JUVENTUS-ROMA 1-0, i voti dei giornali: bene Mancini e Abraham, Veretout stecca, non brilla Pellegrini

14
899

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma sconfitta di misura allo Stadium gioca con orgoglio ma non brilla. Leggendo le pagelle dei principali quotidiani oggi in edicola si notano diverse insufficienze, anche se assegnate a giocatori diversi da giornale a giornale.

A salvarsi sono solo Mancini e Abraham, mentre le votazioni degli altri giocatori, da Karsdorp a Vina, da Cristante a Mkhitaryan, sono dissimili a seconda dei quotidiani.

Queste le pagelle dei principali giornali oggi in edicola: 

LA GAZZETTA DELLO SPORT (M. CECCHINI)
Rui Patricio 6; Karsdorp 6, Mancini 6,5, Ibanez 6, Vina 6; Cristante 5,5, Veretout 5,5; Zaniolo 6, Pellegrini 5,5, Mkhitaryan 6; Abraham 6,5. Subentrati: El Shaarawy 6, Shomurodov s.v.. Allenatore: Mourinho 6.

CORRIERE DELLO SPORT (R. MAIDA)
Rui Patricio 6; Karsdorp 5,5, Mancini 6,5, Ibanez 5,5, Vina 7; Cristante 6, Veretout 5,5; Zaniolo 6, Pellegrini 6, Mkhitaryan 6; Abraham 6,5. Subentrati: El Shaarawy 6, Shomurodov sv. Allenatore: Mourinho 6,5.

CORRIERE DELLA SERA (L. VALDISERRI)
Rui Patricio 6; Karsdorp 6, Mancini 6,5, Ibanez 6, Vina 6; Cristante 6, Veretout 5; Zaniolo 6, Pellegrini 6, Mkhitaryan 6; Abraham 7. Subentrati: El Shaarawy 5, Shomurodov sv. Allenatore: Mourinho 6,5 .

LA REPUBBLICA (D. MARCHESE)
Rui Patricio 6; Karsdorp 5, Mancini 6, Ibanez 5,5, Vina 5; Cristante 6, Veretout 4,5; Zaniolo 6,5, Pellegrini 6,5, Mkhitaryan 6; Abraham 6. Subentrati: El Shaarawy 5, Shomurodov sv. Allenatore: Mourinho 6.

IL MESSAGGERO
Rui Patricio 6; Karsdorp 5,5, Mancini 6, Ibanez 6, Vina 6,5; Cristante 6, Veretout 5; Zaniolo sv, Pellegrini 6, Mkhitaryan 6; Abraham 6,5. Subentrati: El Shaarawy 6, Shomurodov 6. Allenatore: Mourinho 6.

IL TEMPO (A. AUSTINI)
Rui Patricio 5,5; Karsdorp 6, Mancini 6, Ibanez 6, Vina 6,5; Cristante 6, Veretout 6; Zaniolo 6, Pellegrini 5,5, Mkhitaryan 5; Abraham 6. Subentrati: El Shaarawy 6, Shomurodov sv. Allenatore: Mourinho 6.

Articolo precedenteRoma in ansia per Zaniolo: dolore al ginocchio, oggi gli esami
Articolo successivoRoma, orgoglio e frustrazione: altro ko allo Stadium, la sindrome da big continua

14 Commenti

  1. Domenica prossima gradirei vedere il Napoli con il75% di possesso palla ed i 3 punti a noi….. MI sono ufficialmente rotto i c…..ni!

  2. Pellegrini ormai il contratto l’ha firmato…in queste partite si dovrebbe vedere il Capitano….e poi abbiamo perso con le terze linee della juve…..ma de che volemo parlà.

    • Uh, quanto l’aspettavo ‘sto commento.
      Fa scopa col rinnovo di DeRossi (pija sei mijoni e nun gioca ppiùùùù) e il milione di Rosella.

  3. 6,5 a Abraham, 6 a Vina, SV il portiere, 5 tutti gli altri. Veretout e Ibanez 4,5. 5 a Mourinho. Imbarazzanti è dire poco. Questo stavano senza centrocampo, difesa composta tra gente ritornata dai prestiti, gente tornata dal Sud America, gente che ha 40 anni.

  4. Rui Patricio 6: sul gol non può nulla, per il resto quasi inoperoso.
    Karsdorp 6: Fa il suo in difesa, un po’ troppo timido in avanti.
    Mancini 6,5: Chiesa non si vede, qualche merito sarà suo no?
    Ibanez 5,5: si perde Kean due volte, una segna e una ci grazia. Per il resto lo cancella,
    ma sempre questi black-out… sveglia!
    Vina 6: non segue bene Bernardeschi sul gol, ma per il resto è in palla.
    Suo lo spunto più pericoloso del secondo tempo (ed è tutto dire…)
    Cristante 6: partita senza infamia e senza lode, contiene ma li limita al compitino.
    Veretout 5: non si giudica un calciatore da un calcio di rigore, ma magari non passarla al
    portiere sarebbe stata un’idea migliore.
    Zaniolo 6: peccato, sembrava il più in palla davanti.
    Pellegrini 5: La prima partita importante della stagione dopo aver saltato il derby,
    e torna il giocatore fumoso e inconcludente che ci ha deluso troppe volte.
    Speriamo sia solo un caso, c’è il Napoli.
    Mkhitaryan 4: Forse la peggiore partita con la Roma. Non si vede mai.
    Abraham 6: predica nel deserto, con i 3 che dovrebbero appoggiarlo non pervenuti.
    El Shaarawy 4,5: si vede solo a 40 metri dalla porta. Sembra non sapere cosa fare.
    Shomurodov s.v.: Magari prima?

  5. ma quali voti e voti , si dovrebbe scrivere a caratteri cubitali e per settimane lo schifo che è il calcio italiano marcio e corrotto fino al midollo , poi si chiedono come mai la gente se ne sa allontanando ? la credibilità del nostro calcio è allo stesso livello del nostro parlamento . facciamo ridere il mondo

  6. Oggi non c’è niente da commentare o pagelle da dare……Difendiamo la Roma, chiediamo i danni a Orsato il Killer….Denunciamolo! E se un giorno lo manderanno ad arbitrare ancora la Roma all’Olimpico, lasciamo lo Stadio vuoto. Vergognati fai ” SCHIO” come il tuo paese di origine!

  7. poi sti geni che mettono voti me devono spiega dove hanno visto il 6 a Karsdorp visto che de sciglio e stiamo parlando di de sciglio ha fatto il ca@@o che vuole su quella fascia senza mai fermarlo oppure il 6 a El Shaarawy visto che da quando è entrato non si è mai visto nella porta avversaria, ormai questi danno i voti a simpatia ma non per come giocano. Forza Roma

    • Guarda che la Juve gioca con il 442,
      quindi Karsdorp doveva tenere Bernardeschi, su Di Sciglio dovevano andare prima Zaniolo e poi Mkhytaryan.
      O pensi che Karsdorp dovesse tenerli entrambi?
      Va bene il discorso dei voti a simpatia, ma neanche ad antipatia.

  8. Squadra uguale allo scorso anno per andamento e gioco. Allenatore che apparte il carisma poco altro ha portato.

    FIno ad adesso.

    Vediamo come si evolveranno le cose, ma il range è sempre quinto posto massimo fino al settimo ottavo.

  9. A Maurigno i giornalivendoli neppure un’insufficienza: 0 tiri in porta, possesso di palla da sbadiglio e sconfitta contro una squadra che ha avuto per migliori in campo Bernardeschi e De Sciglio. Se l’avesse persa così Fonseca, dopo una campagna acquisti prima in Italia e quinta in Europa, chissà che votacci….che ridicoli
    Speriamo che ritorni Fonseca

  10. Premetto che la prestazione di elsha di ieri mi è sembrata piuttosto insufficiente, impegno ma poca qualità e 0 giocate. Anche lui come pellegrini tende a essere decisivo in maniera inversamente proporzionale alla forza dell’avversario.

    Il fatto di avere 4 giocatori offensivi in campo non garantisce di avere opportunità maggiori in attacco, soprattutto se l’avversario è di livello piu alto e sa chiudersi bene dai trenta metri in giù, facendo un muro contro muro spesso inefficace.

    Abraham è un po solo perchè 3 mezzepunte/trequartisti le tre garantisco il gioco, anzi centrocampo ed esterni sono spesso le armi necessarie per innescare gli attaccanti, ed entrambi i reparti non sono particolarmente brillanti nella rosa attuale.

    Probabilmente anche a parità di rosa schierata io metterei zaniolo piu vicino alla porta (tipo secondo tempo del derby), creando una coppia di attaccanti dove possono alternarsi nei ruoli anche shomu e micky, lo stesso pellegrini di fatto spesso seconda punta, e il mai usato mayoral come centravanti.
    Dietro le punte io metterei un centrocampista in più cercando una soluzione per un giocatore di fascia usato come laterale a centrocampo, o un rombo con pellegrini dietro le punte. A centrocampo, visto quello che abbiamo inizierei a mettere darboe che ha visione e si rende disponibile in un punto del campo dove spesso la palla scotta e viene inutilmente passata al portiere.
    A me era piaciuto molto il mancini centrocampista lo scorso anno, ma un po’ per non snaturarlo dal ruolo in cui si deve affermare, un po’ per l’inaffidabilità delle alternative non penso venga ancora usato li.

    A livello di carattere, impegno corsa, questa Roma non è paragonabile a quelle del passato, purtroppo il livello tecnico è bassino e la squadra è squilibrata dal mercato di questi anni (anche quest’anno non si è sopperito) per cui centrocampo, difesa ed esterni (in attesa di spina) sono ancora lontani da livelli da primi posti, ci sarà ancora da soffrire.
    Io farei affidamento su mou, visto che ce l’hai, anche per scegliere i giocatori sul mercato, visto gli errori anche recenti di scommesse “dubbie” come kumbulla strapagato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome