri sarebbe disposto a venire ora?.. Se è un si, bene, inizia a lavorare subito e si porta avanti per il prossimo anno..

    Ma credete davvero che sarebbe disposto?.. Io No..

    E chi verrebbe ora?.. Per non giocarsi praticamente nulla, sapendo che deve restare, per questo finale e basta..

    Non molti..

    Qualcuno fa il nome di De Rossi padre.. Ma De Rossi padre ha sempre rifiutato la prima squadra.. (la vive male, parole sue)

    Non do di certo colpe alla proprietà non sapendo quali alternative possono esistere.

    E chiaro che il periodo di Fonseca è finito e forse sarebbe finito lo stesso..

    Vista la difficoltà di arrivare ad Allegri, Sarri (che comunque è ancora l’attuale ct campione d’italia) e probabilmente la scelta migliore..

    Detto questo, alla Roma servono anche giocatori.. Il problema ora è che anche la Roma chiuderà l’anno (per il secondo anno di fila).. Con un rosso che supera i 160 mln..

    E questo renderà complicato il mercato..
    Servono centrocampisti..
    Terzini..
    Una punta (forse anche due)

    E specialmente due portieri..

    Abbiamo giocato senza portiere per un intero anno.. Ed il secondo è più dannoso del primo (tanto che rimpiango Olsen)..

    Queste sono le macerie lasciate dalla precedente gestione, e ci sono ancora i danni lasciati da Monchi, Fonseca con le scelte del secondo tempo di Manchester si è praticamente sparato da solo..

    Anche la scelta di puntare TUTTO sull’Europa league era discutibile, perdendo punti contro Parma, Torino, Cagliari.. Vincendo 1sola partita nelle ultime sette..

    E per battere queste squadre non servivano campioni.. Ma solo tanta fame, cattiveria agonistica un po di tattica e cuore..

    Ora si può sperare solo nella reazione, un briciolo di orgoglio, contro Manchester (con un finale già scritto) e per il Derby..

    A me, tifoso, resta tanta delusione, anche se personalmente non ho mai creduto di poter vincere all’old trafford.. Ma ammetto che il primo tempo mi aveva illuso..

    Forza Roma.

    • Ansu, noto con dispiacere che nemmeno i discorsi più semplici vengono compresi.. E tu ne sei la perfetta dimostrazione..

      Non mi sembra di aver puntato il dito contro qualcuno..

      Non mi sembra di aver parlato di 10 acquisti..

      Quando si prendono 5 goal in un tempo la colpa è di tutti, e l’allenatore e sempre il primo responsabile in una situazione simile..

      Quando si vince 1 sola partita nelle ultime 7 tutti hanno le loro colpe.. Ed anche in questo caso Fonseca e il primo responsabile..

      Se vuoi dico che cambiando Fonseca la Roma diventerà una squadra vincente, ma non lo penso..

      Oppure dico, che Fonseca ha dei limiti, che la squadra che allena va migliorata, ma non é inferiore a Parma, Torino, Cagliari, che anche Mazzone con squadre peggiori ha rubato qualche vittoria alle grandi, mentre noi prendiamo quattro gol ogni volta..

      Di conseguenza, Fonseca ha fatto il suo tempo, ma per costruire una squadra forte, servono anche degli acquisti mirati..

      E mi sembra un discorso abbastanza logico, se non riesci a capire qualcosa di tanto semplice, solo perché devi per forza di cose difendere l’allenatore..

      Beh fattela tu una bella dormita e semmai difendi la Roma e la magia della Roma, che per come la vedo io e questo che conta..

      Comunque una bella dormita me la faccio..

      Buona notte e forza Roma.

  102. Se Fonseca resterà fino a giugno… Sarri appena entrerà nello spogliatoio rischierà di trovarci uno scenario da day after della 3a guerra mondiale.
    Fonseca deve smammare ORA!

  103. La roma degli scarponi il primo tempo lo ha vinto 2 a 1 fuori casa contro una squadra eccelsa. E senza Spinazzola e veretout. Bastava giocare di rimessa e non credo si sarebbe andato oltre un pareggio. Il problema non sono i calciaotori.

    • Ah Ah primo tempo autogestione e secondo danno retta al mister.. ma la finiamo di scrivere queste robe…

  104. In ogni caso è pacifico. Lo sanno che fonseca non è nulla di speciale. E lo sapevano già da tempo. Se non lo hanno cacciato è solo per soldi. Pallotta che era Pallotta e non ci metteva niente a vendere chi gli permetteva plusvalenza ampie, di allenatori ne ha sbolognati a metà stagione quando si accorgeva che non c’era nulla da guadagnarci. Gente 100 volte meglio di Fonseca. Inizio ad avere paura. Con pallotta Fonseca il secondo anno se lo sognava alla Roma.

  105. 2 anni di contratto ? e che ce fa Sarri in 2 anni co ste pippe che abbiamo ? mah… Comprare, Acquistare giocatori Sani e forti, quindi, tirare fuori i soldi America’, è ora che ce fate vede’ chi siete…

  106. Sto scrivendo con l’aiuto di Google Translate, se hai un problema, perdonami.
    Vi parlo dell’Iran e della città di Teheran. Per 19 anni sono stato fan di una squadra che non ha mai avuto niente a che fare con me tranne la depressione, l’avidità e lo stress, posso dire che molte volte era solo la mia felicità o volevo che lo fosse. Questa squadra mi ha fatto qualcosa che non avrei mai pensato di vincere la mia squadra preferita. L’unica cosa che mi ha reso felice è stato vedere Totti De Rossi e il bellissimo e nobile calcio della mia squadra del cuore, ma questa bellezza e questo pregiudizio sono scomparsi nella mia squadra da 2 o 3 anni. L’amore non è mai qualcosa che si forma volontariamente in una persona, ma è difficile rinunciarvi, ma è volontario. Roma, ho deciso di lasciarti con tutta la tua bruttezza, con tutti i tuoi insulti alla coscienza dei tuoi tifosi, con tutte le tue opportunità, con tutta la tua vergogna, vergogna e imbarazzo che mi hai lasciato. Addio alla mia bella vecchia Roma e alla mia inutile Roma adesso. 2002-2012 Vai ora e ogni volta che vinci e diventi una squadra di cui potremmo essere di nuovo orgogliosi di te, vieni da noi.

  107. Esistono da sempre allenatori e leader in campo. Tempo fa ero stato dalla parte di Dzeko perché da professionista navigato aveva capito ( e detto) che il tecnico non era all’altezza. Avete sentito cosa ha detto alla squadra dopo uno dei 2 nostri goal ? In sostanza raga’ stiamo calmi che questo sono molto più forti di noi. Invece secondo tempo tutti avanti a farci massacrare su ripartenze. Sarà pure una squadra di pippe ma il manico e’ cocciuto e presuntuoso. Sarri o chi per lui arriverà il 1 luglio in una situazione più disastrosa post 26 maggio perché in quella squadra qualche campione c’era. Uniche speranze ?

    – Recupero pieno di Zaniolo ( intendiamoci non è Totti o Maradona)
    – Ritorno di Florenzi ( col PSG sta giocando bene)
    – Acquisto di un portiere normale
    – prima punta gradita a Sarri ( quindi Milik)
    – Riscatto di Majoral ( come riserva si intende)
    – Recupero fisico e mentale di Under e Kluivert che sembrerebvero graditi al nuovo tecnico
    – Cessioni di Pau Lopez, Mirante, Fazio, Santon, Dzeko, Diawara ( anche gratis), Pastore
    – Preparazione atletica seria, e se sarà Sarri il tecnico, non ho dubbi che li farà trottare.

    La cosa che mi preoccupa è che Sarri non è abituato a lamentarsi e prova a estrarre il meglio da quello che ha a disposizione ma a mio modesto avviso, al netto di un paio di giocatori, titolari attuali possono essere buone riserve di un team che punta alla Champions il prossimo anno. FORZA ROMA❤️💛

  108. Ci ritroviamo con un allenatore ed una proprietà che ci ha fatto sbattere fuori dal calcio che conta…, e non finisce qui ….!!!! I Friedkin e Pinto hanno caratteristiche tecniche ed economiche per fare peggio.

  109. Eh purtroppo i ragionamenti a volte sono solo supposizioni che si trasformano in supposte, come l’acquisto senza se e senza ma di Milik o la vendita già sottoscritta di Dzeko, quindi l’ammirazione in personaggi come Fonseca, forse nasconde da parte di alcuni commentatori la tendenza a credere in un futuro che non ha nessunissima aderenza con una realtà che se vista in maniera molto più semplice, questo futuro lo smentirebbe da subito. E ammettere gli errori ma continuare ad elucubrare teorie in difesa non più di Fonseca ma delle scelte iniziali dei Friedkin, evidenzia un vizio interpretativo imperdonabile alla stregua di quanti difendevano le scelte assurde di Monchi nonostante le prestazioni i risultati gli dessero torto.
    A buon intenditor poche parole, in tutta serenità. Forza ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome