ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Josè Mourinho con il rebus Abraham in vista della partita di martedì pomeriggio, ore 18:30, sul campo della Cremonese.
L’attaccante inglese sta cercando di esserci, fosse per lui scenderebbe in campo dal primo minuto, ma Mou frena. La maschera con cui è stato costretto a giocare l’altra sera rende tutto più complicato, la visuale è ridotta e i suoi movimenti con la palla ne risentono.
Per questo il giocatore vedrà se martedì sarà possibile indossare una maschera protettiva diversa, meno “ingombrante”, che gli permetterebbe di avere qualche chance in più di tornare titolare. Al momento però il favorito per una maglia da titolare è Andrea Belotti, che arriva galvanizzato da una prestazione superlativa contro il Salisburgo.
Sperano poi anche Wijnaldum e Solbakken: il primo ormai è in rampa di lancio, e Mou potrebbe mandarlo in campo al posto di Matic, il secondo potrebbe far rifiatare Dybala, che deve gestire al meglio le forze in vista dei tanti impegni ravvicinati delle prossime settimane.
Di sicuro sarà assente Smalling, squalificato: al suo posto nuova chance per Kumbulla, nettamente favorito su Llorente, ancora a a caccia dell’esordio in giallorosso.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Il Tempo / Corriere dello Sport
contro la cremonese è indispensabile gar riposare Matic, Dybala e Spinazzola, altrimenti rischiano l’infortunio. È inoltre necessario far giocare quelle seconde linee che soprattutto in queste partite possono e devono dare un bel contributo, e mi riferisco a Karsdorp, Bove, Solbakken e Elshaa
Si è vero Mirco, Spinazzola non ha mai giocato, credo che con il Salisburgo sia stata la sua prima apparizione vera, è stato fuori parecchio, quindi può giocare, se poi si vuole preservare per i gobbi, giocherà gli ultimi 20 mnt, sostituendo il Faraone che lo schiererà dall’ inizio contro la Cremonese, metterei Tammy, Solbakken, Bove, Kumbulla per forza di cose in sostituzione di Smalling, altrimenti Celik centrale di dx, Mancini centrale, Ibanez centrale di sx, allora si può mettere largo s dx Karsdorp. 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
formazione iniziale sarà simile a quella col Verona:
Patrizio
Mancini Kumbulla Ibanez
karstop Ctrstante Bove Zalenski
Solbaken Elsha
Gallo
Se non bastano questi per battere la Cremonese…..
io metterei anche Gini al posto di Cristante, così si vede quanta autonomia ha e come impiegarlo meglio nelle gare più importanti, se dall’inizio o come cambio nel secondo tempo.
speriamo che Mou abbia capito che devono giocare gente da guerra come belotti e che non servono ballerine come abraham
Abraham l’anno scorso ha fatto 27 gol e 6 assist, quante volte devo far ricordare questo a voi che avete la memoria cortissima??
con tutto il rispetto per il Gallo, ma non confondiamo lo spumante con lo champagne..Abraham è il titolare indiscusso, e Belotti il suo vice. Poi è chiaro che con la cremonese, considerando tutto, è giusto far giocare Belotti
vivemo sempre di ricordi—-
Sia nei pochi minuti nelle amichevoli estive, sia contro il Salisburgo Wjinaldum è sempre entrato al posto di Pellegrini o, comunque, sulla trequarti, credo sia difficile vedero in mediana accanto a Cristante, c’è anche Bove!
è giusto che venga confermato il gallo, anche se è uscito stremato dalla partita di coppa, e speriamo in una nuova chanche anche per ola.
Io oer martedì’ metterei Camara e Bove ! Rui Oatricio, Mancini, Kumpulla, Ibanez, Kardorps, Camara, Bove, Celik, il norvegese, il Faraone è Velotti! Poi bel secondo tempo farei riposare uno dei centrali laterali e netterei Llorente, poi Gini! Se tutto va come deve andare altrimenti detto anche Dibala e Pellegrini! Sarebbe meglio farli riposare un po’ insieme a Cristante! Con tutto il rispetto, ma oer la Cremonese i primi undici potrebbero bastare! Lasciamo perdere la coppa Italia, visto il Napoli? I valori contano !
In che senso? Saresti stato ‘na gran spalla pe’ Carlo Verdone (quello degli sketch fine a!nni 70) 😀😃😆🤣
Belotti sempre titolare
Contro la cremonese mi piacerebbe vedere l’esordio di llorente in difesa e camara in campo per far rifiatare cristante che le ha giocate tutte quest’anno. Rui patricio-Mancini-llorente-ibanez-karsdrop-camara-bove-zalewski-El shaarawy-soolbaken-belotti.
Direi che la formazione migliore, anche per cercare di preservare i titolari particolarmente esposti a infortuni (Dybala, Spina) e far giocare il più possibile giocatori che hanno bisogno di recuperare la miglior forma (Karsdorp, Solbakken e Belotti) e da far crescere (Bove e Volpato) per la Rubens è:
Patricio
Mancini, Kumbulla/Llorente, Ibanez
Karsdorp/Celik, Bove, Cristante, Zalewski
Solbakken/Volpato, El Shaarawy
Belotti
Abraham ha avuto 6 mesi da titolare per confermarsi ma , purtroppo, non c’è riuscito , il suo score è ai livelli di un difensore .Mi sembra giusto dare continuità a Belotti che in Italia non ha segnato solo una stagione e che obiettivamente vede la porta molto bene .Da centravanti puro .Eppoi : molta sostanza , cuore , grinta e poche sbracciate …..
Occhio ai diffidati,anche se non c’è Orsato o Guida che arbitra…..L’ideale sarebbe massimo risultato col minimo sforzo,ma è pressochè impossibile. Poi la Cremonese,come tutte le squadre che incontriamo e che soprattutto lottano per non retrocedere,farà la partita della vita….
Belotti finalmente in forma , valida alternativa ad Abraham.
Visti i problemi di vista attuale di Tammy da schierare .
Non per questo da mettere in cattiva luce Tammy.6 gol 4 assist 2 rigori procurati ed 1 salvataggio sulla linea che vale 1 gol.
Il tanto decantato osannato rimpianto Dzeko ?
7 gol.
molti non importanti.
PS
con Mou non ci sono goleate.
Tammy troppo tempo ha giocato con zavorra zaniolo in campo , ora si vedono finalmente cross dagli esterni