ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’errore commesso ieri sera è di quella da matita blu sottolineato più volte. Al primo tiro (parabile) in porta Fuzato ha confermato di essere un giocatore ancora non all’altezza di difendere i pali della Roma. Cosa piuttosto preoccupante per il ruolo delicato che ricopre.
Già, perchè essere il secondo portiere comporta una serie di responsabilità mica da ridere: qualora Rui Patricio dovesse accusare un problema fisico, i pali della porta giallorossa dovrebbero essere difesi dal 24 enne brasiliano. Mourinho in precedenza aveva speso belle parole per lui (“Non ha ancora giocato, ma mi fido di Fuzato al 100%“), ma alla prima presenza da titolare l’ex portiere del Palmeiras ha deluso.
Ma le prestazioni di Fuzato non avevano convinto nemmeno l’anno scorso, le poche volte che era stato chiamato in causa. A inizio stagione il brasiliano era stato mandato in prestito ai poroghesi del Gil Vicente per fargli fare le ossa, ma il club portoghese non lo ha praticamente mai fatto giocare, preferendogli costantemente il connazionale Denis.
Rientrato a Trigoria a gennaio, ha giocato titolare le ultime cinque partite al posto di Pau Lopez senza però convincere del tutto. La Roma ora deve riflettere seriamente sul futuro di Fuzato e sull’opportunità di continuare con lui come secondo di Rui Patricio. Per quel ruolo forse sarebbe più giusto puntare su un portiere esperto e affidabile, e non su un giovane che non ha dato i segnali attesi e che avrebbe bisogno di giocare con continuità per poter dimostrare quello che vale.
Giallorossi.net – F. Turacciolo
È vero non convince neanche come secondo è arrivato a 24 anni e non ha mai giocato titolare da nessuna parte.
Serve un secondo forte che possa insediare anche il primo, anche perché il primo non convince del tutto.
Per esempio Neto al Barcellona non gioca ma è forte e anche meglio di Pau Lopez
Quando è stato impiegato regolarmente ha fatto vedere ottime cose.. non è facile per un portiere giocare una partita dopo mesi di panchina..
Poi di errori..anche di più gravi ne ha fatti pure Rui Patricio…e poi smettiamola di addossare a delle Pippe i giocatori della Roma..
Forza a tutti i ragazzi della Magica
Ma non è un discorso di pippe se prendi Neto hai un secondo affidabile che incalza il primo e che gli potrebbe pure levare il posto. Così si migliorano le squadre.
Se la partita a Sofia durava un minuto in più il sign Fuzato ti mandava ai play off, perché la sensazione era che oramai era impaurito e li bastava tirare in porta
Mamma mia sembri diventato Zenone con sta noia continua
Perdonami ma che c’entra paulopez?
Io non ho mai visto un portiere così scarso .shoruskpy a confronto sembra yashin.
Qui non si tratta di errori singoli o episodi, il portiere è proprio scarso .in serie B ci sono tanti portieri più affidabili
Intendevo il portoghese Rui Patricio che abbiamo adesso non che tra i due Pau Lopez e Rui Patricio ci sia questa grande differenza.
Oltretutto dicono che Pau Lopez a Marsiglia va molto bene.
Secondo me è stato un portiere mortificato da Fonseca, che pretendeva facesse il regista difensivo della Roma, lo faceva giocare troppo con i piedi gli ha fatto perdere sicurezza e concentrazione.
Il portiere moderno dovrà pure saper usare i piedi, ma non deve essere uno schema di gioco come pretendeva Fonseca
Mandatelo in prestito dove possa giocare sta facendo la muffa a Trigoria,non sembra un fenomeno e’della stessa scuderia di Reynolds
Per farlo giocare lo devi mandare in terza categoria. Hanno provato a mandarlo in serie C e faceva la panchina
Due tiri e due gol e tutti e due non irresistibili, effettivamente ci vuole un secondo.
Mastrantonio sembra fortissimo, tanto vale affidarsi a lui. Ma Olsen faceva proprio schifo, eh?
Mastroantonio è il nuovo Franco Tancredi, vedrai tra tre anni sarà lui il titolare della Roma
Forse non voleva far il secondo.
Pensare che avevamo Skorupski, che mi sembra stia facendo bene a Bologna (e prima ancora abbia fatto bene ad Empoli)…
Olsen 2,2 milioni d stipendio, Pau ne prendeva 3,rui 2,5….Cragno ne pia 1…certo che c avemo certi fenomeni da Monci che ha preso il portiere piu scarso sul panorama calcistico dandogli uno stipendio da top. Mo questo che ci parla di sostenibbilità e vuole rinnovare Mancini a 3,5…ma de che? stesso stipendio di un trequartista del Napoli Zielinski (3,5 cioe 1 in piu diFazio che sta a fa lamuffa)…e poi te dici di Olsen? a 2.2 😂😂😂 come secondo?…certo come no
Se un portiere non lo fai giocare mai da maggio non puoi pretendere che entri e non faccia una chapel. Nel finale della scorsa stagione, contrariamente a quanto dice l’articolo, qualcosa di buono era stato visto. Ma vogliamo parlare di Rui Patricio con l’inter?
I secondi portieri spesso giocano in Coppa Italia o nelle Coppe meno importanti (EL e Conference).
Invece Mou ha deciso di far giocare sempre Rui Patricio.
Ovvio che Fuzato possa essere poco brillante.
Nello specifico si dovrebbe parlare di come si è sviluppato il mercato dei portieri in estate.
Le possibilità di comporre una coppia forte erano numerose.
Pinto e Mou hanno scelto una soluzione che non ho condiviso per quanto reputassi e reputo tuttora Rui Patricio un portiere affidabile e buono.
Sarà forse stata la tassa pagata a Mendes, ma per le cifre spese e per chi abbiamo preso ritengo che strategicamente la scelta sia stata pessima.
Non so se quelle che vado ad elencare sarebbero state per la Roma opzioni reali e percorribili ma quelle che si sono materializzate sul mercato in estate sono state:
– Maignan 14 ml
– Onana 9 ml
– Areola prestito
– Musso 20 ml
– Silvestri 3 ml
– conferma Olsen
– Livakovic, Raijkovic, Safonov valutati tutti intorno ai 10 ml
Le prime 4 erano per me più valide del portoghese preso
Rui patricio ha preso il primo gol contro l’Inter per colpa de zaniolo. Che se stacca dal palo suo e prova a dare un colpo di testa verso la porta de tuo patricio e non verso in centrocampo. Poi ci stupiamo che la palla je passa in mezzo alle gambe? Cioè si patricio ha le sue colpe però se zaniolo rimaneva sul palo sicuramente tutto questo non succedeva
Rui Patricio finora ha sbagliato due partite: Inter, e Lazio (uscita a cavolo su Milinkovic, primo gol loro). Il gol di Bologna invece secondo me era quasi imprendibile, ed anche la punizione di Ibra era un missile terra aria. Per il resto buone partite, svarioni praticamente mai, in diverse occasioni parate anche decisive, gestione della palla e gioco coi piedi direi più che buoni, forse qualcosa da rivedere nei rinvii. Poi sì, sarà costato un po’ troppo e in linea di principio c’è di meglio, ma dopotutto direi che dopo le pessime annate di Olsen e Pau un portiere l’abbiamo trovato. Non è Allison ma insomma neanche Pau od Olsen. Finora. Poi se dovesse cominciare a… non parare a ripetizione come con l’Inter sarebbe un altro discorso. Ma finora ha fornito un buon rendimento. Credo che fra i tanti problemi della Roma non ci sia Rui Patricio, insomma. Fuzato invece lo farei giocare di più per capire se davvero è così scarso: forse in alcune partite “morbide” in Conference (che ci sono state) lo avrei anche fatto giocare. Una partita non fa testo. L’anno scorso così malaccio non m’era sembrato, quando ha avuto occasione di giocare con continuità.
Io considererei solo le opzioni Maignan e Musso. Sul primo mi sembra che la Roma ci fosse anche andata, tra l’altro con un’offerta migliore di quella del Milan, ma che lui (onore al merito nel caso), abbia voluto mantenere la parola data ai rossoneri.
Musso è costato 20 mln, non sono cifre paragonabili a quelle di Rui.
Areola non gioca neanche nel West Ham, Onana ha terminato la squalifica proprio di questi tempi mi pare e non è che potevamo stare con Fuzato per 5 mesi.
Gli altri tutti profili da valutare a certi livelli e rischi che non potevamo permetterci dopo i flop Olsen e Pau Lopez.
Onana Areola e Silvestri, per me, non sono affatto superiori a Rui.
L’erba del vicino è sempre più verde…
Rispondo un po’ a tutti.
@@@ UB
Musso costato 20 ml per 4 anni a 1.6 ml (2.8 lordo) = investimento tot 31.2 ml
Rui Patricio costato 11.5 + 2.5 bonus per 3 anni a 3 ml (3.7 ml lordo con tassazione agevolata) = investimento tot 22.6 ml + 2.5 bonus.
Non mi sembrano due operazioni così lontane come impatto sui conti dei club specie se consideriamo per entrambi i costi che i club sosterranno nei prossimi 3 anni al termine dei quali Musso avrà 29 anni ed ancora mercato, mentre Rui sarà in pensione.
Il fatto che Areola non giochi è inspiegabile perché Fabianski pur essendo un signor portiere non gli è superiore. Comunque i numeri sono dalla parte del francese il quale ha giocato in EL e in coppa nazionale collezionando 5 clean sheets su 7 incontri, comprese le due sfide alle squadre di Manchester.
Onana andava preso tenendo in rosa Olsen o confermando Pau Lopez, proprio per il problema squalifica.
Gli altri (Livakovic, Raijkovic e Safonov) sono semplicemente i titolari delle nazionali croata, serba e russa.
@@@ Lupino
Hai problemi con la matematica?
@@@ Valerio
È ovvio che non si giudica Rui solo dal goal preso contro l’Inter.
@@@ Dandalo
Anch’io non credo che il problema di questa Roma sia il portiere. Peraltro schieriamo il titolare del Portogallo, con esperienza da vendere.
Ecco io avrei fatto però una scelta diversa.
Avrei preso un portiere giovane e forte che potesse anche aprire un ciclo e non un portiere alle soglie della pensione e soprattutto non a quel prezzo.
Prima si dice che la squadra è incompleta ma non ci sono i soldi per completarla e ora bisogna addirittura investire sul secondo portiere: delle due una.
Secondo me invece i soldi vanno spesi per i titolari, i giocatori forti, il secondo portiere può essere uno della primavera o uno a parametro zero, a sto punto ci si teneva Mirante.
ma chi l’ha detto, Mourinho ? Pinto? o sono le solite 4 chiacchiere da bar dello sport ?
No, perché mi pare che l’allenatore sia il portoghese.. e il DS ..pure!
forse sono incapaci, ma loro dicono chi va bene e chi no e se è il caso di sostituire qualcuno..
o non stanno così le cose?
Veramente il DS non ce lo abbiamo da due anni e Pinto è più un DG che un DS, considerando che al Benfica il mercato glielo faceva un certo Rui Costa mica il Pinto scemo che regala giocatori lasciando scoperti dei ruoli
Vabbè, questo almeno lo abbiamo pagato 500k se non ricordo male.
Non è per causa sua che la reputazione di Monchi abbia subito una lieve flessione…
L’anno scorso se non sbaglio ci ha salvato il c… nel finale di stagione, dopo sei mesi lo metti in campo e vuoi scoprire il fuoriclasse ? Ma che razza di articolo è?
Ma ha salvato che, ma se a Genova con la Samp ha fatto ridere, ha fatto una paratina normalissima nel derby su Immobile, ma per favore!
Non voglio essere l’avvocato difensore di Fusaro, ma sono andato a rivedermi le votazioni date al portiere per le presenze dell’anno scorso….. Media voto 6,30. Ora penso che le priorità siano altre, poi a giugno se vogliamo puntare su un altro profilo non ne farò una malattia. Mi piacerebbe però un minimo di onestà professionale da chi scrive questo articoli. Ogni occasione è buona per spalare fango su di noi. Forza Roma.
Fuzato
Miglior concetto non potevi esprimere..👏 un salutone
Turacciolo di nome e di fatto……
il broccolaro va avanti da se’…con i suoi danni, i suoi buffi e i bidet….
prendo a prestito la musica del grande romanista Renato Zero …
altri affari del venditore di caldarroste.
… anche allison alla prima partita ha preso 2 gol a papera. Ha giocato mezza partita dio mio….
Allison ha fatto da chioccia il primo anno al polacco, ma era già forte di suo, mentre quello che non si considera qui che fuzato neanche lo hanno messo titolare quando è andato in prestito all’estero e manco a dire in una squadra di grandissimo livello.
È un portiere da serie B
Sì, perché l’anno scorso giocava il fratello, no?
Alessandro quando ha fatto da chioccia allison che è stato 2 anni a Roma. Il primo anno fa stava szcezny e je faceva da secondo e poi il secondo anno è stato titolare e poi è stato venduto al Liverpool?? Fuzato è stato messo in campo solo ieri dio mio già è un brocco??? Ao Stamo a metà campionato e sto portierone nn ha MAI visto il campo “È na pippa” come fai a giudicarlo me lo devi di veramente…
Tenersi Olsen come secondo no per carità che sia mai è più giusto darlo via in prestito in serie B inglese mica tenerselo per ogni evenienza come vice Rui Patricio come ci piace complicarci la vita.
Tu guarda cosa comporta alla fine risparmiare qualche ingaggio su determinati giocatori che magari servono dandoli via così gratuitamente per poi ritrovarsi con i ruoli scoperti in seguito davvero che bella strategia.
Direi pure su mayoral a questo punto, dato che potevi riscattarlo a 15 milioni quest’anno nonostante il buon rendimento mostrato l’anno scorso, anche su di lui si è utilizzata una bella strategia non c’è che dire tra americani che ormai dubito fortemente che eldor sia stata una richiesta esplicita di Mourinho dato la differenza di ingaggio tra i due giocatori e i pagamenti dilazionati applicati per l’uzbeko rispetto allo spagnolo.
E poi dici che non abbiamo una dirigenza scarsa.
Si vede subito chi è forte e chi una fregatura… In ogni caso Fuzato è uno dei tanti obrobri perpetrati causa acquisti da saldi ed affidati a dirigenti incompetenti. Con mezzo soldo bucato tanto vale riprendere Sabatini che qualcosa l azzeccava
Fuzato non lo ha preso sabatini?
Eh sì. Si vede subito. Voeller, Dzeko, Tommasi per citarne alcuni hanno fatto immediatamente scintille, appena arrivati.
No, Fuzato lo ha preso il cialtrone di Siviglia. Per fortuna lo ha, almeno lui, pagato due bruscolini…
Non ha fatto bene le ultime 5 partite dello scorso anno…????
Ah Turacciolo, o c’hai la memoria corta o ti manca vista…🤷
Addirittura invocare un acquisto a gennaio per sostituirlo…!!!
Io vorrei sostituire qualche giornalista, si può..??
Forza Daniel..!!!
💪🧡❤️
Il sig. TURACCIOLO scrive pari pari tutto quel che dicevo da tempo, motivazioni comprese (che non sono quelle di giovedì sera, semmai una conferma) sulla necessità di un simil MIRANTE alle spalle del titolare. Se la ROMA non faceva 3 goal, poteva pure andar fuori dalla Conference. Se RUI prende l’influenza o si sloga la caviglia in allenamento, siamo fuori dalla Coppa Italia o dal prossimo turno europeo, dove affronteremo squadre più serie. E accumuliamo altro distacco in campionato dove, se non é Champions, dovrebbe essere almeno Europa minore.
NON DISCUTO il POTENZIALE di FUZATO (tutti possono sbagliare quando non vanno mai in campo, e per chi difende la porta non giocare mai é pure più dura), ma non sapremo mai se vale il dopo Rui Patricio se rimane secondo, e non credo che il mister regali presenze in Coppa Italia o Conference con RUI a disposizione (diverso da quando alternavi OLSEN a PAU, o il NAPOLI con OSPINA alternato a MERET nel periodo di Ancelotti o Gattuso..).
L’INTER ha CORDAZ, che a fine carriera, ha alle spalle tanti campionati di vertice in B e di lotta salvezza in A. Il NAPOLI e la DEA hanno portieri collaudati, persino la LAZIO, la JUVE, il MILAN ne ha 3 (troppi forse, ma aveva il titolare fuori 2 mesi).
La ROMA ha 2 portieri che neanche il CAGLIARI, quasi ultimo in classifica (e ha pure prestato, il club rossoblu’ sardo, VICARIO all’EMPOLI dove sta giocando (bene) titolare e si ritroverà a giugno con un anno di A fatto.
Noi abbiamo un primavera alle spalle del titolare o giù di lì. Quanti soldi servivano per mettere sotto contratto un portiere esperto di categoria, magari svincolato, a giugno? Troppi per Pinto e i Friedkin?
E stiamo parlando del portiere… MAROTTA dice spesso, a precisa domanda, che una “rosa perfetta” si costruisce con almeno 2 giocatori per ruolo. Poi il valore dei giocatori ti porta a giocartela per certi obiettivi. La ROMA per quali obiettivi é costruita oggi, e quanti ruoli non hanno alle spalle un cambio decente, o un primavera?
…errato, chiedo scusa, pure perdendo con lo ZORYA si arrivava al prossimo turno attraverso spareggi a febbraio. Il resto del discorso però resta in piedi.
Una squadra decente, pure di centro, bassa classifica, in A ha almeno 2 portieri.
Ripeto, non é impossibile che RUI salti qualche gara in un dato momento. E in porta non ci puoi adattare un altro, pure cambiando schema. La ROMA a mio avviso non dovrebbe avere un solo portiere affidabile.
Na vorta c’era Allison come secondo… c’è da rimpiangere Lobont
pe me PaU lopez è più o meno come Rui Patricio,ma molto più giovane.l’anno scorso ha fatto un partitone a amsterdam contro l’ajax e c’ha portato in semifinale di europA LEAgue.ha anche preso belle papere,ma lo stesso vale per Rui.tirando le somme,siamo rimasti uguale,ùil vero problema però è la pippaggine dei difensori,non tanto il rendimento dei portieri.
Valerio meno male uno che ha capito di chi e la colpa del primo gol
Con tutto il rispetto per il ragazzo
È del tutto evidente che non ci siamo
Portiere di una modestia imbarazzante
Adesso se ne sono accorti ?
E Mirante non era meglio tenerlo?
Misteri del mister.
Stamo alle solite, basta un errore, co ‘sti palloni che vanno a serpentina, e subito gl’intenditori delle “Panini” sentenziano: “è ‘na pippa!”
Me ricordo che se disse lo stesso de Allison, pensa npo’ te, l’anno ch’era il secondo del polacco. Giocò un par de volte e fu subito SENTENZA: pippa… Ma oltre che co’ i portieri, gli intenditori de figurine e moduli, me ricordo… si io mi ricordo… quel che dicevano de Rudiger, dopo 3 partite non poteva giocà in serie A. Lo stesso co’ Emerson Palmieri dopo 1 e via dicendo… fortuna che non ce state Voi come allenatori dell’ AS Roma!
L’unica differenza, non da poco, è che quando si dicevano certe cose di Alisson questi era già, a 23 anni, il titolare della nazionale verdeoro.
Per cui si poteva tranquillamente dubitare della sagacia di certi post. Rudiger stesso era già nel giro della nazionale tedesca.
Emerson era in effetti un mezzo carneade, Fuzato peggio ancora…
Ma sti giornalisti vogliono solo fare male alla roma…fuzato una partita che non gioca bene, gridano per un nuovo secondo portiere… secondo me fuzato questa stagione come secondo ci va benissimo (guardate tatarusano al milan)…..
Allora per Emerson vedo che concordi anche se dovendolo definire allora diventa un”mezzo carneade”. E di Olsen, definito “il pennellone”, “il giuggiolone”, “il bambacione”, il non se po’ guardà… titolare della nazionale svedese con oltre 50 partite liquidato in 4e4otto, era peggio di Pau Lopez (seguo il tuo parametro) che (come Ruediger) era nel giro della nazionale?
Allora, siccome se vado indietro nel tempo, magari te ne trovo una marea di altri casi, devo dedurre che non voi capì… non se giudicano i calciatori dal nome, dalle figurine, e manco dopo un numero irrisorio di partite giocate come si fa abitualmente qui a Roma… Esempio: Iturbe tutta la città voleva Iturbe, non se poteva giocà a calcio senza Iturbe… la carriera parla per lui… la carriera! Schick: 4 partite ben giocate nella Samp, sembrava che il nuovo Van Basten fosse arrivato a Roma poi… ‘nse pò guardà, il fastidio, l’oblio e ora sta di nuovo marciando a regime… ma in Germany! E Dzeko, quasi 120 goals con la Roma, che dopo i primi mesi veniva chiamato Ceko da questa marea di sopraffini intenditori da Highlights e da YouTube. Dzeko che è l’intestatario dell’attacco dell’Inter mentre qui a Roma ormai veniva giudicato poco più che un cadavere! E Florenzi…? Che magari ci fosse dal momento che Karsdorp segna l’anno che nevica a Roma! E Paredes? Liquidato praticamente come un giovane incapace però di belle speranze, magari avercelo!