ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nonostante gli 83 milioni spesi sul mercato estivo dai Friedkin per rinforzare la squadra, la Roma di Mourinho ha fatto ben 7 punti in meno di quella tanto criticata di Paulo Fonseca.
E così a finire sotto esame, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), c’è anche il general manager Tiago Pinto e il mercato operato ad agosto.
Rui Patricio è un buon portiere, non esente da errori, ma siamo sicuri che 11,5 milioni per un 33enne siano stati un affare? Vina è un terzino di buone prospettive, ma con 13 milioni non si trovava di meglio? Stesso discorso per Shomurodov, 17.5 milioni, e Abraham, 40 milioni.
Anche Il Messaggero critica l’operato del gm portoghese: solo Rui Patricio sta dimostrando cose positive, mentre tutti gli altri sono dei flop. In più ha regalato Pedro alla Lazio, Dzeko all’Inter e Florenzi al Milan. Inoltre non è arrivato Xhaka o un altro centrocampista, eppure Pinto si era dato 7,5 come voto per questo mercato.
Intanto dall’Inghilterra rimbalza la voce di un corteggiamento dell’Everton nei confronti di Josè Mourinho, che però ha più volte ribadito di non voler lasciare la Roma prima della fine dei tre anni di contratto stipulato la scorsa primavera con i Friedkin.
Fonte: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero
Alla mia Roma mancano De Rossi, Strootman e Nainggolan a centrocampo. Maicon in difesa. Quelli che giocano oggi sono scarsi e valgono la classifica che occupiamo aka: Friedkin servono acquisti importanti! Fuori i soldi!
Forza Roma, sempre!
i soldi li hanno gia’ tirati fuori e pure tanti, per riparare i danni fatti dal broccolaro. se poi li dai in mano a un somaro…beh è altro discorso
ma siamo sempre lì, con quelli che hai a centrocampo e in difesa a destra finisci 7/8va in campionato, perché è quello vali.
Forza Roma, sempre!
Proprio così. Centrocampo da rifare . Terzini veri da comprare.
se è per questo mancano i cafu i falcao i batistuta i samule i bruno conti etc
@pietro parchi
hanno cacciato i soldi per riparare i danni fatti dal “broccolaro”, che aveva dato centinaia di milioni in mano a Monchi, quindi so broccolari pure questi?
Giusto per curiosità e per provare a seguire il ragionamento, a me non frega nulla e non tifo le proprietà, giudico quello che vedo (anticipo qualche intervento tipo “pallottones” e fesserie simili)
@Fattenavita… C’è una differenza che va considerata però..
Io personalmente guardo anche lo stesso sforzo e l’impegno ossia..
Pallotta non ha dato nulla a Monchi, quella squadra fatturava quasi il doppio rispetto a questa, arrivò in semifinale Champions portando una barca di soldi..
Arrivò a vendere.. Alisson, Strootman, Nainggolan.. Senza considerare Salah.. Venduto l’anno prima..
Non c’è nessun impegno..
I Friedklin hanno comprato una Roma piena di debiti.. Che pagano loro, con un fatturato che non tocca nemmeno i 150 mln.. Senza Champions, non hanno fatto nessuna plusvalenza con le vendite.. Ma hanno comprato di tasca loro..
7/11 esimi di questa squadra sono ancora di Pallotta.. E parlo solo dei titolari se no il numero aumenterebbe.. Insomma, non si poteva cambiare tutto con un solo mercato estivo..
Beh.. Io delle differenze le vedo, e sono differenze molto grandi..
Poi possono anche aver fatto errori.. Ma l’impegno anche finanziario io lo vedo.. Prima non lo vedevo..
Forza Roma.
x fattenavita
no questi non sono broccolari. broccolaro è uno solo. uno che lascia carta bianca al naccheraro cantante…broccolaro e basta.
A mio avviso, ribadisco, l’allenatore fa grande una squadra se ha grandi giocatori ma un grande allenatore da solo non può far grande una squadra. Per un campionato intendo, perché per qualche partita ci potrebbe anche riuscire. Intuizioni tecniche, abilità tattiche, qualità motivazionali, metodi di allenamento, ect. Ma il gioco di squadra dipende dalla tecnica dei giocatori, che può essere allenata, ma che è principalmente un dono naturale. Per fare un esempio Maggiora avrebbe potuto allenarsi anche 24 ore aggiorno per 20 anni ma non sarebbe mai arrivato al livello di Messi. Cosi come Karsdorp non può essere Cafù o Maicon e purtroppo per noi neppure Nela. In difesa potremmo e dovremmo migliorare anche se purtroppo è a centrocampo che abbiamo i veri problemi, perché abbiamo un branco di pippe, giocatori che possono al massimo sedersi in panchina e veder giocare i titolari, se questi avessero le doti di De Rossi centrale, Strootman e Nainggolan mezze ali. E allora tocca fare i miracoli, anche perché davanti i due buoni che abbiamo, Abraham e Zaniolo, devono aggiustare il tiro, ma loro non si discutono, Zaniolo è l’unico che ha le doti naturali di cui sopra, quelle del campione.
Forza Roma, sempre!
Lo gnocchettaro in mano al caprone andaluso non aveva dato proprio nulla.
Ciò che ha speso, in modo scellerato, sono stati i soldi ricavati dalle cessioni dei vari Rudiger, Paredes, Emerson, Salah, Alisson, Nainggolan, Strootman.
I Friedkin hanno invece dato 82 mln veri in mano a Pinto e Mourinho, dopo averne cacciati 200 per l’acquisto e deliberato 460 mln di ricapitalizzazione.
Resta il fatto che la proprietà ha messo a disposizione di monchi oltre 200 milioni, non parlo di impegno parlo di risorse date a chi ha operato il mercato, poi come quando perché è un altro discorso, anzi, se senza cacciare un euro spendi quasi un miliardo (non sono dati inventati da me cercate su internet siamo a circa 900 milioni) per me denoti abilità (trading è abilità) poi discutibile sotto tanti punti di vista ma se “senza cacciare soldi” porti la Roma stabilmente al vertice, e invece firmando assegni su assegni succede quello che stiamo vedendo ora, siamo sicuri si stia parlando di sprovveduti o dei DISASTRI che leggo e che invece ora si andrà meglio?!
E non mi venite a dire dei buffi che fino al pre pandemia i conti della Roma erano perfettamente sotto controllo, i friedkin non sono degli scemi che si accollano centinaia di milioni di “buffi” senza sapere che ciò che acquistano può agevolmente valere e gestire finanziariamente il deficit, è così per TUTTE le grandi squadre europee non strumentalizzare sempre tutto…
@ub40 ma famme capi chi li aveva comprati quei giocatori per due noccioline e venduti per decine di milioni reinvestendo e provando a migliorare?
Lasciamo per un attimo il discorso tecnico (su cui ci sarebbe anche tanto da dire) può piacere o meno ma è una strategia chiara che ha fatto grandi frutti, poi che non si voglia dare meriti per voler avere le forza ragione, fate pure ma veramente non capisco cosa porti alla discussione
@Fattenavita.. Se fai questo discorso devi dare anche il tempo alla nuova gestione..
Perché i primi anni della presidenza Pallotta sono stati bui a dir poco.. Da Luis Enrique a Zeman ad Andreazzoli con tanto di finale di coppa Italia persa contro la Lazio..
Tempi dove non si arrivava nemmeno in Europa League.. E le avversarie erano Juventus, Milan e Napoli.. Poi il vuoto..
In oltre in quel periodo storico calciatori come.. Rudiger, Manolas, Benathia.. Costavano poco più di 10 mln.. Oggi costano il triplo.. Perché è cambiato il mercato purtroppo..
Queste non sono scuse per difendere la nuova proprietà sia chiaro.. Ma sono realtà.. Che personalmente guardo
In oltre il debito superava i 280 mln già con Pallotta.. I Friedklin hanno speso soldi per comprare la Roma con tutto il debito.. Questi sono fatti ed anche questi si trovano facilmente..
Per finire l’impegno, tu non lo guardi io personalmente si.. Perché se oggi con questo fatturato così basso, senza giocatori da vendere, riescono comunque a spendere quasi 100 mln per fare mercato.. Chissà come potranno andare le cose quando.. Il fatturato si alzerà, quando avranno giocatori da vendere..
Ma per questo hanno bisogno di tempo.. Cosa che ripetono da quando sono arrivati..
Pallotta ha sempre comprato vendendo i Friedklin per ora no, questa è la prima differenza..
Per me questa è una differenza enorme.. Basterebbe pensare ad una Roma con Alisson, Marquinhos, Rudiger, Paredes, Salah, ed altri..
Forza Roma
Ma no dai pensaci bene i soldi non sono tutto nella vita qui c’è un clima meraviglioso si mangia bene le ragazze sono molto carine e simpatiche….
Ve lo siggerisco io il mercato, ve lo faccio pure a prezzi stracciati visto che le possibilità sono quelle che sono: Ginter Mazraoui Grillitsch (tutti in scadenza 2022) a gennaio + Senesi Sangaré Sanches Diaz Neres ad agosto.
Vendendo la quantità di scarpari in rosa vi mettete pure qualche spicciolo in tasca alla fine.
Neres è una pippa ridicola, Senesi non è nessuno e infatti stanno in Olanda e non li prende nessuno. Lascialo perdere il mercato, se devi buttare i soldi come Pinto.
Ok 😂 Mo puoi tornare a rimuginare su tutte le ca**ate che scrivi ogni giorno qua sopra.
Non ne azzecchi una manco per sbaglio 😅
Ma io tutto sommato sono d’accordo. Stiamo sempre a chiedere i campioni e poi ci rifilano ste 4 pippe. Almeno abbassassero gli ingaggi e quella proposta è l’unica maniera. Non si possono rinnovare contratti milionari a gente che ha fatto quella bella figura sabato sera. Non era meglio venderli invece di rinnovare a tutti ? Decidi chi lasciare ma il grosso lo cambi abbassando il tetto ingaggi . Come si fa a pagare più di 100mln di ingaggi e arrivare settimi?
Guarda, non ne azzecco una, in effetti, infatti avevo consigliato Italiano, solo per dire l’ultima. Stammi bene e salutami quella pippa di Neres, non è riuscito a segnare manco con la tragedia difensiva che avevamo lo scorso anno, muahahahahahaha…
Magari andasse all’Everton e non dovessimo pagarlo… Potremmo prendere un allenatore più adatto a ricostruire. Purtroppo Mourinho sarebbe stato meglio se fosse arrivato a squadra fatta, che necessitasse solo di un condottiero che sfruttasse al meglio il potenziale già presente ma non ancora espresso in maniera ipercompetitiva. Alla fine dei “3” anni, non all’inizio. FR
Spero che non vada via, decide lui, certo, sentire alcuni radiaroli, vedere DDR al suo pisto adesso e addirittura Fonseca… Me viene da piagne…
A me viene da piagne a vedere il non gioco della Roma, a dire il vero…
Dario, se non hai capito, gli attori che abbiamo, possono fare panchina in grandi squadre…
Sì, infatti ci sta davanti la Fiorentina con attori stratosferici, il Bologna a un punto e il Verona a due, con giocatori che sono ambiti da tutte le grandi squadre…
Dario hanno giocatori con la fame, quasi tutti stranieri, noi, pochi itqliani ma ca puzza sotto ar naso…
Mi ricordo un Milan pre Ibrahimovic ed un Milan con Ibra, due squadre completamente diverse, un leader nello spogliatoio che nel suo ha fatto svoltare la squadra, al Milan serviva quel giocatore. A noi servivano un paio di centrocampisti che facessero girare la squadra, invece con quelli che abbiamo, continuiamo colo gioco del giro palla con i difensori che portano a questi risultati. L’Inter con Brozovic gioca e contro di noi non ci ha fatto vedere la palla.. il centrocampo è il cuore di una squadra, senza quello non c’è gioco. Mourinho ha messo veramente poco del suo perchè il gioco non c’è neanche contro le piccole, ma capisco quando parla di una squadra costruita male. Con un Zakaria i problemi rimarrebbero perchè non è il giocatore che ti fa giocare, ma servirebbe pure lo svizzero per completare il reparto, in mezzo siamo veramente poca roba. Basta con la costruzione del gioco con la difesa, non porta a nulla, il gioco lo fa il centrocampo…
Mi ricordo un Milan cacciato a calci in cul* , fuori dall’Europa , dalla UEFA, perché non sapevano manco chi era il proprietario, mi ricordo un Milan accusato di riciclaggio e falso in bilancio, con un cinese che non conoscevano manco in Cina, mi ricordo di un Milan e del servizio di Report, che ha scoperto che i proprietari sono due prestanomi napoletani, che detengono il 51% delle azioni nel Delaware…mi ricordo di un Milan che ha usufruito della bellezza di 21 calci di rigiri a favore.
Il Milan ha un gioco e viene a pressare alto, l’Inter attacca anche con i terzi di difesa noi invece aspettiamo aspettiamo aspettiamo e speriamo nel contropiede perché così si chiama (ripartenze). Veniamo pressati già davanti alla nostra area e da li cominciano le difficoltà aggiungi che non abbiamo uno stralcio di gioco e la frittata è fatta. Guarda la fiorentina allenata da italiano che aveva già fatto vedere ottime cose con lo Spezia sta davanti a noi ma soprattutto ha un gioco e l’organico non è superiore al nostro. Mou a noi, parlo di gioco, non ha dato nulla
Dopo una giornata di respiro dovuta all’assoluta mancanza di argomenti sull’arbitro, torna in grande stile l’Oracolo di Sarno a ricordarci per quale reale motivo non stiamo dominando il campionato, e manco la Conference League.
A proposito, ma sti due prestanome napoletani fossero anche proprietari della Roma, visto che pure noi ormai dimoriamo in Delaware da 10 anni?
Gaetano tutto giusto, ma io parlo della parte tattica del Milan, tutti fanno magagne societarie, io parlo di campo.. kessie era una bidone il primo anno, ora è uno dei più forti in serie A. Poi faccio esempio con Donnarumma, perso ma rimpiazzato da maignan che è fortissimo, non è vecchio e pagato una cifra irrisoria con i prezzi di oggi, se non sbaglio più o meno il prezzo di viña… via chalanoglu per brahim diaz fatto crescere l’anno prima… si ragiona così.. bennacer deriso all’inizio ora inamovibile.. io parlo di campo loro hanno un gioco ed ho fatto l’esempio di ibra per far capire quanto sia importante una figura autoritaria nello spogliatoio, noi abbiamo mancini e cristante per quel ruolo, non mi sembra la stessa cosa. Brozovic fa gioco nell’inter barella è un animale, noi chi abbiamo in mezzo al campo? Questo volevo dire perchè sugli aspetti societari non parlo dato che non so niente, forse noi siamo puliti forse non tanto, non posso saperlo quindi non ne parlo, io vedo quello che vedo e giudico quello che vedo
Professore lo sai dove devi andare?
Nel Delaware….
Gaetà, il Milan sarà pure stato cacciato a calci dall’Europa, ma non ha mai preso 6 pallettoni da una squadra di pescatori e sta lottando per il titolo da due anni. Fa campagne acquisti intelligenti da tempo e vince a Madrid contro l’Atletico, che se ci andiamo noi, finisce tanto a niente. Potresti pure farla finita di difendere l’indifendibile, che ne pensi?
Tutta la mia ammirazione per Riky che tenta di parlare di calcio giocato con l’Oracolo di Sarno…
Secondo voi veramente l’as Roma, Mourinho con arbitri EUROPEI non ha più nulla da dire neanche alla Conference League?
gli arbitri europei sono quelli che non hanno concesso un paio di rigori in liverpool roma e roma liverpool ,oppure quelli che hanno concesso un rigore agli austriaci per un colpo di testa di smalling; in europa a fischiare per ogni contatto non ci pensano proprio, prova a dirgli di tutelare zaniolo in quanto patrimonio del calcio italiano ti ridono dietro per una settimana
Ciao gaetano, ricordi anche i sei gol con il bodo?
Non vincere scontri diretti in pratica da 3 anni? Questo che sarà il quarto anno senza Champions? Le semestrali in perenne profondo rosso? Tre anni senza Champions che stanno per diventare 4? Più di 11 anni semza vincere nulla? 800 allenatori mai appoggiati per assenza di progetto?
Che te ne frega del milan primo mentre noi affondiamo indecorosamente?
Possibile non te ne freghi nulla dei nostri risultati e dello schifo che si vede in campo?
Quando ti leggo a volte penso che sei qua per divertiti e non capisco con i risultati della Roma come al contrario non sia avvelenato come molti di noi.
Sei qua per diveftirti
X Riky: hai messo “Gaetano” e “tattica” nella stessa frase. Ti chiedo solo di fare più attenzione la prossima volta.
Non credo a una sola parola di questo articolo, Mou non ha certo bisogno di cercare nessuna figura, le motivazioni le sa dare lui con i suoi metodi anche se discutibili questo è mourinho, ormai dobbiamo accettare che questo sarà un anno di transizione il 4 posto non è nelle nostre corde mancano giocatori validi di serie Ala Roma dovrà acquistare i calciatori che lui indica. I kumbulla diawara mancini vina Cristante e tanti altri non sono da Roma.
Sembra evidente, e non possiamo scoprirlo oggi. certi giocatori, oltre a non essere dei fenomeni, non possono giocarle tutte. e certi errori dipendono da questo. poi, se proprio dobbiamo perdere ( grazie AIA, sempre) meglio una “opportuna” squalifica che un altro infortunio…
Bravo Giancarlo53, tutte stupidaggini, per me, non ha bisogno di nessuno, per me vuole ripulire l’ ambiente da una certa apatia perenne… Questi camminano, non corronoe mordono…
Giancarlo, una precisazione , Mou ha dato l’ ok agli aquisti di Abram , Shomurodov , Vina , Rui Patricio , giocatori che avrebbero dovuto migliorare la squadra , costati 90 milioni.Lui come motivatore cosa ha dato alla squadra? La squadra non ha gioco, non ha grinta , non corre , non pressa , prende batoste sonore da squadre tecnicamente inferiori , ha demotivato e deprezzato giocatori come Villar e Borja che lo scorso campionato non hanno fatto male. Di cosa stiamo parlando?
Miserabili sciacalli della gazzetta
Non aspettavano altro..avevano sta specie di articolo messo nel cassetto in attesa di periodi come questo..
Avete mai pensato che Roma è la città più popolosa d’Italia e che con il circondario ha potenzialmente 4/5 milioni di lettori ? Che interesse avrebbero i giornali a parlarci contro ?
Avete ragione, perché attaccare una squadra che sta dominando dovunque vada?
X il mercato di.pinto ,forse lo farei meglio io e tutti i tifosi che scrivono.su questo sito, non trovo giustificazioni ,non e una critica alla persona ,ma al lavoro che fa ,non e’, un ds e’ bravo.in altro
Sì?
E a parte Shomudorov, cosa avresti fatto scusami?
Perchè qui continuano a parlare di 90ML spesi,. ma è una FREGNACCIA.
Tu hai potuto prendere Abraham perchè lo paghi in 5 anni,
quale grande attaccante avresti preso così?
” Vina è un terzino di buone prospettive, ma con 13 milioni non si trovava di meglio?”
Chi?
Dumfries è costato altrettanto, ha un anno in più e difensivamente ha le stesse lacune.
Lazzari alla Lazio costò 15ML + Murgia.
Quindi chi prendevi per 13Ml?
Theo Hernandez, che quando fu presò era una scommessa, è costato il doppio al Milan.
Quindi nuovamente: chi?
Fermo restando che stiamo parlando della riserva di Spinazzola.
L’unico errore è stato Shomurodov, ma è stato preso con Dzeko ancora in rosa.
Per gli altri giocatori non c’era budget, e comunque con un mediano o
una riserva di Karsdorp pensiamo staremmo molto più su?
TRE ANNI, signori, TRE ANNI.
Anto il problema sta nella programmazione solita storia lo stabilire quale sono le priorità e non priorità per la squadra.
Eldor a prescindere se era una richiesta dell’allenatore o meno una terza punta a quelle cifre anche se pagato in 5 anni non sarei ugualmente andato a prenderla proprio perchè non era una priorità e soprattutto se questo equivaleva rinunciare al centrocampista titolare che aveva una maggiore priorità.
Il terzino sinistro invece si poteva agire in altro modo o prendevi uno di minor costo che ce n’erano in giro rispetto a Vina oppure prendevi qualcuno tra gli svincolati o prestito che anche lì qualcuno c’era per 6 mesi in attesa del rientro di Spinazzola.
Il terzino destro e difensore centrale potevi benissimo acquistarti Boateng svincolato che per me a prescindere dell’ingaggio richiesto e età ti avrebbe risolto parecchi grattacapi su due ruoli.
Per quanto riguarda Rui Patricio assieme ad Abraham per carità li hai pagati il giusto niente da discutere su questo, ma a volte basta essere un minimo furbi e non sempre è necessaro spendere i 90-100 milioni ogni anno per consegnare una squadra decente all’allenatore, se non fai un’adeguata programmazione e se non hai dirigenti competenti poco ti fa l’allenatore ecco la realtà.
Concludo dicendo una cosa, tra tremila dirigenti esistenti militanti nel nostro campionato ma è mai possibile che si è andati ad ingaggiare uno proveniente da un campionato estero non proprio di gran categoria affidandosi ad algoritmi assurdi, ma dico un pizzico di buon senso anche qui da parte della proprietà manca e non poco, se si vogliono risultati concretezza societaria vanno fatte cose semplici prendere dirigenti di buon livello che già conoscono il nostro campionato e che sanno come muoversi non invece gente proveniente da categorie minori.
Anto’,
lui avrebbe preso koopmeiers, da una riserva del genoa ad una della Dea. Su 60ml di allenatori e DS 59 ce li abbiamo noi!
I giocatori sono scarsi ma Mourinho qualcosa la può inventare. Per esempio, ho visto Mikitharian a centrocampo, regista arretrato alla Pirlo, fa paura. Lo deve convincere e sistemargli la squadra attorno
Comprendo le difficoltà della squadra vedi arbitri ed assenze ma prestazioni come quelle di Venezia…troppo pagati e dopo un paio di buone partite a chiedere l’aumento gli stessi che nel campionato precedente hanno deluso. Prima i risultati poi gli aumenti
Shomurodov a quel prezzo è un’idiozia inspiegabile, anche vina avendo problemi di soldi è un acquisto che si poteva evitare, confermando Peres che poteva fare entrambe le fasce. Con quei trenta milioni rifacevi il centrocampo (anguissa su tutti). Abraham invece è un acquisto giusto, ha segnato poco anche per i tanti pali colpito, ma la sua assenza contro l’Inter mi pare che si sia notata abbastanza per capire che è un ottimo giocatore che sicuramente deve migliorare.
ti quoto. brunetto peres senz’altro meglio di vigna in rapporto qualita’ prezzo
Lascia stare che per alcuni a 26 è ancora un prospetto, gli hanno già trovato il soprannome eldorato lo zar (almeno Fazio prima di diventare El comandante fece una stagione ad alti livelli,ora bastano due mesi al Genoa) , ed è praticamente lo stesso affare che l’ Inter fece con milito e la carriera lo dimostra
A 11 mln un portiere migliore di rui patricio non lo trovavi. vina è stato preso di corsa per sostituire spina, abraham è un campione in prospettiva anche se il Chelsea ha una clausola per riprenserselo, quindi l’affare è il loro. il vero acquisto senza senso è shomorudov, 18mln veramente buttati. e senza senso è stata la scelta di regalare pedro soprattutto lasciandolo alla lazio.
Aspetta però era in scadenza di contratto Rui Patricio quindi lo sconto ci stava tutto anche perché non è un giocatore fondamentale. pPotevi concludere tranquillamente sotto i 10
Miii, risparmiavi 2 ML e compravi Hakimi,
come hanno fatto a non pensarci???
Il Chelsea non ha alcun diritto di recompra verso Abraham, leggi il comunicato ufficiale
Come da copione! Ogni volta sempre la stessa solfa. Ma scrivete cose interessanti!!!!
Mardocheo hai ragione ma tutti i giocatori arrivati mi risulta siano stati espressamente chiesti da Mourinho a Pinto. Pinto ha soltanto eseguito ciò che gli è stato chiesto….Posso sbagliarmi ma mi sembra di aver capito così….
immaginate che che tiago pinto sia un broker che amministra i vostri risparmi….
…caritas dietro l’angolo….
Adio Champions league Io penso che a Roma non anno capitto ancora niente
L unica certezza che abbiamo è Mourinho… L unica.
C abbiamo in squadra un accozzaglia di pippe e un grande allenatore… Chi è contro Mourinho è contro la Roma.
L’errore è stato che dai friedkin a Mourinho hanno sopravvalutato la rosa e sottovalutato gli avversari. Mi sembra chiaro che nessuno di loro si sia mai interessato più di tanto all’andamento della serie a, altrimenti avrebbero visto che molte squadre si sono rinforzate in questi anni e non è più come 3/4 anni fa in cui c’era la Juve e poi il vuoto.
PS Voglio vedere che si inventano a gennaio, è impossibile rinnovare la rosa e nessuna squadra ti vende giocatori fondamentali e forti, ieri Zakaria ne ha presi 6 dal Friburgo quindi questo sarà un altro anno di transizione
Più che il mercato di Pinto (imbarazzante) è da criticare chi ce lo ha messo, e chi ha scelto un allenatore in declino ed inadatto alla Roma; Pinto è solo un tassello ma le decisioni spettano ai Friedkin.
Fino ad ora non ne hanno azzeccata una: hanno confermato Fonseca che ci ha portati al 7/8 posto, hanno scelto Pinto che ha sbagliato tutto in campagna acquisti, hanno preso Mourinho (sì tutti eravamo contenti) ma senza fare il salto di qualità negli acquisti per diventare una grande squadra.
E poi dal punto di vista comunicativo questa scelta di stare muti, che all’inizio poteva anche sembrare oculata, (parliamo poco ma facciamo i fatti) sta rasentando il ridicolo, non si rendono conto che la loro costante presenza afona sugli spalti, accompagnata da ripetute sconfitte, mette tristezza e basta.
@Franco65 me la consenti?! Come già detto, non volendo prendere le difese di nessuno ma “hanno confermato Fonseca” per poi abbandonarlo a se stesso cacciandolo senza alcuna esistazione. Ricordiamoci che in fin dei conti è stato uno dei pochi Mister (assieme a Ranieri) ad abbassarsi lo stipendio pur di venire alla Roma. Cosa che in pochi avrebbero fatto Avrà fallito come allenatore ma penso che simili comportamenti andrebbero di tanto in tanto ricordati
Basara a Fonseca gli hanno fatto finire il contratto per un eventuale suo rinnovo automatico era previsto che dovesse arrivare in champions league e per giunta non era stato scelto dalla nuova proprietà ma dalla vecchia.
Il problema non è la permanenza di Fonseca o meno per un altro anno, che francamente ben poco ti avrebbe fatto con questo tipo di squadra incompleta e scarsa a prescindere se ci ha portati l’anno scorso in semifinale di europa league che in parte siamo stati pure fortunati ad arrivarci e avevamo un certo spinazzola e dzeko che ti faceva doppio lavoro.
Il problema sta nella programmazione che non c’è, non c’è una dirigenza competente oltretutto strapagata che fa acquisti senza senso strapagando dei giocatori assurdi molti dei quali che manco servono trascurando completamente ciò che serve realmente alla squadra titolare.
E’ da dopo Sabatini che non abbiamo un esperto vero di mercato che sa come muoversi e chi comprare se non si colmano prima queste lacune poi pure prendere tutti gli allenatori che vuoi ma senza una vera programmazione fatta di miglioramenti di in anno in anno non si vincerà mai niente.
Inoltre ti dico pure questo che per come la vedo io un’allenatore che meritava ampiamente un prolungamento per almeno un’altra stagione non era Fonseca ma bensì Ranieri, ma come mai non l’hanno confermato? Non sarà perchè Ranieri voleva determinate persone all’interno trigoria che ne facevano parte già da anni e sanno come muoversi tipo Massara come DS e De Rossi cosa che però i fenomeni di boston e londra rintanati a siena gli hanno detto no
Qui sono tutti colpevoli. Aspetto gennaio per vedere come si muove la società poi vedremo che fine faremo.mou non sta dando niente si nasconde dietro gli arbitri ed è un allenatore moscio e apatico come il suo predecessore. Certamente la rosa è scarsa e sopravvalutata ma la sua famosa motivazione che da ai giocatori dove sta??? Lo abbiamo preso soprattutto per questo!! Per non vedere piu certe oscenità, invece…
a parte Shomurodov, che al momento sta facendo rimpiangere Mayoral e di brutto, quali sarebbero gli errori sul mercato? il famoso “mercato di reazione” non poteva portare di meglio (appunto, escluso l’uzbeko) se Fazio e Santon stanno ancora qui, Pastore e Nzonzi sono stati un costo altissimo per potersene liberare, e Villar e Diawara non hanno accettato nessuna proposta, come Fazio e Santon, quindi non c’era altro da fare.
l’ottimo inizio di stagione è stato troncato di netto dagli arbitri, impossibile pensare che non scendano in campo scojonati se pure col Venezia neopromosso le decisioni sono sempre a favore degli altri.
poi c’è da capire che succede a Mou, perchè tutti vedevano che con Bologna e Inter doveva passare al 4-2-3-1 immediatamente. se poi prendi gol da calcio d’angolo, con la palla che passa a 2 cm da Zaniolo e in mezzo alle gambe del portiere, il tracollo psicologco è servito, ma tatticamente stamo facendo pena, e rivedere Cristante in difesa è il simbolo delle difficoltà di Mou. il momento è tragico
Possiamo anche prendercela con la stampa che ci sguazza, ma mi sembra che i risultati siano sotto gli occhi di tutti. O c’è un tifoso giallorosso contento di ciò che abbiamo visto fino ad ora? Al di là di complotti di palazzo, di arbitri a comando, di infortuni vari, c’è davvero una persona che a luglio pensava che oggi avremmo espresso questo gioco e questi risultati?
Guarda, sorvolo sul gioco. La mia idea su Mourinho l’ho espressa più volte senza timori da questo punto di vista. Quella di un allenatore che esprimeva un gioco già superato da vent’anni mentre vinceva il triplete.
Non c’è alcuna differenza tra l’idea che avevano del calcio Trapattoni e Mazzone e quella dello Special One. Ed è pure strano pensando invece alla qualità complessiva espressa dal suo Porto in quel biennio in cui vinse due campionati, una Coppa Uefa e una Champions.
In seguito si è invece appiattito su un calcio difensivo e opportunistico, agonistico ai limiti del provocatorio. E sulle sue qualità di motivatore.
Forse perché gli è sembrata la strada più breve per arrivare a dama in club che gli chiedevano di portare subito risultati, chissà.
Questo per dire che non mi attendevo e non mi attendo nulla da questo punto di vista.
Quindi Mourinho si può e si deve giudicare solo in base ai risultati. Quelli raccolti sinora sono sotto gli occhi di tutti, cui possiamo aggiungere la discutibile gestione della rosa, dalla quale sono stati potati “rami secchi” che l’hanno ridotta all’osso, con conseguente spremitura dei cosiddetti titolari.
Alcuni dei quali francamente non si sa come e perché siano stati “eletti” a danno di altri che comunque anche uno scemo come Fonseca era stato in grado di rendere quanto meno utili.
Eccoli qua, ricicciano subito. Mo pure Rui Patricio in discussione?
Sì anche Rui Patricio perchè ha preso un gol ridicolo con la palla tra le gambe ed è costato 12 milioni, allora mi tenevo Olsen.
Il mercato DI pinto… Già questo dice tutto dell’articolo.
Come se pinto pesasse qualcosa nell’economia delle scelte.
A questo punto vediamo gennaio che succede. Ma non è che mi aspetto chissà che, purtroppo la situazione è questa. Forse la soluzione potrebbe essere l addio di mou a fine anno, e prendiamo un allenatore moderno che giochi con i giocatori normali, una cosa tipo atalanta sassuolo, dato che tanto i campioni non arriveranno. Parliamoci chiaro,non possiamo permetterci Mourinho e le sue richieste
Anche perché è tutto da dimostrare che siano azzeccate…
Rimango dell’idea che: Nonostante si potrebbe sorvolare su alcuni risultati insoddisfacenti dovute a direzioni di gara discutibili (almeno in tali match si è vista grinta e impegno in campo) batoste come quelle contro il Betis, Bodo, Inda e via dicendo non si possono piu’ accettare. Sconfitte ottenute senza aver mai giocato, neanche avessero voluto “regalare” volontariamente la vittoria agl’avversari. Per quanto concerne Pinto: Se da una parte gli riconosco il merito di averci liberato di alcune “zavorre”, dall’altra ammetto che il suo modo di operare non mi convince. Non volendo prendere le difese di nessuno ma quell’indifferenza mostrata nei confronti di Fonseca (quando chiedeva rinforsi in un momento di crisi) ammetto che mi lasciò alquanto perplesso. Ricordiamoci che arrivarono i soli Reynolds e El-Shaarawy, possibile che non si poteva fare di piu’?! Mi spiace ma non ci credo. Ovvio che lui eseguisse ordini provienti dall’alto, di conseguenza non voglio assolutamente infierire. Tuttavia (a causa di tale precedente) “caratterialmente” non mi da l’impressione di una persona onesta, sincera ed affidabile. Vedremo…
Pinto è un burocrate fedele al “padrone”, il che può essere un bene ma anche un male perchè questo gli impedisce di evitare che si commettano errori. L’anno scorso fonseca era allenatore ad interim quindi sarà arrivato dall’alto l’ordine di limitare al minimo le uscite e questo è stato un errore perchè il rinforzo a centrocampo serviva allora e serve anche oggi
“Questo è stato un errore perchè il rinforzo a centrocampo serviva allora e serve anche oggi” Esattamente @Lasfiga è lo stesso discorso che facevo anch’io Un modus operandi. che se pur ha le sue motivazioni non mi ha convito …
E’ interessante sentir ripetere le solite balle sul merito di Pinto in relazione alle cosidette zavorre
Peres, JJesus Mirante fine contratto
Dzeko. Pedro, Florenzi andati dove hanno voluto e regalati a inter, lazio, milan
Nzonzi se ne e’ andato quando ha voluto lui a zero euri per non star fermo un anno. Cosa logica e inevitabile essendo un giocatore relativamente giovane
L’unico su cui Pinto puo’ aver influito e’ Pastore che ha concordato una buonuscita
Fazio , Santon se ne stanno con noi fino al 2023 quando gli scade il contratto
Non parliamo poi dei contratti di prestito e di cessione , da licenziamento immediato
Come ha detto qualcuno sta facendo scuola guida a danno della Roma
Ma che mercato bisogna fare quando il budget e’ ZERO ?
Lo capite che pallotto ci ha ROVINATI o no ?
I giocatori che abbiamo preso li paghiamo a rate.
Li abbiamo presi perché ci hanno concesso un pagamento dilazionato.
Senno’ manco quelli prendevamo !
Shomocoso ci serviva ?
No : ma lo paghi tra qualche anno.
(quindi so caxxi del prossimo DS…)
Quello dell’ Arsenal là invece ci serviva come il pane !
Ma l’ Arsenal non e’ il genoa da due soldi quindi vogliono soldi veri no chiacchiere.
Quindi il giocatore che serve non lo prendi, e quello che non serve invece si.
E lo prendi perché e’ ancora giovani quindi un domani te lo rivendi.
Il mercato delle squadre senza una Lira purtroppo e’ questo.
“Pigliati il frigorifero che un domani se sposa fijeta e glileo regali”.
A questo siamo ridotti : ad accattarci il frigorifero di Bontempi quando non ci serve.
Perché siamo rovinati e allora dobbiamo pensare al “domani”…
In teoria non dovevamo prendere NESSUNO.
Perché non potevamo.
Perché il budget e’ ZERO.
Perché pallotto ci ha rovinato.
A questo punto mi domando perché hai preso muorinho?
Io sono sempre del parere che la squadra e’ almeno al 50% contro Mourinho ,non tanto per i suoi moduli tattici di gioco che pure sono ridicoli,ma più che altro per le parole dette in passato,che evidentemente a qualcuno hanno dato più che fastidio.Essere definito pubblicamente una nullità o quasi nel tuo lavoro non è molto incoraggiante…
Se le cose fossero così,il mercato non servirebbe a nulla,perché i nuovi arrivati troverebbero subito un’ambiente surriscaldato e si perderebbero nel marasma generale dopo breve tempo….Comunque visto che lui ha consigliato a Zaniolo di andare a giocare in Premier,io direi che forse anche lui dovrebbe fare altrettanto e ascoltare le sirene Inglesi,prima che avvenga l’irreparabile….
Qui c’è un mix bestiale dì errori,bastava prendere un da italiano che conoscesse il ns calcio , invece è stato preso un portoghese che non sa un caz.. di quello che lo circonda. I buffi della Roma sono pari agli interessi che prendono i friedkkin al giorno sul loro patrimonio,anzi di più.
La verità è che se semo imborghesiti tutti…ai tempi mia se andava a spettali fori trigoria a metteje er peperoncino ar culo.. a sta massa de mercenari …rinnovo a 5milioni pe giocatori che in cinque anni anno farò 10 partite bone na massa de fraciconi….e il mister non è esente da colpe perché almeno il carattere la determinaIone la tigna je la dovrebbe passa lui è invece maxi per il c..o….a vedo male
Una domanda viene spontanea…..ma uno meglio di Pinto in Italia non c’è?
Cmq lasciatemi fare una riflessione.. Mia personale eh ci mancherebbe… Resto basito dalla ingenuità dei Friedkin a livello manageriale ed imprenditoriale.. Almeno x qnto riguarda la roma! Pallotta qndo arrivò si è affidato subito a 2 uomini di calcio molto esperti come Sabatini e Baldini se ricordate(testa grigia che se ne dica meglio di tanti. Era anche nello staff della Roma scudettata di sensi). I texani che fanno invece? Il 1 anno x il mercato si affidano ad un fienga che fino ad allora si occupava di tutt’altro.. Rigirato come un guanto da procuratori vari. Ed il 2 ad un giovane inesperto manager scelto con algoritmo! Risultato..? Decine di milioni di euro buttati nel cesso (a, parte Abraham che continuo a ritenere un bel prospetto). Ora i Friedkin avranno senza dubbio più soldi di Pallotta.. Ma se li devono bruciare in questo modo la vedo dura! Spero facciano tesoro degli errori almeno dal prox anno.
Che e’ baldini? Esperto di calcio? Ma se persino i Sensi lo hanno cacciato!
Mah stiamo a fare la conta degli assenti per infortunio,per squalifica tutto ciò mette in continua difficoltà l’allenatori, e la squadra ogni volta con giocatori che si adattano alle esigenze delle partite in ruoli che non competono , so anni che vediamo ste cose (non sono pippe , son giocatori più o meno buoni nel ruolo per cui son stati presi ,non possono fare i tappabuchi ,non possono dare o fare la differenza)
La cosa che mi fa riflettere è che agli occhi di tutti era evidente che Shomurodov a quelle cifre era una follia (era una riserva nel Genoa quasi retrocesso), era quanto meno poco lungimirante l’acquisto di Rui Patricio a 11 mln, quando con pochi milioni in più avresti potuto prendere Musso di gran lunga più di prospettiva. Su Vina nessuno si è pronunciato perché fondamentalmente era sconosciuto ai più. Ci siamo fidati di Abraham perché la Premier rappresenta ad oggi la boutique del calciomercato (ma, rovistando, si possono beccare sole anche lì). Questi dubbi li abbiamo avuti tutti anche in passato quando furono acquistati i vari Cristante, Defrel, Mancini, ecc.
Come mai nessuno ha avuto dubbi quando acquistammo Strootman o Nainggolan, oppure Maicon e Dzeko?
Se queste sono cose evidenti per il semplice tifoso, come fanno a non esserlo per gli esperti del settore?
Musso è costato 20 mi sembra, quindi non poco di più. Ma già con 15 il Milan si è assicurato Maignan, un portiere collaudato ma al tempo stesso futuribile.
Il problema maggiore resta quello di guardare troppo in Premier, un mercato che per le nostre attuali condizioni si dovrebbe considerare solo per prestiti con diritto di riscatto.
Ricordiamo però che abraham tu lo paghi in 4/5 anni, non in una trance sola. Sempre bene ricordare queste cose.
Tu oggi hai pagato piu shomurodov che l’inglese.
Musso costa oltre i 20ml. Informati!
Lo dico adesso, Daniele De Rossi allenatore con totti direttore tecnico
er softwuare non funziona… i Friedkin e´ora che lo capiscano…settore tecnico affidato a gente capace e un ds alla sabatini…
C’è giustamente chi se la prende con la scarsità dei giocatori, chi con un mercato insoddisfacentente, oppure con qualche direzione di gara discutibile ma a mio modesto parere il problema è e rimane uno solo: Per l’ennesima volta, abbiamo perso un incontro “non giocando” consegnando la vittoria agl’avversari. Squadra molle, senza grinta ne impegno. Non è piu’ possibile affrontare match in questo modo. Parliamoci chiaro: Potrà venire chiunque, si potrà cambiare scheletro mille volte ma sino a che non si risolverà tale “problematica” (definiamola cosi’) all’interno dello spogliatoio, talune situazioni si ripresenteranno imperterrite e non cambierà mai nulla A partire dal Pescarese troppe troppe volte la squadra si è accartorciata su se stessa, per non pensare a male.
Da tifoso mi aspettavo un instant team almeno al secondo anno invece abbiamo preso un mister gran comunicatore secondo alcuni,ma che sfonda quelle 4 pippe invece di motivarli, siamo vessati dagli arbitri in continuazione,in Italia e all’ estero,ma perché non prendono gente che ti attacca al muro ?
Sono mesi che lo ripeto fino alla noia questo personaggio ormai è un bluff completo
si regge solo sul suo ego smisurato che fa Leva sulle speranze dei tifosi ma in buona sostanza è cotto da un pezzo in quanto non ha un suo gioco e cerca solo la motivazione nei suoi eletti i suoi Fedelissimi come li ha chiamati etichettando gli altri gomme epurrati
ha fatto tanti danni ed è un grande dolore vedere tanta gente che segir compassione la Roma umiliata perfinolfino dal Venezia mentre in Norvegia ancora ridono
Basta Abbi la decenza di andartene via senza pesare ancora sul bilancii della Roma
lasceresti o ricordo meno doloroso
Dispiaciuto per la mancanza di italiani come presidenza, ma anche di direttori sportivi (Sabatini ma pure Petrachi). Vorrei una Roma italiana ma ormai è solo un sogno.
Mourinho contro l’inter ha voluto rifare la stessa strategia dell’inter contro il barca in champions luege: pulmann davanti alla difesa con eto’ò terzino e pandev idem, con il solo snhejder e milito attaccanti.
Ma il problema è che li avevi campioni, qui hai shomurodov e zaniolo in attacco…
Ma la presidenza parlerà mai? perche quà ci si lamentava con pallotta che con la sua NON presenza la roma ne risentiva ma anche questa è una leggenda, come è leggenda il parlare o non parlare.
La proiezione della roma è da colonna destra della serie A, altro che il sesto posto del 99/2000 di capello.
Si da la colpa a pinto del mercato, ma non si capisce che la prima e ultima parola sui giocatori è di mourinho e basta.
LA DOMANDA VERA è: Visto che sei bravo solo con i campioni e a volte neanche con quelli, come pensi di poter dare valore con giocatori di medio livello? perche far spendere alla società 60mln circa per abraham e shomurodov quando non hai centrocampo? ne ali?
Perche spendere 17.5mln per shomurodov quando avevi uno di 3 anni di meno che ti ha fatto 16 goal lo scorso anno e che potevi riscattare a 15mln? nello scorso anno villar fù una delle sorprese della roma, perche non considerarlo quest’anno?
Tante sono le spiegazioni che vorrei da mourinho, poichè anche ad inizio anno la roma non ha mai convinto su nessun punto di vista.
ANCHE SENZA CAMPIONI PUOI PUOI FARE QUALCOSA DI BELLO…
Sono d’accordo con te, francamente l’ostracismo a Borja Mayoral e Villar non ha alcuna spiegazione logica.
per esempio senza campioni puoi andare a focene come dimostrato per anni
Ragazzi con in rosa cristante,diawara,vina,kombulla,reynolds,kardops,mancini ,ma dove vuoi andare
La Fiorentina è uno squadrone, vero? Ci sta sopra. Il Bologna è a un punto, il Verona a due. Ma per favore…
L’unico acquisto veramente sbagliato è quello di Shomurodov (sia per il valore del giocatore sia perchè hai già Mayoral) ,quei soldi andavano spesi x un centrocampista, per il resto servono diverse sessioni di mercato per fare forte la Roma, degli attuali titolari in una Roma competitiva per lo scudetto secondo me ci sono solo Patricio Spinazzola Pellegrini Zaniolo e Abraham (che comunque deve migliorare tanto)
Il mercato che avrei fattoper un team in costruzione? Portiere : sirigu DC : Boateng a 0 , senesi td : berezinsky TS : D’Ambrosio centrocampo : torreira e grillitsch . Attacco : boga , Cavani a 0 .avremmo speso meno
Mercato? Chi? Friedkinn?
MERCATO:
RUI portiere sufficente
Shomu scarso come pochi
Kumbulla meglio che non parlo
Reynold…scarso che piu’ scarso non si puo’
Abraham oggetto misterioso
Per non parlare delle seghe che abbiamo in squadra
Ibanez, cristante,villar,calafiori,majoral,veretout( per carita’ giocatore da 5 – 6 in pagella) etc… ma la colpa e’ di mou..e non dei meccanici da toyota…connettere la bocca al cervello please che famo solo ride a gente.
Solo la maglia, firza MAGGICA ROMA!!!
Mourinho e Pinto insieme hanno fatto solo disastri non hanno azzeccato un acquisto a questo punto c’è da rimpiangere anche Pedro che alla Lazio gioca e segna.
Sarebbe da mandarli via tutti e due e ricominciare con gente italiana competente esperta del campionato italiano.
Secondo me Mourinho impegnato come era in Spagna e Inghilterra il campionato italiano non lo ha più visto più seguito e questo è il risultato Roma molto deludente
Tornasse Sabatini