Garcia salvo, anzi no: la stampa si divide

20
671

garcia

NOTIZIE AS ROMA – Salvo, anzi no. Sui giornali di oggi non c’è unanimità di vedute sul destino di Rudi Garcia sulla panchina della Roma. I tre punti stentati ottenuti ieri pomeriggio contro un Genoa decimato non sembrano mettere il francese al sicuro da clamorosi ribaltoni dell’ultima ora. O almeno, non è convinta una parte della stampa.

Fortemente orientato verso la conferma del tecnico di Nemours è il Corriere dello Sport, che afferma con sicurezza come il due a zero di ieri sia stato sufficiente a scacciare le nubi intorno a Garcia. Più sfumata invece la posizione dei quotidiani romani “Il Tempo” e “Il Messaggero“, che vedono solo momentaneamente più stabile il il francese sulla panchina giallorossa: salvo per adesso, fino alla prossima partita.

Di tutt’altro avviso invece la Gazzetta dello Sport e La Repubblica, per i quali il destino di Garcia resta appeso a un filo. Tanto più che Pallotta sarebbe orientato a esonerare il francese e affidarsi a Spalletti, già pronto a fare le valigie in direzione Trigoria. Secondo questi due quotidiani sarebbe infatti in corso uno scontro interno alla società, con i dirigenti e la squadra a fare scudo intorno a Garcia, mentre il patron americano spingerebbe per un cambiamento immediato. Ma siccome l’ultima parola spetta al presidente, sarebbe da folli escludere clamorose sorprese. Chi ha ragione? Impossibile dirlo. Servirà aspettare ancora un paio di giorni al massimo per sapere se Rudi Garcia mangerà davvero il famoso panettone ancora all’ombra del Colosseo.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, spunta Boufal
Articolo successivoTutti in vacanza fino al 29. Totti resta a Trigoria

20 Commenti

  1. A me pare che ci siano 3 giocatori stufi di Garcia. I due bosniaci e il belga stanno facendo delle partite inguardabili, vorrei capire dalla societa’ a cosa si riferiva Garcia quando intendeva che a Gennaio si prenderanno provvedimenti. Ha giocato meglio Sadiq in 20minuti che Dzeko tutto il campionato..

    • ok, dzeko e pjanic stanno giocando male, ma non si può dire che non ci stiano mettendo tutto quello che hanno.
      nainggolan è spremuto, ma pure lui da tutto.

      sadiq, bravissimo, ha giocato nei minuti finali di una partita in cui gli altri stavano giocandosi il tutto e per tutto per pareggiare, ovvio che si aprano spazi che prima non c’erano.
      era fresco, pieno di voglia, non aveva la partita e le botte nelle gambe.

      tu decontestualizzi tutto e tranci giudizi.

  2. Roba da matti! Sono strafelice che la Roma abbia vinto e sia in corsa per lo scudetto: però partita schifosa e fortunata! Il Genoa oggi è peggio dello Spezia, squadra a pezzi, ritmo indecente, Radja andava espulso e il primo gol è stato casuale. Perchè cambiano i giudizi? Con Garcia dove andiamo? Continueranno alti e bassi, da provinciale. Va data una svolta: Pallotta dimostri chi è, e cacci più gente possibile (allenatore, Sabatini e certi giocatori). Spalletti subito e vediamo che succede!

    • te lo dico io che succede con “spalletti subito” (ammesso che spalletti possa mai tornare a questa roma)
      succede che per far giocare la roma di spalletti servono, sempre che gli prendano ora subito dai primi giorni di gennaio i giocatori che vuole lui, un paio di mesi almeno per vedere qualche risultato… sempre che le cose vadano bene.

      nel frattempo sei a metà classifica.

    • Ma fino ad adesso, cosa è successo? E cosa pensi che cambierà? Te la ricordi Barcellona, Borisov, un anno di partitacce e i 70 punti, e le altre che abbiamo visto? Tra un paio di mesi con Garcia dove pensi di stare? Secondo me c’è bisogno di una svolta, anche per l’ambiente

    • con garcia *forse* fra due mesi stiamo a metà classifica, andremo fuori dalla CL, la società prenderà atto del fallimento di un progetto, inizierà a lavorare con un altro allenatore che inizierà a seguire la squadra, indirizzerà il mercato, cessioni e acquisti, impostando il lavoro per il futuro, che inizierà ufficialmente a giugno.

      anticipare questa cosa ora, che stiamo ancora in corsa, è da fessi.

  3. La responsabilità non è imputabile solo ad una parte dell’ambiente ma a tutti.
    Ognuno ci deve mettere del suo.
    Fino a dove volete arrivare il Prefetto è stato chiaro sulle barriere, se non ci sarà un passo indietro da parte vostra non ce ne sarà uno da parte sua.
    Volevo poi farvi una domanda.
    C’è una possibilità, un modo per cui potreste ritornare a tifare Roma nello Stadio quest’anno?
    Se per cortesia qualcuno può rispondere a questa semplice domanda gli sarei grato.
    Ma che bella storia d’amore sarebbe se la Curva entrasse di nuovo a tifare Roma e vincessimo lo scudetto.
    Solo a pensarci mi emoziono e mi viene da piangere

  4. Io penso che sono cotti…spero che a gennaio si siano ripresi e vedremo una grande Roma…sono d’accordo con Ron è rischioso cambiare adesso io aspetterei e poi a giugno si valuta la stagione…

  5. Ancora si parla di scudetto dopo che ogni membro della società ci ha ripetuto in maniera chiara che l’obiettivo è arrivare in cl…sveglia la guerra e’ finita

  6. grazie giallorossi; net ,la nota che la stampa si divide , è reale , cosi’ come i tifosi son ancora piu’ divisi , bene a mettere a nudo le cose questo è il vero servizio non quello degli stampati e radiofonici

  7. La colpa è di tutti dal presidente all’ultimo giocatore…però per adesso non ti puoi inventare rivoluzioni globali, l’unica cosa che puoi fare è cambiare l’allenatore con uno più capace che gli spacchi il clo a questi viziatelli arroganti dei giocatori…a chi non gli va bene… TRIBUNA.
    Con Garcia quest’anno se rimane rischiamo seriamente di non entrare in Chempions e prenderemo un’altra goleada contro il Real…
    E a fine anno fuori dalle p@lle baldissoni e Sabatini…e pure qualche giocatore…
    Se poi riescono a vincere qualcosa (Chempions o campionato) avranno un tifoso in più dalla loro parte…
    Ma Garcia va esonerato subito.

  8. Ma ci vedete o no: la squadra non ha un gioco e tutti i giocatori andati via dalla Roma sono diventati ora dei fenomeni (guardate i due dell’Empoli, Destro e Doumbia).
    Cosa vuol dire?
    Che Garcia è un INCAPACE e deve andare VIAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. Forse deciderà Pallotta, perchè questa dirigenza sembra non ha le OO per fare scelte decisive. James ci mette i soldi e alla fine qualcosa dovrà pur fare. La verità è che la caccia al capro espiatorio non risolve certo i problemi. Garcia potrà anche dimostrare di essere paterno e amico dei giocatori ma i risultati dal campo smentiscono le sue tecniche di allenamento. Se riuscirà a cambiare allora cambierà anche giudizio ma vincere una tantum non serve a chi è a caccia di gloria! Sabatini ha fatto le sue ca**ate, però anche ieri ha dimostrato che il talento va coltivato per farlo fruttare e quando un pischelletto di nome Sadiq ti fa un gol di quel tipo è segno che sei sulla buona strada. E’ all’insegna della collaborazione che si fanno i successi mentre questa dirigenza va in solitaria!

  10. Ma allora Pallotta,lo avrebbe dovuto cacciare,subito dopo lo Spezia,perché non l’ha fatto _?
    Poi comunque, visto che è il proprietario della Roma,almeno cosi si dice,se lo vuole proprio cacciare lo cacci,senza stare a sentire nessuno.
    Basta che poi non lo rimpiazzi con l’allenatore dei Boston Celtics.

  11. basta la testa di Garsia?’ come di Ranieri (era vecchio)..L.Enrique.(era pazzo).Spaletti..(era contadino)..ma la dirigenza.. e i giocatori..salvi..???

  12. la stampa romana è male di roma..basta la testa di Garsia??’Ranieri era vecchio…Spaletti contadino..L.enrique pazzo…Ranieri perde 4 3 contro Genova..Pizarro si rifiuta di giocare..Lui si dimette arriva Montella e fa giocare Pizarro a Bologna ….La dirigenza incapace..i giocatori viziati ed indegni..certo che Garsia è colpevole ma nn è unico…

  13. abbraccio dei giocatori non l’ho proprio capito ,allora sono i giocatori a remare contro?vanno mazziati…………………………………

  14. Ma la stampa non potrebbe dire che siamo una società che cerca di crescere (lo stadio, la Champions…) facendo quadrare i propri conti. Che nonostante un mese orribile (Salah che si fa male, Dzeko che non la butta dentro…) siamo agli ottavi di CL e a 4 punti dalla vetta. Che abbiamo una tifoseria inquinata da delinquenti (l’omicidio del ragazzo napoletano, gli striscioni…) e un allenatore bersagliato da ogni parte che però tiene duro e che la squadra è con lui?

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome