ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non esiste uno Juventus-Roma senza polemiche e strascichi sulle decisioni arbitrali, che anche stavolta sono state impattanti sul risultato finale.
Tutta colpa di quel rigore assegnato alla Roma qualche istante prima che Abraham segnasse a porta vuota il gol dell’uno a uno. Orsato lascia tutti a bocca aperta non applicando la regola del vantaggio, tra le proteste dei giocatori giallorossi.
Il Var poi assegnerà il rigore per fallo su Abraham, dato che Mkhitaryan successivamente toccherà la palla con la mano prima dell’assist all’inglese, ma è l’atteggiamento e le spiegazioni date da Orsato che creano il caso.
Lo stesso direttore di gara infatti, ripreso dalle telecamere di DAZN nel sottopassaggio, spiega così la sua scelta a Cristante, che chiedeva giustamente spiegazioni: “Il vantaggio sul rigore non si dà mai. Adesso volete dare la colpa a me perché avete sbagliato il rigore?“.
Peccato però, scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera, che quella regola a cui si riferisce Orsato non esista nel regolamento. E allora perchè giustificarsi in quel modo? Può un arbitro di caratura internazionale non conoscere le regole base del gioco? Ancora peggio sarebbe se Orsato avesse deciso di “mentire” pur di giustificare la sua scelta. Resta il fatto che Juventus-Roma è ancora oggi una sfida maledetta. Per i giallorossi, ovviamente.
Comunque per i detrattori di Abraham, una palla buona ha avuta e l’ha messa dentro, poi non fosse stato pè sto co*****ne di arbitro…
non solo, si era anche messo sul dischetto per batterlo …
chi critica questo ragazzo non ha giocato 1 minuto in vita sua.
campionato diverso, al primo anno, tutto nuovo …
era carico a pallettoni, jordan avrebbe dovuto lasciargli tirare il rigore
Abraham giocatore straordinario!
Mi aggrego a tutti! Sto rosicando come pochi! Mettila e girala come vuoi… I 3 punti sono andati a loro! Il gioco della Roma per molti punti di vista è comunque ancora in alto mare e bisogna essere più cinici (come in Roma Fiorentina). Speriamo nel mercato di gennaio… Nonostante i problemi, le altre Big, c’hanno qualcosa in più! Partita a parte, sui cambi di ieri sera, è uscita una rube e ne entrata un’altra ancora più forte. Felice per Zaniolo che non ha riportato conseguenze… È fondamentale ed è l’unico, insieme ad Abraham e anche Mancini, che fa/fanno salire di livello la Roma! Pellegrini? No comment per ora… Aspetto la fine di Roma Napoli e Milan Roma… La prima con la rube ZERO.
Me sta’ a vení il dubbio che Jordan s è venduto ai gobbi rubbentini
Abraham fenomeno, altrochè, tra pali e gol annullati sarebbe capocannoniere…
Rocchi, non pensi che una società, una città, migliaia di tifosi della squadra, abbiano diritto ad una spiegazione? Se è vero che quanto dichiarato da Orsato corrisponde alla verità ed è contemplato dal regolamento, dimostralo, oppure prendi seri provvedimenti contro l’arbitro e successivamente non mandarlo più ad arbitrare partite della Roma. Perché non se ne può più di questa ipocrisia, anche con la moviola in campo, ne state facendo di tutti i colori.
Questo è stato un errore grave di Orsato.
È vero che un arbitro in campo non può quasi mai ammettere un errore, perché farlo gli fa perdere autorevolezza e presa sui calciatori, complicando la partita. Ma se per fare ciò vai direttamente contro il regolamento e dici sciocchezze sesquipedali come questa, meglio tacere.
E aggiungo: quando ero un giovane arbitro, diversi anni fa, l’Arbitro Valeri di Roma 2 venne nella mia sezione (a Lecce) a presiedere una riunione tecnica. Uno dei punti principali della sua lectio magistralis è stata la differenza tra “autorevole” e “autoritario”. Un arbitro in campo deve essere autorevole, perché se riesce a esserlo vuol dire che ha il rispetto e la stima dei calciatori in campo. Ma se l’autorevolezza, come nel caso di Orsato di ieri, sfocia nell’autoritarismo, la partita rischia di imploderti tra le mani (cosa che non è successa in campo ma che sta succedendo ora tra giornali e blog).
Ho visto la moviola ieri sera. Miki l’ha passata ad Abraham con la mano destra cadendo. Volontarietà o meno, se il passaggio del gol è con la mano, il gol viene annullato. E quindi sarebbe stato comunque rigore dopo il VAR. Secondo me ieri Orsato ha arbitrato bene, unico appunto lo scarso recupero alla fine. Se non vogliamo avere i paraocchi. Se invece dare la colpa all’arbitro vi fa digerire meglio la sconfitta…allora è un altro discorso
Grave, così come quello del collaboratore che segnala subito fuorigioco (tra l’altro inesistente) senza attendere la fine dell’azione.
Orsato a me non è mai piaciuto, appunto perché sembra più autoritario che autorevole.
In realtà, Chico, da quest’anno il gol viene annullato automaticamente su tocco di mano solo se tale tocco viene effettuato da chi segna la rete (in questo caso Tammy). Negli altri casi il tocco va valutato per capire se sia punibile, e nel caso di Mkhitaryan onestamente non lo so, non l’ho rivisto abbastanza per capire se sia punibile o no, anche se il fatto che stesse cadendo mi farebbe propendere più per la non punibilità.
Io o’ chiamo “O’ sceriffo de Schio”, secondo solo ar pòro Braschi. Mo se vestono fosforescenti, peccato, perché a’ camicia nera je starebbe na cifra bene…
Concordando con quanto detto da @Ago: @Chico scusami ma mi sembra che stiamo sempre hai soliti discorsi. Che la partita l’abbiamo persa per nostri errori è indubbio. Quel che vorrei capire io è perchè vengono applicati “metri di giudizio diversi”, a seconda dell’occorrenza. Alla scazzie viene concesso di segnare due gol in 2 diversi incontri, “applicando la regola del vantaggio”. Guida per giustificare la sua decisione, s’inventa un “fuorigioco” Irrati giustamente oppure no, lascia proseguire il match nonostante vi sia Di Marco a Terra. Qui orsato s’inventa una “regola” inesistente fermando il gioco, concedendo il Penalty e rivestendosi di “tracotanza”. Nessuna lamentela ma in taluni casi, sospetti e melevolenza prendono il sopravvento
Sia come sia Chico, lui, così come il suo collaboratore, devono attendere gli sviluppi dell’azione.
Poi eventualmente ci pensa il VAR a dirimere mano, fuorigioco, annessi e connessi.
E’ un errore molto grave per un arbitro con quella esperienza.
Se vogliamo dirla tutta, sbaglia anche a fischiare una punizione a favore di Ibanez che si fa soffiare il pallone in area come un pollo da Bentancour.
@Basara: a Lazio-Inter Irrati ha fatto bene a lasciare proseguire. L’arbitro deve interrompere il gioco solo se ci sono rischi concreti per l’incolumità del calciatore (ad esempio colpi alla testa, o come nel caso di ieri di Bonucci che dopo una pallonata molto forte non riusciva quasi più a respirare).
Chico,
se fosse come dici tu orsato poteva usare la tua tesi come spiegazione e sarebbe stato molto piu’ credibile, visto che la “norma” da lui evocata NON esiste. A pensar male si fa peccato ma….
Chico non la tocca Mkhi con la mano la tocca Locatelli con la spalla sinistra, potete anche controllare sugli highlights della Serie A su youtube, il minuto è 1.10.
@Ago concordando con quanto dici Il mio, non voleva essere un rimbrotto alla decisione di Irrati ma era solo per evidenziare il diverso metro di giudizio tutto li.
@Basara, lo avevo capito. Scusami se non l’ho reso evidente :), devo ancora migliorare un po’ la mia scrittura per evitare questi piccoli fraintendimenti.
Le ingiustizie sportive non sono che la punta di un iceberg (L’Italia) che va sempre di più alla deriva
Questo spiega il pressapochismo o la malafede di certi arbitri che si inventano le regole lo avevo scritto in tempi non sospetti proprio qui….se mandano un vigile urbano e’ la stessa cosa quell altro al derby, e quello prima del derby ma de che!!! so gia’ tre le cose strane e alla fine contano comunque abbiamo avuto tutto il 2 tempo per pareggiare e non ci siamo riusciti ci vuole tempo….riconosciuto pure da Allegri la Roma e’ una squadra forte al ritorno all’ Olimpico vorrei la stessa maleducazione del pubblico gli juventini non meritano sconti naturalmente senza casini per carita e anche i biglietti a 60 euro a Torino e’ cosi….
Mi piacerebbe scrivere un libro
Titolo: IL PROTOCOLLO DICE
il protocollo dice che se Ibanez si fa saltare e l’avversario segna.
Allora gli arbitri possono mettercelo in cul*
Eh sì, come a quelli che giustificano le violenze sessuali con . Ma lei era consenziente.
Teneva a minigonna e le rette fuori
, E’colpa sua se sono un po’**o.
Uguale a Orsato
Ehhh e’colpa vostra se avete sbagliato il rigore…
Ehhh
Quindi in questo campionato abbiamo scoperto che , saltare per prendere la posizione , come fatto da Pellegrini in ROMA-UDINESE
CHE si può applicare la regola del vantaggio sul fuorigioco ,quando nel regolamento del fuorigioco non ci sta
E che se ci sta rigore non si APPLICA LA REGOLA DEL VANTAGGIO
CHE VERGOGNA
CHE SCHIFO
CHE AMAREZZA
Poi dice che no e’disgustato di sto schifo…
Ma il protocollo a riguardo che dice?
A porte invertite avrebbe dato il goal. Resta una prestazione di carattere ch ci fa ben sperare per il futuro. FORZA GRANDE ROMA!
Ah, mo se so inventati che Mkhitaryan tocca con la mano, perciò a ritroso il fallo sarebbe quello su Abraham. Dunque, in fondo, avranno pure sbagliato un po’ tutti in quell’azione, ma alla fine Orsato ha fatto bene, giusto?
Però mi chiedo:
1) la squadra arbitrale ha dato una lettura completamente diversa;
2) Mkhitaryan era in caduta con la faccia in giù dopo il contatto col portiere e si va a vedere che la palla gli va sul braccio (o il braccio sulla palla, è uguale e ininfluente in quella dinamica)?
Se Orsato ha dato il rigore perché ha visto prima il fallo di Szczesny su Micky e poi ha considerato falloso il tocco di mano di Micky, ha fatto bene a fischiare subito. Ma il fatto che poi abbia detto quella frase a Cristante mi fa pensare che in realtà non abbia proprio considerato il tocco di mano di Micky, altrimenti si sarebbe giustificato con Cristante tirando in ballo il fallo di mano, non la str***ata del “vantaggio che non esiste su rigore”.
Ma comunque Mkhi non lo tocca quel pallone con la mano, è la prospettiva che inganna, ma è Locatelli che lo sposta con la spalla sinistra mentre Mkhi sta cascando.
Luciano, dalle immagini che ho visto io non si capisce bene. Luca Marelli (che dalla sua postazione DAZN ha a disposizione tutte le immagini che hanno anche i VAR) dice che il tocco di mano di Micky c’è stato, forse grazie a una telecamera che non ci è stata mostrata in TV. Purtroppo sic stantibus rebus dobbiamo fidarci, non è detto che la ripresa mostrata in TV fosse la migliore per dirimere la questione.
Ma qualcuno l’eventuale tocco di mano di miki lo ha visto? A me non sembra così chiaro, si vede il giocatore in caduta. Io dico che a parti invertite avrebbe convalidato il goal ed in caso avesse per sbaglio dato rigore, lo avrebbe fatto ripetere fino a che non lo avrebbero segnato.
Lo avrebbe dovuto far ripetere perchè c’era Chiellini dentro l’area di almeno 1 mt insieme a Mancini. Infatti sulla respinta arriva per primo grazie a quel vantaggio di lunghezza.
Come ben sapete, non è mio costume cercare alibi di fronte alle sconfitte né condivido il vittimismo sistematico di alcuni, che rischia di renderci ridicoli agli occhi del mondo… ma questo signore, Orsato, è l’incarnazione della malafede.
Evito di esprimere fino in fondo il mio giudizio su costui perché, in questo caso giustamente, verrei censurato dalla Redazione.
Abbiamo capito il tuo giudizio. Coincide col nostro!
@Kawa62 Forse sbaglio, ma resto dell’idea che ad organi come l’AIA sia stato dato troppo “potere”. Tanta “supponenza” da parte di taluni “fischietti” è inspiegabile a meno che non si sentano le spalle coperte Quando pur di giustificare il proprio “operato”, si arriva a stravolgere i Regolamenti inventandosi regole inesistenti già sanno di rimanere impuniti. Altrimenti agirebbero in maniera diversa.
Ma veramente ci vogliamo attaccare a un errore arbitrale? Ieri Veretout ha un rigore a favore e lo sbaglia, e quello resta l’unico tiro nello specchio della porta fatto in tutta la partita. Basta dare alibi a questa squadra, perchè così non cresciamo mai. Abbiamo subito torti arbitrali ben più gravi di quello di ieri, e comunque il rigore l’abbiamo sbagliato, e in più, contro una juve modestissima che ha giocato come l’ultima delle provinciali, non abbiamo mai tirato in porta. Non spostiamo l’attenzione dai veri problemi di questa squadra, perchè così aumentiamo solo il periodo di agonia e non si correggono gli errori veri
Indubbiamente l’errore del Penalty è stato nostro Tuttavia dammi quel che è giusto, senza inventarti “regole inesistenti”. Sull’ 1-1 forse, avremmo visto una partita diversa Solitamente evito di lamentarli degl’arbitraggi ma mi sembra palese che ieri abbiamo assistito ad un Guida 2 la vendetta. Comincio a sospettare anch’io, che taluni fischietti “stravolgano i Regolamenti” a seconda dell’occorrenza A mio modesto parere la Roma meritava quantomeno il pareggio.
No attacchiamoci al tram
@Basara, che il pareggio fosse giusto è vero, ma per la pochezza delle due squadre. Abbiamo giocato contro la juve più scarsa degli ultimi 10 anni e non abbiamo mai tirato nello specchio della porta. I soliti noti sono spariti e il più pericoloso, dopo Abraham, è stato Vina (!!!)…ok, il gol si poteva convalidare, ma nella confusione hanno comunque scelto di dare un rigore sacrosanto, che non è certo penalizzare la squadra…se poi Veretout lo sbaglia, che c’entra l’arbitro? per essere Orsato, ha arbitrato sin troppo bene, visto che mi aspettavo di finire in 10 e vedere porcate indicibili. Il problema è che oggi stiamo facendo il processo a un episodio anzichè alla squadra, che con 90 milioni di mercato fatto, sta andando nè più nè meno come quella di Fonseca. La partita di ieri si doveva vincere senza se e senza ma, altro che rimpiangere un pareggio…ma se non tiri mai in porta, come fai a vincere? se non usi mai la gente in panchina, come ci arrivano i titolari al 90°? se non sei stato pericoloso in 93 minuti, cosa cambiavano 3 minuti in più? rispondiamo a queste domande, poi semmai parliamo dell’arbitro. In passato abbiamo perso partite dove i portieri avversari facevano i fenomeni, mentre ieri Schcoso ha parato il rigore e poi basta per tutta la partita…se devo prendermela con qualcuno, io me la prendo con allenatore e squadra…
@CriPtico mi spiace ma non sono d’accordo. Come già detto: Che la partita l’abbiamo persa per nostri errori è indubbio Ma se mi permetti sul fatto che orsato abbia arbitrato “cosi’ bene come dici” mai come stavolta mi trovi “equidistante”. Quando (al pari di un Guida) t’inventi una regola inesistente, solo per giustificare il tuo operato non solo ti reputo scarso ma anche in malafede Non mi piace lamentarmi, ma nemmeno esser fatto passar per “fesso”.
“…ok, il gol si poteva convalidare, ma nella confusione hanno comunque scelto di dare un rigore sacrosanto, che non è certo penalizzare la squadra…”
Un goal sicuro contro un rigore non è “penalizzare”? Io tutto ‘sto affare per la Roma non ce lo vedo….
@Basara, tifo Roma da 48 anni ormai, e da quando ho memoria che mi sento preso per fesso dal sistema arbitrale, quindi certe cose ormai le do quasi per scontate. Da sempre dobbiamo giocare contro 12 anzichè 11, ma francamente voglio anche essere oggettivo e riconoscere i limiti della squadra e della sua gestione. Sono anni che troviamo mille alibi, e ieri ok, l’arbitro l’ha fatta fuori dal vaso, ma sono 10 anni che perdiamo allo Stadium e ne abbiamo vinta solo una inutile contro la loro terza squadra. Non vinciamo uno scontro diretto da non so manco più quanto, e francamente mi sono rotto il caxxo di allenatori che dicono che meritavamo di più…voglio giocare di merxa e tornare a casa coi 3 punti, non avere oltre il 70% di possesso palla e non farci un emerito. Oggi vogliamo dare la colpa a Orsato? ok, poi vediamo domenica di chi sarà la colpa, e poi ancora contro il Milan, tanto tra arbitri, infortuni, congiunture astrali sfavorevoli, macumbe varie, c’è sempre un alibi per coprire il fatto che siamo una squadra mediocre…e sto ancora a aspettà che Pellegrini sia decisivo in una partita che conti qualcosa…
@criPtico Mi sembra che abbia sempre evidenziato come talune frasi di “circostanza”mi abbiano sempre infastidito. Tuttavia mai come negl’ultimi anni, ci troviamo di fronte ad un “denominatore comune”. In svariati incontri diversi (e non mi riferisco solo a quelli della Roma) “L’arbitro per giustificare il suo operato s’inventa “regole inesistenti!”. Per l’AIA tutto “regolare”. Mi spiace ma tutto ciò non lo trovo “accettabile”. Puzza di “falso” lontano un miglio.
Il gol di Ken è in fuorigioco e non fanno vedere le immagini …..
Certo che e’ fuori gioco ma nel caso specifico si e’applicata la regola del vantaggio per la juvermus.
Vuoi mettere il vantaggio di trovarsi a 10 cm dalla linea di porta. Cosa capitata solo in un’altra occasione per tutta la partita?
Il buongiorno si è visto subito con il “fallo su chiellini” al secondo minuto, la trattenuta a zaniolo che era da giallo e il fallo di de sciglio idem. Il resto è ovvia conseguenza
Il gol di Kean è in fuorigioco e nessuno dice niente.
Per non parlare di Chiellini già in area prima di battere il rigore.in ogni caso da ripetere,come da regolamento
Non tanto per il fatto che Chiellini fosse in area (c’era anche Mancini, per dire), perché se contassimo solo quello tutti i rigori sarebbero da ripetere, non se ne salverebbe uno. Da un po’ di tempo si valuta ciò che fanno i giocatori che entrano in area in anticipo, e in questo caso Chiellini e Mancini vanno a contendersi il pallone dopo la ribattuta di Szczesny. Quindi sarebbe stato giusto far ripetere il rigore.
Oggi si inventano il fallo di mano di un giocatore in caduta che nell’attimo di secondo mentre sta cadendo vede il compagno libero e volontariamente tocca il pallone Vs il compagno !!! Ci sono voluti 110 replay affinché qualcuno notasse questo particolare e lo definisse arbitrariamente volontario tirandosi dietro tutto il parco di giornalisti lecchini…ma perchè allora nessuna TV ha fatto vedere il replay dello stop di mano di cuadrado..e perchè, così come per il presunto fuorigioco di Zaniolo con l’altra squadra della capitale, non è apparso il fermo immagine con le due strisce che mettono sempre in caso di fuorigioco dubbio? Un po’ come l’audio sparito di juve Inter… ma quanti soprusi ancora dobbiamo accettare in silenzio ?
Vogliamo parlare del gol della Rubbe in fuorigioco?
Comunque il Var è stata un’innovazione incredibile, le porcate che si facevano una volta sono state ridotte drasticamente…qualche anno fa avrebbero dato fuorigioco (inesistente) e niente rigore…ora testa al Napoli, le prime non sono lontanissime, guardate il calendario: fino alla sfida con l’Atalanta di dicembre abbiamo 9 partite, 6 con squadre abbordabili e 3 con big ma tutte in casa (Napoli, Milan e Inter). Diamoci da fare!!!!
“….avete sbagliato il rigore e volete dare la colpa a me?” Che fa mental coaching contro? Gravissima ingerenza psicologica su un calciatore che sta ancora giocando. Sorprende la prontezza immediata del fischio, quasi a dire “ famme fischia subito prima che segnano di ribattuta”. Continua la stirpe dei venduti alla rube
Ci ha tolto un gol fatto per darci la possibilità di segnarne uno, vuoi mettere?? Mica è colpa sua…
Arbitraggio scandaloso, come sempre quando l’arbitro è Orsato notoriamente anti romanista. Così come Guida e Irrati.
Considerazione personale: la jella ci vede benissimo, sa sempre dove colpirci, ieri ha fatto fuori Zaniolo, fino a quel momento migliore in campo.
Detto questo, non possiamo non rilevare, dopo 8 partite, che la Roma ha evidenti problemi strutturali.
Non parlo dei calciatori, i cui limiti in alcuni casi sono evidenti a tutti, ma di come viene messa in campo.
Abraham è abbandonato a se stesso. Sarebbe necessario trovare il modo di far giocare insieme Tammy e Shomu.
Il centrocampo fatica a coprire la difesa perché è sempre in inferiorità numerica con le squadre che giocano a 3.
La difesa, dati gli evidenti limiti dei suoi componenti, andrebbe schierata a 3.
Sperando nel rientro a breve ed in condizioni ottimali di Smalling, si potrebbe passare alla difesa a 3 con un centrocampo rinforzato e Abraham supportato da un’altra punta.
In pratica un 3-4-1-2 (in attesa di rinforzi ai quali deve pensare Friedkin):
Rui
Mancini Smalling Ibanez
Pellegrini Cristante Villar Veretout
Zaniolo
Abraham Shomudorov
P.S. E’ chiaro che Mourinho non si fida dei panchinari. Giocano sempre gli stessi, ieri 2 soli cambi di cui uno obbligato dall’infortunio di Zaniolo. Mi chiedo quale sia la colpa di Mayoral che lo scorso anno ha fatto 17 gol tra campionato e coppe giocando poco perché il titolare era Dzeko.
è un combattimento dove noi da sempre combattiamo con un braccio legato,non ho ricordo neppure di una svista a nostro favore.
Io sì: un rigore per una simulazione di Taddei contro una Juventus appena tornata in serie A e praticamente senza obiettivi di classifica.
Di che vogliamo lamentarci?!?
Il VAR e’ stato un passo in avanti importante ….perché adesso non chiedere finalmente il sorteggio per la designazione degli arbitri?
Perchè l’unico anno in cui c’è stato il sorteggio integrale il campionato lo vinse il Verona.
@Sciabbolone: certo, per quel motivo non succede, e per lo stesso motivo secondo me andrebbe chiesto.
A meno che il problema in realtà percepito, piuttosto che il sistema delle designazioni pilotate, sia semplicemente il fatto che siano gli altri (e non noi) a pilotarle
Era impossibile uscire da Torino senza polemiche
Poi figurati con Orsato, a me da’ fastidio che non
Solo la regola del vantaggio sul rigore, ma anche
Sul gol Juventino,Vina pare che Bentacourt gli commette fallo e colpisce di testa,Vina finisce a terra co le braccia larghe come protesta….
Poi i tre minuti di recupero sono ridicoli, un paio se ne sono andati al VAR per il contatto Pellegrini-Chiellini e con le sostituzioni etc… erano al minimo 5,….. senza scuse pero’ sul fatto che Veretout sbaglia il rigore e che la Roma non ha sfruttato l’occasione di trovarsi davanti una delle peggiore Juve da tanto tempo…..e Mourinho che come al solito i cambi li fa’ troppo tardi, na vorta
Me piacerebbe di’ : aho’ avemo vinto co un torto arbitrale a favore…ma quanno mai!!
Come volevasi dimostrare KILLER ORSATO ha compiuto la sua missione anche questa volta. Ha iniziato con l’ammonizione a locatelli su zaniolo non data, ha proseguito con un paio di calcio d’angolo, stop con il braccio di cuadrato sul gol, fallo di kean sul gol e poi il rigore ed il recupero ridicolo di 3 minuti. In questa stagione si sta’ distinguendo anche dazn che non fa rivedere i replay per situazioni a favore della ROMA. Tipo stop di cuadrato con il braccio o calcio d’angolo negato alla ROMA. La comunicazione è targata agnelli e quindi oggi ci dice che c’era fallo di micky. L’arbitro nel frattempo trova il tempo di INVENTARE UNA REGOLA E DIRLA A VOCE ALTA, però tutto ok altrimenti sei piagnone perché dovevi vincere 10-0. Vincere a casa della juve è complicato per tutti ci ha perso il chelsea, andare a giocare alla pari se non di più è un progresso ENORME della ROMA e le partite equilibrate le può falsare un arbitraggio sbagliato. Chiudo con il guardalinee che normalmente lascia la bandierina bassa anche se c’è fuorigioco evidente ed il pallone è sulla linea laterale perché L’AZIONE SI DEVE CONCLUDERE e ieri alza in un micro secondo. Pericolo per la juve=fischio e bandierina su. Questa è la regola che doveva spiegare orsato. FORZA ROMA
Francamente la spiegazione di
Orsato non la capisco abbiamo visto che fanno concludere le azioni a volte con fuorigioco di 40 metri, cose proprio ridicole, però fanno giocare, fanno segnare il portiere che si butta con l’intento di parare tutti a rischio di farsi male.
E in una azione come quella dove la Roma di prepotenza schiaccia la Juve nella sua area, lui fischia e oltretutto fischia pure male, perché sorvola sul fallo che fanno ad Abraham, ma lascia finire l’azione poi valuta, fanno sempre così, ieri no.
E queste sono cose che indispettiscono e danno fastidio da un arbitro della sua caratura non ti aspetti
Di questo figuro avevo deciso di non parlare più. Purtroppo sono costretto a derogare . L’azione cruciale del rigore e del gol annullato ad Abraham denota incompetenza totale . Il recupero di 3 minuti invece semplice malafede…
che questo misero individuo ancora arbitri fa capire la pochezza di tutto il sistema calcio italiano.
e perche’ altri campionati siano piu’ seguiti di questo cesso che si chiama serie A .
miserabili del genere dovrebbero stare a casa ed invece li ritrovi protagonisti.
Ragazzi non facciamo i rosiconi anche quando non ce ne bisogno.
Ieri avremmo dovuto segnare il rigore e fare altri goal durante la partita, se veramente ci riteniamo forti, ma purtroppo non è così…, siamo una buona squadra ma con attaccanti di livello medio e calciatori in mezzo al campo che fanno il massimo ma che spesso non basta.
Piuttosto il goal preso da pivelli è colpa dell’arbitro?
Il rigore tirato da mediocri anche questo colpa dell’arbitro?
La verità è che oggi rispetto a Napoli, Inter, Milan e forse anche Juve noi siamo sotto come valore tecnico.
Siamo da serie B
Così sei contento?
Ma perchè sempre contro l’arbitro, a prescindere?
Per anni abbiamo sempre sostenuto che alla juve davano il rigorino, sistematicamente, oggi che lo danno a noi e lo sbagliamo….ci rode er chiccherone.
Dobbiamo crescere di testa, essere incazzati con noi stessi, una partita all’attacco e non siamo stati in grado di fare un cavolo di gol. Ma cosa è cambiato rispetto a Fonseca ? niente…
Gente aprite gli occhi!
E certo. Visto che avevi fatto il gol.
.come se davanti a te, ci fosse una donna già nuda, pronta x fare sesso.
E la rivestì perché la vuoi spogliare con le tue mani…
e nel derby non mi danno un rigore netto in quel caso danno la regola del vantaggio e prendo gol nel azione successiva e ieri mi fanno fallo da rigore ma la palla sta andando al giocatore che segna ma lui fischia senza dare il vantaggio che doveva, questi se la cantano e se la suonano come gli pare fatto sta che se ti vogliono far perdere le partite sanno come fare, nelle partite equilibrate i cosi detti (scontri diretti) sono gli episodi ha fare la differenza, ma perché a noi ci devono sempre andare contro??? metteteci pure che abbiamo anche delle lacune in squadra che in estate non siamo riusciti ad eliminare ed ecco come ti fanno perdere certe partite. Forza Roma
Non esiste da regolamento sta caxxata di giustificazione vergognosa! Raccogliamo firme e soldi per avvalerci di un Avvocato e denunciamo questo signore che ha un conto aperto con la Roma! Si aggiunge al quel maledetto di Guida…..Non devono piu’ arbitrare la Roma! Io da tifoso mi sento truffato! Denunciamolo!
Non mi piace che si dica sempre ” non si è vinto., punto, è colpa nostra”.
Le partite di cartello si vincono o si perdono spesso per gli episodi.
Quando mai ce ne capita uno a favore?
Po’ esse ‘n caso?
La legge dei grandi num6esiste pe’ tutti, quasi…
Io so solo una cosa: che se se potesse scommettere “che qualcosa de strano” capiti, ce punterei la casa!!!
Ogni vorta ce n’è una!!!
E ce sta ‘na fantasia….
Se ci fosse l’ipotesi che “un fulmine faccia esplodere il pallone sulla linea di porta della Juve” me lo giocherei uguale.
Perché co’ quelli è possibbile .
Tacci loro, de Orzaiolo, de tutti limejomortailoro!!!
FORZA ROMA
Io vivo negli USA da 26 anni. Il signor Orsato di Schio, dopo questa partita e dichiarazioni qui adesso arbitrerebbe al massimo partite tra ragazzini. Come analogia, non e’ che quelli di Baltimora pagano meno di quelli di Pittsburg. Se a te piacciono gli Steelers, a noi ci fai perdere un bel mucchio di soldi. Quindi, tornatene a Schio a fare quello che vuoi. Nell’NFL gli arbitri non sbagliano quasi mai, prendono cose che mille replays nemmeno vedono. E se sbagliano, e’ sempre molto discutibile, nel senso che una risposta non era possibile averla. Un motivo ci sarà’…
campionato truffa , lo dicono ovunque nel mondo , come dare torto? una barzelletta la serie a. Da me mai più un solo euro. Passare pure da fesso contento no.
Vabbé, se ci fosse stato Rocchi non ci avrebbe manco dato il rigore : ci levava il gol e basta.
Abbiamo visto di molto ma MOLTO peggio in quello stadio di merxa.
Ma voi pensavate davvero che con la rubbe a metà classifica che gioca da schifo…
ci facevano fare punti là ?
Ma siete seri ?
Cosa credete che sia il Calcio in Italia ?
Uno SPORT ?????
L’importante e’ aver dato un messaggio chiaro a tutti : l’ era-pallotto e’ finita.
Non c’ é piu’ la squadretta misera che va a Torino senza manco provare a giocare.
Adesso andiamo per GIOCARE A CALCIO no a fare le genuflessioni e i salamelecchi.
10anni da SERVI degli agnelli perché a pallotto servivano gli agganci per fare il suo stadio di merxa e costringerci a fargi pagare l’ affitto (cioé il pizzo) a LUI per sempre.
Per fortuna questo schifo e’ finito e il fruttarolo il suo stadio se lo puo’ mettere là dove merita : NEL SEDERE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E noi da adesso possiamo tornare a guardare sta partita senza doverci vergognare.
Perderemo comunque, ma da adesso la vittoria dovranno SUDARE per rubarcela !!!!
L’ era-pallotto e’ finita (la peggiore della nostra vita) : non siamo piu’ SERVI di nessuno.
Noi Romanisti siamo LIBERI e FELICI e la piu’ grande vittoria e’ questa,
che NOI abbiamo mandato via a calci quel soggetto schifoso che e’ stato
IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.
Beato te che ti consoli così…
Mi fa specie che, dopo la vicenda di Verona della lista dei nomi, continuiamo a fare giurisprudenza.
Naturalmente a nostro sfavore, che diamine. Ci mancherebbe che una volta ci guadagnamo qualcosa.
Poi, dobbiamo vincere sul campo, eccetera. Tutto vero; non ci resta che attendere il prossimo episodio analogo che verrà deciso diversamente, sol perché gioca qualcun altro.
ma per quale motivo questa persona la mandano a dirigere le nostre gare?
Perché, come altri hanno già notato, non c’è il sorteggio.
Col sorteggio accadrebbe ogni tanto (e ce ne faremmo una ragione).