ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Josè Mourinho non è in discussione. I Friedkin, dopo averlo ingaggiato qualche mese fa, non si sognano nemmeno di pensare a un altro progetto tecnico, sconfessando una scelta fatta con convinzione.
La Roma è un club da rifondare, sia nella gestione dei conti che nella rosa. Sono anni che non si vince, e per questo i texani hanno deciso di affidarsi a uno specialista in questo settore. Ma il mantra fin dall’inizio è sempre stato lo stesso: serve tempo. Ma anche rinforzi che permettano alla squadra di crescere nel corso delle prossime sessioni di mercato.
A Mourinho questa rosa non piace, non se la sente sua, ha bisogno di diversi ritocchi in più zone del campo. Lo Special One ha sempre puntato sulla fisicità, sulla personalità e l’esperienza degli interpreti, e ora si ritrova con un gruppo sprovvisto in gran parte di queste caratteristiche.
A gennaio si aspetta almeno due, se non tre acquisti. Da Trigoria continuano a ripetere che servirà prima vendere (Mayoral, Villar e Diawara i giocatori in partenza, da valutare anche Kumbulla), ma l’intenzione dei Friedkin è quella di accontentare il proprio allenatore.
Fonti: Il Tempo / Il Messaggero
Quando il Messanera t’accarezza…
FORZA ROMA
Non dicono una cosa vera nemmeno a pagarla
Certo che non è in discussione.
Ovvio che serve tempo.
Se si mettono in dubbio questi due concetti, meglio seguire il basket o la briscola.
ma come??? fino a ieri “Roma, è scontro Mourinho e Friedkin”, “Roma, i Friedkin potrebbero scaricare Mourinho”, più tutta una serie di fantasie e seghe mentali su questo e quello.
Oggi “la Roma sta con Mourinho”.
Giornalismo con la G maiuscola, proprio.
Strano, veramente strano come le piazze Romane e strisciate milanare stanno facendo di tutto affinche NOI tifosi lo ODIASSIMO tanto da infiammare l ambiente e chiedere di cacciarlo prima di Natale.
eh chissa perchèèè!?!?! Non da fastidio Mourinho in Italia noooo macchè, è un Gianmpaolo qualunque.
MOu è lunica speranza che abbiamo per far costruire una squadra con almeno 3, e servono 3 campioni per ora. Perchè per adesso di top in squadra non ce ne sono.
QUesto dà fastidio, un fonzeccolo qualunque non ti chiede campioni, anzi…alla piazza vanno bene sti profili bassi che muti ebibba quando negano i rigori!
Io farò di tutto affinche rimanga, Mou non ha espresso mai un bel calcio, ma ha la forza di riuscire a far portare i campioni che servono e finche ci sarà lui io da tifoso ho la massima fiducia.
Pinto avvisato, mezzo salvato!
PS er consorzio Fiengolo addo sta mo?!?!
Spazia tra un Black Mesa e un Sebinho…si è fatto la barba però.
A parte il discorso sui complotti delle piazze romane e milanesi, sono d’accordo sul fatto che Mourinho è l’unica speranza per alzare il livello qualitativo della nostra rosa.
Il problema è che ci vuole tempo perché i Friedkin non sono emiri.
Già….tempo….proprio quello che Mourinho non ha, perché l’assenza di risultati qui a Roma logora gli allenatori. E’ successo con tutti, a maggior ragione succede con lui, dal quale la piazza si aspetta invece i miracoli. Ecco perché secondo me la scelta di questo allenatore è stata sbagliata, perché non hai le potenzialità per assecondarlo, e in pochi mesi lo bruci. Prima dovevi costruire l’intelaiatura della squadra dandola a uno che la piazza avrebbe aspettato con tranquillità, poi quando la squadra è bella pronta per il salto di qualità, la metti in mano all’allenatore che sa come portare alla vittoria un gruppo solo potenzialmente vincente.
Condivido pienamente. Un saluto e Forza Roma, Forza Mourinho, Forza Friedkin e lazio merd#
Ros secondo me non è propio così. Guarda il psg si ha tanti soldi, sulla carta ha i giocatori più forti del mondo ma l’anno scorso ha perso lo scudo contro il piccolo lille di Garcia.
Trofie, d’accordo con te.
A mio avviso Mou sposta l’attenzione altrove. E mi spiego meglio. Lui è il miglior allenatore che c’è. Quindi, l’errore, oppure i pochi risultati, sono da ascriversi completamente a squadra e società.
Però, qui a Roma, ci sono i tuttologi.
La situazione è chiara e l’ha illustrata chiaramente il tecnico: la Roma è una squadra che ha dovuto far fronte all’infortunio di spinazzola, e ha preso Vina, e poi alla cessione di Dzeko. Ha parlato anche domenica di “mercato di reazione” e del fatto che lui ha messo in campo una “squadra di reazione”.
Quelli che oggi si lamentano di Karsdorp, sono quelli che ieri dicevano che lui, Santon, Bruno Peres erano meglio di Florenzi. Solo che questi sedicenti tifosi, poi, chiamano in radio, e scrivono sui siti, creando malumore e malcontento. Sono gli stessi che osannavano Zaniolo e volevano dagli la 10 per aver fatto…nulla. E che criticavano Pellegrini. Gente che viene smentita. C’è troppo caos attorno alla Roma, troppa gente che parla a vanvera.
Io sono tranquillo, perché ho il miglior allenatore del mondoo ed una grande società – che ricordiamolo è quella che ha speso più di tutti sul mercato.
Credo che sia palese il fatto che stiamo pagando i danni di Pallotta. Viola e Sensi ci hanno messo anni per costruire la Roma; arrivò Pallotta che, con la stampa a suo favore, ha azzerato la Roma.
TG , tutto d’accordo fino a Pallotta, la stampa era con Pallotta come ora lo è con i Friedkin poi hanno iniziato ad odiarlo. Che Pallotta abbia azzerato la Roma non mi sembra, gli ultimi 2 anni sono stati terrificanti ma prima ci sono stati anni di buoni risultati.
Quando giochi protetto dal sistema , dal palazzo, riesci a trasformare in vittorie , anche partite giocate uno schifo, ricordo Genoa-napule , col Genoa messo già male per colpa di infortunati vari, che sfodera una partita sontuosa, ma viene beffato, da un arbitraggio scandaloso. Ma penso anche ai soliti rigori pro Milan, pro Lazio. Insomma ci hanno massacrato e allo stesso tempo favorito le stesse.
Ora arrivano gli scontri diretti tra le cosiddette big.
O napule per esempio. Inizia con l’Inter domenica e proseguirà con lazio, Milan , Atalanta. Ao’, e qualcuno dovrà per forza perdere punti.
Poi perderà i fenomeni per la coppa d’Africa per un mese.
Ste cose il palazzo le sa’.
Come sa che una Juve senza coppe, non può esistere.
Stessa cosa Inter e Milan
A lazio del panzone e’superprotetta .
l’Atalanta usa senza vergogna la POZIONE MAGICA DI PANORAMIX..ed ha superato indenne due mesi in cui e’stata falcidiata da infortuni.
A chi devono , giustamente, ca’*are il *azz
A noi.
Che poi non gli pare vero di prendere due piccioni con una fava.
Eh sì , perché l’altro piccione e’Mourinho.
Già , Roma e Mourinho, quale migliore occasione per il palazzo e i suoi servi arbitri , di penalizzarci e colpire Mourinho. Così i risultati non arrivano. La piazza viene aizzata contro il tecnico.
(Da una stampa , cieca e venduta, che invece di proteggerlo lo massacra)
Con la speranza che o viene esonerato o da le dimissioni.
Così pure quest’anno , nel palazzo vissero tutti felici e contenti.
A Genoa , alla ripresa del campionato, ci aspetta la stessa situazione di Venezia, con un piccolo particolare, la rosa del Genoa e’nettamente superiore a quella del venezia.
Ma , lo ripeto, cari maledetti anti romanisti, se superiamo sto scoglio, dopo vi faremo un mazzo così…
Scusami, ma di questo discorso quoto l’ultima parte “A Genoa , alla ripresa del campionato, ci aspetta la stessa situazione di Venezia, con un piccolo particolare, la rosa del Genoa e’nettamente superiore a quella del venezia”.
Ecco, questo è il nostro vero problema. Parlare di complotti non ci aiuta, anzi, crea alibi.
Confermo tutto il tuo discorso, comunque questo non significa credere a un complotto, perché è fin troppo palese che la juve con le milanesi devono essere assolutamente aiutate. Ricordo le parole di gravina che diceva che la champions è poca roba senza juve e le milanesi. Di prove dell’esistenza del Palazzo ne abbiamo a sufficienza. In pratica Mourinho deve costruire una squadra più forte del maledetto Palazzo e delle tre favorite.
Sempre forza Magica AS ROMA
Ma stai facendo i conti al Napoli , ma perche’ facciamo la corsa sui partenopei ?
Ridicoli .. Un allenatore normale Zanetti con giocatori normali si è portato a casa la partita …Ridicoli ..
E con un arbitro anormale.
È la legge dei grandi numeri… prima o poi qualcuno ce deve lascia’ le penne… che poi, per CHI CONOSCE la storia della ROMA, avendo visto le partite contro lecce, livorno, parma, Venezia (2002)e ancona, TUTTE ultime in classifica, se po’ stupi’ ancora de quarcosa??😏
Tornerai presto ad abboffarti di maalox
Se magari la facessi finita co sto Maalox, che so’ tre anni che qui a Roma se trova solo de contrabbando…
Non sarà un caso che da 2 anni siamo fuori dalle coppe che contano…. quindi la rosa va rinforzata pesantemente ma giocatori giovani come Kumbulla, Villar e Rayonld vanno mandati a giocare in prestito ma con diritto di contro riscatto futuro. Per il resto sicuramente serve almeno 1 centrocampista e 1 terzino dx ma anche un difensore centrale se Smalling non da garanzie. Occhio a Miki, il suo declino mi sembra preoccupante, lui dovrebbe essere uno che deve cambiare le partite e ci sta mancando tanto…. Elsharawy invece è un cambio di lusso ma non può essere lui il trascinatore
Magari REINTEGRARE nella rosa SANTON e FAZIO ?
Santon è sicuramente MEGLIO dell’ attuale Reynolds.
Fazio sicuramente meglio di un INDISPONIBILE Smalling o di un ragazzo che è entrato in CRISI in QUESTA ROMA come KUMBULLA.
Strana crisi visto che con la Nazionale albanese il SUO LO FA.
Sono stipendiati regolarmente perché NON UTILIZZARLI ?
Reintegrare Santon e Fazie è come dire all’Audi di Ingolstadt di cominciare a riprodurre l’Audi 80
Battuta non male.
Ma se hai problemi con l’ auto puoi riutilizzare anche una bicicletta.
Dopo comprare un AUTO GIUSTA.
Con questa rosa e’ impensabile di poter puntare a un titolo,e in questo Mourinho può aver tutte le ragioni del mondo,ma non e’ neanche pensabile dover subire dei rovesci allucinanti con squadre sulla carta sensibilmente inferiori,e allora li i conti non tornano più,perché in tal caso è in queste situazioni che l’allenatore deve metterci un qualcosa in più per sopperire alle carenze dei singoli,magari modificando il sistema di gioco…si sono visti allenatori con una rosa tecnica nettamente inferiore alla Roma,fare praticare un gioco brillante e innovativo alle loro squadre,e quindi il gioco involuto di Mourinho fa riflettere. Quindi le colpe vanno divise indubbiamente al 50,% tra la pochezza della rosa e l’allenatore che nonostante la butti sempre in caciara non è esente da responsabilità….poi comunque questi benedetti rinforzi si vedrà dove porteranno…
E dove sta scritto che col Venezia dovevano vincere 4 o 5 a zero.?
Se la ribalti e poi Aureliano te levaun rigoredai piedi di Veretout, ne da uno a lorouguale allagiornata prima non data a noi, lifa segna in fuorigioco…là che fai?
Poi…cosa non detta da nisuno.
Fai una coppa Giovedi notte, 2 giorni e se riparte de Sabato pe gioca in trasferta alla mattina di Domenica? Ma de che?
Le partite di Domenica pomeriggio sono ostiche, guardate l Inter c ha pareggiato con la Sampe e senza arbitri contro che stanno a fa ripaga a Mou pure quello fatto in precedenza!
Io so piu annerito per aver pareggiato in casa col Bodo de Glimt davanti a na cornice di giallorossi paganti.
Ci rialzeremo!
Giusto stare con Mou ma contro Pinto. E’ Pinto l’anello debole, il responsabile del mancato rafforzamento della squadra a fronte delle spese sostenute dalla società. Anche Mou ha criticato con le sue dichiarazioni il lavoro di Pinto non quello dei Friedkin. Pertanto, se stanno con Mou devono mandare via Pinto. Mou critica la campagna rafforzamento e Pinto si dà un 7,5 per il suo lavoro. Chi sta sbagliando? Per rispondere correttamente basta guardare i risultati e la carriera di entrambi. Tutte e due non possono rimanere perché uno dei due ha detto una bugia. Pinto aveva detto che a fine mercato avrebbe allestito una rosa degna di Mou e lui a ogni intervista si dichiara insoddisfatto. E menomale che parlano anche la stessa lingua.
RUI PATRICIO sta facendo bene.
VINA impiegato dopo voli dall’ altra parte del mondo , ha bisogno di riposo e ambientamento ,,,giusto ?
ABRAHAM fortissimo , magari meno azioni individuali e qualche pallone in più in area
SHOMURODOV chiaramente un lottatore , pressing e qualche gol ( si magari pagato troppo).
TUTTI con pagamenti BEN DILAZIONATI.
Almeno 20 calciatori piazzati.
COSA poteva fare di più ?
Rui Patricio l’ha voluto Mou come dichiarato dallo stesso urbi et orbi e sul suo valore non ci sono dubbi. Vina concordo con quello che hai detto tu e a me piace tant’è che sono stato soddisfatto del suo acquisto. Su Abraham e Shomurodov non concordo come detto sin dal giorno del loro acquisto. A me non piacciono. Però a parte le considerazioni personali devi convincere Mou sulla bontà del lavoro di Pinto perché non perde occasione per criticare quanto fatto sul mercato e rimpiange addirittura Juan Jesus e Peres non Salah e Marquinhos. Tra i calciatori piazzati da Pinto, oltre i sopracitati e rimpianti da Mou Juan Jesus e Peres, ci sono anche Under e Pedro che stanno rendendo più degli esterni d’attacco che sono rimasti. Quindi il saldo è in negativo. E se pure a Mou stesse bene il lavoro di Pinto basta vedere finora i risultati ottenuti per capire quanto è stata fallimentare la campagna acquisti, vista anche la figuraccia in Conference con una squadra di basso livello. Fare meglio non era difficile.
Lo scorso anno OSIMEHN 30 partite 10 gol fatti.
Pagato 51 CASH + 4 calciatori con valutazione 20 mln TOTALE 71+ bonus
ABRAHAM pagato in 4 anni 40 mln + 5 bonus
Scusa tu con queste partite sai già GIUDICARE Abraham ?
Per la cronaca 3 in campionato 2 in Conference più assist e più SFIGA =7 pali.
Vedremo in futuro.
PS Dzeko il primo anno 8 gol l’ ultimo 7 gol
A me Abraham non piace perché l’ho visto giocare più volte anche in Inghilterra e l’ho detto appena è stato acquistato. Il problema non è se a me piace e non è lui o solo lui. Il problema è che a Mou non sta bene la campagna acquisti e chi l’ha fatta, invece, è soddisfatto tant’è che si è dato un 7,5 come voto al proprio lavoro. I risultati dicono che ha ragione Mou e non Pinto che meriterebbe un 3 a essere generosi.
Io sto con Mou ed i Friedkin. C’ho il fegato che scoppia come ogni recente stagione ma continuò a fare muro insieme a loro.
1. Mou è arrivato da? 3 mesi. Per vincere? Si, ma non oggi. Il suo più grande compito è rifondare una squadra che non convince. Con le buone e soprattutto con le cattive. Una squadra che con questo modulo, con un modo di fare calcio pragmatico, se ben assortita nell’organico può vincere e far divertire.
2. Si criticano i tanti milioni spesi in estate e la mancanza di valide alternative. Vero, ma sono situazioni derivate da due importanti mancanze (Spina/Dzeko). Preferisco farmi il sangue amaro per le sconfitte ma vedere nel tempo rami secchi che vengono tagliati e di nuovi che si aggiungono.
3. Mou è funzionale ai due punti di prima: ha le spalle grosse da reggere tutta la pressione e dare il tempo alla società di agire negli anni. Ecco perché si parla di progetto triennale.
4. Il nostro obiettivo è la champions, siamo a 3 punti. Non siamo fuori da nulla.
Le grandi cose richiedono tempo. Tempo che abbiamo sempre concesso. Stavolta ritengo che la fiducia sia ben riposta.
Calmi e sereni. Saluti a tutti!
Ciao @Enrico.p. Sono d’accordo su tutta la linea.
FORZA ROMA!
L’unica cosa certa è che i Friedkin Pinto e lo Special One (sempre sarà) sono una cosa sola un unica anima, la Roma deve essere migliorata? E così sarà, punto
Poi, per il riflusso dell’abbocconi 🙀 denigratori seriali si prevedono massiccie quantità di maalox plus a garganella 😁👍
#IOSTOCONMOURINHO
Beh,speriamo, non sarà facile vendere e non saranno alti i ricavi delle cessioni. Sono giocatori di medio- basso livello e la maggior parte dei club non ha soldi se non quei top club e neanche tutti in cui questi non possono neanche fare i porta palloni. Diawara ,con quello stipendio,si farà fatica anche a regalarlo. Io credo che se arrivasse una buona offerta anche per un giocatore che Mourinho ritiene idoneo,si possa anche fare cessioni per rinforzarsi. Se Spinazzola non si fosse infortunato,per una cifra
veramente importante,l’avrei ceduto per prendere un terzino da 20 mln ed in centrale da 25-30 mln,ci saremmo rinforzati. Con un acquisto importante ,ma di prospettiva,tipo Abraham,l’anno, troppo tempo servirà
America’ svegliati !
sta coprendo un mare di errori a tutti i livelli eccitando la fantasia dei tifosi Ma se non c’è il manico puoi comprare chi ti pare e niente quarto posto ela colpa sara sepre tua che non lo hai accontentato
Noi stiamo dalla parte di Mourinho, potete continuare a scrivere 😂🤟