AS ROMA NEWS – Mister Ivan Juric si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per parlare di Monza-Roma, gara valida per la settima giornata di campionato.
Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso rilasciate alla stampa nel prepartita e poi al termine del match:
IVAN JURIC NEL POST PARTITA A SKY SPORT
Non so se vuole partire dal match o dall’episodio del rigore commentato da Ghisolfi.
“Penso che la mia Roma abbia fatto una grande partita, creando tantissime palle gol ed era da tanto che non lo vedevamo. Sicuramente bisogna diventare più bravi e metterla dentro, ma abbiamo concesso molto poco. Tutto il resto penso sia nello sviluppo del gioco, ho visto una bellissima Roma, normalmente questa partita la vinci, in questo momento gira un po’ così e il rigore completa l’opera. Per me comunque prestazione di alto livello”.
Cosa si poteva evitare sul gol subito?
“Quando subisci gol fai errore, magari serviva fare una diagonale in più, dispiace perché oggi abbiamo fatto pochissimi errori”.
Tanta fatica per sbloccarla, dopo il vantaggio subite gol dopo pochi minuti. Forse questo ti ha fatto più rabbia?
“Capita, ma non abbiamo cambiato atteggiamento, non avevamo sensazione dalla panchina di poter prendere gol. Poi abbiamo ricominciato a creare occasioni fatte bene, dispiace non vincere questo tipo di partite, nessuno ha messo in difficoltà il Monza come noi. Poi bisogna essere lucidi nell’ultimo passaggio, ci è mancata l’occasione finale perché abbiamo creato tantissimo”.
Un mini bilancio di queste prime settimane? Cosa dobbiamo aspettarci ora?
“Abbiamo fatto sette punti in campionato ma erano giusti nove, secondo me abbiamo alzato il livello. La squadra gioca bene, si esprime bene, vedo tantissime belle cose. La squadra ha potenziale, con giovani su cui si può lavorare e la vecchia guardia. Tutti possono alzare il livello ma io vedo cose giuste, oggi abbiamo sofferto solo i lanci avanti per Djuric ma tutti li soffrono. È rientrato anche Zalewski, abbiamo un bel mix e secondo me si può fare un grandissimo lavoro”.
IVAN JURIC A DAZN A FINE PARTITA
La squadra le è piaciuta oggi?
“Abbiamo fatto una bellissima prestazione dal punto di vista difensivo e del gioco, abbiamo creato tantissime occasioni. L’unico neo è che siamo arrivati 7/8 volte davanti la porta e non abbiamo concretizzato. Abbiamo concesso solo 3 tiri, è un peccato… La squadra ha interpretato la partita in modo eccellente, vedo margini di miglioramento fantastici. Ho visto belle cose, sono molto soddisfatto per la prestazione ma allo stesso tempo molto deluso per il risultato e per il rigore non fischiato. I ragazzi e i tifosi meritavano la vittoria”.
Come ha scelto Soulé titolare?
“Buona gara. A volte può fare meglio, come tutti i giovani. Oggi sono stati tutti positivi. Mi dispiace per El Shaarawy, è importante per noi. Soulé ha fatto cose belle e cose da migliorare. Zalewski, Baldanzi e Pisilli sono entrati con grandissima energia e ci hanno dato tanto”.
Che difficoltà ha incontrato fino a oggi? Su cosa lavorerà in questa sosta?
“La squadra ha alzato il livello sia in difesa sia a livello di gioco. Abbiamo grandissimi margini di miglioramento, la squadra percepisce velocemente ciò che chiedo. Abbiamo fatto 7 punti in 3 partite, dal punto di vista ambientale non è facile ma abbiamo grande voglia di cambiare questa situazione e oggi l’abbiamo dimostrato. Vogliamo ricambiare i fischi con gli applausi, i ragazzi se lo meritano. Già ora vedo cose molto interessanti”.
Sui margini di miglioramento?
“Io penso che la nostra unica difficoltà di oggi era il lancio lungo su Djuric. Abbiamo finito la partita in crescendo, eravamo nettamente superiori. Ci vuole ancora un po’, ma la squadra mi sembrava molto intensa, ci sono giocatori che giocano da 5 partite, devo fare i complimenti a Celik e Angelino, tutte con un’intensità pazzesca, oggi hanno sofferto un pochino, ma è una squadra che ce la farà. Ha grandi professionisti, a Trigoria abbiamo tutto per recuperare dagli sforzi. Da 3 punti siamo passati a 10 e io guardo con molta fiducia al futuro”.
