Jorginho sbaglia un rigore all’ultimo minuto: l’Italia pareggia con la Svizzera e si giocherà la qualificazione a Belfast

60
1693

ALTRE NOTIZIE – L’Italia non riesce ad andare oltre l’uno a uno nel match valido per le qualificazioni ai prossimi mondiali giocato allo Stadio Olimpico contro la Svizzera.

Gli elvetici partono meglio e passano in vantaggio con Widmer. Gli azzurri però pareggiano con merito al 36′ grazie a un colpo di testa di Di Lorenzo.

Nella ripresa l’Italia attacca a testa bassa e nel finale di partita, proprio al 90esimo minuto, ha l’occasione clamorosa per vincere: l’arbitro, richiamato dal VAR, assegna un calcio di rigore per un fallo su Berardi.

Dal dischetto però Jorginho sbaglia di nuovo contro Sommer, calciando alto: la Svizzera fa festa. La qualificazione diretta ai prossimi mondiali sarà decisa all’ultima gara, con gli azzurri che dovranno battere l’Irlanda del Nord a Belfast con un margine tale da tenere dietro gli svizzeri nella differenza reti, che invece giocheranno in casa contro la Bulgaria.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoSHOMURODOV: “Presto vedrete la vera Roma. Il calcio italiano è più duro di quanto mi aspettassi”

60 Commenti

    • 95% per cento di passaggi riusciti,3 intercetti,due chiusure e 3 lanci lunghi su 5 riusciti. A voi ve dovrebbero toglie il diritto di scrivere…

  1. il rigore lo doveva tirare un altro, Jorginho ha sbagliato gli ultimi due l’ultimo con la Svizzera. Mancini non è stato cinico doveva mandare un altro a calciare era un occasione unica che non si devono fallire. Comunque ha sbagliato formazione al primo tempo Barella non stava in piedi. Belotti lasciamo perdere

  2. Capita quasi sempre dopo una grande vittoria che la fortuna inizi a girare le spalle.
    Occorre mantenere freddezza e attendere che il momento storto passi.
    Detto ciò mi sarei atteso che sul dischetto andasse Berardi, o al limite Bonucci. E invece…
    Inutile aggiungere che a questa squadra manca un grande bomber.
    Cristante ha giocato un ottimo spezzone di gara.

    • Come sarebbe
      è chiaro che l’Italia non ha vinto perché non c’era ciruzzello ciruzzò
      (lazie in b saecvla saecvlorum)

  3. Considerata la disistima che ho per le istituzioni del calcio italiano, se non andiamo ai mondiali, è solo demerito loro e di come hanno trasformato una scuola calcistica di livello assoluto (la serie A) in un circo.
    FRS !

  4. …Ma che Ve doveva fa’ ‘na tripletta zAkaria?Gioca davanti alla difesa…a me e’ piaciuto…palla al piede davanti alla difesa sempre sicuro…faceva la cosa giustA e a fine partita…ha fatto quell’incursione in avanti…col pressing su Donnarumma…c’è stavano pure a segna’!

    • Bisogna solo sapere riconoscere i giocatori concreti e zakaria è un ottimo giocatore concreto ed assolutamente onnipresente in ogni parte del campo. Non so se avete notato la quantità di passaggi di esterno precisi e calibrati che ha fatto. Secondo me ci sta alla grande.

    • Ivo il Sodo secondo me hanno preso così tanti like quei due commenti perchè giocava la Svizzera contro l’Italia,altrimenti credo che tutti i tifosi della Roma vogliano uno come Zakaria…

  5. In pratica Jorginho ci sta mettendo fuori dal mondiale con i rigori falliti all’andata e al ritorno contro la Svizzera…..doveva tirare Berardi! In Irlanda non sarà facile…
    Zakaria secondo il mio parere sarebbe meglio rimanesse al Borussia, non penso possa aggiungere molto al nostro centrocampo,ho visto passaggi precisi ma scolastici a tre/quattro metri senza grossi spunti di gioco ne iniziative.In pratica buon giocatore ma c’è di meglio…

    • Non è male.. è più un mediano roccioso che usa la fisicità e la corsa per intercettare o recuperare palloni oltre che per fare partire le azioni in contropiede. Ma chi ti può dare classe, gioco… È un certo Renato Sanchez.

      Zakaria+Sanchez+Dalot.

      E firmerei col sangue per come stiamo messi.

  6. E mi sa che Jorginho il pallone d’oro non lo vince…
    Se proprio dobbiamo sorbirci sta pausa, che almeno ci facciano divertire. Spero di vedere una partita più intensa contro l’Irlanda del Nord, che tutto è fuorché una squadretta; togliamoci dalla testa questa sbruffonaggine classica italiana di considerare avversarie degne solo Francia, Germania, Spagna e forse un paio d’altre, dando per scontato che le restanti le dovremmo sotterrare di gol solo in funzione dei titoli vinti in passato. Nulla è gratis nella vita e di certo le “squadrette” ci tengono a fare bella figura davanti a formazioni dal blasone pesante come quello azzurro.

  7. Zakaria , a me ha fatto una pessima impressione mi ha ricordato Andrete
    Per filo e per segno con questo giocatore
    Vorremmo migliorarci ma de che parliamo questo se la gioca con Cristante che non penso
    Minimamente sia inferiore perciò questo al nostro centrocampo non aggiunge un giocatore titolare ma uno a rotazione So meglio i nostri

  8. Io Mancini non lo capisco…
    Ha Bonucci come rigorista… e fa calciare il rigore a un Jorginho che lungo tutto il tragitto fino al dischetto teneva un muso lungo da funerale.
    Insiste a schierare Belotti che non riesce più a fare un tiro in porta dal secolo scorso.
    E infine il caso Insigne… Non gli ho visto fare una verticalizzazione di prima intenzione o saltare l’uomo una sola volta! Appena gli arriva la palla… o comincia a traccheggiare per un’ora facendo riposizionare la difesa avversaria oppure fa il solito passaggio arretrato di 20 metri in direzione di Emerson o, peggio, di 50 a Bonucci.

  9. Jorginho vincerà “il pallone d’orrido”!
    Non ci piove…
    Cmq i primi 25′ della Svizzera sono stati perfetti.
    L’Italia si tenesse stretto stretto l’Europeo, che come abbia fatto a vincerlo, e meritat6, senza uno straccio di attaccante, è tra i misteri più oscuri di questo mondo!!!
    FORZA ROMA

  10. Stasera tra Cristante e Zaccaria meglio il primo anche se ha caratteristiche diverse. Zaccaria sembra non spostare tanto il valore di una squadra.
    Peppa per Peppa mi tengo Peppa mia.
    Occorrono Campioni con la C maiuscola!

    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • …comunque prestazione della nazionale sotto tono a tratti contratti e ansiosi…conseguente molti errori tecnici..

      Al solito salta all occhio come i giornalisti applicano un criterio diverso nel valutare le partite e determinati giocatori/allenatori…. Ogni riferimento alla nostra bersagliata Roma è puramente casuale.

      💛❤️🇮🇹

  11. Secondo me invece Zakaria è molto forte, ricorda per le movenze Emerson, ha grande senso della posizione e doti fisiche eccezionali, dotato anche tecnicamente.
    Non mi stupisce che sia cercato da tanti è che, molto probabilmente, non approderà da noi purtroppo.

  12. Impossibile invece, per me, giudicare la riserva di Xhaka da una sola partita. Non lo avevo mai visto se non in fotografia.
    Comunque se fosse BERARDI un domani a rinforzare il reparto offensivo della ROMA sarei contento.
    Magari con tutti i soldi che hanno speso, avessero fatto contento Eusebio, e ce lo fossimo ritrovati alla Roma…

  13. Jorginho per poco non ci faceva perdere l’europeo
    Sbagliando il rigore decisivo,salvato poi da Donnarumma, in Svizzera sbaglia ancora e invece di 1-0 si pareggia 0-0….oggi ancora lui sbaglia
    Il rigore e invece di 2-1 finisce 1-1… invece di sei punti sulla svizzera ci rimane uno a parte e
    Adesso e’ durissima, allora il signorino che sogna il pallone d’oro, manco quello de gomma se merita, aho! Sono 3 RIGORI CRUCIALI sbagliati de fila, pure Mancini che ka** sta a fa’ ?
    Porca troja fallo batte a nartro no?

  14. Non mi pare per niente forte questo Zakaria. Io aspetterei a giugno per lui cercando di prenderlo a zero. Se bisogna spendere soldi di cartellino andrei su un profilo più forte

  15. Ma sto Pasquale Zagaria lo state dicendo voi e i giornalari,ma questonon èun profilo da Mou assolutamente.
    Se si vuole puntare sulla cattiveria devi mette mano alportafogli ( sì purtroppo le favole di giocatori a 100mila euro so finiti) e prendere Renato Sanchez dal Lille che quest anno retrocede e non si fa nessuna coppa.
    Con Mendez ce verrebbe d corsa, allora poi dimostreranno chesi vuol fare sul serio.
    me basta 1 top, poi Dalot in prestito, e Bremer lo scambi per Kumbulla, a Gennaio,
    st estate un altro top come terzino destro altri 40 mioni….Pinto nun fa come Fiengolo!

    • Guarda che Renato Sanchez il massimo che ha fatto in una stagione è 3 gol…cattiveria grandiosa proprio

  16. Dottor Rod premessa il calcio è opinabile
    Ma con tutto il rispetto il Puma era di categoria superiore a me ha ricordato Andrade paro paro

  17. Zakaria non va valutato per una prestazione, comunque senza sbavature, l’ho visto in altre occasioni ed è fortissimo e tiene la posizione, comunque non dimenticate che è giovanissimo

  18. Zakaria un buon giocatore da prendere subito a gennaio
    Con Dalot ed un altro innesto ripartiamo per un nuovo percorso.
    Vi segnalo la prestazione di Acerbi , scarsissimo, che rivaluta i nostri difensori.
    Crediamo in Mourinho!

  19. Pensavo che fosse prematuro bocciare giocatori dopo qualche partita ma qui si riesce ad andare oltre: li si bollano come seghe prima ancora che arrivino per averli visti giocare una mezz’oretta.
    Siete fantastici.

  20. La Svizzera negli undici è di poco inferiore all’italia, tant’è che agli europei ha eliminato la Francia che noi avremmo eliminato molto difficilmente. La realtà è questa, nonostante nel girone vincemmo 3-0. Sono convinto che daranno un bel 5-0 alla Bulgaria e ciao primo posto.

  21. Visto qualche spezzone per vedere ZAKARIA, non un fenomeno, buon giocatore che a noi sarebbe utilissimo, per quanto riguarda la squadra con la maglia azzurra gestita da tutto il peggior carrozzone lotito e tutti i suoi compari non me ne po fregà de meno anzi magari la buttano fuori, mai coperti, sarà perchè rappresentano lo stesso calcio che magheggia indisturbato favorendo sempre gli stessi e bastona sempre altri, gestito dalla criminalità organizzata, no ,no je la faccio proprio.

  22. Come facciate a dare giudizi così trancianti su un giocatore dopo averlo visto in una sola partita per me rimane un mistero.
    Fate finta che non aveste conosciuto Mbappé e lo aveste visto per la prima volta in azione all’Europeo: avreste detto che vi sembrava Iturbe, solo un po’ più scuro.
    Così come quelli un po’ più stagionati ricorderanno la prima manciata di partite di Falcao in maglia giallorossa: due o tre sufficienze sulla fiducia più che altro, e una pessima prestazione, con tutto il resto della squadra, nella brutta sconfitta di Napoli.
    Iniziano a uscire i primi pezzi dubbiosi riguardo le doti del brasiliano.
    Segue la trasferta a Milano contro l’Inter e Falcao trascina la Roma ad una grande vittoria che segna l’inizio della sua epopea e della Roma di Viola e Liedholm.
    E’ meglio parlare di un calciatore quando lo si conosce sul serio, altrimenti è consigliabile lasciar perdere.

    • UB40,se non si possono dare giudizi dopo una sola partita,allora vale anche il discorso contrario, cioè il fatto che se uno azzecca una partita non si può considerare un fenomeno…e alla Roma specie con i giovani abbiamo avuto 100 di questi esempi!

    • Non è forse quello che faccio io? Quando invitavo alla prudenza sul conto di Darboe, e adesso Felix, o qualunque altro giovane? Soprattutto quando non mi sembra di aver visto chissà quali numeri?
      Gli esordi che mi hanno realmente impressionato e spinto a sbilanciarmi relativamente subito negli ultimi 30 anni sono stati quelli di Totti, De Rossi, Aquilani (secondo me limitato solo da una muscolatura di seta), Zaniolo. Fine.

    • La verità sta nel mezzo.
      Zakaria è ancora giovane (ha la stessa età di Pellegrini, quello a cui non si perdonano manco gli starnuti) ed ha in teoria – molto in teoria – margini di miglioramento.
      Al momento non ha la tecnica e la mobilità di un regista come Xhaka, restando in tema Svizzera. È più un gregario-incontrista da affiancare ad un regista vero (tipo DDR con Pizarro), al massimo mediano arretrato.
      A me non sembra un profilo da Mourinho, forse giusto per il fisico prestante; certo, è uno che può stare in rosa, ma giusto se lo prendi a parametro zero o al massimo a 5-6 milioni a gennaio.
      Detto ciò, se lo vuole Mourinho tutte le ns chiacchiere contano zero.

    • Julian, ma a noi manca proprio l’incontrista. E da ben tre anni!
      Io non so se sia Zakaria o altro il profilo individuato, ma quello serve. Fino a fine torneo andrebbe bene pure affiancargli Cristante, che seppure lontano parente di Agostino Di Bartolomei, qualche buon lancio è in grado di farlo.

  23. Facciamo tante considerazioni su Zakaria,tutte meno una,ma siamo sicuri che Mourinho lo abbia richiesto e magari non voglia qualcun altro?

  24. Certo è che giocarsi una qualificazione ai mondiali per un rigore sbagliato…..Facio i dovuti scongiuri,mi auguo solo di non dover bestemmiare in futuro il nome di Giorginho…..

  25. I rigori si possono sbagliare quindi non colpevolizzo Jorginho. L Italia ha vinto gli europei per due fattori Spinazzola e la difesa perché il primo è quello che saltava l uomo creava superiorità numerica e creava azioni da goal la seconda se non avessimo avuto il portiere con Chiellini e Bonucci non saremmo arrivati in finale perché con la Spagna ci hanno salvato loro così come in finale Mancini ha molta fortuna ma non è un fenomeno lasciare a casa El Shaarawy in questo momento è da pazzi e credo che Zaniolo non abbia preso bene la esclusione alla National League e accusa sempre infortuni Mancini lo ha dimenticato ma Zaniolo ci ha rimesso in ginocchio e il trattamento da parte sua non è stato dei migliori anzi pessimo

  26. Purtroppo i troppi nomi accostati alla Roma dagli articoli di giornale su tutti sti cavolo di centrocampisti visto che ne serve per forza uno come il pane, anzi aggiungerei anche due, hanno fatto passare normali giocatori più o meno sul livello di Veretout e Cristante per top players.
    Con questo non voglio dire che Zakaria sia una pippa, anzi, la partita da 6,5 l’ha fatta, mi è sembrato un buon giocatore ma nulla più, ovvio che può essere un’alternativa a Cristante dove si può scegliere tra i due chi far giocare e chi far riposare, meglio avere Zakaria che Darboe e Diawara ovviamente.
    Lo stesso discorso vale per chi si è strappato i capelli perché la Roma non ha preso Anguissa o Koopmeiners, altri 2 normali centrocampisti che per carità, visti i ricambi che abbiamo avrebbero fatto comodo ma per il reale salto di qualità non sono questi i nomi da fare per la Roma.
    Due centrocampisti che possono andare bene e come titolari per la Roma sono Douglas Luiz e Renato Sanchez. Altri più forti ancora purtroppo non possiamo permetterceli.
    Sulla Nazionale dico solo che purtroppo Jorginho ha sbagliato 2 rigori nei 2 scontri diretti contro la Svizzera, non discuto comunque il valore del calciatore che ha vinto una Champions League ed una Supercoppa Europea con il Chelsea ed una Coppa Europa con l’Italia e sempre da titolarissimo, quindi parliamo a questo punto di un top player.
    Ecco, Zakaria ha fatto una prestazione migliore rispetto a quella di Jorginho che è un top player ma tra i due chiaramente preferisco Jorginho perché comunque ci può stare che un giocatore forte faccia una partita sotto tono e meno bene di un giocatore meno forte e per me Jorginho è un gran giocatore.
    Magari la Roma potesse permetterselo.
    Avesse segnato quei 2 rigori saremmo già ai mondiali.

  27. E quando si parla di certi ruoli, non dimentichiamoci che nonostante la bacheca non ricca di trofei, la Roma ha avuto diversi centrocampisti forti, dei top players con i quali siamo arrivati una volta in finale di Champions League (allora Coppa dei Campioni) ed un’altra volta in semifinale della stessa dopo un 3-0 al Barça solo pochi anni fa. Da ricordare che un certo De Rossi era il miglior centrocampista d’Europa insieme a Gerrard e Lampard e che Falcao fu il secondo miglior giocatore del Mondiale 1982 dopo Bruno Conti.
    Quindi Zakaria, Anguissa, Koopmeiners, chisseli in**la, ma chi cavolo sono, solo perché in questa squadra qualcuno che ha fatto danni aveva preso Diawara, Villar, Nzonzi bollito adesso tocca vedere giocatori inferiori in mezzo al campo a quelli che avevamo come la manna dal cielo.

  28. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome