Ghisolfi fa sul serio per Sorloth: offerti 20 milioni, si attende una risposta del Villarreal

43
661

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Il nome di Alexander Sorloth non accenderà forse la fantasia dei romanisti, ma sembra stuzzicare davvero Florent Ghisolfi che sta trattando con il Villarreal il suo possibile passaggio in giallorosso.

Arrivano conferme infatti sul forte (e concreto) interesse dei giallorossi per il centravanti norvegese: i contatti tra le parti sono continui, con il ds romanista che ha avanzato un’offerta di 20 milioni di euro, ben lontana dai 30 milioni richiesti dal club spagnolo. Il giocatore ha una clausola rescissoria di 38 milioni, ma il Villarreal è alle prese con difficoltà economiche, deve abbassare i costi di gestione e per questo non può fare la voce grossa sul mercato.

Ghisolfi attende una risposta che, salvo colpi di scena, sarà negativa. La distanza tra domanda e offerta è molto ampia e servirà del tempo per arrivare a un’eventuale fumata bianca. Il ds infatti non ha intenzione di avvicinarsi alla somma richiesta dagli spagnoli avendo tante operazioni da portare avanti, soprattutto in uscita: Smalling, Zalewski, Karsdorp, Celik e Aouar sono nella lista trasferimento, Abraham e Bove in quella delle opportunità.

Sorloth aspetta di avere novità al riguardo, consapevole dell’interessamento della Roma e ben lieto di trasferirsi nella capitale. L’ingaggio non sarebbe un problema: guadagna 1,7 milioni netti al Villarreal, andrebbe a percepire circa 2,8-3 milioni in giallorosso. Ghisolfi aspetta una risposta dagli spagnoli e intanto studia il rilancio.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteNon c’è accordo per Bodart, De Rossi suggerisce Andrada per la porta
Articolo successivoCafu: “Corri Roma, prendi Wesley del Corinthians: sarà la nostra prossima gioia”

43 Commenti

  1. Clausola da 38ML, Richiesta di 30ML, offerta di 20ML,
    la Roma fa sul serio.
    Ovviamente al 99% quell’offerta non esiste,
    come non esiste probabilmente l’offerta della Roma per un giocatore che non è giovane,
    non è veloce, e consumerebbe moltissime risorse senza dare garanzie e in un quadro
    in cui bisogna comprare mezza squadra.

    Ma giorni e giorni a parlare del nulla.

    • Spero sia come dici tu, anche perché qui si ricomincia a parlare di milioni come fossero bruscolini. Siamo riusciti ad abbassare di molto il monte ingaggi e ora già si parla di 6 milioni a Chiesa e 3 a Sorloth. Se fossero vere le cifre che girano, siamo alla solita incapacità che ci ha bloccato per sei anni. Comunque le fonti sono assolutamente inattendibili.

    • Ma secondo me non è il profilo che può rispecchiare quella che è la filosofia della Roma che sta nascendo, ovvero prendere calciatori che sono sul punto di “esplodere”.
      Questo ha 28 anni, quindi, un calciatore “già fatto”.

    • appunto anche perché 20mln per uno che arriva qui a 29anni e ha giocato il suo primo campionato decente mi pare un po’ azzardato

      questo lo prenderei come riserva e quindi non dovrebbe costarmi più di dieci.

    • Dzeko alla Roma arrivo per 4ML con un’opzione per 11ML legata al numero di presenze
      se non erro, e il primo anno fu etichettato come novello Adriano.
      Poi è andata come sappiamo,
      ma Dzeko aveva delle cifre statistiche che Sorloth probabilmente non metterebbe insieme in 3 vite.

    • Ma se ora prende 1,7 milioni, perchè noi dovremmo dargliene 2,8-3?
      Misteri del giornalismo….

    • Tutti Allenatori e commercialisti a Roma e alla fine nemmeno ce n’è uno che allena almeno i pulcini del Rayo Velletrano.
      23 Gol TUTTI su azione in Liga davanti a Lewandowski Bellingham Vinicius e si discute se è uno valido o meno 😂 surreale sta piazza.
      Detto questo CHIUNQUE sceglie DDR a me va bene fosse pure Petagna , nessuno piu di lui tiene alla Roma , a fare bene …. e sicuramente capisce più di calcio di me di te e di tutti i social mister messi assieme.

    • a Pasqui’, er mitico Simy, che nun se lo ricorda manco la madre, al primo anno in A cor Crotone ha fatto 20 reti, tutte su azione, nella stagione 2020-21. Infatti vedemo ‘ndo sta’ adesso. Ma veramente…

    • Si si .. uguale uguale a Simy , parola del grande Giorgio Carpi 💪

    • Dzeko fu pagato tra i 15/18 con i bonus..

      Ma in quel caso prendevi Edin Dzeko.. Uno che ovunque andava lasciava il segno..

      Lo prendevi a quelle cifre solamente per l’età..

      Qui si parla di Sorloth.. Uno che paghi così tanto perché ha fatto un anno buono su 12..

      Ha fatto 23 goal?.. Si.. Ma consiglierei a tutti di guardare come ha segnato..

      Questo ragazzo in 22 partite su 33 giocate non ha mai segnato.. Poi nelle altre 11 partite.. Ha fatto doppiette, triplette, ed anche una con 4 goal..

      Ergo, non ha fatto una gran stagione.. Ha fatto 11 partite importanti.. Su 33..

      E vero, e un giocatore che gioca per la squadra, forte di testa.. Ma è un tronco, non ha un minimo di reattività..

      Potrebbe essere un buon panchinaro.. Ma mai un titolare in una squadra importante italiana..

      E poi 35 mln?… 29 anni.. Una buona stagione su 13.. Margini di miglioramento pari a zero..

      Allora Edin lo dovevamo prendere a 80..

      Non scherziamo.. Spero veramente sia una falsa pista.. Stiamo veramente parlando di un giocatore mediocre.. Lo dice la sua storia..

      Forza Roma

    • Dzeko fu l’affare del secolo , non esiste più una cosa del genere , te la sogni.
      Tanto è vero che che con 25 mln te li chiedono per Raspadori o Retegui.
      L’offerta fatta è di 20 non di 35 e di anni ne ha 28.
      Detto questo ripeto … le scelte fatele fare al Mister e la contabilità alla società.

    • Pasquino, non sono mai troppo critico, è generalmente cerco di vedere prima di dare un opinione, un giudizio..

      Ma se non si possono neanche più dare opinioni sui calciatori, sia opinioni positive, sia negative, allora è proprio inutile lasciare un commento..

      Smettiamo di commentare su giallorossi. Net é si fa prima..

      Io ho delle opinioni.. Per esprimerle non devo essere Pep Guardiola, non devo essere un allenatore oppure un membro dello staff.. Se no smettiamo di commentare qualsiasi cosa..

      Poi se dovesse arrivare lo tiferò sempre e comunque.. Sperando di aver detto un mucchio di caxxate e di aver completamente sbagliato sul calciatore..

      Per quanto riguarda gente come Raspadori oppure Retegui.. Ti fanno pagare il potenziale.. Ciò che ti vendono è ciò che può diventare..

      Per questo oggi di cartellino un Camavinga costa più di Modric.. Anche se Modric tutt’ora resta più forte..

      Su Dzeko hai pagato un calciatore che voleva andare via da Manchester.. E ti sono venuti incontro.. Tutto qui.. Queste cose succedono anche adesso..

      Forza Roma

    • Dimenticavo..

      Sorloth e un classe 95.. E un 29 enne.. Anche se ancora non gli ha compiuti..

  2. 28 anni

    una carriera spesa tra crystal palace e villareal …

    possibile che ROMA non possa ambire a qualcosa di meglio ?

    ❤️🧡💛

    • con un’ altra proprietà forse si co questi no, a questo punto veramente mi tengo Abraham

    • Certamente può. Ma questa è la capacità e l”intelligenza operative che i commentatoroni professionali del mercato ci attribuiscono. Sta alla società fargli cambiare idea e spiazzarli una volta per tutte.

    • No, se oltre i 15-20 mln non puoi spendere. Perché questo è il nostro target ormai. Del resto devi comprare mezza squadra, se spendi 40 per un solo giocatore hai già bruciato metà del budget (se non di più).
      Tempi cupi…..

    • Se fosse la riserva, per quanto non mi piace, a 20 milioni andrebbe benissimo. Questo bisogna capire, perché se fosse il primo attaccante, la questione cambierebbe molto.

  3. questo qui in Italia se arriva sette o otto goal è già tanto e dovrebbe sostituire uno che ne ha fatti 21 ma fate i seri va

  4. 28 anni con una sola stagione buona alle spalle un giocatore poco più che mediocre perfetto per la Rometta dei friedkin da settimo posto

    • Speriamo di non vederli mai….tuttavia per adesso manco questi.
      Si comincia il ritiro con Lukaku, Llorente e Spinazzola in meno e un 16enne in più.
      Per DDR è tutto ok?

  5. Certo che nn ve sta bene mai nulla, però… E se si cerca qualcuno è ‘na pippa, se non si fanno offerte, faremo giocare la primavera… Se si prende Lukaku in prestito, non va bene perché non c’è il progetto… In pratica o si compra mbappè a prezzo pieno e con contratto di 10 anni, o siamo ‘na squadretta

    • Guarda, solitamente non sono critico, ma questo può andare bene solo da secondo centravanti, considerato che a 28 anni suonati ha fatto una sola grande stagione. Poi se arriva, sperabilmente a 20 milioni, viva Sorloth, ma sembra molto strano che dopo aver fatto trapelare l’ipotesi di un ringiovanimento si punti su 28enni. E non voglio manco discutere il suo effettivo livello.

  6. Mah,mai prendere giocatori che vengono da una stagione buona dopo anni e stagioni anonime, rischi di strapagate un giocatore mediocre, bene,invece,prendere un giocatore che ha sempre fatto bene e viene,invece,da una stagione negativa perché,magari, non si è inserito nella squadra o non era in sintonia con l’allenatore, paghi meno un giocatore ottimo! Io credo di ricordare il Norvegese in Roma -Real Sociedad ed era uno stoccafisso!

  7. 4775433 nomi al giorno, 77644 offerte e trattative e alla fine…portano a casa solo Buba.
    Nel frattempo l’ Atalanta ha preso un difensore, chiuso per Zaniolo e venduto Okoli per 15 milioni al Leicester.
    Le pose sono due:
    – o mancano i soldi e le trattative sono, di conseguenza , impossibili;
    – o qualcuno non fa bene il proprio lavoro

    • L’Atalanta è in champions, ha gente che ce capisce de pallone e hanno vinto l’Europa League. Il tutto se traduce in denaro contante. E hanno venduto Hoijlund a 75+10. E quest’anno pe koopmeiners troppi soldi se devono pagare. Quando dissi all’inizio dell’anno scorso che noi dovevamo guardare come operano loro, fui coperto di improperi dai soliti professori de sto sito che me dicevano “ noi semo l’ASRoma arrivamo minimo quarti l’Atalanta è na provinciale, noi c avemo pinto co le laureeee!!!!” … ecco appunto

  8. Sarebbe un acquista che faticherei a capire, un ventinovenne che ha fatto bene solo un paio di stagioni.
    Lui attualmente prende 3.6 mln lordi (almeno così ho trovato) ed immagino che per venire vorrà un sostansioso ritocco al suo ingaggio (5 lordi).
    Qualora costasse 25 mln (non conto eventuali esborsi per i procuratori) e gli si facesse un contratto di 4 anni, ogni anno ammorteresti di 6.25 mln.
    Per cui se non dovesse andare “bene” (vedendo le stagioni che ha fatto, il giocatore non ha una grande affidabilità), dovrebbe cederlo il prossimo anno, quando compierà 30 anni, a circa 18.75 mln, oltretutto con un ingaggio neanche così leggero.
    Quando ci abbiamo giocato contro mi è sembrato un attaccante molto modesto.
    Cerchiamo di imparare dai nostri errori.

    • E certo. Giustamente bisogna comporre il binomio P&P, altrimenti non ci si diverte.

  9. se ci stanno puntando così tanto evidentemente è un giocatore importante. loro fanno questo di lavoro, noi scriviamo sui social. Io mi fido di De rossi se ha avallato l’acquisto. E comunque non vi sta bene nessun giocatore, se lo stesso giocatore lo prendesse l’Inter i commenti sarebbero diversi…

  10. Chiedono 38 ed offriamo 20 però la Roma farebbe sul serio. Sul serio cosa? È palesemente una trattativa finta per farsi dire di no e dare comunque l’impressione di mettercela tutta per tener buona la piazza. Tra l’altro secondo me 20 mln neanche ce li hanno da spendere per un profilo come questo. Se il Villareal gli dovesse dire di si a Ghisolfi gli prenderebbe un colpo.

  11. Ghisolfi offre 20 milioni a tutti, poi il primo che dice si se li becca e fine mercato. Quello è il budget. Sta stagione sarei contento se ci salviamo. Oggettivamente siamo dietro a tutte le altre, pure al Torino. Ma continuate a fare abbonamenti mi raccomando..

  12. Gli abbonamenti dovrebbero ,per correttezza, partire dopo la campagna acquisti e cessioni. Sarebbe corretto e rispettoso soprattutto per i tifosi!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome