Italia, infortunio muscolare per Mancini nel pareggio con la Macedonia del Nord (1-1). Cristante in campo per tutti i 90 minuti

124
4246

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non arrivano buone notizie per la Roma dalla partita di questa sera della nazionale azzurra sul campo della Macedonia del Nord: il difensore giallorosso Gianluca Mancini ha accusato un infortunio muscolare al minuto 58 di gioco.

Il calciatore si è toccato la coscia destra dopo un duello difensivo vinto e ha chiesto il cambio, uscendo dal campo zoppicando. Fino a quel momento Mancini aveva giocato una buona partita in coppia con Bastoni da centrale di una difesa a quattro.

In campo dal primo minuto anche Bryan Cristante, più volte vicino al gol da palla inattiva: il centrocampista ha giocato tutta la partita.

La gara è terminata in parità: al gol di Immobile a inizio ripresa a risposto Bardhi su punizione. Il pareggio complica il cammino dell’Italia di Spalletti verso gli Europei.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteBelgio, Lukaku in campo 66 minuti contro l’Azerbaigian: ecco com’è andata
Articolo successivoIncroci pericolosi in autostrada, a rischio la trasferta di Torino

124 Commenti

    • la cosa positiva è che ha dimostrato di poter giocare centrale in una difesa a 4. Certo, la Macedonia non è la Francia, ma se Spallettone lo mette lì, mi fido e dico che dobbiamo puntarci anche noi. Dopo la pausa mi aspetto un 433 o un 4231 o un 4321 ma comunque una difesa a 4 così che anche il nostro centrocampo abbia i numeri per potercela giocare con tutti

    • Perché non si allenano bene nel precampionato! Al contrario, si allenano bene quando c’è da trattare l’ingaggio… Pellegrini ne è l’esempio vivente! Prima del nuovo contratto si dava un po’ da fare, segnava, faceva segnare e anche se malconcio, a denti stretti, sfoderava (anche se con squadre mediocri ma meglio di niente lo era) comunque la sua prestazione… Firmato il contratto è diventato quello che ho sempre pensato… Il nuovo capitan barbetta! Via con l’infermiera e prestazioni mediocri… Con qualche spunto buono, ogni morto di papa!

    • non è che a uno nn piace pellegrini ma a parte la tecnica a suo favore.dobbiamo dire che è fragile al pari di Dybala ed è rarissimamente decisivo nei match che contano e non solo.questo gli manca obiettivamente….

  1. Vabbè sicuro non si sentirà solo in infermeria quando torna a Roma 😂.. speriamo nulla di che, almeno vediamo Ndika come è.. riprenditi presto Mancio 🤙

    • Ma quale rapetti… te pare normale che lukaku che si è allenato con l’u21 del Chelsea, stia meglio di tutta la ROMA, che sta insieme da inizio luglio??? È l’insieme che non ha combinato/programmato nulla…si torni in montagna come si faceva una volta, si lavori seriamente per cortesia… e vedi che la musica cambia. Questi a trigoria co 50 gradi (che te voi allena’) se facevano il bagno in piscina, e in Portogallo se so fatti parecchi selfie…

    • i guai muscolari capitano a tutti..La Juve ha perso Chiesa che deve dire? Abbiamo una rosa ampia, solo che al momento siamo senza portiere e senza Smalling( quello visto fino a oggi non è lui, e se è lui so caxxi).

  2. Se inizia a fermarsi pure Mancini c’è seriamente di che preoccuparsi.
    Vero che il campo è infame, uno dei peggiori mai visti, ma su 22 in campo succede guarda caso a uno dei nostri.
    Speriamo si sia fermato in tempo, ma sarebbe ora di ricondurre alla realtà il mito dello staff di Mourinho che resuscita i morti.

    • Faccio rispettosamente osservare come Zaniolo veniva convocato da Mancini prima, Spalletti ora e voluto da Hemery (se lo conoscete ma non credo) in Premier dove comunque ha già iniziato a giocare diventando l’idolo dei tifosi dell’Aston Villa (andate a vedere,informatevi). Ma naturalmente in confronto a voi Mancini,Spalletti, Hemery chi sono? strano che non vi abbiano mai preso in considerazione per allenare , un vero peccato: penso che invece di pensare a Zaniolo fareste meglio pensate al nostro punto in classifica e per es. al fenomeno N.Dicka preso da PInto a 4 milioni netti annui che manco per la panchina è pronto dopo mesi che è arrivato.

  3. Ma che cacchio però!… Purtroppo il Mancio si unisce agli altri in infermeria…
    Off Topic: sto guardando la nazionale… ma che ciofeca (sempre peggio) è Zaniolo?

    • panchina al Galatasaray, panchina all’Aston Villa.

      la dimensione è quella.

      Pinto ha fatto un miracolo a sbolognarlo a 15 ml, a fil di sirena, visto che andava in scadenza.

      e se il bimbo minkia non avesse fatto la ripicca di rifiutare il Bournemouth sarebbero stati 30 di milioni.

      una rapina…

      ❤️🧡💛

    • Zaniolo è sempre il solito “potrei ma non ci riesco”, per riuscirci dovrebbe avere un paio di neuroni che gli dicono alza quella c. di testa e passa quella palla non stai a gioca da solo.

    • Mamma mia, soprattutto davanti, il trio Politano-Immoblile-Zaccagni, inadeguato per certi livelli. E ti raccomando i sostituti, Zaniolo e Gnonto.
      Anche la titolarità di Cristante, più che prenderla come segno di forza del nostro giocatore, va intesa come sintomo di debolezza.
      Il migliore in campo a paletti è stato Elmas che è una riserva del Napoli.
      Oltre al mondiale rischiamo addirittura l’europeo in un girone poverissimo, Inghilterra a parte.
      Spalletti è atteso da un compito durissimo. Auguri.

    • Veramente scandalosi! Il prossimo raduno più che a Coverciano lo dovrebbero fare, non per essere qualunwuista, ma nel Tavoliere delle Puglie ad arare i campi…..non c’è piu un giocatore capace di saltare l’uomo o prendersi la responsabilità di una azione ficcante….. Che povertà di calcio e calciatori che ha l’Italia….ormai sono diverse generazioni che non escono campioni tra i ns giovani, solo fenomeni di csrtapesta.

    • i pollici versi non li capisco.

      magari è un caso, ma magari no…

      da profano credo che fare la preparazione a 35/40 gradi a Trigoria non sia l’ideale …

      ❤️🧡💛

    • È un problema che c’era anche prima.
      Hanno pure riprovato a rifare i campi. Io semplicemente nun so da dove deriva, ma non punto er dito contro er mister ( che poi perché er mister? Dentino avvelenato?)

    • A un certo punto Zaniolo ha tirato una cosa indecifrabile, d’esterno, mandando la palla in curva…una delle cose piu’ ridicole che abbia mai visto fare a un giocatore in una partita ripresa da telecamere.

  4. Io direi che è il caso di cominicare a chiedere conto ai responsabili.
    Viaggiamo alla media di due infortuni muscolari a settimana e non è normale.
    Poi la gente dice so fracichi…per me so fracichi preparatori, fisioterapisti, medici e chiunque è responsabile delle condizioni fisiche dei giocatori.
    Vediamo di fa qualcosa per favore.

    • Tutti tranne Mourinho quindi? Poco più di un anno fa si annunciava trionfalmente che il portoghese “aveva risolto il problema degli infortuni”.
      Qualche collaboratore lo sceglie anche lui, oppure no?
      O non aveva alcun merito allora o ha qualcosa da farsi perdonare adesso.

    • Si diceva chi, mangiante? Non mi fa ride: i numeri so numeri ed è stata un’ecatombe pure l’anno scorso.
      Col discorso tuo è colpa di Friedkin che ha scelto Pinto che ha scelto Mourinho che ha scelto lo staff.
      Ognuno è preposto alle sue competenze e risponde delle proprie responsabilità: e la preparazione fisica non è competenza di Mourinho e lui non ne risponde che te piaccia o no. Accollateje pure la fame nel mondo, tanto ormai ve state a attaccà a tutto.

    • La preparazione fisica viene concordata anche con l’allenatore, ci mancherebbe pure.
      Se ti ricordi ai tempi di Garcia, questo e il suo staff furono praticamente esautorati da Pallotta che affidò la piena responsabilità a Lippie, salutato da un’ovazione nel ritiro manco avessimo comprato CR7.
      Naturalmente la cosa non funzionò e i nostri continuarono a cadere come mosche.
      Un anno fa tutti tessevano le lodi di Mourinho e del suo staff per il relativamente basso numero di infortuni, non solo Mangiante.
      E anche oggi sento da più parti dire che ci affidiamo a lui per resuscitare uno come Renato Sanches che gioca in media una partita ogni tre o quattro da quando era un bambino.
      Quindi sì, non si scappa: o Mourinho non c’entrava nulla un anno fa e a lui sono stati attribuiti meriti in modo indebito oppure c’entra anche adesso nel senso opposto.
      Non si può calpestare la logica.

    • Continui a dire una cosa non vera. Non solo mangante e chi altro? Nessuno.
      Mangiante ha detto sta cosa, il giorno dopo s’è rotto non mi ricordo chi e li è finita.
      Se li vai a contare gli infortuni ci sono stati eccome quindi tutto il tuo discorso si basa su un presupposto non vero. Non c’è stato il merito l’anno scorso e non c’è la colpa quest’anno, quale calpestare la logica.
      E anche se fosse stato vero, non sarebbe stato merito di Mourinho lo stesso: non è che siccome quel deficiente dice sta fregnaccia allora le cose stanno come dice lui.

  5. ma come si fa a giocare con sti scarponi ,,jonto ,grande zaniolo ,una caprone come sempre i.mobile un fantasma ,centrocampo fa cagare

    • avrei messo prima Raspadori, al posto di quello di nome e di fatto. Ha segnato..? non sa neanche come ha fatto! ha chiuso gli occhi e tirato una capoccia che ancora un po e finisce in tribuna..che scarso, ma possibile fare una partita intera con questo che segna un gol ogni 10 partite?

  6. Che nazionale scarsa che abbiamo ,mamma mia! Un giocatore decente non c’e’.Povero spalletti che gatta da pelare che si e’ preso!

    • l’italia ha avuto la sua forza nel collettivo .dai tempo a Spalletti di creare almeno una squadra ,visto che li allena da 2 giorni

  7. Probabilmente se abbiamo tutti questi rotti si è sbagliato qualcosa nella preparazione estiva e di conseguenza nella gestione fisica dei giocatori anche durante gli allenamenti, perche posso capire sanches e dybala, ma se giocatori come il mancio cominciano a rompersi vuol dire che si è sbagliato qualcosa e si sta continuando a sbagliare.

  8. E’ lampante, preparazione atletica fatta davvero male,c’e’ da tagliare qualche testa perche’ non se ne puo’ piu’.Stipendi esorbitanti per giocatori mai in campo,cosi’ l’AS ROMA va a picco !

    • Una preparazione fatta “a membro di segugio” sotto il sole cocente di Trigoria, dà inevitabilmente questi risultati…e non mi riferisco solo alle “rotture” dei giocatori, ma anche alla loro tenuta fisica (fare mente locale sulle tre prestazioni fatte in campionato…).

  9. Non è sfortuna, semplicemente è una preparazione fatta all’acqua di rosa. A noi piacciono le sparate di Mourinho contro gli arbitri ma nessuna parola sugli allenamenti inesistenti…. Prime tre partite surclassati prima di tutto fisicamente dagli avversari e una marea di infortunati

  10. si ma se il campionato ti dice che per il momento ci sono giocatori in forma e tu non li fai giocare sei un cretino punto berardi in forma, scamacca segna ,e fa giocare qul cesso di zaniolo

  11. L’unico di livello mondiale in questa Italia è Barella, peccato che non è arrivato da noi, avevamo anche offerto più dell’Inter..
    Per il resto squadra mediocre incluso ormai anche il portiere, prendere gol sul secondo palo con punizione battuta a giro dall’angolo dell’area non si puó vedere.

    • peccato che Barella fosse ed è interista, ecco perché ha accettato la proposta dell’inda e non la nostra..

  12. L’atavica difficoltà a fare gol… un’Italia frustrante. E pure Spalletti, come Roberto Mancini, “vede” ancora Donnarumma primo portiere mentre io invece l’ho sempre visto come secondo portiere…na tragedia.

  13. Solo un commento:
    Siccome ho sempre pensato che noi tifosi Romanisti fossimo mediamente piu’ intelligenti di altri tifosi, mi piacerebbe non leggere MAI PIU’ qui dentro che essere convocati in questa nazionale possa in qualche modo rappresentare una prova che uno e’ un giocatore di calcio.
    La seguo da 45 anni e passa, che mi ricordi, e MAI ho visto una nazionale italiana cosi’ tecnicamente carente.

    • Bravo. Ho cercato di dire agli entusiasti che Cristante non è forte perché gioca in questa nazionale ma che ci gioca perché è scarsa, molto scarsa.
      E non mi vorrei azzardare a dire che gioca nella Roma per lo stesso motivo.

    • Infatti ormai essere convocati in nazionale non è più un vanto.

      Mancini tra i migliori in campo dell’italia e questo dice tutto; non perchè è scarso, ma perchè è un difensore contro la macedonia.

  14. Gnonto e ‘uno caso umano, ci prova pure ma gnongna a fa…( scusate il gioco di parole) Immobile e’ veramente ridicolo in Nazionale, ora capisco pure che in serie A , tra rigori farlocchi e gol nei minuti di recupero tra il 90 e il 99 esimo e’andato oltre le sue possibilità calcistiche, ma tre allenatori in nazionale cambiati negli ultimi anni e lui non e’ che non riesce a segnare , non riesce proprio a tirare in porta.
    Tonali sarebbe un giocatore da 80 mln di euro ???
    Di Lorenzo saltato ripetutamente da Elmas,
    E qui si criticano i giocatori Romanisti?
    I migliori in campo Mancini e Cristante.
    Speriamo che il MANCIO si riprenda presto.

    • , ho scritto che Ignobile non segna perché il fatto stasera non conta, perché doveva solo appoggiare la palla in rete

    • e del tuo ZANIOLO NON SI TOCCA che ci racconti? a incoerente, falla finita va col tuo modo meschino ed insulso di denigrare gli altri a prescindere. io firmerei subito per avere un tonali o un di Lorenzo alla roma(immobile no,lo lascio dov’è).

  15. vedendo quanti giocatori scarsi giocano oggi in nazionale e pensando che ad un giocatore come Agostino DI BARTOLOMEI non gli sia stata concessa la possibilità di giocarci è veramente una vergogna.

    • Uhh, te ne potrei citare tanti, dei nostri ma non solo. Pruzzo, Ancelotti, Tancredi, Nela, solo per dirne alcuni che hanno avuto zero o pochissimo spazio in maglia azzurra..
      Pensa che uno come Vierchowod, che oggi sarebbe a paletti uno dei migliori difensori in Italia e nel mondo, non è mai stato un titolare.
      La concorrenza era qualificatissima, così come molto complicato rompere l’egemonia delle squadre del nord, in particolare il blocco Juve.
      In quegli anni dei nostri ce l’hanno fatta solo lo sfortunatissimo Rocca (Cabrini deve tanto alla sua sfiga) e Bruno Conti.
      Cristante la maglia azzurra avrebbe potuto solo comprarsela o vederla in TV, e con lui tutti gli altri, eccetto forse Barella.

    • quanto hai ragione…giocatori, anzi, CAMPIONI come Agostino, come Pruzzo, come Santarini, ignorati dalla nazionale perché c’era il blocco iumerdino di bearzot. Che se non c’era Bruno Conti al mondiale 82 col cacchio che lo vincevano.

  16. Vorrei ricordare , di non attribuire l’infortunio agli allenamenti, questo campo se avete notato bene, era impraticabile, purtroppo è capitato a mancini, ma credo che per l’Empoli è pronto, l’Italia non mi è piaciuta tanto, troppo tiki-taka e non tiravano nemmeno da 5 metri, daje Mourinhoooooooo

  17. COMMENTO PARTITA:

    Vista la partita e devo dire che a parte qualche elemento, stiamo parlando di una delle nazionali piu scialbe che ricordi dai tempi della nazionale di conte con pellè e zaza attaccanti.

    I ROMANISTI:

    Mancini: dite a mourinho che mancini può giocare anche in una difesa a due e lo fa anche molto bene, mettendo in ombra bastoni sia tecnicamente ma soprattutto fisicamente. Peccato per l’infortunio, ma potrebbe diventare il nuovo leader difensivo della nazionale.

    Cristante: che dire? solita partita da 5.5/6. Senza infamia e senza lode. Continuo a dire che non può essere il regista/mediano di una squadra da champions e nemmeno del centrocampo italiano.

    In una nazionale dove hanno militato INVENTORI del calcio come baggio, pirlo, del piero, totti e tanti altri, vedere che in italia non abbiamo piu trequartisti o registi di talento è un colpo al cuore fortissimo.

    Spalletti dovrà lavorare tantissimo perchè la materia prima non è pregiatissima e il reparto offensivo sembra veramente indietro.

    Spalletti lapidario su pellegrini.

    • Pellegrini ,non avrebbe di certo sfigurato, visto la qualità del centrocampo .
      che Mancini possa giocare con qualsiasi difesa non lo hai scoperto te ,giocava così anche all atalanta .il problema per questo modulo è che non abbiamo terzini adatti …è nemmeno ali per giocare a un attacco a 3

    • A chi critica Cristante: con tutto il rispetto, ma credo che sui terzini sia l’esatto opposto di quello che sostieni, per le ali le abbiamo mandate via tutte (ultimo Solbakken) anche se credo che con Azmoun qualcosa si possa salvare.

    • azmoun non è un ala è una prima punta che può anche giocare da seconda punta . per il gioco di mourinho un ala è un giocatore in grado anche di difendere e bloccare i terzini avversari

    • Appunto! Una seconda punta gioca intorno alla prima, quindi è un esterno. Nel 3-5-2 non ci sono ali o non ci sono terzini, scegli tu, c’è solo un giocatore che deve fare tutta la fascia, i nostri infatti rimangono tutti bloccati perché dietro sanno di non avere nessuno. Quindi raramente vanno fino al fondo a crossare e raramente tentano in dribbling, piuttosto per non rischiare la danno all’indietro. Criticavano Karsdorp perché la dava sempre dietro, dopo Celik, ma secondo te sono tutti cretini sti terzini? Se giochi a 4 sulla fascia hai 2 giocatori che sarebbero i famosi esterni alti e bassi ed in quel caso avrebbe senso giocare con l’esterno alto a piede invertito perché sovrapponendosi con il terzino basso uno può crossare e l’altro può convergere. A mio avviso il 3-5-2 è un modulo suicida ed ancora peggiorato dal fatto che spesso il quinto ha piede invertito. Ovviamente parere personale!😉

    • uno stiramento dopo un allungo scomposto per un intervento, può capitare anche a maggio dopo 9 mesi di preparazione

  18. Mourinho Allena dal 1500 sempre rose con tanti impegni in ogni parte d ‘Europa senza problemi, adesso all improvviso il suo staff è scarso? boh!!!

  19. Una papera clamorosa del portiere, sul tiro ti spostavi lateralmente ti arrivava addosso invece ti buttarti. Italia senza giocatori di livello mondiale ormai nelle squadre italiane piena di stranieri non trovi più un giocatore. Per la nazionale meglio pescare in serie B ci sono più giocatori italiani che giocano il calcio correndo allo stremo.

    • Il problema non sono gli stranieri che giocano nel nostro campionato.. Semmai la domanda dovrebbe essere..

      Perché le squadre più forti della serie A hanno così pochi italiani?… Forse perché tutti questi fenomeni Italiani non esistono più?

      Basta guardare i metodi di allenamento nelle squadre giovanili… Si basa per un buon 80% sulla tattica.. E si lavora sempre di meno sulla tecnica.. Dovrebbe essere l’esatto contrario..

      Ed in Spagna infatti succede il contrario.. Tanto lavoro con la palla.. E ieri esordisce un 2007 con la nazionale Spagnola e segna.. Dopo Gavi, Pedri, Fati.. Continuano a sfornare ragazzini che crescono..

      Noi no.. Ci siamo fissati che il calcio sia tattica pura.. E ci dimentichiamo che i Rivera, Baggio, Giannini, Mancini, Pirlo, Del Piero, Totti.. Erano tecnica al 100%..

      Ed oggi nessun italiano per tecnica si avvicina ad uno di questi calciatori.. Non è certamente un caso..

      Forza Roma

    • Ma anche la nazionale inglese è migliorata di molto da quando hanno iniziato a importare tecnici e giocatori stranieri forti.
      In Italia è accaduto l’esatto contrario, un depauperamento costante e inarrestabile.
      Basti pensare che nelle attuali rose presenti in serie A i giocatori italiani sono circa solo 1/4 del totale.
      Praticamente si può dire che ognuno di essi ha buone chance primo o poi di finire in nazionale, ragione per la quale è diventato praticamente inutile vantare il titolo di “azzurro”.
      Per comprenderne i motivi ci vorrebbe uno spazio molto maggiore di quello concesso qui ma è certo che se non ci svegliamo la prossima partita tra Macedonia del Nord e Italia vedrà i primi nel ruolo di favoriti e il prossimo mondiale lo giocheremo nel quarto millennio.

    • ma è evidente che manchino i giocatori italiani di livello, da anni ormai. in tutti i reparti. Da 10-15 anni a sta parte non nascono più i campioni. pensate all’ Italia 2006, per brevità cito solo uno per zona di campo: buffon-cannavaro-pirlo-totti. dov’è sono oggi i campioni? perciò dico che il discorso di pescarli in b è assurdo. anche in seconda categoria è pieno di giocatori italiani. ma servono quelli forti e purtroppo non li trovi in b. Già sono mediocri quelli in a. ad oggi l’ unico veramente buono è barella, c’è qualche speranza che lo diventi Tonali. in difesa, nostro vecchio punto forte, dopo Chiellini il vuoto, in attacco tocca sperare in Scamacca, che se tutto va bene non raggiungerà comunque mai un Vieri. per me ha ragione chi parla di un sistema da rinnovare dalle fondamenta ovvero dai ragazzi

  20. Uno cosa invece la sega mancini fino a che no si è fatto me qmeflio di bastoni il super nucleare megagalattico difensore di ogni galassia ,da noi si sega di la so difensori fuori di ogni dove

  21. troppa grazia.
    stai a vedere che senza lui e pellegrini, forse contro l’Empoli almeno un punto lo facciamo?
    perché con Mancini e pellegrini in campo, Baldanzi ci ara

  22. Un altro infortunio muscolare per uno dei nostri giocatori, quindi un’altra rottura di coj….., stavolta è toccato a Mancini.
    Per quanto riguarda la nazionale, giustifico Spalletti per il fatto che è stata la sua prima partita a guida della squadra, tuttavia devo dire che pareggiare 1-1 contro la Macedonia del Nord anche se meno peggio di perderci 0-1 come accaduto al mancio, è pur sempre un risultato vergognoso che da il senso di una nazionale mediocre.

  23. anche ieri sera ha dimostrato attualmente di essere uno dei difensori più forti che c’è in Italia.uscito lui ,abbiamo subito preso gol

    • con spinazzola tanto tanto ,ma tra di marco e zalenski c’è una bella differenza ,in entrambe le fasi

  24. Giocatore scadente.. Non tutti i Mali vengono per nuocere, lo specialone facesse la difesa a 4 con fuori gli itagliani scarsi e il nullo paredes:Rui, ndicka, smalling, llorente, spinazzola, bove, sanchez, aoar, dybala, lukaku, Belotti.. La formazione migliore

  25. Alle vedove di Zaniolo consiglio di guardare la partita della nazionale di ieri sera: colpa sua il fallo che porta la Macedonia al pareggio, per non parlare delle 3 azioni fotocopia sulla fascia destra nelle quali ha preferito
    A) giocare a Holly e Benjo, senza esserne in grado, chiuso da 3 giocatori la metà di lui che gli han portato via la palla con una facilità allucinante;
    B) cadere a terra come se gli avessero sparato con un bazooka;
    C) evitare il cross sull’uno a uno, quando c’erano 4 compagni in area.
    Nel mentre, Cristante registra che ha avuto 3 palle gol notevoli, solo la sfortuna non ha fatto entrare la palla in porta.
    Eh però è lento, che ne capiscono gli allenatori che lo vogliono sempre in campo.

    • Ieri sera ci sono rimasti male i detrattori di Cristante, se Spalletti fosse tornato alla Roma, anche lui lo avrebbe schierato titolare, ora o minaccia tutti gli allenatori , o gli allenatori sono tutti scemi compreso Spalletti, oppure cosa più semplice Cristante e’un ottimo giocatore e non e’la pippa che altri vanno cianciando.
      Su Zaniolo, io per esempio che lo ho sempre difeso , devo dire che ormai fa pena in campo.
      Lui vorrebbe fare quello che faceva prima di rompersi entrambi i legamenti, e non ci riesce più.
      Resta il fatto che da quando non e’piu un giocatore della Roma, viene chiamato puntualmente in nazionale.
      Sono d’accordo su chi dice che ce ne frega della nazionale , per un semplice motivo, perché e’quello che si merita quella feccia di Gravina, che non ha speso una parola sul furto che abbiamo subito in finale.

    • Ma per favore. Se Spalletti potesse convocare Lobotka o avesse Pirlo e De Rossi dei tempi migliori secondo voi giocherebbe Cristante?
      Quelli ha Spalletti, Cristante e Locatelli, dato che ormai Verratti è morto.
      Così come tutti gli allenatori che si sono succeduti alla Roma da quando c’è Cristante, lui avevano e hanno.
      Cristante può essere una risorsa come riserva in una squadra di valore, perché è serio, non rompe le scatole, ti ricopre più ruoli.
      Cristante è un giocatore da 6 quasi fisso, con pochissimi picchi a 7 e qualche passaggio al 5.
      Se è titolare vuol dire che sei una squadra da sesto posto o una nazionale che fatica con la Macedonia del Nord.

    • Allora caro Gaetano e tutti i numerosi detrattori di Zaniolo. Allora Mancini è un imbecille o un corrotto perchè ha convocato Zaniolo, Spalletti è un imbecille o un corrotto perchè convoca e fa giocare Zaniolo, Hemery (non uno qualunque) vuole Zaniolo all’Aston Villa e seppur arrivato da neanche un mese già gioca diventando l’idolo dei tifosi. Anche Emery vuole denigrare la AS Roma e fa parte del complotto naturalmente. IO mi chiedo ma è mai possibile che nessuno vi chiama per allenare almeno la rappresentativa ammogliati di subbuteo del condominio!

  26. A me della nazionale de quer beccamorto de Gravina non me ne freganca.. sono seriamente preoccupato per la ROMA, qui se fanno male tutti, segno lampante che la preparazione non è stata fatta, temo un anno disastroso rega’ questo alla fine se ne va e lascia le macerie…e arrivederci a st’artranno.

  27. Gnonto, solo quelli della Roma se fanno sempre male! Ma Gnonto Gnonto ce serve un’esorcista? Nazionale un Gnonto totale come la Roma!

  28. Il problema rimangono i giocatori: ci puoi mettere pure Guardiola, ma il livello dei giocatori è sempre sufficiente, troppo sufficiente. Note positive: Dimarco ha fatto una buona partita, Mancini pure, Zaniolo è entrato abbastanza bene con dribbling e velocità sulla fascia, poi è calato. Uno dei migliori giocatori della partita è stato Elmas: sempre a fare finte e tiri, è stato molto pericoloso. Non capisco perché il Napoli preferisca Politano ( che non mi è sembrato un granché) a lui.
    Comunque bisogna aspettare prima di vedere la vera Italia, non si può pretendere subito una grande squadra.
    Secondo me possiamo migliorare. Sui terzini sarebbe stato meglio mettere Spinazzola ( non l’ ha manco convocato) di Biraghi

    • Finalmente un commento equilibrato e serio ma naturalmente non gradito ai fini intenditori del forium.

    • Caro Adriano ai finissimi intenditori di questo forum non devi mai dire che Zaniolo gioca bene, che Ibanez era il nostro miglior difensore e che Pinto non è il miglior DS del pianeta, poi sottil profilo strettamente tattico o tecnico puoi dire quello che vuoi tanto il loro livello non è neanche da subbuteo ma forse da calcio balilla ,infatti vedi i pollici versi sono dei sei utenti che invece di parlare dell’Italia nel suo complesso puntano solo Zaniolo.

  29. Condivisibili le critiche alla nazionale, ma hanno giocato su un campo di patate vero che non era l’ideale per caratteristiche a gente come Politano e Di Marco, ma anche altri tipo Tonali.
    A questa nazionale mancano enormemente attaccanti di peso sia tecnico che fisico soprattutto.
    Cristante lo conosciamo purtroppo, Mancini è sembrato bravo perchè davanti avevamo la Macedonia del nord…..
    Con l’Ucraina ci sarà l’epilogo finale di una nazionale povera, servono talenti di altro spessore che oggi non ci sono più, capita nella storia del calcio, accadde anche alla scomparsa del gruppo del grande Torino, poi ci mettemmo 22 anni per vincere l’europeo nel 68.
    Immobile non si può guardare.

  30. Per un eventuale ” the day after JM” quale allenatore vedreste bene alla Roma? Oggi ho delle perplessità che JM possa prolungare la sua permanenza..è una mia sensazione
    Sempre Forza Roma

  31. Cristante lo fanno giocare tutti gli allenatori……. Il simbolo della pochezza della nazionale e del campionato italiano

    • sa difendere, sa proteggere palla ,ha i piedi e testa per verticalizzaee e se lo metti al limite saprebbe anche segnare .purtroppo fa un lavoro sporco di interdizione che ai più non rende ,ma che hai tecnici fa tanto comodo

    • Ma aspetta, perche anche questa è una leggenda:

      Cristante nasce mediano/regista nel milan e la sua carriera, nella prima parte è costellata da bocciature a tutto tondo tra milan, benfica, pescara e palermo.

      Poi approda all’atalanta a gennaio dove viene bocciato nel ruolo di regista/mediano per essere messo incursore dove fa molto bene.

      LA ROMA LO COMPRA per quasi 30mln per rimetterlo nel ruolo dove venne bocciato da chiunque.

      La roma dopo gli anni “d’oro” incomincia a utilizzare cristante con NESSUNO alle spalle per poterlo sostituire.

      alle spalle negli ultimi anni aveva darboe, camara, villar, nzonzi, gonalons (il piu delle volte giocava in coppia con gli ultimi due)…

      Ergo, possiamo dire che con di francesco, fonseca e mournho (negli ultimi due anni) non ha mai avuto un diretto avversario di ruolo.

      In nazionale infatti ha sempre fatto la riserva.

      Non è scarso cristante, assolutamente, ma è un giocatore da 5.5/6 che se vuoi puntare alla champions NON PUO essere titolare, idem in nazionale, come i vari politano, zaccagni e compagnia bella.

      Io insieme a pellegrini lo reputo un miracolato, poichè guadagna tanto per l’apporto concreto che da alla squadra.

    • è si……avevamo De Bruyne e non ce ne eravamo accorti…..
      Cristante è un calciatore da centro classifica.

  32. “Caso strano” si sono fatti male pellegrini e mancini… Due senatori di spogliatoio che dovrebbero prendersi più responsabilità con la nostra Roma e invece pretendono e… Si sono allenati bene prima di inizio campionato?
    Non vorrei veramente che ci fosse (anche) qualche problema di spogliatoio e che questi due iniziassero a fare più il male che il bene della Roma. Il mio è solo un pensiero, però, ci aggiungo che prima che matic se ne andasse era uscito anche un problema di spogliatoio con loro (poi “rientrato”). Fosse così fuori dalle p@@@e entrambi… Soprattutto mancini, giocatore sopravvalutato e che la Roma gli da un bello stipendio con contratti belli lunghi… Pure ste genialate di fare contratti lunghi e ben pagati a certi giocatori che poi ti rimangono sul groppone proprio non le capisco.

    • quante partite ha saltato mancini in campionato e quanti infortuni muscolari ha avuto ?
      mi fai una statistica ?

    • Io penso che tra pellegrini, cristante e mancini l’ultimo sia quello meno sopravvalutato, in quanto le sue partite le fa ed è anche determinante in fase offensiva: ricordo l’assist per zaniolo in conference e il goal vittoria dello scorso anno contro la juve (ha segnato più goal di cristante in 4/5 anni di roma per dire),

      Mancini non è scarso come ha dimostrato ieri con la macedonia.

      Ha delle caratteristiche molto interessanti, rispetto per esempio ad un cristante che è un giocatore piatto da compitino a casa o pellegrini che a parte correre a battere i calci d’angolo è un peso per la squadra rispetto a quello che guadagna.

      Se tu mi dicessi chi venderesti tra i tre, io ti direi pellegrini e cristante.

      Mancini è un buonissimo difensore che in una squadra d’alta classifica ci sta benissimo.

    • per chi critica cristante cambi sport:
      non me ne fraga niente delle statistiche, vedo la realtà per quella che è oggi, se un giocatore da bravo inizia a creare problemi per me non va più bene… se poi a te sta bene affari tuoi. Allora ti dico: quante partite ha fatto Mnacini facendo falli di frustrazione innervosendo squadra e beccandosi ammonizioni gratuite? e quanti errori difensivi ha commesso (ULTIMAMENTE) che magari con un po’ più di attenzione poteva evitare (e potevano cambiare alcuni risultati) dimmi un po? … Poi a me il Mncini di qualche mese fa piaceva, però io voglio il bene della Roma non le prese di posizioni a prescindere su un giocatore o su un altro. Ad oggi (oggi…) Mancini è poco concentrato e insieme a lui ci metto Pellegrini, poi se da domenica prossima se svegliano e giocano bene evviva (hanno fatto il loro dovere). Io la vedo così.

  33. l’unica cosa positiva di questa brutta partita è che zaniolo non è più un problema nostro e che i pochi milioni raccattati dalla sua vendita sono stati forse troppi

  34. Nazionale che non amo, veramente scarsa, troppa enfasi Spalletti ridimensionato pure lui, Immobile solito gol solo soletto in area mentri tutti fermi a vedere quello per terra, su Gnonto e Zaniolo non ho parole e nemmeno Zaccagni e Politano avevano fatto di piu’ , una nota personale
    il commentatore Lele Adani, mediocre giocatore e’ diventato commentatore ufficiale rai, chi lo ha messo ? troppo enfatico e poi con quell’accento cupo e saccente mi sta’ sui coyotes

  35. Adani e’la dimostrazione che con le ” amicizie ” giuste puoi fare una bella carriera in TV, anche se non sai fare niente ..

  36. gli allenatori della nazionale devono capire che bisogna portare i giocatori che in questo momento sono in forma .c e scamacca informa,berardi in forma ,e altri giocatori piu in condizione ,e tu porti tonali molto criticato in premier perche non e in forma ,immobile direi basta è veramente nullo in attacco,zaniolo spero non indossi piu questa maglia continua a giocare da solo ,poi non riesco a capire perche non fanno i cambi vedendo che ci sono giocatori che non riuscivano piu a correre sono situazioni che si pagano a caro prezzo ma possibile che dalla panchina non le vedono.non è che stai giocando un amichevole ti stai giocando la qualificazione ,e hai zero margi e di errore

  37. Tranquilli. Non abbiamo vinto niente con Aquilani, De Rossi, Perotta, Pizarro, con Aleinchev, con Hassler, con Nainggolan; Strootman, Keita, Pijanic, e tutti quelli che mi dimentico. Non è il caso di gettare la croce su Cristante e Pellegrini, fanno quello che possono. Invece ricordo che Paredes, allora chiuso da giocatori molto forti, non era male. Speriamo torni a quei livelli. Anche Aouar e Sanches che Dio li benedica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome