Juventus, ufficiale l’arrivo di Spalletti: contratto fino al 2026

35
444

La Juventus ha ufficializzato l’ingaggio di Luciano Spalletti come nuovo allenatore del club. Il club bianconero ha pubblicato un comunicato sul proprio sito ufficiale per annunciare l’arrivo del tecnico toscano.

“Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus: il tecnico toscano ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2026. Nato a Certaldo, in provincia di Firenze, nel 1959, Spalletti ha intrapreso la carriera da allenatore 30 anni fa dopo aver indossato da calciatore tra le altre la maglia dello Spezia e dell’Empoli. Proprio nella società toscana ha iniziato la sua esperienza in panchina, vincendo una Coppa Italia Serie C e conquistando poi spazio in Serie A, riuscendo a imporsi come uno degli allenatori più innovativi del campionato italiano.

La consacrazione arriva con l’Udinese nei primi anni 2000, con cui raggiunge tre anni consecutivi l’accesso alle competizioni europee e nel campionato 2004/05 conquista la prima storica qualificazione in Champions League per il club friulano, che lo porta poi nelle quattro stagioni successive alla Roma, con cui vince due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.

Dal 2009 al 2014 Spalletti ha guidato lo Zenit San Pietroburgo, con cui ha vinto due campionati, una coppa e una supercoppa di Russia, prima di rientrare in Italia sedendo nuovamente sulla panchina della Roma prima e su quella dell’Inter poi. Campione d’Italia al termine della stagione 2022/23 con il Napoli, il tecnico toscano è poi stato il ct della Nazionale Italiana fino allo scorso giugno.

Un profilo di competenza ed esperienza che siamo lieti di accogliere nella famiglia bianconera: benvenuto alla Juventus e buon lavoro, mister!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFerguson, trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo-legamentoso
Articolo successivoSERIE A: Pisa-Lazio 0-0, pari senza emozioni all’Arena Garibaldi

35 Commenti

    • N’altro che diceva: “Mai alla Juve” Ipocrita e falso come pochi, c’è chi li definisce professionisti ma son solo accumulaquattrini Ecco spiegato lo sfregio a Totti!!!

    • Non mi sarei mai aspettato che avrebbe accettato un contratto “a termine”.
      Una roba di una tristezza infinita.

    • Ahahah.. risposta di classe pura e Romanista! ahahahah.. gli voglio bene al pelatone ma mi unisco sportivamente al tuo augurio… sportivamente ahaah

  1. che cassata che sta a fa’

    8 mesi di contratto vale a dire che la Juve nn si fida di Spalletti ma la scelta era limitata ..

    Spalletti avresti potuto ignorarli ..quelli so miserabili

    che cassata…

    • Spalletti non ha capito che gli Elkann vogliono vendere la società e stanno solo aspettando chi si prenda la juve.
      Per questo hanno preso un allenatore di transizione come Tudor
      Farà la fine fatta con Pallotta. Non troverà un Presidente che voglia investire sulla squadra.
      Lucia stai a fa una ca..ta grande..

    • Con gli arbitri sarà tra le prime tre sicuro . Resta sempre un mistero del perché, con Di Bello ad arbitrare la giuve ha usufruito di 11 rigori a favore in 20 partite, e *può succedere “…..

  2. non serve a niente restare delusi che un buon allenatore vada proprio alla Juventus. Resta solo da capire se il suo modo di fare sia efficace o generi un muro come con la nazionale

  3. Peccato. Il Napoli mi è abbastanza indifferente e non ho mai nascosto la mia neutralità verso l’Inter visto che mio nonno è interista ed è in gran parte grazie a lui che mi sono avvicinato a questo sport. Ma la rube… proprio no.
    Per la prima volta in vita mia, sono costretto ad augurargli una dose enorme di sfortuna sportiva. Che possa perderne 10 di fila ed essere cacciato alla veloce da quell’orrida panchina.

  4. Non mi è mai stato simpatico, nonostante sia un bravo allenatore… mi chiedo come nasconderà il suo tatuaggio napoletano 🧐 sempre a maniche lunghe pure con 30 gradi? 😄

  5. Spalletti da professionista fa una scelta economica e, purtroppo, anche di prestigio (non è una panchina qualsiasi).
    Non mi è simpatico ma come allenatore è un top.
    Per inciso ieri ho visto lo spot con Totti, sono rimasto allibito di quanto sia sciapo, va bene i soldi ma un po di orgoglio da parte di entrambi sarebbe stato gradito.
    Sono consapevole che forse sembro ingenuo ma ben venga.

    • Continuate a osannarlo manco fosse un messia contenti voi, di falsoni del genere ne faccio volentieri a meno

  6. Per me Spalletti alla Juve è una coltellata. Ma capisco la scelta professionale. E i tifosi che dicono che loro non ci sarebbero mai andati…mentono spudoratamente.

  7. Da allenatore top della serie A, a allenatore che accetta 8 mesi da traghettatore come un Andreazzoli qualsiasi. Duri gli ultimi anni di carriera…

  8. Lo metteno ar comanno già depotenziato da n’contratto ridicolo. Bene, bene…daje così, continuate a sderenà quer club de m€rda, che io godo…

  9. Ruti, “dichiarazioni di Spalletti sulla Juventus” vale il discorso fatto per Gasperini o Mourinho quando deridevano la Roma.
    Chiaramente questi parlano e criticano in funzione di chi li paga in quel momento

  10. Il tecnico è indubbiamente un grande conoscitore di calcio, ma sulla componente caratteriale (lungi da me dare giudizi sull’uomo) ho qualche dubbio quando essa prevarica sul professionista.

    Ho avuto più volte questa sensazione durante la sua carriera.
    Spalletti è il tipo che per fare dispetti alla moglie si schiaccia i cog…ni.

    Può fare bene, alla Juve, ma anche no.
    non ha fatto bene all’Inter e con il Napoli è stato fortunato a aver incontrato una certa debolezza nelle strisciate.

    La sua ultima Roma era fantastica, ma a rivedere i giocatori che aveva, viene da ridimensionare il suo ruolo. (rudiger salah dzeko de rossi totti pjanic keita nainggolan el sharawy e dimentico ancora qualcuno…)
    brucia di brutto l’eliminazione ai preliminari di champion e la successiva in EL che imputo alla sua testardaggine.

    spero fallisca e se ne torni a curare le galline

    • Tutto giusto ciò che scrivi però dimentichi che l’ eliminazione dal preliminare di Champions fu in gran parte “merito” di De Rossi

  11. credo sia il suo porto ideale. ho amato il primo spalletti alla roma e gli riconosco capacità tattiche importanti, per il resto va benissimo per la juve, personaggio più che discutibile dal lato umano che inevitabilmente si riflette anche come professionista. la sua vicinanza politica poi……mi vergogno per lui

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome