NOTIZIE AS ROMA – Gli si chiedeva una risposta sul campo dopo la prova opaca di Marassi, e Borja Mayoral l’ha data. Eccome, se l’ha data. Lo spagnolo è stato tra i migliori in campo, con un gol segnato e tante giocate al servizio della squadra.
Stavolta ha convinto. Senza se e senza ma, scrive oggi Il Messaggero (S. Carina). Il 3-0 al Parma regala per la prima volta un Mayoral decisivo. Nella prestazione (un gol e un assist) ma soprattutto si è visto finalmente un attaccante integrato nel gioco della squadra. Quello che era mancato nelle prime uscite.
Contro il Parma è stato attento, volitivo, combattivo quanto serve, come ad esempio nello strano ma alquanto efficace assist a Mkhitaryan per il raddoppio. E poi il gol, di bellezza rara. Dal no-look cestistico di Spinazzola al taglio dietro Bruno Alves dello spagnolo. Per non parlare del tocco di sinistro, felpato quanto basta per non lasciar scampo a Sepe.
L’esultanza, appena accennata anche vista la mancanza di pubblico, ha poi fatto viaggiare indietro nel tempo i romanisti, fino agli anni del terzo scudetto, quando in giallorosso c’era un certo Batistuta che amava sfoggiare la mitraglia dopo una rete. I numeri di Borja Mayoral parlano per lui: 3 reti in 5 gare. Le prestazioni erano state altalenanti, ma la partita di ieri potrebbe rappresentare la chiave di volta dello spagnolo.
Fonte: Il Messaggero
Ricorda Batistuta! Farà più gol di Dzeko
bum
Co sto nickname da nemico numero uno de Roma…ma tu chi sei quello che s’era fatto er nick “Friedkin = scudetto” ?
Sempre con i dovuti scongiuri, caro membro della famiglia Barca nemica di Roma!
I nickname cambiano ma la vena espressiva è la stessa, vuoi vedere che è anche inquilino a rimpetto di Borja ahahah
Boja Mayoral,perche’ha eseguito Sepe?
…guardate bene l’azione del primo gol…bravo Spinazzola a lanciarlo…ma fate caso a come gli indica dove deve mettere la palla!!!..con la mano gli indica il movimento che farà…STUPENDO,da grande giocatore…qualcuno dica a melli che non capisce un benemerito c…o!!
il gesto con la mano lo fanno pure i ragazzini, comunque ha fatto un bel movimento e un gol da posizione molto difficile. bravo.
Un tempo, si diceva che per i calciatori stranieri che arrivavano in Italia, il primo anno serviva d’ambientamento… Oggi, dopo appena un paio di mesi, si pretende che siano al top… Boh.
KAWA…te do ragione ancora ripenso a quello che dicevo il primo anno de dzeko!!…dopo il gol che sbagliò a palermo sulla riga de porta….per me era diventato una barzelletta….toppato in pieno, ancora gli chiedo scusa!!..
È per questo che dicevo giudicatelo a fine stagione, ora c’è spazio solo per i veggenti da quattro soldi.
kawa, stai parlando di un tempo dove 10/9 giocatori titolari erano italiani. Dove nello spogliatoio si parlava tutti in italiano e lo straniero si doveva adeguare per forza. E soprattutto stai parlando di un calcio, dove ogni campionato era molto diverso dall’altro nel modo di giocare. Oggi è tutto più internazionale, l’adattamento è abbastanza immediato, giusto il tempo di conoscere le caratteristiche dei compagni.
Io ancora ricordo il primo anno di Voeller…
Per quasi metà stagione sembrava un pesce fuor d’acqua, poi…
Certo, Borja non è Voeller, è un giovane che si deve ancora affermare che si sta ancora ambientando nella Roma, ma comincio a notare che i suoi movimenti sono sempre più in armonia col gioco della squadra e che la squadra stessa si sta adattando alle caratteristiche del ragazzo.
Merito di quelli che giocano con lui ma soprattutto del tecnico, che gli dá la sua fiducia (e come a lui a tanti altri…), si rende conto fella realtà del gruppo e lavora sodo in silenzio: Fonseca é il miglior valorizzatore di calciatori di questo scorcio di stagione.
E con questo i detrattori dello spagnolo MUTI!
Già lo hai eletto campione? per una mezza partita contro un Parma arrendevole? a me ancora mi deve convincere… ha fatto una buona prestazione, ha sbloccato la partita e ha fatto bene. Se sarà protagonista o comparsa lo capiremo però nelle prossime partite. Fai che mi segna (o gioca bene) col napoli e già mi convinco di più.
Ma non era una pippa? Oggi nessuno di quelli che scrivevano che era scarso si è fatto vivo?
Quando ho scritto che bisognava dargli tempo, che si doveva ambientare, tutti giù a criticare.
Tutti adatti allo scouting della Formellese…
eccolo! a me appariva (ed appare ancora) abbastanza pippa. Nel senso che andando a vedere anche le sintesi delle partite precedenti (nel levante, non quelle di quando era ragazzino) mi da l’idea di un giocatore poco partecipativo, che segna poco, senza tiro da lontano (praticamente tutti i gol li segna da 4/5 metri dalla porta su assist che chiede solo di essere buttato dentro), senza colpo di testa. Poi qualche qualità la ha, altrimenti mica arrivi a quel livello, è chiaro.
Stai tranquillo, non ho velleità di essere un DS, se lo hanno scelto pensano che possa esplodere. D’altra parte a me Vieri (dico Vieri) fino a quando aveva 23/24 anni mi pareva altrettanto pippa, era grosso ed aveva il tiro potente ma mi appariva macchinoso, confusionario e poco partecipativo al gioco. Poi va in spagna, ed esplode all’atletico: per 7 anni diventa uno dei migliori centravanti al mondo.
Magari Mayoral farà lo stesso, ma sono ancora lungi (mezza partita con questo Parma) dal dovermi cospargere il capo di cenere.
Piano, ad esaltarlo. Ha fatto 1 goal ad una squadra inguardabile. Ma è mai possibile che si va dalla stelle alle stalle in 24 ore? Sinceramente non mi fa impazzire ma aspetto un po’ per giudicare.
Pure il Torino è una squadra inguardabile (molto più del Parma), eppure ieri ha rischiato di rovinare la giornata a Conte. Il Parma ha fatto un tiro in tutta la partita (Karamoh, finito tra l’altro tra le braccia di Mirante), quindi sono loro necessariamente scarsi? Forse sì, ma oltre a ciò ci vuole una partita che li metta definitivamente fuori gioco: ieri tutti pressavano sui centrocampisti del Parma, non hanno mai avuto né il tempo né i palloni per provare a costruire qualcosa, tutti raddoppiavano sugli avversari e non lasciavano nemmeno una linea di passaggio.
Prima di sparare la solita manfrina sull’avversario scarso, sarebbe anche ora di dare merito alla squadra e all’allenatore quando è giusto farlo, ad iniziare dalla partita di ieri
La SPAL di Petagna vinse a Roma 2 -0 e la Roma schierava anche Dzeko, Under, Elsha, Florenzi, i due Pellegrini etc. etc. Ti dico che quella Roma per me era più forte di quella SPAL almeno quanto QUESTA Roma è più forte di questo Parma… ma allora fu 0-2 oggi 3-0.
Se non li lasci tirare, se gli stai al limite dell’area e li fai sbagliare le differenze escono… se giochi morbido, se sbagli tu allora i valori si possono sovvertire.
Tranne rari casi fortunati SE la squadra più debole vince o pareggia è colpa della squadra più forte che non si è applicata come dovuto!
Se fai 3 gol e gli lasci UN tiro, allora non è casualità perché significa che è stato IMPOSSIBILE per il Parma ottenere il risultato
Certe figure non proprio bellissime da parte di alcuni tifosi (il discorso vale per tutte le squadre) potrebbero essere evitate se si facesse a meno di emettere sentenze “definitive” (?) sui nuovi acquisti dopo averli visti in azione in pochissime partite. Borja Mayoral (non Boja come è stato scritto per errore nel titolo dell’articolo) non è certo Batistuta, almeno per ora (in futuro… chissà?), ma non è neanche un attaccante mediocre che si merita post tipo “per fortuna è solo in prestito, così potremo liberarcene facilmente”. Chiarisco: esprimere pareri è del tutto lecito, ci mancherebbe altro, ma emettere sentenze premature è sempre sbagliato, a mio parere.
Il giornalista volendo o non volendo voleva dire:
Boja inteso come “Boia” nel senso di “esecutore ” una sorta de “matador” tanto é vero che nel resto dell articolo é scritto bene.
Mastro Titta Mayoral…..
Il gol fatto ha fatto vedere velocità di pensiero e di tocco … fondamentale per attaccante del suo calibro … un po’ mi ricorda in quel contesto l’Inzaghi del Milan che giocava sempre sulla linea del fuorigioco e nella velocità
Piano con i paragoni! Dopo un gol sul filo del fuorigioco già lo si accosta ad Inzaghi? Ne potremo riparlare dopo il 30o flipper sculato in aria di rigore o dopo la 50a simulazione (purtroppo col var i gol in fuorigioco non possono più far statistica)…
@anacronistico … meno male che ho scritto in quel contesto 🤣🤣🤣
L’avevo detto che non si poteva giudicare un giocatore dopo una partita e mezza, dopo un periodo di assenza dal gioco, provenienza da un altro campionato, etc. Oggi ha dimostrato che pippa non è. Il movimento che fa, indicando al compagno dove dare la palla ed il tiro ad incrociare sul palo lontano, una pippa non sa neanche di che parliamo. Con la stessa freddezza però dico pure…aspettiamo ad osannarlo. Vorrei vederlo più a lungo e con avversari di spessore. Per ora, però, sono contentissimo così.
