INZAGHI: “Vogliamo fare una grande partita con la Roma. Per Mourinho e Dzeko sarà una gara speciale”

20
817

AS ROMA NOTIZIE – Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del big match di sabato contro la Roma. Queste le sue parole:

Quinta gara in due settimane e arriva la Roma: cosa si aspetta?
Quella di domani è una partita importante, la più importante di questo ciclo di partite. Giochiamo con una squadra forte, servirà una partita attenta.

Cosa ne pensa di Mourinho?
Sarà un piacere incontrare l’allenatore del Triplete. So che per lui sarà una partita speciale, dobbiamo fare attenzione perché conosciamo le sue capacità.

Sugli infortunati.
Out Ranocchia e Darmian, poche possibilità per de Vrij e Kolarov. Bastoni ieri era sfebbrato, oggi sembra stia meglio. Dovrò valutare giocatore per giocatore.

Qual è la situazione infortunati?
Non ci saranno Darmian e Ranocchia, pochissime possibilità per Kolarov e de Vrij. Ieri Bastoni non è uscito sul campo anche se sta meglio. Ci sono varie contusioni dopo lo Spezia, quindi faremo le valutazioni al meglio.

Si gioca troppo?
Bisognerebbe probabilmente guardare con più attenzione ai calendari, magari iniziare prima, mettere insieme più gare della Nazionale fermando il campionato per più tempo e non solo due settimane. Noi ci alleniamo bene, ma con lo Spezia mi sono ritrovato con appena due difensori di ruolo.

Si aspettava un recupero in classifica così veloce: quanto la stuzzica l’idea del titolo di campione d’inverno?
Conta fino a un certo punto, anche prima ero sereno perché ci allenavamo e giocavamo bene. La classifica si è accorciata, abbiamo fatto 8 vittorie e 2 pareggi. Le altre non molleranno, corrono tutte, ragioniamo di partita in partita.

Nella difesa a tre ne ha cambiati tanti, domani chi giocherà?
Posso scegliere, sapendo di avere de Vrij e Ranocchia non mi era mai venuto il dubbio sul centrale. Bastoni ha fatto benissimo, Skriniar lo stesso contro lo Spezia. Vedremo domani chi scegliere.

Cosa la fa stare più sereno rispetto a qualche mese fa?
Le prestazioni ci sono sempre state, poi ci sono gli episodi che dobbiamo cercare di far girare a nostro favore.

Tanti suoi predecessori prima o dopo son finiti per abbassare il baricentro della squadra: come fa lei a vincere pur giocando alto e con equilibrio?
In alcune situazioni l’equilibrio è stato poco, poi ne abbiamo parlato con i ragazzi, con lo staff. Ora siamo il miglior attacco, pur mantenendo la solidità che ci dà forza. Domani troveremo un avversario di qualità e arrabbiato per l’ultima sconfitta. Dovremo fare una grande partita.

Come ha visto Dzeko?
Sarà una gara particolare e speciale per Edin, si è allenato bene, con lo Spezia ha tirato il fiato. Noi a Roma vogliamo andare a fare una grande partita.

Come sta Barella?
Nicolò ha fatto un ottimo allenamento, per noi è importantissimo, ho pensato di farlo riposare perché ci sono tanti giocatori altrettanto importanti.

Quale dei suoi attaccanti può giocare qualche metro più indietro?
Con lo Spezia a un certo punto potevo anche mettermi a quattro, altrimenti c’è Cortinovis che sta facendo molto bene e ci stavo pensando.

Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “La Roma deve fare 8 punti nelle prossime 4 gare, altrimenti diventa dura”, CATALANI: “Domani firmerei col sangue per un pari”, CORSI: “Mou in tre mesi ha detto quanto gli altri tecnici in tre anni”
Articolo successivoSABATINI: “A Mourinho si deve concedere tutto. Col suo carisma porterà a casa ciò che vogliono i tifosi”

20 Commenti

  1. uno dei motivi perché vorrei vince domani e’ vedere sta faccia da ca@@o piagne a fine partita oltre che per i tre punti. Forza Roma

    • Siii…!!!
      Angolo all’93 inesistente, autogol di Dzeko.
      😂😂😂😂
      💪🧡❤️
      Daje Romaaaaa…!!

  2. Domani il gol di Dzeko non viene quotato
    Troppo regalato e scontato
    Io barattetei di finire il campionato quintultimi
    Piuttosto di vedere esultare questo pupazzo
    Travestito da uomo trasformatosi gladiatore quel della Madunnin rincorrere tutto e tutti dal primo a all’ultimo minuto mettere la testa anche quando il rischio di rompetsela è alto darsi l’anima fare gruppo sorrisi a gogo come fosse nato cresciuto e piaciuto neroazzurro spero che
    Anche quest’anno tu possa veder vincere gli altri
    Buona pesca Dzeko

  3. Allora le cose stanno così: assenti Roma, Pellegrini, El Shaarawy, Karsdorp, Abraham, Spinazzola (praticamente mezza squadra titolare) e tu simonetta, piagnona come tua sorella, come te riempi la bocca di gloria, come dai la carica prima di un match del genere. Sei na vergogna! Sta partita mi ricorda la finale di coppa italia di una quindicina di anni fa (l’anno dei 5 allenatori) mi pare ci fosse Brunetto in panchina e la squadra era piena zeppa di giocatori della primavera. Domani, cara simonetta, con la rosa che te ritrovi dopo aver dato la carica ai tuoi contro una squadra che tra arbitri scandalosi e infermeria è dimezzata, se dovesse succedere la cosa più improbabile, nun te mette a piagne come sempre che sei patetica e vali meno de niente, sciapezza totale

  4. Ovviamente spererei tanto di vederli uscire dal campo battuti e contrariati domani, sia Simonetta sia il bosniaco dalla giovinezza ritrovata.
    Ciò non mi impedisce di pensare e dire che questo è un ottimo tecnico, che ha già salvato il deretano del Pinguino per un lustro e adesso ha raccolto la pesante eredità del gattochiomato con disinvoltura, in realtà offrendo un calcio addirittura migliore pur perdendo Lukaku e Hakimi.
    Simpatico come un calcio sui denti, ma non gli si può negare di essere bravo.

    • boccate di ossigeno in un mare di caxxate…se non fosse per te e per pochi altri, sembrerebbe di stare nella sala ricreazione di istituto per la salute mentale

    • Concordo, Inzaghi è un signor allenatore.
      Io però, che di solito sono molto pessimista come tutti mi rimproverano qua dentro, per domani ho una sensazione positiva.
      Perché è una gara a noi congeniale, se la sappiamo interpretare come abbiamo interpretato quelle con Napoli e Milan.
      Ripeto, squadra corta, pronta a contrastare in mezzo al campo con tanta densità, e pronta a ripartire in velocità quando conquista campo con gli strappi di Zaniolo per la seconda punta e per Micky. L’unico problema è proprio che Simonetta non è un pollo e magari la partita te la fa fare a te.

    • Esatto Rod, Culoncino finora ha dimostrato di saperla incartare ad allenatori molto più navigati di lui, Spalletti in primis.
      Ovviamente tanto dipende da come si mette la partita; magari hai la bravura e/o la fortuna di sbloccarla e allora avresti molte più probabilità di condurre una gara su quella falsariga.
      Dobbiamo assolutamente evitare di farci trovare impreparati e fare attenzione a non concedere tiri da fuori semplici come fatto a Bologna, perché loro hanno tiratori pericolosi.
      Speriamo che le tue sensazioni abbiano la meglio sulle mie, perché io, da qualsiasi parte la guardi, non riesco a vederla bene…

  5. Quando leggo che un allenatore avversario parla della Roma (con tanti titolari assenti) come squadra forte sento la presa per i fondelli e l’arroganza di chi pensa di aver già vinto. Volesse il cielo che sabato ci dica bene, almeno per una volta…

  6. Sembra che l’inter giocherà con un modulo del tutto innovativo. il 3-5-2-6. Per 6 si intende arbitro, guardalinee, quarto uomo var e avar.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome