La lista di Massara per una Roma tutta corsa e talento

74
951

Frederic Massara non ha perso tempo. Tornato ufficialmente alla Roma con un contratto fino al 2028, il nuovo direttore sportivo ha già tracciato la sua tabella di marcia con Ranieri e Gasperini. Primo obiettivo: sistemare i conti entro il 30 giugno per poi sbloccare il mercato in entrata.

Dopo Le Fée, Dahl e Zalewski, il club lavora all’uscita di Paredes — in trattativa con il Boca Juniors — e di Shomurodov, vicino al Basaksehir. Due cessioni strategiche per rientrare nei parametri UEFA e aprire agli investimenti.

La lista degli obiettivi

Massara ha già in mano la mappa dei rinforzi. In difesa, il primo nome è John Lucumì del Bologna: ha una clausola da 28 milioni valida fino al 10 luglio, poi si tratterà. Piace anche Charlie Cresswell del Tolosa, profilo fisico e futuribile. Sugli esterni si accelera per Wesley, 21 anni, terzino del Flamengo già seguito da Gasperini ai tempi dell’Atalanta. Costo dell’operazione: circa 20 milioni di euro, con il Mondiale per Club a fare da spartiacque per l’assalto decisivo. A sinistra resta vivo l’interesse per De Cuyper, anche se il Bruges continua a chiedere 25 milioni: la Roma punta a chiudere sotto i 20.

Focus sull’attacco

In attacco, il nome forte è Kalimuendo del Rennes: Massara lo conosce bene e il francese è valutato circa 25 milioni. In alternativa spunta Yuri Alberto, centravanti classe 2001 del Corinthians: 20 milioni la valutazione, ma l’Atletico Madrid e l’Everton dei Friedkin sono già in corsa. Attenzione anche a profili come Tino Anjorin (Empoli) e ad alcuni under radar.

Intanto, Massara ha già ricominciato i contatti con l’agente di Svilar per chiudere il rinnovo e blinda anche il giovane Slim, portiere del 2009, pronto a firmare un triennale. La Roma si muove, ora serve il primo scatto: la cessione chiave per sbloccare il mercato. E il nuovo ciclo di Gasperini può davvero partire.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Tempo / Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma non molla O’Riley: il giocatore “vota” Gasp
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “I Friedkin? Mosse talmente diverse che ci si domanda se abbiano venduto”, CORSI: “Massara più freddo, è la persona giusta”, PES: “Pellegrini è l’ultimo dei problemi di Gasp”

74 Commenti

    • a Trigoria nessuno parla, ma tutti sanno. quando non la gestisci la comunicazione, la subisci e questi sta, compresa la ridda di nomi che, fino a fine agosto, saremo costretti a leggere.
      Roma è l’unico esempio di giornalismo creativo; leggete il mercato delle altre squadre, così, per curiosità. tutti questi nomi mica escono, tipo spam….

    • Don chi ha gestito la comunicazione alla Roma in passato che parli di “quando non la gestisci la comunicazione”??? Neanche Viola e Sensi erano stati capaci di fermare la stampa romana..

    • Scusate l’insulsaggine, anche io approvo tutto, ma stiamo parlando di nuvolette d’aria colorate, quindi cazzeggiando un po’ sel nulla come i giornalai direi : A Frederick, cambia tajo de capelli, me sembri mi zia Guendalina che hanno ritrovato dentro l’armadio tre anni dopo, su questo Ghisolfi docet

    • ma cosa ti piace che sono gli stessi nomi da settimane, pero cambia il ds va bene cosi….bah senza senso leggo e rileggo gli stessi nomi da settimane…avrai imparato a leggere stamattina

    • Siamo fortunati che Massara abbia dato ai giornalisti la lista dei calciatori da trattare.
      Adesso si che siamo informati!
      Pazzesco comunque che Massara cerchi gli stessi giocatori che voleva Ghisolfi. Non trovate?

    • 007 guarca che c’ha ha ragione Pintus: questa sarebbe la lista di Massara?

      Nomi tirati fuori dai giornali molto prima che arrivasse Massara come nuovo ds… vabbè anche oggi qualcosa dovevi scrivere…

    • Pintus, da comico quale sei, hai fatto sta battuta…forse dovresti leggere tu tra le righe. a Roma va di moda la tattica del “lo avevamo scritto” e alla fine, dopo 150 nomi uno magari lo prendi.
      Marco, io non pensavo né a Viola e né a Sensi per la comunicazione. all’epoca era gestita in maniera diversa e gli acquisti era tracciabili, nel bene e nel male.
      Oggi si arriva ad accostare alla Roma profili assurdi, sia per ingaggio che per i costi dell’operazione, oltre che per questioni tecniche, della serie: l”a Roma ci pensa, ma l’atletico o il Bayern sono in vantaggio”….. 🤣

    • “possibile che il FPF grava solo sulla Roma?”…ma basta, possibile invece che ci sia ancora chi fa queste domande?
      Il SA risalente al 2022 in Italia è stato firmato da Roma, Milan, Inter e Juve.
      L’unica differenza è che Roma e Inter hanno firmato un accordo diverso rispetto a Milan e Juve, con queste ultime che hanno deciso di non andare per step intermedi fino al 2026.
      Il Milan, non so se te ne sei reso conto, ha già ceduto Rejinders, il suo top player della stagione appena conclusa.

    • a don diego de la vega, ossia zorro, questa si che è è una battuta il resto non ci arrivi nonostante sei un zorro

      gli stessi nomi sono usciti 2/3 settimane fa con un diverso ds e ora gli stessi giocatori ma sotto ds vanno benissimo… ma vabbe un zorro come te quando ci arriva

      perche ti ricordo che una volpe zorro come te quando non arriva all’uva dice che è acerba 😉

    • @tutti i fratelli romanisti: ma non ve lo ricordate il titolo della Gazzetta dello Sport: “Zico: è fatta!!! Il fuoriclasse del Flamengo firma per la Roma!!!”?
      I giornali sportivi di larga diffusione (Gazzetta, Corriere e Tutto) sono simpatici e grotteschi cazzari da sempre.
      Buon mare e monti a chi se li può permettere, o almeno un ventilatore a pale
      Abbraccio a tutti

  1. E questa sarebbe la lista di Massara?
    Nomi triti e ritriti tirati fuori dai media ben prima che si pensasse a Massara come nuovo ds… vabbè anche oggi qualcosa dovevano scrivere.

    • La cosa più assurda è che quando c’era Ghisolfi tutti lo davano per scemo quando si leggono questi nomi, e mo’ adesso con Massara ds si fa il contrario..

    • Questo è abbastanza certo: se mai Massara avesse già chiarito – e con molte probabilità da ben prima di ieri- gli obiettivi programmatici di Gasp, concordati con la proprietà, cioè, in questo ambito, con Ranieri, i nomi non sono quasi del tutto quelli buttati li da lunghe e inutili settimane, dal media del calciomercato filostrisciate.
      E sarei molto propenso a ritenere che, subordinatamente al completamento delle plusvalenze (ai fini delle quali non bastano i solo Shomu e Paredes, occorrono preferibilmente anche cessioni di gente come Kumbulla, Abraham – più di tutti, Solbakken e il buon Darboe), le trattative in entrata siano già in corso, a fari rigorosamente spenti

    • MarcoL questo si chiama aver e buona stampa, tutti i giocatori che prenderà massara saranno predestinati, quelli di ghisolfi dovranno dimostrare qualcosa

  2. Personalmente spero soprattutto che almeno alcuni di tutti i giocatori nominati nell’articolo giungano a Roma. La strada intrapresa sembra quella giusta, ma – una volta rientrati nei parametri UEFA – non bisogna perdere tempo perché le altre squadre non stanno a guardare, si muovono molto rapidamente sul mercato.

    • Le altre squadre chi? Se mi dici quelle estere ok, ma in Italia tante squadre stanno messe peggio di noi tolto il Napoli.. la Juve sta con la proprietà appresso a Trump e ha mezzo organigramma societario da rifare oltre a 3/4 della rosa da ricostruire.. il Milan sostituisce Reijnders con nonno Modric e nonno Xhaka eppure parlano di grandi movimenti di mercato del Milan.. L’Inter degli “ingiocabili” sta vendendo Calhanoglu e ha ancora mezza squadra da svecchiare. La Fiorentina sostituisce Kean con nonno Dzeko. La Lazie e Atalanta no comment.. però qui siamo noi a dovere fare fretta..

    • Ieri mi sono preoccupato della possibile trattativa tra Napoli e O’Riley, ripeto ovviamente Massara porterà alla Roma qualche buon giocatore, ci mancherebbe, ma nel caso sia vera la notizia che il Gasp era su O’riley già l’anno scorso per l’Atalnta, beh vuol dire che il giocatore ha quelle caratteristiche che cerca il mister: intensità, transizione, inserimenti e qualche gol.
      Sarebbe bello che non finisse al Napoli anche perché poi avrebbero un centrocampo tipo Lobotka, McTominay, O’Riley, Anguissa, Gilmour…ecco.
      Quanto a noi mi piacerebbe un centrocampo con Koné e O’Riley.

  3. Bisogna scegliere bene i giocatori per caratteristiche (corsa, tecnica, ecc.) e far presto, è impensabile non dare tutti i giocatori titolari che servono già in fase di ritiro. Visto il notevole cambio tattico-tecnico, serve che i calciatori comincino subito ad assimilare e provare i meccanismi. Non facciamo come anni passati che i giocatori arrivano a rate e all’ultimo momento. Poi oltretutto se acquisti all’ultimo, a meno che non punti su giovanissimi sconosciuti, ma con potenziale, i giocatori più bravi sul mercato se li sono già accaparrate altre squadre.

  4. la verità su acquisti di calciatori la sanno solo a Trigoria, i vari giornalai adesso cercano di romanzare le fantasie delle loro stupidaggini 🤦🏻‍♂️

    • Massara vorrà comprare coloro che l’analisi concorde di Gasperini, Ranieri e il direttore finanziario americano, hanno già resi noti, con un lavoro ormai GIÀ fatto dallo scouting… solo che i calciomercatisti vagano nel buio sparando nomi costosi, per poter scrivere che la Roma ha poi fallito a favore di un’altra squadra, nomi congiuntamente insostenibili per quasi qualsiasi squadra della serie A (in questo solo articolo hanno elencato nomi per 110 milioni solo per l’essenziale minimo…).
      NB: sistemate le plusvalenze al 30 giugno, si potranno ulteriormente cedere anche altre pedine se consentono di rafforzarsi prendendo giovani validi, di corsa, e con costi di cartellino inferiori…sicché gli indiziati sono facili da individuare, anche se per questi ci vorranno tempi più lunghi…)

  5. Se lukumi vale 28 milioni Ndika ne vale 70, a queste cifre io lascerei perdere è un ottimo difensore ma non un fenomeno, un’ altra cosa che mi manda in bestia è che ogni volta che la Roma si avvicina a qualsiasi giocatore anche uno sconosciuto partono cifre folle quando invece dobbiamo vendere partono i prezzi di saldo, ma facciamoci rispettare

  6. La stessa lista che si copiano l’un l’altro e poi attribuiscono al DS di turno (ieri Ghisolfi ed oggi Massara). Ammesso ed assolutamente non concesso che sia vera, si parte dopo il 30 giugno? Certo e gli altri, interessati magari agli stessi giocatori, stanno tutti ad aspettare i nostri comodi.

    • Non è affatto detto: il fatto che non conoscano i nomi veri, palesemente (girano solo vici imbeccate da avidi agenti), non significa che, prima del 30 giugno, con la segretezza del caso, le trattative non siano già iniziate…

    • @Anno Zero Le trattative dalle parti di Trigoria iniziano sempre dopo che si è venduto e negli anni passati a volte ci siamo dovuti accontentare degli avanzi. Questa purtroppo è la realtà. Dopo di che è probabile che la lista che gira sia frutto di fantasie dei cronisti che si buttano ad indovinare. Facci caso molti sono giocatori che Gasperini ha apprezzato in passato… Così siamo buoni pure noi!!

  7. Manco è DS da 24 ore eppure c’è già un'”élite” di giornalisti (i commandos del para-normale) che è riuscita a violare il Top-Secret nel cranio di Massara…! Azz….

  8. La rosa della Roma al momento è questa, mi pare, al netto del prestito di Gourna-Douath di cui è da verificare il rinnovo:

    Portieri:
    Svilar
    Gollini
    Difesa:
    Celik Mancini N’Dicka Kumbulla Rensch Hermoso
    Centrocampo:
    Pisilli Koné Cristante Angelino Pellegrini Paredes Salah-Eddine
    Attacco:
    Shomurodov Dovbyk Dybala

    Anche tralasciando le possibili uscite, credo che gli arrivi dovranno essere molti di più di quei 3-4 nomi ciancicati e riciancicati da procuratori e giornalisti

    • Elsha, non mi risulta sia stato ceduto…
      L’unico prestito che ti ricordi è Kumbulla,
      degli altri:
      Mastrantonio, Oliveras, Solbakkenn, Cherubini, Pagano, Abraham… non fanno parte della rosa..??

  9. oltre ai nomi mi viene da pensare come mai se la Roma cerca un pinco pallino semi sconosciuto di 20 anni che mai ha giocato in Europa figuriamoci in serie A il prezzo è minimo 30 milioni. poi noi abbiamo un ragazzo perché è per età ancora un Ragazzo Paredes Campione del Mondo che ha giocato Roma Juve Zenit PSG 3,5 milioni con Contratto fatto esclusivamente pro questa società? io Roma ti manderei via a prescindere per una questione di principio.

  10. Ghisolfi Sunderland Premier League
    Pinto Bournemouth Premier League
    Monchi Aston Villa Premier League
    Lina Souloukou AD Nottingham Forrest Premier League
    A Roma considerati incapaci , inetti.
    Apprezzati in Premier League.
    Strano.
    Lavorare a Roma è considerato quasi impossibile , per questo apprezzati ?
    _______
    Sorte capitata anche ai calciatori
    Schick
    24/25 gol fatti 21 in Bundesliga..In Nazionale 46 partite 26 gol ( evitare di chiamarlo pippa ).
    Klluivert
    12 gol in Premier League.
    Salah corsi lo definiva buona riserva e in molti a seguirlo
    Come dimenticare poi come venivano definiti
    Svilar N’Dicka Angelino per restare nell’attuale SAELEMAKERS definito incostante 7 gol 5 assist.

    • Ghisolfi, Sunderland neo-promosso in Premier League come 4° in Championship;
      Pinto, Bournemouth 9° in Premier League; (manco la Conference fa).
      Monchi (il peggio), Aston Villa 6° in Premier League;
      Lina Souloukou (la peggio) AD Nottingham Forrest 7° in Premier League;
      … Quindi grandi avanzamenti di carriera per ‘sti quattro secondo te?
      Certo che a rimpiangere ‘sti nomi, e pure mischiare Salah (Corsi son 20 anni che non lo ascolto male per te che lo fai) con Kluivert (sega assoluta a livello Serie A) diciamocelo: allora è “bono tutto”. Saelemaeker e buono come titolare dal 4° posto in giù. L’unico vero campione è Svilar oltre a Salah, il resto è cedibile secondo occasione. Però se vuoi pure riportare Schick a Roma… meno male che il DS non è Ingolstadt 3 ma è Massara!

  11. Guarda…con Ranieri tanti giocatori hanno ripreso quotazione sul mercato e questo già è un passo avanti. Se vendi bene puoi anche fare un mercato in entrata significativo. Erano anni che soffrivamo di FPF, se usciamo dal tunnel LUCE FU

    • Quello che dici è vero.
      Senza Mr. Ranieri a questo punto avremmo avuto una rosa pressocchè priva di valore.
      Tuttavia non credo usciremo mai da questo FFP; almeno finquando avremo proprietà americane il vorrei ma non posso sarà sempre il tema principale. Il pretesto perfetto.
      Di diverso quest’anno ci sono uomini di calcio e d’esperienza nei ruoli chiave, nonchè una certa programmazione.
      Poco? Assolutamente no. E’ una svolta rispetto al recente passato.
      Tuttavia senza poter fare mercati all’altezza le vittorie continueremo a sognarle, l’obiettivo massimo sarà la qualificazione in CL per conseguire la quale occorrerà però che qualche Società più attrezzata fallisca la stagione e che qui invece per una volta vada tutto bene. Ma proprio tutto.
      Comunque la differenza la faranno sempre i giocatori di qualità, e quelli andrebbero presi.
      Chi si aspetta che Gasperini possa fare miracoli con p&p resterà come di consueto con un palmo di naso, perchè al massimo potrà portarci a ridosso di quelle che entreranno in CL.

  12. Comunque secondo me si serve sicuramente uno a destra, perché Gasp i ” quinti ” li ruota molto e le partite sono tantissime, ma Rensch sarebbe un giocatore perfetto per il mister, tanta corsa , progressione importante buon cross e ottima fisicità, secondo me diventerà un treno sotto Gasp.

  13. Ma qualche italiano? A prescindere dai requisiti obbligatori che deve avere la rosa per iscriversi al campionato, possibile che solo all’estero ci siano giocatori adatti a Gasperini?

    • L’hai vista la nazionale? Lì c’è la risposta alla tua domanda.
      E anche tra due pippe, in genere la pippa italiana costa di più.
      Il termometro della situazione te lo dà anche il numero di italiani che giocano all’estero, quanti sono? Ne giocano pochi in serie A rispetto agli altri maggiori tornei europei e pochissimi fuori.
      Ci vorranno decenni di serie riforme portate avanti da dirigenti competenti per risollevare le sorti del calcio italiano e degli italiani.
      Ma una prospettiva del genere è ancora lontana da venire.

    • Dai una occhiata a U19 -20 e 21 e vedrai che di pippe ce ne sono molte meno di quello che si pensa.
      Basta fare in paragone con lo spagnolo Guerra al quale sarebbe interessato il Milan e si sperticano ovviamente lodi… l’ho visto giocare, nulla di che, i nostri Prati o Ndor non sono certo inferiori

    • E io ti ripeto, perché all’estero dove sono molto meno restii di noi e buttano in campo anche 16/17enni se lo meritano, non vengono a strapparceli i nostri campioncini in erba che qui ci ostiniamo a non prendere in considerazione?
      Invece non trovano spazio né da noi né altrove, c’è qualcosa che non torna nella tua narrazione.
      Per quanto riguarda le nazionali giovanili, noi abbiamo la pessima abitudine di farci giocare ragazzi al limite con l’età, nella nostra Under 21 ci stanno fino a 23 anni e così via, perché per noi conta più il risultato piuttosto che fare in modo che questi ragazzi siano al più presto pronti per palcoscenici importanti.

  14. Matt O’Riley
    ha fatto molto bene in SCOZIA .
    Col Brighton ?
    Spesso infortunato 938 minuti in campo, per 21 presenze.
    gol 2 assist 3.
    _______
    in Scozia DESSERS ex Cremonese 18 gol fatti
    Daizen Maeda 16 gol 10 assist
    Numeri ripetibili in Premier League o in Serie A ?
    Sicuri valga quei soldi ?

  15. Per MarcoL: la tua analisi è esatta, ma io non mi fido troppo di questa situazione. Anche perché attualmente molte delle squadra estere, alle quali tu fai giustamente riferimento, sono in grado di soffiarci i giocatori più interessanti. In futuro le cose miglioreranno, credo, ma per ora la situazione è questa.

  16. La Roma prenderà minimo 6 giocatori funzionali al gioco di Gasperini , e non solo 2/3 calciatori perché Gasp come detto da lui in conferenza vuole fare il gioco che ha sempre fatto, quindi se prendiamo solo 2/3 non può attuare il gioco che dice, e di conseguenza Ranieri e la società lo sapevano ed avranno dato garanzie a Gasp, altrimenti non avrebbero scelto lui ma un allenatore più simile a Ranieri Allegri e via dicendo più adatti a questa rosa

  17. ma calciatori delle giovanile e italiani niente?
    Non mi sembrano tutti scarsi (vedi la Spagna) è possibile che tra le nostre giovanili non si riesce a trovare un giocatore da valorizzare?
    Qualche tempo fa ne sfornavano tanti chi più chi meno bravi però si puntata sul settore giovanile.
    Non dico 11 giocatori ma 2/3 si è possibile che dono tutti scarsi?

    • Beh sai com’è.. Il problema oltre agli allenatori delle giovanili che pensano ai loro schemi pur di trovare la loro gloria personale invece che di formare i giocatori per la prima squadra siamo pure noi tifosi il problema che appena vedono un giovane sbagliare una minima cosa subito bolliamo il giovane come scarso e non aspettiamo mai nessuno.. e questi sono i 2 motivi per cui gli allenatori della prima squadra non riescono a schierare i primavera in campo.

    • Bravo Montemario…
      Io penso o forse ci spero, che alcuni che rientrano dai prestiti (Mastrantonio, Oliveras, Pagano, Cherubini..) più un paio dalla giovanile (Reale, Romano..) possano essere aggregati almeno fino alla fine della preparazione estiva, in modo che Gasp li possa valutare..

  18. il problema difatti non è solo sulle scelte societarie ma anche della piazza…qui se si facesse quello che ha fa De Laurentis ci sarebbe la rivolta popolare… ha ceduto gente come Higuain Koulibaly Mertens Osimhen Kvaratskhelia a cifre record e con quei soldi rifa la squadra senza avere paletti e potendosi muovere in anticipo… facendo questo ha vinto 2 campionati…quasi sempre partecipa alla Champions… la società sicuramente deve crescere ma con lei anche noi tifosi… gestire una squadra di calcio oggi è molto diverso da come si faceva tempo fa… oggi vendere per migliorarsi è normalità, l’importante è essere capaci di acquistare i giocatori giusti per il proprio allenatore… il PSG vendendo i loro mogliori giocatori, investendo meno degli anni passati ha vinto tutto quello che non ha mai vinto in passato…

  19. Sono sicuro che con Massara si opererà anche nel mercato italiano. Tutti i nomi vanno bene ma servono anche 2 centrocampisti e un esterno sinistro d accatto .

  20. Marco è vero quello che dici di Ndicka e Lucumi ,però vendendo N’Dicka per 45/50 milioni ed in premier si può fare, avrebbero liquidità per poi comprare un calciatore com’è Lucumi, e ti avanzerebbero soldi, risparmieresti anche sullo stipendio che quello di N’Dicka è alto, anche perché un difensore veloce ci serve come il pane

  21. I nomi fatti non possono essere questi,secondo me considerato che per chi arrivera’ci vorra’un periodo di ambientamento,io andrei a cercare profili che gia’sono in Italia,con questi facciamo un passo indietro,soprattutto se cediamo Angelino,Peredes,Shomurodov,N’dika’, Saelarmaker per fine prestito,ma e’ sempre una perdita di un titolare,e probabilmente ci saranno un’altro paio,di cessioni….
    Mi aspetto un’aquisto dei Friedkin col botto per fare felice Gasperini e i tifosi…spero in una grossa punta.

  22. Massara è arrivato ieri il suo arrivo ufficiale e sti poveri giornalai già partono con le liste? dategli almeno il tempo di capire chi serve veramente, anche se credo che lui già sappia da parecchio quello che deve fare, ma che questi già partono con le liste e ancora neanche è stato presentato la trovo molto comiica come cosa, ma ormai sappiamo qui il giornalaio scrive tanto per riempire pagine mica per informare. Forza Roma

    • pienamente d’accordo sti giornalai sparano nomi a vanvera Massara è arrivato ieri……pare che loro già hanno parlato con Massara …ma fatela finita ….

  23. Wesley della flamengo lo prenderei, è un treno e ha dribbling. Insieme a Soule’ fa il devasto su quella fascia. Vorrei vedere dei nomi per la fascia sinistra, fino ad ora sono usciti solo De cuyper e Gosens

  24. lucumi lo puoi prendere al massimo a 10 milioni. A 30 milioni io manco lo considero. È un buon giocatore ma troppo errori fatali. È un classe 98 e ne fa 27, meglio cercare altro. Non possiamo perdere tempo, Gasperini ha bisogno al più presto dei giocatori per iniziare il ritiro e poter insegnare subito i suoi dettami tattici a questi. Poi durante il ritiro prendi le riserve, ma il grosso va fatto al più presto

  25. Anche perché prendere Lucumi sarebbe solo togliere un problema al Bologna dato che lui vuole andare via, e daresti a una diretta concorrente soldi freschi da investire sul mercato

    • Donnarumma tonali barella Orsolini zaccagni mancini buongiorno dimarco cambiaso sono buoni giocatori

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome