La Stampa: “La Roma ha scelto Allegri, decisivo il ruolo di Ranieri. Il tecnico ha avuto le garanzie richieste”

101
1824

AS ROMA NOTIZIE – Il rebus è risolto: la Roma ha scelto il suo allenatore. Secondo il portale on line de La Stampa, Massimiliano Allegri è il prescelto per guidare i giallorossi nella prossima stagione. Un nome che mette fine a settimane di speculazioni e ipotesi più o meno concrete.

L’ultimo segnale è arrivato da Claudio Ranieri, che ha escluso Gian Piero Gasperini dalla corsa alla panchina romanista. Ma la decisione, racconta il quotidiano torinese, era già maturata da tempo a Trigoria. Il profilo ideale per la società rispondeva a requisiti precisi: esperienza, carisma, capacità di gestire uno spogliatoio complesso e una piazza passionale come quella romanista. E soprattutto, un tecnico abituato a vincere, ma anche pronto a rilanciarsi.

Tanti i nomi circolati – da Guardiola a Montella, passando per Italiano e Pioli – ma nessuno, a quanto pare, mai davvero in prima fila. Allegri ha preso tempo, ha chiesto garanzie tecniche e le ha ottenute. Decisivo, secondo La Stampa, il ruolo di Ranieri, che ha speso parole importanti per il tecnico livornese. Ora, salvo sorprese dell’ultimo minuto, la Roma ha il suo uomo.

Fonte: La Stampa.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNela: “Il rinnovo di Pisilli a quelle cifre è fuori dal mondo, deve ancora dimostrare tutto” (VIDEO)
Articolo successivoA Lecce con Soulè e Pellegrini. Riecco Konè, Ranieri aspetta risposte

101 Commenti

    • comunque……”salvo sorprese dell’ultimo momento ” …..si parano sempre il cubo….basta….hanno rotto i maroni….

    • Certo che pubblicare per ufficiale la scelta di Allegri solo grazie ad un podcast di tal Enrico Testa, che titola semplicemente “Tutte le strade per la panchina giallorossa portano all’ex tecnico della Juve” ci vuole un certo coraggio.
      Testa di cosa poi, non è dato sapere.
      Ahò, comunque sia mi porto avanti, benvenuto Hortomuso!

    • Sarebbe clamoroso e significherebbe che i Friedkin vogliono davvero costruire qualcosa di importante. Mi rimangerei tutte le critiche alla società.

    • Allegri non penso, secondo me la Roma punterà su un allenatore che predilige un gioco verticale e che accetterà un mercato al risparmio per almeno per un paio di anni, uno che ha dimostrato che anche senza tanto denaro (FPF) si può arrivare a costruire senza top player, la scelta mi porta ancora su Gasperini. Allegri Ancelotti, Conte ecc. non sono per questa Roma, lo saranno se arriveranno giocatori top

  1. Ma non ho capito,
    ieri avevamo preso Gasperini, stamattina firmato con Sarri, ora arriva Allegri:
    ma quante squadre abbiamo l’anno prossimo?
    O famo a rotazione, che alcuni non so’ giovanissimi e si stancano, tipo i calciatori?
    O facciamo come in NFL che uno allena la difesa, uno l’attacco, uno mena ai giornalisti?

    • @ Anto l’originale
      Tanto per “caxxarare” un po’ 😊 .. vero quello che dici sulla NFL …
      allora potremmo fare cosi’ …la difesa ad Allegri …l’attacco a Sarri e Gasperini pensa all’ allenamento fisico …
      e chi ci ferma ??? 😁👌

      P-S. Torno un attimo serio …
      Allegri m’intriga molto qualora fosse vero e a me, so’ che molti mi spolliceranno in giù, nemmeno Sarri dispiacerebbe.

      Comunque regà …domani c’è il Lecce …partita importantissima e insidiosissima …dajieee

    • Non avete capito nulla, il prossimo allenatore sarà ZENONE, ha firmato ieri notte un decennale e ha ottenuto precise garanzie sul rinnovo a vita di Pellegrini.

    • Allegri piacerebbe anche a me.
      Sarri… intanto sta cosa che a lui va bene non spendere è una boiata.
      il primo anno al Napoli con Super Giuntoli porta con sé Valdifiori, che doveva essere il faro di mediana. 13 milioni, retrocesso a riserva dopo un mese. In quel mercato estivo lo seguiranno Allan, Gabriel, Hysaj e Reina. A gennaio si aggiunge Grassi dell’Atalanta. 60 ML, molti spesi male.
      Secondo anno, il Napoli per Sarrispende 140 milioni, per Maksimovic, Zielinski, Tonelli, Diawara, Milik e Pavoletti. Tutti acquistoni eh.
      Giovani del Napoli valorizzati: NESSUNO.
      Idem al Chelsea.
      Idem alla Juve.
      Quindi sta storia del progetto giovani, spese contenute, arriva Sarri è una CAVOLATA.

    • formazione x il prosimo anno 4321
      Svilar
      Klopp Sarri hummels pioli
      Allegri gasperini de zerbi
      fabregas dybala
      Inzaghi
      all ranieri
      tanto avete nominato di tutto

    • Anto, non possiamo fare grossi investimenti sul campo, ma in panchina si, quindi 3 allenatori per aver un mix di gioco perfetto ahahahahahah

    • Confermo,
      Stocatzo ha firmato per la Roma, 3 anni più opzione per le vacanze estive,
      ha chiesto il fortissimo mediano francese Mecoyon…
      esclusiva GDM.

    • Mettetevi insieme che sbancate Zelig e fate invidia soprattutto ar Bagaglino, sai che riderone!
      Mappoi, l’eleganza dell’eloquio!

  2. Io ho fatto questo ragionamento: Ranieri vuole un allenatore che conosca il campionato italiano, Ghisolfi uno giovane su cui costruire il futuro e i Friedkin vogliono uno che abbia vinto qualcosa di importante.
    Secondo me l’allenatore della Roma sarà uno con queste tre caratteristiche.

    • Giovane (abbastanza), che conosca il campionato italiano e abbia vinto qualcosa di importante, credo ci sia solo Simone Inzaghi, ma permettimi di avere qualche dubbio in proposito.

  3. 5 minuti fa era Sarri, mo sicuro Allegri Boh!! da qui a mggio chissa’, forse riusciranno a scriverequalcosa di sensato??? e Righetti , in confidenza con Allegri che aveva giurat e spergiurato che Allegri non sarebbe ai andato alla Roma, che dice?

    • Per ora ha dato praticamente ufficiale Gasperini, con tanto di cifre e durata del contratto… Quindi se dice che Allegri non verrà mai forse c’è qualche speranza!

  4. Ma se ha detto che nessuno dei nomi era quello giusto 🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️. Dopo gasperini il nome più accostato alla Roma era lui. Non credo che sia vero

  5. Aho’, abbiamo appena finito di accogliere Sarri (ieri Gasperini), mo’ ci tocca Allegri, tra due ore chissà.
    “Salvo sorprese dell’ultimo minuto”…sia mai che uno ve lo possa rinfacciare.

    • la juve gioca male con chiunque nonostante giocatori che la Roma se li sogna. A me Allegra va benone. Gasperini manco morto. Sarri ob torto collo

    • Si è vero giocava malissimo però è arrivata in Champions e lo hanno cacciato via. Oggi penso che molti si mangiano le mani a Torino.

  6. Più che altro: se è Allegri, perché non dirlo? Non è sotto contratto, tutti sanno che l’anno prossimo la Roma non sarà allenata da Ranieri. Che problemi ci sarebbero a dirlo? Lo dicessero e mettessero fine a questo strazio di gara a indovinelli

    • non lo dicono perchè non sono tenuti a farlo. che je frega, de noi, dello stilicidio, dello strazio, delle radio romane… di tutto ciò che si può imputare ai friedkin questo mi pare il male minore

  7. non lo danno per certo…
    leggete l’articolo.
    bisognerebbe essere più precisi…

    non sarebbe mai stato così vicino alla Roma…
    potrebbero essere distanze siderali che si riducono….
    e poi il nome era circolato. e quindi …

  8. Se arriva lui non so se riuscirò a vedere ancora le partite della Roma. E stato un ottimo allenatore e un vincente ma secondo me il suo calcio è remoto. Fa punti ma zero spettacolo. Aggiungo che è anche maleducato con la stampa. Sarebbe per me una grande delusione.

  9. Ma se ha detto che non è un nome già uscito e che non sarà gradito alla piazza. E poi Allegri può accettare un mercatino come ci hanno avvisato Ranieri e Ghisolfi? Ma dai su

  10. A prescindere dal fatto che i vecchi torinesi omaggiavano La Stampa con l’epiteto di La Busiarda, Allegri ha fatto letteralmente miracoli con la ridicola Rubentus dell’anno scorso, arrivando terzo in campionato, lottando a lungo per il titolo, e vincendo la Coppa Italia. Spero che almeno per una volta il giornale dei Parassitelli abbia detto la verità, del resto anche gli orologi rotti segnano l’ora giusta due volta al giorno…

  11. Il progetto di “squadra giovane forte ed ambiziosa” di Ghisolfi mal si sposa con un allenatore come Allegri mentre sarebbe perfetto per il Gasp.
    Io credo che ieri Ranieri ha bluffato escludendo il tecnico della Dea.
    D’altronde le voci su Gasperini erano diventate troppo tambureggianti per un tecnico sotto contratto con l’Atalanta fino al 2026: giusto sedare le voci.

    • Vedo che l’abbiamo letta allo stesso modo.
      Questo non vuole dire che sarà necessariamente Gasperini ma solo che era d’obbligo gettare acqua sul fuoco…e lasciare il campo al fumo.
      Operazione perfettamente riuscita.

  12. se è allegri perché Ranieri avrebbe detto che non sarà gradito alla piazza? è il migliore tra quelli liberi solo un tifoso mentecatto potrebbe non essere contento io non ci credo comunque

  13. uno più catenacciaro di Mourinho.
    vediamo quanti storceranno la bocca per questo e quanti lo osanneranno. vojo proprio vède.

    • Ma per favore, non diciamo eresie, Allegri fa un calcio concreto, si difende e attacca, non il Forte Apache cui ci aveva abituato il pallonaro di Setubal!

  14. Ricordo ancora quando secondo i giornalisti Sarri doveva essere l’allenatore, duecentomila articoli con Sarri di qua, Sarri di là, domani la firma, colloquio a Trigoria, pesca sportiva in Abruzzo, Sarri al Lidl, poi Mourinho ha postato la foto con lo stemma della Roma ed è arrivato l’annuncio.

    Ma niente, non ce la fanno eh.

  15. kharma .. come dicono l’indiani .. questi ci giocano intorno, addosso .. lo devono dire i Friedkin o Ranieri .. Allegri comunque mi piacerebbe ..

  16. quali garanzie avrebbe avuto allegri se ieri Ranieri ha detto che la Roma per i prossimi due anni non potrà permettersi chissà che

    • e te che ne sai che nun abbiano deciso de spenne ‘na vagonata de euri!? so’ straricchi, e se vonno, trovano ‘r modo de fa’ ‘n mercato stellare, lo devono solo vole’ fa’…

  17. Dico la mia ; Gasperini maestro di calcio ma a Roma durerebbe pochissimo e soprattutto mio modestissimo parere l’attuale rosa con lui andrebbe smantellata e al momento non si può fare, almeno in toto. Allegri scelta stile Mou ma secondo me più duttile col materiale umano a disposizione e per una serie di cose si rischierebbe meno una crisi di rigetto

  18. Intanto ci scrivono allegri così per farci avere una speranza di titoli guarda se poi non arriva uno che deve ancora dimostrare tutto!.Poi Allegri è stato citato dalla stampa quelli su cui non si è mai parlato sono italiano, Conte , Valverde, Inzaghi.

  19. quindi, si danno almeno 7 milioni netti all’anno ad Allegri (che si sommano ai 2 di DDR) ma non si riesce ad offrire un buon contratto a Sartori per portarlo via da Bologna?
    Allegri senza giocatori è un Del Neri qualunque, e se vuoi fare un progetto a lunga scadenza, serve un DS che ti spende 100, te ne fa guadagnare 200 e allo stesso tempo ti rafforza. Al momento abbiamo un DS che ha speso 90 per Le Fee (in prestito), Soulè (panchina), e Dovbyk che gioca solo perché l’alternativa è peggio di lui. Che non è riuscito a monetizzare Abraham quando c’era Fonseca che lo voleva a tutti i costi e che adesso tornerà e andrà sicuro a scadenza, che è riuscito nell’impresa di valorizzare un prestito come Saelemaekers senza un diritto di acquisto e che ora costa il doppio, e mi fermo a questi qui! può venire pure Guardiola, ma senza un vero DS e senza una società che lo supporti, per esempio davanti alla telecamere, non si va da nessuna parte!

  20. “Salvo sorprese dell’ultimo minuto” è bellissima, così già si sono parati er c@@o se hanno preso l’ennesima toppa, non sanno più che scrive stanno impazzendo per sto cavolo di allenatore. Forza Roma

  21. 1) Se la società non nomina l’allenatore è perché potrebbe essere uno che attualmente sta allenando un altra squadra
    2) ogni giorno esce un none diverso, ma anche il giornalaio non è lo stesso
    3) Allegri non sarebbe male, può far bene se assistito e non lasciato solo, a me piace molto, e se la Roma non lo annuncia , forse è perché ancora non è convinto….
    Io taglierei la testa al toro….Guardiola

    • C’è anche un’altra buona ragione, direi addirittura la più importante, per tenere ancora nascosto il nome, persino se fosse già tutto fatto.
      La Roma è in lotta per degli obiettivi, siamo nella fase più calda e decisiva, un annuncio adesso creerebbe ovvia distrazione.
      A seconda del nome, magari qualcuno inizierebbe a dubitare del suo futuro e a guardarsi intorno invece di essere concentrato al massimo sulle partite durissime che ci attendono.
      Io spero di conseguenza che il nome del nuovo tecnico venga annunciato solo a fine maggio, anche se spero e confido che sia tutto già fatto e chi di dovere stia già programmando la prossima stagione assieme a lui.

  22. C’è poco da commentare.
    Allegri con le garanzie sarebbe….la migliore delle garanzie per i Romanisti.
    Sarebbe….

  23. vedrete che domani Ranieri smentisce pure allegri non mi sembra dall’ identikit che ha fatto che possa essere lui ma più o un ex Lazio o un nome di terza/quarta fascia che accetta un progetto fatto di giovani e di giocatori semi sconosciuti

  24. in due giorni siamo arrivati da Gasperini ad Allegri, passando per Mancini, Montella, Pioli, Sarri, etc…
    Zitti, tutti buoni, che fra un altro po’ arriviamo a Guardiola.

  25. Se fosse, sarebbe un’ottima scelta ma chi sogna il “calcio spumeggiante” potrebbe restar deluso.
    Se fosse … ma a sensazione personale non è

    • in realtà il passaggio da De Rossi/Yuric con squadra a lottare per non retrocedere a Ranieri con la stessa squadra a lottare per l’accesso alla Champions League ti d8mostra che l’allenatore conta tanto tanto.

  26. Righetti grande amico di Allegri ieri parlava di Gasperini in trattativa avanzata e stamattina Allegri nn l’ha preso in considerazione a me sembra strano….che hanno fatto tutti oggi…almenochè Righetti e lo escluderei ha fatto caos d accordo con la Roma…..quindi io sarei contento di Allegri ma nn ci credo….domani ascolterò ancora Righetti in radio e vediamo se c’è stato sto ribaltamento

  27. Se fosse vero, ce potemo sta’!
    Non ha bisogno di presentazioni, è uno che conosce il calcio, con tutti gli annessi e connessi, molto ma molto bene.
    Basta esperimenti, scommesse ecc. andiamo sul sicuro con Allegri così come con Ranieri

    • oramai il buon Pep è passato come le scarpe a punta… diciamo con tutta l’obiettività del mondo che senza una squadra (tipo Barça o City) formata da mostri sacri, combinerebbe molto poco (vedi pure Ancelotti…). Lo status quo della Roma (secondo me, ovviamente…) esclude un allenatore straniero, o meglio, che non ha mia allenato in Italia e per questo motivo la girandola di nomi è solo unicamente italiana.
      Se proprio dovessi indicarne uno (ma solo UNO) che FORSE POTREBBE essere adatto al “primo colpo”, per me sarebbe Jurgen Klopp, ma non sarà…

  28. Se arriva sono contento perchè sà come si vince in Italia, l’unica perplessità è che se viene lui Paredes e Dybala, visti i precedenti alla Juve, vanno via…

  29. Gli avranno promesso ” “tranquillo che Celik, Cristante, Pellegrini, Shorumcoso, Hermoso, Hummels, ecc.. non te li facciamo trovare”

  30. sec me è una delle tante ipotesi… ma di vero nn c’è niente. Devono vendere giornali, usare inchiostro, sentenziare… ma vaff@@…

  31. …..se le garanzie ottenute so le stesse date a mourinho, preparamose a rivedere Pellegrini, Cristante, Celik, Shomurodov, Paredes, e tutti quei campioncini che ci hanno portato alla catastrofe…..Chiede garanzie? In bocca al lupo

  32. INCREDIBILE! Magari sarà proprio Allegri, magari no… chi può dirlo! Incredibile è l’ articolo, il titolo… Bah!
    FR

  33. Sempre sperando che il pallonaro texano non faccia come con Mourinho. Chiami il grande allenatore e poi gli metti a disposizione una squadra raccattata con i prestiti e col cappello in mano.

  34. Bene fino alla prossima conferenza di Ranieri abbiamo il nuovo allenatore. Occhio che una volta bruciato pure questo siamo quasi al fondo del barile.

  35. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome