Lazio, Lotito: “Chiesa? Non pago stipendi da 6-7 milioni. Certe società dovrebbero portare i libri in tribunale”

106
1410

ALTRE NOTIZIE – Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha rilasciato un’intervista all’edizione odierna de Il Messaggero e tra i vari temi trattati si è soffermato sulle voci che accostavano Federico Chiesa (obiettivo di mercato anche della Roma) al club biancoceleste.

Ecco le sue parole: Non si possono pagare stipendi da 7-8 milioni di euro l’anno, ci sono regole e parametri da rispettare. Ci sono società con patrimoni netti negativi da 500 milioni di euro, dovrebbero portare i libri in tribunale“.

E a domanda diretta del giornalista se per caso si stesse riferendo alla Roma, Lotito replica così: “No, i nomi li sta facendo lei”.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteNDICKA: “L’obiettivo resta la Champions. Se siamo più forti dell’anno scorso? Vediamo che dirà il nostro campionato”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

106 Commenti

    • tra un’assonnata pennichella e la successiva, l’appesantito mangione non perde occasione di mostrare la suo fine volgarità

    • A loti’ (rigorosamente in minuscolo) ma va a para’ lì pecora! Un solo colore domina sulla Capitale: il giallorosso. Forza ROMA sempre

    • Sta schiumando dalla rabbia, le contestazioni dei burini casari arriveranno alla prima sconfitta.
      Quest’anno ci divertiamo

    • in tribunale caro lotirchio dovresti andarci tu con l’enciclopedia delle malefatte

    • a Lotirchio tu i libri li devi da legge direttamente a Regina Coeli e tanto che te aspettano per scrive le tue memorie “La vendetta dell’ uomo chiamato Caciocavallo”

    • lotirchio rosica e meriterebbe risposte ufficiali dalla società con diffida ufficiale.

  1. Aoooo emmo pure basta, vabbè che i tribunali sono il tuo habitat naturale però hai rotto er c.
    Pensa a quei scappati de casa che pascolano er gregge dalle parti de formello.
    Parla lui che je hanno fatto la legge ad hoc.

  2. A livello di dirigenza penso sarebbe il caso di rispondere al signor Lotito se non altro per far capire che potrebbe tranquillamente evitare riferimenti denigratori e battute indirette nei confronti della Roma ogni qual volta capita l’occasione.. rimane comunque evidente come sia la comunicazione il nostro maggior problema… il calcio italiano è un branco di squali, se non ti fai sentire, non ti difendi, non fai la voce grossa diventi il loro pranzo.. spero DDR riesca a farlo capire internamente e si ponga rimedio.. così come auspico venga compreso cosa rappresenta per noi romanisti il vecchio stemma ( STORIA E SENSO DI APPARTENENZA ), non perdo ancora la speranza che venga ripristinato!!!

    • Condivido… Ilarità del personaggio a parte, l’impressione è che lotirchio stia approfittando della sua posizione di parlamentare. Ogni qual volta che apre bocca, è una spalata di melma verso i nostri colori Forse sarebbe il caso che la Società intervenisse

    • non possiamo essere però dialetticamente dei dilettanti. Il teatrino di fare dire al giornalista se si riferisse alla Roma, lo affranca da ogni calunnia diretta.
      Allo stesso modo noi potremmo dire che ci sono società che hanno usufruito di leggi ad hoc per spalmare all’infinito o quasi, i debiti con l’INPS e lo stato.
      Senza fare il nome di quello scellerato.
      Se facessimo sentire la voce su un’ accusa generale faremmo il gioco del pinguino.
      Almeno io la penso così

  3. Che spasso il Pinguino Bolso…il patrimonio netto negativo della Roma è al momento di 436 mln di euro che la proprietà dovrà ripianare entro il 30 giugno 2026 e 2027.
    Per l’aumento di capitale sono già nel conto poco meno di 400 mln e circa 320 sono al momento alla voce debiti per finanziamento soci anch’essi pronti ad essere convertiti alla bisogna in conto capitale.
    La Roma ha sfruttato il decreto Covid per il differimento del ripianamento della perdita entro il 5° esercizio successivo a quello di chiusura, quindi è tutto perfettamente a norma di legge e i soldi sono già in cassa per l’aumento di capitale previsto entro la fine del 2024, per cui persino con largo anticipo rispetto ai termini previsti dal decreto.
    In soldoni Pinguino, il prossimo aumento di capitale finanziato dai Friedkin vale già più della tua misera Podistica e imprese di pulizie annesse e connesse.
    Pensa piuttosto al tuo indice di lquidità…il medio te lo offriamo noi invece.

  4. Mamma mia che livore e invidia ha Lotito nei confronti dei Fredkins , c’è chi può e chi non può e lui non può e ci sforma .Da buon laziale non riesce a non farlo vedere come di solito fanno tutti i laziali , è una loro innata caratteristica .

  5. quanto rode lotirchio ,hahaha e dimmi un po caciottaro: l aereo societario che fine ha fatto? e’ ancora in riparazione? panzone non mollare

  6. Ricapitolando: Sul finire della stagione 2005/2006 della serie A viene coinvolto nello scandalo di Calciopoli. Il 3 marzo 2009 Claudio Lotito viene condannato in primo grado a due anni di reclusione per aggiotaggio Nell’agosto del 2011, per lo scontro con il presidente del CONI Gianni Petrucci per l’affitto dello Stadio Olimpico, punito con un mese e mezzo di squalifica Nel 2012 per violazioni dei regolamenti per quanto riguarda il trasferimento di calciatori viene squalificato per due mesi Il 13 ottobre 2015, nell’ambito dell’inchiesta che coinvolge proprio Infront e altri dirigenti di club italiani, la procura di Milano lo accusa di aver ostacolato l’attività di vigilanza della Covisoc che ha il compito per la Figc Dal 26 gennaio 2016 Lotito è indagato, insieme con altri dirigenti e procuratori, per evasione fiscale e false fatturazioni riguardo alla compravendita di giocatori: gli agenti avrebbero fatturato in maniera fittizia alle società le loro prestazioni esclusive mentre i club avrebbero completamente dedotto dal reddito imponibile queste spese beneficiando anche della detrazione dell’IVA relativa alla pseudo prestazione ricevuta. Nel gennaio 2019 viene indagato dalla Procura di Roma per concorso in falso e truffa insieme con altre 196 persone e viene sottoposto a un sequestro preventivo del valore di 26.000 euro poiché tra il 2012 e il 2014 avrebbe fatto figurare come veicoli di scorta usati da forze dell’ordine alcune auto private che erano state multate Per il mancato rispetto dei protocolli anti COVID-19 – e in particolare per la mancata comunicazione alle Asl competenti e la messa in isolamento di alcuni calciatori positivi prima di alcune partite di Champions e Serie A – il 26 marzo 2021 il Tribunale federale condanna Lotito a sette mesi di squalifica e a dodici mesi i medici sociali della Lazio mentre il club riceve una multa da 150.000 euro.
    “Ci sono regole e parametri da rispettare”🤣🤣🤣

    • Per questo motivo che non ha tempo di portare il libro in tribunale…ha paura che non lo mollano piu

    • per onore di cronaca, ha iniziato al tempo di “manipulite”, fu arrestato per una tangente x corruzione x favorire la sua ditta di pulizie….andate a cercare l’articolo su internet c’è pure la foto sua da giovane….giuro che è n’tajo!!!

  7. Cara redazione di giallorossi.net chiedo gentilmente e cortesemente di non riportare notizie di questo grandissimo pluripregiudicato , per evitarmi ulcere spastiche accompagnate da bestemmie in serie… Grazie

    • Gaetà, ma quali ulcere spastiche accompagnate da blasfemie. l’intenzione era quella di farti fare due risate!!!

    • ma no dai Gaeta’, lotirchio è uno spasso, che ti vuoi privare di un simile pagliacciaccio?
      Ci vuole un po’ di intrattenimento, una risata de panza ogni tanto fa bene alla salute.

  8. Guarda se qualcuno gli chiede come mai vince sempre gli appalti per le pulizie negli ospedali, nelle ASL e in tutte le strutture della regione lazio
    i libri in tribunale … eh?

  9. Non ti conviene entrare in tribunale e lo sai sei un pupazzo te ne esci con queste cose per far vedere che esisti, sai benissimo che hai usufruito di una legge abrogata il giorno dopo e parli di chiarezza e libri in tribunale sei figlio della dc e del sistema Italia almeno abbi l intelligenza di stare zitto e non fare certe dichiarazioni

  10. E niente ormai è andato in loop. Ripeterà la stessa cosa pure alla tifoseria quando gli chiederanno come ha rinforzato la squadra quest’anno! Tempo al tempo, per loro è uno stile di vita farsi gli affari degli altri e negare i loro!

  11. …non credo che pensi alla ROMA in queste occasioni. In ogni caso non esclusivamente e non principalmente.
    Poi che l’info sportiva ci sguazzi sempre sfruttando ogni polemica presunta o vera dentro Roma e allo stesso tempo facendo attenzione ad altre squadre (Milano in primis e non solo) è la scoperta dell’acqua calda.

  12. c’è mancherebbe che parla dei Friedkin….patrimonio stimato
    6,1 miliardi…..non mollare mai
    …..1 uomo 1 mocio

  13. Torna a dormire sui banchi di Montecitorio è l’unica cosa che sai fare .
    Auguro ai Formellesi che questo soggetto resti con voi per altri 100 anni passando il tutto al suo figliolo.
    Bye bye pinguino bolso

  14. Senza che mi metto a scrivere , vi rimando al servizio di REPORT datato 17.01.2022 dal titolo : Vola un ‘Aquila nel cielo”, basta andare su You Tube
    Il trippone lo sa?
    Lo sa, lo sa ..

  15. E se vogliamo dirla tutta… un senatore della Repubblica che fosse in possesso di notizie di reato, non dovrebbe avere il dovere di denunciare i responsabili? Lancia un sasso e lo tira al giornalista… che squallore

  16. Fra le tante società che dovrebbero portà li libri in tribunale, ce ne sta una che nun dovrebbe esiste più da vent’anni e passa. Invece la stamo a mantenè in vita noantri contribuenti…

  17. Patrimonio di Dan Friedkin $6.1 Billion $$$ USD, cioe’ 6.1 Miliardi di dollari americani (basta fare una ricerca su Google), e st’attrezzo adiposo con le imprese de puliscicessi traffichino del senato molisano che se imberta tutti i soldi della sua podistica viene a fa’ i conti in tasca ad uno con quel patrimonio? Pensasse alla sua pressione sanguigna che sta’ a 1 involtino dall’infarto ……

  18. Lotito sono i tuoi tifosi che te lo chiedono , non molate maiiiiii !!! Sei un grandeee

    Comunque Lazie me@@a 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  19. E’ vero che i conti delle società calcistiche sono catastrofici, è anche vero che certi stipendi sono immorali e non sostenibili.
    Società indebitate ce ne sono diverse, le strisciate in primis.
    I Friedkin hanno stretto l’accordo Fpf e lo hanno rispettato al centesimo, hanno drasticamente ridotto le spese passando da 107 Mln di ingaggi a 65-70, aumentato i ricavi e con lo Stadio i ricavi aumenteranno di un bel po’, oltre a dare una base patrimoniale solida.
    Per i debiti, hanno già immesso un bel po’ di soldi ed è già previsto un consistente aumento di capitale.
    Mancano i risultati sportivi, manca la qualificazione alla Champions.
    Nel giro di qualche anno la situazione finanziaria sarà ripulita.
    Diversamente dalle strisciate di cui ancora non si capisce nemmeno chi sia la proprietà: lì dovrebbe intervenire la giustizia ordinaria, oltre che quella sportiva.

  20. tu invece te sei spalmato un debito ventitrennale godendo di una legge ad hoc abrogata poche settimane dopo…. l’hai comprata con i buoni sconto del supermercato da chi ti ha concesso un seggio in senato…. una vergogna tutta italiana…..

  21. Spero che nel tuo testamento abbia lasciato tutto a tuo figlio, compreso la gestione de quelli la’. Non lanciare il sasso e nascondere ogni volta la mano. Abbi il coraggio di fare i nomi con prove alla mano. Altrimenti le tue dichiarazioni valgono come la tua squadra…ossia il nulla assoluto.

    • Saprò anche io abbia lasciato tutto al figlio perché se la genetica non mente.. Continueremo a farci risate per altri decenni.. Forza e coraggio Lotitiii

  22. Io mi giro a destra mi giro a sinistra ci fosse uno che parla di te non riesco a trovarlo. Ho scritto bene che parla di te sia bene che male, perche’ sei una persona insignificante si capisce che le tue possibilita’ sono quello che sono lo hanno capito pure i tuoi tifosi dopo 20 anni….poveracci.

  23. Lotito ti volevi comprare lalitalia e a garanzia mettevi una casa a cortina io penso che non siete dello stesso ordine di grandezza coi fiedkin.. lassa fa no?

  24. Berlusconi c’ha fatto tanti danni dalla Naftamosca a Soros,ma un favore grande ce l’ha fatto,ha dato la Lazio a questo soggetto.

  25. è troppo forte Lotito però sul fatto dei calciatori ha ragione,forse il più forte deve guadagnare nn più di 10 milioni e lo dico per la povera gente che lavora a stipendio striminzito ,però rimane sempre un poro scemo accattone

  26. i libri in tribunale avresti dovuto portarli tu ,sei il tuo amico Berlusconi non ti avesse fatto una legge ad interim, per poi abrogarla il giorno dopo .
    Diciamo le cose come stanno caro Lotirchio

  27. Mi è sembrato di sentire il ruggito di un coniglio. O un rutto di un ratto. Un ratto grasso, che ingrassa tra banchetti, gentilmente offerti dai contribuenti.

    Bravo lui, che, tramite amicizie e conoscenze, e pratiche clientelari, ha spalmato un debito impossibile con l’ erario, evitando un fallimento certo. Da quel momento, in ogni scandalo sportivo, c’è stato spazio per la squadretta che rappresenta, che dal basso della sua irrilevanza, tanto male ha fatto alla credibilità sportiva del movimento “calcio”.

    Ora pontifica, dall’ alto della sua dubbia moralità.

    C’è invece chi, per ripianare i debiti, ci mette del suo, investendo fior di capitali. E deve pure sentire questo squittío osceno.

    La verità è che queste realtà locali sarebbe bene che, quando, per effetto della megalomania di un presidente, si pongono su di un piano che non gli appartiene, fallissero. E cambiasse pure nome chi ne acquista, al tribunale fallimentare, il titolo sportivo. Nel caso della realtà sportiva locale in questione, direi che un nome consono sarebbe “Atletico Caciotta”. Tanto per i pochi, e sempre meno presenti, tifosi, sarebbe un giusto premio. Perché hanno il record di essere di gran lunga una delle peggiori tifoserie d’Italia. Una tifoseria il cui squallore è direttamente proporzionale all’ esiguità allo stadio. Eppure persino loro non meritano un presidente di questo tipo.

    FR

  28. Faccio notare che mancano all’appello i soliti spalatori di melma antisocietari
    Asterix
    Pogo
    Romano e romanista
    Tony 73
    ( sono i primi che mi sono venuti in mente , se qualcuno ha l’elenco completo li può aggiungere cortesemente…)

  29. ma secondo voi i Friedkin si cagano sto personaggio?ragazzi..queste liti da strada le fanno personaggi alla Lotito Adl Viperetta come era il nostro Ciarrapico!ma non dei tizi che stanno all altro capo del mondo,con abitudine a non mostrarsi come al circo ed a capo di un gruppo che si compra gente come il pinguino 100000 volte e lo mette a tagliare l erba a Trigoria!cioè dai su…cerchiamo di focalizzare chi sono i friedkin e chi sono certi sor commenda come Lotito.

  30. pulciaro, prima di portare i libri in tribunale, qualsiasi società, in qualsiasi stato economico venga a trovarsi, può essere rifinanziata dai soci.

    il fatto che tu sei un pulciaro e i soldi della societa li usi come fossero tuoi, non vuol dire che altri debbano essere come te

  31. Signor Lotito esistono anche presidenti che immettono nelle società mln su mln.. Ed è proprio questa la differenza tra un presidente di spessore ed uno come Claudio Lotito..

    Proprio in questi casi c’è la netta differenza tra un miliardario e Lotito..

    Io non so come qualche fenomeno ha potuto anche solo minimamente accostare Chiesa alla Lazio..

    Anche quando la Lazio è arrivata in Champions il massimo ingaggio che è arrivato a pagare e stato di 3 netti ad immobile..

    E proprio per questo non vedeva l’ora di darlo via.. Riuscendoci oltretutto..

    Ed ora, con Baroni, che al massimo chiede Noslin, questi fenomeni parlano di Chiesa – Lazio?

    Questo solamente perché hanno visto Ramadani a Roma..

    Non è più probabile che si sia visto con un dirigente della Roma rimasto qui?.. Oppure con qualche dirigente a Roma?

    Questo non è giornalismo ma è un buttarsi a caso.

    Forza Roma

  32. Se riferiva alla rubbentus ma, non sa che l’inde ne ha il doppio..
    Iformatelo che pure il bilan sta a 200…
    Per fortuna c’è stanno i cani da tartufo come Lotito, che ci ricordano tutte le malefatte delle strisciate…

  33. È ancora attapirato per ” l’affare ” Greenwood che pare nn abbia digerito.

    ” ci sono alcuni presidenti del nord che stanno ostacolando il passaggio di Greenwood alla lazio …”

    Che tradotto suona più o meno così:

    noi del comprensorio abbiamo offerto 25mil più il 50% sulla rivendita, ma quelli del manchester hanno fatto pippa,quindi cari tifosi, i soldi metteteceli voi .

    😀😀

  34. livornese puro sangue e tifoso della Roma
    dico solo che si faccia i cazzi suoi e costruisca 1 buona squadra così vedremo un bel derby noi ci stiamo organizzando in sordina che lo faccia anche lui e ripeto lascia stare la n.s società e pensa alla tua

  35. 11 anni in serie b.calcioscomesse.calciopoli.tamponi falsi giocatori arrestati.capitani carcerati.spalmato debito.devi ringraziare a Fini e a Berlusconi perché ancora esistete.Sei solo invidioso pagliaccio..Solo in Italia tu potevii fare la politica ed essere un presidente.Roba da matti Daje Roma ❤️💛

  36. Sono sempre i giornalisti che fanno domande scomode. Probabile che questa volta Lotito si sia riferito all’Inter che paga stipendi molto alti e continua ad avere una esposizione debitoria pesante.

  37. Da quanto ne so, i libri in tribunale si portano quando la società non è più disposta a fare i necessari rifinanziamenti e a pagare i creditori, o quando non ha proprio le capacità economiche per sostenere tali oneri.

    Se il nostro proprietario fosse lotito, patrimonio stimato intorno ai 100 milioni, sarei effettivamente preoccupato visto che la Roma produce ogni anno perdite non troppo lontane da quella cifra.

    Ma siccome ci sono i Friedkin che hanno le spalle ben più grosse, patrimonio stimato 4.1 MILIARDI (in pratica valgono 41 volte lotito), mi sento molto più tranquillo. Certo, mi auguro che a breve il trend possa invertirsi (magari già da quest’anno) e che oltre a ridurre i costi, i nostri siano bravi nell’aumentare i ricavi, che siano da stadio o sponsor o entrambi (stile Mapei per il Sassuolo). Vedendo i recenti cambiamenti in rosa e nell’organigramma societario, oltre alle novità sul fronte stadio, mi sento piuttosto fiducioso che nel giro di 5-6 anni potrà esserci l’inversione di rotta (equilibrare costi e ricavi) per portare ad una forte riduzione del debito netto nel giro di un decennio circa. Ci vorrà tempo, non sono cose che si fanno dall’oggi al domani, ma i presupposti per il successo ci sono.

    Checché ne pensi sto spreco di ossigeno.

    • se non sbaglio hanno un patrimonio personale che si aggira intorno ai 14 miliardi.comunque…..

  38. me ne frego.gli ostacoli della Roma sono altri. sempre i soliti,e stanno al nord.vincere in casa dei ladri ,dopati,mafiosi, massoni. frega sto ca220 degli acari.

  39. su una cosa però ha ragione non é normale pagare giocatori 6 milioni netti… bisognerebbe mettere un tetto agli ingaggi… anche noi abbiamo già abbastanza palle al piede speriamo di non aggiungere chiesa…

  40. Volentieri trippone a portare i libri contabili in tribunale, magari ce caschi ma tutte le società compresa la tua ce li devono portare così fosse la volta buona che i sorci sbiaditi finiscono radiati insieme alle strisciate ed hai visto mai che la Roma vince pure lo scudetto con la sentenza del tribunale visto che siamo i più onesti e rispettosi delle regole di tutti. A proposito il trippone si ricordasse che non aveva l’indice di liquidità necessario per far iscrivere la formellese al campionato di serie A ma i pigiamati sono stati miracolati per l’ennesima volta.
    A proposito, onore al tifoso inglese del Sothampton che allo stadio nell’amichevole contro le quaglie sventolava la bandiera della Roma. 💖💛

  41. Eccolo Don Arpagone, parla lui che si è insediato al Senato per farei c…i suoi e per dormire dopo che la sera prima si è mangiato sto mondo e l’altro, facile parlare per lui che nasconde tutto sotto il letame, la storia insegna e resta te lo hanno portato sotto casa ricordi? pensa quanto te vonno bene i tuoi amati tifosi…. quest’anno la B non ve la toglie nessuno …..ahahaha….. paperella…

  42. Ognuno dovrebbe guardare a casa sua. Ci sono società che apparentemente sembrano avere bilanci a posto ma con debiti tutti esigibili e altre con debiti più alti ma molti dei quali verso la proprietà che non è un fondo e che ha messo soldi nel club.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome