AS ROMA NEWS – Continuano ad uscire particolari sul caso Zaniolo e sul mancato rigore assegnato alla Roma poco prima che la Lazio partisse in contropiede e realizzasse il gol del due a zero che sarà decisivo ai fini del risultato finale.
Su Twitter infatti sta circolando un video che riprende El Shaarawy a inizio ripresa mentre chiede spiegazioni all’arbitro Guida riguardo all’episodio incriminato.
Il labiale del direttore di gara appare chiaro: “A parte che è fuorigioco, ma non è proprio fallo“, la spiegazione che Guida dà al Faraone.
Questo il video delle parole dette dal fischietto campano all’indirizzo del calciatore giallorosso.
All’inizio del secondo tempo #ElShaarawy chiede spiegazioni sul mancato rigore per il contatto #Hysaj–#Zaniolo. #Guida: “A parte che è fuorigioco, ma non è proprio fallo”#ASRoma #LazioRoma
— Jacopo Aliprandi (@AliprandiJacopo) September 27, 2021
Sono corrotti…
Allora se era fuorigioco il regolamento applicarlo, fermare il gioco annullare il gol siete dei venduti sfacciato e in evidente malafede
Col fuorigioco non si applica la regola del vantaggio, il gioco si ferma
Eccoci qua, siamo di nuovo alle solite.
A ripiangerci addosso.
Ma pensiamo invece ai nostri di errori.
Pensiamo al fatto che la squadra si è fatta prendere di infilata in contropiede e non sa difendere a centrocampo. Pensiamo al fatto che abbiamo ripreso per i capelli alcune partite con squadre inferiori nelle quali abbiamo avuto gli stessi identici problemi di ieri sera.
E’ ovvio che con squadre più forti quegli stessi errori li paghi più cari.
Vi prego non ricadiamo di nuovo nel vittimismo, altrimenti si ricrea quell’ambiente di alibi e scuse che giustifica poi il fallimento.
Ci stiamo facendo male da soli.
Giancarlo: intanto non è vero che col fuorigioco non esiste il vantaggio, ho visto moltissime situazioni dove è stato applicato. Ma in ogni caso, penso che il fuorigioco (se c’era) sia stato rilevato dal VAR, non dall’assistente in presa diretta.
Caro Rod, intanto dammi il rigore sull’ 1-0, per carità la palla è rotonda, ma untanto dammi il mio… È da Viola che fanno errori…
Quello non era proprio fallo. E chi lo dice non era proprio arbitro, né lo è mai stato. Tuttapposto allora…
Diciamo
1: che Zaniolo fosse in fuorigioco è tutto da dimostrare.
2: che non fosse fallo è una cagata pazzesca.
3: Col fuorigioco il vantaggio si applica eccome, non diciamo sciocchezze e non facciamo i perseguitati alla berlusca.
Pure 60 like gli avete dato a questa emerita c422474.
Ma se il difensore gli sta dietro come fa ad esser fuori gioco?
Hahahahaha 😂😂😂😂 … Siamo al ridicolo più totale. L’ha detto lui, ma comunque doveva (doveva!) andare al var, ed il var doveva (doveva!) intervenire. La malafede rimane, eppure stanno uscendo scuse su scuse per fare apparire un derby regolare che invece non lo è stato.
Vamos a tomar la palabra del árbitro, entonces si hubo offside de Zaniolo, DEBIÓ DETENER EL JUEGO, pues la posesión de la pelota la tenía la Roma con Zaniolo. Y para mi si hubo falta porque Hysaj desestabiliza a Zaniolo con un empujón, pues sino cobró el offside era penal para la Roma.
Sin calcular que yo hago errores tambìn quando escribo en italiano. o porque no se escribir, es que me da igual. No estamo componiendos poesias aqui
non han escribido el post de antes, asì no se entiende nada. grazie moderatori
E se era fuorigioco non si deve fermare il gioco? O c’è un regolamento ad minchiam che si applica a membro di segugio?
Poi qualcuno accusa Gaetano di vittimismo e di piangere troppo. E tra di noi c’è pure qualcuno che vuol fare il superiore: non ci attacchiamo all’arbitro, abbiamo giocato male, siamo stati polli…si va bene. Ma io ora voglio l’ufficio inchieste. Perché se il video vale per la toccata di Zaniolo vale pure per le parole di Guida. Questo è un palese errore tecnico che, ovviamente, non ammetterà mai. Non so se era fuorigioco, di sicuro c’era il rigore. Cmq in un caso e nell’altro il gol della lazie andava annullato. E qualcuno sta dicendo pure che è bravo Mou a spostare il problema dalla squadra all’arbitro. E che ha torto? Partita falsata da Guida e Irrati, grandissimi beep…
È in linea le immagini smentiscono questi ladri.
FAllo netto, tra l’altro Zaniolo viene preso per il braccio e tirato giù ( non è la spinta). Comunque latrocinio perpetrato. Impariamo perché comunque per me se dovevamo chiude e invece hai preso i gol in contropiede, ovvero nell’unico modo in cui la lazio sa giocare.
Per chi dice che se era fuorigioco doveva fermare l’azione:
la lazio stava partendo in contropiede; mai sentito parlare del vantaggio ?
evitiamo di dare la caccia alle streghe, e guardiamo gli enormi problemi che abbiamo in casa (soprattutto a centrocampo)
Si ric, il vantaggio che l’arbitro non ha concesso nell’azione del fallo su miky quando la palla era andara ad Abrham ed eravo 3 xontro 2. Ma smettila di dire fregnacce per favore
Ric nessuno sta assolvendo la squadra dalle sue colpe o dai suoi difetti che ne ha tanti, ma la partita per metà è stata condizionata ugualmente dall’arbitro guida ha praticamente ammesso di essere incompetente se ha dichiarato a El Shaarawy pubblicamente che era fuorigioco e non fallo su zaniolo praticamente la norma del vantaggio non si può dare proprio perché l’azione della Roma doveva essere fermata con ripartenza su punizione a favore della Lazio; cioè guida aveva una scusante dalla sua parte non aver visto bene zaniolo e hysaj e chi c’era al VAR non l’ha richiamato, così facendo non solo ha scagionato chi c’era al VAR ma ha praticamente ammesso di aver sbagliato in quell’occasione non fermando il gioco quindi ecco che scatta la sua incompetenza.
Naturalmente questo non scagiona la Roma dai suoi errori visto che Mourinho ha una squadra incompleta che non gli è stata consegnata adeguatamente ma allo stesso tempo non è che ad ogni partita e soprattutto quelle più importanti bisogna farsi prendere per i fondelli.
Ric, lo stesso vantaggio che diede a noi sul fallo tattico che è costato a Leiva il giallo?
Inoltre, la palla era di Zaniolo in quell’azione. Anche se fosse, non è che puoi placcare l’avversario in fuorigioco per prendere velocemente il pallone e ripartire in contropiede. Ah, scusa, se sei la Lazio di Lotito puoi.
Regolamento ad mentula canis.
Laziale che tristezza: su quello sì, è stato un errore fermare subito il gioco quando la palla ce l’aveva Tammy, sarebbe stato molto meglio far proseguire l’azione e poi ammonire a gioco fermo. Però Ric ha ragione: il fuorigioco è una fattispecie su cui può essere applicato tranquillamente il vantaggio, quindi se è vero che c’era il fuorigioco di Zaniolo (soprattutto se, come credo, questo fuorigioco è stato individuato solo dal VAR, visto che non mi pare che l’assistente avesse sbandierato) il gol della Lazie è perfettamente regolare.
Ago ormai si sà che il tuo giudizio è alquanto di parte ma in questo caso ti sei superato
Ric,
non si può concedere la regola del vantaggio alla squadra avversaria quando il calciatore che è in fuorigioco (Zaniolo) partecipa all’azione toccando il pallone. Si deve fischiare, fermare il gioco facendo notare la posizione di fuorigioco assegnando alla squadra che lo ha subito un calcio di punizione.
Guida è in malafede perché la dichiarazione di fuorigioco fatta ad El Sha, lo inchioda senza se e senza ma.
È chiaramente tutto premeditato da giorni… ossia, dall’assurda espulsione di Pellegrini, alla designazione di un arbitro concittadino di Immobile, fino all’ostruzionismo mediatico riservato a Mourinho.
Tutti sanno chi è e cosa fa da anni Lotito…
Di Zaniolo si parla già di una lunga squalifica per il gesto rivolto ai tifosi burini… ma dei buu razzisti provenienti dalla curva nord all’indirizzo di Abraham, nessuna squalifica per le partite interne che dovrà giocare la squadra di Formello?
Non sono piagnistei. Sono fatti gravi in un mondo dove circolano milioni di euro e in cui CERTE partite si decidono proprio grazie a queste irregolarità premeditate e ignorate appositamente escludendo Var e tecnologia a disposizione da qualsiasi utilizzo.
Tana per ric e rod laziali che cercano pietosamente di giustificare la mafia di lotito.
Ma che vergogna.
Ma mettiamo pure che, come dite voi, la roma sia una squadra di seghe, incompleta, mou un allenatore finito, ecc. ecc…. Ma mi spiegate perché questo giustificherebbe il rigore negato?!?
Ma che cavolo dite???
Siete laziali dai ditelo!
Se siete della roma per davvero, invece, il problema è più grave: si potrebbe andare dalla depressione sindrome di Stoccolma, dal masochismo al delirio suicida. In ogni caso meglio consultare uno specialista
A maggior ragione era da fermare l’azione visto il fuorigioco con tocco della palla di zaniolo …
Ma dove sta il fuorigioco? Adesso avete deciso tutti che era fuorigioco?
Il difensore sta 10 metri più dietro ma quale fuorigioco
Ciao Andrea,
ammesso pure che fosse fuorigioco, come DICHIARA Guida, analizziamo ora tutte le probabilità, ok?
Quindi, o era rigore per la Roma (e lo era perché il fallo c’è tutto come dici tu e sostengo anch’io!) o se come ritiene Guida, “era fuorigioco”, l’azione era da fermare con un calcio di punizione a favore dei burini sul punto in cui c’è stato il fuorigioco perché Zaniolo partecipa all’azione del presunto offside toccando il pallone ed essendone il principale responsabile di quel “fantomatico” fuorigioco.
Quindi, la ripartenza del caseificio con successivo goal era da bloccare o invalidare in ogni caso… La situazione è molto più lampante (dopo poi le dichiarazioni di Guida) di quel goal che la juve fece su contropiede subito dopo il fallo commesso ai danni di Ronaldo (quello interista) in area bianconera… poiché lì non ci fu neanche il dubbio di un fuorigioco in discussione.
Su questo sito ho criticato i recenti piagnistei perché al di là dei torti subiti finora, il centrocampo e la difesa giallorossa continuano a non convincermi, ma stavolta la MALAFEDE nell’errore arbitrale è palese, indiscutibile… per stessa ingenua ammissione di Guida in risposta alle lamentele di El Sha.
A Roma si dice “stavolta nun ce so’ kaxxi”.
Che non e’fallo , e’una colossale porcheria che dice.
Se e’fuorigioco, dovevi fermare l’azione. Allora.
Venduto al potere di delaurentis e lotruffa…
A quando una denuncia penale contri sto signore come fecero i laziali , nei confronti del poveri Giacomelli che per più di 2 anni non ha più incrociato la loro squadra di m….
Se sai che e’fuorigioco. Allora devi fermare l’azione. Pezzo di m….a te e tutta Torre Annunziata.
Questo te lo dedico, pure per ogni volta che vol Savoia ci avete rotto i cosiddetti a Sarno
Anni e anni di prese per i fondelli, decisioni assurde, giurisprudenza sportiva nata con provvedimenti presi a danno della Roma, manovre oscure, gol non assegnati, designazioni inopportune e noi a dire…si però si doveva fare di più, si poteva giocare meglio, quanto è scarso quello è che pippa stratosferica è quell’altro. Se sorge un dubbio siamo dei piagnoni complessati e complottisti e intanto, mentre la nostra tifoseria si spacca e i nostri giocatori si demoralizzato, il sistema marcio del pallone si fa una gran risata e si gonfia sempre di più. Non ho mai voluto credere alla malafede ma sto pian piano cambiando idea
MA CHE STIAMO A FA : non è malafede, neanche malafemmina. E’ Mafia, pura e semplice mafia. voglio vedere i sei punti di Lazio/ Salernitana, in che slot finiscono, se saranno farina per la Champions…
Napoletano amico di Immobile. Da Lotito cosa ti aspetti? Questo comunque non giustifica alcuni nostri errori, ma magari….
quanto ti sei imbertato?
scusate ma se e’ fuorigioco e quindi punizione per gli sbiaditi, perche’ ci segnano in contropiede?
Sul fuori gioco la regola del vantaggio non esiste.
Quindi il gran farabutto di Torre Annunziata doveva andare al Var e annullare un gol irregolare.
Al Var CI stava Irrati che manco le avrà visionate le immagini ed il gioco e’fatto.
L’unica cosa che danno dire dire soloni del sito.
Lacrime
Dino Viola diceva. …
Piagnone
Pippe. ..
Manca solo FRIEDKIN vattene e il dizionario e’completo.
Dino Viola ( insultato bagarino ) diceva : chi tifa ROMA non piange mai…
Giusto..
Ma manco se lo fa mettere in c*** stando zitto, aggiungo io…
la serie A puzza come il pesce avanzato nei cassonetti ad agosto
“A parte che è fuorigioco, ma poi non è rigore”
Hisaj l’ha palla non l’ha proprio toccata, di cosa parliamo? Abbiamo sbagliato noi, dovevamo asfaltarli senza se e senza ma! Per il ritorno prevedo un derby molto acceso, magari je menamo a sti topi de fogna 🐁
So tornate le pantegane!
Ma quale fuori gioco ma siete tutti impazziti sta dieci metri avanti zaniolo
Giuda Iscariota ti spiccia casa
Guida Iscariota
Allora,
probabilmente il fuorigioco c’è, ma dopo il fallo è innegabile.
Quindi d’accordo, non c’era rigore, ma solo perchè l’azione andava fermata prima.
Non è che lasci giocare, perchè appunto il fallo c’è.
Andando al VAR avresti dovuto dire che non davi il rigore perchè Zaniolo era in
posizione irregolare, altrimenti sarebbe stato rigore, e quindi si riprende con una
punizione per i burini.
Guida lo ha capito benissimo, e da lì il rigore per noi.
Disastroso.
Il nome dell’arbitro non dovrebbe essere detto prima della gara in modo da non poterlo corrompere!
Ma siamo in Italia e in un gioco dove contano i soldi e non la lealta’ sportiva……
Che schifo !
Cambia poco, il nome della arbitro viene deciso con chi di dovere, in questo caso lolito
Questo Cassonetto non deve piu’ arbitrare la Roma! Mai piu’!
Il vero problema, a mio avviso, non è chi arbitra… ma chi sta nella stanza dei bottoni (Lotito) per corrompere sistematicamente CHIUNQUE arbitri.
Sto dicendo che se il calcio non fosse in mano a Lotito o ad altri personaggi ambigui, Guida e tanti arbitri farebbero il loro mestiere onestamente… magari sbagliando perché è umano, MA IN BUONA FEDE.
Mi dispiace ma, lotito mi sta guardando…. Ma li Mort….. Vostra de sti maiali
che non abbia visto il fallo ci può stare, la malafede si evidenzia dal fatto che non sia intervenuto il var mentre per il rigore concesso si…
Ci vorrebbero indagini VERE per smascherare finalmente tutti questi vergognosi omuncoli che si grattano la schiena a vicenda, a partire dar pinguin-panzon, De Zozzentis e gran parte della categoria cornarbitrale. Ma penso che all’ufficio inchieste della federazione gioco marcio ci sia la stessa marmaglia e quindi bisognerebbe rivolgersi ad altra giustizia, ma anche li la vedo dura! Comunque sempre FORZA ROMA e se vedemio ar ritorno burinozzi ladroni de merxa
Domanda da perfetto ignorante in materia: Ma visti quei tanti precedenti disastrasosi commessi sempre e comunque ai nostri danni (specialnmente negl’ultimi anni) la Società in base al “Codice Arbitrale” (quale inviterei a leggere) non potrebbe chiedere l’allontanamento di Guida?! I presupposti mi sembra che ci siano tutti. Forse cambierebbe qualcosa oppure no ma intanto si smuoverebbero un pò le acque. Chi può e ne ha la facoltà, si facesse si facesse sentire, altrimenti qui non se ne esce piu’ fuori!.
Forse sì, Basara…
ma il problema alla radice è il corruttore.
Se non estirpi LUI, ci saranno sempre degli onesti arbitri o addetti ai lavori da corrompere fino a trasformarli in disonesti.
Ma non sarebbe stato più facile difendere come una squadra normodotata invece di fare tutte queste inutili chiacchiere…
La squadra offriva praterie alla Lazio e non la ha schierata l’arbitro…..
effettivamente si sta spostando l’attenzione…il rigore ci stava, ma la Roma in difesa fa acqua da tutte le parti e non è protetta adeguatamente dal centrocampo…inoltre mi chiedo perchè non giochi Smalling!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
…dammi il mio è basta non di più né di meno!
Il gioco è falsato.
Il VAR va fatto a chiamata in questi casi.
E se sei trasparente dovresti far sentire anche quello che si dicono gli arbitri. Invece di far fare sempre le solite polemiche post partita o peggio creare nervosismo durante partite così sentite e delicate anche per l ordine pubblico.
Ma tutto ciò fa male alla Calciopoli del momento.
FRS 💛 ❤️ 🇮🇹
Non ve pare vero de sbeffeggià Mourinho ma arriverà il momento in cui v’azzitterete
In realtà queste praterie non c’erano,
la Lazio effettua 10 tiri , 4 nello specchio, 3 gol.
Noi 20 tiri, 8 nello specchio, 2 gol.
Il problema è come li prendi quei gol, nel primo hai UN (UNO) giocatore della Lazio in attacco,
difesa schierata, portiere piazzato: nessuno lo marca, Patricio aspetta non si sa cosa a uscire su un cross lento e telefonato, ed esce quando la palla è a 2 metri da Savic. Cose da oratorio da parte di centrali e portiere.
Nel secondo ancora più comicità: 3 (TRE) difensori attorno al portatore della palla della Lazio, che avanza però indisturbato per 30 metri prima di passare comodamente la palla all’UNICO altro calciatore in attacco, su cui in teoria doveva andare il quarto che però, NONOSTANTE SIA Lì, si limita a guardarlo. Di nuovo: erano tutti dove dovevano essere, ma non fanno nulla.
Sul terzo ok, contropiede classico, non uno scandalo che Immobile fugga. Lo scandalo è che Anderson parta dalla sua area, di nuovo SOLO LUI, senza che nessuno lo segua, si fermano.
Questa è una questione di concentrazione. E la concentrazione è una caratteristica dei campioni. Che noi non abbiamo. In nessun reparto (forse Zaniolo se si riprende al 100%).
Per cui dovremmo capire che Mourinho fa il possibile con quello che ha, una squadra distante da Juve e Inter, ma anche da Milan e Napoli. L’Atalanta al solito è un discorso a parte.
state rispondendo a un formellese
Bravo cafu rispetti te stessa e rispetti la maglia che ami
Assurdo. Qui deve uscire fuori una bufera. La.partita è falsata. Se proprio non dai rigore(tra l altro netto) ed è fuorigioco…devi ferma l.azione…o c’è vantaggio su fuorigioco?😂😂😂
Cmq lo sbaglio è nostro. Perdere coi difettosi.
C’è vantaggio su fuorigioco. E’ questa la spiegazione. Non succede spesso, ma succede, soprattutto da quando è stato introdotto il VAR. Spesso gli assistenti sbandierano solo alla fine dell’azione per evitare di interrompere un’azione promettente, e a volte quando l’assistente sbandiera la squadra che beneficierebbe del fuorigioco è già in una situazione per lei vantaggiosa, e quindi nonostante il fuorigioco l’azione prosegue tranquillamente senza fermare il gioco.
La palla la tiene ZANIOLO. Che subisce fallo.
Pure se ciò avviene in fuorigioco. Non può concedere la regola del vantaggio che vai cianciando Ago.
Quindi doveva fermare l’azione. E fare battere un calcio di punizione alla lazzie.
Punto.
Se era fuorigioco. Siccome non si capisce. Perché non e’chiaro. Solo il VAR avrebbe potuto dipanare i dubbi. Poiche il computer traccia la linea e pure se ci sta solo un unghia davanti e’fuorigioco.
Sono STATO CHIARO caro Ago o devi fare pure uno schema?
Il combinato disposto arbitrale si è realizzato in due differenti giornate. È veramente difficile credere che la designazione di un arbitro che deve ancora fare carriera e che espelle al 90esimo il capitano per un fallo unanimamente ritenuto inesistente (ma non valutabile dal VAR) con conseguente successiva assenza sia casualmente associata alla designazione di 2 arbitri la cui imparzialità nei confronti della Roma è discutibile e che condizionano pesantemente il derby a favore della squadra il cui presidente ha un forte potere nelle sedi decisionali.
Che la partita l’abbiamo persa anche per errori nostri è indubbio ma tra l’espulsione di Pellegrini e la gomitata di Bertolacci su Zaniolo in precedenza. Il mancato cartellino su Leiva ed il rigore negato vi è ancora qualcuno chi si appella alla “casualità” Sottolineo: Episodi che hanno visto il Var sempre “Spento”. Praticamente, come credere agl’asini che volano. Capsico che ognuno abbia le sue idee ma negare l’evidenza mi sembra troppo.
@Luciano2 e @Basara: assolutamente d’accordo.
Sennò: gli asini volano, io sono Napoleone, la lazio è una squadra che rappresenta Roma, ecc…
FORZA ROMA!
Se fosse stato fuorigioco il gioco sarebbe dovuto riprendere con un calcio da fermo ..in ogni caso Mancini doveva fermare immobile prendendosi inizialmente un giallo e costringere L arbitro a fermare il gioco ad andare al var ..tra i tanti errori di Mancini di ieri a mio avviso non avere fatto fallo su immobile è il più grave
Mente e sa di mentire, altrimenti non si spiega il rigore dato nel 2 tempo…🤷
Cmq, pensavo peggio…molto meglio noi..!!
Ancora un po’ e queste partite le Vinceremo anche con errori arbitrali…
💪🧡❤️
Cioè fammi capire perché è veramente paradossale guida su quello che ha detto ha dichiarato che era fuorigioco di zaniolo e non rigore ma domanda se il giocatore era in fuorigioco in genere non dovrebbe essere fermata ugualmente l’azione di gioco? Quindi non solo ha mostrato di avere poco temperamento in partite del genere ma ha praticamente ammesso di essere un totale incompetente come arbitro demolendo completamente la scusa del VAR che poteva dargli delle attenuanti ammazza che fenomeno, come minimo questo dovrebbe essere radiato come arbitro dalle massime serie.
Seee e come fanno lotito e DELAURENTIS senza il suo cospicuo aiuto.?
Ulteriori e gravissime ammissioni da parte di questo figuro che si da la zappa sui piedi . Ci sono tutti i presupposti per ripetere la gara per grave errore tecnico .Ci sibipponga entro 48 ore all’omologazione del risultato. In caso di fuorigioco si doveva interrompere l’azione. La Società faccia ricorso immediato e trascini il sig. Guida davanti a una Corte Federale
guida e maresca …e’ servita la tresca .
questi non dovrebbero nemmeno arbitrare le partite scapoli-ammogliati
Ok ragazzi tutto quello che volete. Rigore netto. Lo penso anche io. Però di netto ed evidente c è anche un altro dato da cui non si può sfuggire… Dopo neanche mezz ora stavi già sotto 2-0 con 2 goal presi stile scuola d infanzia. E stavi sotto con la lazie non con il Bayern. Potevano anche non darci il rigore ma dopo mezz ora cmq dovevi stare sempre sullo 0-0 o addirittura vantaggio x noi. Capite? Questo fa una squadra di vertice. Ma se dopo neanche 30 minuti già becchi 2 goal da una squadra mediocre come la Lazio io non voglio pensare a qndo affronteremo team come Napoli Atalanta od inda. Poi mi metto a piangere ed a fare la vittima anche io ma così non è che si risolve il problema.
Non capisco. Come fai a dire che era rigore netto e poi a lamentarti del 2-0 che nasce proprio da quell’azione? Mi pare un cortocircuito.
La cosa peggiore è che questo fa anche l’arbitro.
Scuse e motivazioni puerili per non riconoscere l’errore che ha, con ogni probabilità, indirizzato il Derby.
Talmente ridicole le motivazioni che possono essere, come già in tanti hanno già fatto, smentite dalla conoscenza, anche basica, del Regolamento.
Assurdo, avvilente,e direi anche arrogante ed offensivo nei confronti di chi possiede un cervello che fornisca un’intelligenza anche “normale”.
FORZA ROMA!
Per me era rigore e non era fuorigioco.
Nel caso comunque di fuorigioco purtroppo l’arbitro non è tenuto più a fermare il gioco, può dare vantaggio alla squadra che aveva a favore la punizione.
Comunque ripeto, era più rigore quello del primo tempo che quello fischiato nel secondo, io dopo 10 replay non ho capito quale fosse il fallo su Zaniolo.
ok l’arbitro pensa non ci sia contatto da rigore, il var non interviene ok, ma poi la lazio segna e tu devi dire:’e se era fallo??, var controlli se è fallo??’. il var controlla le immagini, annulla il gol e da il rigore. volevo ricordare che la stessa cosa è successa in Inter atalanta…. calcio d’angolo evidentissimo per l’Atalanta a tre minuti dalla fine e l’arbitro fa il vago perché la cosa può essere pericolosa per l’Inter, poi l’Atalanta segna e il var chiama il calcio d’angolo e annulla il gol… ahaahahhja che poracci corrotti!!!!
Io non so se era fuorigioco ma non dite cazzate che il gioco andava fermato per questo , sennò facciamo ancora più ridere , esiste il vantaggio anche sul fuorigioco , questo è l’abc del regolamento , attacchiamoci su cose serie o almeno sto regolamento leggetevelo !!!! poi ovvio se nn c’era l’arbitro ha fatto una cavolata ma ieri altro che arbitro ….. l’unica differenza con le altre partite è che le quaglie hanno concretizzato le voragini che lasciamo , come d’altronde aveva fatto pure il verona . La realtà è che concediamo tanto anche se creiamo anche tanto , in alcune partite ci va bene e in altre male . Ma se davvero volevano farci perdere che ci davano quel rigore ?! che si sveglino piuttosto i nostri , questi alibi li hanno sempre i perdenti , sono altri i furti che abbiamo subito .
Però il vantaggio lo puoi dare se la palla è già della squadra che deve battere. Lì la palla era di Zaniolo e non credo che il regolamento preveda il placcaggio dell’avversario per levargliela e ripartire col vantaggio…
Dunque torniamo a monte, quando Guida dice ad El Shaarawy che non era fallo a prescindere dal fuorigioco…
L’errore che fate è che prevediate che l’arbitro veda il fallo , per l’arbitro il fallo non c’era e quindi dà il vantaggio , nn c’entra che prima zaniolo tocchi il pallone , per l’arbitro la lazio deve avere un calcio di punizione per il fuorigioco ma siccome fa il contropiede dà il vantaggio , ovviamente non giudica falloso l’intervento su zaniolo sennò si che avrebbe dovuto fischiare e lì il vantaggio nn lo dai ma lui dice che era fuorigioco e che il fallo nn c’era . Io parlo solo che fate confusione sul vantaggio , poi è ovvio che guida e irrati abbiano fatto uno scandalo perchè il fallo c’era eccome , quindi se era fuorigioco dovevi fermare l’azione sennò dovevi dare il rigore ma si parla del vantaggio sulle dichiarazioni dell’arbitro , che poi siano in malafede lo penso fortissimamente .
Forse sarebbe stato meglio se Guida si fosse stato zitto lasciando il tutto nel dubbio. Dando simile risposta si è dato la zappa sui piedi da solo
Certo facciamo ridere. E ridiamo.
Prima risata : dive sta il fuorigioco.?
Seconda risata : come axxo si fa a dire che non e’fallo?
Come , dai fammi capire. Gli prende il piede di appoggio e gli frana addosso . E non e’fallo?
Per chi ? Per l’arbitro?
Ah certo certo…
Dimostrala questa cosa, questa cosa ho provato a cercarla e nessuno dice che si può fare. Sarà che non sono bravo io a fare le ricerche… ma sta di fatto che questa cosa non la trovo scritta da nessuna parte. Gira un link della pagina ufficiale della Lega per farlo.
Vergognoso!
A parte che se un grandissimo figlio di…. Ma non è proprio cosa tua arbitrare
Si ma la colpa è anche nostra perché è vero che abbiamo perso anche per errori nostri ma Loro sul 2 a 0 non ci vanno e soprattutto il fuorigioco non c’è e quindi potevamo andare sul 1 a 1 invece di dire che stiamo commentando un risultato falsato noi diamo la colpa a cristante Mancini ecc perché non hanno fermato Pedro ma quella azione non doveva nascere poi torno a bomba sulla distribuzione dei cartellini immobile fa due o tre falli da amministrazione e niente Leica viene ammonito mentre stiamo ripartendo poi cmq andava espulso all inizio del 2 tempo è normale Chi vince ha ragione ma bisogna essere obbiettivi stringersi intorno alla squadra e difendere chi attacca i nostri giocatori come il caso di zaniolo gli è stato urlato di tutto adesso parla anche damascelli lui che difende le squadre più antisportive che possono esistere doping calciopoli tamponi esami di italiano falsi lui vuole fare la morale perché un giocatore si tocca …… Poi però non dice che hanno fatto in modo di boicottare la conferenza stampa di Mourinho Loro che difendono la libertà di stampa volevano farla con SMS non ho parole tutto questo è vergognoso. lo scorso anno ho accettato la sconfitta dicendo che avevano meritato ma sto giro no perché è un furto ha ragione Mourinho
Ma la dea della giustizia è per caso bendata per ignorare le malefatte perpetrate da Lotito?
Hanno corrotto pure a lei…
Basta basso profilo…qui bisogna fare il contrario. Oppure tacere e subire di tutto
Sarebbe anche il caso di farlo, ma non risolviamo ugualmente… il problema è che se lo facciamo ce li metteranno ogni volta i Guida e i Maresca, colpa tutto di questa lega calcio marcia.
UFFICO INCHIESTE REALE: Se era fuorigioco il gioco andava fermato per regola e non andare avanti per vantaggio, non esiste questa roba. Se era fallo, dovevi PER REGOLA, andare al var e dare il rigore alla roma e annullare il loro goal.
Mi aspetto la sospensione dell’arbitro con scuse.
Ma so in cuor mio che per quanto abbiamo giocato male, togli un goal a loro e danne uno probabile e a noi e poi vediamo come va a finire.
Zaniolo è perfettamente in linea , quindi non vi è fuorigioco.
Hisay collassa sullo stesso , perciò rigore netto .
Ma de che stamo a parlà ? !!
Se quello sul campo, non ha personalità per dirigere un un’incontro di cartello, se desse alla danza classica.
E se quell’altro che sta in cabina de regia a vedere Kiss me Licia fa scena muta , de che volemo parlà ?
Adesso assisteremo ai soliti mea culpa ecc.
Ed intanto le costatine diventano quarti, i quarti diventano lacerti ed infine manzi veri e propri .
Pezzo oggi,pezzo domani, se privano punti,classifiche, trofei, ranking e money !
Tra l’altro c’era anche il braccio largo di Acerbi a tenerlo in gioco visti i filmati
Vi prego non fatemi più vedere la faccia da wurstel di Reina che ride come un cogxxne …al ritorno deve piangere e prendere pallonate in faccia!!!x non parlare di tutti i minorati mentali mafiosi in tribuna
..manco li nomino!
Anacronistico nessun corto circuito. Basta riflettere. Il secondo goal poteva venire cmq. Magari invece del contatto da rigore zaniolo poteva farsi fregare palla e da li nasceva la ripartenza goal della lazie. Cioè la caxxata della difesa sul goal ed anche sul 1..non è collegata al mancato rigore. Xche sempre di caxxata si tratta! Potevamo anche non avere il rigore ma non prendere il goal sulla ripartenza se avessimo una fase difensiva decente. Ora è più chiaro? Il problema è che con questo modulo siamo esposti a figurette in maniera costante. A volte ci salvano le giocate dei singoli vedi Elsha con il Sassuolo ma mica sempre è Natale.
Cosa vuol dire “il secondo gol poteva venire comunque, Zaniolo poteva farsi fregare palla e da li nasceva la ripartenza goal della lazie”. Se fischiava il fuorigioco fermando la ripartenza della scazzie come da regolamento o dava il penalty sacrosanto a nostro favore, la scazzie non avrebbe mai avuto la possibilità di segnare in contropiede. O siete davvero convinti di ciò che dite (al che sarebbe preoccupante) oppure prendete semplicemente per i fondelli.
Una volta, quando potevano convalidarli, prendevamo dei gol in netto fuorigioco: erano errori dei difensori?
Oggi la storia è la stessa, hanno fatto un regolamento per aggirare la tecnologia (o usarla a comodo loro, vedi Atalanta-Inter).
Quest’arbitro mente sapendo di mentire…
Allora:
1. Nè l’arbitro nè il guardialinee vedono un fuorigioco, quest’ultimo nemmeno alza la bandierina…
2. L’arbitro non vede un chiaro fallo da rigore per “triplo fallo” su Zaniolo, nell’ordine: tocco dell’albanese sulla caviglia di Zaniolo, abbraccio e tirata giù con il corpo…
3. L’azione prosegue, contropiede lazzica e gol…
4. Silent check del Var: non succede nulla.
5. L’arbitro al rientro dagli spogliatoi dice ad El Shaarawy che era fuorigioco e che il fallo non c’era..
6. Se l’arbitro dice che era fuorigioco, che non ha visto sul campo assieme al guardialinee, e poi ritorna dicendo che lo è vuol dire che qualcuno, dietro le quinte, lo ha ragguagliato (Var, visione delle immagini quando era negli spogliatoi?).
6. Conclusione: doppio e chiaro errore tecnico. Difatti se era fuorigioco il var doveva stoppare la partita e far riprendere il gioco con una punizione a favore della lazzica; non esiste il vantaggio in ogni caso perchè la palla è in possesso del giocatore della Roma e perchè non si può concedere dopo aver rilevato un fuorigioco, in nessun caso…Il Var non può non considerare evidente l’errore commesso dall’arbitro sul triplo fallo ai danni di Zaniolo.
7. Ricapitolando: se c’è fuorigioco, l’arbitro non può dare vantaggio in ogni caso, perchè la palla è in possesso di Zaniolo e comunque non esiste il vantaggio dopo aver ravvisato un offside, seppur rilevato dal Var…Il rigore è netto ed è quindi chiaro errore tecnico dell’arbitro e del VAR, CI SONO ADDIRITTURA I PRESUPPOSTI PER LA RIPETIZIONE DELLA PARTITA…
I problemi della roma sono un libro aperto .gli arbitri e la lazio no!
Ma sto fregno si chiama Guida o Giuda?
Giuida
A me sembra ci sia un po’ di confusione. Il guardalinee non ravvisa il fuorigioco che quindi poteva essere segnalato dal VAR solo dopo che l’arbitro avesse fischiato l’evidente rigore.
Quindi in quel caso punizione per i pigiamati e non si prende contropiede.
Il VAR non può intervenire neanche sul fallo su Zaniolo se questo è stato visto e giudicato dallo scadente direttore di gara.
Facciamo alcune considerazioni neutrali e cristalline:
nell’azione il guardalinee non segnala nulla all’arbitro…se ne deduce che il fuorigioco, se mai ci fosse, l’ha visto durante la pausa e quindi è in malafede!
Non puoi applicare la regola del vantaggio annullando due falli, cioè compensando il fallo di fuorigioco col fallo su zaniolo, perchè zaniolo è stato messo completamente a terra e quindi tu stai avvantaggiando una squadra che in quel preciso momento gioca in 11 contro 10.
Tornando a prima non si può proprio sentire che siccome è fuorigioco allora non è fallo!
Dov’è il VAR?
La Roma dovrebbe farsi sentire, a me questo low profile non piace quando ci sono queste situazioni, perché sono cristalline e soprattutto perché al momento non ha mai pagato questa tecnica. I Friedkin non vogliono apparire polemici? Mandassero qualcuno a parlare per loro. Non ricordo chi, forse de laurentis, ma qualcuno disse e ottenne polemicamente di non avere più quell’arbitro ad arbitrare la sua squadra
Irrati al var è 2 anni che ci penalizza.
Ok c’è sto , però damme il Rosso a lucas leiva
Quindi se per alcuni anche se in fuori gioco andava applicato allora mi spieghino perché nel secondo tempo su una ripartenza di Tammy a campo aperto il gioco sia stato fermato per un fallo subito, o perché non sia stata data la doppia ammonizione a allevia , ci sia uniformità di comportamenti altrimenti è lecito lamentarsi della scarsa qualità dell’arbitro come ha fatto Mou, non volendo andare oltre con pensieri peggiori,,,,
Ma dov’era sto fuori gioco???!!!! mi sono andato a riguardare la scena al rallentatore e neanche il gurdalinee lha segnalato, nè ha segnalato il rigore oltretutto.
La prima mancata segnalazione è perchè non c’era fuorigioco, la seconda, visto che il difensore si butta su zaniolo come se si lanciasse sul letto per far sesso con la moglie, è perchè era tutto già predisposto. si vede che guardalinee e difensore hanno altri che si lanciano suoi letti delle loro mogli
Caro arbitro dei miei co……. a parte il fatto che non era fuorigioco (per cui già qui dimostri tutta la tua malafede), ma poi se “non era fallo” allora devi considerare l’azione come un normale contrasto di gioco. Quindi secondo te, arbitro dei miei co……., quando un attaccante é spalle alla porta in procinto di ricevere un passaggio e il marcatore, alle spalle, non può anticiparlo e gli rovina addosso disinteressandosi della traiettoria della palla, non é fallo?? Bene, hai scritto un nuovo regolamento. Ora si sa cosa fare con tutti gli attaccanti di questo mondo, visto cheuna cosa del genere é possibile.
Guida, fai schifo.
Ragazzi le chiacchiere stanno 0 basti soltanto pensare per chi non lo sapesse il sig.Guida è vicino di casa del sig. Immobile vicini di casa e amici dall’infanzia non voglio pensare a malafede…voglio solo pensare come dicono tanti ha sentito la pressione della stracittadina…allora mio carissimo arbitro non arbitrare in serie A se non sei capace di gestire le partite ne tantomeno a consultarti con la Var che è un supporto per episodi dubbi! Il rigore può darlo o non, il fuorigioco si FISCHIA, comunque che sia, fermi il gioco, o se pensi che non sia fallo AMMONISCI per simulazione! In buona sostanza la coppia IRRATI-GUIDA andatevene in pensione!
….campano simpatizzante salernitano. Puah!
PrrrrrrrrrPrrrrrrrrrreta.
Io vantaggio sull off side?? Chi pensa che sia giusto su una azione di ripartenza è meglio che cambia sport….
L’unico momento in cui è previsto il vantaggio e se il giocatore in fuorigioco sì disinteressa della palla!
Voi co le cazzate fate partorì l’asini maschi!!!
A ridicoliiiiiiiiiiii…..
Mafia….mafia…..mafia….
Mettiamo che era fuorigioco no? Tu il gioco lo devi bloccare lo stesso perché Hysai il pallone non lo prende
Sono d’accordo nel non attaccarsi all’arbitraggio ma quelli che parlano di possibilità di applicare il vantaggio dicono fesserie. Se c’è un fuorigioco a mio favore mica posso proseguire l’azione e sfruttare la regola del vantaggio abbattendo un giocatore avversario! Siamo seri : anche se ci fosse il fuorigioco, l’errore dell’arbitro nel non riconoscere il fallo su zaniolo rimane inalterato
Dalle immagini televisive non si capisce se era fuori gioco o no…
Se fuori gioco, giusta l’interpretazione data dall’arbitro.
Però ciò che stride è che non controlla.
Cioè dubbio rigore il var certifica il fuori gioco e convalidi il gol degli sbiaditi…
L’espulsione di Pellegrini è imbarazzante…!!
Come la mancata espulsione di Leiva…!!
Guida in stato di ebbrezza…🤷
💪🧡❤️
comunque non so se lo sapete il video incriminato su zaniolo e stato fatto da quell’ ex attricetta di anna falchi
A volte credo che molti sono tifosi ma del regolamento nemmeno la regola più elementare conoscono , leggo che il vantaggio addirittura non si dà al fuorigioco ???!!!! il vantaggio si dà sempre se la squadra che deve usufruire della punizione ha un vantaggio nel proseguire l’azione . è molto elementare , si vede in tutte le partite se proprio nn volete leggervi il regolamento . L’arbitro dà il vantaggio anche perchè nn giudica falloso l’intervento su zaniolo , se lo giudicava falloso fischiava e dava punizione per il fuorigioco ma per lui nn è nemmeno fallo e quindi dà il vantaggio . Questo per spiegare l’interpretazione dell’arbitro . Poi andando a rivedere zaniolo ha subito eccome il fallo e sul fuorigioco nn c’è nessuna immagine che lo prova . La spiegazione data è l’unica per uscirne a regolamento rispettato . Per questo è lampante la loro malafede . Protestate caxxo con cognizione , se dite che i vantaggi nn si danno con il fuorigioco siete poco credibili poi anche quando avete ragione come in questo caso .
Ore 06;00 Siccome non riesco a dormire, mi sono andato a leggere tutta la “REGOLA del Fuorigioco.
E allora, siccome ci sta gente che dice che non dobbiamo essere ridicoli, e che facciamo( e faccio) ridere .E facciamoci due risate.
Risata nr.1) Che e’fuorigioco , non si vede e non si può constatare da nessuna parte.
Risata nr2) nelle trasmissioni sportive la sera, si parla di rigore negati, non di fuorigioco
Risata nr3 ) segnalinee e arbitro non segnalano nessun fuorigioco, infatti il pezzo di merd* guarda la scena, e con la mano fa segno di continuare. Come fa a dire che non e’fallo, non si sa.
Quindi dice che e’fuorigioco. Ma non subito. Al rientro in campo.
Allora la regola dice questo:
“Essere in fuorigioco non e’di per sè un ‘infrazione, ma tale posizione deve essere punita, con un calcio di punizione indiretto, dal punto in cui e’accaduta l’infrazione, quando un giocatore che si trova in tale posizione nel momento in cui il pallone viene giocato o toccato da un compagno di squadra, poi partecipa attivamente al gioco, giocando o toccando il pallone o interferendo con un avversario”
ZANIOLO tocca il pallone? SI
PARTECIPA al gioco? Si
Interferisce con l’avversario ? Si
Ergo, il gioco doveva essere fermato , e dare il pallone ai lazziesi, per battere un calcio di punizione indiretto.
Punto
La regola del vantaggio non esiste. Non esiste
Penso di essere stato chiaro, preciso, e particolarmente educato.
Sei stato chiaro ed educato ma non preciso. Quel fuorigioco, se c’è, e io non lo so perché non me lo sono rivisto e manco ne ho voglia, non può essere rilevato postumo dal VAR a meno che non ne scaturisca un gol o un rigore per la squadra il cui giocatore commette l’infrazione.
Poiché l’assistente non segnala il fuorigioco, questo poteva essere rilevato solo se l’arbitro avesse fischiato il sacrosanto rigore.
In quel caso il VAR, se ci fosse stato, avrebbe segnalato il fuorigioco, sarebbe stata invalidata la successiva assegnazione del rigore, decretato calcio di punizione indiretto per i formellesi, non avremmo preso il contropiede che ha portato al secondo gol.
Ma non poteva essere segnalato dopo il gol, dato che la Roma non trae alcun vantaggio dalla posizione di offside, anzi…
Se l’arbitro non ravvisa nessun fallo può dare il vantaggio , diverso il discorso se giudica falloso l’intervento su zaniolo ma per lui quello è normale contrasto , quindi un buon arbitro lì dà il vantaggio !!!!!!!!!!!!!!! leggete e non capite quello che leggete !! poi le quaglie vi pigliano per il culo e ci credo .
ovviamente il fallo su zaniolo c’era e lì che è lo scempio , il vantaggio no , bisogna protestare perchè è stata una vergogna ma farlo con cognizione di causa .
Mi sembra che il Var nn abbia fatto nessun ceck quindi fuorigioco di che, nessuna immagine che lo dimostrasse, quindi tutte cazzate, errore gigante dell’arbitro cm succede ora moda anni contro la Roma e soprattutto nei derby, giusto farsi sentire contro questi mafiosi che sono la rovina del calcio italiano
Ma infatti si parla di ipotetico fuorigioco. La cassata che ha scritto il corriere di Formello.
Quello e’rigore, nell’eventualità che fosse fuorigioco. Cosa non appurabile, poiche ,’non vi sono immagini del VAR.
L’azione andava comunque fermata.
Ergo.
O dai il rigore.
O chiamo il fuorigioco
Il gol di Pedro e’irregolare.
Punto.
Mi sento di scrivere solo questo.
Mi va bene che l’arbitro non fischi aspettando lo sviluppo dell’azione.
Ma se poi l’azione produce un goal, mi aspetto che si ponga lo scrupolo di verificarne la regolarità.
Nella specie, ci sono due episodi dubbi concatenati: un fuorigioco, e un fallo.
E tutti e due sono stati risolti a svantaggio della Roma.
Pure, quantomeno il fallo era dubbio, e lo ha ammesso lo stesso arbitro nel prosieguo.
Ergo, l’azione andava ricontrollata. Non credo proprio che il regolamento non lo consentisse
Solo per la precisione, dato che mi sono voluto andare a riguardare la moviola dell’episodio: il fallo non è affatto dubbio, perché non si tratta solo della spinta e di valutare la sua entità, ma prima di franargli addosso gli aggancia il piede e lo sgambetta, inquivocabilmente. Su quello, almeno, dubbi non credo ci siano
Ecco Ub ti ha risposto Hic Sunt leones
Inter- atalanta , interviene il VAR e annulla ,giustamente il gol ai bergamaschi.
Lazio – Roma
Il segnalinee non ha visto niente
L’arbitro non ha visto niente
IRRATI non segnala niente
E noi lo prendiamo in cul…
Allora , lui dice ad Elsha che era fuorigioco.
Quindi , il segnalinee non ha segnalato niente. Chi glielo ha detto allora,?
IRRATI?
Quindi sapeva che era fuorigioco e non lo sanziona.
Ma ripeto che sia fuorigioco non lo si può dimostrare . Mancano le immagini del VAR.la famosa linea tracciata dal computer
Lì ci sta fallo
O e’rigore
O e’fuorigioco
La regola del vantaggio non esiste
Siamo stati super rapinati
@Nomeomen
In realtà mi ponevo dal punto di vista del direttore di gara. Personalmente sul fallo non ho molti dubbi.
Comunque concordo con Anto quando ha scritto che il rigore datoci è voluto essere una sorta di compensazione…
… sul 3-1, non sull’1-0. Mi pare non sia proprio la stessa cosa.
se nn c’è fuorigioco è rigore tutta la vita va netto su Zaniolo per di più fanno goal e li sono mancate le palle per fermare tutto e dare rigore.Ma io non parlo di complotti parlo di una squadra che trasforma un innocuo lancio a campanile di 40 metri in una pennelata d’autore ho letto sui giornali ma si prende un goal del genere?….non parliamo del 2 immobile è diventato Benzema al derby porta a spasso sto pallone eravamo in netta superiorità Pedro è partito da Piazza Vittorio e solo ha fatto goal.Ma quale complotto 2 episodi di facile lettura trasformati in 20 minuti in 2-0 ma siamo in serie A oppure all’Oratorio?
E qui invece ha ragione Telegraph.
Nell’esito della partita conta sia la prestazione delle squadre, sia gli episodi arbitrali.
Tu intanto dammi quel che mi spetta, che ha comunque il suo peso.
Credo che nessuno qui neghi che il derby si sarebbe potuto e dovuto gestire assai meglio.
Caro Guida vacci piano quando parli di falli qualcuno potrebbe travisare e consigliarti al meglio dove meglio ti donerebbero .
Caro Guida vacci piano quando parli di fallo qualcuno potrebbe travisare e consigliarti al meglio dove meglio ti donerebbe