Juventus-CR7, l’intercettazione che ha fatto scattare la procura: “Se salta fuori, ci saltano alla gola”

26
1120

ALTRE NOTIZIE – «Se quella carta salta fuori abbiam … ci saltano alla gola tutto sul bilancio».

È questa conversazione, intercettata dalla guardia di finanza, a incuriosire i magistrati che indagano sui conti della Juventus e che hanno acceso un faro sui rapporti fra la società e Cristiano Ronaldo. A parlarne, il 23 settembre di quest’anno, sono i manager Cesare Gabasio e Federico Cherubini, entrambi indagati.

Sono legate a questo filone le perquisizioni di ieri della guardia di finanza incaricata di recuperare la documentazione “contabile ed extracontabile” in riferimento alla “famosa carta che non deve esistere teoricamente” intercettata in una conversazione tra Gabasio e Cherubini su Cristiano Ronaldo.

Fonte: Ansa

Articolo precedenteVillar torna negativo al Covid: “Domani Roma-Inter”
Articolo successivoPallotta: “La Roma non va bene ma diranno sempre che è colpa mia. I Friedkin devono parlare, non si fa così”

26 Commenti

  1. Possono salutarvi alla gola quante volte vogliono tanto non morite mai. Al massimo vi fate un’altro anno in B, sai che punizione!

    • già stati retrocessi, mi aspetto una punizione esemplare
      oppure è tutta una farsa a tarallucci e vino

  2. Un dubbio che mi attanaglierà fino all’ultimo è quale delle due associazioni è più a delinquere.:
    La Vecchia Ladrona, o gli spennati di Avellino

    • Invece l’Inda è meglio, come no, sono riusciti a farsi assegnare uno scudetto nonostante impelagati in Calciopoli, ma prescritti.

    • Voi ci scherzate, ma anche l’Inter era nel gruppo degli zozzoni.
      Alla fine quello scudetto – di cartone o meno – sarebbe dovuto andare a noi.

  3. Voglio vedere cosa deve succedere ancora oer taduare questi esseri e quindi Ka società!! Se verrà’ accertata questa altra porcheria: terza categoria e radiazione! Ira basta! Il Chievo per molto meno lo hanno distrutto e questi se la cavano con una multa? Sarebbe l’ennesima presa per il culo! Intanto cominciamo a togliere qualche scudetto!

  4. “Se salta fuori, ci saltano alla gola”… Altro giro altra corsa. Tranq. come nel caso Suarez, Superlega e Tamponi (della formellese), non accadrà nulla. Certo che in una Nazione dove Bustarelle e Corruzione fanno oramai parte della vita quotidiana, pensare a quanti interessi vi siano e notare che c’è chi sostiene “un integratilatà assoluta” nel mondo del Calcio fa un pò sorridere. Meglio stendere un velo pietoso.

    • Ti rivelo un segreto: la facoltà di ingegneria aero navale (anche senza maiuscole) non esiste.
      In compenso c’è ,l’aerospaziale.
      Faccia un po’ lei.

    • Julian ti rivelo io un segreto. Alla juve e alla fiat riesce tutto : sommmegibili volanti e siluri nel cuore degli italiani.

  5. Son 15 giorni che le indagini vanno avanti “sotto traccia”.
    Mi sa che é comparso pure su Paperino, l’altra settimana.
    Le perquisizioni a sorpresa (😂😂😂) troveranno tutte le ragnatele presenti in ufficio…

  6. Mah sarà, fatto sta non associare sta roba alla superlega mi riesce difficile.
    Direi che qualcuno ha tirato la corda sperando nella superlega eppoi si è trovato in maniche di camicia davanti alla giustizia sportiva, non aspettandosi colpevolmente una sanzione dopo aver fatto all in nella nuova competizione mia partita.
    E invece che prendere la mucca per le corna……

  7. Grande Dario, mi hai preceduto, 6 punti penalizzazione alla Roma … Perché non partecipando alla giostra, tentava di far apparire malfattori quelli che hanno uno stile che ha fatto scuola (vedi cugini)

  8. Provo a dire una cosa logica, la cosiddetta scoperta dell’acqua calla come si dice a Roma, della serie mettemose l’anima in pace e sapete perché ? Quanto stò per scrivere lo scrivo veramente a malincuore ma voglio scriverlo.
    Siamo solo 6 milioni di tifosi romanisti e dico solo 6 milioni perché in Italia con questo numero contiamo come il 2 di coppe quando regna bastoni contro quasi mezza nazione di gobbi bianconeri, 22 milioni di tifosi, altri 10 milioni di interisti e 10 milioni di milanisti o giù di lì.
    Questo significa che il sistema, il palazzo, i poteri forti del nostro calcio non possono fare a meno di quelle 3 maledette squadre ed ovviamente essendo quelli i numeri di tifosi è molto facile che chi comanda nel palazzo ed anche la maggior parte degli arbitri facciano il tifo per tali squadre.
    Andiamo avanti con questioni politiche ed economiche, Roma è la Capitale ma solo sulla carta perché è una città ministeriale mentre la capitale economica è Milano, le industrie, i poli trainanti dell’economia italiana si trovano al nord, c’era una volta il triangolo industriale Milano-Torino-Genova, quindi i maggiori imprenditori, ad esempio finendo in tema Juventus parliamo anche di Fiat, non sò se rendo l’idea.
    Infatti, quasi tutti gli scudetti dove sono stati vinti e quali squadre hanno più scudetti ? Ma guarda caso sono tutte squadre del nord ad iniziare dalla Juve ed a finire con Torino, Bologna e Pro Vercelli.
    Poi ci sono le favolette tipo una squadretta che in uno o due anni è forte e si ritrova Campione d’Italia oppure squadrette che dalla serie C o serie B finiscono in serie A e raggiungono la zona coppe. Ma queste squadre di dove sono ? Ma guarda caso sempre del nord, eccezion fatta per uno scudetto vinto dal Cagliari nel 1970 ma l’altro nel 1985 lo vinse il Verona e per la zona UEFA invece l’eccezione fu il Palermo che però il suo Presidente in quel momento era Zamparini che manco a farlo apposta è un imprenditore del nord.
    In questi tempi con gli imprenditori stranieri nel nostro calcio, qualcosa poteva sembrar cambiare ma gli americani per quanto riguarda la Roma sono arrivati in un momento in cui a nessuno frega più una mazza di loro nel senso che i tempi in cui l’Italia faceva da zerbino agli U.S.A. sono passati di moda, quello accadde dopo la seconda guerra mondiale vinta da loro quando ci liberarono dai nazisti ed abbiamo avuto una sudditanza nei confronti degli americani fino a quando non sono emerse realtà odierne come la Cina e naturalmente gli sceicchi dei Paesi Arabi.
    Allora, in conclusione, è impossibile che qui mezza Italia si mette a tifare Roma, quindi o arriva un colosso cinese come all’Inter, oppure un potente sceicco, ovvero le nuove realtà a cui una nazione come l’Italia lecca il c*lo, la Roma poteva essere grandissima se gli americani l’avessero presa tra gli anni ’50 e gli anni ’70, quando il gigante statunitense la faceva da padrone.
    Ecco il perché il marciume delle strisciate del nord finisce a tarallucci e vino, ecco il perché rubano scudetti e noi subiamo solo zozzate arbitrali ed ecco il perché una squadra del centro e del sud per vincere uno scudetto deve aspettare il suo turno, ovvero quando gli verrà dato il contentino dal palazzo.
    FORZA ROMA E SEMPRE ORGOGLIOSO DI ESSERE ROMANISTA !!!

    • Ivan, per farla semplice, l’Italia è un posto dove da sempre si omaggia chi comanda. Il ricambio al vertice è lentissimo (salvo che non avvenga in maniera traumatica). Ecco perché i più forti (nel calcio, nell’industria, in politica, dove vi pare) trovano sempre la passatoia su cui camminare gentilmente stesa dai lacchè.

  9. Discorso che non fa una piega. Aggiungo solo che molti nuovi tifosi diventano delle squadre che vincono o dove militano grandi giocatori, ho amici della Fiorentina che la tifano solo per Antognoni, dell’Inter, per la formidabile squadra di Herrera e si potrebbe andare avanti, noi tolta la squadra di Falcao (ciclo esaurito in pochissimo tempo) e quella di Totti, dove però abbiamo sfruttato pochissimo il suo talento allestendogli spesso squadre ridicole (da Barusso, Burdisso o Brighi solo per nominarne alcuni con la lettera B). Senza comprare qualche campione anche la base dei tifosi piano piano si assottiglia. Ho un nipotino che è della juventus (genitori romanisti) perché dice che la Roma perde sempre…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome