AS ROMA NEWS – L‘incubo scontri diretti non ha fine. La Roma perde ancora, battuta da un Milan che non ne vuole sapere di fermarsi e resta in vetta in compagnia del Napoli.
I giallorossi partono bene e creano qualche pericolo con un paio di conclusioni di Pellegrini dal limite, ma il Milan è altrettanto insidioso e a metà del primo tempo passa: segna Ibrahmovic con una sassata su punizione, battendo un disattento Rui Patricio (barriera sistemata male) sul suo palo.
La Roma è scossa e fatica a rendersi pericolosa, il Milan invece prende ancora più fiducia e tiene il campo in scioltezza. Nella ripresa Mou cambia e tenta ancora di giocarsi la carta Felix: il giovane non sfigura, ma stavolta la mossa non cambia l’inerzia del match.
I giallorossi mostrano la solita carenza in fase offensiva: Mkhitaryan resta negli spogliatoi dopo un deludente primo tempo, Zaniolo gioca per conto suo e Abraham è un autentico fantasma. L’unico a dannarsi l’anima è Pellegrini, ma da solo è dura anche per lui. E così il Milan raddoppia: Ibrahimovic viene steso in area da Ibanez, Maresca (disastroso) assegna il rigore senza pensarci un attimo.
Il VAR non è convinto e lo richiama al video, ma il fischietto di Napoli non cambia idea nonostante si veda chiaramente l’intervento sul pallone del difensore brasiliano. Kessié dal dischetto non sbaglia. Per la Roma diventa durissima, ma l’espulsione di Theo riaccende le speranze. Mou getta dentro tutte le punte, i giallorossi assediano l’area rossonera ma vanno in gol solo con El Shaarawy nel recupero. Troppo tardi.
La Roma esce sconfitta da una partita contestatissima: il Milan non ruba nulla, giocando meglio dei giallorossi, ma la direzione di Maresca (che nega anche un rigore evidente a Pellegrini per fallo di Kjaer) incide pesantemente sullo svolgimento della gara. Mou è furioso e a fine partita non parla per evitare squalifiche.
Ma anche il tecnico non è esente da colpe: i cambi non convincono, così come il gioco della squadra. La Roma è troppo asfittica in attacco, e la squadra continua a non vincere (nel migliore dei casi) tutti gli scontri diretti che il calendario propone. E questo dato è allarmante e non può essere casuale.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Mou È rimasto imprigionato dalle sue stesse mosse, quelle che hanno messo mezza rosa in aspettativa remunerata si è fatto male da solo. Ha isolato una squadra da un lato e dall’altro creando una sorta di malumore. E questo è il risultato. Penso che gli epurati stiano godendo e non poco. A mio avviso con una gestione meno squadrista avremmo avuto sicuramente più chance. Così siamo destinati al nulla. Giocatori messi in gattabuia solo perché non visti o in odore di non conferma…mah . A quelli che dicono che nn abbiamo gioco ricordo che Mourinho non è uno che del gioco fa la sua caratteristica principale. Lo sa anche il mio gatto e i suoi gattini.
La società invece di dare carta bianca doveva far passare questo tempo utilizzando tutto il materiale a disposizione e nel frattempo organizzare un mercato poco fragoroso ma molto concreto, invece hanno epurato e siamo rimasti con due cerini bruciati in mano. A, dimenticavo, ribadisco che per fare mercato serve un ds serio che sappia fare il suo lavoro cosa che Pinto, non me ne voglia, non è nemmeno lontanamente. Saluti e divertitevi a spollociare.
Ti spollicio si, perché sei in malafede.
Del resto non é colpa tua, già le radio hanno iniziato a veicolare sto messaggio e francamente non credo che lo facciano per libero convincimento ma per amicizie relazioni e salamelle (il prosciutto per loro é troppo) con procuratori e amici degli epurati.
Io, personalmente, credo che il Mister faccia bene a tracciare una linea di confine…..basta Co sto volemose bene, co sta mammaroma da munge, co sto semo tutti fratelli. Siamo una delle massime squadre al mondo (pure se di titoli ne abbiamo vinti pochi), produciamo fatturati importanti, c’è rischio d’impresa, non siamo una associazione di volontariato, una fratebenefratelli e se un elemento non viene ritenuto funzionale al progetto, va congedato punto. Basta Co ste zone grige. Se non sei funzionale te ne vai….
È non credo che Mourinho prenda ste decisioni da solo per dare in kulo alla dirigenza, perché è un masochista, immagino che ne avrà parlato e condiviso le scelte con la società.
È si sapeva sin dall’inizio che per sto progetto sarebbe servito tempo e non facciamo finta di non saperlo.
FORZA SEMPRE LA ROMA
Ok. Milan squadra più forte del campionato: ieri quante volte ha tirato? Quante volte ha tirato in porta? Quante volte ha tirato la Roma? Il rigore su Ibra non c’è MAI!! Quello su Pellegrini è più rigore, perché tocca per primo il pallone. Allora, il Milan gioca meglio ma alla fine, se vai a vedere, per gli episodi, un pari ci stava tutto, come con la Juve. È la stessa squadra di un anno fa, purtroppo, con una mentalità completamente diversa. Ci vorrebbe pazienza (che a Roma non c’è), obiettività e gratitudine per gli sforzi che la Società sta fa endo e farà. Forza Roma, daje Mou
Intanto Ünder sta facendo faville a Marsiglia (praticamente regalato). Che jella!
Ehgiá, me l’immagino… ieri con Villar e Diawara in mezzo al campo si sarebbe vinto a mani basse!…
Lo scorso anno con gli epurati perdemmo 4 a 1 a Bergamo, 4 a 0 a Napoli e 3 a 0 con la Lazio. La squadra è troppo simile a a quella dello scorso anno per fare miracoli. In ogni partita persa (con Lazio, Juve e Milan) abbiamo avuto episodi arbitrali a sfavore. Nonostante tutto siamo al quarto posto. Mi preoccupa semmai l’involuzione di certi giocatori, Abraham su tutti.
Ivo, io non spollicio senza motivo, se spollicio contro do anche le motivazioni.
Questo mercato da parte di Pinto è stato ben superiore alla sufficienza a mio avviso. Sei riuscito per la prima volta in anni a liberarti di quasi tutte le zavorre(da Under a Nzonzi, passando per Pau Lopez), chiudendo per molti di loro in guadagno o almeno in pareggio.
Hai fatto una campagna acqusti programmata sulla convinzione di avere un titolare TOP a 0, e di poter comprare una stella emergente da fargli crescere dietro, e invece il tuo titolare se ne è andato a 0, costringendoti a investire 45M(!) del tuo budget su un attaccante.
Dopo esserti ritrovato con 45M in meno per la punta e una 15ina in meno per una riserva di livello per Spina, hai preso comunque un portiere di livello per la prima volta in 3 anni.
Per quanto riguarda la prestazione: Ieri abbiamo giocato obbiettivamente male per una 50ina di minuti, ma in questo giocare male tu mi devi dire il milan cosa ha creato? 2 punizioni pericolose, e poi? Ci possiamo mettere se vuoi anche il tiro di Kessie dal limite e il cross non raggiunto da Leao. Quella partita era una partita che giocando male per metà del tempo stavamo perdendo 1-0, ma poi siamo entrati in campo bene nel secondo tempo, e questo a mio avviso stavamo giocando bene.
Queste partite si vincono o pareggiano anche sugli episodi, non si può giocare contro Milan, Juve e Inter e pensare di dominare quando viene da un anno in cui perdevi 3-0.
Avessimo giocato contro Caglari, Verona o Genoa ti avrei dato ragione, quelle partite vanno vinte a discapito di qualsiasi episodio, ma stai giocando contro gente di livello che punta allo scudetto.
Per quanto riguarda gli epurati, chi avrebbe dovuto dare una mano ieri degli erurati? Diawara? Quello che sono tre anni che offre prestazioni tra il 4 e il 5.5? Dovrebbe essere lui a vincere a centrocampo con Kessie? Kumbulla? Che in velocità non tiene neache gli esterni del Bodo? Dovrebbe tenere lui botta a Leao? Villar? Che messo in mediana non dà sostanza e si ritrova spesso isolato perchè(come ripetuto più e più volte) non è un giocatore da Mourinho? O forse Reynolds e Mayoral?
Ai ma almeno facendo così i pesi morti se ne andranno, meglio pochi giocatori che tanti mezzi giocatori che poi se riesci a piazzare, rifiutano il trasferimento. Se si deve rinnovare, é ora di farlo per bene, altrimenti rimaniamo appesi un’altra volta a gente che non vuole schiodare
Una vera vergogna uno scandalo, rigore inesistente x il milan e 2 rigori negati a noi, su pellegrini e uno su felix, qua nn è calciopoli ma molto peggio, la nostra Roma su 4 sconfitte è stata danneggiata in tre, l unica sconfitta meritata è stata a Verona, ma con i pecorari i gobbi e il milan ci hanno letteralmente rubato, ma formellese Roma chi era l arbitro? Uno schifo
Ragazzi diciamo pa verità Mancini Ibanez cristante sono SCARSI SCARAI SCARSI non possono giocare in squadre che competono per le prime posizioni
Ar netto de li laziali burini che imperversano su sto sito, quello che nun se riconosce è che Maresca ha indirizzato la partita. Ma no coi rigori ecc.che pure c’entrano, ma con:
1. Ammonizione a zaniolo dopo 4 minuti.
2. Nessun fallo fischiato al milan su numerose riconquiste
3 fallo sistematico fischiato alla Roma per ogni riconquista e ripartenza
4 totale squilibrio nelle ammonizioni.
Noi semo meno forti del milan. Era ovvio er tipo de partita che avremmo fatto. Su quello maresca ha colpito scientificamente.
Poi volemo di che miki è irriconoscibile? Ok
Abraham gioca co un piede solo ( per me la caviglia non è a posto ma chi famo giocà?)? Ok
Ciò non diminuisce lo scandalo de ieri.
Samurai bella la citazione di Remo Remotti Mamma Roma, poi sarei io quello che ascolta le radio ma visto che le odio ho espresso il mio pensiero che ci sta come il tuo che secondo me è assurdo. Il marito che si castra per fare un dispetto alla consorte. Sono tutti belli i ragionamenti e le considerazioni ma fatto sta che ribadisco l’assurdità di uno scempio a livello organico di siffatta portata. Calciatori pagati e Svalutati in ottica di mercato per cosa. Ma cosa state dicendo. Rosa minuscola sotto pressione sia fisica che mentale. Majoral epurato, Villar epurato, Diawara epurato. Ao questi c’avemo e finché ce stanno male o bene devono giocare almeno per fare rifiatare. Mo valli a rivendere anzi svendere. Majoral l’unico che è in prestito e francamente tutto sto scandalo su di lui nn l’ho visto.
Vittoria netta del Milan che ha stradominato a centrocampo dove, più del solito, Cristante e Veretout hanno annaspato.
Nessun contributo dagli attaccanti se non il solito stoico Zaniolo solo contro tutti.
Se in più ci mettiamo che loro avevano un fuoriclasse assoluto come Ibra, solo l’espulsione ci ha consentito di tenere la partita in bilico.
Non entro nel discorso degli arbitri perché secondo me quando sei dominato in quel modo attaccarsi all’episodio arbitrale mi pare ridicolo.
Ad ogni modo non sono queste le partite per noi. Si tratta di avversari al momento fuori dalla nostra portata, come del resto diceva già la classifica.
Milan Napoli e Inter fanno un campionato a parte.
Ora ributtiamoci nel nostro campionato, perché tutto sommato la classifica dice che siamo ancora là al quarto posto. E se la Juve non si riprende con Lazio Atalanta e Fiorentina te la puoi giocare.
Ultima notazione per i critici di Mou: è vero, finora è andato male con le grandi ma ha sempre perso di misura restando sempre in partita. Resta la sensazione che se la società lo asseconda può colmare il gap con le prime della classe.
Forza Roma.
“…stradominato a centrocampo..”
Infatti, nel primo tempo zero occasioni da goal per loro e due per noi.
“…attaccarsi all’episodio arbitrale mi pare ridicolo…”
Forse non ti sei accorto che ce ne sono diversi a partita in diverse partite (Udinese, Lazio, Rube, e ieri) la cui unica costante è che sono SEMPRE contro di noi.
O sei cecato o sono ridicole le tue affermazioni.
Tu hai visto un dominio del Milan al punto che è ridicolo parlare degli arbitri. Pensa che io ho visto due squadre che hanno cercato di fare la partita con tratti di partita dove una ha dominato l’altra e viceversa, con poche occasioni da una parte e dall’altra, con la Roma che aveva impostato la partita lasciando il pallino del gioco al Milan per poi colpire con folate improvvise l’avversario, cosa che stava riuscendo perché il Milan segna su punizione e se Maresca non avesse sempre fischiato ogni nostra transizione sono sicuro avremmo avuto un altro ritmo e un’altra pericolosità. Poi il regalo del rigore che ovviamente ti spezza le gambe, ma la Roma non molla e insiste (24 tiri verso lo specchio contro 8, 6 calci d’angolo verso 1), crea occasioni, gioco, spinge l’avversario al fallo da espulsione e si procura un limpido rigore, ma niente. Io ho visto questa partita e ti ricordo caro Rod che per vincere le partite, soprattutto quando la forza dell’avversario equivale o supera la tua non si vince quasi mai ammazzando la partita o per manifesta superiorità, ma con gli episodi, quindi smettetela di dire che l’arbitraggio è una alibi, perché è determinante e non mi riferisco solo ai rigori, ma come da subito questa partita è stata indirizzata, Zaniolo ammonito per protesta (come fanno tutti e per sacrosanta ragione) dopo 7 minuti, e ogni nostra possibile ripartenza fischiata come fallo, cosa che ti spezza il ritmo e crea nervosismo. Infine sempre riferendoci ai famosi errori arbitrali che non avrebbero peso, tu dammi i rigori che danno al Milan, alla Lazio, arbitra senza paraocchi e poi contamo i punti a fine anno
A proposito del poro Zaniolo, ogni volta che provava a partire sulla fascia si trovava sistematicamente solo contro 2. L’avrà fatto 20 volte e ce ne fosse stata una in cui un centrocampista andasse in appoggio o un terzino provasse la sovrapposizione. Io ricordo bene come funzionava la catena Kolarov Perotti, i quali a sx facevano sfracelli, ma se l’ala gioca da sola e subisce il raddoppio, arriva sulla trequarti e passa indietro.
Ora, chi deve dettare certi schemi di gioco? Il massaggiatore?
Certo, noi a fare sempre gli sportivi gli altri difendono ad oltranza la propria squadra.. noi sempre a criticare i nostri, ma ci prendono sempre tutti per i fondelli..trovatemi un tifoso juventino, milanista, interista che perde in casa per un episodio più che dubbio e critica la propria squadra..
noi , compresi i nostri giornali sappiamo solo lamentarci di giocatori e presidente, ma intanto nessuno ci rispetta , ne in campo, nei palazzi del calcio ,negli stadi , tv e giornali… Ci stanno massacrando da anni e noi continuiamo col buonismo e la sportività.
Rod sei un laziale triste e, ormai, vergognosamente allo scoperto!
Purtroppo non posso scriverti tutto quello che vorrei…
Ti auguro buon Halloween
Se volete imputare le nostre sconfitte agli arbitraggi e pensare che abbiamo una squadra stellare fate pure.
Finché lo fa il tifoso medio va bene, quel che mi preoccupa è vedere Mourinho domenica dopo domenica trasformarsi in ultrà, quando invece deve restare concentrato su come porre rimedio alle lacune evidenti della rosa. Perché l’impressione è che i tempi di intervento della società saranno lunghi.
Fa na cosa, va a Trigoria e cerca Mou. Na vòrta che lo trovi, je spieghi come deve fa pe restà concentrato e come “porre rimedio alle lacune evidenti della rosa”. Lui te risponderà “Ma tu cosa fai ne la vita?” Tu je risponnerai, che ne sò; “O’ stagnaro!” Allora lui te metterà na mano su a’ spalla e te dirà: “Ma io te vengo a dì come se fa o’ svotacessi ne la vita?”
@Rod… Come già detto piu’ volte abbiamo affrontato quest’incontro in maniera troppo blanda e poco convinti. Se avessimo giocato come nell’ultima mezz’ora. son convinto che avremmo ottenuto un risultato diverso. Tuttavia, che vi sia una certa malevolenza da parte arbitrale nei nostri confronti non penso sia un eufenismo. Mettendo da parte per un attimo i penalty e volendo fare un discorso in generale E’ dalli inizio del Campionato che sto notando troppi falli a favore non fischiati e cartellini emessi in un unica direzione per non pensare a male Maresca, Guida, Orsato (e qualcun’altro) tutti s’incronizzati sulla lunghezza d’onda Altra bizzaria che notavo, in vista d’ incontri delicati ci assegnano sempre gli stessi. Mai un arbitro nuovo. Neanche fossero “predestinati”. Però” se non interviene la Società alzando la voce, trovo inutile continuare a battere sullo stesso chiodo”. Senza offesa per nessuno (ma tanto mi aspetto la solita denigrazione) Leggendo taluni commenti, a volte si ha proprio l’impressione che pur di mettere in cattiva luce Squadra e Mister si manchi d’obbiettività L’importante per alcuni è dare contro a prescindere Il resto non conta, neppure di fronte all’evidenza dei Fatti! P.s: Ibra mi sta sempre piu’ sulle @@ Lo considero un siimulatore e povocatore nato sullo stesso piano di un cuadrado, se non peggio.
Sempre Forza Roma 💛💖
Rod
provo a dirti una cosa che forse ti sconvolgerà: nel calcio anche se giochi male ma veramente male e per sbaglio vinci, comunque ti assegnano i 3 punti. Ecco, a noi per colpa di arbitraggi palesemente contrari mancano almeno 3 punti (Lazio, Juventus e Milan). Come te anche io penso di non avere una squadra stellare, ma allo stesso tempo posso dire di non aver visto, tra le squadre finora incontrate, nessuna che ci si stata nettamente superiore.
Sapete quanti gol hanno segnato i nostri attaccanti in queste 11 giornate di campionato?
6: due miki, due El sha e 2 Abraham.
Zero gol per zaniolo, Perez, shomurodov e mayoral.
Un po’ pochi..
Una cosa è certa Borja è difficile possa segnare dalla tribuna. E Shomu mi pare evidente che non lo abbia richiesto Mourinho.
Comunque gestione della rosa assurda da parte di Mourinho. Che si lamenta degli arbitri dimenticando l’Inter e le schifezze che a suo tempo fecero a nostri danni.
L’ho detto quando è arrivato per me sarà un Monchi 2.0.
togli mayoral che è stato condannato alla damnatio memoriae e Shomurodov il quale è già stato bocciato (non si dica il contrario visto che praticamente nelle ultime partite la sua media è sv). L’unico che può incidere sotto porta è abraham
Xyz quindi in nome di quello che è successo 12 anni fa all’Inter dovrebbe rispettare gli arbitri ed essere ossequioso anche se si trova in un’altra società massacrata da una classe arbitrale indegna. Ai microfoni mi aspetto da Mou esattamente quello che dice .
Shomurodov è stato definito “top” in un tweet dallo stesso Mourinho. Quindi escluderei questa ipotesi. Sarebbe ridicolo investire 18 mln in un giocatore che non ha il gradimento del tecnico, soprattutto se questo tecnico si chiama Mourinho.
Se adesso non gioca mai, nemmeno quando il titolare non sembra nelle migliori condizioni fisiche, la domanda sarebbe da rivolgere a lui.
@UB40 Credo che Shomurodov sia stato preso per affiancare il centravanti,Dzeko in un primo momento,l’Uzbeco è una seconda punta e,quando è stato richiesto e preso,ipotizzo che ancora fossero convinti che sarebbe arrivato il famoso centrocampista che avrebbe permesso anche altri assetti tattici. Ora siamo rimasti con una mezz’ala ed un jolly davanti alla difesa un mediano scarso e orizzontale in tribuna ed un numero 8 che ‘ndo lo metti a fargli compagnia. Squadra costruita a membro di cane
Mah, mi riesce difficile pensare che avremmo giocato con una coppia Dzeko-Shomurodov.
Il bosniaco il meglio lo ha sempre dato quando è stato affiancato da una punta agile, come Grafite, Aguero e Salah.
Credo sia stato preso per avere un’alternativa che fosse abile a giocare nelle ripartenze, in determinate condizioni tattiche. Ma sempre come alternativa.
Né mi sembra che Mourinho abbia mai avuto altro in mente rispetto al centrocampo a due.
abraham è diventato improvvisamente zahoui. inspiegabile.
danni del broccolaro eterni.
La Roma si arrende al MIlan.
Punto
Gioco e attacco sterile, al 68esimo zero tiri in porta, il resto si racconta da sè
Perché, il Milan quanti tiri ha fatto?
Il resto fattelo raccontare da Maresca.
Sai quale è ormai la differenza tra noi tifosi romanisti e quelli juventini, laziali, milanisti ecc?
Noi perdiamo con merito ..ed è colpa del mister, della società, dei calciatori, perdiamo con demerito ed è colpa degli arbitri , società, calciatori..
Vinciamo con merito e va be’ abbiamo giocato contro una squadretta, viviamo con demerito ed è colpa della società, del mister, ci hanno regalato un rigore, un fuorigioco ecc..
Gli altri perdono e criticano arbitri ed episodi, vincono rubando senza tirare in porta, e la vittoria è netta ,hanno meritato.. ecc..noi sempre a buttare mxxxa sulla nostra squadra gli altri sempre a difendere negando pure l evidenza, la propria squadra. Cresciamo e facciamoci rispettare, a cominciare dai nostri giornali.Siamo o no la Capitale???
Differenza onon differenza, ieri primo gol portiere posizionato male su calcio piazzato, la colpa è dell arbitro?
Contropiedi mangiati da Abraham che non finalizza, nullo davanti, partita da 4.
squadra molle e una miriadi de palle perse a centrocampo da Vina e Veretout .
Se poi se volemo pia pekkoolo da soli io non ci sto, la realtà è che si sta sviando il problema di squadra per addossare colpe ad arbitri ed avversari…
Ottobre da dimenticare, 6 a 1 in Norvegia e nessun scontro diretto vinto,sempre colpa dell arbitro è no? certo 👍👏
Sciabboló parli sempre e solo degli arbitri e capisco che possa sembrare offensivo ma è quello che fanno sempre i laziali per giustificare ogni fallimento… i famosi “gomblotti”
La Roma non vince uno scontro diretto da praticamente 3 anni e te continui a contare i rigori del Milan ed a parlare di Torti di qua e torti di la . Al 68 esimo il Milan il tiro in porta lo aveva fatto eccome infatti stava vincendo … forse ti era saltata la corrente.
Quando abbiamo preso 6 gol nell’ Europa d era sempre colpa dell’ arbitro!? sembrano concetti anni 80 quando la mattina ci si vedeva al bar sotto casa ed a parte che allo stadio le partite si vedevano solo nelle sintesi del 90esimo minuto, così avendo visto mezzo secondo di partita se non si vinceva era colpa dell’ arbitro con il fido corriere dello sport sotto al braccio a sottolinearlo.
Ultimi 3 anni Champions col binocolo, se continua così tocca tirarlo di nuovo fuori … il binocolo.
Faccio mea culpa sul fatto di aver sempre pensato che l’ allenatore di alto livello, in questo caso altissimo, potesse trasformare anche i brocchi in purosangue, ma c’è poco da fare perché i fatti evidenziano che non è così , Mancini non è decisamente samuel , cristante non è manco lontanamente cambiasso , abraham a milito gli allaccia gli scarpini e via dicendo.
quando s’inizieranno a considerare almeno 4/11 degli attuali titolari delle buone riserve avrete fatto un buon servizio d’informazione, il resto sono chiacchiere. Attualmente siamo al 4 posto per colpe di arbitri chiaramente molesti ma anche per le difficoltà di Atalanta e Juve, ma la nostra classifica dovrebbe essere +/- quella dell’anno scorso perchè quello è il nostro livello, sesti/settimi. Vedremo a gennaio se sapremo migliorarci.
Forza Roma, sempre!
Vediamo se almeno questo lo fermano visto che e andato anche al var per confermare un rigore inesistente mentre su pellegrini ha fatto finta di niente
Giocatori con contratti di cinque milioni che nelle big d Europa non giocherebbero mai…e qui fatti passare per campioni..vedi abraham Pellegrini…ecc…la verità è che neanche Mou può trasformare dei somari in purosangue e poi non abbiamo un leader un trascinatore uno che sì carica la squadra sulle spalle nei momenti bui… poi per carità a questo aggiungiamo arbitraggi scandalosi è il gioco è fatto..ma dire che ieri non abbiamo vinto per colpa dell arbitro è veramente da incompetenti di calcio.
scusa Tommy, secondo me hai ragione ma gli esempi fatti sono, nella circostanza, fra quelli da salvare..a mio avviso oltre gli ammutinati ((+ smalling) e non “gli esclusi da Mou” poiché davvero questi sono degli ammutinati) che spero facciano ormai parte degli esuberi (perchè da qualche parte per rivoluzionare una società come la nostra che non vince un piffero da 20 anni bisogna anche cominciare e visto che abbiamo cambiato presidenti, staff sanitario, staff tecnico, sede, allenatori ect., facciamo che ora cambiamo i giocatori che non vanno) ci sono i titolari Vina, Karsordorp, Micky, che se avessero sostituti dovrebbero sedersi in panchina, sempre, mentre hai ragione nelle attuali condizioni di forma anche Tammy…e Veretout
Ciao e Forza Roma, sempre!
Mattia infatti con lossessione che non fanno gol sia zaniolo che perez si ostinano con azioni personali per andare a concludere invece di scaricare su compagni smarcati anche per questo motivo che si fatica a segnare poi ci mettiamo pure gli esterni che sbagliano tutti i cross
Dando per scontato l’arbitraggio scandaloso, alcune riflessioni che avrei fatto anche se avessimo pareggiato (a culo) al 96′: c’è una differenza abissale tra il Milan che gioca a calcio, ha un’identità riconoscibile, sa quello che deve fare in campo e lo fa bene con i primattori e i comprimari…e la Roma, che gioca in maniera frenetica, spesso sbagliando passaggi elementari e dal gioco casuale. È vero…con un po’ più di fortuna negli episodi chiave…si poteva strappare il punticino, ma la costruzione di una squadra vera è veramente ancora ai primi passi. Oltretutto, almeno in questo periodo, tutti i nuovi acquisti fanno rimpiangere i vecchi: Abraham ieri inguardabile, Vina ingiudicabile, Shomurodov quasi fuori dai radar. Considerato che non hai più Dzeko, che non esistono più i Villar e i Diawara (che lo scorso anno comunque sono stati utili), che Spina è fuori…questa squadra è di gran lunga peggiore tecnicamente rispetto a quella dello scorso anno AL MOMENTO. Lo stesso Mayoral lo scorso anno ha contribuito con i gol, ora è out senza prove d’appello (eppure l’attacco titolare non segna nemmeno con le mani). In una partita come quella di ieri, dove siamo stati sovrastati nel palleggio, un Villar (prima versione, non quello sfiduciato di adesso) avrebbe fatto comodo nel possesso palla e nel fare ragionare la squadra. Tant’è…per fortuna la classifica è ancora decente (più x demeriti altrui) e i nostri possono solo migliorare (difficile pensare il contrario). Le big sono su un altro livello ad oggi, meglio pensare a vincere con le piccole e sperare di andare avanti in Conference. Questo siamo oggi
Ah beh certo, tutti i giocatori (Villar, Diawara, Andrade, Renato Portaluppi, Tarzan Annoni, …) contemporaneamente in giornata di grazia, avrebbero – forse – strappato un punto al grande bilan (con Concetto Lobello?…)
Siamo onesti e sinceri almeno tra di noi tifosi.. Tutti e dico tutti abbiamo pensato in estate che Mourinho fosse il talismano contro tutto. Il rimedio della nonna a tutti i nostri mali! Lo abbiamo accolto come un Dio! Abbiamo esultato come x uno scudetto.. Credendo in cuor nostro che bastasse il suo carisma ed il suo passato glorioso x rivitalizzare una pletoria di diversi (non tutti) giocatori mediocri e senza carattere che tanto male avevano fatto nelle stagioni passate.che di colpo con lui si sarebbero trasformati in Eto kroos Ronaldo Modric e tutti quei campioni che José ha allenato! Beh non è così. Neanche Mourinho può fare miracoli. Si vince con i grandi giocatori! Capello ci riuscì quando Sensi gli diede in mano una signora squadra! Stesso discorso x Liedholm! La domanda che tutti noi sono convinto ci facciamo è questa.. Friedkin avranno la forza economica x fare una rosa degna di Mourinho!? Altrimenti si affidino ad un bravo Ds che scovi talenti a basso prezzo. Xche Pinto tutto è meno che un Sabatini.
La Roma non si arrende e arriverà tra le prime 4, alla faccia dei detrattori e degli arbitri incapaci! Dajeee!💪💪💪
Maresca ha fatto il suo compito, come Orsato. Il silenzio dei Friedkins è incomprensibile e se stanno lavorando sotto traccia è infruttuoso.
Mourinho ora si è reso conto della differenza tra Roma e Milano, fallo qui il gesto delle manette che ti becchi un anno di squalifica.
Detto questo, Mourinho ci deve spiegare perché non si può giocare con la difesa a 3 dall’inizio, perché il nostro centrocampo deve essere sempre in inferiorità numerica rispetto all’avversario, perché insiste su Abraham chiaramente fuori forma e perché spompa Mikitarian facendogli fare un lavoro difensivo che sfiancherebbe pure Taddei. Ci deve spiegare perché non si può giocare con 2 punte, perché non c’è uno schema ma solo libera interpretazione, perché non ci sono sovrapposizioni, perché se passa a 3 dietro mette Cristante centrale e non fa entrare Kumbulla, perché ha messo fuori rosa 4 calciatori che hanno sbagliato un tempo di una partita ma non c’erano contro Verona, Lazio, Juve e Milan. Perché se Karsdorp scende Veretout non scala, perché se Cristante imposta Abraham sta fermo invece di dettare il passaggio, perché ha scelto un portiere di personalità ma che tecnicamente è inferiore a Pau Lopez, perché tutte le squadre sembrano avere una idea di gioco e la Roma no.
Ha solo dato un po’ di grinta a questa squadra. 8 milioni netti all’anno per fare lo psicologo sono un po’ troppi. Cominci a modificare qualcosa e dimostri quale è il suo valore aggiunto. Finora una delusione completa.
Ma davvero credi che con Kumbulla e la difesa a tre sarebbe cambiato lo spartito? Il bilan é una squadra in forma con giocatori molto piú amalgamati dei nostri, eppure la partita é rimasta in bilico fino alla fine. Se poi il loro centravanti quarantenne in uno scatto di dieci metri gliene rifila due al nostro centrale (“top”) venticinquenne, mentre il nostro “top” centravanti è assente ingiustificato, in panchina ci puoi mettere anche il mago Mimmo Mignozzi, ma ho idea che non cambi nulla. Manteniamo la calma, la strada é quella giusta!
Concordo con te Toro Seduto , io aggiungo , come fa una squadra come il Verona che tecnicamente e’ inferiore alla Roma, che ha cambiato allenatore (Tudor ) da tre settimane , il quale e’ riuscito a dare un gioco bello a vedersi e molto redditizio in cosi’ poco tempo? Io non sono un esperto di calcio , ma gli occhi ce li ho e ce li abbiamo tutti. Qui abbiamo un allenatore Profeta da 8 milioni che in 5 mesi ancora deve dare uno straccio di gioco alla squadra , dopo una campagna aquisti da 90 milioni da lui fortemente voluta e avallata e quando si perde , anche se nel modo di ieri , non critichi solo gli altri , ma faccia anche una sana autocritica .
No, non lo credo. Ho solo fatto un elenco parziale dei tanti errori di Mourinho.
Credo, però, che la strada non sia quella giusta e che Friddkin non sia Moratti. Mourinho dovrebbe gestire al meglio quelli che ha a disposizione e poi fare richieste per migliorare la rosa.
Finora le sue indicazioni sono tutte sbagliate. Shomu non fa la differenza, Abraham è ancora lontanissimo da Dzeko, perfino dallo Dzeko svogliato dello scorso anno, Rui Patricio è un portiere modesto che ci sembra buono solo perché il precedente era Pau Lopez, Vina è una scelta dovuta all’assenza di Spinazzola.
Inoltre ha economicamente svalutato Villar e Diawara.
La strada è quella sbagliata.
Spero che mi smentisca al più presto e dimostri quanto mi stia sbagliando.
Kumbulla poteva marcare Ibra, trattandosi di un centravanti statico che non lo avrebbe impensierito dal punto di vista della velocità.
Con lui in campo avresti dato più libertà a Zaniolo, senza costringerlo a fare il terzino per aiutare Karsdorp contro Theo e Leao.
Non avresti schierato il Mikhitaryan che di questi tempi è un uomo regalato agli avversari.
Nel secondo tempo ti sei schierato comunque a tre, però mettendoci Cristante, la mossa di cui tutti ridevamo l’anno scorso.
Insomma, è ovvio che non saprai mai se avrebbe cambiato il corso delle cose. Ma era palese che con quello schieramento iniziale saresti stato condannato a soffrire.
Bravo
Sì Toro Seduto, ciò che dici ci può stare. Anche a me non piace il tipo di calcio che propone Mourinho e piace ancor meno la sua gestione degli uomini a disposizione.
Tuttavia, se guardi lo svolgimento delle partite, l’unica senza appello è la debacle col Verona.
Tutte le altre, messe insieme, iniziano a puzzare e non poco.
Giochiamo male, Mourinho dovrebbe fare più rotazioni, ecc ecc. Però per batterci c’è sempre bisogno di qualche sgambetto.
La partita di ieri, da spettatore con più di 20 anni di Roma, l’avevo considerata persa già da prima che Zlatan insaccasse la punizione. E non per come stava giocando la Roma, purtroppo.
Anacronistico, sono d’accordo. Io l’avevo considerata persa quando ho letto che arbitrava Maresca.
È sempre la solita storia :
La Roma è una squadra di scarsi fatta passare per ottima squadra da qualche tifoso credulone ingenuo e quando arrivano le sconfitte ci difendiamo dicendo è colpa dell’ arbitro
BASTAAAA
Abbiamo una squadra di scarsi , bolliti, e sopravvalutati !
Quando lo capirete mai ????????
Continuo a ripetere che la Roma ha un centrocampo ridicolo. Ma veramente pensate che con Veretù Cristante e Pellegrini andiamo in Champions?
Si!
Non prendiamoci in giro qui non si parla di una debacle ma di un match rimasto equilibrato e deciso dagli errori arbitrali. Maresca va punito, è stato richiamato al VAR per verificare e nonostante tutto ha assegnato il rigore mentre negli interventi su Felix e Pellegrini neanche si è scomposto a richiamare la VAR. Alla fine l’arbitraggio è stato di Maresca, lui era in campo e suoi sono gli errori e le colpe. Nessuna scusa! O si interviene su come gli arbitri e la VAR devono stare in campo o questo campionato è già falsato.
non è Maresca che può autochiamarsi il var sospettando l’errore. va punita tutta la strana coppia, sia pezzo di M.(aresca) che pezzo di M.(azzoleni). i 2 rigori non dati nel finale sono colpa del secondo.
va punita dazn: disdire ogni abbonamento.
va punito chiunque critichi la Roma di ieri (non tu, cui rispondo per chiarire gli errori del var): VOI NON SIETE ROMANISTI. stessi commenti del derby e della rube, un branco di mediocri che deve difendere le proprie astruse idee, che non da tempo ai giocatori nuovi, e che arriva a prendersela pure col silenzio dei Friedkin, invece di pensare che forse c’è chi ne sa di più di calcio di loro, e fra questi uno che siede sulla panchina della mia amata Roma.
il calcio è episodi, e anche una partita giocata male si può vincere con gli episodi, come ha fatto il Milan ieri: niente de che, superiorità territoriale, si, ma grazie ai continui tuffi premiati da pezzo di M., e lancioni per Ibra. fine del Milan. la vittoria la consegna la strana coppia, come ampiamente previsto (soprattutto da Rocchi).
chi attacca la Roma di ieri invece di difenderla a spada tratta, non la merita.
Maresca pezzo di Maresca
Come diceva Conte l’anno scorso: ” Sempre tu sei Maresca… sei sempre tu Maresca, sempre tu!”
Quindi se il milan gioca meglio per 30 minuti del primo tempo, poi mi si elenchera’ quali parate ha fatto rui patricio, ha diritto ad avere un rigore inesistente a favore e non può avere rigori contro neanche se kjaer calcia la gamba di pellegrini senza toccare il pallone. Oltre a questo mou a messo dei giocatori fuori squadra quindi giusto che l’arbitro fischi 100 punizioni ridicole al milan ogni volta che un giocatore è minimamente pressato. Allora una domanda, il bologna in 10 ha recuperato due gol al milan e poi è rimasto in 9, come è possibile che non c’è stato rigore e punizioni a favore del bologna se giocava meglio? Ed il verona che vinceva due a zero, perché ha subito un rigore inesistente contro il milan? Il verona giocava meglio… Ragionate come i commentatori delle trasmissioni, per cui ogni volta è colpa della ROMA. Se siete in buona fede e come si dice la ROMA ha una rosa più scarsa, perché questo continuo attacco quando viene massacrata dagli arbitri dall’espulsione ridicola di pellegrini in poi. Possibile che neanche dopo ieri sera vi viene in mente di difendere la ROMA? Bah. FORZA ROMA
Amen fratello, amen.
Ben detto!
Ci manca un attaccante vero, l’inglese pagato 40 milioni È già un bluff.
Io credo che la sconfitta sia opera di Maresca, non solo i casi di rigore ma per tutta la partita fischiava a senso unico. Maresca purtroppo lo conosciamo bene, dirige le gare sempre contro la Roma, se lo hanno mandato una ragione c’è, doveva vincere il Milan. Quello che ha detto Murigno è sacrosanto non c’è ridpetto per la Roma e per i suoi tifosi. Pui mandiamo gli slogan sul rispetto che i tifosi ed i giocatori dovrebbero avere? Che meschini! I primi a non avere rispetto sono loro e lo pretendo o dagli altri. Speto che i Fredkin abbiano visto e valutato quello che devono fare, non basta comprare solo i giocatori, devi pretendere il rispetto dagli altri.
Forza Roma
Semplicemente la rosa è modesta, e questo è quello che può fare.
Al netto del rigore su Pellegrini,
in 11-11 il Milan ha dominato, non avevamo fatto un tiro in porta.
E anche dopo una marea di errori, cross sconclusionati e tiri improbabili.
Non me la sento di gettare la croce su nessuno, anche se il primo gol è un regalo di Patricio, perchè il livello è questo.
Prendiamone atto e lottiamo per il quarto posto che sarebbe un mezzo miracolo.
Esatto , 11 contro 11 non c è stata mai partita , unico dato inequivocabile.
C’è tantissimo lavoro da fare ancora per mister Mourinho ed il suo staff. Lo sanno pure i bambini di 3 anni che le squadre dello Special-One non fanno un gioco spettacolare, ma va detto che questo è praticamente l’anno zero per la Roma e quindi si può (e SI DEVE) soltanto migliorare. Non bastano questi giocatori per poter vincere con tutte le dirette concorrenti per la Champions, ma basterebbe vedere un un’atteggiamento deciso e costante per tutti i 95 minuti per sperare di agguantare sto benedetto quarto posto. Mi aspetto almeno un paio d’innesti a centrocampo per gennaio e magari, con il ritorno di Spina ed il recupero di Smalling, possiamo giocarcela con tutti. Sugli arbitri stendo un pietosissimo velo e ricordo che so’ ‘na quarantina d’anni che ce l’avemo contro. SFR
ok gli arbitri, ok dazn, ok l’erba dell’olimpico, ok tutto ma mourinho in 3 mesi a roma ha gia’ perso l’imbattibilita’ casalinga che durava praticamente dal 1931 e subito il record negativo di sconfitta della sua storia (1-6 da una squadra di falegnami). non puo’ essere un caso. c’e’ altro, c’e’ qualcosa che ci sfugge e che gli addetti ai lavori ancora non hanno capito.
Vincere le prossime due gare per chiudere il discorso qualificazione in Conference e rilanciarci in campionato
Maresca? Ancora con gli arbitri? Ma facciamola finita, non abbiamo lo straccio di un gioco, giocatori fuori rosa che invece di motivare escludi a prescindere, gente in campo che non sa cosa fare.. E ci attacchiamo agli arbitri? Lavorare lavorare lavorare
Er campionato itaGliano è na barzelletta. Ma mica da oggi, da na vita. A’ storia parla chiaro, se lo Scudo nun va’ a la giuve, lo deve prenne l’inda, se nun è l’inda è er mila. So i bacini d’utenza che spostano l’equilibri. Lo stivale de le province, da nord, passanno pe er centro fino ar sud, tifano tutte pe’ ste tre società. Quindi te devi subì arbitraggi che te mancano de rispetto, de continuo, pure a casa tua. Telecronache, commenti tecnici e post partita che se nun sei vaccinato, te fanno rintorcinà er budello e spappolà er fegato. Ieri a Dazn c’erano capi ultras co le sciallette rossonere ar collo a commentà a’ partita. Barzaretti e Pardo che me stavano a fa na pena. Me parevano du’ sottoni che abbozzavano in silenzio perché tengono famija e devono lavorà. Su la partita, leggo de stradominio der bilan. Mah! Io ve dico che sicuramente a’ Magica è inferiore, ma sto milan schiacciasassi nun lo vedo. De sicuro saranno i prossimi campioni de itaGlia, ma nun vedo de certo na corazzata, anzi. Er Diavolo arembante der primo tempo è stata na scerta de Mou, voleva fa na partita de rimessa. Ma a noi, mancando a’ qualità tecnica, avemo fatto ripartenze piene de sbavature e senza risurtati. Io ner primo tempo ho contato du’ tiracci, uno de Ibra e n’antro de Leao. Basta. Nun me pare che c’hanno preso a pallonate e che Rui ha fatto lo stravedi a forza de parate. Se so’ portati a casa i tre punti co na punizione e n’rigore inventato da quer purcinella de Maresca. Ee chiacchiere stanno a zero. A’ Magica è da sesto posto, e se vòi vince er campionato “Bira Moretti” devi spenne, devi spenne l’ira de iddio. Devi buttà giù na campagna acquisti da tre piotte all’anno. Mou deve fa a’ lista daa spesa, e tu società, je la devi depennà a botte de giocatori comprati. Ma giocatori veri, no prospetti. Allora se fai così, riesci a vince sto campionato farsa e magari, cor tempo, acquisì rispetto da parte da’ classe arbitrale, che essendo italioti, so classisti ne l’animo. Questi leccano er ciulo solo ar potente de turno. Io ormai me seguo a’ Roma perché è n’vizio, è come a’ sigaretta che sai che te fa male ma nun ne pòi fa a meno. Perché sta buffonata chiamata Serie A, è n’circo de Togni e na persona sana de mente nun ce perderebbe tempo a seguilla. Io sto qui a vedè sto scempio, co la speranza che n’domani un magnate se impazzisca, e me faccia na squadra co li controcassi. Pe n’attimo c’avevo creduto, visto l’ingaggio de lo Special One…
concordo in tutto , parola per parola . ciao nico.
La società deve entrare dentro la federazione non c’è altra via. Bisogna entrare nelle stanze dei bottoni. Ma vi risulta che i laziali si lamentino più delle decisioni arbitrali? Bisogna sporcarsi le mani. Ieri fa fallo Ibrahimovic su Ibanez l’ho rivisto 100 volte se dai rigore sei malafede!
Manco quando erano in 10 gli hanno fatto un tiro in porta, giocatori scarsi questo é, ma quale arbitri…
Ma veramente tiri ci sono stati e ElSha han pure segnato….
Mourinho chiede ad Abrham di pressare e lui domanda ma mi mettono in mezzo sono in 2 , Morurinho risponde fai l’elastico … Ma è A B C che si pressa di squadra come fa Verona atalanta Milan Sassuolo ecc ecc siamo l’unica squadra che gioca sottopalla e concede il pallino all’avversario. Mourinho ha dato una presentazione atletica fantastica e una grande concentrazione nulla più. Hai perso con Juve Verona Milan Lazio hai subito 60 muniti con il Napoli ( perdevi) se non fa il miracolo Rui perdevi anche a Cagliari… Venivi da un 6 -1 con dilettanti… Ma la colpa è di metà Rosa e dell’arbitro? E lui è sempre salvo ? Ma dai svejateve
La Roma nn si arrende né al Milan ne a Maresca Mazzoleni
La as Roma è stata rapinata
Forza grande Roma
Gli episodi contano eccome e non solo in area…
Infatti nonostante i nostri limiti finora sono sempre stati a favore di quelli che in campo Europeo si lamentano dei torti arbitrali!
Infine sui media il fallo su pellegrini è stato trattato marginalmente, ma in Inter Juve lo stesso episodio è l unica cosa che hanno fatto vedere e discusso…
Cambiando I’ordine dei fattori il prodotto… cambia.
FRS 💛 ❤️ 🇮🇹
Qui qualcuno non vedeva l’ora di parlare male della Roma e di Mourinho oltre ai formellesi infiltrati. Siete contenti adesso voi che tifate solo le vostre idee e mai la Roma per bene?
Basta con la cultura dell’alibi per favore. Siamo stati inferiori al Milan, almeno 11 contro 11.
Leggendo i commenti mi sono fatto l’idea che il problema della Roma sono gli arbitri.
Meno male io pensavo fosse l’allenatore e le sue bizzarre idee di non gioco.
SEMPRE FORZA ROMA
Allora pensa se giocassimo bene ed avessimo più giocatori forti in rosa dove saremmo. Stiamo incensando il Milan (che in Europa prende schiaffi ovunque) ma in porta quanto ha tirato? Rui Patricio quante volte ha salvato il risultato? A me tutta questa differenza non è sembrata. Ad ogni modo puoi giocare male, anzi malissimo e portare a casa il risultato per un episodio. Lazio, Juventus e Milan…hai perso con 1 goal di scarto ed in ogni partita c’è stato 1 o 2 episodi “dubbi”, diciamo così.
La Roma è inferiore al Milan. Se 2 anni fa non lo vedevo nonostante il valore delle rispettive rose dicesse proprio questo,ormai è chiaro,giochi contro un avversario più attrezzato, da noi,giocano sempre gli stessi ogni 3 giorni,ma la Roma quest’anno rimane dentro la partita,dopo il secondo gol subito in altri anni si sarebbe squagliata come neve al sole.Beh no,il Milan non ha vinto meritatamente,perchè si può giocare bene,avere una manovra avvolgente,prendersi tanti complimenti per il gioco espresso a fine partita e non vincere e noi lo sappiamo bene. Quante volte capita che una squadra più debole vinca contro una più forte e non lo fa giocando meglio,ecco,una Roma che lotta per il quarto posto contro una in lotta per lo scudetto e con gli uomini contati,non può lottare anche contro gli episodi avversi. La storiella che se sei una grande squadra devi andare oltre l’episodio arbitrale,è una stronxata anche se sei grande,figuriamoci se non lo sei!La Roma ha limiti,l’allenatore commette anche errori,si deve migliorare,ma questo non toglie che senza errori avresti più punti e maggiore serenità per lavorare ed arrivare al mercato di Gennaio,punto
@Monika eppure il sottoscritto continua a ripetersi (forse sbagliando) che la Roma vista nell’ultima mezz’ora, non sia cosi’ inferiore, Neppure contro Napoli, Lazio e Juve mi sembra abbiamo giocato tanto male. Secondo me Manchiamo di convinzione e di approccio alla partita In fase difensiva si commettono ancora troppi errori mentre a crentrocampo perdiamo troppi contrasti Senza contare un Abrham sempre piu’ isolato e poco servito dai compagni. Insomma, a volte ho la sensazione che si manchi di fiducia, concretezza e “coralità” Non so se mi spiego…
Comunque riguardando le statistiche a fine partita confermano che sul piano del gioco hanno dominato loro ( almeno fino alla espulsione) ma abbiamo fatto 24 tiri di cui 8 in porta mentre loro 8 di cui 3 in porta… da come ne parlano molti sembra ci abbiano massacrato ma la verità è che i ragazzi nonostante la sofferenza non hanno conceduto occasioni e sono stati compatti e ci hanno continuato a credere anche sul 2-0 al 90…peraltro non l’ha detto nessuno ma ieri Ibanez ha fatto un ottima partita, compreso l’episodio del rigore dove è stato perfetto a mio avviso, sfido chiunque a togliere la palla a una branda come Ibra senza nemmeno sfiorarlo..
4 titolari sono scarsi, per fare risultato bisogna giocare alla Zeman con sta squadra, come ha fatto il secondo tempo
Mettetevi d’accordo tra di voi però, cara Redazione. In sede di cronaca: “Pessimo l’arbitraggio di Maresca, che però non ha inciso sul risultato finale”.
Qui invece si fa inversione: “ma la direzione di Maresca (che nega un rigore evidente a Pellegrini per fallo di Kjaer) incide pesantemente sullo svolgimento della gara”.
Incide perché il fallo di Kjaer su Pellegrini è uguale a quello che ha procurato il rigore alla Juve nella gara contro l’Inter. Mazzoleni stabilisce che nel caso del rigore per il Milan siamo nell’ambito di “chiaro ed evidente errore” perché altrimenti non avrebbe potuto intervenire, trattandosi di episodio visto e giudicato dall’arbitro.
Non ritiene la stessa cosa nel caso dell’episodio finale. Eppure il calcio è palese. Qualcuno deve chiedere spiegazioni, e questa è la società. Se non lo fa, vuol dire che le sta bene.
Il resto è ampiamente condivisibile, e purtroppo era anche preventivabile. Siamo scesi in campo commettendo gli stessi errori che fece Fonseca nella partita dello scorso campionato.
Perlomeno questo aveva una miriade di giocatori infortunati, e la sua colpa più grave fu proprio quella di insistere a giocarsi la partita a viso aperto.
Ieri c’è stata addirittura la replica del Cristante difensore centrale nel secondo tempo. Però oggi non sento nessuno sbeffeggiare Mourinho come si faceva allora col portoghese inadeguato.
Finale con cinque attaccanti in campo, come ai bei tempi di Carlos Bianchi e Di Francesco.
Di loro si poteva ridere, giustamente, guai a farlo con Mourinho. Il palmares, evidentemente, autorizza scelte che agli altri non sono concesse.
Attenzione però, perché il credito si esaurisce. E domani saranno gli stessi che oggi tacciono a fare più rumore degli altri. Il fascino del portoghese dai 25 trofei finora ha portato certamente i giocatori a dare tutto quello che hanno, ma alzi la mano chi ha visto un solo segnale incoraggiante dal punto di vista del gioco e della qualità complessiva.
L’arma in più che Fonseca non ha mai avuto, cioè Zaniolo, è neutralizzata da un incomprensibile impiego in un lavoro che gli fa spendere l’80% delle energie a rinculare nella propria trequarti difensiva. Mentre davanti si continua a produrre col lumicino e a schierare un Mikhitaryan che a tutti sembra l’ombra del giocatore che fu.
Mentre altri vengono fatti fuori senza troppi complimenti alla prima occasione utile.
Attenzione, perché se è vero che siamo ancora quarti, è pur vero che l’anonimato è a un passo dietro di noi.
E ti dirò di più: ieri entra Carles Perez e Mourinho che fa? Lo mette più centrale rispetto a Zaniolo. Non sarebbe stato logico il contrario?
Ma un bel centrocampo a 3 con Zaniolo e Veretout a correre ai lati di Cristante, mettendo Pellegrini dietro a Abraham e Shomudorov, non si può fare?
So boni tutti quando c’è Moratti che compra Eto, Milito, Maicon e compagnia bella.
Sono profondamente deluso dal Mourinho di ieri. In questo concordo con Vegemite nel dire che ieri mi ha deluso più lui della squadra.
A Cagliari avevo visto un suo guizzo nella difficoltà, anche se pure lì evidentemente si era sbagliato qualcosa all’inizio, con buoni 50 minuti regalati all’avversario. E se Pavoletti non tira una scamorza nelle braccia di Rui, probabilmente oggi stavamo già parlando di tutt’altro.
Ieri i problemi derivanti dal nostro schieramento iniziale me li ero già visti tutti nella mente.
Purtroppo puntualmente venuti a galla e stavolta non emendati, con una formazione finale a ricordare tecnici giustamente definiti “scarsi”.
Non so perché insistere su un modulo che penalizza sicuramente Cristante, Veretout e Zaniolo e di certo non fa brillare gli altri. Non me lo chiedo neanche più.
