Gualtieri: “Stadio a Pietralata grandissimo progetto per Roma e tutta l’Italia. Lazio? Aspettiamo una proposta”

21
1111

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha rilasciato un’intervista a Il Tempo, parlando anche del progetto stadio della Roma che sorgerà a Pietralata.

“È un grandissimo progetto, per l’As Roma, per i suoi tifosi, per tutta la città e vorrei dire anche per l’Italia. Con la società c’è un dialogo molto serio, molto concreto. Ci hanno presentato il progetto di fattibilità tecnico economica che adesso, come prevede la legge, deve essere oggetto di una conferenza dei servizi.

Ringrazio dunque la società e le strutture di Roma Capitale per il lavoro fatto finora per un progetto che può avere un impatto molto positivo su un quadrante della città. Il progetto ha un’ispirazione molto legata al tema della sostenibilità ambientale e prevede tanti spazi verdi”.

Sullo stadio della Lazio, Gualtieri dichiara: “Come noto, c’è stata un’interlocuzione anche con la Lazio che ha manifestato un interesse a valutare la possibilità di realizzare uno stadio. Da questo punto di vista noi abbiamo dato, esattamente come abbiamo fatto con la Roma, la piena disponibilità a collaborare. L’iter chiaramente può essere avviato solo con la presentazione di un progetto della società”.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteBelotti o Abraham? Mou pronto a sovvertire le gerarchie in attacco
Articolo successivoVentrone colpito da leucemia fulminante: muore a 62 anni l’ex preparatore della Juventus

21 Commenti

    • la proposta di Lotito? siiii….tanto occupa poco spazio …andrebbe bene x il soldi out il campo dell’Ostia mare….me pare 1.500 spettatori

    • Uno stadio avveniristico.
      La forma ricorderà una ricotta rovesciata, però allungata. Con tanto di contenitore a cestina, ovviamente di plasticaccia ché il Presidente deve risparmiare.
      Hostess e steward elegantemente vestiti da Intimissimi.
      Hall of Infame con gigantografie, fra gli altri, di Paolo Di Cagnaccio, Paolo “Ma di una cosa ti prego” Negro, più ovviamente lo stesso Lotito.
      Olimpia messa in gabbia, poveretta, a farsi fotografare da quelle centinaia e centinaia di spettatori che si presenteranno (per le partite di cartello, eh; per le altre, decine e decine).
      Muretto dei ricordi della tifoseria: manichini impiccati, adesivi di Anna Frank e amenità del genere.
      Ampio parcheggio trattori inglobato nell’impianto (di mungitura? Sì, è previsto anche quello).

  1. Aò, meno male che ce stanno li Friedkin. Grazie a loro s’è capito che ce stai ancora. Io me credevo che ar posto tuo c’era er pilota automatico, er pupazzo gonfiabile de “L’aereo più pazzo der monno”…

  2. Me lo immagino un po cosi una curva riservata alle pecore un ampia zona verde per il pascolo una degustazione dei prodotti locali un ampio parcheggio per i trattori sono queste le cose che li rendono felici solide realtà e vabbe loro so diversi.

  3. lotirchio vuole fare una rivendita di caciotte e affini con eventuale campo di calcio in asfalto che costa poco . il pagamento ovviamente avverrà con dei pagherò sotto forma di pecorino caciotte fagioli e altre cose che solo i caciottari s.p.a.possono fare!!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  4. 🤹🏽 Caro Claudietto 🤹🏾‍♂️ a Malagrotta c’è un vasto terreno perfetto per lo stadio delle aquile sbiadite. Vicinanza alla costa, all’aeroporto, alla ferrovia e all’autostrada.
    Dacci questa solida realtà!
    Ave Roma ❤️‍🔥🌟

  5. C’è tutto lo spazio che volete tra Lunghezza e Guidonia,
    accanto al Centro Agroalimentare Roma C.A.R..
    così unito dovere e piacere.
    Scaricate caciotte e mercanzie varie e andare a vedere la podishtiga,
    e al CAR ci sono anche gli spazi per posteggiare i trattori.
    Poi a due passi c’è anche l’Italian Hospital ,
    pe’quando pijate le solite 3 pappine e ve sentite male,
    e l’Aniene se volete cambiare ponte.

  6. vorrei leggere il prossimo articolo sullo stadio il giorno della posa della prima pietra.
    Ma capisco che è un’occasione troppo ghiotta per fare passerelle politiche, da qui al 2000boh usciranno altri 1000 articoli, che palle.
    Grazie Friedkin e Forza Roma.

  7. Chiacchiere ne sono state fatte abbastanza, e solo da voi politicanti perché i Friedkin parlano esclisivamente attraverso i fatti.
    Adesso vedete pure voi di cianciare meno e produrre qualcosa di concreto, grazie.

    • A questo proposito, quello dei fatti e non delle chiacchere, la Roma femminile sarà cpstretta a giocare le partite del girone di CL a Latina. Questo perché sono passati 7 anni dalla richiesta di poter installare le torri faro per l’illuminazione notturna al 3 Fontane, ma l’autorizzazione non è ancora stata data.
      7 anni per dei fari, figuriamoci per lo stadio a Pietralata. Una sola parola: VERGOGNA!

  8. Er sor Claudio, se mai dovesse decidere di farlo lo stadio, credo proprio che si accordera’ con quello dei terreni a tor vergata: i due personaggi hanno una certa attinenza tra loro….

  9. Sindaco, però la chiusura della Conferenza dei Servizi cerchiamo di darla per i primi di Gennaio, non alla fine come ho letto. Insomma, 90 gg da oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome