ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Josè Mourinho va ancora all’attacco della sua panchina, che lo Special One reputa evidentemente non all’altezza della Roma titolare. Succede nel post partita della gara pareggiata contro il Bodo, durante le interviste di fine partita.
“Ha giocato Cristante, ma se Cristante gioca in difesa chi gioca a centrocampo? Ha giocato Villar ma poi alla fine manca l’equilibrio. A centrocampo? Ha dovuto far giocare Darboe e poi Villar, ricordo contro il Milan loro erano in difficoltà ed è entrato Tonali…“, le parole di Mourinho che sono l’ennesima frecciata all’indirizzo delle sue riserve.
Dichiarazioni che di sicuro non avranno fatto piacere ai diretti interessati, ma che non sono piaciute nemmeno a tanti tifosi e addetti ai lavori, che oggi hanno manifestato il disappunto per questa scelta comunicativa.
“E’ una cosa imbarazzante”, ha commentato Ilario Di Giovambattista di Radio Radio, a cui hanno fatto eco i giornalisti Furio Focolari e Stefano Agresti: “Mourinho non si deve permettere di dire certe cose, così manca di rispetto ai calciatori ma anche al presidente che spende un sacco di soldi per accontentarlo”.
Dello stesso avviso anche Maurizio Catalani dai microfoni di Rete Sport: “Queste parole non mi sono piaciute, così ammazzi dei giocatori che possono ancora esserti utili”. Mourinho però sembra non essere intenzionato a cambiare la sua scelta comunicativa.
Giallorossi.net – F. Turacciolo
Ma secondo voi Darboe non sa di essere un calciatore di livello inferiore a quello di Tonali, per esempio?
Per che cosa dovrebbe sentirsi “mancato” di rispetto?
No la cosa bella he che quando lo ha detto CONTE allinter di barella dicevano tutti che era un allenatore cazzuto e che dovevano accontentarlo e ha vinto lo scudetto , lo dice mourinho e scatta la lapidazione .. per me ha ragione he una squadra mediocre la roma…
Forse perché non spetta a lui rimediare alle lacune generali? Chiedo per un amico…
Chiunque giochi con Veretout in mediana rende meno di quel che dovrebbe. Darboe va bene quando gioca con Cristante, perché si compensano. Il francese è un peso morto, è buono solo a tirare i calci di rigore, e stop: in mediana non è un valore.
Detto ciò, io credo che i ragazzi della primavera debbano essere messi a fianco di gente forte, non di pippe. Devono essere un contorno, per crescere, e non portare la croce.
Detto ciò, non sapevo che Di Giovanbattista e Catalani avessero vinto 26 trofei ciascuno
Lupo dopo tonali anche barella? Lì conte fece una figuraccia perchè da lì a poco sarebbe diventato titolare
Intanto basta dare credito illimitato a certi giocatori. A gennaio, via Zaniolo e dentro Solbakken: il norvegese pensa più da squadra che hai fatti suoi.
Questo viziato non fa altro che pensare di spaccare il mondo da solo, invece di ragionare da squadra. E gli avete dato un credito troppo illimitato; Pellegrini è stato massacrato per molto meno.
Esistono cose come sensibilità, rispetto, educazione, opportunità e in definitiva vivere civile. Ma se qualcuno ancora difende un ignorante simile significa che ha ragione, lui la gente PURTROPPO è egualmente insensibile, non rispettosa degli altri, maleducata
Mourinho dice delle cose ovvie che non piace sentir dire. Serve mantenere vivo l’equivoco, per poter dire alla bisogna dello stesso giocatore che è un campione o una pippa immensa o forse tutt’e due contemporaneamente. Per Mourinho sei una pippa, un buon giocatore o un campione. Stop. Che Di Giovanbattista e Catalani avessero vinto 26 trofei ciascuno, è vero: trattasi di Prosciutti crudi della cinta senese, ma da qualche anno stanno giocando male, e non beccano neanche una pancetta.
Certo che lo sa ma io al posto loro quando mi chiama per scendere in campo gli remo contro.Posso?
michele tu non remi contro perché sei stato benedetto da una non si sa quale buona stella…tu prendi(come lo stipendio)becchi e porti a casa,dopo se non ti sta bene chiami il tuo procuratore e gli dici: Bello mio mi trovi un’altra squadra?
A Dà amico ha detto vattane a letto cammina
Tonali è un segone. Va bene in Italia come giocatore medio, e tutti a spellarsi le mani, ma come il Bbilan appizza in Champions… nelle ultime 11 partite ne hanno vinta una, ieri si sono salvati dalla sconfitta con un autogol di Kulovich.
Questa è la panchina del Milan. E se noi gli stiamo sotto… allora ha ragione Mou, pulizia. E in fretta.
Tifosogiallorosso sei sprecato, perché non ti presenti a Trigoria? Tanto sicuramente qua sopra ti leggono
idi di Marzo, se Tonali è un segone, allora come definiresti i nostri ? no tanto pe capire. un conto è essere tifoso fazioso a ogni costo col prosciutto negli occhi, e un conto è essere un tifoso razionale che guarda le partite e che capisce un pò di calcio
una parte della medaglia da ragione a Mou, ha solo detto che il Milan ha Tonali, lui Darboe e Diawara, non ha detto una cavolata, sta a Darboe e Diawara avere quell’ambizione per diventare meglio di Tonali… l’altra faccia della medaglia però dice che ieri il bodo ci ha dimostrato che se l’allenatore sa mettere la squadra in campo non serve avere i fenomeni in rosa, penso che il solo Abraham guadagni probabilmente come tutta la rosa dei norvegesi, il loro tridente offensivo è stato acquistato lo scorso gennaio, e ci hanno fatto 8 gol in 2 partite, forse è ora che si lamenti un po meno e lavori un po di più su tattiche e schemi, dato che la squadra arriva a 3/4 campo fisso con lancio di Cristante dalla difesa per karlsdorp, e li si ferma e non sa cosa fare del pallone.
Cmq non sono queste le parole dette da Mou ieri sera! Al Milan cambio con tonali e Giroude
Noi Villar e darboe…
La verità….. senza peli sulla lingua…..il modo con cui lo dice!? …te lo dice in faccia, per guarire la Roma serve anche questo…e non scandalizziamoci se vuoi vincere devi prendere i giocatori con due attributi COSI …..
A dire il vero tonali a fine campionato scorso è stato considerato da tutti nemmeno la metà di villar che invece vedevano come grande prospetto e pioli mai ha detto , mi giro e vedo tonali !!! ma lo ha valorizzato . Se fosse stato nella roma avrebbe fatto la fine di villar , anzi viste le premesse dello scorso campionaTO , anche peggio .
hai perfettamente ragione, ho l’impressione che Mou sta facendo sta manfrina solo per avere più potere con i Friedkin ed ottenere giocatori che vuole….spero per lui che riesca a fare qlcosa prima che la corda si spezzi e mandi tutto in frantumi
Ma il discorso non è il valore reale dei giocatori della panchina. Il discorso è come li vede l’allenatore. E lui non li vede.
Ma soprattutto la questione è se non ci sia stato un grande inganno fra Mou e i Friedkin. Si sapeva che Mourinho non è uno yesman che ti allena chi gli dai a disposizione. Se l’idea era quella allora secondo me hanno sbagliato persona.
O forse volevano piazzare uno specchietto per le allodole ?
A gennaio lo sapremo.
Poi ci spieghi perché Tonali ha mostrato questo netto salto di qualità rispetto alla scorsa stagione e villar pascola insulsamente da quando è arrivato.
Le qualità, quando ci sono, col tempo emergono.
Ovviamente”dare tempo” non significa aspettare in eterno. Se ti devo aspettare in eterno non sei un GGGiovane prospetto, sei una sega.
Oltretutto se il tuo scopo è valorizzare prospetti Mourinho, per favore, non lo prendi, non puoi avergli paventato questo ruolo.
Che gli hanno raccontato se il Mr. batte sempre sul chiodo.
penso solo i tifosi della roma e qualche dirigente del milan,hanno pensato che tonali era peggio di villar è meglio di tonali. i secondi lo hanno pensato per cercare di avere uno sconto sui 40 milioni del riscatto
Sarà sbagliata la forma, ma condivido le parole dello SpecialOne … anche ieri sera si è visto che il problema della Roma è sostanzialmente il centrocampo …
Certo che se lo metti in quel modo è un problema enorme. Infatti l’allenatore serve per disporlo al meglio, soprattutto se è strapagato.
Se gli schemi sono diversi, completamente diversi, servono giocatori diversi. Non è una cosa nuova o eclatante, ed è lo stesso motivo per cui molti giocatori che escono dall’Atalanta fuori dal contesto rendono molto meno.
Villar è ideale per un tipo di gioco e geometrie, e non per altro. Anche ieri sera perdeva i tempi di gioco e le linee di passaggio. Dava sempre palla indietro e scaricava sul compagno che non era scoperto. Non era l’unico, e devo dire che al contrario, Majoral quando è entrato si è posizionato in modo intelligente.
Tutta sta lagna mourinhana sul centrocampo regge fino ad un certo punto.
C’è una cosa che mi fa uscire di testa e la ripeterò fino alla noia: dopo aver perso due mesi appresso ad un regista indispensabile come Xhaka, inchiodati su un offerta da 20M, hai convogliato quasi 60 milioni (attuali o futuri, fate come vi pare) su altri due attaccanti quando avevi ancora Mayoral che il suo bottino di gol lo aveva fatto.
Fatemi capire, saltato Xhaka è finito il mondo?
Non esistevano nell’universo mourinhano altri centrocampisti degni da 15/20M, che costassero quindi come il modesto Shomurodov?
Fatevele piacere ste parole invece incompetenti che non avete mai visto un pallone in vita vostra……ha ragione e basta! E’ evidente!
Fattele piacere tu… così, nel frattempo, il tuo adorato Mou avrà trovato in te un “competente” pronto a giustificargli l’ingaggio monstre… contro pescatori e falegnami part-time norvegesi!
Guarda che stanno facendo la multa al gregge di capre che hai lasciato fuori dallo stadio. Sbrigati a riprenderle e portale in montagna e per favore restaci anche tu, ma lontano da altri pastori che sono più civili di te.
Per fortuna ci sei tu che ci capisci.
Dio mio, quanto disagio, a partire dal nick…
Mourinho non può dire delle verità lapalissiane, altrimenti andiamo in depressione. Certo Capello per andare a vincere lo scudetto (e resto alla difesa) aveva Cafù, Zebina, Zago, Aldair, Samuel, Candela, Mangone e Bovo. A centrocampo invece Assuncao, Di Francesco, Nakata, Emerson, D’Agostino, Tommasi, Guigou, Zanetti, De Rossi, Ednilson. In Attacco, solo Totti, Batistuta, Delvecchio, Montella, Balbo, Poggi. Poi diversi giovani a contorno. Certo se va a leggersi quella rosa, la depressione non gliela toglie nessuno.
Caspita digiovanbattista, focolari e catalani…..
In tre non fanno un cervello
Due notoriamente laziali e un depresso cronico…..
Si….tifosi giallorossi…..si ….se mettono er passamontagna.
3 romanisti di lunga data
hahahahahahahahah
Sciabboló pure con le Stra pippe del bodo c’è il complotto der palazzo???
Da ieri sera che hai marcato visita che cerco una tua risposta in merito.
Qualcuno dica a mourinho che Tonali l’anno scorso era una riserva, e perculato anche su questo sito
Ha ragione il mister, abbiamo 11 riserve, mancano i titolari. Gennaio è lontano purtroppo.
Hai ragione! È tutta colpa di Villar!
Sul primo goal norvegese, lo spagnolo doveva comparire davanti alla nostra difesa con i suoi paranormali poteri di ubiquità e teletrasporto!
Oltretutto Villar ieri non ha nemmeno sfigurato. Se queste dichiarazioni le avesse fatte qualunque altro allenatore, sarebbe stato crocifisso.
D’accordissimo con te.
Ho scritto il mio commento sotto senza neanche aver letto prima quello che tu hai riportato di giusto e sacrosanto.
Mou ha toppato… e di brutto!
Infatti hai centrato il punto, qualsiasi allenatore, vuol dire Pioli, Inzaghi, e il 99,9 % degli allenatori . Ricordati che lui si chiama Mourinho e neanche se sommi tutte le vittorie di tutti gli allenatori che sono in Italia lo raggiungono in quanto a trofei. Questo ha valenza o no? Il curriculum di questo signore come in qualsiasi altro campo ti da qualche credito o no? Oppure siete arrivati voi e dopo 3 mesi pensate di poter dire qualsiasi cosa dall’alto delle vostre conoscenze. Ma fatemi il piacere, tornate ai vostri lavori
BRAVO Ales, questi non li conosce NESSUNO e arrivano SOLO con una tastiera via etere
Ales,
nel calcio non si campa né di rendita e né di conoscenza (è un gioco così stupido che non serve neanche la licenzia media per comprenderlo).
I grandi allenatori vengono pagati profumatamente per portare risultati… e contro l’amatoriale Brodo norvegese, la vittoria è d’obbligo senza “se” e senza “ma”.
Ogni altra osservazione è comicamente pretestuosa.
M guarda, se fosse così facile come mai gente di un certo spessore come Falcao che non difettava certo d’intelligenza ha fallito ? Guardiola che non mi sembra l’ultimo arrivato dopo il primo anno e 150 milioni di euro spesi al city arrivò quarto . Tu che pensi di sapere tutto come molti giornalisti incapaci e frustrati, ci volete spiegare Qual’e il modo giusto per portare una squadra di calcio a vincere un trofeo . C’è da sbellicarsi dalle risate.
Premesso che sono ancora contento che sia arrivato Mou. Però i giocatori sono gli stessi che aveva Fonseca se non di più (considerato Tammy, vina e shomu). Quindi datte una calmata e fai giocare la squadra. Ieri il primo tempo è stato raccappricciante.
lo scorso anno avevamo però Dzecko e Pedro (quest’ultimo fece un ottimo avvio di stagione)
Dzeko dopo due mesi stava in tribuna a marcire, Pedro dopo l’espulsione col Sassuolo è scoppiato, in più a metà stagione hai perso Veretout e Miki che non sono mai rientrati come prima, smalling era ugualmente sempre rotto e a volte hai giocato con Karsdorp e spinazzola centrali, in porta c’era Pau Lopez e non un buon Rui Patricio, mancava Zaniolo che nello schema di Fonseca sembrava Dio sceso in terra.
Ma de che stamo a parla, sto qua con una squadra migliore sembra 3 volte peggio di Fonseca.
Quindi le parole di Mou non sono piaciute ai laziali?
BASTA co sti laziali
Romano hai ragione e mi unisco al tuo accorato appello: basta co ‘sti laziali! Perché un sito romanista ha il bisogno di riportarne regolarmente l’opinione??
Ma i “laziali”, secondo te, sono quelli che criticano un allenatore che ha raccolto un solo punto incassando 8 goal (mei cojons!) contro una squadretta di spalatori di neve part-time… o quelli a cui stanno bene i pretesti di “questo” Mourinho… (incapace di esprimere un gioco degno di questo nome)?
Sbaglia forma ma e’ la realta’.domenica triplo cambio x il.milan tonali.bakaioko. e romagnoli . E non mi si venga a dire che sono seghe .non sono campioni ma ottimi giocatori p.s l ho sempre pensato .x l me la pippa e’Pinto
Romagnoli è finito da una quindicina d’anni, basta leggere i commenti dei tifosi milanisti su di lui. E Bakkalaingioco l’anno scorso faceva la riserva al Napoli in quanto ogni volta che Gattuso lo schierava combinava cose tragicomiche. Infine Tonali faceva la riserva ed era sbertucciato, ma Pioli non si è mai azzardato a scaricargli colpe.
Tonali faceva la riserva e non è stato sbertucciato perchè Pioli qualcuno da far giocare l’aveva, non doveva farlo giocare per forza. Infatti il milan è arrivato secondo 17 punti sopra a noi settimi
Co 20 rigori è facile arrivare secondi
I “romagnoli sono seghe”????
E chi lo dice?
Fanno delle piadine e degli strozzapreti squisiti…
Questo ormai scarica tutto sulla squadra. Lo davo in evidente declino, ma ora mi accorgo che è proprio bollito. Peraltro Tonali l’anno scorso ha giocato in maniera penosa, ma Pioli non si è mai azzardato a bollarlo come fatto con Villar e, ora, Darboe. Penoso.
Peraltro Tonali l’anno scorso Pioli non lo ha mai fatto giocare.
Quindi Sciabboló ne sai più di Mou!? Annamo bene.
Capisco che ti ha smontato il castello di sabbia sul Milan però addirittura a pensare di saperne più di uno che ha vinto tutto è un po’ presuntoso.
Dario è incredibile la quantità di cose di cui non capisci una ceppa…
complimenti, davvero
Davide, una cosa la so perfettamente: mai discutere con un idiota, prima o poi ti porta al suo livello, ove è praticamente imbattibile (Oscar Wilde). Quindi, stammi bene, con te non discuto.
Le dichiarazioni sono la semplice verità. Quanti papponi e quanti finti che gli vanno dietro
Si continua ad accusare il ccampo.ma la difesa e’ la stessa dei 100 goal allora cosa ci sta a fare la difesa???? Abbiamo visto il Napoli. I.palloni superavano il ccampo e’ impossibile che non arriva niente .ma hanno una difesa fortissima.la Juve dei 9 scudetti.al fila dei furti .dove era il punto fondamentale? La difesa!!!!!!
esistono i cambi di modulo fai si di proteggere di piu la difesa e magari giocare in contropiede visto che i giocatori per il contropiedi li hai
Ma quale sarebbe la colpa di Mou?
Avere giocatori senza personalità che dopo il 6-1 al Polo hanno
di nuovo approcciato la partita convinti di vincerla in pantofole?
E cosa dovrebbe fare, spiegare che fare un lancio in cui non c’è nessun giocatore
della Roma non è una grande idea, che crossare dritto nelle mani del portiere avversario
non è utile, e che sbagliare passaggi di 5 metri a centrocampo è roba da serie C?
Dai su.
Adesso poi ce la prendiamo con Abraham, che certo non sta brillando,
ma se tre (dico 3) trequartisti in 270 minuti non gli hanno offerto UNA palla,
dico letteralmente una, è colpa sua?
Lo deve direi Mou che bisogna imbeccare il centravanti in area invece di perdere la
palla senza neanche riuscire a dribblare mezzo difensore?
Per il primo problema è proprio sulla 3/4: Zaniolo è troppo egoista, deve calmarsi,
Miki è in uno stato di forma pietosa, e non andrebbe messo in campo ora (lì Mou sbaglia),
Elshaa fa continuamente solo una cosa, se riesce bene, altrimenti è come non averlo.
Le riserve anche peggio.
Finora si salva solo Pellegrini, e non aggiungo altro.
Vuoi sapere qual’è la colpa di Mourinho, a parte quella di non aver dato uno straccio di gioco alla squadra (cosa per la quale è lautamente pagato)? Quella di non assumersi la minima responsabilità. Come a dire che ad un allenatore spetta solo chiedere giocatori, non dare un gioco a quelli che ha. Così sono buono pure io a fare l’allenatore. Solo che a questo paghiamo una marea di soldi. Se lui non continuasse a scaricare tutto sulle riserve, cosa ancora più nauseante, lo difenderei pure. Ma così è veramente indifendibile.
Certo,
ma vorrei vedere con questo gruppo di smidollati chi potrebbe fare qualcosa.
Almeno Mou ci sta mettendo la faccia nel provarci.
Prendi l’11 titolare (senza Spina purtroppo):
Patricio
Karsdorp Ibanez Mancini Vina
Cristante Veretout
MK Pellegrini Zaniolo
Abraham.
Ora prendi le prime 3 del campionato e la Juve.
Dimmi chi giocherebbe titolare di questi giocatori (di nuovo a parte Spina) in quelle 4 rose.
Forze Zaniolo una volta al 100%.
E basta.
Quindi?
Ma hai visto la sufficienza con cui hanno approcciato la partita ieri?
Sudava più il mister in panchina di loro!
Dillo a Sciabbolone che passa il tempo a guardare il Milan.
Anto, a me sembra che finora di “faccia” ci abbia messo quella degli altri, in particolare quelli un po’ più facili da colpire. Intendiamoci, si tratta di gente che non avrei alcun problema particolare a vedere lontano da Roma, però è un dato di fatto che coi (quasi) titolari tu abbia fatto un’altra figura di melma. Gli stessi che hanno preso quattro dei sei gol in Norvegia.
Ma perché Fonseca non meritava mai invece l’attenuante della rosa scarsa?
Esatto, Dario…
UB40 Fonseca ha avuto due anni di gestione e ha fatto peggio dell’anno precedente, mentre Mourinho 4 mesi quindi ecco uno dei motivi di non essere stato riconfermato assieme all’eliminazione in coppa Italia contro le riserve dello Spezia oltre ad un mercato che è stato più che accontentato a differenza di Mourinho.
La squadra se la vai a notare bene a parte il portiere dove lì si sono migliorati e Abraham isolato è la stessa dell’anno scorso con la differenza di Miky sta facendo schifo e con Spinazzola infortunato
Se fossi il presidente ci farei un bel discorsetto in privato. Gli direi di non permettersi di parlare in questo modo di giocatori di sua proprieta’, perche facendo cosi va contro i suoi stessi interessi , e poi, giocatori come Villar non sono inferiori a Tonali che era partito riserva nel Milan , ma che il suo mister ci ha lavorato sopra ed e’ riuscito a farlo diventare un titolare.
E che gli cambia la rosa è mediocre è più o meno la stessa dell’anno scorso con la differenza che quest’anno hai il portiere ma hai Miky ormai ex Giocatore Spinazzola infortunato Zaniolo rientrato da due crociati rotti Dzeko che se ne è andato smalling sempre infortunato e centrocampo sempre colabrodo fai tu è una rosa da quarto posto questa per te
E che non lo sapevi che stamo alla canna del gas e abbiamo fatto 2 acquisti scellerati?
in 3 anni non siè riuscito a trovare una quadra a centrocampo, abbiamo speranze su sti ragazzini che manco sanno cosa è il pallone.
speranze su Villar, gli altri vincono,noi Villar.
Ha ragione Mou, hanno dormito nelle entrate estive.
centrocampo manco da serie B
Il più grande accampatore di scuse mai visto da queste parti.
Quando ha firmato sapeva benissimo quale era la rosa a disposizione e su sua richiesta ha avuto Rui Patricio (un Pau Lopez meno tecnico ma con più personalità), Shomu che tiene fisso in panchina, Vina finora poca roba e Abraham che st facendo rimpiangere il peggior Dzeko.
Non è contento? Lo dica a Friedkin non alla stampa.
Non riesce a dare un gioco alla squadra? Dia le dimissioni.
I calciatori vanno motivati, non avviliti e deprezzati.
16 milioni all’anno buttati.
Questi “grandi” allenatori sono tutti fatti un po’ allo stesso modo. Ricordi quando Conte alla Juve prendeva le solite zuppe in Champions e diceva che non puoi andare in un ristorante di lusso con 10 euro? Poi arrivò Allegri, e praticamente con la stessa squadra raggiunse la finale. Anche Capello era uno abilissimo nello stesso gioco.
Il loro passato ricco di trofei gli concede di parlare ex cathedra, quando invece un altro verrebbe massacrato. E’ un dato di fatto che con Mourinho i colpevoli sono i calciatori mentre con Fonseca il colpevole era sempre e solo lui. Malgrado qualcuno, e mi ci metto volentieri anche io, tentasse di far notare che il livello qualitativo della rosa fosse bassino.
La “speranza” Mourinho è legata alla sua capacità di convincere la proprietà ad esborsi notevoli per migliorare lo standard. Temo che in mancanza di botti di mercato, e francamente non so quanto sperarci, almeno per qualche anno, la funzionalità di Mourinho nella Roma possa rivelarsi inferiore a quella di un onesto artigiano della panchina.
Almeno Capello diede un senso a Mangone e Rinaldi, Mourinho lì avrebbe accantonati dopo 1/2 partita.
Sono totalmente sfiduciato. Alle prese con i debiti del predecessore, con un contratto onerosissimo di 3 anni (di Mourinho) da rispettare, con una squadra da rifondare, ho paura che i Friedkins si siano infilati in un vicolo cieco dal quale potranno uscire soltanto con decisioni dolorose che porteranno ad allungare il “medio termine” di parecchi anni. Spero vivamente di sbagliarmi.
hanno sentito digiovanbattista e focolari. e niente fa gia’ ridere cosi.
Eh no, caro, Mou…
Stavolta per quanto riguarda Villar, non hai alibi.
L’hai messo nel secondo tempo quando in campo avevi già schierato come titolari i tuoi preferiti: Veretout e Cristante.
Hai messo FIN DAL PRINCIPIO il generoso ma tecnicamente inadeguato Cristante come regista… che non sapendo né creare e né verticalizzare ha dovuto lasciare l’iniziativa (neanche all’inesperto e disorientato Darboe di cui quasi nessuno si fida…) a Mancini che ha fatto il regista dalla difesa con palombelle di 50 metri 9 volte su 10 all’indirizzo di Karsdop sulla fascia.
Praticamente hai fatto giocare la squadra a football americano ossia senza alcun gioco a centrocampo.
Villar, appena è entrato, (e non ha nessuna colpa sul goal incassato nel primo tempo… PERCHÉ NON ERA ANCORA SCHIERATO IN CAMPO!!!!) l’hai messo nel tuo centrocampo a rombo come mediano al posto di Darboe… e, nonostante non sia il suo ruolo naturale, ha fatto molto meglio di Darboe pur non venendo servito dalla difesa mentre si smarcava e si sbracciava come KING KONG per chiedere palla a Cristante, Mancini, Ibanez che invece lo ignoravano continuando a fare i lanci di 50 metri sulle fasce…
QUINDI, LASCIA PERDERE VILLAR… E ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITÀ…. per averlo tra l’altro denigrato e svilito di fronte ai suoi compagni!!!
Morituri… è solo una questione di stile, ma i contenuti sono gli stessi… Liedholm diceva con faccia seria (ma come faceva?) che Strukelj era un campione, Mourinho dice che Villar non è all’altezza…ma cosa cambia?
Qui me beccherò una marea di dissensi ma non me ne pò fregar di meno. Non ho sentito l’intervista non posso giudicare Premetto che non mi schiero di certo dalla parte dei Giornalisti, Tuttavia se tale trafilato risultasse veritiero (se) lo considererei un gravissimo errore Avrà anche le sue ragioni ma ammetto che Tali uscite del Mister, cominciano a diventarmi antipatiche Non si può osannare una persona a prescindere. Quindi, lo dico senza timore: “denigrare” o sminuire i giocatori non lo trovo accettabile In fin dei conti è lui al comando. Quando ha firmato sapeva cosa trovava Non voglio pensare che arrivi sino a questo punto Mi auguro che i Friedkin mettano un freno. Simili distinzioni, non giovano ne allo spogliatoio ne all’ambiente Ricordiamoci di come son stati fatti fuori tanti allenatori.
Tu non lo trovi accettabile e ce ne faremo una giusta ragione , Mou dice la verità su una rosa penosa e disarmante.
Ma difatti Villar non ha sfigurato per niente chi è imbarazzante e Darboe, che da lo scorso anno che si pompa tanto, ma dovrebbe andare a giocare e fare esperienza in serie minori.
Poi comunque il Milan avrà calciatori migliori dei nostri ma soprattutto ha un gioco neanche si può dire migliore del nostro, perché ancora io non ho capito quale è il gioco di Mourinho.
Lui ha ragione nel dire che non ha una rosa completa, ma francamente da chi è special e ha vinto 25 trofei in carriera io pensavo e credevo ci fosse sapienza tattica, di tattica invece qui non si vede nulla
Non sento un buon odore provenire dal mercato
.
Sempre colpa degli altri lui è esente come se fosse un giornalista che parla della Roma, sta svalutando la squadra rendiamoce conto, pagaremo un alto prezzo per le sciagurate parole di questo pseudo allenatore
SEMPRE FORZA ROMA
Magari a forza di sentirselo dire a gennaio finalmente qualcuno leva le tende
Che a Roma si vive bene lo sanno tutti ma sei calciatore devi anche giocare bene altrimenti ti levi dal c@@o e permetti alla societa di fare altri investimenti
Vero Diawara Fazio Villar
La rosa è scarsa, è giusto dirlo per esporre la società e chiamarla a fare acquisti di livello.
La maggior parte dei giocatori è stata acquistata dalla precedente gestione quindi non vedo la mancanza di rispetto a presidente e dirigenza.
Che Darboe o chi per lui si risentano mi interessa zero visto che sono da rimpiazzare.
Ma poi ricordo male o accusavamo Fonseca e Di Francesco di essere aziendalisti? Tutta la vita Mourinho che dice la verità piuttosto che yes-men pronti ad accettare tutto.
Ma a noi quelli coi co**ioni non piacciono, basta guardare come viene trattato Spalletti che giustamente accettò l’Inter consapevole del fatto che avrebbero venduto Salah e Rudiger.
non sai nemmeno il significato delle parole, dalla treccani ażiendalista s. m. e f. e agg. [der. di aziendale]. – 1. s. m. e f. Chi sostiene e pratica l’aziendalismo, cioè la difesa ad ogni costo degli interessi aziendali, e manifesta convinto attaccamento alle sorti dell’impresa. Mourinho sta svalutando pubblicamente il patrimonio dell’ AS ROMA a chi li rivendi quei giocatori?????; ah già dobbiamo tutti diventare tifosi della as Mourinho quindi chissenefrega, d’altronde lui è nella storia della Roma come dimenticare quando ci sbatteva in faccia i zero titoli o ci scippava uno scudetto con gol in fuorigioco chilometrici.
Scusa eh, a me non stanno bene gli yes-men, ma neanche quelli che non riescono a far giocare la squadra e scaricano tutto sui giocatori, prendendo per di più un botto di soldi. E, peraltro, la cosa che fa senso è che Mourinho non critica i titolari come Mkhytarian che fanno pena, ma attacca le riserve, che sono peraltro meno colpevoli dei primi. Ultima cosa: i panni sporchi si lavano negli spogliatoi, se fai certe dichiarazioni è perché vuoi scaricare le tue responsabilità. Patetico.
Lasfiga tu invece sei bravissimo a fare copy-paste ma intendevo proprio quello per aziendalista, cos’è stamattina non corre il criceto in testa?
Dario i miracoli non li fa nessuno, ma poi che vuol dire dare un gioco? Luis Enrique dava un gioco preciso alla Roma ma era un gioco orrendo fatto con giocatori mediocri e i risultati li conosciamo. Non basta avere un gioco, ci vogliono calciatori forti.
Mourinho il gioco non ce l’ha mai avuto ma mi pare abbia vinto più di chiunque altro perché sa come si costruisce una squadra vincente. Far vincere una squadra di morti (titolari o riserve che siano) però è impossibile.
Ovviamente gran parte del lavoro passa dall’acquisto di giocatori forti, per i quali la presenza di Mourinho potrebbe aumentare l’appeal della Roma.
Il motivo per cui è qui e per cui tutti dovremmo sperare che ci rimanga è che sa cosa serve ed è molto probabile che lo ottenga.
Dopo appena 1/4 di campionato avete iniziato a crocifiggere persino Mourinho, direi che patetici siete voi.
Mi sto rendendo conto che come tifoseria siamo ridicoli quasi quanto quella dell’Arsenal.
Davide hai fatto un discorso senza senso, primo Fonseca è sempre stato sotto fuoco amico e nemico e in quella situazioni o spari a zero su tutti dirigenza compresa o stai zitto. Nessuno lo ha tutelato minimamente ed è stato di fatto un allenatore ad interim; sbaglio o a gennaio eravamo terzi ed era chiaro che servisse qualcuno a centrocampo e in difesa ma arrivarono reynolds ed elsharawi che ha impiegato un anno per ritornare in forma dopo la vacanza in cina, mentre il primo sembra ancora oggi un turista americano appena sbarcato a ciampino? Facile parlare quando hai un contratto da 7 milioni netti l’anno e sai che non ti possono esonerare
ps l’arsenal è passato dall’essere la squadra degli invincibili e prima squadra della capitale ad una macchietta i tifosi fanno bene ad incavolarsi vedendo che la girigenza affida la squadra ad uno scappato di casa
Mi meraviglia che alle ca**ate sconclusionate che scrivi c’è chi ti mette pure i pollici su. Condividete lo stesso criceto?
La sfiga ma tu pensi veramente che Mourinho sia un co@@ne e non sappia quello che sta facendo? Ma voi sapete perché lo fa, sapete la sua strategia ? Non sapete una cippa e pensate di sapere come va il mondo
Ales,
spiegacela tu la “strategia” di un allenatore che prima impiega i fuori rosa in Norvegia per incassare il risultante più umiliante della sua storia e poi, a distanza di 2 settimane, per riconquistare il primo posto nel girone (sue testuali parole) schiera all’Olimpico, fin dall’inizio, la squadra titolare senza uno straccio di gioco (fosse colpa dell’ambiente! Viene sempre tirato in ballo come pretesto quando le cose non vanno…) per pareggiare in rimonta contro dei modestissimi avversari che ci distaccano ancora di 2 punti dal primo posto. Mah… chissà quanti assi avrà ancora nella manica…
Spiegaci anche che razza di “strategia” è sul piano della comunicazione, quella di svilire da giugno con una cadenza di due giorni sì e uno no un ottimo calciatore, serio, professionale e rispettoso come Villar e un Darboe appena arrivato dalla primavera, ancora acerbo e con tanto da dover apprendere e maturare mentalmente… insomma, spiegacela tu questa “strategia” occulta da genio incompreso… perché intanto abbiamo preso anche ieri due goal da dei semiprofessionisti… e le avvisaglie sul rendimento e l’assenza di gioco c’erano già state da molto prima contro il Sassuolo, il Verona, ecc…
Vedo in Mourinho un cattivo professore che invece di motivare, valorizzare e aiutare gli alunni in difficoltà ma volenterosi di apprendere, li sbeffeggia ad ogni lezione sotto lo sguardo di tutti e tarpa loro le ali a priori, senza alcuna considerazione.
Hai stufato, concentrati su quello che hai
piccola analisi della partita di ieri sera, guardata con volume a zero visto l’orario (le 4 del mattino.. scrivo dalla Cina..) e visto che i commenti degli “esperti” non mi interessano: la squadra è partita molto contratta, con una sorta di ansia da prestazione pensando di dover vincere TANTO a zero solo perché lo sconosciuto BODO è sconosciuto e punto.
In realtà questi sconosciuti sono tignosi e difficili da pressare (mi hanno ricordato l’Atalanta), corrono e vanno duri sui contrasti, poi a parte il nostro svarione sul primo goal e il tiro del “giovedì” (se lo prova altre 10 volte non gliene entra una) sul secondo, non è che abbia visto tanto di più. Pur arruffoni e confusionari siamo stati superiori e lo abbiamo dimostrato.
Per chi ha la memoria corta, in Europa le “sorprese” con questi tipo di squadre sono all’ordine del giorno (basta guardare in champions cosa succede). Non mi fascerei troppo la testa, siamo ancora 4 in campionato, in lizza per un passaggio di turno che è sempre alla portata. La coppa Italia vedremo.
Lasciamo che arrivi marzo per i disfattismi.
Anche l’anno scorso eravamo terzi in campionato, a questo punto. Il problema non è dove stai, ma vedere se il cambio di panchina ha portato qualche vantaggio. Io, per ora, l’unico che ho visto è nella condizione atletica, mentre la squadra continua ad essere messa in campo in maniera assurda, allungandosi a dismisura e lasciando spazio alle ripartenze avversarie. Se pure reputavo Mourinho in declino, mi attendevo perlomeno la capacità di rimediare a questi difetti. Se devo prendere un tecnico a un botto di milioni all’atto, mi attendo che rappresenti un valore aggiunto, perché coi grandi giocatori qualsiasi allenatore è capace. Se devo prendere uno che scarica le colpe su Darboe e Villar perché non sa ovviare ai difetti del centrocampo, allora lasciamo perdere, sono soldi buttati.
@maridodo nessun disfattismo ne lamentala ma rimango dell’idea che talune esternazioni vadano limitate Darboe e Villar non sono gl’unici colpevoli di prestazioni negative ergo mi trovo perfettamente in linea con quanto detto da @Dario. Gettare le responsabilità sui singoli giocatori quando tutta la squadra mostra dei difetti non indifferenti, non mi sembra affatto giusto. Sino ad ora la realtà ci dice che (Partendo da quella vergognosa prestazione col Betis) tra pareggi e sconfitte, i risultati negativi cominciano ad essere un pò troppi. Dulcis in fundo, abbiamo preso 8 gol in due incontri, da una squadra norvegese messa meglio in campo e che giocava con tanta grinta da vendere. Non può essere solo colpa dei giocatori. Spero in un miglioramento, altrimenti temo proprio che giocando cosi’ non si andrà da nessuna parte.
@Basara, io mi riferivo alle dichiarazioni di noi tifosi. Non entro nel merito delle dichiarazioni di Mourinho dal momento che si tratta di un professionista in un mondo di professionisti e penso che tra di loro sappiano come regolarsi. Ci mancherebbe altro che non si potesse commentare, per carità, ma la mia riflessione è che in un momento come questo dovremmo cercare di tenere l’umore un po’ più alto senza lasciarsi andare a troppa negatività.
Parlo da tifoso di vecchia data, che segue con passione e sofferenza. Mi ricordo un detto: “tifare Roma è come essere innamorati di una put….” siamo sempre sull’ottovolante ma quando c’è l’amore che ci vuoi fare?? 😂
Credo sia meglio se non commento ste dichiarazioni di una bassezza unica perchè altrimenti mi faccio bannare dal sito.
I giocatori che ci ha lasciato pallotto sono questi : fanno schifo e si sapeva.
I soldi per comprare giocatori migliori non li abbiamo : siamo rovinati e si sapeva.
7 milioni di stipendio te li diamo per cavare il sangue da ste rape.
Senno’ prendevamo Mazzarri che costava meno e dava la colpa alla pioggia.
Sti giocatori pero’ MERITANO le critiche : sono schiappe e se tu sei schiappa ti devi impegnare di piu’, specie contro gli avversari ritenuti modesti perché tu che sei schiappa vesti la maglia della ROMA non del Benevento (dove meriteresti di stare) e a questa MAGLIA ste figure non puoi permetterti di farle fare, senno’ ti becchi i fischi del pubblico e le critiche del Mister.
Quello che dicono due laziali e una CAPRA come catalani in radio e’ irrilevante : sono dei cialtroni.
“oh poverini i giocatori si sentono distrutti” : CAXXATE !!!!!
Sono miliardari e non fanno un caxxo dalla mattina alla sera : di che si lamentano ?
Tirassero fuori un po’ di orgoglio o si cercassero un altro mestiere sti lavativi indegni.
Ma tu guarda se dopo 3 mesi di prestazioni mediocri devo stare a pensare ai loro “sentimenti” che poverini sono “fragili” emotivamente e se si sentono insultati poi giocano pure peggio : MA ANNATEVENE AFFANXULO VA’ !!!!!!
Ma che dovevo starmi a preoccupà dei sentimenti di Marco Lanna nel ’96 quando ci ha fatto perde un Derby perché voleva giocà a pallavolo in area di rigore ???
Dovevo stare a pensa’ ai sentimenti di Fabio Junior ? Era colpa mia se non sapeva giocà a pallone ?
“Non sa fare niente e non ha nemmeno voglia di imparare” : cosi’ disse Zeman e poi quel bidone non lo si e’ MAI piu’ rivisto.
Non ricordo critiche a Zeman per aver “distrutto” il giocatore.
Perché QUESTO e’ il Calcio : se fai schifo TE NE VAI e poche storia.
Qua non abbiamo tempo da perdere con ste stronxate : abbiamo buttato al cesso già un decennio !!!!
Il Calcio e’ una cosa semplice per persone SERIE : no filosofi, psicologi e sociologi del caxxo.
E non si poteva fischare, e non si poteva contestare, e non si poteva insultare.
La tifoseria di chierichetti e paggetti abbiamo fatto e qual’ é stato il riisultato ?
DIECI ANNI DI VERGOGNE PORCOXXIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qua deve tornare il tifoso buzzurro e incaxxoso che je va a menà a sti imbecilli !!!!!!!
E poi vedi come cambiano le cose…
Anzi, se prendevamo EZIOLINO CAPUANO come dicevo io fin dall’ inizio non dovevamo manco scomodarci noi : ci pensava LUI a prenderli a ceffoni sti indegni.
VERGOGNA.
Sacrosante parole
Potevi andare al Milan
Immagina che sollievo…
Sta rasentando il patetico!!
Tu e quelli come te sono patetici. Quelli come te che vedono ad un palmo dal naso senza dare fiducia all’allenatore tra i 3 più vincenti della storia del calcio. Quindi i Romanisti dopo 3 mesi dovrebbero buttare tutto in mare perché i geni come te hanno capacità di analisi della situazione superiori a quelle di Mourinho. C’è da sbellicarsi dalle risate.
Il calcio e semplice come gioco,se hai gente brava non hai nessun problema ,li metti in campo e pensano a tutto loro, non cel hai allora ti organizzi per ovviare ,facendo schemi e allenamenti mirati , cercando di creare un certo qual modo di almeno avere un gioco corale, ora ci sono allenatori che sanno farlo e altri no, Mourinho semplicemente fa parte di quelli che non sanno farlo. E logico ,ora mi domando e dico che ca..o di senso ha ,averlo in una rosa simile,ditemelo voi.
Parliamoci chiaro. L’unico non adatto è Diawarra. Il resto è giovane e va formato; le premesse nell’assunzione di Mou parlavano anche di questo. Se il denigrare è una tattica, va bene. Però per migliorarli occorrono anche le condizioni adatte. Se Tonali lo metti a difendere da solo davanti la difesa, farà pietà. Così è per i nostri
dici che il Darboe visto ieri è meglio di Diawara?
Le parole di Mou hanno un senso, inutile dire che abbiamo un centrocampo forte e una panchina all’altezza, perchè non è così. Indubbiamente in serie A molte squadre hanno titolari e riserve più forti e quindi è giusto che lui chieda, anzi pretenda, dei rinforzi.
Ho solo un piccolissimo dubbio però…noi abbiamo preso 8 gol in 2 partite da una squadra che, come centrocampisti, schiera (nome, valore):
Patrick Berg 1,60 mln €
Ulrik Saltnes 900 mila €
Hugo Vetlesen 700 mila €
Sondre Fet 700 mila €
Vegard Moberg 500 mila €
Morten Konradsen 400 mila €
Elias Kristoffersen Hagen 300 mila €
Mattias Käit 200 mila €
Darboe, da solo vale 2 milioni di euro.
Abbiamo preso 8 gol da una squadra la cui rosa vale meno di 15 milioni di euro complessivi… davvero è il caso di parlare dell’arbitro e della panchina?
il calcio e’ bello per questo…
La Rosa è tanto più penosa e disarmante per quanto presuntuosa. non si rendono conto che se non danno il fritto sono in grado di perdere con chiunque. Tuttavia continuano ad entrare in campo in pantofole, credendo di vincere per grazia ricevuta. e mentre quelli del Bodo appena potevano tiravano sassate, noi riuscivamo a tentennare anche sulla linea di porta.cincischiando indecisi, Che fare?
Parole vergognose, quando fa così non so se mi più incazzare o più pena.
Saranno pure pippe ma meritano comunque rispetto.
Special One diventa Mazzarri 2, non lo avrei mai pensato.
Sarebbe meglio che Mourinho e tutta la squadra entrassero in silenzio stampa fino a gennaio
Certe dichiarazioni non sono utili a motivare nessuno, anzi
Mourinho vuole rinforzi
Credo che il suo messaggio sia arrivato e non giovi a nessuno continuare lo stesso ritornello all’infinito e alla fine la ripetizione sia una cosa stupida ed in un certo modo patetica
Ma scusate voi che dite È GIUSTO DIRLO, ma avete mai fatto uno sport di gruppo? Avete mai fatto qualche lavoro di gruppo?
Probabilmente no, visto che dite quel che dite.
Va bene dire certe cose, ma le dici a pinto o ai friedkin, STOP.
Non ti pari il sedere davanti ai media dei tuoi insuccessi dicendo che hai giocatori scarsi.
Ma Mourinho non aveva analizzato la Roma prima di accettarla come squadra da allenare? Non sapeva della situazione?
Ma pinto che diceva in estate che Mourinho avrebbe avuto una squadra alla Mourinho? Ricordate?
Mi sembra chiaro e lampante che gli insuccessi della Roma derivano da una gestione FOLLE del gruppo e dall’incapacità di dare un gioco e un senso alla squadra.
Ma vi pare normale che il migliore allenatore della storia quasi, uno pagato 7/8mln netti l’anno più bonus, giochi con la stessa squadra e modulo di Fonseca? Ma vi sembra normale?
Si vede lontano un miglio che questa squadra non funziona con quel modulo e lui lo ripropone?
Le cose sono due: uno, che vuole distruggere la squadra per poi ricostruirla il prox anno, oppure, due, ha fatto il suo tempo e l’esperienza al tottheman doveva essere un campanello d’allarme.
Io ad oggi tendo per la seconda.
Probabilmente a Pinto e ai due “gringos” gliel’avrà detto anche, ed anche per tempo temo. Solo che quelli fanno i furbetti..secondo me pensavano che un allenatore di questo calibro potesse “stare al gioco” ma hanno fatto male i conti…sarà che gli americani di calcio capiscono poco e il giovane portoghese scelto con una specie di riffa telematica non è all’altezza del compito…
Ha smesso di allenare vent’anni fa quando era al Porto. Da allora ha solo gestito i dream team che gli hanno messo a disposizione.
Mi dispiace, ma ho paura che sia arrivato al capolinea.
Capisco che molti utenti di questo sito siano terrorizzati di ammettere questo, soprattutto quelli che hanno accompagnato a calci nel sedere alla porta Fonseca, che lo ricordo a tutti aveva una squadra più debole di questa e senza un direttore sportivo per un anno, oltre che una situazione societaria di passaggio…
Per di più Fonseca è sempre stato un signore nelle dichiarazioni, tutelando tutti, anche quelli meno dotati. Questo dal punto di vista comunicativo è rimasto indietro di decenni. Pensa ancora di impressionare con questo modo di fare???
Sposo le tue parole. Negli anni scorsi, quando vedevo giocare le sue squadre dicevo le stesse identiche cose e non me le rimangio ora, perché è alla Roma. L’unica cosa che mi dispiace è che pensavo comunque sia ancora un allenatore e invece ora ho il terrore che per lui sia sia iniziato l’inarrestabile declino. Del resto pure Trapattoni quando allenava Juventus, Inter e Bayern sembrava inarrestabile, poi un bel giorno è stato sorpassato dall’avanzamento tecnico del calcio ed è diventato una caricatura. Spero che per Mourinho non sia così, visto che c’è di mezzo la Roma, ma non si può nascondere la testa sotto la sabbia, l’impressione è molto sgradevole. Aggiungo che avendo criticato Fonseca per le stesse mancanze, mancherei di coerenza se non criticassi Mourinho. Gli intoccabili non esistono.
certo che se metti in campo giocatori che non si reggono in piedi vedi i vari miky, veretout abrahm e ne ho citati solo alcuni non puoi pretendere di vincere le partite, guarda caso ieri abbiamo iniziato ha giocare quando abbiamo iniziato ha fare i cambi e abbiamo ricominciato ha giocare in 11 anche perché non hai una squadra cosi forte da permetterti di regalare almeno tre giocatori all’avversario ogni partita quindi per favore mister torniamo a giocare in 11 domenica se vogliamo cercare di vincere la partita altrimenti la vedo dura. Forza Roma
Bravo Mister…dai e dai magari Mimì & Cocò si convincono a mettere mano alla cassaforte.Oppure, capiscono di non essere all’altezza “del ruolo” e se ne tornano a curare l’autosalone Toyota…like Mr Pallotta!!
Sai, c’è una piccolissima differenza tra Pallotta e i Friedkin: il primo non ha sborsato un euro, i secondi ci hanno salvato dal fallimento. Ma capisco che non ci arrivi…
Eh il Milan ha tonali? Invece di buttare 18 milioni più bonus per shomurodov, ti facevi comprare un centrocampista!!! Muto anche te e lavorate che siete vergognosi. Squadra senza una idea di gioco, senza una identità con una difesa imbarazzante ed un modulo che non funziona. Pure questo è colpa degli arbitri? Mi sta facendo cadere le braccia veramente. Pensavo che arrivando un allenatore di questo calibro saremmo cambiati almeno nella testa, ma purtroppo la solita Rometta fatta di Alibi, scuse e poco altro. Sono depresso!!!
Stiamo calmi, non gettiamo benzina sul fuoco.
Peggio di così non può andare.
È impossibile che Mhkitaryan non sia più un giocatore di pallone, Veretout sparito, Karsdorp non riesce a fare un cross e Abraham non è più capace a stoppare una palla.
E Mourinho completamente rimbambito.
È impossibile.
Lui li allena tutti i giorni e se dice così c’ha ragione
Alberto, tutti gli allenatori vedono i giocatori tutti i giorni.
E per questo avrebbero sempre ragione?
E che dovrebbe dire l’allenatore del goto che ha 11 tra fabbri, pescatori e professori di educazione fisica? 3 milioni di euro la somma degli stipendi della rosa. Lui prende 200 mila euro all’anno. Questi girano su maserati e ferrari all’EUR e si sentono sto xxxx. Ma Mourinho la rosa della Roma la conosceva. Ieri la partita l hanno risolta in parte quelli che lui ha bollato preferendogli proprio Darboe. Abraham, Vina chi li ha scelti? Vogliamo parlare del NON gioco e dei giocatori fuori ruolo?E andiamo, un pò di coerenza. Non si può criticare perché si chiama Mourinho. Sembra che sia venuto qui per amore glori e non x i milioni che prende. Addossare la colpa solo ai propri giocatori è vergognoso. Forza Roma, sempre e solo la maglia, non i mercenari che la indossano e la…guidano
A Mourinho ma vai a quel paese.. gioco inesistente. Il bodo sembrava il Real.. cia fatto 8 gol.. questo gioco non valorizza i giocatori Abraham sembra lesso messo lì da solo … Zaniolo non sa che deve fare.. veretout in mezzo da solo!!!sacrificato in un centrocampo inesistente squadra non organizzata .. allo stadio si soffre e basta… troppo scoperti in difesa… Perdi ? Tutti attaccanti!!! Poi ne prendi sei… E poi Ancora con l arbitri …avete rotto.. .datece juric..mo.cor toro che mena vojo vede … Non lo meritiamo tutto questo… e poi mayotal c’ha fatto 15gol senza giocasempre…? No ,non e bono..va vattelapia…
Mou fa bene a non nascondere la falle di un mercato pietoso e di una rosa vergognosa.
Basta con gli aziendalisti, uno come lui che ci sta mettendo la faccia con sti colabrodi è giusto che spiattelli la realtà così come è.
Sul secondo gol del Bodo qualcuno ha notato l’atteggiamento di Villar in area?
Forse…dico forse.. sono anche queste le cose che fanno inca##are un mister.
sì,buono per fare panchina come terza scelta Mou ha ragione, gli altri hanno ricambi eccellenti noi tutta cartastraccia di favore…
Ziojack, cosa ha fatto Villar? mi è sfuggito l’ accaduto. Grazie
Mi è sembrato abbastanza molle.. per non dire che passeggiava.. tant’è che il giocatore che ha segnato (senza nulla togliere a lui) ha saltato indisturbato al centro dell’area.
si vede anche negli highlights in rete…
Oh che vi devo dire! non lo comprendo ma non ce la faccio a credere che non sia cosciente di quel che dice e delle conseguenze. Avrà i suoi motivi, un giorno capiremo quali sono.
basta!!!! e’ il modulo di gioco!!!troppo scoperti al centrocampo,squadra spezzata in due…
i giocatori ci sono…
comincia con un 4-4-2 base e vedrai che certe figuracce non le fai.
Io sto con mourinho, purtroppo stiamo pagando le nefandezze della gestione precedente. Così i professoroni del sito capiscono che sciagura è capitata a questa società con l’avvento del fruttarolo de Boston. Daje Roma
Anche io sto con Maurinho ma le riserve sono un patrimonio della Roma e i panni sporchi si lavano in famiglia.
Mi è passato un pensiero per la mente… ma non è che Mou stia giocando con la proprietà ? Del tipo o la va o la pacca nel senso che o mi date i giocatori o vi metto in condizione di esonerarmi ? Sono certo che desiderasse un mercato migliore tuttavia la strategia divisiva e apprezzamenti troppo chiari e negativi su certi giocatori non possono creare un clima disteso. Ma possiamo credere che il malessere di certi giocatori che lo scorso anno giocavano con continuità non turbi anche i fedelissimi sul piano della relazione umana ? Spero di sbagliarmi e che si tratti solamente di un terremoto volto a portare nelle prossime finestre di mercato grandi campioni in squadra. SFGR
Magari!!! Io sto con mou!!! Urgono campioni!!!! Forza Roma
Non sono daccordo con questi giocatori abbiamo battuto l’Ayax l’anno scorso
Invece fate pace con il cervello,ricordo che gli stessi volevano Conte,così che chiedesse i giocatori,Mourinho,per quanto le parole,se ci piace il politically correct ,siano eccessive,ha ragione,Tonali era un mio pallino dal mondiale Under17,personalità da vendere,il Milan l’ha persino strappato a prezzo di saldo vista la prima annata opaca(ma più che adattamento,è stato steso dal covid)Darboe non spiccava neanche in Primavera e Villar non da equilibrio,inoltre c’è bisogno di qualcuno che abbia gioco lungo e gioco corto e Villar non ha gioco lungo,non è adatto a giocare davanti alla difesa,entrambi con una spallata volano in tribuna. De Rossi,Strootman,Nainggolan,Keita e guarda oggi,uno come Mou si lamenta di non avere alternative all’altezza di Cristante,si accontenta,perchè per me Cristante al massimo può essere un’alternativa come è in nazionale,se no perchè quando era sul mercato nessuno si è fatto avanti? Però tutti pollici versi quando ho dato insufficiente al mercato per quelli che sono gli obiettivi altrimenti entro Natale Mou sarebbe passato per l’ennesimo cretino,invece siamo con 1 mese di anticipo. Se parlano e criticano Mou Lomonaco,Maifredi e Moggi (pensa chi caxxo vanno ad intervistare a riguardo)ancora di più sto tutta la vita con Mourinho a costo di cambiare tutta la squadra(magari!!!!!)
Mi voglio rovinare, con il suo modesto 352 e la sua capacità di adattamento,
uno alla Simone Inzaghi,
che mi sta non poco antipatico,
e che ovviamente mai avrei voluto alla Roma,
avrebbe fatto molto meglio di Mou a parità di rosa,
esuberi compresi.
Non credo proprio,reputo Un Inzaghi bravo,ma il suo tipo di calcio ha bisogno di gente di gamba, di corsa e sostanza,con questa squadra è difficile trovare la quadra,dare un’identità,ma non vedete che è costruita male? Come la metti la metti qualcuno si deve snaturare o non è valorizzato. In una squadra ben costruita anche se non eccelsa puoi nascondere i limiti di alcuni ed esaltare le doti dei migliori. Questa è una squadra che non è nata da un progetto tecnico o da un’idea,ma esclusivamente da occasioni e plusvalenze concordate. Da quando è arrivata la nuova proprietà sono più i soldi messi per coprire le voragini che quelli per migliorare la rosa che è sostanzialmente rimasta dello stesso livello
Grande mou!!! Diglielo un po a pinto e friedkin…..comprate i campioni e fatela finita!!! Svegliaaaa
A ragazzi di 20 anni sono di buone speranze ma Tonali e’ un altra caratura e si ferma ogni tanto e’ un futuro fenomeno questi li devi carica a fare quello che fa’ il milanista allora qual’e’ il problema ma questo e’ venuto dall’ inghilterra a farsi trattare cosi… manco fosse un allenatore di terza categoria senza nulla togliere…non e’ finito piacerebbe a tanti. da questo momento non scrivo piu’ attendero’ con ansia che qualcuno da Agresti ad altri che prendono per c…il nostro mister saranno pronti a rimangiarsi le parole se avranno l’ umilta’ di farlo….
Ma quale futuro fenomeno, ma per favore, basta co’ ste balle, è un onesto mestierante di centrocampo, ma veramente…
Come immaginavo, e come avevo detto, questo si è già stufato. Il problema è la società, non può, e non vuole comprare giocatori adatti. Serve un ds italiano, che conosca la piazza, il calcio italiano, e ovviamente che abbia una rete di “acquisto” all estero. È palese che vuole i giocatori, e non li avrà. Quindi andrà via. Alla fine la mossa muorinho non ha funzionato. Mi dispiace ma non ha uno straccio di gioco, non ha idee, niente. Quindi alla fine se se neva è meglio. I suoi soldi possono essere investiti in giocatori. Il problema so che gli americani non capiscono nulla di calcio giocato e di tutto ciò che c’è intorno. Perché l atalanta non ha il budget illimitato eppure guarda li….quindi
1 non sanno a chi delegare
2 non conoscono il calcio
3 non azzeccherann mai un ds
4 conseguenza non arriveranno giocatori adatti
5 non hanno idea del perché un allenatore chieda un giocatore
6 non hanno idea che cosa sia un mediano, e perché serva
Aspettiamo!
Non sappiamo che accordi siano stati presi.
Noi non siamo dentro la società, mi sembra che nessuno dei così detti “dirigenti” abbia replicato o commentato quello che ha detto l’allenatore che capisco abbia ricevuto carta bianca.
Può darsi e ripeto può darsi che siano rimasti in parola di fare 1 o 2 acquisti “pesanti” ogni sessione di mercato?
A me invece Mou sembra molto sul pezzo.
Villar: giocatore fine ha se stesso bravo tecnicamente ma non incide mai ieri sera ne abbiamo avuto la conferma
Karsdorp: se impara a essere preciso nei traversoni sarebbe devastante sulla fascia quando parte difficilmente lo fermi
Miki:non si impegna e nemmeno ha voglia di farlo ha preso questo contratto per un anno quell’oro era il suo obbiettivo della Roma non gli interessa più di tanto
Abraham:aspettiamo o sarà un crack clamoroso o un flop bisogna attendere
Dalla partita di ieri ho avuto due conferme: la prima che potevamo fare a meno di Tammy, la seconda è che Mou è presuntuoso. Non può dire che loro hanno fatto due tiri e due goal e noi tanti tiri e due rigori negati. é vero ma nel complesso il dominio è stato del Bodo
Ricordo l’80% di possesso palla ai tempi di L. Enrique.
Record di sconfitte se non sbaglio.
Puoi pensare di aver il pallino del gioco, con un possesso palla sterile, oppure sono io che palla a te mi posiziono per sfruttare gli spazi che invitabilmente lascerai.
Ieri con un Maicon/ Cafù ma sarebbe bastato anche un Cassetti sulla destra li avremmo triturati. Karsdorp aveva lo spazio per poter fargli veramente male e non è riuscito a fare nulla di concreto.
Sondaggio:chi sta con Mourinho pollice su
Chi vuole le sue dimissioni pollice giù
Mah…
il punto, a mio avviso, non può già essere “o dentro o fuori”. Mourinho deve cominciare a far esprimere un gioco alla squadra, valorizzare i calciatori a disposizione e assumersi le proprie responsabilità senza lasciarsi andare a questo sgradevolissimo scarica barile.
Per quanto mi riguarda, io sto con uno che finora ha dimostrato più maturità dell’età che ha e del suo stesso allenatore: VILLAR.
Sì… lo apprezzo in tutto e per tutto.
È un calciatore tecnicamente indiscutibile e correttissimo nei riguardi di società e tifosi… a dispetto di tutto il poco di buono che Mourinho e certi esaltati hanno detto di lui fin da giugno.
Io voglio che renda per quanto è pagato, non mi interessano le sue dimissioni. E dato che non è il Padreterno, si prenda le sue critiche e le sue responsabilità.
Scusate ma qualcuno ha fatto caso al livello della rosa che abbiamo in generale? Se Mourinho ti chiede dei giocatori in determinati ruoli e tu cara società in particolare Pinto spendi male i soldi a disposizione e non glieli prendi perchè ti esaurisci il budget e dipendi dalle cessioni ma cosa si pretende dall’allenatore.
Il centrocampo è un colabrodo a prescindere se cambi modulo è scarso servono urgentemente due innesti di livello, attualmente hai: cristante non un fenomeno, veretout che corre a vuoto al momento anche se di buon livello, diawara un asino, villar sparito da febbraio scorso, darboe ragazzino, bove primavera mai messo piede in campo, zewliski primavera.
In difesa: hai karsdorp terzino destro senza vice di valido tra l’altro (che non sa ne crossare ne tirare), centrali smalling sempre infortunato mancini combattente ma di errori ne fa, ibanez fino a due anni fa, strapanchinaro kumbulla strapagato, spinazzola il miglior terzino che abbiamo infortunato, con vina e calafiori non affidabili.
In attacco: zaniolo due crociati rotti a carico, Abraham che è un ottimo giocatore ma mai servito adeguatamente per segnare, Miky ormai ex giocatore, Eldor strapagato di un panchinaro, El Shaarawy l’unico che dei colpi ce li ha ma non è lo stesso di prima, mayoral con la testa più a madrid che a Roma e perez panchinaro.
Finiamo con il portiere l’unico vero ruolo dove è stata messa una toppa visto che Rui Patricio è migliore dei vari Pau Lopez e Olsen, ma in queste condizioni si può arrivare quarti? Per me no, servono i giocatori validi no le mezze figure strapagate.
Anche se si cambia modulo la sostanza è sempre la stessa mancano i giocatori validi in più ruoli e quando Mourinho te li chiede o qualsiasi altro allenatore va accontentato il più possibile e non invece lasciargli scoperta la squadra in tre quattro ruoli chiave tra i titolari.
Se stanno ad attacca’ ar fumo della pipa…..
Siamo in difficoltà ma siamo in corsa!
Vale x tutti: i conti si fanno alla fine.
Nel frattempo tocca fare una cosa ciascuno: la ROMA deve lavorare e noi sostenerla!!!
SEMPRE.
FORZA ROMA
Questo commento dev’essere dello scorso anno, anche con Fonseca dicevate le stesse cose. Non ricordo com’è finita…
No, guarda…
visti i risultati, più che al fumo della pipa, temo purtroppo che se stamo tutti ad attaca’ ancora una volta a qualcos’altro che nun te posso dì’… sennò nun me pubblicano er commento.
O è furbissimo e sta usando una tattica vincente…
O è in gravi difficoltà e non riesce a venirne fuori.
Andrebbe forse sostenuto con competenza e poteri, ma non c’è nessuno che nella Roma attuale possa farlo.
E non mi vengono nomi in testa.
Di sicuro non ha senso ipotizzare una sostituzione.
Siamo tutti sulla stessa barca, qualcuno in po’ più col cuore, qualcuno più col portafoglio.
Quando Mourinho parlava di “accelerare” il percorso della squadra forse si riferiva anche a questo. Lui ha la credibilità e la forza di per poter fare certe scelte e per imporre alla società un certo tipo di acquisti. Certi giocatori non meritano di far parte di una squadra di primo livello e non accettano di trasferirsi altrove, per alcuni questo sarà l’apice della carriera; la devono smettere di pensare di essere quello che non sono rimanendo a libro paga della società per anni impedendo di puntare su altri profili.
Qui i giocatori “buoni” neanche campioni si contano sulle dita di una mano, il resto è gente che non solo non alza il livello ma anzi lo abbassa.
Poi saranno le carriere a parlare come hanno fatto per altri “presunti” fenomeni.
Proviamo a pensare che per 2.5/ 3.0 mln netti annui si potrà trovare qualcuno di più forte di Diawara, che Mourinho vede tutti giorni in allenamento e che faceva la riserva nel Napoli (questa estate ricordo che si sono presentate il Woverhampton e mi sembra il Galatasary a chiederlo, non il Real Madrid). Villar che incidenza ha o avuto? Il ragazzo non sa tirare (ieri ciabatta due palloni al limite dell’area di rigore che se li avesse calciati il ninja avrebbe portato dentro la porta anche il portiere avversario) e non lancia mai, fa passaggi di 3/ 4m, non fornisce assist ma soprattutto (come dimostrato il goal preso ieri) non sa coprire o leggere le azioni!!!
Jose Mourinho sa alla perfezione come relazionarsi con i media ma soprattutto con i propri calciatori . Non ha certi bisogno di insegnamenti. Le frasi che egli pronuncia hanno sempre lo scopo di motivare e mai quello di distruggere . Lo ha sempre fatto in carriera fino a sembrare spigoloso ai limiti dell’antipatico .Toccare i ragazzi nel proprio orgoglio può causare effetti benefici e lui lo sa benissimo …
Beh, insomma…
Fossi Villar, sarei già partito col primo aereo per giocare in Congo pur di non sentirlo più.
Sì, infatti stiamo vedendo. Comunque hai dimenticato la firma: la Voce del Padrone.
Basta sparlare dei giocatori in sala stampa! Non se ne può più! Il concetto lo abbiamo capito, ma non ci sono aspetti positivi nel sottolinearlo ogni volta, se non quello di pararsi il c..o e sarei più contento se si facessero gli interessi della Roma!
Mi dispiace caro Davide asR, ma è da una vita che alla Roma manca il pugno duro. Lo abbiamo sempre desiderato un allenatore con la spina dorsale. Adesso che c’è lasciamolo fare, se si vuol vincere, Mourinho sa come si fa.
Sempre forza AS ROMA
Sono 30 anni che leggo i commenti dei finti tifosi …quello più corrente è SEMPRE stato che ci servirebbe un allenatore che si faccia rispettare da giocatori da proprietari, presidenti, dirigenti …ora che ne abbiamo uno con le palle quadrate …troppo severo cosi si distruggono i giocatori si demoralizza squadra e società, ecc ! Capite perchè a Roma, oltre alle seghe che abbiamo ANCHE i tifosi FINTI …si vince ogni 50 anni …la pressione che mettiamo a squdra e società è assurda, insopportabile e offensiva per qualunque essere VIVENte …dopo 1/2/3/5 anni tutti vogliono scappare e andare dove l’aria è respirabile NO dove l’aria è VELENOSA …e allora anche stavolta se non ve la smettete sarà così …O lo capite o anche MOU entro breve, non è tipo che sopporta a lungo … questo s’alza la mattinan alla sera te dice CIOOOO ! SCAPPA e ci lascia nella solita cacca
Bravi sai 3, per ora, spolliciatori …non fate altro che confermare che non siete tifosi ma solo bandiere che se girano ‘ndo t tira er vento ….complimenti 🙁
Scusate, ma la presunta levata di scudi si basa sul giudizio di due laxxiali di m.rda, un giornalista rincogli@nito e un altro che parla male della Roma da quando ha aperto bocca alla nascita?
tutta la vita con Mourinho. Ilario Di Giovambattista… Ahahahah… il laziale di Radio Radio? Ma parlate di lui? Quindi io dovrei dare retta a un laziale come Di Giovambattista o a Focolari e andare contro Mourinho? Fate i seri…
Purtroppo sti lazialotti grondano di invidia
Stai bruciando Mourinho. Stai bruciando il tuo jolly. Lo ripeto.. Lo sbaglio è stato prenderlo quest anno con un cantiere appena aperto e con tante crepe da tappare! Mourinho come Allegri sono allenatori che si siedono a tavola qndo è tutto pronto! Dove è il pronto nella Roma attuale? Si doveva partire da una dirigenza seria e capace non da un neofita come pinto!iniziare a ricostruire ed intanto liberarsi di molte zavorre! La panchina la davi ad un Ranieri. Invece adesso il coupe de Teatre di questa estate rischia di ritorcersi contro i Friedkin.
Caro Fra 74 l’As Roma deve crescere in fretta e Jose Mourinho sta tracciando la strada . Tutte le componenti societarie si devono allineare rapidamente al pensiero di un allenatore vincente come il portoghese e correndo a perdifiato . Il fatto che egli pretenda anche cose impossibili va visto come un continuo voler alzare il livello competitivo almeno da un punto di vista della mentalità . Si sapeva già da questa estate che non ci sarebbe stata pazienza e la crescita sarebbe dovuta essere repentina . Questo era ed è nelle intenzioni dei Friedkin . Fissare degli standard molto elevati e nel tempo più veloce possibile .
Siamo alle solite. Ai primi intoppi la tendenza è quella di bruciare tutto e tutti.
Solamente che questa volta si sta bruciando un allenatore di grande spessore e quello che sta succedendo intorno alla Roma riecheggia anche nelle grandi piazze europee. È stato chiesto tempo e gli è stato concordato,ma solo a chiacchiere. Sono convinto che se anche questo mister verrà fatto passare per lo scemo del villaggio finiremo di bruciarci e non avremo più la possibilità di fare quel salto in avanti che forse non faremo mai. La nostra storia è chiara tra poco compiremo 100 anni e siamo di nuovo qui a radere al suolo quello che ancora si deve costruire. Complimenti a tutti siamo una grande piazza.
Abbiamo capito un altro anno di transizione.. che palle. … mou con oggettive responsabilita. Il bodo corre fa sovrapposizioni. i ns sono fermi ..o giocano da soli. Ogni ripartenza (del bodo!!!!) Era un pericolo .. coi giocatori del Manchester o del city o del Liverpool. È facile fa l allenatore…datece juric !!!.marcature a uomo . . ora che vi devo dire .. Me diverto solo a guardare la atalanta .tigna organizzazione corsa raddoppi .. squadra . che se la gioca con tutti.. boh ma perche non se po’ giocare così.. io.voglio divertire entusiasmarmi allo stadio.. le squadre ci devono temere..per la forza agonistica.. invece e’ il contrario… Gioco asfittico.. giocatori che giocano da soli.. questo poi che distrugge anche bomber come mayoral.. 15 gol l anno scorso.. non no ci siamo proprio. A mouri. Me pari un matto co ste uscite..cose mai sentite fine partita. .ah,,te ricordo a proposito che il biglietto si paga . Quindi pretendo…
ma che bello, i tifosetti della Roma si sono già divisi. il 50% stà con mourinho e l’altro 50 contro.
come se in campo andasse una squadra di fenomeni
e per adesso siamo anche in zona in champion (per ora)
Tutta la vita con Mourinho! Forza Magica AS ROMA Sempre
Speriamo che lo special non se ne vada difronte a sti mezzi giocatori questo è abituato ad altro ! Mica è Fonseca ! Ci voglio soldi è un direttore sportivo più forte e che capisca di calcio e magari un presidente italiano sarebbe troppo bello ! Tutte parole ma nessuno spende ! Dopo Francesco Totti il nulla Signori miei !
Comunque con Totti in 25 anni abbiamo vinto uno scudetto e qualche coppetta minore. Più o meno quello che abbiamo vinto (in molti meno anni) con Falcao, Conti e Di Bartolomei. Sarebbe più corretto dire che la Roma non ha mai avuto una continuità storica di squadre forti. Ci sono state 4-5 squadre forti ma estemporanee che hanno vinto uno scudetto (nei casi migliori), piazzamenti e coppe in altri casi. E tra una Roma forte e l’altra… tanti anni di vuoto tecnico e delusioni, questa è la nostra storia. Il problema attuale è che il vuoto tecnico comincia a durare tanto e questo, anziché portare assuefazione, aumenta la frustrazione. Più si invoca la pazienza e più si manifesta l’insofferenza di un tifo che (a ragione) fa sempre più fatica ad aspettare
Io aggiungerei una scarpa d oro il gol più bello all Inter uno alla Samp uno al Bari fino ad arrivare a molto altro e a più di 300 ! Lanci di prima numeri e spettacolo considerando che si gioca in 11 e non solo Totti vedi Messi e Ronaldo che squadre avevano ! Nel calcio fai la storia o non rimani e di questa Roma non si ricorderà nessuno
Pellegrini paragonato a Totti E De Rossi ma neanche le borracce gli porta lasciamo perdere ! Se c è sto casino è merito di Pallotta è quel Laziale di Monchi sono stati il veleno di Roma e adesso eccoci qua ! Un disastro ….
Ma falla finita E’ colpa della’ societa’ xche’ non spende…E’ colpa delle riserve perche’ nn sono all’altezza…E’ colpa degli arbitri perche’ sbagliano solo con noi…E’ colpa dei pescatori norvegesi quando prendi 6+2=8 pere…E’ colpa della stampa romana…E’ colpa dell’ambiente… MA TE QUALCHE COLPA CE L’HAI O SO SEMPRE GLI ALTRI….mister 3 cose: 1 UMILTA’ 2 DARE UN GIOCO ALLA SQUADRA 3 PARLARE MOLTO MA MOLTO MENO…fatti non parole e polemiche
Ma una curiosità la rosa è migliore dell’anno scorso? A parte Rui Patricio in cosa si è migliorati? Come sono stati spesi i soldi? E la colpa è dell’allenatore oppure di chi gli ha costruito la squadra a cacchio
Io penso che alla fine si stufa anche Tammy perché Zaniolo non passa mai il pallone e vuole fare tutto da solo, non gioca per la squadra alla fine si stufa Tammy Miki Pellegrini e ogni uno gioca per conto suo, anche io basta mettere il pallone al centro con uno stupido tocco e la Roma avrebbe segnato, invece Zaniolo per egoismo volevo saltare l’uomo per segnare lui così stanno le cose
Robbo1 non mi fraintendere.. X me Mourinho è un grande allenatore! Non stavo discutendo il suo ingaggio ma i tempi del suo ingaggio.. Che x me non erano ancora maturi! Si doveva costruire prima delle solide fondamenta e x me le fondamenta sono una grande dirigenza che mastichi a mille di calcio! In quanto noi non abbiamo le risorse di certi club che si vanno a prendere campioni a peso d oro! Io avrei fatto un altro anno di passaggio ma intanto con 2 alla Sabatini e Boniek in regia x esempio. Ripulivo bene la rosa dai tanti pipponi che abbiamo e solo dopo avrei consegnato le chiavi ad un Mourinho! Saper aspettare x me significava questo! Non aspettare che Mourinho facesse miracoli ma costruire dal basso una solida base. Non è Mourinho che mi deve portare i Salah i Nainggolan i pianich i Manolas ecc.. Lui li deve allenare poi! Ma x farlo ci vuole gente che li vada a scovare.
Sei pagato da serie A, rendi da interregionale, l’allenatore te lo dice. Cosa c’è di strano? I giornalisti laziesi e quelli antiromanisti per convenienza non vedono l’ora di fomentare i tifosi contro Mou, perché questa cosa che Mou sia alla Roma non l’hanno digerita.
Tutti i professori di calcio che ora si scagliano contro Mourinho abbiano però la compiacenza e la coerenza di tacere nel caso il coach abbia successo, non inventandosi imbarazzanti scuse di qualsiasi genere per tornare mosche cocchiere sul carro del vincitore. Sarà mio piacere ricordare in futuro a tutti questi nick quanta fede avessero in data 5 novembre 2021.
Con Mourinho tutta la vita. Forza ROMA
Se doveva proprio menzionare qualcosa in più del Milan poteva dire Maresca !
L’importante è sempre avere l’idolo da venerare eh. Leggo di chi se la prende con Pinto, oppure con la proprietà in generale. Ragionate come ragazzini. Io non penso sia stata promessa la luna a Mourinho, perché semplicemente non potevano prometterla. I conti della società li conosciamo tutti, lo stesso allenatore sapeva che società stava accettando di allenare. Tanto è vero che lui per primo ha parlato di tempo, di progetto a lungo termine.
Comunque sempre che 90 milioni li abbiamo spesi, e non è nemmeno ipotizzabile razionalmente che Pinto abbia fatto il mercato tenendo Mourinho all’oscuro di tutto.
Solo che piano piano questa situazione inizialmente spinta dal grande entusiasmo dell’arrivo del portoghese, sta iniziando a scricchiolare, perché oltre la carica emotiva serve poi lavoro sul campo, servono idee, schemi. E di fronte le difficoltà si sta facendo scarica barile. Si sono creati nemici interni, “che non se ne vogliono andare”, “non ci fanno acquistare quelli forti”. Ragazzi comunque promettenti non messi nella condizione di poter rendere e bruciati in maniera gratuita.
Siamo tornati a Cristante centrale di difesa, al non gioco, alla sterilità in attacco, alla fragilità difensiva. Io non voglio valutare nessuno per il palmares, valuto quello che vedo, che finora è ben poca roba. Se uno dovesse valutare Totti sulla base di quello che ha vinto… Eppure ha dimostrato sul campo di esser stato tra i più grandi fenomeni a livello globale di questo sport.
Ve lo sta dicendo dslls conferenza di presentazione, e ve lo ricorda ad ogni occasione, il primo allenatore che dice le cose come “ragazzi co vuole tempo, non vo potete aspettare nulla nell’immediato sllrns una Vagonata do pippe” ms a voi queste parole non piacciono, perché? Perché sismo forti sempre forti. Possono mai piacere le parole di mou a chi ha affermato :”con Kumbulla difesa decisamente più forte”, “shumodurov con mou farà 30 gol” “se pellegrini continua così avremo il nuovo Totti” “Ibanez srmbra Lucio”, “villar il nuovo Falcao”, e amenità discorrendo.
Tony, c’è una bella differenza tra il palesare difficoltà con una squadra non proprio forte e deficitaria in molti ruoli (e ci sta tutto) e pigliarne 8 da pescatori di merluzzo eh…
Mourinho non è completamente esente da colpe, anzi.
MOU ha ragione: quesato passa il convento.
GD capovolgiamo la questione che attiene ad un infantilismo non solo nello sport, taluni hanno sempre la necessità di trovarsi un nemico. Forza ROMA
caro Blouson ma quale rispetto???
quando i calciatori in campo sfoggiano simili prestazioni non è una mancanza di rispetto verso noi tifosi che paghiamo per vederli???
ma quando a fine mese si presentano a ritirare uno stipendio milionario per stare a far parte di un gruppo che sà di non avere chance di giocare non è una mancanza di rispetto a chi si fà un mazzo cosi per mille euri al mese???
ma poi… in molti non chiedevamo proprio questo, servono i calciatori forti se vojamo ambire a vincere qualcosa e non se pò avè la moje umbriaca e la botte piena… devi smalti calciatori che per un decennio s’erano abituati a non fare la fila sul GRA per non affaticare i muscoli e soprattutto devi spenne tanti soldi per sostituirli con titolari… si parla molto di 90ml, ma di questi sò neanche una 50ina di Mourinho e noi con 50ml in un mercato vorremmo trasformare una squadra adagiata a lottare per il quarto posto a 30 punti dalla prima ad essere una squadra da vertice… qui ce vojono 150ml per 2/3 anni almeno…
Mourinho stà qui da poco più di 3 mesi e sta attuando una rivoluzione copernicana nn solo coi calciatori ma anche di mentlità e gestione e non puoi cancellare 10 di plusvalenze in 3 mesi… che poi… come era per Totti… è egoista e primadonna??? ben venga perchè se vince lui significa che vince la ASRoma ed è quello che conta, avere solo gente che pensi a vincere e a dare tutto per vincere per se stessi o la maja poco ci interessa!!!
ps a Blous ti nomino solo per iniziare ol post ma non ce lo con te in particolare… 🙂
Allora questi giornalisti non conoscono Mourinho e nemmeno i top allenatori ma solo allenatori che in carriera non hanno vinto nulla o al massimo una Coppa Italia, oppure hanno ottenuto la salvezza o la promozione dalla serie B alla serie A o meglio hanno vinto qualche titolo ma in campionati di scarsissimo livello.
Oppure se hanno conoscenze in merito allora hanno la memoria corta, non si ricordano che Spalletti aveva dato degli scarpari ai giocatori dell’Inter compreso Lautaro Martinez ed i giocatori per orgoglio hanno risposto sul campo con i risultati che hanno portato l’Inter in Champions League dopo una lunga serie di anni bui compreso un nono posto in classifica.
E che dire di Conte e le sue lagnanze, critiche ai giocatori peggio di quelle di Mourinho e poi la risposta di chi scende in campo si chiama scudetto qui ed anche la vittoria in Premier League.
Quindi, lo stesso Mourinho che se dice queste cose a me non fa ne caldo ne freddo perché sono cose che ha già detto e stradetto in tutta la sua carriera ed in tutte le squadre che ha allenato e così facendo ha portato i giocatori a rispondergli sul campo, ad andare in “guerra” per lui e fargli vincere 25 trofei così come accadde nel 2009 nell’Inter quando attaccò le riserve come stà facendo adesso nella Roma ed il risultato fu il triplete.
Non voglio dire che la Roma oggi come oggi possa fare il triplete perché non ha uno squadrone del genere, ma darsi una svegliata si e raggiungere gli obiettivi prefissati.
Solo col Tottenham non è riuscito ad ottenere risultati con i suoi metodi ma è una sola squadra su tutte quelle che ha allenato.
E comunque bollito fino ad un certo punto perché appena 3-4 anni fa ha fatto resuscitare il Manchester United riportandolo in Champions League, secondo posto in campionato, vittoria dell’Europa League e credo dell’FA Cup se non ricordo male quando i red devils avevano vissuto anni fallimentari senza risultati dopo l’addio di Alex Ferguson alla panchina del club.
Quindi Mourinho ha ragione anche questa volta e viva la faccia della sincerità.
Se alla Roma, riescono a far esonerare un super vincente e grande intenditore di calcio come Mourinho allora questa piazza resterà per sempre al servizio delle squadre del nord. Dopo anni di allenatori aziendalisti ritrovarsi ora un’uomo con le palle è oro. Conte l’anno scorso ne disse di peggio nei confronti dei suoi giocatori, cosi facendo ha costruito un inter vincente dopo anni di fallimenti quello che in questa piazza si sta impedendo a Mourinho. Mi auguro con tutto il cuore che i Friedkin siano spalla a spalla con lui e non ascoltino mezza parola della piazza/stampa/radio/televisione romana e italiana. Da quando è arrivato che ha la stampa del Nord e vari pseudo opinionisti televisivi contro, tutti allenatori sono diventati, ovviamente tutti avete vinto 25 trofei in carriera e siete tutti dei fenomeni. Non mollare mai Josè.
ringrazia bindo bondo…