Friedkin ha scelto: Pisilli è il simbolo per la ripartenza

49
752

AS ROMA NEWS – L’esordio con José Mourinho, la valorizzazione con Daniele De Rossi, il passaggio (a vuoto) con Ivan Juric e ora il ritorno in vetrina, alle dipendenze di Claudio Ranieri. Il 2024 di Niccolò Pisilli è stato pieno di mille cose, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese), compreso l’esordio con la nazionale italiana, proprio a Roma, lo scorso dieci ottobre, quando il centrocampista della Roma anche Luciano Spalletti a giocarsi una fiche su di lui.

E se l’anno è iniziato tra le attese e le speranze, è invece finito con l’investitura dei Friedkin. Già, perché nel messaggio di auguri del The Friedkin Group l’unica foto rappresentante la Roma è la sua, mentre consegna una maglia autografata ad uno dei tanti sponsor invitati alla cena di Natale.

I Friedkin hanno deciso di valorizzare quello che sarà sicuramente un asset della Roma del futuro, su cui mercato e possibili cambi di maglia non dovrebbero incidere. Di più, con le possibili cessioni di capitan Pellegrini e di Zalewski oltre alla (purtroppo) certezza che Bove non tornerà più ad indossare la maglia giallorossa (considerando il defibrillatore che gli impedirà di giocare in Italia), Pisilli è l’unico romano e romanista che può vestire questa maglia anche nella prossima stagione.

Insomma, la Roma ha deciso di costruirci su il futuro. Presto arriverà anche il rinnovo del contratto. Oggi Pisilli guadagna ancora appena 70mila euro, presto Friedkin gli riconoscerà molto di più. E ci costruirà su il futuro.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteGalatasaray, Buruk: “Dybala? Ogni tecnico lo vuole. Se stiamo facendo qualcosa, dobbiamo farla di nascosto”
Articolo successivoJuventus e Roma in pressing su Raspadori

49 Commenti

    • Il passaggio tra vecchio e nuovo, PISILLI, KONE e PAREDES per ora si sono confermati, un po meno LE FEE che si è smarrito, ma lo capisco, non tutti reggono mentalmente tutta questa confusione, 3 allenatori da questa estate fino in inverno lo ha un po buttato giù, è stato il miglior centrocampista della fase estiva di preparazione (che per me non è stata sufficiente…) quindi andrà ripreso mentalmente e credo che Claudio lo farà rinascere. PISILLI è la realtà e il futuro indiscusso, il nuovo simbolo.

    • quindi secondo la gazzetta i Friedkin hanno spifferato ed evidenziato il futuro del progetto as Roma perché è stata mostrata la foto di Pisilli con gli sponsor.
      chiaro, tutto chiaro.

    • Siamo tutti contenti per Pisilli perché se lo merita ed il futuro è il suo.
      Però ricordo un particolare.
      I itolari del centrocampo sono Kone e Paredes. Se penso ad un giocatore che voglio sia l’immagine della Roma futura è Manu Kone.
      Non scherziamo su di lui dovremmo costruire il nostro futuro. Non voglio un altro Salah.

    • @troppa Grazia Le Fee è un grave errore punto. 2 mesi fuori per infortunio. L’anno prima 3 mesi fermo. In una squadra decima in Francia. 23 pali. Non è comprensibile una cosa der genere.

    • All’inizio si puntò sull’allenatore numero uno al mondo per “portare la Roma al posto che Le spetta” (parole dei Friedkin).
      Poi presero i campioni in fase di declino per rilanciare la squadra (Dybala Luakku).
      Ora siamo passati alla romanità (De Rossi, Ranieri e Pisilli) come negli anni 90.
      Una graduale ridimensionamento della squadra.
      Abbiamo festeggiato aver vinto contro avversari in lotta per la retrocessione quando qualche tempo da giocavamo la.semifinale di Champions..
      La posizione che meritiamo per i Friedkin è il decimo posto a 9 punti dalla Conference, 15 dalla Champions e 21 dallo scudetto.
      Non scendavamo così in basso dal 1997.!!
      Però che c’è frega Abbiamo Pisilli. MATAF.Al

    • kone è il Bitcoin che ti ritrovi tra le mani per caso e che appena sale pensi che se non lo vendi ci rimetti. “Er Progetto”

    • …IVO il SODO 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️. .. fammi il nome di UN SOLO GIOCATORE considerato IMPORTANTE nella ROMA della famiglia FRIEDKIN ceduto sul mercato nelle varie sessioni.
      In faccia ai mancati piazzamenti (oggi più o meno 80 milioni solo per la qualificazione UCL… no bruscolini) , al FFP, al bilancio da sistemare per acquistare…
      cosa che NESSUNO in Italia ha fatto da anni (no Inter, Milan, Juve, Napoli… Atalanta no mai…etc.etc.)
      non c’è.
      Ovvio non si contano i vari DZEKO, MHKHYTARIAN… MATIC…che hanno voluto andar via loro. O quelli che i tecnici di turno hanno voluto sacrificare. Ultimo BOVE.
      Uno importante forse era IBANEZ. Ma penso sia lui ad aver voluto migliorare “professionalmente” (leggi soldi).
      Se per te DIAWARA, VILLAR,VINA, FAZIO, UNDER, SCHICK (purtroppo..) PASTORE, JESUS e simili…oppure la banda dei THAIROVIC…FELIX…JOAO BHO…MISSORI e via elencando… sono sacrifici tecnici x bieca plusvalenza??
      i FRIEDKIN hanno “fatto danni”, sbagliato, sicuro come tutti ma cerchiamo di non ca22eggiare aggiungendo cose che non sono ad oggi MAI esistite.
      KONE’ ha un contratto fino al 2029. Non verrà messo sul mercato.
      …Se dovesse un giorno spedire raffiche di certificati fasulli modello Koopmeiners ultimo ne riparleremo. Speriamo di no.
      Buona giornata 🙂🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️

  1. Cominciamo a metterlo titolare contro il Milan.
    È in queste partite che si capisce di che pasta è fatto un giocatore. Ci sono squadre ben più blasonate che mettono titolari dei giovanissimi, perché sono effettivamente dei fenomeni. Beh è ora di capire se abbiamo anche noi qualcosa del genere in casa… secondo me non è un fenomeno altrimenti in una squadra dal rendimento così scarso si sarebbe già ritagliato un posto da titolatissimo ( a maggior ragione perché si sono già avvicendati 3 allenatori), ma spero di sbagliarmi.

    • Ma perché vedi così tanti fenomeni in giro? io no… accontentiamoci di aver trovato un buon giocatore.

    • …RANIERI saprà chi e quando mandare in campo. CLAUDIO non è infallibile (nessuno lo è) ma penso si sia guadagnato senza dubbio, e non parlo solo quest’anno chiaro, il rispetto e il diritto di avere intorno la fiducia totale di tutti i romanisti veri.
      Perderà qualche partita (combattendola, non mi aspetto più simil Fiorentina) e ne vincerà altre arbitri permettendo…
      in fondo è così che dovrebbe essere lo SPORT no? 🙂… fairplay questo sconosciuto da noi in A, dove se vinci giocando male pure son tutti okay e se perdi facendo 15 tiri fuori e megaparati dal portiere avversario son tutte pippe tremende…🤣🤣🤣…
      col MILAN per me torna CELIK dal primo minuto ad esempio… tutti danno SAELEMAKERS e cmq l’identica formazione ultima… vedremo.
      FORZA ROMA ! 💕💕💕

  2. Felice di questa scoperta, ma non facciamo l’errore classico dei Cesaroni che appena vediamo un giovane di buon livello gli diamo in mano le sorti del nostro futuro…

    Lui deve crescere in pace dietro a due/tre titolari di livello superiore.

    Deve saper cogliere le occasioni come sta facendo oggi con ancora più continuità.

  3. 70 mila l’anno? ma li guadagna il parcheggiatore abusivo sotto casa mia !!!! ( io no ) come Svilar e la trattativa di Saelemaekers che ho paura che non ce lo diano più oppure ad un prezzo ultra lievitato. Probabilmente sono tempistiche che a noi non è concesso sapere, possiamo solo, come al solito scandalizzarci ed urlare e dargli incompetenti. Damose na mossa però….

    • prende uno stipendio da ingegnere progettista o da dirigente medico , non fa propriamente la fame; il ragazzo , che ha capito come va il mondo , intanto è iscritto all’università , non si sa mai come andranno le cose della vita

    • …pensa che il tanto criticato ZALEWSKI dopo anni di A e Coppe giocate più o meno spesso titolare o cmq nella rosa, dopo aver sostituito…SPINAZZOLA rotto all’esordio e per tanto tempo (proprio il suo ruolo…) alla cifra di PISILLI se non sbaglio nemmeno si avvicina…🙈🙈🙈….

    • Si Achille, hai perfettamente ragione, un signor stipendio per noi uomini del pianeta Terra, ma per dirne una Abdulhamid, 10 in simpatia, più che sufficiente come corsa e come si propone, ma non lo trovo un giocatore superiore a Pisilli e lui prende 1,8 mil lordi !!!! Nel mondo del calcio (purtroppo) questi sono i parametri. E’ vero che lui è romanista ma se qualche lungimirante e avventato Presidente o DS gli offrisse 2 milioni o più magari rischiamo di perderlo, magari sono solo paranoie le mie (visti i noti precedenti)

    • se pagano i giocatori a simpatia facciano un contratto a enrico brignano o a maurizio battista , se devertimo de più ; quanto a pisilli spero rimanga ma ne ho già visti troppi abbandonare la cuccia

    • nettunese

      sono d’accordo per svilar ormai una certezza.

      pisilli se la deve sudare ancora, è un ragazzino, un contratto importante gli metterebbe una pressione addosso enorme.

      che cresca con calma…

      ❤️🧡💛

    • Rudy Voeller 9
      Pisillli deve crescere come dici tu e noi tutti d’altronde, ma nemmeno può prendere uno stipendio da impiegati bancario, dopo la.barriera corallina ci sono gli squali bianchi , prima.mettilo al.sicuro, poi lo gestisci graduatamente

  4. mi piace che il ragazzo sia iscritto all’università ; certo non è una facoltà impossibile , ma un calciatore acculturato va sempre bene

  5. Quindi un articolo regalo di Natale costruito su una foto, magari con l’imbeccata dell’ “amico” procuratore, visto che la “ciccia”, alla fine, sta nella ventilata “pretesa” di un nuovo contratto!
    Poi, nell’articolo manca un 3 esattamente davanti al 7 dei 70.000, perché Pisilli ha uno stipendio lordo di 370.000 euro l’anno, che fanno 200.000 netti, che sono quasi 4000 euro netti a SETTIMANA… e ancora non ha fatto quasi niente nel mondo del calcio, oltre al fatto di essere una grande speranza per il futuro… e già si parte con gli l’accenti sul m Ò n É y!

    • … ciao Locoidon 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️…sono andato a guardare e varie fonti sul web parlano di un netto tra i 70mila e, la maggior parte, 90mila euro anno.
      Mentre Zalewski è sui 300mila netti x la maggior parte.

    • @sardegna,
      non so dove sei andato a cercare, guarda su capology, cerca Roma e compaiono tutti gli stipendi da contratto dei calciatori, che dovrebbe essere il sito più accreditato, puoi scegliere anche se Lordo o Netto. Ciao e Auguri per l’anno nuovo, spero che nel 2025 possa anch’io trasferirmi nell’isola.

  6. Oltre oceano nel 2025 c’è ancora chi scopre “l’acqua calda”! Eureka!
    Come soleva dire Abatantuono: “ Non
    so se so’ più stupido o pepplesso?”

  7. Calma se lo facciamo passare per fenomeno questo se rovina come zalesky!. Ha fatte vedere belle cose ma non è Totti per il momento e deve imparare molto vedere Como per esempio. Spero sia un ragazzo maturo come bove e forte di testa la stoffa la ha vedremo se con il tempo diventerà un pilastro nella Roma.

    • soprattutto è un centrocampista che deve correre 90 minuti a partita , tutte le partite , totti alle volte poteva permettersi di trotterellare ; è uno di quei giocatori , che come dice ligabue , farà una vita da mediano

  8. Ma quante conclusioni da una sola foto! Il calcio divora ogni cosa alla velocità della luce, ogni parola scritta oggi potrebbe avere decorrenza di pochi mesi o persino settimane.
    Quello che si può dire di Pisilli oggi valeva grosso modo per Bove poco più di un anno fa e probabilmente anche senza quel terribile episodio difficilmente lo avremmo visto vestire ancora la maglia della Roma.
    E’ ancora prematuro per capire se Pisilli potrà essere il prossimo capitano di lungo corso della Roma, se avrà le doti tecniche e morali e il carattere per indossare quella fascia senza esserne schiacciato.
    Lasciamo da parte i titoli roboanti e andiamo un passettino alla volta, il primo dei quali è sicuramente un rinnovo a cifre consone per un giocatore ormai parte integrante della rosa di prima squadra.
    Il resto, se deve essere, verrà naturalmente, come quel giorno in cui Totti ricevette la migliore investitura possibile, quella di “Pluto” Aldair che gli appose sul braccio la fascia che avrebbe portato per quasi 20 anni.

    • il capitano deve essere il più forte e di carattere non il romano. l’inter non ci ha pensato un minuto a dare la fascia a lautaro. la juve non pensa minimamente ai torinesi che invece fomentano il toro e di vede con quali risultati. ma voi ce lo vedete Haaland alla Roma con Pisilli(attuale) capitano? ma per cortesia

  9. Giocatore ad oggi normalissimo.
    Intanto punterei su un altro Koné, poi vediamo come cresce Pisilli.
    Il fatto che sia romano e romanista ,mi sembra del tutto secondario e ininfluente.

    • Giocatore ad oggi normalissimo
      trovane un altro di vent’anni al suo livello , la juve ha mandato miretti al genoa a farsi le ossa

  10. solito accecamento romano. gli altri esaltano i campioni noi chi dentro il raccordo basta che fa du partite buone. konè all’inter o Milan avrebbe già la fascia da capitano. noi sempre appagati dalla sufficienza(spero pisilli mi smentisca). open mind, uscire dal raccordo. sennò saremo sempre aggrappati ai derby

    • è circondato da gente che , eccetto zalewski , guadagna come minimo 20 volre più di lui , ogni volta che è stato schierato ha fatto il suo ( certo non è ancora un tommasi ) , è iscritto all’università e parla in italiano , cosa difficile per i calciatori romani-romanisti , a 20 anni cosa dovrebbe fare di più ?

  11. LA ROMA è la base di partenza
    con i suoi valori.
    il resto andrebbe a cascata.
    primo passo?
    TOGLIETE LE STRISCE DALLA MAGLIA DELLA MAGGICA
    Dissi che ci avrebbe portato iattura legarsi alle bande del nord con questo disegno,e infatti…

    • José Mourinho è il suo Padre calcistico, il suo Padre putativo.
      Non diciamo eresie (alias stronkate) ad uso e consumo degli Abbocconi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome