KARSDORP: “Mi piaceva bere ed uscire, ora non più. Mourinho mi ha reso migliore”

35
2450

AS ROMA NEWS –  Rick Karsdorp ha rilasciato un’intervista alla rivista olandese Elfvoetbal facendo il punto sulla sua avventura in giallorosso, descrivendo il rapporto con i tifosi e parlando dell’influenza di Josè Mourinho nei miglioramenti registrati dal terzino negli ultimi mesi. Queste le parole del giocatore:

Sul livello di privacy nella Capitale.
“Non è male. Qui ti lasciano davvero in pace. Sicuramente vengo avvicinato quando cammino per strada, ma in generale i sostenitori non esagerano. Supponiamo che io sia fuori a cena, loro aspettano pazientemente fino a dopo cena per chiedere un autografo o una foto. Sì, il cibo è sacro qui… Nei Paesi Bassi, le persone stanno accanto al tuo tavolo per chiedere una foto. Qui non succede”.

Sui paragoni tra Roma e Amsterdam.
“Sono paragonabili. La passione per il club è evidente, soprattutto nel derby contro la Lazio, che è un po’ più intenso di Feyenoord-Ajax. E anche qui vale: se lo fai bene, sei l’eroe. Se invece vai male, poi ricevi critiche. Anche se, ora che ci penso: forse le persone sono un po’ più critiche qui che al Feyenoord”.

Sul passato.
“Ho subito anche delle critiche al Feyenoord. Allora ero più giovane e forse non ho reagito bene alla delusione dei tifosi. Lo capisco anche io. Se fossi tifoso di un club che regala una partita per 2-0, anche io me la prenderei con i giocatori. Ma a volte si fa presto a prendere i fischi. Penso che sia un peccato. I tifosi dovrebbero supportare la squadra. Non ha senso scagliarsi contro un giocatore. Non si va lontano così. Per via degli infortuni non sono riuscito a dare il meglio per molto tempo. Sono stato acquistato per un sacco di soldi e la gente ha iniziato a chiedersi se fossi all’altezza e se potevo tornare in forma. Dopo il mio secondo periodo al Feyenoord sono tornato, determinato ad avere successo qui. Ha funzionato e sono diventato un giocatore titolare”.

Sul rapporto con Mourinho
“Mourinho mi rende migliore. Mi piaceva bere e uscire, ora non succede più. Il motivo per cui sono venuto a giocare all’estero, è stato proprio per il progetto della Roma”.

Fonte: Elfvoetbal

Articolo precedenteIl Monaco soffia Vanderson alla Roma: era il terzino individuato da Pinto per rinforzare la fascia
Articolo successivoCalciomercato Roma, dall’Inghilterra: trattativa avviata con l’Arsenal per Maitland-Niles

35 Commenti

  1. Karsy karsy, a chi non piace? Questo differenzia il giocatore di calcio, soprattutto è un grandissimo attestato di stima e riconoscimento verso il tuo allenatore.
    E questo fa la differenza tra il più titolato allenatore del mondo e i santoni del calcio.
    Non che ce ne fosse bisogno ma male non fa

  2. Per me è forte, ha solo bisogno di rifiatare ogni tanto. Ogni tanto sbrocca pure, il che non guasta. Perciò per me è degno della nostra maglia.
    FORZA ROMA SEMPRE, e buone feste a tutti i fratelli giallorossi

    • Secondo te è forte??
      Veramente??

      A me sembra un giocatore mediocre con buona corsa, pessimo cross e poco altro…

      I giocatori “forti” per me sono altri…

    • Per me i giocatori forti sono quelli che senza ricambi giocano 40 partite all anno sto poraccio fioca tre partite a settimana e continua a correre e non me sembra sia tra i più scarsi chi vorresti di Lorenzo. Ad oggi di terzini c’è ne sono due fuori categoria cancello e hakimi basta io dietro a loro ci metto kardsrop

    • Beveva e faceva tardi, però la colpa era dei tifosi della Roma che lo criticavano…

      Beato chi ci capisce qualcosa.

    • I terzini forti sono merce rara di questi tempi, e ancor di più quelli destri.
      Principalmente perchè se uno ha un buon piede, tanta corsa, ed è bravo sia a difendere che ad attaccare si tende a metterlo a centrocampo piuttosto che relegarlo come terzino.
      E infatti Kimmich che al Bayern ha iniziato come terzino destro adesso gioca da mediano.
      Chi prendereste veramente più di Karsdorp in Serie A? Cuadrado mai nella vita, forte ad attaccare ma terribile a difendere. Calabria è discontinuo (sia fisicamente che a prestazione) e ad attaccare è peggio di Karsdorp, è giusto leggermente meglio a crossare. Dumfries a difendere è peggio di Cuadrado e Hateboer non è più quello di 3-4 anni fa.
      Io gli unici che prenderei sopra Rick sono Di Lorenzo, Faraoni e Bellanova(ma lui più in prospettiva, perchè è già molto forte, ma non COSì forte).

    • Ao ho notato pure io. Peraltro sottoscrivo tutto quello che dici di lui e mi pare che lo abbia anche velatamente detto Mou, parlando dei cross sprecati, col bodo mi sembra.
      Questo con capello faceva la panchina a cufrè.
      Poi oh de gustibus, fatto sta “se mi sbagli il crosse te spezzo le gambe” dicev un serse cosmi della gialappa. A che serve arrivare a fondo campo se 34 volte su 33 sbagli l’appoggio? Poi li becca pure perché alla fine….
      Ma io preferisco altro sulla fascia, senza arrivare a Maicon c’è di meglio di k.

    • Hai ragione, Raja si è buttato via. Sarebbe potuto restare a Roma per 10 anni, qui lo amavano tutti. Secondo me anche come profilo sarebbe stato ideale per Mourinho. È andata diversamente… vabbè!

  3. Quindi vuoi dire che sei sobrio quando crossi quelle ciavattate senza senso o passi continuamente la palla indietro al raccattapalle? Mah…..

    • Macché… tu ricordi NAINGGOLAN a Roma forse.. RADJA ha praticamente smesso di giocare nell’ultimo periodo con CONTE, e a CAGLIARI a parte qualche partita sporadica E comunque per la metà, 2/3 del tempo di gioco (e in campo andava sempre se sano) camminava.
      Il RADJA attuale, ma anche quello dell’anno scorso, alla ROMA con tutto l’affetto non serviva più.
      Te lo dico con cognizione. Vivo a CAGLIARI e sono sardo, più di un occhio sulla squadra di casa lo butto…

  4. …In fondo STEVE, se ci pensi bene e ti guardi intorno nel calcio attuale (lasciando perdere il passato che non é mai buona idea paragonare ai giorni nostri) non é che in Italia ci sia molto di davvero meglio come terzino di fascia destra. Spesso i giocatori (é comprensibile funzioni così, é in qualche modo eguale ai commenti al 95% trionfali dopo il 4 a 1 a Bergamo per tutti, é disperati che ci si doveva ritirare dal campionato dopo la brutta sconfitta con l’Inter… ma in fondo 2 partite restano, é non possono mai dare indicazioni definitive…) vivono della luce riflessa dai risultati ottenuti dalla squadra dove giocano.
    Per me l’olandese non é un grande (continuità) marcatore (ma ha fatto partite importanti dove nessuno passava), non é neanche infallibile quando cerca il cross a fine corsa (ma qualche assist lo fa, e spesso si lascia dietro il diretto avversario.), ma l’assist devi avere anche uno bravo a farsi trovare.
    TAMMY (in miglioramento e che andrà sempre meglio) per molte partite ha vagabondato per il campo senza trovare i giusti movimenti…
    Voglio dire, se MOU porterà a casa qualche “trofeo”, automaticamente certi giocatori non molto amati da tanti che vorrebbero sostituirli con i “campioni” (nel suo caso quali? Aarons, Dalot, Mazraoui? …può darsi…) diventeranno ottimi giocatori, e ci metto anche CRISTANTE…
    perché con tutto il rispetto ne gli interisti Darmian o d’Ambrosio, tanto meno Calabria a Milano, o Hisay a Napoli quando era titolare, o molti altri (Dumfries) sono meglio…
    Cuadrado, Di Lorenzo, forse Hateboer nei giorni migliori… allora si ragiona. E l’età di RICK va comunque tutta a suo vantaggio…

  5. Karsdorp e’ un buon giocatore,ma in questo momento nel suo ruolo non ha alternative e quindi per Mourinho e’ intoccabile,bisognerà vedere se l’allenatore lo riterrà tale anche dopo l’aquisto di un’ ulteriore terzino destro a Gennaio da posizionare sulla fascia…Allora si vedrà se quella di Karsdorp e’ vera gloria..

  6. Nell’attuale Roma, uno di quelli che più mi fa imbestialire… E non è che queste dichiarazioni siano migliori delle prestazioni sul campo…
    Pinto, un terzino destro FORTE. Grazie.

  7. Per tanti anche cristante e forte poi ti chiedi perche non si vince e la lista non finisce qui kardops una buona riserva uno forte salta l uomo non sempre palla indietro e su 20 cross 1 gli riesce gli altri colpisce sempre l avversario

    • Esatto roby……ma gli spolliciatori seriali non hanno mai visto un pallone in vita loro e quindi impazziscono per le sgroppate inutili del Tatoo Man olandese!

  8. Mi piaceva bere e uscire, ora non succede più

    Poi tante volte uno si chiede ma come mai un calciatore pagato tanto, con lauto stipendio non fuzionano, Allora Pinto, incapace, Monchi incompetente, Sabatini daaa Lazio, poi scopriamo che a questi signorini gli piace ciucciare l’alcool, gli piace la dolce vita della Roma alcolizzata.
    Poi quando improvvisamente gli appare l’arcangelo Gabriele in visione, allora si mettono a fare i professionisti e diventano quei giocatori, dove il direttore sportivo di allora aveva individuato e aveva investito tanto perché erano considerati calciatori validi.
    Ma il volgo non ragiona e spara sentenze, Sabatini è daa Lazio, Monchi c’ha rovinato, Pinto un imbranato,Pallotta er fruttarolo, Friedkin er carrozziere

  9. Questo è un bel giocatore e ci manca solamente che torni in nazionale così fa oltre 60 parti l’anno.
    Qui ci sono molti denigratori da tastiera che non hanno mai giocato al football e dimenticano pure che abbiamo fatto una finale di Coppa dei Campioni col bravo Nappi. E all’epoca nessuno sproloquiava come qui adesso. Ma dove sono finiti i tifosi della nostra Roma?

  10. Certo che se ci voleva Mourinho anche solo per capire che bere e uscire non si addicono a quei livelli, stiamo messi davvero bene….

  11. Almeno prima c’avevi l’alibi che bevevi… Mo sei pure sobrio e di cross ne azzecchi uno su quindici… Vabbè, questo passa il convento

  12. quindi mi vuoi dire che quando tenti di crossare in area sei lucido? io credevo di no visto che 9 volte su 10 prendevi quello davanti a te, allora da quello che dici devo dedurre che più di questo non puoi fare, vabbe speriamo arrivi uno che almeno riesca a crossare leggermente meglio. Forza Roma

  13. Per me Karsdorp è un buon giocatore, ci mette l’anima e fa buone cose. Se impara a fare un cross decente, arriva il PSG, il Bayern o il Real sicuro.
    Me lo tengo, e con Spina dall’altra parte, Smalling ai suoi livelli, la vedo bene.

  14. E’ uno di quei giocatori che in una squadra è sempre il benvenuto.
    Perchè non si risparmia, si dedica, ha un rendimento sufficiente e costante ed è affidabile.
    Ma niente di più.
    Forse ha anche ancora qualche margine, ma allo stato attuale in una squadra ambiziosa uno così è, se non un mero un back up del titolare, uno che al massimo rientra nelle rotazioni e parte titolare nelle partite facili.
    Non può essere l’unico titolare inamovibile e non può avere uno più scarso di lui dietro.
    Serve di più: alzare l’asticella prendendo uno più forte di lui.

  15. Karlsdorp va bene come seconda linea, è un buon ricambio, no come titolarissimo, il terzino dx titolare va assolutamente acquistato sul mercato.
    Buon Natale a Tutti e Sempre Forza Roma !!!

  16. Leggo di tanti professori di calcio che danno sentenze su i suoi cross, purtroppo la memoria è corta per quando vi pare.
    L’anno scorso dove riposava di più, fece 6 assist proprio su cross, infatti è entrato nella top 5, al contrario di quest’anno che si è fermato solo per squalifica una partita ne ha fatti 3 in conference e 1 in campionato, forse è per questo che non arriva sempre lucido al cross, attaccate e difendete voi, per 30 partite di seguito.
    Fenomeni di sto @azzo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome