Ghisolfi rivuole De Rossi, i Friedkin dicono no e si affidano alla CAA Base per scegliere il nuovo tecnico

91
1256

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Le due settimane di pausa si aprono con l’incognita del prossimo allenatore che i Friedkin sceglieranno di mettere sulla panchina della Roma. Tutte le carte sono sul tavolo, niente può essere escluso.

Secondo i principali quotidiani oggi in edicola resta Roberto Mancini il grande favorito, con Rudi Garcia come piano B nel caso in cui i colloqui con l’ex ct della nazionale non portassero i frutti sperati. Mancini infatti chiede garanzie tecniche e vuole lavorare a lungo raggio con un contratto pluriennale, mentre Garcia si accontenterebbe anche del ruolo di traghettatore.

Ma attenzione al possibile ritorno di Daniele De Rossi: secondo la Gazzetta dello Sport, è proprio DDR la prima scelta di Ghisolfi, che punta a ripristinare la situazione precedente dentro la Roma. Il ds sa di dover operare un difficile lavoro di convincimento sui Friedkin, che preferirebbero evitare il passo indietro.

I texani infatti propendono ancora per la soluzione estera: Lampard, Potter, Schimdt e Terzic i nomi al vaglio. Stando a quanto riferisce Sky Sport, sono decine i nomi di tecnici contattati dalla Roma o proposti in queste ore ai giallorossi. Il nome del prossimo allenatore sarà scelto dai Friedkin, e questo chiude le porte al possibile ritorno di De Rossi. Gli americani hanno deciso di affidarsi alla CAA Base, che gli ha suggerito un tecnico straniero al posto di Juric. Nei prossimi giorni la decisione definitiva.,

Fonti: Sky Sport / Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / La Repubblica / Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteJuric esonerato, i retroscena: la telefonata di Friedkin e il saluto alla squadra
Articolo successivoDagospia: “I Friedkin si trovano a Ladispoli in incognito, alloggiano in un hotel di lusso”

91 Commenti

  1. fra tutti questi nomi Mancini mi sembra l’unica soluzione e spero tanto alle sue condizioni e messo in grado di poter lavorare senza problemi

    • Per quello che vale, a me piacerebbe Tudor.

      Poi chiaramente da romanista fracico una soluzione DDR-Ranieri sarebbe da film,
      ma mi pare una cosa troppo hollywoodiana pure per i Friedkin….

    • La cosa più ragionevole sarebbe nominare un DG (italiano) e lasciare che il tecnico lo scelga lui.
      Proprio perché è la cosa più sensata, non lo faranno.

    • Merigo la penso come te.
      Ricordando poi che spesso l’ottimo e’ nemico del buono.
      Preferisco un buono garantito a un ottimo tutto da esplorare

    • scusate ma stiamo ancora alla scelta dell’ allenatore se i tempi sono quelli della scelta del DS e CEO si va per pasqua!! io non pensavo perché sono uomini di business con sotto diverse società, ma questi calcisticamente parlando sono realmente dell’incompetenti e realmente stanno gestendo una squadra di calcio come una succursale della Toyota!!!Per riparare i danni sportivi e economici di questo anno ci vorranno anni !!!

    • Mancini, ex interista, ex laziale, la soluzione?
      Ricordo come se ne andò dall’Italia, un tradimento non verso una tifoseria, ma verso un popolo…e voi pensate che questa sia una mossa giusta? Avremo contro il palazzo, e tutta italia, ancor di più. Ma quello che mi spaventa, è il suo passato.

      Detto ciò, per me, il nome giusto, è Allegri: fa comunicazione, ha il carisma delle vittorie, tatticamente è pragmatico.

      Però, onestamente, un tifoso attento avrebbe già capito che questa proprietà non fa filtrare i nomi degli allenatori. Mourinho fu annunciato a sorpresa, così come DDR e Juric – ipotesi che NESSUNO aveva azzeccato. Certo, se poi si fanno 100 nomi, magari, uno, per fortuna, lo azzecchi.

    • dentro Mancini e fuori i Friedkin subito..
      dopo Juric ce manca Tudor

    • Io invece spero tanto in RANIERI l unico secondo me che può risollevare la squadra!!!
      FORZA ROMA SEMPRE!!

    • Ancora non capiamo che mettere un allenatore in questa situazione sarà un fallimento per chiunque. I texani se non vogliono essere presenti devono subito impiantare il nuovo presidente e direttore, che poi sceglieranno l’allenatore e lo spalleggieranno nei confronti di squadra e media. Non possono essere i fredkin o gli algoritmi a scegliere un allenatore, non ne hanno le competenze!

    • Io non voglio essere polemico… ma in una situazione come questa, Mancini , non mi sembra proprio il profilo ideale…. ditemi quand’è stata l’ultima sua su una panchina di Club…. da quando è diventato selezionatore della Nazionale, ha vinto si un Europeo con la nostra… ma visto i risultati da li in poi sembra essere stata solo una gran botta di culo….. e quando ha capito che non avrebbe più raggiunto gli obbiettivi anche se avesse chiamato tutta gente nuova, in fretta e furia a tradito per i soldi arabi e se ne è andato ,e su quella panchina è riuscito a vincere solo una partita e poi è stato cacciato…. quindi sono anni che non calca i campi quotidianamente, e se le cose vanno male come ora lui non sarà in grado di raddrizzarle, e quindi appena vedrà la malparata mollerà , il problema è che allora staremmo veramente nella mexxa fino al collo…. io richiamerei Spalletti e gli dare il pieno controllo e autonomia, mi sembra che si possano fare tutti e due i ruoli , allenatore per club e selezionatore….. perciò ci penserei, mi sembra che dopo Garcia la squadra che stava allo sbando la porto al 3 posto e arrivò tra gennaio e febbraio, quindi se lo ingaggi oggi che siamo a novembre forse ci riporterebbe in Champions… e magari recupera anche il cammino in Europa League

  2. I Friedkin hanno dimostrato di non apprezzare le competenze italiane (Pinto, Ghisolfi, Solokou…) ma che caxxo l’hanno comprata a fare una squadra italiana?

    • Il perchè l’ho scritto ieri in cronaca diretta della partita.

      Zenone😎
      10 Novembre 2024 At 17:04
      Questo Presidente ha strumentalizzato il nome di Roma per farsi gli affari suoi in Italia ed Europa.
      Della Roma se ne frega altamente.

    • Gli Italiani, forse, secondo loro, fanno troppi affari con i procuratori amici , troppe commissioni. Ricordi Mourinho:” Qualcuno ha mangiato con la Roma” Evidentemente scottati con Busardò, Giuffrida e Riso che hanno mangiato a 4 ganasce con la Roma, ora si rivolgono ad un’agenzia estera come se questa facesse gli interessi della Roma e non i propri. Chi glielo spiega che le scelte dovrebbe farle un dirigente esperto e non agenzie e intermediari a cui ci si rivolge una volta scelto? E quel pupazzo Francese dovrebbe supportare ancora una volta una scelta che non condivide? Con quali criteri 2 che non capiscono niente di calcio e che si circondano di altri incompetenti in materia dovrebbero scegliere un allenatore? Lo sanno che quest’ultimo dovrebbe per lo meno essere compatibile con il materiale calcistico a disposizione? Hanno capito che non dovrà avere ambizioni diverse da salvare il salvabile e programmare i futuro?

  3. se prendono lo straniero significa che allora non hanno ancora capito gli errori che stanno facendo. ci serve uno che ci possa salvare e che è pronto subito, non uno che ha bisogno di tempo per capire dove sta.

    • se tocca leggere che ancora si affidano alle agenzie e ai computer di che stiamo a parla? è talmente evidente che la Roma è in mano a degli incompetenti ed è vicina alla distruzione più totale

    • hanno preso un Ds che è lì per scegliere l’allenatore.

      fosse vero l’articolo, ghisolfi dovrebbe dare le dimissioni immediatamente.

      caxxo ci sta a fare sennò?

      ❤️🧡💛

    • Aver contattato “decine” di allenatori (sempre che sia vero) dà l’idea che affrontino la cosa come se dovessero assumere uno allo sportello di una banca. C’è da avere paura……

    • Sarebbe il minimo, che ci sta a fare? A fare da scudo a scelte non sue? Ma poi con quale accuratezza riescono a scegliere dopo infinite ricerche Ds che non hanno la qualifica per fare i DS ?

  4. la scelta più logica in questo momento è il ritorno di De Rossi.
    Garcia mi vengono i brividi solo a leggere il nome. Sarebbe la pagliacciata finale per andare in B di questi squallidi personaggi.
    Mancini il voltagabbana che ha abbandonato la nazionale per i soldi arabi, anche no.

    • Mancini andrebbe pure bene, il problema è che non ha accettato. Quindi stiamo parlando del nulla.
      FR

  5. Presidenti virtuali che si affidano ad altri per scegliere. Far tornare De Rossi sarebbe l’ammissione di essere degli incompetenti, dico di più, ma siamo sicuri che questi qui sono grandi uomini d’affari o solo viziatelli che hanno trovato tutta la pappa pronta? perché l’attività della Toyota l’ha creata il nonno di Rayan dal nulla e Dan si è ritrovato la pappa pronta. A questo punto vedendo come stanno gestendo la Roma un dubbio mi viene…

    • da tifoso anziano ricordo che c’era chi era contri duni vuila o franco sensi ; adessi tenetevi gli americani

  6. I Friedkin dovrebbero prima di tutto creare una struttura composta da dirigenti italiani (a cominciare dal CEO) e poi lasciare a loro il compito di scegliere il nuovo allenatore della Roma. Parere personalissimo, come sempre.

    • Se il CEO è solo un amministrativo ed un contabile può anche essere straniero, ma DG e DS Italiani! Ma questi non sono riusciti mai neanche a prendere un DS abilitato a fare il DS nè Italiano ,nè straniero, sono veramente 2 co…oni!

  7. Non è solo questione di allenatore. È proprio il profilo della società che manca !!! Non abbiamo un presidente autoritario che parla e che si fa rispettare dai giocatori. Non abbiamo un direttore generale che potrebbe compensare la mancanza della presidenza. Non abbiamo un direttore tecnico che ci mette la faccia e che fa da collante tra dirigenza allenatore e giocatori !! Non abbiamo un allenatore esperto e preparato che sappia valorizzare i tanti giovani che abbiamo. Inoltre abbiamo in rosa delle lacune in alcuni ruoli da decenni ( terzini ecc.).

    Ma se non partiamo dall’alto a sistemare questi ruoli non andremo mai da nessuna parte.
    La soluzione che proporrei io sarebbe questa :
    – Ranieri direttore generale ( ha esperienza nel mondo del calcio al livello internazionale, lucido, equilibrato e diplomatico )
    – de Rossi direttore Techico ( lo abbiamo già a libro paga, uomo d’onore e da il cuore per la squadra )
    – sarri allenatore( di quelli liberi in questo momento è uno dei pochi con esperienza, italiano, che sappia valorizzare i giocatori e farli rendere attraverso il bel gioco)

    • D’accordissimo con Sarri allenatore, forse è l’unico di quelli che circolano in grado di insegnare calcio ai giovani. Anche Allegri andrebbe bene. Tutti gli altri, non italiani e Mancini, meglio di no. Ranieri, però, non lo vedo come DG bensì come Direttore Tecnico. Come Direttore Generale vedrei un Fenucci o un Carnevali.

    • allora la soluzione potrebbe essere l’azionariaro popolare , se ce l’hanno il real madrid e il barça si vede che funziona; tifosi soci e presidente eletto

  8. vado controcorrente e dico che l” unico che può ribaltare questa situazione è ALLEGRI.
    Ci vogliono persone di carattere , per ricostruire le ceneri.
    Non mi piace come persona, ma è quello che ci serve, per limitare i danni e non prendere 3 gol ogni partita

  9. De Rossi potrebbe essere un boomerang, metti che ti fa una stagione decente da ora a Giugno portandoci in Conference League poi a Giugno che fai, fiducia e avanti con gli altri due anni di contratto ?

    • Ma magari venisse e raddrizzasse la stagione! Ma che boomerang e boomerang, ma magari fosse, chiunque venisse! Qua siamo nella mer?a, forse qualcuno non l’ ha ancora capito.
      FR

  10. se arriva un tecnico straniero la Roma rischia forte la serie B e ci vorrebbe una rivolta popolare non è bastato cacciare uno dopo 4 partite e mettere al suo posto uno inadeguato ad una piazza come questa ma si continua a perseguire nell’ errore

    • deve arrivare un tecnico strraniero che se ne frega di curva sudd e radi locali , in fondo qualcosina di quel poco che ha vinto la as roma li hanno vinto liedholm e mourinho

  11. E poi il comunicato era preparato da tempo e non l’hanno manco corretto prima di ufficializzarlo e renderlo noto…”La ricerca di un nuovo responsabile dell’aerea tecnica è già iniziata…” ma quando? Durante la doccia? Qui siamo all’a b c…in società ci sono dipendenti rubastipendio a tutti i livelli perché non c’è controllo…l’AS Roma è praticamente come l’ACEA o l’AMA questa è la dura verità. E questi gestendo da lontano li fregano tutti a partire dalla greca che si accordava coi sauditi per la (S)vendita a loro insaputa e a nostre spese. Pigliamo per il culo Lotito ma con la sua tirchiaggine ci ha dato una pista, ha ripulito il suo ambiente da tanti parassiti e molti rigano dritto. Fiorentina idem…che ci piaccia o no

    • La ricerca del nuovo allenatore era già iniziata da da parecchio oppure pensi che una vittoria o pareggio avrebbe salvato juric?

  12. Non pensavo mai di doverlo dire ,ma Pallotta Er fruttarolo in confronto a questi due comici era un Gigante ,lo stesso monaci che poi ha fatto un disastro era considerato il miglior Ds insieme a Sabatini ,poi e.andato xame sappiamo ma questo ancora con l algoritmo dopo il casino che stanno facendo ,la nostra salveZza iniziale.e.stata.Moirinho altrimenti erano fia anni che lottavamo per la b

  13. Ghisolfi è il primo che dovrebbe andarsene , visto il mercato che ha fatto . A questo punto , la soluzione migliore è il ritorno di Daniele .In questo modo togliamo alibi ai giocatori. L ‘ errore , è stato fatto rinnovando il contratto ad un allenatore alle prime armi e amico dei giocatori ma ora , è la soluzione migliore. Mancini non mi piace , in primis per il suo passato laziale poi , come persona , basta vedere cosa ha fatto con la nazionale per classificarlo.

    • la lazio non si è vergognata di assumere eriksson , col quale ha vinto campionato e coppe europee ; quando la finiremo con questa mentaolità ristretta , non provinciale ma rionale , forse la roma potrà diventare una grande società

  14. Il Presidente vorrebbe in tutti i modi evitare il reticolo mafioso che parte dallo spogliatoio ed arriva alla FIGC e all’AIA, passando per la politica locale (vicenda stadio) che interessa dalla federazione (Gestione Stadio Olimpico) alla lottizzazione del territorio. alla mafia dei costruttori. Ma si è messo tutti contro. Ora per sfilarsi deve trovare il modo di recuperare un miliardo di euro, impresa non semplicissima.

  15. Senza scomodare Conti o altre figure che probabilmente non hanno rilevanza nel club o che perlomeno non vengono considerate dalla proprietà, in questo momento Ghisolfi è l’unico a Trigoria tra le figure dirigenziali/apicali a saperne di calcio.
    Se veramente il francese spinge per una soluzione e i texani non lo ascoltano, dovrebbe avere la dignità di dimettersi.
    Il fatto che si ricorra invece ad agenzie esterne di ricerca del personale fa capire bene la confusione che c’è nella Roma.

    • Meno male che ho avuto la pazienza di scorrere fino alla fine perché stavo per scrivere la medesima cosa.
      Siamo veramente al paradosso: nomini un teorico responsabile dell’area tecnica per non ascoltare quello che propone.
      Ancora prima nomini un CEO, non le fai prendere DS e allenatore che dice lei, le permetti però di cacciare quello che hai scelto tu al posto suo e infine la metti nelle condizioni di andarsene.
      Non c’è il minimo dubbio che Ghisolfi dovrebbe dare le dimissioni nel caso in cui le sue intenzioni restassero lettera morta e lasciare da soli questi due ubriachi.
      Purtroppo temo che i guai non siano affatto finiti.

    • Concordo, Vege, ma c’è da dire che prima di dimettersi almeno dovrebbe fare il tentativo, non credi? La cosa che mi lascia allibito è ancora la manica di caldarroste che ci ritroviamo come Presidenti: è rimasta una sola persona nel vuoto societario a masticare un minimo di calcio, e dopo il disastro che tu proprietario hai combinato che fai? Nemmeno di lui ti fidi? Ed allora che ce l’ hai a fare, e che struttura (se ne hai una in mente) vuoi mettere su per supportare il nuovo allenatore?
      Io la vedo male, male

  16. Mancini ormai è un allenatore da nazionali. Le uniche persone credibili sono per me Allegri o Sarri. Quest’ultimo potrebbe forse dare quel gioco che manca dai tempi di Spalletti.

    • Ma chi se ne frega del gioco, qui serve qualcuno che conduca la nave in acque sicure!!!! Il gioco di Sarri ha bisogno di tempo e non ce n’è e di giocatori adatti e non ci sono! Siamo a 4 punti dalla retrocessione, non so se vi sia chiaro!

  17. Che il Signore ci salvi da questi matti che pensano di giocare a golf invece di risollevare una loro azienda in crisi….per loro è un asset, sia chiaro a tutti. Per noi tifosi la Roma è un’altra cosa ovviamente. Difficile farglielo capire a quel testone di Dan….

    • un imprenditore avveduto economia insegna che non depaupera un asset ma lo valorizza, sia che lo voglia vendere che tenerselo, in modo da mantenere il capitale investito, se si intendono di azienda, ma a questo punto dubito fortemente sulle loro capacità manageriali, visto che non riescono dopo anni a capire che quando tutto il popolo ti dice che stai sbagliando e che non prendi manager che conoscono il calcio italiano, ma ti interstardisci ad ascoltare procuratori di giocatori come riferimento, o pseudo aziende di consulenza in management per prendere sonore cantonate come hanno fatto.
      Senza Parole, indipendente se vendano o meno con il progetto stadio…sono solo dei businessmen senza palle e se li becco a Ladispoli glielo dico in faccia senza timori, visti i manager che ho visto alla mia età.
      Forza Roma da un vecchio CUCS dantesco, che pensa ancora a questa squadra nonostante tutto.

  18. La soluzione migliore è il ritorno di DDR, gli va dato il tempo che non ha avuto prima e sopratutto NON va lasciato solo.
    Per quanto riguarda la proprietà possiamo metterci l’anima in pace, sono americani, sono incompetenti e sopratutto distruttivi.
    loro sanno fare bene solo 2 cose: film e guerre, tutto il resto lo comprano.

    • de rossi è un buom ragazzo , di compagnia , è stato una bandiera , ma è troppo romano e romanista , e per una città come roma , col tifo rionale , non va bene ; spalletti andava bene perché fece fuori un totti che ormai per l’età non si poteva più vedere ; è venuro mourinho che valorizzava i giovani del vivaio e che qialcosina ha vinto , ma non andava bene alle radio …
      ci rivorrebbe un liedholm che con la sua classe e signorilità , senza urla o caciare , cacciava quelli che si credevano star in tribuna

  19. c’è da domandarsi: per quale motivo i Friedkin, con la sola eccezione di De Rossi, prendono tecnici e dirigenti stranieri, preferibilmente inesperti o comunque alle prime armi? L’algoritmo parte escludendo dalle scelte gli italiani? Cosa temono? Infiltrazioni nocive, doppiogiochisti, richieste onerose? Comunque è quanto meno strano che imprenditori di cosi chiaro successo non abbiano ancora provveduto a nominare un Ceo, un direttore generale e soprattutto un direttore tecnico, sono vuoti decisivi e si riflettono in ogni ambito, tecnico compreso. Ho la sensazione, a questo punto la quasi certezza, che la Roma sia il giocattolo di Ryan Friedkin, che sia lui imporre le strampalate strategie soprattutto di questi ultimi mesi e che non si trovi sempre d’accordo con Dan, in particolare su questo via via che è si è creato e che gli costa non poco. Forse è questo il primo nodo da sciogliere.

  20. Io richiamerei subito DDR, ricordo che Gasperini arrivato a Bergamo stava per essere esonerato con 4 sconfitte nelle prime 4 giornate, poi vinse la quinta ed ecco dov’è arrivata oggi l’Atalanta. Se non dovesse essere possibile, allora Mancini o Sarri.

  21. Il fatto di non essersi affidati mai a nessun addetto ai lavori dirigente, direttore ,ceo quello che sia, italiano, mi sa di un preciso volere di nascondersi al calcio italiano.
    Posso capire i primi periodi appena arrivati non conoscono il panorama calcio italiano ma dopo fallimenti su fallimenti, ancora si insiste sull’improvvisazione di affidarsi a alieni del calcio italiano è evidente che una cosa voluta.
    Non vorrei che la società di calcio serva a coprire altre situazioni e che potrebbero venire alla luce a chi è dentro i quadri societari e per questo si insiste sul scegliere determinati personaggi.
    Non credo che nelle altre attività i friedkin abbiano lo stesso criterio nel vendere le toyota in mezza america o nel produrre l’entertainment non credo si siano affidati a personaggi trovati con una agenzia è evidente che qui c’è un modus operandi quantomeno curioso.
    Sarebbe interessante approfondire giornalisticamente questa cosa.

  22. giustamente i fridikin vogliono un allenatore non di parte senza che sia condizionato dai senatori ..un mancini Sarri Ranieri potrebbero accontentarli come ha fatto Juric e DDR

  23. Se devono prendere Garcia, meglio riprendere De Rossi.

    La soluzione migliore sarebbe Allegri, anche se non verrebbe mai, mica è scemo.

  24. Dove sono oggi questi due pupazzi?
    Maldive? Seychelles? Mauritius? Antille Olandesi?
    Vabbè, che importa.
    Tanto basta far girare l’algoritmo….
    Debbono sparire per sempre, per sempre.
    Maledetti.

  25. Qui veramente abbiamo passato il limite questi vengono a Roma e vonno comanda su tutto anche sulla nostra fede Romanista ma veramente hanno passato ogni limite cacciamoli via questi ci fanno anda in serie B sempre sempre forza Roma

  26. La cosa più agghiacciante è che il prossimo allenatore inizierà la sua odissea con i soliti giocatori cotti e bolliti come Pellegrini/Cristante/Paredes. Ogni anno si cerca di rivoluzionare la squadra ma puntualmente i sopra citati non vengono mai ceduti e puntualmente ogni anno non si raccolgono frutti, anzi più si va avanti e più si peggiora. Speriamo che qualche mente eccelsa all’interno della società abbia capito il vero problema di questa squadra. Quest’anno il DS aveva acquistato Soule’ per sostituire Dybala (praticamente ceduto da accordi presi in precedenza), purtroppo però all’ultimo ha deciso di rimanere scombinando i piani della Roma. La società non ha saputo rimediare e non ha saputo completare la rosa nel migliore dei modi. Alla fine ci siamo ritrovati con una squadra incompleta e con 3 giocatori fortissimi, di pede sinistro e con lo stesso ruolo (Dybala, Soule’ e Baldanzi) tutti e tre avrebbero potuto giocare come esterni d’attacco ma a Trigoria le cose non funzionano e quel ruolo è stato ricoperto da un terzino destro (Celik) 🤣 il resto è storia!!!

  27. DDR è un rischio in questa situazione. Nessuno salvo i diretti interessati conoscono i motivi dell’esonero ma è certo che un suo ritorno potrebbe creare ulteriori problemi. Occorre invece voltare pagina e in fretta con un tecnico di spessore o quanto meno di personalità. Abbiamo 3 partite sulla carta segnate visto il valore dalle avversarie ma dobbiamo provarci a fare bene per tentare un rilancio delle nostre ambizioni. Il Campionato ormai per le migliori posizioni è andato ma abbiamo anche le Coppe.

  28. Questo francese inutile e incompetente dovrebbe sparire subito. Rifare tutto con italiani. Ranieri traghettatore. Per l’anno prossimo puntare tutto sul convincere Allegri.

  29. I Friedkin non vogliono De Rossi, perchè gliele le ha dette in faccia durante l’esonero, come aveva fatto anche Mourinho, e aveva ragione.
    Per me sarebbe la scelta meno rischiosa, saprebbe dove più o meno correggere, uno che arriva da fuori non saprebbe neanche da dove iniziare.
    La combine Lina/Beppe per far arrivare Juric ha fatto un danno incredibile
    Forza Roma.

    • La Lina Soulouko insieme a Beppe Riso hanno fatto un danno gravissimo. Anche De Rossi però quando se n’è andato poteva essere più diplomatico, che caxxo! Lo credo che poi non gli hanno fatto neanche salutare la squadra, cosa che almeno a Juric hanno permesso. Mo vorrei sapere che caxxo famo! De Rossi non lo richiamerebbero mai; Allegri, Sarri e Mancini hanno già declinato l’invito; prendere un allenatore italiano emergente rischia di essere il viatico per la B; grandi allenatori provenienti da altri campionati in primo luogo difficilmente si metterebbero in gioco e in secondo luogo anche con loro rischieresti di precipitare. L’ unico che mi viene in mente per salvare la baracca sarebbe Ranieri; però anche lui non so quanta voglia abbia di venire a rischiare di essere trattato come sono stati trattati De Rossi e Mourinho, due persone a cui per motivi diversi è legato.
      FR

    • Oltretutto i Friedkin hanno finalmente chiaro che Lina ha fatto un altro “buco” nella scelta di Ghisolfi, ecco perchè sono tornati dal loro amico algoritmo, Ateo che il francese sarà il prossimo ad essere messo alla porta.
      Basterebbe chiamare Carnevali e far fare tutto a lui, in 2 gg farebbe di più e meglio di quanto abbiano fatto i nomi sopra menzionati in 2 anni.
      Comunque, in questo lunedi di merd@ per noi, pensa come se la stiano godendo i nostri “calciatori” che non si alleneranno in questi giorni….

  30. Andatevene incompetenti!!! Basta, non siete capaci con il calcio, tornate a fare i filmetti e a distribuire le Toyota ai redneck americani col bandierone di Trump…

  31. Nel campionato più scarso degli ultimi anni, dove le prime 6 viaggiano a una media di 2 punti a partita, siamo riusciti a cacciarci in questa situazione. Ci vuole una scossa forte, rimotivare i calciatori (a fine stagione poi si faranno i conti pesantemente), pensare a fare più punti possibile.

  32. Leggo di molti che ce l’hanno con Ghisolfi.
    Io aspetterei a dargli la croce addosso.

    Ieri abbiamo visto Dahl e non mi sembra per niente male.
    Non era pronto? si. ma era stato preso nell’ambito di un progetto.
    Konè è un bel giocatore.
    Dovbyk può fare molto meglio, un una squadra che gira.
    Le Fee è un buon giocatore.
    Aveva preso Danso, come sono andate le cose non è colpa sua. Ha ripiegato su Hermoso e Hummels, il massimo, a quel punto.
    Lo scambio Abraham Saelemakers non era male.

    I soldi sono a un certo punto sono finiti.
    Non è Ghisolfi il problema della Roma.

  33. Presuntuosi, irrispettosi, del tutto avulsi dal contesto calcistico che gli gravita intorno, incapaci di imparare dai loro errori (servirebbe una umiltà che non credo abbiano) ed incapaci anche di prendere decisioni logiche.
    Questa è la nostra proprietà! Inutile girarci intorno, NON C’E’ FUTURO perchè per un motivo o per l’altro non c’è voglia da parte loro di cambiare, di capire, di approfondire e di ammettere gli errori commessi.
    Continuano a gestire una società il cui valore è pesato settimanalmente come una azienda qualunque, non avendo la necessaria temepestività nelle decisioni.
    Continuano a NON circondarsi di gente “navigata” e “competente” pronta ad indicargli la strada giusta da intraprendere.
    Il risultato è una serie di scelte “catastrofiche” che hanno portato ad una situazione drammatica.
    Questa non può essere una proprietà in grado di costruire una Roma Forte, personalmente posso solo augurarmi che se ne vadano IL PRIMA POSSIBILE!

  34. A CHI PARLA DI DE ROSSI, voglio ricordar che è quello dei che mise al centro le gerarchie, quello che mise al centro del progetto gente come mancini, cristante e pellegrini, quello che dopo 5/6 di buon livello ha finito il campionato in modo vergognoso, un precampionato idem e un inizio di campionato da mani fra i capelli…

    Ma veramente rivolete de rossi?

    DDR e Juric sono ALLO STATO ATTUALE allenatori non da roma e lo hanno dimostrato.

    Servono allenatori d’esperienza con carisma che sanno cosa vuol dire allenare in certe piazze e che possibilmente abbiamo un curriculum credibile agli occhi dei giocatori.

    • se i calciatori decidono di non giocare, ci serve solo un miracolo.
      De Rossi è il più opportuno perché ha già iniziato un percorso di costruzione e ha imparato dai suoi e altrui errori

  35. il por Ghisolfi che a me sta’ pure simpatico, conta come il due di coppe quando comanda Bastoni, fossi in lui mi godrei i soldi che prende dai perecottari Americani al pari di De Rossi almeno fino a quando non trova un altra panchina e si rimette in gioco, se Ghisolfi avesse detto prima, come sembra, che era contrario al suo esonero e ora non viene calcolato nel momento in cui esprime alla societa’ la volonta’ di richiamarlo, cosa dovrebbe fare?..rinunciare ai soldi?.e De rossi pure?.in nome di cosa? di una presunta dignita’ che gli americani non hanno dimostrato calpestando in tutti i modi la storia ed i colori del nostro club…Andate a divertirvi con quei soldi alla faccia loro!!! della Roma a questi non frega assolutamente niente….

  36. Noi siamo dei poveracci, legati alla nostra squadra, alla sua storia, dei balordi sentimentali. Questi hanno ben altro per la testa e sarebbe illogico pensare che due tizi del Texas di colpo diventano dei Franco Sensi. Quindi il nostro modo di ragionare non ha nulla a che vedere con il loro. Manco da lontano. Non saprei dire cosa li appassiona nella scelta fatta 3, 4 anni fa, ma dubito che sia la nostra, medesima, passione.

  37. Ci affidiamo nuovamente ad una società di procuratori come la CAA Base pet trovare un allenatore degno di questo nome.
    l’idea è che i Friedkins non hanno la minima concezione di cosa fare e demandano ad altri che dovrebbero essere “gli esperti” ma di esperti mi sembra di vedere pochi a Trigoria.
    La CAA Base è la stessa di Ancelotti ed Hermoso per intenderci ma ha a spasso come Lampard e Beale.
    Io onestamente non só davvero cosa c@zz@ vogliono fare i Friedkins con la Roma, a me sembrano nel pallone e contornati da idioti che mettono continue toppe agli errori che fanno.
    Una rosa da oltre 330 milioni di valore, in calo, che sul campo non sa giocare ma ve pare normale?
    Ma quì il problema non è solo l’allenatore ma di uno staff sportivo completamente scootdinato e in confusione che non riesce a gestire un squadra, mancano figure e pure giocatori.
    Ormai siamo tra lo sbando e l’autogestione e per quanto reputi degli indegni i nostri giocatori essere al terzo allenatore cambiato da inizio campionato non ti aiuta, ed il brutto è che se davvero non si stabilisce seriamente e fattivamente un percorso da seguire manco è detto che sia l’ultimo.
    Stiamo facendo schifo!
    I Friedkins stanno facendo cazzate su cazzate, o in questa fase stanno vicino alla squadra e cercano di capire come risolvere o rischiano la contestazione ad oltranza perché stiamo rischiando il fondo e non solo della classifica.

  38. Mandare via De Rossi è stato decisamente peggio come decisione rispetto che sceglierlo come allenatore. Bisognava farlo arrivare a Giugno (oppure a rigetto della squadra) e poi decidere. Invece hai mandato via un allenatore che comunque godeva della stima della squadra (non solo dei “senatori). Io ho giocato a calcio ed ho allenato. Tutt’ora lavoro in una società calcistica: credimi se ti dico che perdere l’ allenatore con cui si è fatta la preparazione (per qualsiasi motivo) all’inizio dell’ anno, escluso nei casi in cui vi è un rigetto, è la più grande sciagura che possa avvenire in stagione; peggio che perdere il giocatore migliore per infortunio.
    FR

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome