AS ROMA NEWS – Mister Ivan Juric si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per parlare di Fiorentina-Roma, gara valida per la nona giornata di campionato.
Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso rilasciate alla stampa nel prepartita e poi al termine del match:
IVAN JURIC NEL POST PARTITA A SKY SPORT
Che succede?
“Abbiamo fatto tutto sbagliato. Sia nel gioco che nell’atteggiamento, non me l’aspettavo, venivamo da belle prestazioni”.
Il doppio cambio?
“Sono rimasto molto male, ho visto pochissima attenzione, cose veramente brutte in fase difensiva. E ho scelto di cambiare, per dare scossa e un segnale, ma anche per ragioni tecniche. Ma non loro due, tutta la squadra. In sette partite abbiamo subito pochissimo, stasera è stato tutto sbagliato. Ci sono poche cose da dire in questo momento”
Ci sono le caratteristiche giuste per il tuo calcio?
“Oggi abbiamo preso dei gol ridicoli. Se in a squadra in 7 partite fa sempre bene, oggi non sono stati concentrati. Capitano partite così, a noi è capitato oggi. Speriamo sia successo tutto oggi, ora ripartiamo”.
Si sente in discussione?
“E’ il calcio. In 40 giorni abbiamo fatto un grandissimo lavoro, e oggi abbiamo buttato tutto nel cesso…mi dispiace molto. Ma il calcio è così, decidono altri. Io rimango convinto che abbiamo fatto tante cose buone, oggi non me l’aspettavo”.
Hai tolto Cristante è un segnale forte per lo spogliatoio?
“E’ un gruppo di calciatori dove tutti devono essere dentro, non devo mandare segnali. Chi gioca bene, scelgo su questo. Bryan ci da equilibrio, ma oggi ha fatto una brutta partita”.
IVAN JURIC IN CONFERENZA STAMPA
Cosa avete sbagliato questa sera?
“Penso tutto, c’è poco da spiegare. In queste 7 partite con me la squadra ha dimostrato sempre grandissima solidità, ha preso solo 5 gol e pochissimi tiri e c’era da migliorare in fase realizzativa, ma ha sempre fatto prestazioni convincenti a livello di organizzazione. Questa sera non ha funzionato niente. Nella vita raramente mi sono successe serate di questo tipo”.
Le due sostituzioni dopo mezz’ora perché?
“C’è poco da dire. Se avessi potuto far più sostituzioni, le avrei fatte. Perché ho visto giocatori in cui credo molto, che hanno dimostrato in queste 7 partite solidità, di essere forti e giusti, oggi li ho visti spaesati. Tutte le cose che abbiamo fatto in 40 giorni, tutti i nostri concetti non sono stati eseguiti. Ne ho scelti due e avrei potuto sceglierne altri, questa era la mia sensazione a prescindere dai gol, a volte si prendono e succede, non è una tragedia. Anche se fosse stato 0-0 sarebbe stato uguale, ho visto cose che non ho mai visto in questi 40 giorni, non ho mai visto buchi, le cose fatte non bene”.
Ha parlato con Ghisolfi, con la società e la sente vicina?
“Abbiamo parlato tutti insieme. È chiaro che la squadra si porta dietro grande frustrazione da tempo ed emotivamente è crollata, questa è la sensazione finale delle cose. È incredibile che ragazzi che tre giorni fa fanno una bella partita, con l’Inter lottano e meritano di pareggiare, dopo tutte le partite fatte in cui abbiamo visto una Roma solida, sul pezzo, concentrata e con grandi margini di miglioramento, crollano così. Abbiamo veramente regalato certi gol. Può essere anche questa frustrazione accumulata che si è tradotta in un crollo emotivo”.
Questa sera è più deluso dagli uomini o dai calciatori? Domani come si riparte a Trigoria?
“Se è mancato qualcosa in queste 7 partite prima di questa è stato proprio il fatto di essere più animali e bastardi in certe situazioni. Abbiamo fatto prestazioni eccellenti, regalando magari qualche gol come con Inter e Monza. Ma questa sera è mancato tutto: la fase difensiva, la fase offensiva, tutto. Non c’è niente da dire, non possiamo dire ‘abbiamo fatto bene questo, ci è girata male’. Per me è stranissimo dopo 7 partite avere una serata così. A volte ci sono squadre che perdono così in campionato e poi si riprendono subito. Penso che la Roma debba farlo: riprendere velocemente quanto fatto nelle 7 partite, non dimenticando questa, ma pensando a questa e capire perché è successo”.
Sta pensando o ha pensato alle dimissioni in questa fase? Si sente comunque a suo agio, se la squadra è con lei?
“Non ci ho pensato assolutamente. Una serata non cambia le mie sensazioni in 40 giorni. Ho visto sempre la squadra ottima: con l’Elfsborg abbiamo fatto tanti cambi, da Monza, Inter, Udinese, Venezia all’Athletic questa squadra ha fatto partite molto buone con la mia idea, si può crescere ulteriormente. Non ho avuto neanche una volta sensazioni negative completamente, questa sera è stato tutto sbagliato e tutto brutto”.
Pensa che la squadra sia con lei?
“Assolutamente, altrimenti non avrebbe fatto questo filotto di partite in questo modo e crescendo tanto. Secondo me sì, assolutamente. I più dispiaciuti sono i giocatori”.
Abbiamo visto i giocatori chiedere scusa al settore ospiti, in questi casi è giusto chiedere scusa ai tifosi?
“È giusto, alla fine facciamo questo lavoro per i tifosi. Quando le cose vanno male siamo tutti dispiaciuti. Penso che la squadra abbia lavorato sempre bene, c’è da riflettere oggi. Non è il concetto di chiedere scusa o meno, tutti quanti lavorano al massimo ma le cose questa sera sono andate male. Mi dispiace anche per i giocatori, c’è frustrazione enorme. Se si sentono di chiedere scusa lo fanno non perché non hanno lavorato o non hanno dato tutto, ma perché questa sera le cose sono andate veramente male”.
IVAN JURIC NEL PREPARTITA
Dati alla mano, nel possesso palla e nei tiri in porta siete in alto con le squadre al vertice della classifica. Che peso hanno?
“Un peso relativo, il gioco c’è. Creiamo tanto ma dobbiamo essere più cinici nell’area avversaria e invece più tosti nella nostra”.
Pellegrini come può rispondere per riprendersi l’affetto dei tifosi?
“I giocatori sono concentrati, i fischi dei tifosi non influiscono sulle loro prestazioni. Hanno un carattere importante, sono sicuro che tutti riusciranno comunque a portare a casa una grande prestazione. Usciremo insieme da questa situazione”.
Su Palladino.
“Secondo me Palladino sta a diventando un grande tecnico. Ha a disposizione una buonissima squadra, dopo un inizio non brillante ha iniziato a ingranare. Si vede che ora ha preso la strada giusta”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Porteremo aa casa una grande prestazione 😂😂
Spiegare a sta.specie di allenatore che non sta a Torino qui si porta a casa una vittoria ,ma. Eramente devo continua a vedere sto pagliaccio,?
Subito ai ripari!
Riunione in corso della dirigenza dell’ASRoma, presenti Ghisolfi, il traduttore…e niente…rinviata a data da destinarsi per mancanza di dirigenti da convocare
Portassero a casa quello che vogliono, basta che non riportano questo individuo… lo lasciassero alla prima bettola che incontrano.
sul 4 a 1 ho messo Report. Squadra iniziale sbagliata e giocatori senza grinta. c’è solo l’AS ROMA.
Se Juric ha un minimo di dignità deve sparire come Silvan.
Mai vista una squadra messa così male
…e comunque rispetto per hummels. Lo ha fatto entrare oggi sul 4-1… io non sarei entrato, gli avrei detto cambiati e entra tu.
@fred lascia perdere Ghisolfi che se la Roma ha gli esterni peggiori d’Italia la colpa e’ solo sua.
Da gennaio voglio questa squadra col 4-2-3-1 e un Ranieri o Mancini per 6 mesi. Svilar, Dedic, Hummels, Ramos, Hartman, Koné, Verratti, Dybala, Pisilli, Akturkoglu, Dovbik.
C’erano una volta, tanto tempo fa, allenatori che SI DIMETTEVANO.
Persone di grande dignita’, che si accollavano responsabilita’, anche non loro certe volte.
Alla Roma non si dimette piu’ nessuno. MAI.
“Decidono altri” significa “io da qua non mi scollo pure se andiamo in serie B”.
Frasi VERGOGNOSE.
I contratti di allenatori e giocatori valgono anche se retrocediamo.
La moneta e’ la stessa e a chi non importa nulla del fatto sportivo, della vittoria, agli squallidi “impiegati” del pallone che popolano Trigoria, a questi privilegiati indegni, non cambia assolutamente nulla.
se hanno mandato via ddr per i risultati, be qui c’è da esonero immediato juric stasera stessa. dopodiché a gennaio buttare via mezza squadra. altro che champions.mai visto una Roma così. attenzione alla retrocessione
Si vuole far cacciare per portare a casa i 2 milioni. Puntare su Ranieri fino a fine stagione e poi Mancini è l unico su cui puntare per fare un ciclo.
Basta coi cicli …😂
A furia de cicli m’è venuta a menopausa
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Questo è TOTALMENTE dissociato dalla realtà… Unico pensiero che mi solleva è che tra meno di 72 ore sarà uno stipendiato della as Roma… No no questo ha seri problemi cognitivo comportamentali
Speriamo
Tu credi che il problema sia solo Juric?? qui se va in b
Questa foto non è incoraggiante
Vogliamo smetterla di insultarlo ?
no
Perche’??
Io non penso di insultarlo nel dire che non è adeguato alla panchina della Roma; la mia è una valutazione, purtroppo supportata da fatti eclatanti… FR
mannaggia la miseria, lui dichiara che nelle scorse partite ha visto miglioramenti, che abbiamo subito poco posso sapere che partite guarda?
Ma ha ragione con l’Elfsborg abbiamo perso solo 1-0 come con l’Inter, pareggiato a Monza e addirittura vinto con la Dynamo Kiev in casa su rigore voi mette?
una grande prestazione….. certo
ma la vittoria no eh??
via tu e i texani
ci avete ridotto ad una barzelletta
Juric non sei e non sarai mai il mio allenatore.
fuori da trigoria questo dissociato
umbro speriamo che lo cacciano ma.il texano è più dissociato de juric e questo mi preoccupa. spero che domani mi sveglio e leggo la notizia dell’esonero di juric e subito dopo che sono stati messi fuori rosa cristante pellegrini e mancini.
p.s. ma paredes cosa gli ha fatto? kone più in panchina che in campo?! perché chi poi…cristante e pellegrini. VIA SUBITO
Juric stai al calcio come io alla fisica quantistica alias ZERO
vorrei essere dissociato come il texano.
(cmq ha ragione boban dissociati o meno questi stanno umiliandi la nostra squadra)
porterai a casa la coda tra le gambe!!!
Esonerato subito sto pagliaccio
Quale dei tanti? Ghisolfi, Cristante, Mancini, Saud, Zalewski, Celik, Pellegrini, Shomurodov?
Beppe Riso è stato bravo
Speriamo che Juric abbia ragione: che se ne escano assieme, MA DA TRIGORIA, lui e buona parte della ciurma….!!!
15′ e stamo sotto de du goal.
Quanno se parlava de palle se vede che se so’ capiti male, lui e la squadra…
Tacci vostri.
FORZA ROMA
Te n’hai d’anna’ te e chi t’ha chiamato
Sono sicuro che verrai esonerato.
speriamo già alla fine del primo tempo
questo quando parla è un fenomeno…
Speriamo che per te sia l’ultima prestazione come allenatore della Roma
corri forrest, corri !
❤️🧡💛
Dopo aver visto il primo tempo posso dire che per il momento hai ragione “porteremo a casa una grande prestazione” de mmerxa aggiungerei. Però c’è sempre il secondo tempo, potremmo peggiorare…
Togli almeno Celik che ha preso il posto di Karsdrop e fai entrare Saud…
Ma vi rendete conto che questo ha cambiato Konè per Cristante e Zalewsky per Angelino ma ha mantenuto il modulo di gioco che a centrocampo ci sta facendo massacrare?
È in totale confusione.
Un allenatore che dopo mezz’ora cambia 2 giocatori senza cambiare modulo,vuol dire che non ci capisce unkazzo di pallone.
E’ frustrante dover assistere a uno spettacolo pietoso come quello di stasera.
Na squadra de scappati de casa con un allenatore folle e una dirigenza ridicola. Ecco quello che è oggi la Roma. 😥😥😥😥😥😥😥😥😥😥😥😥😥😥😥😥
Mi ero ripromesso di dare tempo a Juric e di lasciarlo lavorare ma mi sono dovuto ricredere.
Via Juric. I giocatori li abbiamo Konè Dvobyk Dybala soulè Hummels non mi dite che sono pippe e allora il problema sono gli allenatori, prima DDr e poi questo fenomeno che gioca un calcio totalmente squilibrato.
PRENDETE UN ALLENATORE VERO !!!
Se penso che abbiamo regalato Bove alla viola perchè Ddr non lo vedeva… meglio tacere🤬
il mister non c’entra niente èla squadra che non gioca affatto sta palla sempre indietro non si muove nessuno senza palla tutti fermi una che doveva uscire subito sta in campo a camminare mamma mia che squadra meglio la Roma femminile
Chi è che deve motivare la squadra? Chi è che deve dare un gioco alla squadra? Chi è pagato per fare le scelte giuste? Sicuramente non io… per lo meno avesse le palle di dire ragazzi non sono all’ altezza e me ne vado! Invece di raccontare favole da un mese! VIA SUBITO!!!!
All’intervallo ha consultato l’orario dei treni Firenze-Split!
redazione faziosa scrive complice var e arrivo.sto vedendo la partita e il rigore è rigore e il fallo sul celik non esistente proprio.srivete juric finito ma che colpa ha se come terzino dx lo fai passare da Bellano a celix.?
Fai il serio per piacere… non è la serata giusta.
hanno inquadrato davide ballardini in tribuna, ecco il nuovo allenatore…
Aho’, c’è Ballardini in tribuna!!!
Stasera andrà via un altro allenatore… i 40 punti non sono scontati quest’anno.
Forza Roma
Mo….cci tua qui finisce a goleada pure Bove goleador! Devono cacciare tutti non solo l’allenatore chiunque venga adesso potrà fare solo meglio
Anche Oronzo Cana’ farebbe meglio…
A Juric ne stamo a pija’ QUATTRO, Bove ha timbrato e ce lo sapevamo tutti tranne che te. Te devi dimette e levatte da lì cojoni. Ma se se potesse, e se fosse pe’ me, ne caccerei immediatamente ‘na quindicina de ‘ste indegne comparse strapagate. FATE TUTTI SCHIFO
Juric e’ il meno colpevole. Il pesce puzza dalla testa. E anche DDR ci ha messo del suo…..
