AS ROMA NEWS – Dopo oltre due mesi di tira e molla, la Roma abbandona definitivamente la pista Xhaka. Lo svizzero ha deciso: resterà all’Arsenal dopo che il corteggiamento della Roma, che lui aveva ricambiato con ammiccamenti in direzione di Mourinho, non si è concluso con l’atteso matrimonio.
E ora Tiago Pinto deve trovare, e in fretta, un nuovo centrocampista da regalare al suo allenatore. Stando a quanto rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese), il gm ha virato con decisione su Teun Koopmeiners, centrocampista tuttofare dell‘AZ Alkmaar.
Il prezzo richiesto dagli olandesi è di 20 milioni, cifra che la Roma sarebbe orientata a spendere per un calciatore di 23 anni, un investimento dunque che sarebbe ammortizzabile decisamente meglio nel tempo a differenza di Xhaka, che di anni ne stava per compiere 29.
L’altro nome che piace a Pinto è Douglas Luiz, anche lui 23enne, mediano brasiliano dell’Aston Villa in scadenza di contratto nel 2023. Il prezzo richiesto però è più alto, sui 30-35 milioni di euro. La Roma preferirebbe un calciatore di questo tipo a Delaney, altro nome sul taccuino di Pinto, che di anni però ne ha 29 e che quindi sembra stuzzicare di meno i dirigenti giallorossi.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Non so, Josè chiede un calciatore da 20 milioni (non Messi o Ronaldo) e non riusciamo ad accontentarlo, peraltro è una cifra che dovrà comunque spendere per sistemare il centrocampo.
Personalmente sono molto deluso spero ci sia un’altra motivazione.
sono d accordo servono i soldi non le chiacchere. Abbiamo troppi debiti, probabilmente non possiamo spendere. Mi dispiace dirlo ma in questo momento Mourinho, non possiamo permettercelo. Koopmeiners e Luiz, mi sembrano impossibili. Arriverà un giocatore da 15-16 milioni
Dimenticate che, per fare mercato, oggi, bisogna vendere… I Friedkin, pur con il debito enorme, covid compreso, comprano, non smantellando la squadra, ma, mandando via gli esuberi che nessuno vuole, VOI VI LAMENTATE ADDIRITTURA… ❤️💛 Aggiungo che, quelli che compri adesso a 20 mln, domani costano il triplo in mano a Mou….
qui nessuno si lamenta, però bisogna essere realisti. Non è una campagna acquisti da Mourinho Si può dire? al momento e sottolineo al momento sei da 4-5 posto. Bisogna vendere? assolutamente si, ma che ti danno? florenzi, santon, fazio, nzonzi…tutti prestiti immagino. Pastore vabbè è una causa persa… forse puoi far cassa con villar e diawara
Sta squadra andrebbe quasi smantellata,invece,ma le mezze tacche non le chiede nessuno che possa permettersi iloro lauti ingaggi!
per me se per me il giocatore vale 15 milioni e tu pensi di specularci sopra me ne chiedi venti, anche se te no posso dare 100 io te ne offro 10 e cerco un altro giocatore.
Comunque Bove è più forte, meno esperto ma più forte, se dobbiamo spende 15 milioni ripijamose Davide Frattesi, più fisico, tecnico e mobile dello svizzero.
va bene spendere, ma non buttare i soldi. l’esperienza Pallotta che ha bruciato 80 milioni per portare a roma nzonzi , pastore , kluivert e under , non ha insegnato nulla ?
80 milioni per un valore giocatori di 20 milioni a mala pena.
Xakha non vale più di 15, la roma seconda me è disposta anche a spenderne 25, ma per un giocatore che vale 25, non 15
State manzi che quello che il tuffatore da fontane che faceva chiacchiere non c’è più,il centrocampista arriva
Tranquilli alla fine arriverà l’ennesima pippa cesaronica 😂 anche quest’anno la solita telenovela…che amarezza!
Scusate l’intrusione. Volevo solo rammentare che la Roma ha già acquisito le prestazioni di un portiere, un esterno di sinistra e un attaccante. Sotto metto una lista di squadre a cui mi dovreste compilare il loro mercato
Juve
Milan
Napoli
Inter
gli sbiaditi manco li calcolo
@Iuca
sta squadra è da quinto e sesto posto se mou fa i miracoli. La Champions la vedi nei sogni.
Abbiamo perso il nostro miglior giocatore capace quando attaccava di creare maggiori pericoli (spina) il sostituto ancora non ha mai giocato. È lo stesso centrocampo debole dello scorso anno con Veretout che inizia con problemi. Solo in attacco con Zaniolo miglioramo ma gli altri sono gli stessi che ci hanno dato il settimo posto.
Sull’ubzeko non mi pronuncio per pietà.. Pinto per questo acquisto è sulla buona strada di Monchi.
Solo in porta passi in avanti e ovviamente nell’allenatore. Ma come i suoi predecessori la societa l’ha lasciato SOLO.
Non siamo da Champions meglio essere onesti e non prendere in giro i tifosi.
Asterix ma veramente pensi che ubzeko sia stato comprato senza l avvallo di Mou??? fa caldo è…….
Leo59 sono sicuro che a Mourinho se gli avessero chiesto chi è più importante come acquisto l’ubzeko o Xhaka avrebbe detto il secondo.
Bastava vedere qualche partita della Roma lo scorso anno e qualche amichevole che iniziamo il campionato senza il.. Centrocampo.
Non è questione di caldo ma di calcio..
Buone vacanze
Kolarov ha ragione, i tifosi di calcio non capiscono un cazz0, adesso la società ha lasciato Mourinho da solo, Pinto è il nuovo Monchi, Shomurodov che non avete mai visto giocare, fa pietà. Addirittura sapete che cosa vuole Mourinho, voi e i giornalisti pensate di sapere tutto ma non sapete proprio niente (nemmeno io so nulla, ma apmeno non sto qui a parlare a vanvera come voi)
Lucca giallorossa credo che le squadre da te citate siano un pochino più attrezzate della nostra e dico un pochino 😂 l’inter ha vinto lo scudetto e davanti c’hanno lukaku lautaro e sanchez 😂😂😂😂😂😂😂💨💨💨💨💨 è l’abc!!!!!!
@Romanelcuore certo, ma mi riferivo al mercato attuale. Poi logicamente dici te … loro hanno meno bisogno di rinforzi. Sono d’accordo, ma venduto Hakimi anche l’Inter non lo ha ancora rimpiazzato (e non parliamo di uno qualunque). Per non parlare dell’allenatore, dove sono andati a peggiorare, mentre noi su quello …
Monika hai centrato il punto. “Questa squadra andrebbe smantellata”…in effetti servirebbe una montagna di soldi/competenza per far fare a mourinho la stessa rivoluzione che Mancini ha fatto in Nazionale….è un anno intermedio che con un sostanziale sforzo ci permetterebbe veramente di sognare ad occhi aperti…
2 centrocampisti, 1 difensore e 1 Bomber….poi si che si ride!
FRS 💛 ❤️ 🇮🇹
Che tarantella di nomi!
Meglio aspettare notizie ufficiali
Daje Roma daje
A mio parere l’osservazione di @Falcao è molto giusta. Devo essere sincero: mi fa piacere vedere che piano piano sempre più utenti di GR.net si convincono del fatto che nel calciomercato contano solo le notizie ufficiali e quindi definitive, sicure. Ricordo bene che fino a qualche tempo fa chi si “permetteva” di sostenere questa tesi veniva abbastanza criticato, se non quasi ridicolizzato.
Investimo sti 20 milioni su Kuppemeiners daje!
Pinto,non ti logorare nell’indecisione,tanto ne servono 2,vendi piuttosto qualcuno degli attuali e alziamo questa asticella!!!!
Assolutamente d’accordo, servono 2 pezzi importanti a cc, che con veretout cristante pellegrini e un giovane (Villar, darboe, bove, quello che piu apprezza Mourinho) andrebbero a costituire un ottimo centrocampo, a quel punto saremmo davvero competitivi per i primi posti
Vendere qualcuno degli attuali non è uno scherzo, hanno ingaggi alti, si sentono tutti principesse e sono poco più che carciofi. Per dire, lo Strootman attuale li mette ancora tutti in fila. L’allenatore vuole un mediano fisico ,interditore, che fa ripartire l’azione,Tra gli ipotetici nomi che leggo sono quasi tutti fringuelli… mah, un pò di fantasia!
Koopmniers è sicuramente quello che intriga di più per le possibilità che ha la Roma, però ragazzi cerchiamo di darci una mossa. Su questo calciatore ci sono diverse squadre molte delle quali possono garantirgli la Champions a differenza nostra e probabilmente ci sarà un lavoro maggiore di convincimento da fare.
Ma sto koop non trova spazio nella nazionale olandese piu scarsa vista in questi 30 anni, dove fa la riserva della riserva, chiedetevi il perche?
Giocatore normale che ha avuto una stagione fortunata per gol e gli olandesi stessi, sapendolo bene, non l’hanno schierato.
Marco pensa che karsdorp in quella nazionale che tu definisci la più scarsa degli ultimi 30 anni nemmeno è convocato!!!!
E pensa che in rosa c’è uno invece che nella sua ha vinto un europeo ma noi lo mettiamo in lista B.
Per il centrocampo si deve fare uno sforzo!!! Renato Sanches e s’abbracciamo (con le mascherine ahah)
Se è per questo pure Pessina è riserva in nazionale ma io alla Roma lo vorrei subito. Prendiamo Koop senza indugio!
Nomi?
Abbasta che se sbrigamo!
Non arriva nessuno a centrocampo vedrete
Se continuiamo così non arriviamo da nessuna parte. Tempo addietro dissi che tutto l’entusiasmo era immotivato se non accompagnato da una campagna acquisti decente. Sta a vedere che avevo ragione….
Mo’ moo segno…
A dario mo non ti accanire pure su sto davide, è un altro, quello di Palhinha e Sangaré sono io
oggi è il 2 Agosto…
Ma a pinto quando je scade er contratto?
E’ a tempo indeterminato…come la Mazzoleni con Rosella Sensi.Rassegnati 📑
“E’ a tempo indeterminato”.
Mainagioia.
Nel mercato delle balene blu di Pinto pensaci tu!
Forza grande Roma
Scambio di plusvalenze Florenzi Pulgar. Ormai siamo abituati a tutto
Molta delusione! Un portiere di 33 anni, un attaccante di 26 uzbeko, con 6 mesi in serie A ed un terzino uruguiano sono onestamente poca roba. Davanti giochiamo con un 35 enne! Reynolds giusto in MLS, soldi buttati.
I giornalisti non sanno una notizia. La verità è che stiamo trattando Palhinha e Sangare’, perché se fossero ceduti per il loro reale valore verremmo pagati per acquistarli. In difesa, invece, stiamo cercando di prendere Pepe. Così con Pepe in difesa, Palhinha e Sangare’ a centrocampo facciamo una squadra da calciotto visto che saremmo costretti a giocare spesso in 8.
c’hai frantumato i cosiddetti con palhina.. e sangarè…basta!!!!
Finalmente. Basta prendere giocatori a fine carriera che rimangono sul monte stipendi.
Se vabbè!
Ricominciamo Oh oh🤪🤪🤪
Il mio consiglio kokcu è giovane ma forte e non costa molto per adesso poi secondo me 2 centrocampisti non li prenderemo
Grande consiglio, ennesimo trequartista suggerito al posto di un mediano cagnaccio, meno male che il mercato non lo fai te.
Questa va aggiunta a quelli che chiedono Sabitzer e Renato Sanches per poi schierarli come diga davanti alla difesa, dei veri geni del male.
I palloni li recupera Rui Patricio, dentro la porta, se mettiamo Sabitzer, Sanches o Kokcu davanti alla difesa…
Quanti piagnoni ci sono in questo sito andate al mare e riposate il cervello vedrete che poi la roma sarà una bellissima squadra degna di mou
Cmq e’ vero.i.problemi debitori ci sono.tutti .ma non riesco a comprendere l acquisto dell.uzbeko.anche il prossimo ma devi.pagarlo.una scommessa ..quando serviva prima un cc
Se ancora non si fosse capito, Roma e Genoa faranno altre operazioni di contorno che alla fine abbatteranno drasticamente il costo reale di Shomurodov. Come fatto per Kumbulla, messo a bilancio a 28,5 milioni, ma costato in realtà 16 milioni, con oltre 9 milioni di plusvalenze.
Semplicemente qualsiasi squadra debba giocare tre competizioni non può presentarsi con due punte e basta. Il ragionamento è molto semplice, se Dzeko non lo prende nessuno non vai a prendere un titolare ma uno che faccia il terzo attaccante. E poi le trattative si fanno in tre, si aprono quando ce n’è la possibilità e non in base alle esigenze di rosa. Anzi, il centrocampista che serve a noi è un ruolo fondamentale e non ci si può buttare sul primo Shomurodov che capita
Quanto rimpiango Sabatini…
Tutto queste “denigrazioni” nei confronti di Pinto “puzzano” e non poco. Preferisco dissociarmi. L’operazione Xhaka mi convinceva poco per diversi motivi. Si è iniziato a parlare di lui nell’istante in cui la Stampa gli ha dato risalto. 20 milioni piu’ stipendio di quell’età, mi sembrava una cifra esagerata. Il timore era che ci potessimo ritrovare altro “peso” sul groppone Infine, “ultimatum” e relativa frase”. “E’ bello essere a casa” fanno pensare che non abbia mai avuto intenzioni di venire. Rimango dell’idea che tra like e ammiccamenti, ci abbia semplicemente “usato” Bene ha fatto la Società a virare su altro. Aprire rubinetti e lacrimatoi adesso non mi sembra il caso E’ il 2 di agosto. Per le critiche c’è tempo.
In realtà l’Arsenal ne voleva 25, di milioni…
@Dario Se fosse cosi’ meglio me sento 😑
Avanti così! Forza Roma
A questo punto mi auguro vivamente Koopmeiners anche se l’Atalanta giocando la Champions ha attualmente piü appeal di noi sul giocatore, speriamo bene.
me veniva da ride ieri che lui dava l ‘ultimato alla Roma, capito se fosse vero che pesce si andava a prendere un centrale di sinistra serve e pure tanto speriamo in uno bravo poi…. il tempo e’ galantuomo si vedra’ chi prendono ma la fiducia in Mourinho e’ intatta e quella spero poi sara’ il campo
@Dwalter ti dirò, quella dell’ultimatum è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso Sentire di un giocatore che mette i Paletti ad una Società, durante una trattativa di Mercato è un qualcosa di “ilare”. Alla faccia dell’ego smisurato. Ricordandomi di alcune “dichiarazioni” dei Friedkin e pensare ad una loro eventuale reazione… 🙃😅
Basara scusa ma quando ha virato la società adesso che non viene più sono 2 mesi e mezzo che stavamo appresso a Xhaka se doveva virare da mo che doveva farlo il centrocampista era la priorità prima dopo si è rotto Spinazzola e abbiamo virato su Vina il nuovo acquisto dal Genoa non era una priorità
Ma quali 2 mesi e mezzo Per favore senza offesa non diciamo stupidaggini.
Un altra cosa ,tutti contenti della collaborazione con Mendes, ci porterà giocatori e favorirà le cessioni degli esuberi, ma dove si è fatto solo i cavoli suoi con Rui Patricio.Purtroppo ci vuole un DS e Tiago Pinto purtroppo non lo è, non ha esperienza ,un vero DS ha contatti con moltissimi procuratori , e varie società,brava persona per carità ma con poca esperienza
Un DS vero è la prima priorità, altro che il centrocampista.
Pijate chi ve pare ma pijatelo
Se sbrigassero a compra un centrocampista a Zi Mou e poi se concentrassero a venne gli esuberi k se continuamo cosí non ce resta tempo ne x compra ne pe venne
Daje Roma
I numeri difficilmente mentono.. Ed i numeri della Roma sono pesanti..
Il debito è alto.. Il fatturato è diminuito.. Gli ingaggi sono pesanti per un fatturato così basso..
Questa è una cosa che purtroppo ho ripetuto spesso..
Pastore, Nzonzi, Fazio, Santon, Olsen, Pedro… Ora bisogna aggiungere Florenzi..
Questi giocatori pesano sul bilancio della Roma per.. 40 mln di euro circa..
Se ci aggiungiamo anche i titolari, e tutti i giocatori che Mourinho ha convocato.. La cifra degli ingaggi è spaventosa per una squadra che arriva a fatturare 150 mln..
E teoricamente i Friedklin non possono mettere soldi per coprire gli ingaggi.. Ne per comprare i giocatori.. Fare mercato e difficile..
Lo si può fare con prestiti e diritti di riscatto, con obbligo.. Ma mettere a bilancio una determinata cifra aggiungendo anche il costo dell l’ingaggio.. E sicuramente più complicato..
Dare via anche a zero, quei 7 giocatori.. Ti libera comunque di 40 mln..
Non riuscire a liberarsi di nessuno invece, significa aggiungere altri ingaggi ad un fatturato che già così piange..
I numeri portano ad essere pessimisti sul mercato.. E questo vale per molte squadre in tutta Europa, in Italia anche… Lo stiamo vedendo da un mercato di basso profilo di tutte le italiane..
Tuttavia, io credo che qualcuno arriverà, anzi generalmente, quando si prende una cantonata come quella presa per Xhaka, poi arriva un nome più forte.. Ma occhio.. Se Florenzi non resta, serve anche un terzino destro..
Insomma ora ci sono troppi “se” e “ma”… Il mercato va giudicato alla fine, non a metà del lavoro.. E niente si può dare per scontato come fa il solito Trani, che difficilmente ne prende una..
Tempo al tempo..
Ma tutti questi problemi, vengono da gestioni precedenti e completamente sbagliate, sotto tutti i punti di vista.
Forza Roma.
@Marco79 Pienamente d’accordo. Purtroppo noi paghiamo (e pagheremo) i “grossolani” casini fatti dal sivigliano. Aggiungo una piccola postilla: Rimango dell’idea che prima ci si libera di alcuni “pesi” e meglio è. Non lo dico solo per una questione finanziaria. Tenere elementi inutilizzati e “scontenti” in rosa lo reputo un grosso azzardo. Non vorrei che a lungo andare creassero malumori all’interno del “gruppo”.
@Basara, apparte che se sono nel cosidetto gruppo B, i contatti con il gruppo A sono molto limitati, mi sembra un gruppo di ex professionisti senza altra ambizione che controllare il conto in banca a fine mese.
Un minimo di professionalità la spero in Pedro, che credo sia stato escluso per questioni di ingaggio pesante, a cui vorrei attribuire un minimo di ritegno nel non rovinare l’immagine della sua carriera.
Scusate ma tutti i nomi fatti qui hanno lo stesso prezzo di xhaka che non è stato preso per mancanza di soldi, a par mio qui il “problema” è l’inesperienza di Pinto nel vendere e fare cassa. Di fatto l’unica cessione è quella di Under che confrontato con l’acquisto dell’uzbeko è qusi regalato. Per il resto prestiti con diritto di riscatto che difficilmente si concretizzeranno a meno di miracoli sportivi
la voglio sparare grossa…. e se la roma stà lavorando sottotraccia per koopmeiners già da tempo e questo è il motivo per cui ancora non ha firmato per l’atalanta ?
Ragazzi non ci prendiamo in giro. Non è un problema di prezzo in se.
Un conto è iscrivere a bilancio per 20 milioni un ventinovenne un conto è un ventiduenne.
hai istritto già a bilancio un portiere 33enne per 11 milioni ed ora ti fai problemi
evidentemente lasfiga non hai bene a mente quale può essere l’incidenza di ammortamento . tra 11 milioni per un giocatore che risulta indispensabile avendo in quel ruolo il nulla, e 25 milioni per un giocatore che potrebbe anche non essere indispensabile ce ne corre di differenza.
poi è vero anche che l’inter ne spese 30 per niangolan che aveva sempre 29 anni, ma però non mi pare che l’inter abbia poi vinto qualcosa grazie a nangolan.
Sotto traccia
Mah…..
In ogni modo la vogliamo mettere, resta il fatto che la trattativa per Xhaka è stata mal condotta fin dall’inizio.
Non potendo procedere sottotraccia si sarebbe dovuta in ogni modo proteggere l’immagine della Società, evitando tira e molla infiniti che hanno inevitabilmente suggerito una pesante condizione economica e non hanno fatto altro che gettare una cattiva luce sulla Proprietà, esponendo il fianco a commenti e articoli denigratori che di sicuro non fanno bene, depotenziando in parte l’effetto positivo dell’ingaggio di Mourinho.
Meglio sarebbe stato aprire una trattativa rapida, contemporaneamente ad altre operazioni per altri giocatori, evitare di far credere che Mourinho vedesse solo Xhaka nel suo schema a centrocampo, mettere in chiaro dopo poche battute il massimo che si intendeva spendere e abbandonare il tavolo una volta definita la posizione dell’Arsenal, a maggior ragione dopo le brillanti prestazioni della Nazionale Svizzera all’Europeo.
Si è realizzato quel che non si doveva ripetere, un Mahrez secondo atto.
Fa male vedere che certe lezioni non sembra portino insegnamenti, anche se si trattava di una dirigenza diversa è di una proprietà diversa.
Visto però che da ogni situazione bisogna prendere il buono, allora consideriamo che abbiamo evitato di spendere troppo per un giocatore ormai anziano e che sul mercato le potenziali controparti per futuri affari abbiano inteso bene: si intendono davvero vendere, meglio non tirino troppo la corda.
Solo per sognare un attimo. Prendi douglas luiz e renato sanchez a centrocampo, vendendo diawara. Con bove in prestito. Sostituisci bene florenzi con un terz destro, dando raynolds in prestito. Anche se per inciso non capisco che vuol dire che florenzi decide di non partire per il portogallo perché non vuole più giocare con la ROMA. Cioè fatemi capire, se io non voglio nzonzi, pastore, fazio e compagnia cantante li devo tenere per forza perché c’è un contratto. Se florenzi vuole andare via deve partire pure se ha un contratto. Bah. FORZA ROMA.
Venti milioni meglio spenderli per Koopmeiners,che per Xhaka
Tranquillo, non li spendono nè per uno nè per l’altro.
Se arrivano Koop e Douglas sono contento e tutto a posto e la Roma sarà modellata a immagine di Mou..sotto a chi tocca!
Provo a rispondere a coloro che denigrano i Friedkin ritenendoli spilorci o “inerti”:
Poco fa leggevo tale articolo riportato sulle pagine di Gr.net: “La famiglia Friedkin continua a mettere soldi nella Roma. Fino a questo momento, i proprietari giallorossi, hanno immesso circa 190 milioni nella società giallorossa. Questi soldi hanno supportato il fabbisogno della Società per coprire le spese di gestione. Questo non ferma però i Friedkin sul mercato, sono state garantite a Tiago Pinto le risorse necessarie per gli acquisti. Il Gm non ha “mai parlato del budget” (evidenzio) ma la Società lo ha messo in condizione di investire. Per tali motivi preferisco attendere Criticare ora mi sembra inutile. 💛💖Forza Roma – Forza Friedkin💛💖
Avete rotto siete peggio de giornalisti, andatevi a godere le ferie!! Sempre forza Roma
a giornalai state brancolando nel buio senza sapere nulla è inutile che tirate fuori nomi a ca@@o. Forza Roma
Douglas Luiz fortissimo….dei nomi fatti finora, e sono centinaia, quello che preferisco.
Sono assolutamente d’accordo! Seguo da sempre la Premier League e in particolare l’Aston Villa. Magari arrivasse D. Luiz! Sarebbe un ottimo acquisto. Concordo con te D3