La “quota Monchi”, quella zavorra che blocca il mercato

22
851

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo i test con Perugia e Lille di una cosa sono convinti tutti, a Trigoria: la priorità assoluta del mercato non è un centravanti, ma un difensore centrale. Il margine per operare però è decisamente ristretto.

Colpa di una zavorra da 62 milioni di euro che frena, ad oggi, il mercato della società. E’ la “quota Monchi”: il costo a bilancio di tutti quei giocatori comprati nelle ultime due estati dall’ex ds giallorosso (tornato al Siviglia, da dove era arrivato) e che non rientrano nei piani tecnici della società.

L’elenco è lunghissimo: Nzonzi, Gonalons, Karsdorp, Schick, Olsen, Pastore, Bianda, Coric e Defrel, anche se in uscita con destinazione Cagliari. Come è noto, l’obiettivo dichiarato per la difesa è Toby Alderweireld, difensore del Tottenham che lo valuta 28 milioni di euro. La Roma vorrebbe comprarlo ma non può certo investire quella cifra (a cui aggiungere uno stipendio lordo da 6,5 milioni circa, grazie al decreto crescita) senza prima vendere.

Lo aspetterà altre 48 ore, poi potrebbe virare su Pezzella della Fiorentina. L’ultima idea riguarda il terzino destro: il ds Petrachi ha chiesto al Chelsea il prestito di Davide Zappacosta, fuori dai programmi dei Blues.

(La Repubblica, M. Pinci)

Articolo precedenteStrootman: “Roma mi manca. Totti e De Rossi? La società ha scelto di cambiare strada”
Articolo successivoMANCINI: “Roma ti dà un senso di magia. Fonseca sicuro di sé e delle sue idee. Kolarov dice sempre la parola giusta al momento giusto”

22 Commenti

  1. Secondo me alla fine arriverà izzo.
    il torino ha preso un avversario difficile e se non passa il preliminare qualche cessione dovrà farla.
    la roma potrebbe sfruttare ciò e nell’ultima settimana di agosto affondare per un centrale del toro.

    • ad Alderweireld ci ho sempre creduto poco
      però Petrachi per i difensori se ne intende, qualcuno arriverà
      ma servono anche altri ruoli, terzino destro e il sostituto di Schick/Defrel dati in partenza.

  2. Ma che mercato vuoi fare? Presa con 108 milioni di debito a distan’a di 9 anni sono 275 milioni di debito e zero titoli,, e ora di andarsene perché questi la fanno sparire la roma…

    • Veramente erano una cinquantina di milioni di debito ed un patrimonio netto positivo per circa 70 mln,diversi conti da pagare(Villa Stuart,Borriello ed altre pendenze),Rosa da rifondare e Roma fuori dalla Champions che,perciò,avrebbe prodotto,con quel monte ingaggi,un passivo a fine stagione,ma,c’è anche da dire che la Roma è stata acquistata ad un prezzo di saldo,comunque una situazione finanziaria che non aveva nulla a che vedere con quella di Milan ed Inter,ma la proprietà,anzichè rinforzarla subito finanziariamente,l’ha subito indebitata già con il debito per l’acquisto del club stesso

    • Se fate fatica ad usare un ATM, non parlate di situazioni economiche.
      Generate solo confusione nei lettori meno attenti.

  3. Ditelo ai fans di Monchi. “Il più grande Da d’Europa”, “Schick segnerà più di Salah”, “nzonzi è il regista (regista?) che ci mancava”, “pastore è meglio di quell’ubriacone di Nainggolan” – salvo poi scoprire che El Fiasco è più rotto di un lego.
    Oggi sento pure dire che il miglior acquisto della Roma è Dzeko, giocatore preso 5 allenatori fa…

  4. Dopo l’arrivo di Shick ero uno dei pochi ad aver capito che inetto era Ramon asino Monchi…i miei mesg sono tutti registrati, il buongiorno si vede dal mattino, mentre voi vi esaltavate per il nuovo MESSIA paracoolo, che ha truffato pure Pallotta !!!

  5. E della quota pallotto non scrive niente sto Pinci ?
    8 anni senza vince un caxxo e stiamo con i conti in rosso peggio di prima.

    Monchi ha fatto malissimo ma dire che il problema era lui e’ come guardare il dito quando si indica la luna.

    Dopo 8 anni di “gestione virtuosa” Pallotto è dovuto andare dalla Goldman Sachs a mendicare una ristrutturazione del debito.

    E il peggio e’ che non finirà mai !

    Prendiamo in giro i laziali perché devono pagare il mutuo fino al 2035 ma almeno per loro arriverà il giorno in cui sarà finita e i conti saranno apposto.

    Noi no !

    Staremo per sempre col cappio al collo ed e’ esattamente quello che il sistema-italia vuole: impedirci di competere perché siamo gli unici veri rivali del Nord !

    Per questo ci hanno appioppato il…

    • “conti in rosso peggio di prima.”

      Che se poi vai a leggere la Roma adesso ha 210 milioni di debito in meno rispetto al 2009.

      Marione si riferisce sicuramente ad un pubblico di analfabeti funzionali cosi che non possano contraddirlo.

    • Ma dunque, secondo te, il problema è la “gestione virtuosa” Pallotto (come la definisci tu) oppure il sistema-italia. Perchè come forse capirai, ti sei contraddetto, avendo sottointeso che comunque vada, Pallotta o non Pallotta, emiro o non emiro, il cosidetto sistema Italia, ti impedirà comunque di competere.

    • Che poi ci sarebbero fior di argomenti per attaccare Pallotta, invece sempre le solite baggianate… Pallotta va a “mendicare” una ristrutturazione del debito – quindi deduco che tu, anche in caso di necessità, piuttosto che rinegoziare un mutuo preferisci dimostrare (continuando a pagare le rate così come sono) che non sei un pezzente.

  6. Oltre naturalmente ai danni colossali fatti dal prof monchi che si stanno materializzano in questo mercato anche petrachi ci ha messo del suo ,spendendo 27 milioni di euro per Pau Lopez che non credo sia di gran lunga migliore di mirante,e poi cedendo l’unico attaccante dati alla mano che ha segnato di più e cioe’el sharawi : al momento la coppia di attaccanti e’quella dell’anno scorso ,in difesa ancora gioca quel pippone di Fazio titolare ancora insistiamo con florenzi terzino (ruolo non adatto a lui) insomma qui non si riesce a vendere nessuno;ma chi li vuole i vari fardelli della Roma i dzeko i shick i defrel i pastore i kasdorp?mah se non si inventano qualcosa la vedi dura molto dura ,anche perché si tratta di una rosa squilibrata,molto difficile da rimettere a posto!!!

  7. Per chi smerda pallotta ogni santo giorno :
    Ma prima che abbiamo vinto più di adesso?
    Nero su bianco grazie
    Forza Roma sempre

  8. Un saluto a tutti! Non scrivo da molto ma questo sito è una piacevole lettura tutti i giorni. Domanda: con il “senno di poi” è facile, ma ancora non abbiamo imparato la lezione? Non si può mettere bocca sulla gestione aziendale perché esulano le nostre competenze. Come stanno le cose non sono affar nostro. Prendi il bilancio e lo si studi con criterio, sapendo comunque che non si avrà mai il quadro completo perché non tutto è “scritto”. Sulla questione sportiva un altro appunto: Fiducia. Con la consapevolezza che MAI questo aspetto è stato superiore alle scelte economiche. Altrimenti i primi illusi siamo noi. Ci si aspettava la semifinale 1 anni fa? No. Ergo, in bocca al lupo a Petrachi&Fonseca! Sperando che il campo ci regali soddisfazioni per costruire veramente a braccetto con la…

  9. A Monchi….fra te e Virginia Raggi non si sa chi ha fatto più danni a Roma…il bilancio della Roma collassa e quello del Comune boccheggia…comunque ambedue vi meritate il mio più sentito,li mortacci vostra….

  10. Se per te una coppa Italia ogni tanto vuol dire vincere stiamo a cavallo
    Dimmi comunque in 20 anni tutti sti trofei che abbiamo vinto perché io non li vedo
    Nemmeno sull almanacchi come dici tu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome