ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La Roma “malata”, per dirla con Claudio Ranieri, sta reagendo. È vero. Ma per renderla vigorosa e vincente dopo le prime cure e l’impatto durissimo con Napoli, Tottenham e Atalanta servono anche “vitamine” in quantità, forze fresche, scrive oggi la Gazzetta dello Sport. Elementi nuovi e adatti per i ruoli nei quali, da troppi mesi, la squadra non è adeguatamente coperta. In quella che si preannuncia come la rivoluzione di gennaio, ormai alle porte, il tecnico “aggiustatore” e “scultore” per opere incomplete dovrà dare dare almeno tre “scalpellate” alla sua statua per renderla più bella e credibile agli occhi suoi e dei tifosi, preoccupati per la classifica.
Ovvero tre acquisti in zone chiave dello scacchiere, in coincidenza con altrettante cessioni di elementi in crisi. Alla squadra servono un esterno destro propositivo che possa far tornare l’onnipresente Celik un’alternativa. Sul taccuino di Ranieri sono annotati tre nomi: in cima alla lista ci sono Gabriele Zappa del Cagliari (tra i più impiegati durante la sua gestione in Sardegna) e Devyne Rensch dell’Ajax, terzini destri puri ed entrambi in scadenza di contratto a giugno. Piace pure Enrico Delprato del Parma, che può ricoprire pure il ruolo di difensore centrale ma che costa qualche milione in più.
Anche sul versante opposto, a sinistra, la Roma ha bisogno d’altra parte di un “instant player” da alternare ad Angeliño, considerato che il giovane svedese Dahl non sembra ancora pronto per imporsi alla sua prima stagione in Serie A e potrebbe essere girato in prestito a gennaio.
La terza “urgenza” per la Roma è un altro attaccante con caratteristiche diverse da quelle di Dovbyk. Cioè un centravanti atipico, più tecnico e agile nello stretto, come Giacomo Raspadori del Napoli, che in azzurro trova pochissimo spazio. Un attaccante che può giocatore in mezzo o da seconda punta accanto allo stesso ucraino, più di quanto non possa fare l’uzbeko Shomurodov.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Raspadori è uno con un carattere tignoso giusto, per il resto non è un giocatore che possa cambiare equilibri, tuttatia nella povertà che abbiamo noi in attacco sarebbe sicuramente positivo averlo in rosa.
Per me è uno che non sposta nulla. Infatti pure a Napoli, zero. Sta bene addò sta, abbiamo buttato già abbastanza soldi.
Alla Rosà serve un centravanti di riserva prestante fisicamente sia forte nel gioco aereo che nella protezione d3lla palla spalle alla porta e questo non può essere Raspadori
Proprio Raspadori ci serve, in una squadra di corazzieri come Angelino, Dhal, Le Fee, Zalewski, Baldanzi etc., un nano ci sta bene.
Io punterei Lucca. Gran fisico, bravo tecnicamente e giovane. Sarebbe un investimento per oggi e per il futuro.
Giocatore senza peso, con pochi goal realizzati, tecnicamente valido ma inutile..
paradossalmente un pavoletti qualunque assai piu funzionale, da buttare dentro con palle alte, mischie difendere palloni fare sponde ai compagni.
Servono giocatori da “non gioco”, randellatori, non fiorettisti.
Peraltro non lo pagheresti manco poco
un luca toni , o un edwin dzeko
Edwin?per la serie .. quello la..come si chiamava..
Si un altro nano da giardino,esile,o fragile,di quelli che già abbiamo: Dybala,baldanzi,soule,El Shaarawy,Saelemakers……non prendiamo uno più strutturato,ci potrebbe fare sfigurare!
Belotti 2…..
Alla Roma serve un ariete d’ area vice Dovbyk o da mettere insieme, non una ballerina senza fisico. Guardacaso Conte non lo fa giocare e gli preferisce Simeone pur avendo Lukaku che a Roma fu considerato appanzato e scarpa vecchia.
Anche se non avete news almeno sceglieteli bene i giocatori
Raspadori è un baldanzi più forte ! ci serve se diamo via uno fra baldanzi,soule ,Dybala. Serve anche un centrocampista regista dare via cristante in Italia c è Bernabei , Marin del Cagliari ,ilic . In attacco serve per me uno fisico che difenda meglio la palla come faceva Lukaku .
@ Fray
ma come , vuoi dare via le pedine che saranno le basi per la ricostruzione della as roma , baldanzi e soulè ?
Bernabé lo aveva in lista Pinto lo scorso anno, questa roba se ne parlerà poi d’ estate ora le priorità sono 1 attaccante anche 2, e 2 terzini il resto se c’è tempo e soldi.
3 uscite sicure…
ci vogliono giocatori di peso, sia fisico che caratteriale. Raspadori non fa al caso nostro, dove non mancano i tappetti.
io rifarei un pensierino a dzeko , l’ultimp turno di europa league ha fatto un gol da cineteca di scuola calcio ; raspadori sarebbe l’ulteriore inutile acquisto , fatto tanto per fare ; tanto vale far debuttare misitano
comprare Raspadori mi sembra l ennesima cazzata .Prenderlo in prestito con opzione sarebbe buono .
Bisogna vedere se i napoletani lo danno e quanto chiedono .
Non è sicuramente un giocatore su cui spendere parecchio
un vice dovbyk dovrebbe quantomeno avere un fisico simile, raspadori è un fuscello boh…
è pure vero che chiunque sarebbe meglio di shomurodov ma ci vuole pure poco
d natale non aveva un gran fisico ma i gol li faceva ; montella e pruzzo superavano di poco il metro e settanta , montella in un derby fece sostituire nesta
ripeto, se deve prendere il posto di moshurodov va benissimo. Ma non ci si deve aspettare quello che farebbe un Dovbyk, gli va trovato un ruolo adatto alla sua fisicità
Vado controcorrente… a me il raspa piace, è un buon profilo…
raspadori ? AH AH AH AH ! Un gol ogni sei partite. Guardare alla Serie B.
In prestito ok… Può giocare nel 352 accanto a Dovbyck, come esterno di attacco un po’ meno , è come falso nuove in assenza di Dovbyck ma non lo sostituisce per caratteristiche fisiche… Discreto giocatore ma non eccelso con buona tecnica e abile nello stretto… Se non ha mai sfondato in serie a. E fa panchina da sempre un motivo ci sarà. Acquistarlo, no assolutamente ma in prestito fino a giugno perché no… Non è proprio quello che serviva cmq ma cm al solito sarà quello che passa il convento
Raspadori è un altro Baldanzi , un giocatore senza ruolo che non piace agli allenatori
raspadori cosa ? quello che ha fallito con la Nazionale e che segna pochissimoo ? OTTIMO per retrocedere.