IVAN JURIC NEL PREPARTITA A SKY SPORT
Perché Soulé? Cosa si aspetta?
“Dybala non c’è perché non sente bene la gamba e non volevamo rischiare. Soulé gioca con grandissima personalità, prova le giocate, non gli riesce tutto bene ma ha grande voglia di dimostrare di essere un giocatore forte”.
Avete avuto un solo allenamento, come sta la squadra dal punto di vista della tenuta atletica?
“Vedremo questa sera. Stiamo sfruttando ogni allenamento per introdurre qualcosa che ci interessa, i ragazzi sono molto partecipi e si allena anche giocando le partite. Fisicamente la squadra è a posto, bisogna spingere forte senza nessuna paura”.
Che valore aggiunto è Dovbyk?
“Ha due caratteristiche: veloce negli spazi ed è bravo dentro l’area di rigore. Dobbiamo sfruttare questo aspetto”.
Come ha reagito la squadra dopo la sconfitta in Europa League?
“Sicuramente c’era grandissimo dispiacere per aver perso una gara dominata, ma anche consapevolezza di aver fatto tante cose buone. C’è da migliorare nei particolari e insistere su queste cose. Ci sono pochi giorni per preparare le cose, ma ho visto la squadra sul pezzo e concentrata”.
IVAN JURIC NEL PREPARTITA A DAZN
La disponibilità avuta dai giocatori ad un tipo di lavoro diverso?
“I ragazzi sono molto predisposti, lo vogliono fare e sento che abbiamo grandissimi vantaggi. Sicuramente ci vuole tempo per imparare le posizioni di partenza, tutti i particolari che con il tempo migliori. C’è partecipazione massima”.
Dybala e Zalewski?
“C’è dispiacere per Paulo, è un ragazzo e un giocatore speciale, è un fuoriclasse. Zalewski ha ripreso a parlare di rinnovo con la società, si è allenato sempre con noi ed è giusto portarlo con noi. Speriamo che questa storia si concluda bene. Ci può dare uno contro uno, velocità che ci mancava un po’”.
Quanto ti aspetti da Pellegrini e Soulé?
“Lorenzo ha preso la traversa e ha avuto altre due occasioni da gol giovedì. Su Soulé il discorso è semplice, vale per Koné e Pisilli e gli altri giovani: sono ragazzi giovanissimi, fanno i primi campionati seri, vedo talento e volontà di crescere, bisogna insistere, avere pazienza e non mettere troppa pressione. Questi ragazzi cresceranno”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Daje Mister, Forza Roma!!
oggi una buona partita. Adesso mister in tutta la sosta chiuditi a lavorare e andiamo a battere l’Inter
FORZA E ONORE
stavolta ci ha ragione, logicamente il mona non è il Real Madrid ,sempre più convinto che se Juric non lo prendevi in corsa e gli facevi gli acquisti giusti per lui oggi avevamo 3/6 punti in più,la squadra è stata costruita male è per Derossi che per tutto il precampionato a fatto giocare la squadra con la difesa a quattro ma poi visto che i terzini non arrivano (lo svedese e arabo non li prendo manco in considerazione non scherziamo) a dovuto cambiare tutto e ha pagato un prezzo pesantissimo.Ora speriamo che nella sosta Juric faccia ancora un passo in avanti.
Monza ultimo in classifica e con 7 assenti, portiere compreso.
Bella partita?
Juric insiste nel dire che vede la squadra in grande crescita. I casi sono due: o la maggior parte di chi guarda le partite in effetti guarda altre cose o lui è fuori di testa e ci prende in giro. Basta con personaggi simili compresa la dirigenza che ha buttato 120 Ml per acquisti inutili. Solo la maglia.
Ma smettila ma smettetela ma crescere suvvia,ma basta e che du paxxe
Se non gli rubano la partita avrebbe fatto 3 su 3 con una squadra costruita male da altri realizzando 8/9 gol subendone 2.
Che deve fare, trasformare la Roma nel real Madrid in 15gg con dentro gente come Celik, e con Pellegrini ammazzamister che per tenerlo a fare la seconda punta facciamo giocare lontano dall’area tutti i brevilinei dal piede buono (Baldanzi, dybala, soulè).
La società dovrebbe allontanare il capitano “per il bene della squadra” come fatto con l’altro ex capitano.
stasera ho visto la migliore partita della stagione, senza troppa enfasi. quando c’è da criticare sono il primo ad essere critico, ma stasera mi dispiace solo per le palle gol sprecate.
Si Soule’ sono d’accordo, va fatto crescere.
la tua è di lana…
ancora nn capisce chi deve lasciare fuori
non e’ stata una Roma brutta ..
alcuni giocatori hanno giocato meglio rispetto agli ultimi tempi (come Cristante, Pellegrini, Kone’, Soule’ ..)
altri bene o benino e solidi come sempre ( Mancini, Ndicka, Angelino )
altri maluccio ..
chi e’ entrato alla fine ha giocato troppo poco per poter essere giudicato ..
ma l’impegno non e’ mancato ..
buona la coppia Soule’ Dovbick ..
scarso l’arbitraggio e mi chiedo chi ci fosse al var per non aver visto il pestone a Baldanzi in area Monza ..
tutto sommato un punticino per muovere la classifica ..
comunque rimango deluso dai Friedkin, da Ghisolfi, da Juric e dal gioco che non mi piace ..
con un messaggio hai scritto tutto e il suo contrario, t’ annoi così tanto in Grecia?
adesso sto in Bulgaria e non vedo contraddizioni nel mio commento .. ho solo cercato di essere soft ..
a me sta passando la voglia di vedere la Roma e uno schifo kone con i piedi fucilati
A me é passata la voglia di leggere commenti del genere. Specie dopo che ho tirato giù tutto il paradiso per il FURTO compiuto dal signore (?) in sala var!
cambia squadra. bye
guarda n altra squadra.
kone due piedi sinistri, Angelino e Zale deleteri, il resto un pianto, come fai a tenere fuori l’ unico che gioca a calcio in questo momento, Pisilli?
Al di là del mercato confusionario;al di là della valenza di juric o de rossi;al di là del graduale disimpegno dei friedkin;signori,incominciamo a metterci in testa che questo portiere è sopravvalutato,e che dalla cessione di Allison,ancora dobbiamo ritornare ad avere un grande portiere.Ancora mi pesa l’uscita spericolata che fece nella semifinale contro i tedeschi,quando volle bloccare quel pallone difficilissimo invece di respingere coi pugni,fra l’altro….Oggi avrebbe dovuto smanacciare con la mano di richiamo quel pallone,riducendone la diagonale.Svilar tecnicamente lascia a desiderare,secondo me.
Aspettiamo Pellegrini da 7 anni, lo lasciamo stare svilar dopo 7 mesi da titolare? Senza di lui il mitico DDR finiva 16esimo la scorsa stagione…
Certamente. Era meglio avere un portiere del condominio.
ma che stai a di’ ..
si ma non bisogna per forza commentare se non si capisce un c***o di calcio eh
Ti meriti quello spaventato di Pau Lopez o quell’altro spaventapasseri piantato sulla linea di porta.
svilar è uno dei primi 5 portieri al mondo senza se senza ma…se nonabbiamo lui saremmo ultimi o quasi
Vatti a vedere qualche papera fatta da Allison con il Liverpool, nessun portiere è essente da errori. Parli di un presunto errore ma non delle volte che ha salvato il risultato. Un po’ di umiltà nel giudicare.
Certi commenti sono talmente grotteschi e incompetenti che non meriterebbero nemmeno la pubblicazione.
altro che Agodiba, tana pe’ mimmo ferretti…
E’ vero che sul gol ha sbagliato però è un ottimo portiere capiterà ancora come capita a tt i portieri. Ma tt le domeniche fa delle parate importanti e ‘ uno dei migliori di sempre
Ma come, COME si fa a criticare Svilar ??
Ma se ci sta salvando il deretano da MESI !!!
Anche Yashin ha fatto qualche papera ma cosa vuol dire?
Quale portiere non ha mai fatto errori?
Svilar e’ un OTTIMO portiere e il giudizio non cambia per un errore.
Anche oggi ha salvato su Maldini, senno andavamo sotto nel primo tempo e la partita finivamo anche a perderla.
Sono d’accordo mister se fosse per me ti rinnoverei domani.Finalmente un bel gioco no quello espresso precedentemente dai due allenatori(solo motovatori di calciatori ma no tecnici)Non è colpa tua se il signor capitano mister 6 milioni l’anno tira 4 volte a tu per tu col portiere e la mette fuori.Non è colpa tua se Kone’ ha i piedi fucilati.E sono d’accordo con lei a fare giocare Soule’ perché su Dibala non si può contare.
Io invece vedo l’ennesima occasione persa e punti buttati.
Giocavamo con l’ultima in classifica non siamo stati in grado di fare verticalizzazioni degne di questo nome e preoccupare la retroguardia del Monza.
Azioni corali non pervenute davanti alla porta e unica imbucata centrata da Dovbyk.
Su dieci occasioni, se ha dei calciatori medi, devi fare almeno 5 gol, 4 se ti dice male male.
Ma solo uno…
Dire che la Roma ha fatto una bellissima prestazione è un superlativo che lascerei stare, anche perché di fronte c’era l’ultima in classifica. Ciò nonostante la squadra
ex-giallorossa avrebbe meritato di vincere se non fosse stato per la cronica stitichezza dei vari Pellegrini, Kone’ e compagnia e per l’assurda ostilità degli arbitri in blocco. Oltre al chiaro fallo da rigore su Baldanzi infatti, anche l’annullamento del gol di Dovbik lascia alcune perplessità sull’allineamento di un difensore monzese in alto a destra.
Tra i singoli Zalewski ha dimostrato più vivacità e iniziativa degli altri che hanno giocato nel suo ruolo. Resta invece da sistemare la difesa, che quando viene presa in velocità sbanda paurosamente. Urge il recupero di Hummels, non penso che sia peggiore di Hermoso.
A centrocampo occorre dare una chance a LeFee.
Ti quoto al 100×100 Zenone.
Pure Dovbyk si deve dare una svegliata ha sbagliato un paio di occasioni facili
Mi sento di quotarti oggi (è sempre un raro allineamento di pianeti), anche su Zalewski che, bene o male, e con tutti i suoi limiti, è l’unico a far spiovere qualche cross nell’area avversaria, e che se nessuno raccoglie mai non è per causa sua, ma per un errato riempimento dell’area in tutta la sua ampiezza.
Per dire qualcosa del “tuo” Pellegrini, beh, se gioca lì praticamente da seconda punta, spesso più avanzato di Soulè, senza particolari compiti difensivi, DEVE essere decisivo, servire assist e fare almeno un gol sulle tre occasioni avute, una delle quali gigantesca e imperdonabile.
Che Koné fosse stitico in zona gol lo racconta il suo curriculum, non c’è nulla da scoprire, ma quello che ci si attende da lui l’ha fatto e fatto bene.
tutto ok ciò che dici,Zenone,. finalmente uno che la pensa come me su dovbyk. mi riferisco a 100. qualche gol lo fa,pure di ottima fattura, ma pure quelli che si divora sono di ottima fattura .
le cose brutte le ho viste solo io quindi … vabbè avanti così.
Solo due parole sulle critiche a svilar, che fino a ieri era un fenomeno e oggi gli si butta la croce addosso per l’ennesimo gollonzo incassato, colpa al 70% di una difesa a dir poco allegra.
Ok, ha fatto un brutto errore, ma ci siamo già dimenticati tutte le volte che ci ha salvato il culo? Compreso oggi…
A prescindere dal vergognoso arbitraggio e var oltre al fatto di meritare di vincere per il numero anche di occasioni da gol nitide, Juric continua comunque ad essere una sorta di minestraro ed incompetente nelle scelte della formazione iniziale e nei cambi nonché nei tempi in cui vanno effettuate le sostituzioni. Dichiarazioni da allenatore mediocre quando deve sempre ricordarsi che gli avversari oggi erano gli ultimi in classifica e giovedì erano pizza e fichi. Poi, una volta sbloccato il match non si deve prendere gol da polli in quel modo.
Che i Fredkins acquistino un set di occhiali a Juric perchè questo vede bellissime prestazioni e possibilità di miglioramento fantastici , abbiamo tirato in porta dodici volte e abbiamo concesso loro solo tre tiri , ma caro Juric , dividendo 12 per 3 viene 4 e quindi per parlare di bellissima prestazione doveva finire 4 a 1.
Io invece ho visto una paratona di Svilar su Maldini altrimenti loro ne avevano fatti due mentre noi abbiamo preso un palo e tirato pappette nello specchio o tiri a lambire i pali o la traversa , non possiamo essere contenti quando si sbagliano i tiri e i gol.
Poi dici che nessuno ha messo il Monza in difficoltà come la Roma, ti ricordo che il Monza non ha mai vinto ed è ultimo in classifica, probabilmente volevi dire che il Monza non ha mai messo in difficoltà altre squadre come ha messo in difficoltà la Roma… caro Juric adesso capisco perchè sei un allenatore che in carriera naviga tra il decimo e il dodicesimo posto, ti accontenti di molto poco.
Ottimo Sergio, i limiti sono evidenti, l’ASRoma oggi non ha presidente, assemblata alla bell’e meglio, terzini che erano le riserve dell’anno scorso, senza seconda punta, allenatore da salvezza. Una squadra da metà classifica. Ma come dice l’allenatore va tutto bene, e le pecorelle utili tifosi dietro beee, beee, beee…
critiche anche a svilar allora siamo alla frutta.. la Roma non gioca bene per me bene significa avere coraggio forza di fare delle azioni degli schemi.. gli manca in difesa gli manca a centrocampo e soprattutto in attacco non sanno mai che fare però il mister dice che sono migliorati boh.. singolarmente i giocatori della Roma sono buoni giocatori ma non è una Squadra.. chi li allena rispetto a De Rossi ha dato qualcosa ma non abbastanza lì terrei a trigoria 2 mesi notte e giorno ad allenarsi a stare insieme e forse forse si riesce a fare qualcosa.. inutile parlare di esonero di juric o il ritorno di De Rossi si perde solo altro tempo. e poi il Rigore c’era!!
Secondo me oggi la Roma ha giocato un ottima partita. Chi dice il contrario probabilmente non l’ha vista. Abbiamo concesso al Monza 1 tiro per tempo e noi abbiamo costruito moltissime occasioni, alcune mancate di poco e altre obiettivamente sbagliate (e li bisogna migliorare). Aggiungo un palo pieno, un gol annullato per fuorigioco di un polpaccio (forse perché dalle immagini reali non si vede per niente) e un rigore non dato. Se le giochiamo tutte così, ne vinceremo tante. FrS !
certo, se incontriamo altri Monza
seco do me juric non arriva a fine ottobre, poi per carita’, con giocatori cone pellegrini e cristante dove vuoi andare? incredibile però che li fa’ giocare ugualmente anche se passeggiano in campo! mah!!
per una corretta analisi delle partite bisogna anche tenere conto dell’avversario: se giochi contro la quinta squadra svedese e l’ultima italiana, con giocatori che guadagnano un ventesimo della tua ultima riserva, il fatto di avere predominanza nel possesso palla e’ il MINIMO sindacale, non puoi parlare di grande partita se hai fatto 1 gol in 2 partite, e tralascio quella con il Venezia in cui ci ha salvato solo la notoria sfiga di Di Francesco.
Vip61, non si può paragonare questa partita con quella di coppa. Giovedì siamo stati lenti e inconcludenti, invece oggi le occasioni ci sono state e siamo stati poco fortunati. Chi parla di errori dovuti a scarsa tecnica non ha il senso della realtà: il solo Kone ne ha sbsgliate tre facili (ed è nazionale della Francia) e Pellegrini ha sbagliato una conclusione (tirata centralmente su assisti di Dovbyk) che non è da lui, essendo un trequartista molto prolifico (lo dicono i numeri non io). Al loro primo affondo del secondo tempo hanno trovato un pareggio fortunoso, perché Svilar commette un raro errore e la palla finisce proprio sui piedi dell’attaccante. Senza un po’ di fortuna non si vince…. lo diceva anche il mitico Arrigo Sacchi (usando un detto romagnolo che non posso trascrivere). Io la vedo come Juric, sono contento della prestazione. A latere dico: arbitraggio penoso. FRS !
marco, beato te che stai a Ravenna, noi a Roma non se divertimo, pure con la Lazio che vince con lo stadio vuoto e senza investimenti. Avemo pure salvato la panchina di Nesta. Poi se per vincere con il Monza bisogna avere fortuna, allora la prossima con l’Inter serve quella e un miracolo. Ora sto a vedere Focus che parla degli antichi romani.
Se Cesare vedesse come ce siamo ridotti….
Marco, oggettivamente il Monza di stasera era più scarso del Venezia di Di Francesco.
Venezia che è stato, lui sì, sfortunato perché la deviazione sul tiro abbastanza innocuo di Cristante che lo fa diventare una parabola imprendibile è casualità, mentre i gol mangiati da posizione oltremodo favorevole non sono da imputare alla sorte.
Koné lasciamolo stare, segna in media 1 gol all’anno e l’abbiamo preso per fare un altro mestiere. E il fatto che si presenti lui a tirare denota un problema.
Pellegrini invece, schierato praticamente da seconda punta, non si può mangiare tutti i gol che si è divorato tra Elfsborg e Monza. Adesso che sta vicino la porta deve servire assist e segnare, altrimenti la sua presenza è inutile.
L’Inter non ti lascerà tirare dieci volte e a sua volta non gli serviranno dieci occasioni per segnarci ma, ahinoi, molte di meno.
posa il fiasco amico. 😂😂😂
hai toppato le sostituzioni
Juric…..taci per favore, fai più bella figura.
Continua a far giocare chi non merita.
Fai una brutta fine anche tu…stai tranquillo
per me stasera la Roma ha fatto una buona partita, tolto il rigore NETTO però sono stati falliti 2/3 gol fatti e questo è palese.
resta il fatto che a parole vai poco lontano.
la classifica è vergognosa per aver speso 100 mln e per il monte ingaggi.
Auguri.
❤️🧡💛
caro Juric giochiamo male e non facciamo risultati nemmeno con avversari inferiori.
Fai giocare chi non merita lasciando in panca chi è in forma.
A Natale per me non arrivi.
Gestione Friedkin da dilettanti.
Pora Roma mia
Davide1970 ha riportato in cinque righe cinque il pensiero di quasi tutti gli altri commentatori, eppure approvazione e diniego al suo commento si eguagliano. Credo sia per via del fatto che nella penultima riga cita mandanti e artefici dei penosi risultati che ottenuti e di quelli che molto probabilmente ci attendono.
Babbei utili-tifosi per di più afflitti dalla classica Sindrome di Stoccolma!
Povera Roma mia de travertino,
te sei vestita tutta de cartone
pe’ fatte rimira’ da ‘n imbianchino!
(cit.Sor Pasquino)
venuto da padrone! »
Oggi abbiamo giocato bene e meritavamo la vittoria. Io, a differenza di tanti, confido nel lavoro di Juric. Spero solo dia più spazio a Baldanzi e meno a Pellegrini.
le cose evidenti…
celik non sa crossare. occorre trovare altre strategie a destra, perché solo il turco abbiamo.
zalewsky sembra Cimabue. ne fa una e ne sbaglia due. si butta per terra quando perde palla e lascia la squadra in dieci.
cristante è agli sgoccioli. speriamo che le fee possa prendere il suo posto. Angelino è una riserva piccola. serve un esterno sinistro grande, perché sennò di testa le perdiamo tutte sui calci da fermo.
soulé piano piano comincia a capire che non deve solo dribblare …il pallone non lo porta lui.
pellegrini sembra si debba riprendere da una forte influenza…debole debole…
sembra uno di quei sogni in cui non riesci a tirare.
bene dovbyk, koné, ndicka e pisilli. anche baldanzi sta diventando grande.
dai che piano piano si cambia pelle.
Abbiamo fatto pochissimi errori… Menomale! Pensa se ne facevamo tanti! Proxima partita Roma – Inter… Vi dò già due probabili voti in pagella… Svilar 8… Pellegrini 4,5… Perché tanto gioca! Purtroppo gioca! La sanguisuga rimane attaccata alla maglia…
Leggo tante cose non corrette.
Di chi è la colpa sul gol del Monza?
In quelle azioni, da manuale:
1) il cross da destra non deve entrare in area, se entra l’esterno basso destro e il braccetto di destra hanno sbagliato; quindi l’esterno basso destro della Roma doveva coprire e non lo ha fatto – PRIMO ERRORE
2) i due in marcatura centrale, in una difesa a 3, con azione che nasce da destra sono il centrale e il braccetto di sinistra – SECONDO ERRORE
3) l’esterno sinistro deve stare oltre lo specchio, pronto a prendere smanacciate del portiere, che giustamente smanaccia nel lato opposto; quindi l’esterno sinistro non ha colpe.
Rivedete l’azione, poi tornate a commentare.
oggi non hanno giocato male .tanti tiri tutti fuori dallo speccio e qui l allenatore può fare poco oggi .ma provare i tiri da fuori in allenamento si .poi l episodio del rigore che con noi i dubbi sono sempre a sfavore
ma la state vedendo fiorentina ,Milan? al di là dei rigori sbagliati,è una signora partita con continui capovolgimenti, tiri ,pressing,cattiveria tutto quello che manca alla nostra roma purtroppo.
Stessa identica partita, copia e incolla, di Genova e stessi identici commenti scritti.
Allora era colpa dell’allenatore, stavolta dell’arbitro.
Comunque, benvenuto a Roma, caro Juric.
Mister, io stasera ho visto un avversario meno forte e organizzato del Venezia che abbiamo battuto con un po’ di fortuna.
Dovevamo fargli almeno tre gol e rendere vano il furto perpetrato da arbitro e VAR.
E soprattutto non dovevamo prendere gol su un’azione prevedibile e leggibile.
Per cui tutte queste “cose belle” non saprei dire cosa partoriranno contro l’Inter tra 15 giorni.
Inter che prevedibilmente non si presenterà solo due o tre volte nei pressi della nostra area di rigore. E che non ci lascerà tirare più o meno agevolmente una decina di volte.
Né ci lascerà il 70% di possesso palla.
Prendiamo gol troppo facilmente, praticamente da tutti, e facciamo una fatica boia a segnarne.
In quella che è l’essenza del calcio non siamo purtroppo messi bene, il resto sono chiacchiere.
bel gioco ? Lega Pro della croazia è anche troppo.
Oggettivamente: perso con una squadra sconosciuta e pareggiato con una sería candidata allá B. Per il nostro allenatore prestazioni buonissime… Ogni ulteriore commento e’ superfluo. Salvezza assicurata e tutti felici e contenti. Essere mediocri per qualcuno e’ un canto. F RS
Juric non ha colpe, questa squadra non ce la fa più a vincere e in partite così è gravissimo
non ho ancora capito se Juric le tante cose belle le veda nella Roma o a Roma per la città…. (?)
perché effettivamente la nostra stagione adesso è preoccupante, e non poco.
Come fanno le altre squadre a segnare 4/5 gol a partita, per noi è praticamente impossibile, grasso che cola se ne facciamo 1.
Sento entusiasmo, per cosa , bòoo, la prestazione di ieri… buona soltanto per poveri saccenti, avete visto un gioco? c’erano 3 categorie di differenza il Monza è poca roba ma per gli innamorati la Roma ha fatto una buona prestazione. Ma daiiìi.
ottimo! vede una squadre che cresce, abbiamo fermato una corazzata come il monza che ricordiamo ha già sconfitto quest’anno il bayer, real e liverpool…grande prestazione….e ora facciamo distruggiamo l’inter….ma come si fa?! come siamo ridotti…c’era un rigore netto e su qsto poco da dire, ma nn è detto che avremmo vinto….siamo veramente al capolinea…intanto richiamate De Rossi ora che c’è la sosta e nn perdiamo altro tempo
Juric, come la squadra, meritano una sola parola: VERGOGNA. Forza Roma, Grande Maglia!
Se non si cambia gioco la Roma è destinata a fare partite come questa, incerte, ci vuole un gioco d’attacco più incisivo, con più uomini offensivi. mi hanno stufato che con la palla nella metà campo avversaria si riporti indietro con passaggi lenti tra i difensori e poi al portiere costretto a dare un calcione verso il centrocampo. Non si gioca così, giocare indietro lo devi fare quando vinci per due gol di scarto, così da far passare il tempo. Le atre squadre giocano come dico io veloci col la palla portata avanti e con tiri in porta rapidi. Vedete la Fiorentina il Napoli il Milan ecc. Dai Mister si dia una svegliata.
4.2.3.1, ci vuole un gioco propositivo !!!!!!
alla domanda cosa ti aspetti da pellegrini…risponde Lorenzo giovedi ha preso la traversa..giovedi?????????ma che Kazzo significa???? mah!!!!!!!!!!!!
il livello a Trigoria ormai è questo.