A gennaio può partire pure Dzeko, finalmente abbiamo un attaccante vero
DZEKO sta benissimo a Roma invece, e se qualche volta gli capita di giocare insieme a Borja benissimo. A gennaio aspetto Elsha.
Poi settimana prossima non affossatelo di nuovo però.
Daje Borja💛❤
Mayoral ha tutto: fisico, velocità, tecnica, colpo di testa ed è bravo a giocare sia in profondità che spalle alla porta. Le caratteristiche del giocatore non si discutono. L’avevo già scritto quando venne acquistato. L’unico dubbio è sulla capacità realizzativa perché in primavera segnava tantissimo mentre nel salto in prima squadra ha ridotto drasticamente la sua vena realizzativa. Però in primavera non segnava perché aveva una superiorità fisica rispetto agli avversari ma per una superiorità tecnica. Viste le caratteristiche sembra avere tutto per riprendere quella vena realizzativa. In più il modulo con due trequartisti che lo possono lanciare esalta le sue caratteristiche. Chi lo critica qualitativamente non lo conosce. Sulla vena realizzativa c’è da vedere se si è finalmente sbloccato e riprenderà la media goals che aveva in primavera. Comunque ha tutto per riuscirci. Io sono fiducioso e il suo acquisto mi andava bene soprattutto perché era stato preso per fare la riserva a Dzeko.
Boja…?? Un amichevole richiamo al titolista… 😏
Ancora non l’ho inquadrato però mi sembra uno molto tecnico, che se segna segna di classe, non mi sembra di quelle punte straripanti fisicamente come vanno di moda adesso.
Vedremo cosa saprà capace di fare ieri la sua partita è stata molto buona
Io credo che quando si parla di ambiente romano si dovrebbe parlare di stampa romana, dove se la cantano è se la suonano come gli pare..
C’è Fonseca che ce s’è incaponito e ce sta a lavorà sopra come Mastro Geppetto. Lui pure s’è messo a disposizione. Ieri faceva na parvenza de lavoro che fa Dzeko… se continua così c’avemo finarmente n’vice Edin…
Bhè a Fonseca cosa si vuol dire: ha imposto Ibanez quasi subito, sta recuperando Karldorp, ha recuperato, almeno per il turnover, B.Peres (che ricordiamo non giocava in B brasiliana).
Ora sta cercando di inserire Majoral (senza esagerare infatti lo cambia per evitargli qualche errore che ne pregiudicasse la prestazione e preservarlo per l’E.L.), mi aspetto presto Calafiori appena disponibile (mi pare che comunque ci punti). Se mi recupera Pastore lo propongo per il posto di Papa o per quello del superiore ROTFL!!!!
Se me vince qualcosa nun lo propongo Papa, ce lo faccio proprio io pontefice. Papa Eusebio II…Eusebio in onore der concittadino suo, afro-portoghesi entrambi.
Secondo me, a livello di gioco è un buonissimo attaccante, rapido, bravo ad attaccare la profondità, e capace anche a gestire la palla spalle alla porta (non di testa) e a smistarlo con qualità. Purtroppo, adesso i limiti più grandi ce li ha davanti alla porta: può segnare gol di classe, come quello di ieri, ma anche fare scelte incomprensibili e/o mancare di lucidità. Riguardo ad una sua possibile crescita, continuo ad essere molto cauto, tuttavia ritengo che fosse abbastanza prematura una sua bocciatura.
Ma nera un pippone?
Da rispedire subito indietro?
DAJE ASR
A furia di non vincere nulla ci esaltiamo per una giocata. Majoral ne deve fare di strada. Ne riparliamo tra qualche partita e poi vedremo se tutti questi onori resteranno intatti. Per me in prospettiva è piu forte Tall che lo spagnolo.
Borca Gol Borca Gol tira la bomba tira la bomba!
Questo manco la borsa gli può portare a Batistuta… per chi non lo avesse visto consiglio El numero 9, giocatore e uomo vero… altro che sti ragazzetti…
caro Annibale
carthago delenda est
grazie per i post ma come troll abbiamo esaurito i posti : tajo
se vuoi alternati co Zenone
fate un po’ per uno che a rispondere a tutti voi
poi me diventa un lavoro eh
sarà l’età sarà che forse per carattere sono uno che non giudica
ma certi giudizi affrettati su taluni giocatori a mio avviso sono
improvvidi e impongono poi degli affrettati cambi nick :)))