Mi dico che non ho vinto i 25 trofei di Mourinho…
Toro Seduto, ma Mourinho che ha fatto all’inter? è arrivato in una squadra piena di montati e gente senza attributi, non li ha fatti più giocare, e poi sono arrivati i giocatori veri. Maicon era lo sconosciuto terzino del Monaco, Milito stava al Genoa, e Eto’o se l’è fatto incartà quando il Barca ha voluto Ibra (figurate se dava via Ibra e stava allla Roma…). tifate la Roma. o per commentare Mou tirate fuori il palmares di coppe e scudetti. siete l’opposto del romanismo
Sbinf, puoi non condividere quello che scrivo. Ma l’opposto del romanismo non lo accetto. Le lezioni di romanismo valle a fare a qualcun’altro. Tifo Roma da quando ero bambino, sono stato abbonato per anni prima in Sud e poi in Tevere, ora vado quando posso, ho sopportato Oronzo Pugliese, Carlos Bianchi, Del Neri, Andreazzoli, ho visto giocare seghe colossali come Sperotto, Chinellato, Bertini… ho subito presidenti come Alvaro Marchini, Ciarrapico e Pallotta.
Penso di avere il diritto e la memoria storica per poter criticare chi ritengo non stia facendo bene il suo lavoro.
E Mourinho, per ora, a mio parere, sta sbagliando molto. E se pensi che Friedkin faccia investimenti alla Moratti sbagli di grosso. È un’epoca diversa e hanno ereditato una situazione economica diversa.
Curioso UB40. Stamattina (tipo le 09:50) ho lasciato un messaggio in parte quasi identico al tuo che il simpatico moderatore del sito mi ha bannato (?!), non so perché.
Secca, ma riprovo:
Però come la descrivete la partita, già sul sito, dove leggo : “…pessimo l’arbitraggio di Maresca, che però non incide sul risultato finale. ” sentenza senza discussioni dove si racconta la cronaca della partita (e i suoi 380 messaggi…), mentre qui leggo che il sig. FIORINI, tra le altre cose, dice, sentenza altrettanto inappellabile e opposta : “la direzione di Maresca (…) incide pesantemente sullo svolgimento della gara.”
Quindi?
concludevo dicendo che se su questo sito si racconta contemporaneamente una versione e il suo contrario (tipo citare Marelli, o Casarin, o la GazzettadelloSport, o Cesari, o i siti web pro Milan tutti a parlare di arbitraggio okay, o i siti pro Roma che urlano in coro di furto) é la dimostrazione che il “peccato originale” da cui tutto nasce é il REGOLAMENTO FASULLO del pallone che permette all’arbitro di fare come gli pare.
Aggiungo che MARESCA é stato chiamato al VAR. Quindi? Il rigorino é rimasto tale. Questo significa che anche se, un giorno, lo faranno “a chiamata”, non cambierà niente.
E se lo avessero chiamato per Pellegrini? Nessun rigore, sicuro, neanche fosse andato al VAR.
Rigore che invece c’era, infatti é stato dato (pure assai più discutibile, che Alex Sandro é stato toccato da Dumfries DOPO aver calciato il pallone) invece alla Juventus che perdeva con l’Inter…
Il problema del calcio attuale é che non ESISTE un regolamento.
Perdonatemi se vi ho fatto notare che pure voi, allineati e coperti al cerchiobottismo regolamentare, non vi mettete problemi nel cancellare chi ve lo fa notare (tranne il buon UB40 che abbraccio e che é sopravvissuto alla strana “censura”).
Tranquilli, il regolamento mica ho detto che lo avete scritto voi…. mettiamola così, é un ErroreNonErrore del moderatore di stamattina.
sbinf, almeno a leggere gli almanacchi dovremmo essere capaci tutti. Quella squadra “piena di montati” veniva da tre scudetti vinti in carrozza e tre o quattro coppe nazionali.
Non andava però granché bene in Champions e Moratti voleva quella, per cui cacciò Mancini per Mourinho.
All’Inter il primo anno vince lo scudetto (né più né meno di Mancini), semifinale di Coppa Italia, e fuori agli ottavi in Champions (come Mancini).
Il secondo anno, a 5 minuti dalla fine nella neve di Kiev, sta perdendo ed è praticamente fuori dal girone. Si salva grazie ad una quaglia del portiere ucraino all’ultimo minuto su tiro di Sneijder dopo che Milito aveva pareggiato.
In quanto a Maicon, “lo sconosciuto terzino del Monaco”, era arrivato all’Inter nel 2006. E quando arrivò Mourinho era tutt’altro che sconosciuto.
ub40, i 3 scudetti sono 2 di cartone, assegnati all’inter perchè tolti alla rube, e uno palesemente rubato a noi, con 8 rigori in 8 partite di fila fra gennaio a febbraio, che hanno tenuto a galla un’inter che annaspava. me pari almanacco.. su Maicon devo darti ragione, era il 2006. che c’entra kiev coi torti arbitrali italiani?
@toro seduto: allora ricordate come se difende la Roma, che romanista da bambino non ci sei solo tu, e l’anni iniziano a esse tanti pure qui. si critica dopo, prima difendi la Roma dallo schifo figc-aia-lega. se ti limiti a criticare la Roma, la storia di cui ti fregi te la sei scordata da tempo, e non è la frustrazione pe du coppe rubate dalla lazietta mafiosetta che deve cambiarci
Concordo su tutto con UB40 non capisco come è messa in campo questa squadra Mki inpalpabile Jordan e Zaniolo fuori ruolo tre trequartisti e due centrocampisti difesa esposta a figuracce senza filtro del centrocampo e infine fase offensiva approssimativa (eufemismo) per non dire nulla forse sarebbe il caso di recuperare quei giocatori messi troppo frettolosamente da parte ….FORZA ROMA
Sbinf, me sa che stai qui sopra da troppo poco e nun me conosci.
La casta arbitrale e le sue nefandezze sono da sempre nel mio mirino.
Ciò non toglie che a mio parere Mourinho stia sbagliando le sue scelte. E lo dico. Farò mea culpa se mi dimostrerà che avevo torto.
sbinf, Kiev c’entra nel senso che è stata una sliding door. l’Inter fin lì aveva giocato un pessimo girone, e anche in Ucraina non tirò praticamente mai in porta, fino al 90° e alla papera del portiere.
Col pareggio sarebbe stato costretto a vincere in casa del Barca per qualificarsi.
Insomma, ci vuole sempre quel pizzico di cu@o in quelle manifestazioni. E in tante edizioni di CL comunque Mourinho raccolse magre figure al cospetto del Liverpool di Benitez o del Barcellona di Guardiola.
si Toro, su questo blog commento da poco. causa eccesso di quaglie mascherate su quello dove commento di solito. il problema non sono i mea culpa, o dire qualcosa che poi verrà smentito dai fatti, sbagliamo tutti. tranne Orsato, ovviamente. il problema è, che di fronte ad un attacco del genere, non il primo in stagione, si dovrebbe essere tutti in via Po ad impedire l’accesso degli “addetti ai lavori” della figc, e davanti alla sede dell’aia, che non so dov’è. poi, dopo un mese di proteste, si dice “eh, però se sbagliamo i passaggi pure a 3 metri…”, o qualsiasi critica costruttiva ti senta di fare.
l’attacco alla Roma è partito alla prima amichevole, a porte chiuse, che negava il “diritto di cronaca”, in quelle a porte aperte eravamo “una squadra rissosa”, e poi Pellegrini con l’Udinese, il derby, la rube, il Milan. l’attacco a Mou è iniziato il giorno dell’annuncio e non finirà mai, troppa strizza che ce fa vince qualcosa per davvero.
se ti vengo a prendere a mazzate l’auto, mi dici “no, guarda, il parabrezza è meglio se lo colpisci così, il polso si mette colà” o difendi l’auto? la Roma la stanno a prende a mazzate.
Cari miei, secondo me c’è un equivoco, causato proprio dall’enorme palmares del tecnico portoghes.
Detto in parole povere, è inutile che vi aspettiate chissà che evoluzioni nel gioco: è proprio questa la Roma di Mourinho. Io così me la aspettavo. Combattiva, nervosa, partite decise dalla buona vena dei giocatori ma senza uno straccio di (bel) gioco.
Sbinf, allora stiamo freschi. Me le ricordo ancora le manifestazioni a via Allegri. Più ne facevamo e più ci massacravano. Poi a fine anno dissero “è vero, la Roma è stata penalizzata dagli arbitraggi”. Oltre al danno la beffa. Comandano loro e non ammettono intrusioni. La juve in B, non potevano far finta di niente, ce l’hanno fatta scontare con 9 anni di monologo e furti bianconeri, con la Roma eternamente seconda quando avrebbe meritato di vincere. Idem il centenario dell’Inter, festeggiato a forza di rigori e compiacenze varie, con la Roma ancora seconda. Abbiamo il record mondiale di secondi posti, di cui parecvhi potevano essere primi con arbitraggi regolari. Fanno come vogliono, hanno trovato il modo di aggirare anche il Var.
La soluzione è una sola: fare come Viola e Sensi, costruire una squadra più forte dei torti arbitrali.
Toro, devo ricordarti che con un decennio di Cafu-Aldair-Candela, Tommasi con DiBiagio prima e Pizzarro poi, Totti, Montella e Delvecchio, ossia il terzino dx più forte della storia (lo dice la fifa), il difensore che ha rivoluzionato il ruolo (5 finaii di mondiale uno, unico ad averlo fatto, 4 l’altro), uno dei migliori terzini sx della nostra storia, il miglior recuperapalla/incursore che abbiamo mai avuto, con un cervello in mediana affianco di livello internazionale, un attacco stellare e complementare illuminato dal capitano, abbiamo vinto quasi nulla? a noi non basterà mai fare la squadra più forte, ci vinci al massimo un campionato e na coppa italia o 2.
perchè alla rube la colpa del doping era solo di Agricola; calciopoli doveva, da regolamento, cancellare la rube e mandare in b le altre, e sappiamo come è finita; gli scudetti dell’inter, che doveva prendere uno 0-3 a tavolino per ogni partita giocata da Recoba col passaporto falso, li so rimasti, prescrizione dopo 6 mesi (a proposito di almanacchi…). Totti in tv che dichiarava “devono fare un campionato a parte”, veniva deriso dai media tutti. j’ha fatto vince un mondiale co na gamba sola e continuavano a perqulallo, poi dall’anno che ha detto che smetteva è diventato patrimonio del calcio italiano… tutti gli stadi in ovazione…
serve radere al suolo figc, aia e lega. mandare via chi ci lavora, non solo i dirigenti, riformare i diritti tv togliendo il “bacino d’utenza” come scusa per dare più soldi alle strisciate. renderlo uno sport, se pur show-business dato il seguito, regolare.
Stefano 77 chebste sfugge chebe un branco di pippe non e chiaro invece di giocare come squadra ognuno vuole fare azioni personali e dai il tempo allavversario di marcarti mentre gli altri con tre passaggi ti arrivano in porta poche volte si vede delle triangolazioni veloci .habbiamo giocatori che si innammorano troppo della palla ai piedi perche vogliono andare a concludere perforza loro mentre altri compagni sono liberi
Il Milan 11 contro 11 ha dominato la partita il lungo e in largo.
Non ammetterlo significa ignorare i problemi dell’AS Roma, in primis un centrocampo dilettantesco surclassato da quello del Milan con Kessie, Bennacer & co.
Com’era? bilan, inda, de lamentis….questi gli sberleffi puerili dei cesarocommercialisti a squadre che mentre la juve dettava legge costruivano un futuro competitivo e/o comunque si ricostruivano. Qualcun altro invece intanto si vendeva tutto il vendibile, intascava e comprava paccottiglia a destra e a manca spesso a prezzi eccessivi rispetto al reale valore (ma sempre spicci rispetto a quanto si intascava), distruggendo il presente e compromettendo il futuro. E i cesarocommercialisti si sperticavano in lodi per costui azzannando chi sollevava il minimo dubbio, loro proiettati verso la Terra Promessa.
Adesso tocca all’AS Roma ricominciare da zero per ricucire un grosso gap con 4, 5, 6 squadre.
Questa è la situazione, come dicevo ci sarebbe voluto tanto tempo per recuperare prima la semplice dignità, poi la competitività, a meno che ci si comprasse un Emiro.
I nodi sono venuti al pettine, ballotta ha fatto fagotto, la squadra è mediocre, i cesarocommercialisti ancora parlano e la buttano in caciara.
Ragazzi vedete le statistiche? Il Milan ha palleggiato ma in porta ha tirato poco, molto poco! Non dico che hai giocato bene ma non c’è questa differenza.
La Roma è corta, manca una pedina che mette ordine su tutte. Se si è deciso di puntare su Mourinho, allora remiamo nella stessa direzione: fuori anche con le cattive i giocatori che lui reputa non adatti alla causa, almeno la si smette di leggere infiniti post-fiume sul monte ingaggi a gente inutile, si liberano nuove caselle per persone più funzionali. Sulla partita nulla da dire, si sono scontrate 2 squadre in momenti storici diversi: il Milan ha lo stesso allenatore da qualche anno ed ha una squadra completa da un paio di anni, la Roma sta un paio di anni indietro. Probabilmente siamo un po’ sfortunati, probabilmente manca un giocatore chiave, il rigore c’era o non c’era, ma se lo dai a loro, per lo stesso fallo lo dai anche a noi. Abbiate pazienza…..
La domanda è il milan ha rubato qualcosa? meritavamo di vincere o pareggiare? se avessimo avuto un kessie o un tonali in mediana avremmo perso? non credo ecco la verita. Theo vale un vigna? la difesa del milan vale quella della roma? un primo tempo disastroso!! poi ci sono anche gli episodi arbitrali per carità nulla da dire, ma credo dovremmo prima cercare le colpe in casa nostra e in una rosa che attualmente non è da champions league e da quello che si è visto a Bodo dubito anche da europa league, urgono rinforzi a centrocampo !!! Ma di spessore nopn due nomi tanto per fare numero, due rinforzi in grado di cambiare una gara. Myky un fantasma, non sarebbe meglio schierare elsharawy? mah…mourinho sa cosa fare vedremo cosa succederà, ma se non sic ambia marcia la vedo male, male male. il primo tempo il milan fa il 68 percento di possesso palla vi rendete conto? e vogliamo che non prendiamo gol? ma per cortesia….e nemmeno il modulo mi convince, non sarebbe meglio un centrocampo a tre ed il tridente? mah…..sta fissa per i due mediani che poi non abbiamo tra l’altro!!!
Caro Caput Mundi non confondiamo i piani di discussione. Cha la prestazione non sia stata in linea con le attese è parso evidente ma senza gli strafalcioni di Maresca e le omissioni di Mazzoleni saremmo usciti imbattuti dal campo pur non meritandolo del tutto …
D’accordo con toro seduto
Tre anni ragazzi, TRE ANNI! Ce lo hanno detto, spiegato, ripetuto fino alla nausea Mourinho e Pinto.
E’ il tempo “normale” per costruire una squadra. Siamo ancora carenti in molti ruoli e l’identità di squadra va ancora costruita in maniera stabile.
Certo, fossimo state altre squadre, avremmo avuto arbitraggi migliori; finora, malgrado le carenze suddette con condotte di gara da parte degli arbitri (e della Var) più giuste avremmo avuto anche qualche punto in più e meritato, peraltro.
Poi…ti misuri con un Ibrahimovic 40enne e quello, da fuoriclasse qual’è, ti disintegra. Un giocatore fantastico, ancora decisivo.
FORZA ROMA|
Se le decisioni arbitrali in ben tre partite fossero state diverse – e potevano senza tanti disturbi essere diverse- di che parleremmo oggi? Trovo profondamente disonesto accollare a Mou la mancanza di risultati con le cosiddette grandi, che tali sono solo perché non subiscono torti. Ci sono stati, è vero degli errori:
– il ritardo nella sostituzione di giocatori totalmente assenti dal gioco; Abraham da un po’ di tempo gioca una partita tutta sua in un altro campo e con altri avversari;a Mikhtarian è scoppiato il contachilometri;
– la mancata organizzazione difensiva sui calci piazzati (ieri Rui Patricio si è posizionato in modo ridicolo al centro e si è fatto infilare come un pivellino): sarebbe troppo chiedere di sistemare due attaccanti uno su ciascun palo perché possano respingere i tiri insidiosi? Ieri il Napoli si è salvato da un gol già fatto su punizione perché un suo difensore ha abbandonato la barriera e si è piazzato provvidenzialmente sul palo. Vedere per credere. Il coccodrillo non serve e ieri lo abbiamo visto bene.
– i numeri della Roma non sono così disastrosi in difesa. È la quinta difesa del campionato con 12 reti subite a pari merito con l’Inter. I risultati sono scadenti per quanto riguarda l’attacco (solo 19 reti, settima posizione).
– ben 8 gol dei 12 subiti sono stati segnati tra il 49esimo è il 63esimo cioè all’inizio del secondo tempo che per noi è la porzione di partita più disastrosa.
Detto questo onore ai nostri ragazzi che si sono battuti come leoni. I cosiddetti epurati nelle stesse condizioni si sarebbero trascinati mollemente per il campo in attesa del triplice fischio.
Ma so vent’anni che non semo capaci de creà gnente, semo solo capaci de distrugge tutto quello che ce capita. Ce esaltamo quanno vincemo co squadrette che nun valogno gnente (e magari queste ce bastoneno pure!), un giocatore fa na partita bona ed è n’eroe. Tenemoce stretto quello che c’avemo, che al quarto posto ce stamo ancora. Pe fà na squadra vincente ce vogliono tempo, soldi e persone giuste. Mò così mannamo tutto al macero, i Friedkin, Mourinho e tutti li giocatori che non rendono? Si è così ne riparlamo tra n’antri vent’anni.
Ragazzi penso sia chiarissimo che la Roma gioca male, anzi malissimo.
C’è una legge suprema del calcio, dove prolificità del tuo attaccante è direttamente proporzionale alla qualità del gioco espresso dalla squadra.
Noi ci lamentiamo di Abraham giustamente, ma ricordo che zaniolo sta a zero e ripeto, ZERO GOAL in campionato. Perez lasciamo stare. El sha idem e Miky idem ( shomurodov neanche lo cito ).
L’unico che fa goal è pellegrini.
C’è un problema ENORME di gioco, di identità di squadra, di compattezza totale.
Panchina distrutta.
IO LO RIPETO DA SETTIMANE, questa squadra è peggiore di quella di Fonseca e di Francesco con, però, un mercato milionario in estate.
Puoi vincere pure 2-1 contro il Cagliari con un goal su punizione di pellegrini ( il che è un evento ), m sempre di M hai giocato.
Pensare che manca novembre e dicembre senza panchina mi mette una grande paura.
Caro Fiorini si faccia promotore per quanto possibile lanciando una campagna per un ritorno al sorteggio integrale degli arbitri .Rimanendo in silenzio faremmo il gioco di chi ci vuole male .Anche la VAR andrebbe tolta del tutto tranne casini offside.Credo che in questo modo non assisteremmo più a certe designazioni surrettizie e i sospetti si ridurrebbero al minimo . La presa in giro nei confronti del ns.Club che va avanti ormai da svariati anni sarebbe meno palese….
Si certo, lo ascolterebbero di sicuro, scusa ma ti rileggi quando scrivi?
Dici ed in questo caso chiedi cose assurde.
Caro core grosso ritengo i direttori dei siti dei tifosi più autorevoli nella pratica di certi sfiatati tromboni radiotelevisivi .L’input può quindi generare prese di posizioni e mobilitazioni mediatiche nel senso da me proposto e diventare nel contempo un formidabile strumento di proposta…
nascondersi dietro gli errori arbitrali, evidenti e ripetuti sistematicamente contro di noi, è da perdenti.
la roma non ha i giocatori per affrontare questo modulo bene si dovrebbe cambiare modulo e questo l’allenatore lo dovrebbe fare.
l’anno scorso Fonseca faceva lo stesso modulo e lo abbiamo massacrato e deriso e quest’anno ci troviamo con gli stessi problemi e con giocatori in meno perchè abbiamo EPURATO.
non si Epura durante il campionato ma a fine campionato.
Abram si è perso perchè non provare a rimettere Borjia, l’anno scorso se non sbaglio 17 gol li ha fatti.
perchè non si cambia modulo 433 forse andrebbe meglio.
certamente non sono io l’allenatore ed io non capisco nulla di calcio ma so una cosa che serve RISPETTO per i tifosi ….. che ci credono, per i tifosi che pagano un abbonamento televisivo perchè lontani da Roma , per tutti quei tifosi che ogni anno sperano che sia l’anno buono l’anno della rivincita e che non accettano più la giustificazione che nei palazzi sono contro di noi….perchè se mettiamo in campo una squadra con un gioco vero e con giocatori motivati almeno un pareggio lo si porta a casa.
Comunque sono pensieri di un tifoso che ancora spera che magari il prossimo anno sarà diverso.
La colpa e’de chi non ha mai messo piede in campo vero Mister?
Io posso anche giocare male e fare schifo, posso chiudermi in difesa e concedere 20 tiri in porta e 10 palle gol all’avversario e non segnare ,poi tu arbitro dai un calcio di rigore inesistente e neghi un altro calcio di rigore netto di che parliamo, quante volte in passato dicevamo è la Juventus a giocato male, si però a vinto! Adesso non posso farlo io le partite vinte o pareggiate in questo modo ti fanno vincere qualcosa . Perché tu arbitro inadeguato non mi devi danneggiare .
Si con il Milan Juventus e lazie siamo stati danneggiati dammi il mio poi vediamo quanti punti abbiamo
Si continua a menzionare il ccampo.ma invece forse il problema e’ proprio in attacco .non so se sono gli schemi o gli interpreti
È bello vedere un Zaniolo tornato a giocare ai suoi livelli, peccato non si sfrutta appieno la sua classe.
A me ieri la partita è sembrata Zaniolo da solo contro il Milan,se gli altri avessero giocato come lui, si vinceva nonostante Maresca. L ‘arbitro ha inciso certamente sulla partita, ma arbitri come Maresca e Guida,se continueranno ad arbitrare la Roma te la metteranno sempre in salita la partita è chiaro che hanno un qualcosa di personale di antipatia contro la Roma.
Se la società continuerà ad essere debole, non alzerà mai la voce, mandando allo sbaraglio sempre e solo Mourinho non cambierà mai niente Delle proteste degli allenatori alla AIA non gli frega niente, anche perché protestano tutti gli allenatori che perdono ogni domenica. Se protesta invece una proprietà che mette oltretutto mette pure i soldi allora adrizzano le orecchie.
Ieri alla domenica sportiva unanimemente da Tardelli a Pecci hanno detto che il rigore del Milan è completamente inventato, qualcuno dei tanti dirigenti della Roma ha detto qualcosa? Non mi pare.
Gli arbitri si possono pure ricusare e Maresca e Guida, visto quello che ci combinano ogni volta che ci arbitrano erano da ricusare da un pezzo
Puoi anche dominare le partite ,ma mica è scritto da qualche parte che devi vincere per forza ,quante partite ho visto subire e la squadra avversaria pali traverse parate del portiere possesso palla e poi perdere , non parlo della Roma ma in generale, ci sono un infinita di esempi ,quante volte noi tifosi dicevamo era meglio giocare male e vincere,invece di giocare bene e perde
In effetti se si discute il modulo .si viene subito tacciati di non capire niente perché discuti mourinho.non e’ così pero’ 2 ccampisti sono pochi.vengono sfiancati .e toglie le potenzialita’ di veretout .
Sarebbe fantastico avere una squadra talmente forte da ignorare i torti arbitrali (che nei nostri confronti ci saranno sempre), ma non è ancora il momento e, quindi, lamentarsi dei furti è sacrosanto.
primo : in partite in cui il risultato è in bilico gli orrori arbitrali visti ieri ma anche con juve e Lazio certo che cambiano il tutto .secondo: d’accordo sul fatto che si potrebbe provare a cambiare qualcosa e a sfruttare finché sono qua tutti i giocatori a disposizione. terzo: vorrei vedere se in un derby o in un roma juve milan o inter il commentatore fosse de rossi o totti e parlasse in maniera parziale come reagirebbero i finti sportivi avversari…..fatemi sapere
A parte il portiere (che ieri ha fatto cilecca) , veretout (bravo ma non un valore assoluto), Zaniolo (che ancora non si è ritrovato pienamente), Pellegrini (in crescita) e spinazzola (infortunato) , elsha ( se tornerà un giocatore a tempo pieno) , per il resto solo giocatori da settimo posto in giù.
E di quelli citati in una squadra da vertice solo 3 sarebbero titolari.
Veramente solo Ibanez e Spinazzola giocherebbero sempre titolari altrove. Pellegrini se acquista continuita’ e Zaniolo, se capisce che deve mettersi al servizio della squadra ma entrambi partirebbero dalla panchina altrove. Questa e’ la realta’.
la sintesi contraddittoria di ieri…
ieri abbiamo giocato male e meritato anche la sconfitta, detto c’ho il risultato lha determinato l arbitro…
Mourinho, mi aspettavo di più, però tocca riconoscergli un Zaniolo ancora al 20% e un Abraham da ambientare, due calciatori ancora non incisivi ma con l’alibi che la davanti praticamente non c’è gioco, passaggi sbajati in continuazione e calciatori isolati il che mi fa pensare che Mourinho si stia dedicando più alla fase difensiva che a quella offensiva, tante che nonostante i gol mi sembra una difesa più solida, per i calciatori che abbiamo, i gol li subiamo su calci piazzati o rimpalli… inoltre, premettendo che le partite le rivedo da quest’anno, vedo già un squadra con carattere e determinata, altrimenti ieri finiva in goleada con 2,3 espulsi… e tocca notare pure come siamo ancora 4 e dopo aver giocato con quasi tutte le big… sugli epurati già mi sono espresso più volte, sempre con Mourinho, mejo 13, 14 calciatori su cui puntare, col rischio Dell infortuni, che su una vasta squadra non adatti al progetto, i problemi economici li risolvesse Pinto e Friedkin, Mourinho deve risolve il problema della bacheca vuota… Infine ieri grande mossa di Mourinho che riesce a togliere pressione alla squadra con un valido e giusto motivo, mossa che non credo assolutamente sia fatta senza il consenso dei Friedkin che non hanno necessità di parlare visto che hanno il miglior megafono disposizione, le parole di Mourinho senza richiamo non posso che considerarle dei Friedkin
Zaniolo al 20% non mi sembra. Magari sarebbe il caso di pensare a sfruttare meglio il suo potenziale, adesso annebbiato da rincorse fino alla sua area di rigore (ieri nel primo tempo ci sono almeno un paio di occasioni in cui c’è lui nella posizione del terzino).
E’ un crimine pensare che quella non sia la migliore posizione in cui impiegarlo?
Abraham si deve certo ambientare e dobbiamo stare attenti coi giudizi precipitosi. Però è pure un fatto che dopo l’infortunio subito con la nazionale si muove poco e male. Sta bene, può giocare? O ha timore di mostrarsi meno che impavido dal suo condottiero?
Perché ogni tanto “zompetta” sulla caviglia infortunata?
Miky è un fantasma, lo vediamo tutti, ma continua a giocare. Altri vengono epurati dopo una partita di quel livello.
Si deve per forza dire che va bene tutto, comunque? Solo perché lo fa Mourinho?
Io tutto sto scandalo arbitrale non l’ho visto. 2 gol in fuorigioco annullati e una espulsione del giocatore del Milan. Per quanto riguarda i rigori, secondo me dubbi entrambi. Forse sarebbe meglio pretendere un gioco migliore, perché alla lunga è col gioco che si vincono le partite. Con i giocatori che abbiamo e anche con QUELLI CHE NON ABBIAMO PIÙ (VEDI ESUBERI)
vista la partita penso che forse giocare con un centrocampo a tre sarebbe stato meglio che giocare con tre trequartisti di cui uno Miky palesemente fuori forma e sempre in affanno come Habraham inguardabile ( e non da ora… ma Majoral? ) con questo modulo si espone la difesa a figuracce ogni volta che incontri una squadra di spessore in due a centrocampo non si fa filtro e sia Cristante che Jordaan non possono tenere un ritmo cosi ripeto tre trequartisti sono veramente troppi FORZA ROMA
E allora, visto che i cesarocommercialisti continuano a spolliciare, gli dico quello cheche serve per tornare in alto: comprare i giocatori forti a partire da gennaio.
Altrimenti prendendo Mourinho avremo fatto mezzo passo avanti e quattro indietro.
Pure otto indietro se Mourinho si scocciasse.
Sotto coi pollici, cesarocommercialisti.
Credo che Jose Mourinho e lo ha anche affermato si stia concentrando sulla fase difensiva in senso stretto che tuttora propone numeri negativi. Qualche miglioramento si è però palesato . La squadra sta concedendo meno situazioni pericolose agli avversari .Ovviamente però il baricentro basso sta mettendo in difficoltà alcuni calciatori del settore avanzato che ricevono scarsa assistenza. C’è bisogno quindi di ulteriore lavoro tattico per equilibrare il gioco e rendere la squadra più organica …
Ma quanti milioni dovrebbero investire i Friedkin per construire una squadra che vinca con le pigiamate nonostante i continui e numerosi torti arbitrali?
Io sono il primo ad inveire contro gli arbitri anche per decisioni poco influenti, ho elencato una miriade di volte i torti arbitrali con tanto di trofei che ci sono stati rubati.
Tuttavia, stavolta sono in disaccordo, è raro che non me la prendo con l’arbitro ma stavolta è così, per me il rigore su Ibrahimovic c’era e detto da me è clamoroso, rivedendo attentamente, anche se non era così netto, Ibrahimovic aveva il pallone e l’ha spostato, Ibanez gli ha dato un’ancata e c’è stato il contatto con la gamba, dopo il contatto Ibanez prende il pallone con l’altro piede, da regolamento è comunque fallo e calcio di rigore, poi sui metri di giudizio è un’altra storia.
Kjaer su Pellegrini, ho visto i due andare verso il pallone con Kjaer che è arrivato prima colpendo la palla di ginocchio, ancora non riesco a capire quale fallo abbia fatto.
Poi, il Milan ha giocato ingiustamente in 10 perché in quell’azione doveva beneficiare di una punizione a centrocampo per fallo di Felix su Krunic, fallo non fischiato e da lì è nata l’azione che ha poi portato al 2° giallo a Theo Hernandez.
Il primo tempo la Roma è stata titubante e timorosa con poca aggressività ed il Milan che aveva il pallino del gioco, nei primi 20 minuti c’erano state due palle goal per parte ma il vantaggio del Milan era nell’aria, purtroppo ci sono stati superiori fin quando c’era la parità numerica dimostrando di essere più forti di noi, quindi Maresca secondo me stava più condizionando la partita del Milan rispetto alla nostra, stavolta non è stato come nel caso del derby e della partita contro la Juve che ci sono state rubate sul serio e dove la Roma era stata oltretutto superiore.
E se lo dico io che mi lamento degli arbitraggi più di Mourinho, le cose sono andate così, questa è stata una partita dove ci sono stati troppi errori individuali dei nostri calciatori ed un errore di Mourinho che è stato quello di insistere ancora con Mkhitaryan dal primo minuto.
Il fatto di aver preso a pallonate il Milan nell’ultima mezz’ora, di esserci svegliati dal torpore ed aver trovato il coraggio, a momenti gli rimontiamo 2 goal, lascia il tempo che trova perché era una cosa normale stando in 11 contro 10 e col Milan che vinceva comunque 2-0.
Sono rimasto insoddisfatto dalla squadra stavolta, mi aspettavo che la Roma giocasse con la stessa intensità ed aggressività della partita contro il Napoli, pur aspettando l’avversario per poi ripartire, la tattica era anche giusta ma è stata sbagliata la carica agonistica, la verve, è mancato il coraggio e questo per un’ora di gioco.
Nn vogliamo essere più arbitrari da questi…tipi…questa partita è incredibilmente falsata io nn riesco a criticare la roma di ieri il Milan ha dominato? allora ho visto un altra partita quello che ho visto è stato un arbitro che ha fatto di tutto per penalizzarci, e i nostri ragazzi metterci il cuore…