Comunque complimenti anche a DDR che faceva con Bove quello che sto incapace fa con Hummels
vai a cagare
Per il momento esci tu il resto vedremo
Vergognati incapace invece di vedere i progressi e leccarti cristante
Juric a casa subito! Complimenti alla dirigenza per la scelta dell’allenatore dopo l’esonero di DDR
scarso tu scarso de rossi nn ci azzeccano un allenatore
Mourinho mio do stai!?
una porcheria de partita .. mort. cci tua e de de rossi .. due seghe non digeribili da noi tifosi .. annatevene affanQ …. ma subitissimo ..
ormai si lotta per non retrocedere grazie al mercato di ddr e ghidolfi, gracie a lina e grazie all algoritmo.
Daje, Juric, sbrigate…stasera puoi fare pure più presto del solito, devi dire una sola parola, comincia per “d” e finisce per “imissioni”.
da adesso basta .. con voi non ce perdo piu’ tempo .. .m’avete rotto er KA’ .. basta ..
VOGLIO UN ALLENATORE VERO .. ..
Juric grazie lo stesso 😁
Ho 45 anni e non ricordo niente di così penoso. Quello che mi preoccupa di più è la totale assenza di una società e dirigenti capaci oltre che allenatore e buona parte della squadra.. Comincio seriamente a pensare che tutto questo ci porterà inesorabilmente in B.
JURIC: “Sono sicuro che porteremo a casa una grande prestazione, usciremo insieme da questa situazione.”
5-1 per la Fiorentina.
Juric non capisce molto di calcio, ed è anche un mentecatto di prim’ordine.
Desideriamo non vederlo più, per gentilezza…
Da Mou siamo finiti a Juric in pochi mesi…
karakiri e basta.
Vorrei sapere come si fa a non adattare soluzioni di gioco in base al materiale umano che si ha a disposizione. Avere una regola fissa e seguire sempre quella porta a disastri come quelli di oggi. E’ chiaro ed evidente che ha sbagliato formazione dall’inizio, sbaglia con la fissa della difesa a tre, sbaglia con un centrocampo di carta velina. Soulè, Le Fèè e Kone ,sono soldi buttati. Spero che si dimetta.
E che te voi adatta? Lo vedete anche in Nazionale cosa sono certi pallonari. Soule’ e Le Fee sono soldi buttati ma non da Juric. Kone ha giocato benino e segnato. Non si doveva rinnovare a DDR e fargli fare il mercato. E anche Ghisolfi… che c’azzecca?
Comunque grazie mille allo sfregiato barbone che ha regalato Bove alla viola…taccitua
Quello che dici e’ sacrosanto e le spolliciate dimostrano che ci sono molti qua dentro che vedono solo quello che je pare.
De Rossi ha letteralmente DEPENNATO Bove dalla Roma. Non gli ha fatto mai vedere il campo, gli ha preferito CHIUNQUE ed ha avvallato la sua cessione all Fiorentina come se fosse l’ultimo degli scarti.
Si e’ esposto per difendere Zalewski, che e’ la NEGAZIONE del gioco del calcio e a Bove gli ha dato il benservito immediato.
In molti (io compreso) hanno scritto che la cessione di Bove era una scemenza, IN TEMPI NON SOSPETTI. Ma molti altri hanno detto che andava bene cosi, che Bove era n’artro Riccardi ecc. ecc.
Come se Bove non avesse fatto tante buone partite con la Roma anche solo un anno fa e si vedeva che stava crescendo.
De Rossi e’ piu intelligente di Juric ma ha dimostrato di essere un altro “amichetto” di certi calciatori e ha preso una cantonata colossale con Bove. Come allenatore ha ua luuuunga strada da fare.
JURIC: “Sono sicuro che porteremo a casa una grande prestazione, usciremo insieme da questa situazione. I fischi? Non incidono”
Ah rega,levateje er vino!!!!
Cara Proprietà, abbiate pietà di noi tifosi, siete incommentabili, presuntuosi e non ascoltate le persone che possono consigliarvi al meglio, ad esempio come Mr Ranieri!
Ma cosa aspettate? La carrozza?
Dice: “abbiamo sbagliato tutto”
Che non vuol dire niente.
Dice praticamente che la squadra ha giocato contro di lui. Perché non riesce a spiegare perché “abbiamo sbagliato tutto”.
E comunque, lui non ha fatto niente, per cambiare la situazione tattica.
Ma si rende conto Juric di cosa sta dicendo?
Ci sta con la testa?
È completamente fuso!
ma cosa è stato fatto di buono???? cosa???? Non si costruisce mai un’azione da goal, si fanno se.pre scelte di formazione che non portano mai a niente di buono. Abbiano l’unico fuoriclasse che è facile agli infortuni e tu cosa fai??? Invece di trovare un modulo adatto alle caratteristiche dei calciatori che hai a disposizione, metti Dybala a uomo a rincorrere gli avversari???? Konè deve migliorare? Ndika sta più avanti rispetto ad Hummels? Ma vattene a fanculo e portate tutta la squadra, meglio costruire la Roma formando una squadra fatt da noi tifosi, almeno ci mettiamo l’anima in campo e onoriamo la maglia!!!! Andate a fanculo tutti
Dove sta la società? Che dice il presidente che ha cacciato Mou, poi DDR per mettere Juric? Dove stanno questi? Esistono? Non basta comprare i calciatori (a caso, tra l’altro), serve una direzione? Che strada vogliono prendere? Assenti ingiustificati
Forza Roma
Non scherziamo con soluzioni bislacche come Ballardini.
Chiamassero quanto prima Ranieri, se no son kazzi amari, tanto il Professor Juric non si dimette mica.
Quando è stato inquadrato Ballardini, ho avuto i brividi.
Recordman di incarichi a tempo, esonerato ovunque. Persino la Lazio ha allenato (male peraltro…). Mai stato un squadre che avessero qualche ambizione superiore a salvarsi.
Zenone d’accordo al 100 %
io gia vista la formazione avevo poche speranze .poi al primo gol ho messo la f1 molto meglio almeno questa sera non ho bestemmiato tanto
“In 40 giorni abbiamo fatto un grandissimo lavoro”…
…di cui la Fiorentina ha raccolto i frutti!
Ma la damigiana è vuota?
cioè vorrei capire ma le mirabolanti prestazioni dove le ha viste, be dai da domani non ci sarai piu
questo da le spiegazioni come derossi .nessuno dei due capisce il perchè la squadra gioca così .ma l animadelimotaxxivostra continuate a giocare con 2 centrocampisti perchè pellegrini rientra una volta poi basta .e uno è il piu lento del campionato e si è pure offeso perchè lo ha cambiato
il problema è che non ci sono allenatori validi liberi
Juric non è colpa tua è colpa di chi ti ha fatto venire, comunque se hai i cosiddetti dovresti rassegnare le dimissioni ma ovviamente chi rinuncerebbe a due milioni.
Certo che ci vuole fortuna nella vita, due milioni a sto scienziato!
Una menzione speciale anche a DDR e Ghisolfi, cedere gratis Bove alla Fiorentina è veramente da fenomeni, sto ragazzo aveva solo bisogno di continuità.
Un consiglio, prendete un allenatore esperto nelle salvezze!
A me pare evidente il rigetto totale da parte della squadra del sistema di gioco e delle richieste di Juric. Da esonerare in fretta.
setepjjo. infatti solo per questo non lo vorrei più vedere nella nostra panchina .poi per chi per tenere il posto assicurato a uno fra cristante e pellegrini
Venícamo da grandi prestazioni… Che erano state: perso con una squadra di serie C svedese, pareggiato con una delle prossime 3 retrocesso, perso senza tirare con l inter e vinto su rigore contro le riserve degli últimi di Europa Legue. Questo per essere precisi.
andrea da esonerare sicuramente perchè è veramente scarso .ma bisogna fare una volta per tutte piazza pulita di certi giocatori che si insiste nel tenerli nonostante le brutte prestazioni che offrono da anni
Va be’, dichiarazioni vergognose e incommentabili. Questo pensa che abbiamo l’anello al naso. Lasciamo perdere. Spero che chiunque venga chiamato al posto di questo signore ponga delle condizioni ben precise alla società dicendo “accetto solo se mi prendete questo direttore sportivo, questo direttore generale e questo direttore tecnico”. Ma non mi sorprenderebbe che questi americani dessero un’altra occasione a Juric.
“Veniamo da belle prestazioni”: vinto solo 1-0 contro Dinamo Kiev in casa giocando male, perso contro Inter, pareggiato contro il Monza, perso contro l’Elfsborg, rischi di pareggiare col Venezia. Domani mi aspetto l’esonero…’per vincere trofei’…
Juric e l’ultimo colpevole di questa situazioni. AD andare via sono proprio i Friedkin
No no prima c’è da salvare la Roma e quindi Juric deve essere cacciato via prima de subito..
poi pensamo ai Friedkin.
Juric, ti si vuole bene sul piano umano perché non sei il principale responsabile. Ma sempre volendoti bene: quaranta giorni ottimi dove? Bella prestazione con la dinamo dove? Fatte tante cose buone dove? Buttato tutto che?
Ti prego. Risparmiaci almeno queste cose.
Qui si parla della Roma, non del Carpi.
Per favore.
bè direi che ne hai almeno 3 che ti giocano contro poi hai almeno un paio di giocatori inutili quindi direi che forse hai una squadra per fare una unica competizione . ma per come si sono messe le cose é chiaro che non hai una difesa non hai una mediana ..
Penso che con la frase…venivamo da belle prestazioni…( che ha visto solo lui !!!!) abbia messo la parola fine alla sua avventura in Giallorosso. Naturalmente Juric ha le sue belle e grosse responsabilità ma ancora maggiori le ha chi lo ha portato a Roma in un contesto e in una polveriera purtroppo troppo grande anche per lui….Avanti il prossimo …..Il Ritorno di De Rossi o Claudio Ranieri…Mancini e Allegri personalmente non mi entusiasmano..tutt’altro.
Se non eri convinto di De Rossi non gli facevi firmare un triennale e prendevi Conte….
Dilettanti allo sbaraglio……
ballardini in tribuna …. prepararsi al peggio
La cosa più triste è che non cambierà nulla. Domani lui sarà ancora l allenatore della Roma. Ultimo regalo della Souloukou e del suo sodale Beppe Riso.
Si parla di tanti nomi: Massimiliano Allegri,Sarri Garcia Roberto Mancini… Lown Potter.. Terzic Magari
comunque nel settore l’idea che si ha della società Roma è quella che si legge da tutti i grandi del calcio che hanno le palle per esporsi. Di conseguenza scordiamoci in questo periodo grandi allenatori. E se va via Juric, nonostante non mi piaccia l’idea, la cosa migliore è De Rossi che per lo meno avrà avuto qualche influenza nel mercato fatto e nei giocatori attualmente in rosa. Scordiamoci gente seria che viene in questo guazzabuglio.
Credo che questa sia ormai una situazione che non può “masticare” De Rossi.
Quando sei dentro con le ginocchia nelle sabbie mobili ci vuole uno che abbia la necessaria esperienza e saldezza di nervi.
DDR potevi e dovevi lasciarlo crescere in una situazione tranquilla, che invece nel giro di un mesetto è diventata quasi terminale.
Non fa più per lui adesso, e con tutto il bene che gli voglio spero non ci pensino.
A gennaio via: Celik, Mancini, Cristante, Paredes, Pellegrini, Zalewski, Shomurodow. Dentro: Dedic, Ramos, Hartman, Verratti, Akturkoglu, Barry.
hartman s e rotto il legamento cmq…ahahah
ahahahahah
Mingueza a destra, jovic riserva di Dovbyk a gennaio
Juric porta solo acqua al suo mulino. Non è un allenatore adeguato alle ambizioni della Roma (o di qualsiasi altra squadra da parte sinistra della classifica). Io comunque lo terrei per far capire ai giocatori che si tengono questo per tutta la stagione, e chi non corre si trovi un’altra squadra.
Mi voglio soffermare sula cessione di Bove …non riesco a capire come De Rossi da ex centrocampista e uomo di calcio non lo vedesse…diceva di volere giocatori di gamba e fisici(Kone) ma se poi non hanno la testa e la lucidità a che servono? Se De Rossi fosse onesto dovrebbe fare una dichiarazione pubblica dicendo “su Bove ho sbagliato”.Caso contrario c’è del marcio…qualcosa che non sappiamo a livello personale. Il Bove visto oggi con tutto il rispetto per la Fiorentina può tranquillamente giocare in Premier.
Sono l’unico a pensare che ogni partita della Roma sia identica a quella precedente?..
La Roma ha il possesso per un 60/70%.. Questo perché gli avversari ti conoscono e ti lasciano volutamente il possesso palla..
Nel Frattempo gli avversari si chiudono per vie centrali, per non farti entrare..
Noi invece facciamo salire contemporaneamente entrambi i braccetti.. Che oggi erano.. Mancini ed Hermoso.. Dietro rimangono solamente.. Ndicka ed in parte Cristante..
Ed ecco che possono partire in contropiede..
Lo ha fatto l’Elfsborg.. La Dynamo.. Anzi i panchinari della Dynamo.. Lo hanno fatto le squadre più scarse..
Figuriamoci la Fiorentina, che ha tutti giocatori di gamba, veloci.. Noi chi abbiamo di gamba per recuperare?.. Cristante?.. Mancini?.. Celik?.. Angelino?.. Chi????
Anche oggi abbiamo avuto il 61% del possesso.. Ed io mi chiedo come fa un allenatore.. Un professionista a vantarsi del nostro possesso.. Quando gli avversari puntano proprio su questo per farci male.. Significa che non ha capito assolutamente nulla..
Questo modo di giocare fa sembrare ancora più scarsi tutti i nostri calciatori..
Tu dovevi puntare a coprire il più possibile i nostri terzini.. Che sono un punto debole.. Mettendo davanti un ala.. Ed invece da una responsabilità enorme proprio ai terzini.. Mettendoli a tutta fascia..
Poi si potrebbe parlare di come vengono impiegati Dybala e Kone.. In un modo assurdo..
Lui parla di partite giocate bene.. Io mi chiedo, quali?.. Quella con l’udinese si.. Ma poi?.. Con la Dynamo??.. Veramente??.. Una partita da vincere 4 a 0 abbiamo rischiato il pari fino all’ultimo ed è una partita giocata bene?
Juric va mandato via.. Perché non vede i problemi della squadra e non è capace di cambiare.. È se non sai cambiare il problema sei tu..
Oggi un 3 politico a tutti.. Un 2 a Juric perché tatticamente abbiamo regalato almeno 3 goal alla Fiorentina.. Così non si può andare avanti..
Forza Roma..
se questo si dimette siamo nei guai, perche non c’e nessuno che sceglie il sostituto tranne quella specie di DS che ancora non sa che sta in Italia non in Francia.
Maledetti Friedkin avete distrutto la Roma.
Chi spingeva per juric e similari quando in panchina sedeva JM mi provoca i conati.
Bisogna liberarsi delle indegne proprietà americane capaci solo di circondarsi di icompetentii, e dell’ ambienti o degradato che le sostiene da sempre.
In primis di quei pseudo tifosi prono che spingono per la mediocrità e ne diventano i cantori.
Basta.
9 anni fa a Bergamo, Gasperini aveva giocato le prime 4/5 giornate con i soliti “senatori” e veterani che le avevano perse tutte perché volevano silurarlo dato che gli allenamenti erano troppo pesanti. La conseguenza? Nella settimana pre Napoli Atalanta ha messo in tribuna o panchina tutti gli ingrati ed è sceso in campo con i ragazzini della primavera: vinto la partita e svoltato la stagione perché da allora hanno iniziato a ingranare, il resto è storia. Possibile non ne possa arrivare uno in grado di prendere a calci chi non merita fino a farli marcire in panchina? Almeno i ragazzini della primavera hanno fame
La soluzione? 10m netti a stagione a Gasperini. Fagli individuare le promesse che dice lui, compraglieli, faglieli allenate, dagli 2-3 anni, e hai recuperato l’investimento, hai una squadra che arriva tra le prime 4, e poi vendi a chi ha piu’ soldi di te da investire nel calcio. Non mi pare molto difficile. Con Gasperini e’ come scommettere sul l’S&P 500. 🤷♂️
Mi spiace Mister, sei capitato in quella che al momento è una fra le peggiori polveriere d’Europa.
E’ innegabile che anche lei ha le sue colpe, ma le responsabilità dei soliti noti mi pare siano evidenti.
Ricordiamoci solo una cosa: cambiano allenatori, cambiano DS, cambiano le PROPRIETA’… l’unica costante è lo spogliatoio, sempre compatto nel dettare legge.
Fosse per me: fuori tutti. Svincolati. Primavera in campo e in panchina. Sarei disposto a farmi pure un anno di B pur di togliermi questa maledizione, perché se non si rompe questa catena di cattive abitudini avremo altri 20 anni di nulla cosmico.
Mi verrebbe da dire “vergogna” ma dubito che quei signori là abbiano la capacità di provare un’emozione simile.
Non mi sono mai sentito così lontano dai giocatori. Non ce n’è uno che mi ispiri un qualcosa di positivo…
Abbiamo buttato nel wc 40 giorni di lavoro ? No Juric, vai tu a buttarti nel ce***. Mediocre incompetente. Speriamo in un esonero rapidissimo.
Venivamo da una serie di buone prestazioni? Questo non sta bene veramente…via subito
Che ambiente e’ la Roma ? Mi farei questa domanda eccome me la farei…. ma non pesa la mano quando prendono i soldi…Come allenamenti si sa’ sono fenomeni seri si impegnano danno retta all’allenatore di turno ma quando c’e’ la partita spariscono una vera massa de pippe. Ma che si fanno nello spogliatoio prima della partita ? Si perche’ e’ inspiegabile Oh vai a Firenze per carita’ una buona squadra ma prendi 5 gol….c’e’ tanto da vergognarsi adesso chiusi a Trigoria a lavorare 15 gg naturalmente bocche cucite questo ormai e’ abitudine. Decideranno i Friedkin se tenere Juric o cambiare ma da questi pasticcioni non mi aspetto piu’ niente solo che si scordassero la CL tanto pensano agli stadi e all’ Everton. Speranze ? Dopo Mou e DDR tutte perdute….disamorato un po’ SI ma sono tifoso della Roma fino all’ ultimo respiro e il prossimo anno sara’ quello buono. Come sempre….Forza Roma rega’ !!!
“…venivamo da belle prestazioni”.
Ecco solo x questa affermazione, è da cacciare immediatamente…per due semplici motivi: o ci prende in giro o non capisce assolutamente NULLA di calcio…fate voi!
Dybala resta si??
Incommentabile. Ci vuole l’esorcista…
se deve venire un Ballardini meglio il ritorno di DDR che comunque ha molte colpe, cessione di Bove, acquisto di Le Fee, , acquisto Angelino, Acquisto Baldanzi, acquisto Soule’, bravi giocatorini ma dal peso specifico molto molto basso come loro. e la presunzione di fare un gioco palleggiato ( non sei Messi Iniesta, Xavi , ) quando si vince con le ripartenze in velocita’ vedi purtroppo la lazie e vedi purtroppo i gol che prendiamo noi .
Volevo informarvi che la scelta di prendere Juric è stata di Lina Soulouku. Così come la scelta di esonerare De Rossi. Dopodiché si è dimessa. Juric è un allenatore di livello basso, che solo se messo totalmente in condizione di allenare una squadra costruita in una certa maniera può essere sufficiente. Eppure hanno capato proprio lui dal mazzo… Pensa che casino può essere la Roma!
FR
Decidono altri?????
Nooooo, ha deciso il campo quanto sei inadeguato, a te e a Beppe Riso che ti ha portato con ka complicità della greca.Vattene e portate via gli altri 2 procurati da Riso Nancini e Cristante!!!!!!
Forza Roma
“Credo assolutamente che la squadra sia con me, o non avrebbe fatto un filotto in questo modo, crescendo tanto.” Juric dice cose agghiaccianti…filotto…
Juric prova a restare aggrappato, non può non essersi accorto di quello che tutti noi vediamo. Ha grosse responsabilità, ed il gruppo non lotta per lui, sono spenti.
Se esistono i fluidi, quest’ anno possiamo puntare alla Coppa Italia, quattro partite dovrebbero essere in grado di vincerle, queste mezze tacche.
Penso che il problema in sé non sia l’allenatore ma alcuni giocatori che remano contro. Giocare con Pellegrini, Cristante, Celik è come giocare in 9. Però con l’intervista di stasera Juric non può più essere l’allenatore della Roma. Da sergente di ferro è diventato mister mozzarella. Invece di andare in ritiro con doppie sedute tutti i giorni finché non si comincia a giocare a calcio, ha il coraggio di dire che prima di questa partita la squadra ha giocato bene, qualsiasi allenatore con un po’ di amor proprio dopo questo scempio si sarebbe dimesso. Così non si può andare avanti, con una proprietà assente e lontana, con un allenatore che non allena e con giocatori che remano contro
ancora a dare la colpa agli allenatori! bravo bravi, viene de rossi o allegri e la squadra rigioca, ma andate a…
Qualcuno informi gli americani che uno stadio con la squadra in serie B se lo possono mettere in quel posto e che gli conviene venderla subito e immediatente la Roma prima di essere costretti a regalarla. E gli arabi sono gli unici che possono garantirgli qualche soldo in più
già dai primi 5 minuti ho iniziato ad avere la nausea..i soliti passaggini a centrocampo nostro come se volete studiare l’avversario da stupidi, questo è successo in ogni partita, io mi chiedo come è possibile che non c’è nessuno che vi prende per le orecchie per farvi cambiare approccio, Juric come DDR inesistenti e passivi
Ranieri……40 punti e pensiamo al prossimo anno senza friedkin, Ghisolfi e i giornalisti compiacenti che assistono alle inutili e astruse conferenze stampa della Roma.
Conta solo salvare la Roma il contorno è inesistente.
Incommentabile . Ma non me la prendo con i giocatori , si vede chiaramente che non sanno cosa fare in campo. Tutti all’attacco su indicazione dell’allenatore che evidentemente pensa che aumentando le presenze in area avversaria si risolve il problema del gol, peccato che giocando in 21 nell’area avversaria gli spazi per trovare il gol con le triangolazioni strette non ci sono visto che non abbiamo Messi e Iniesta. In compernso con il nostro ultimo uomo a centrocampo ( SVilar escluso) venivamo imbucati appena si perdeva il pallone . La conferenza stampa di Juric è stata l’ennesima dimostrazione di un alolenatore che non ci capisce niente . Mi fermo quì. Via Juric prendiamo RANIERI e arriviamo a fine campionato dignitosamente con una squadra organizzata che sappia difendersi e attaccare con criterio, normalità, dimenticandoci la Champions cercando di fare bella figura nelle coppe. Via anche Ghisolfi ee pendiamo un DS competente e italiano. IL nuovo CEO pensi solo ad amministrare non al campo. Inutile prendersela con i giocatori , troppo casino intorno per riuscire a giocar bene.
Juric era un disoccupato che poteva sperare di venir chiamato da qualche squadra di fondo classifica che cercava di salvare la stagione, invece l’ha chiamato la Roma , e se ci pensiamo bene, capiamo a che decadimento siamo arrivati. Ora Juric non si può dimettere perchè allo stipendio ci tiene troppo, le squadre di fondo classifica mica lo pagano come lo paga la Roma.
Va cacciato subito , richiamare DDR mettendogli accanto un consigliere ( Ranieri o Capello) , oppure prendere direttamente Ranieri. Altre soluzioni tipo Mancini o Allegri costano troppo e poi come si fa ad accettare di prendere in mano una squadra ridotta così? Soprattutto se sai che hai 5/6 partite prima di essere a tua volta esonerato se non fai risultati?
Levateje la grappa
e meno male che aveva visto che eravamo in crescita, non so di che partite parla a me sembra sempre la stessa a prescindere dal avversario tanto possesso palla fine a se stesso per creare poche occasioni e a ogni pallone perso subiamo il contropiede spesso salvati da Svilar, va bene il gioco rischioso ma se non si creano chi sa quali occasioni e si prendono solo grandi rischi bisognerebbe cambiare qualcosa ma non mi sembra che sia il tipo di allenatore che rivede le proprie idee
Rispetto dell ‘ uomo che lavora ma veramente non capisco le dichiarazioni di juric ,dove vede segnali positivi?? Veramente ha visioni angeliche ,io non sono allenatore ma sto nel campo sportivo da 50 anni e difficilmente ho visto una squadra così mal messa e rabberciata .CAMBIAMO SUBBITO ALLENATORE. DE ROSSI ALMENO TI DICEVA LA VERITÀ— FORZA ROMA