LECCE-ROMA: 0-0. Brutta frenata al Via del Mare per i ragazzi di De Rossi

253
997

AS ROMA NEWS – Lunedì di Pasquetta in campo per la Roma di Daniele De Rossi, impegnata questo pomeriggio allo stadio Via del Mare di Lecce per affrontare i salentini nel match valido per la 30esima giornata di campionato.

I capitolini affrontano questi ultimi due mesi di stagione a mille all’ora, dovendo giocare una serie di partite ad alto livello, tutte fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi. Oggi contro il Lecce l’unico risultato utile è la vittoria.

Proverà a vendere cara la palle la squadra di Gotti, in piena lotta per non retrocedere: per i pugliesi anche un punto sarebbe un risultato più che soddisfacente. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni delle due squadre e poi al racconto live del match.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita: la Roma pareggia sul campo del Lecce per 0 a 0. Risultato bugiardo, perchè le occasioni, anche clamorose, da gol non sono mancate. Il pari alla fine va più stretto ai padroni di casa, colpevoli di aver fallito tante chance decisamente ghiotte. Malissimo la Roma, che esce dal Via del Mare con un pareggio che serve a poco, ma che alla luce di quanto visto in campo è un punto da portarsi a casa. Dubbi sul rigore non concesso ai capitolini per un fallo su Zalewski. 

94′ – TRAVERSA LECCE: scheggiata dalla conclusione di Oudin.

90′ – Cinque minuti di recupero. 

86′ – OCCASIONE LECCE: Sansone tutto solo in area dopo un angolo controlla e calcia mandando alto!

85′ – OCCASIONE LECCE: gran destro di Banda da fuori, Svilar salva in angolo.

84′ – Ammonito Cristante.

83′ – CAMBI ROMA: dentro Celik e Dybala, fuori Karsdorp e Baldanzi.

81′ – Ammonito Ramadani che stende El Shaarawy.

79′ – Bel cross di Baldanzi per Lukaku a centro area ma il belga non ci crede e non impatta sul pallone.

78′ – El Shaarawy! Bel duetto con Lukaku, quindi piattone destro sul secondo palo bloccato da Falcone.

75′ – Ultimo quarto d’ora: partita ancora che può finire in ogni modo, con tanti errori e tante occasioni da gol che si susseguono in campo.

71′ – OCCASIONISSIMA ROMA! El Shaarawy di tacco smarca in area Aouar che tutto solo si fa parare la conclusione a botta sicura da Falcone!

69′ – Lukaku! Il belga di testa su cross di Karsdorp non inquadra la porta.

68′ – OCCASIONISSIMA LECCE: Dorgu si divora un gol fatto calciando a lato tutto solo in area dopo un contropiede 5 contro 2 dei salentini.

64′ – CAMBI ROMA: dentro Aouar ed El Shaarawy, fuori Bove e Zalewski.

60′ – CAMBI LECCE: fuori Almqvist e Piccoli, dentro Sansone e Banda.

57′ – Baldanzi, servito in area da Bove, calcia male col destro mandando alto e sprecando una buona occasione.

55′ – Proteste della Roma per un rigore su Zalewski, atterrato in area dopo aver saltato Falcone. Il VAR non interviene.

55′ – Roma che sembra essersi riassestata, e ora prova a tenere il pallino del gioco.

46′ – Al via la ripresa. Nella Roma dentro Huijsen al posto di Ndicka, nessun cambio nel Lecce.  

 

PRIMO TEMPO

45’+2′ – Finisce qui il primo tempo: pessima frazione da parte della Roma, che chiude per miracolo in parità questi 45 minuti. Squadra molle e imprecisa, tantissimi gli errori che permettono al Lecce di creare una serie infinita di palle gol. Fortunatamente Piccoli sbaglia una serie incredibile di buone chance e tiene a galla i ragazzi di De Rossi. Solo nel finale le occasioni per i capitolini: palo scheggiato da Angelino su punizione. 

45’+1′ – OCCASIONE ROMA! Angelino su punizione pizzica il palo alla destra di Falcone!

45′ – Due minuti di recupero.

45′ – Ammonito Baschirotto che abbatte Baldanzi al limite dell’area. Punizione interessante per la Roma.

44′ – OCCASIONE ROMA! Baldanzi crossa sul secondo palo, Zalewski ci arriva ma colpisce male mandando alto!

42′ – OCCASIONE LECCE: Piccoli va via di potenza a Ndicka e tutto decentrato, quasi sulla linea di fondo, calcia potente mandando alto a due passi da Svilar. Quanto sta sbagliando il Lecce, e quanto sta rischiando la Roma!

40′ – OCCASIONE LECCE: Piccoli ha ancora spazio per calciare dal limite, conclusione potente ma centrale, Svilar blocca in due tempi.

38′ – Ammonito Piccoli che trattiene Baldanzi.

35′ – Paredes ci prova dalla lunghissima distanza, Falcone blocca in due tempi.

32′ – OCCASIONE LECCE: praterie per i salentini dopo gli errori di precisione dei capitolini, stavolta è Dorgu a presentarsi in area e a calciare sul primo palo, Svilar salva la porta. Roma irriconoscibile.

31′ – Ancora Lecce pericoloso: controllo errato di Paredes al limite, palla a Piccoli che fortunatamente calcia male mandando alto.

27′ – OCCASIONE LECCE: discesa di Gallo che ha tanto spazio, conclusione potente da fuori, palla deviata leggermente che esce di un soffio.

23′ – Molto male la Roma, spinge il Lecce che ora ci crede.

21′ – OCCASIONE LECCE: errore di Bove, ripartenza Lecce con Piccoli che arriva al limite e, invece di servire Kristovic tutto solo, calcia in porta mandando di poco a lato.

15′ – Il Lecce attacca molto sulla sua fascia sinistra e cerca i cross per le due torri, Piccoli e Kristovic. La Roma da quella parte sta soffrendo un po’.

12′ – Ndicka stende Piccoli, Marcenaro lo ammonisce: il difensore era diffidato, salterà il derby contro la Lazio.

11′ – Baldanzi! L’attaccante si accentra e dal limite prova a calciare in porta: palla a lato non di molto.

6′ – Paredes batte forte sul primo palo un angolo, Falcone deve respingere.

5′ – Roma che prova a prendere subito il controllo del match con il pallino del gioco tra i piedi.

0′ – Fischia Marcenaro, comincia Lecce-Roma!

 

LE ULTIME DAL VIA DEL MARE

Ore 17:00 – La Roma comunica il suo undici titolare per la partita del Via del Mare: a destra gioca Karsdorp, a centrocampo Bove preferito ad Aouar, in attacco Baldanzi e Zalewski nel tridente con Lukaku.

Ore 16:55 – Questa la formazione ufficiale del Lecce: Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani, Dorgu; Almqvist, Piccoli, Krstovic.

Ore 16:50 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Angeliño; Cristante, Paredes, Bove; Baldanzi, Lukaku, Zalewski.

Ore 16:00 – Due ore al fischio d’inizio della partita. Cielo poco nuvoloso a Lecce, clima mite ma forte vento sulla cittadina pugliese. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre, diversi nodi da sciogliere nell’undici di De Rossi.

LECCE-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani, Dorgu; Almqvist, Piccoli, Krstovic. All.: Gotti.
A disp.: Brancolin, Samooja, Rafia, Oudin, Venuti, Gonzalez, Berisha, Banda, Esposito, Burnete, Pierotti, Touba, Sansone.

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Angeliño; Cristante, Paredes, Bove; Baldanzi, Lukaku, Zalewski. All.: De Rossi.
A disp.: Rui Patricio, Boer, Huijsen, Smalling, Llorente, Celik, Renato Sanches, Dybala, Aouar, Pisilli, Joao Costa, El Shaarawy.

Arbitro: Marcenaro.
Assistenti: Mondin – Moro.
IV uomo: Marinelli.
VAR: Paterna. AVAR: Di Paolo.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedentePRIMAVERA: la Roma travolge il Verona (1-4) e si porta a un punto dalla vetta. Gol e assist per Cherubini
Articolo successivoGOTTI: “Rammarico per il pari, tante occasioni clamorose fallite”

253 Commenti

  1. oggi farei giocare Bove, che fa molta legna in mezzo al campo, visto che il Lecce, ormai , giocherà tutte le partite al massimo fino al triplice fischio.

    • ma De Rossi ce l’ha con Bove, è evidente: le chiacchiere si, ma titolare mai. Che vuoi di più?

    • @colorado dicevi? oggi titolare…. De Rossi non è il portoghese che prima fa figli e figliastri e che poi li sacrifica in difesa del suo ego…

    • colorado, infatti, è titolare! sai quando hai una squadra devi anche saperla gestire.
      🤔🤔🤔

    • La banda ‘Di Francesco 2’ comincia a perdere colpi decisivi. A Giugno cambieremo un altro allenatore. I totem non servono; ci vogliono i giocatori.

    • E sei ottimista…. Con quella difesa non puoi fare il Barcellona…nel campionato italiano tutti vogliono giocare da grande squadra ma se non hai i piedi buoni ti devi adattare… oggi abbiamo guadagnato un punto non per nostra abilità ma per pippaggine avversaria.. comunque delle volte te la devi giocare alla MOU

    • Io non capisco questa scuola allenatori italiani, chi ha i piedi buoni lo relegano sulle fasce non sarebbe meglio piazzarli mezze punte dietro il centravanti dato che il loro compito è limitato solo al cross ….

  2. Non ho capito il cambio Zalewski per El Sharawy, ci stanno 5 giorni al derby. Ndicka è rischioso ma d’altronde lo potresti sostituire al secondo tempo.. mah, vediamo cosa ne esce fuori
    DAJE ROMA

  3. Ho sempre sostenuto che Zalewski si deve sbloccare psicologicamente, credere nelle sue qualità,dopodichè potrà essere nella Roma quello che è già nella Polonia,un punto fermo.
    Bravo De Rossi che segue i miei consigli.

    • ahahahah ma infatti DDR non fa formazioni senza aver prima interpellato Zenone… non so mai se sto qua ci percula o se ci crede…

    • per ora c’hai proprio azzeccato 🤣🤣 zalewski ha spaccato la partita direi !

      speriamo si svegli, sennò è come giocasse nel lecce …

      ❤️🧡💛

  4. Ma che caxxo stanno a scrive!
    In attacco out Lukaku, gioca Il Faraone, ma c’è Lukaku nella formazione ufficiale…!
    ‘n ce se capisce unka!
    Speramo bene.
    La pseudoformazioneufficialemalscritta è una vera scommessa di DDR.
    Io ho sempre fiducia, speriamo Karsdorp, ed il tridente leggero (con Lukaku…🙄) siano la mossa giusta.
    Di sicuro devono bastare!!!
    FORZA ROMA

    • Ho visto. Branco di seghe in mano allo sperimentalista. La tattica sulle orme di Di Francesco.

  5. La difesa fa ridere, c’è da sperare che questi leccesi siano scarsi come uno sarebbe portato a dire leggendo i nomi. Speriamo bene. Forza Roma!

  6. Io avrei messo Elsha in avanti e Zalesky lo avrei fatto riposare visto che ha giocato 120 minuti con la Polonia staremo a vedere

  7. con tutte queste riserve, la presunzione atavica della vittoria e l altezza media più bassa di sempre si rischiano un paio di gol. andrebbe bene uno 0 a 0 al 45. sperando di vincere nell ultimo quarto d ora con i cambi che il Lecce non ha. fisicamente non c è partita, bisogna confidare nelle poche qualità che abbiamo

    • Credo anche io… se impattiamo il primo tempo, negli spogliatoi DDR ce mette na pezza e nel secondo tempo se vede n artra squadra…. speramo 🤞🏼… anche perché se vai ad affrontare i prossimi avversari a sta maniera te riempiono de ceffe…🙈

  8. Una cosa sola vorrei sapere? Perché perdere tempo con Zakeski e Karsdrop?Con Celik e Spinazzola ultimamente sono una garanzia.Non è una critica ma solo una mia opinione.

    • Spina è fuori x uno dei suoi innumerevoli infortuni, er turco nun ce lo so, ma po’ esse che er Mister sta a fa’ n’po’ de turn-over. L’olandese è la solita croce ma si nun gioca contro er Lecce …

  9. Ahò, sveglia! Squadra lunga, filtro a centrocampo (specie sulle seconde palle) rarefatto, difesa sulla fascia destra praticamente inesistente (solito Karsdorp né carne né pesce)…Sveglia, co’ sti desperados, non fategli fare possesso e raddoppi sulle fasce!

    • Ma porca miseria! “L’idea” di DDR si capisce pure: ma è troppo rischioso affidarla a una serie di giocatori esilini, sovrastabili sulla corsa dagli avversari, e che non sono certo ideali per difendere la palla; e tutti contemporaneamente in campo!

  10. nn capisco perché stravolgere ogni settimana la formazione, elsharawy auor a celik potevano tranquillamente partire titolare al posto di Karsdorp zalewski e bove (o cristante)

    • Frazione di gioco orribile. Sembra essere ritornati ai tempi de Mourinho. Squadra floscia e giocatori in campo completamente inerti

    • ecco dai ricominciamo..si inizia a offendere i calciatori , si passa all allenatore e poi alla societa… gente come te quand e’ che verra criticata?

  11. Li vedo male sembra quasi la partita con il Frosinone. speriamo finisca allo stesso modo. Ma non si può essere sempre fortunati. Bove e Karsdorp la nostra rovina oggi.

  12. Perché dobbiamo regalare sempre i primi tempi agli avversari? Zakeski Karsdrop e Bove non possono fare i titolari.

    • uomo di poca fede… stai tranzollo merico’, ce penza er belga a ripristina’ sta situazione….⚽️🥅🤞🏼🦾

    • Mi sembra che l’unica cosa che ha sbagliato l’arbitro è stato un fallo evidente ai danni di Baldanzi dal limite…

    • no, solo che Mourinho sugli arbitri è stato un Dio.
      sul resto è stato tutto negativo ma sugli arbitri non ha sbagliato mai un colpo

    • Strano a te ste partite te dovrebbero piacè da amante delle tragedie portoghesi. Poi non salì sul carro pe fa quello più romanista dell’ altri. Sei un fasullo!

    • Siete come ultimo giapponese dopo che la guerra era finita ,ce so zelewsky bove che possono giocare solo in serie b poi adesso vinciamo ma il fattore Derossi prima op più finisce e torniamo con i piedi per terra ciò sia una squadra che senza dibala e Company e da metà classifica

  13. m’e’ tornata la depressione a vede’ sta roba. questi potevano sta’ 3:0 tranquillamente. e siamo noi quelli che lottiamo per la champions. ok.

  14. Primo fallo di Ndika: ammonito e salta la Lazzie. Che casualità…
    Fallo su Baldanzi al limite dell’area con Marcenaro a un metro… niente.
    Calcione a Paredes: ammonizione? No.

    • Pasquino ma stai a giocá cor Lecce!!!!
      aspettiamo di vedere come finisce e speriamo bene ma se affronti anche il derby così siamo rovinati,non so che succede ma ho la sensazione che di stia perdendo entusiasmo,mi auguro con tutto il cuore di sbagliarmi.

    • Il giudizio negativo ci sta tutto, per carità, uno mica se deve prende per il c*lo o mettersi i prosciutti davanti agli occhi.
      Però “la perdiamo sicuramente”, perdoname, ma vai a gufa’ da un’altra parte!!
      Si spererebbe di rimettere le cose al loro posto, anziché fare i disfattisti gufatori!! Ecchec….!!!

  15. nelle ultime partite sta squadra non mi convince,sta giocando troppo compassata,il Lecce ci sta mettendo sotto e non è un buon segnale, fisicamente ci stanno mettendo sotto,ci stanno pressando e siamo molto in difficoltà

  16. ma cos’è sta roba,dobbiamo vincere a ogni costo.. fino ad ora roma vergognosa mi spiace dirlo,sveglia sveglia sveglia!!!!!!!

    • Che dispiace… E’ una realtà dei fatti, stanno giocando in maniera schifosa neanche se fossero venduti la partita. Speriamo bene, perchè se continua cosi’ i leccesi ce bucano!

  17. 35′ HORROR!!!
    Giochiamo supponenti e da fermo.
    Così ci facciamo male e ci facciamo ammonire (Ndicka perso per il derby).
    Attendo di vedere 2 passaggi di fila e qualcuno che tenga i reparti e le distanze tra i reparti.
    Speriamo bene.
    FORZA ROMA

  18. Spettacolo inquietante…la cifra principale è la lentezza, con una squadra che si è allungata ancora di più e senza, perciò, riuscire a fare pressing alto con un numero sufficiente di giocatori. Non sono i leccesi ad essere travolgenti; siamo noi a non correre! Ma che se trotterellano?

  19. DDR non ci sta capendo proprio niente ma perché si si ostina a far giocare Cristante avanti vicino a Lukaku e Baldanzi a centrocampo dovrebbe invertire Baldanzi Cristante e portarlo a centrocampo a sinistra e Bove a destra

    • Piu’ che non dovrebbero stare in campo, io direi, non dovrebbero proprio giocare a calcio… 🙂
      Si scherza…

    • Miracoli direi di no. Sicuramente, parlo a fine primo tempo, buona prova con buoni interventi su conclusioni del lecce di qualita’ non eccelsa, pero’. Tutte parate fattibili.
      Se uno dei tiri che ha parato fosse entrato sarebbe stata un po’ colpa sua. Ha fatto bene il suo dovere.
      Detto questo, il problema e’ permettere al lecce di arrivare ad essere pericoloso piu’ volte nel modo in cui abbiamo fatto..
      Dobbiamo ringraziare la loro poca qualita’, senno’ sarebbero stati problemi molto piu’ seri.
      Vediamo come va il secondo tempo…

    • Basara, puo’ essere, ma sarebbe stato per demeriti di Rui. Ripeto, Svilar non ha fatto miracoli.

  20. che schifo che schifo e che gran schifo di partita, perdiamo tutti i contrasti, non facciamo girare la palla, tranne le nostre che guardiamo sto cesso di partita

  21. primo tempo ai limiti dell’osceno.
    Ndicka salta il derby ed alcuni giocatori non da serie A, nemmeno da Roma.
    PS: Di Mourinho si può dire tutto di negativo se parliamo di modi di far giocare le sue squadre ma sugli arbitri, negli anni di Roma, non ha sbagliato mai un colpo. Merceraro gioca in giallorosso salentino.

    • chissà cosa pensano quelli che hanno spolliciato , ora che ci hanno tolto un rigore clamoroso. ahi ahi ahi ragazzi.

  22. Partita orribile! La catena Angelino Zalewski e Bove fa schifo!!!!!! Angelino timido come sempre. Bove pochissima qualità. Zalewski la solita nullità. Karsdorp va cacciato, regategli il cartellino fate come vi pare ma mandatelo via. Squadra allo sbando, DDR in confusione.

    • vero ma non esageriamo. la scelta Ndika diffidato ammonito dopo 5 minuti salta il derby…Smalling o hujsen non potevano giocare ?? quando ho visto alzarsi aouar mi sono messo le mani nei capelli. baldanzi non è Cassano. Sveglia DDR ….giacomazzi tifa.lecce non ti far consigliare☺️

  23. Ottimo chiudere in parità contro il Real Lecce United… ora speriamo che DDR smetta di scherzare e tolga Karportp , zalenski e Bove .. chiunque entra va bene.

  24. Il Lecce sta dando il massimo fisicamente , occupando tutte le linee di passaggio .
    Riuscirà a tenere questa intensità per tutto il match ?
    Bove non riesce a trovare la posizione giusta , ma risponde fisicamente all’intensità del Lecce.
    Il secondo tempo sarà altra partita :
    De Rossi ha preparato questa partita sapendo di poter/dover fare la differenza nel secondo tempo

  25. Il Lecce non ha mai giocato così forte, 0-0 più che fortunato. Oggi Ndicka è inguardabile, meglio non giochi così il derby. Ma mi chiedo: se era diffidato non era meglio far giocare Llorente? Grande Svilar, lo vedo sempre più sicuro, pure i dribbling vietati agli ipertesi…

  26. mammamia che pena,spero come al solito che de rossi gli dà una strigliata,dentro subito El Shaarawy e ouar,per zalesky e bove,anche i terzini li vedo molto in difficoltà,vabbè kasdorp non lo giudico più,ma Angelino mi sta deludendo, speriamo nel secondo tempo,magari entra qualcuno e risolve la partita,però sono un po’ di partite che siamo in difficoltà,il centrocampo non filtra bene e Lukaku è troppo isolato davanti

  27. L’unica cosa positiva del primo tempo? Il risultato sullo 0-0….

    Speriamo in una strigliata negli spogliatoi ed in alcuni cambi…

  28. Spiace per Bove, ma almeno è tra i peggiori.
    Già non è un calciatore raffinato, e oggi sembra confuso e in affanno.
    Peccato, ma da un paio di messi sembra in netta involuzione.
    Zalewsky invece è di una tristezza infinita, la sua evoluzione si è fermata all’assist per Zaniolo.

  29. Formazione sbagliata, partita preparata male, squadra con la testa altrove. Unica cosa positiva il risultato. Bove inguardabile, Karsdorp pessimo e Zalewsky inutile. Servono almeno 3 cambi (El Shaarawy, Celik e Aouar) sperando che non serva scomodare Dybala

  30. Angelino << Spinazzola, Zalewski << El Sharaawi, Bove <<< Pellegrini, Baldanzi <<< Dybala.
    Aggiungi Lukaku che è quello moscio che si vede da parecchie partite ormai, un Ndicka un attimo svagato, Karsdorp che fa…Karsdorp, e i conti, in negativo, tornano.
    Siamo ancora in piedi perché il Lecce è una squadra che lotta per non retrocedere e perché Svilar è sempre baciato dalla grazia.
    Subito fuori Zalewski e Bove per il Faraone e Aouar, e dopo un'ora, se ancora non gira, occorre rischiare Dybala, sennò sta partita si vince col cavolo.

  31. Urgono cambi, almeno tre. Er polacco, l’olandese e, me spiace dillo, Bove. Bardanzi nun me dispiace ma ce vole deppiu’. Guarda si nun ce la deve risorve Paulo. Speramo bene. DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  32. ci stanno a prendere a pallate. poi aspettiamoci altri gialli e al derby gioca la primavera. difesa disastro,centrocampo non esiste.

  33. Penso che il secondo tempo sarà diverso. Il Lecce non penso possa mantenere questa intensitò tutta la partita e in quel momento dovrebbe uscire la nostra migliore qualità.
    Una cosa proprio non riesco a spiegarmela…. Anche per DDR Karsdrop è meglio di Celik?

    • ma quale intensità dimmi dove la vedi l intensità che non sei capace a verticalizzare manco se ci fossero delle statue di cera .ma va va

  34. Partita orrenda , giocatori flosci , ci stanno mettendo sotto in tutti i reparti. Speriamo che DDR tolga Zelewski Karsdorp e Angeliño. Paredes troppo lento e Lukaku nullo.

  35. De Rossi fa quel che può, con una rosa mediocre messa su con prestiti, scarti, seghe, regalati, parcheggiati, fine contratto. La grande rosa di John Wayne, colui che ha “liberato la Roma”.

  36. Levare subito Zalewski per ElSha. Giocatore che offre prestazioni sempre impalpabili. Arbitro totalmente insufficiente.

  37. Marcenaro mi fa davvero schifo, arbitro incapace ed arrogante oltrechè in malafede.
    Se quello su Zale non è rigore, allora lasciamo proprio perdere.
    “Ho visto io” faceva.
    Ma li peggio limo’ tua e de tutto il quartiere tuo.

    • però quando lo diceva Mourinho era un folle lui, si leggeva su questo sito.
      molti dovrebbero chiedergli scusa.
      quasi il 99% degli utenti.
      se non altro sul tema arbitrale.

    • Soldato, Si perche’ ce voleva Mou a facce sape’ che gli arbitri ci remano contro…
      Lasci sta’ Mou, che sta bene dove sta, lontano da Roma.

    • Sì, ma accanna che l’hai scritto 10 volte e 10 volte sbagliando il nome.
      Ripara il seggiolone, hai visto mai ce caschi un’altra volta.

  38. Oggi tanti errori tecnici dove non si riescono a fare 3 passaggi consecutivi. De Rossi…siamo al 63simo …i cambi????

  39. rigore sacrosanto…il solito schifo..lukako irritante, non tiene una palla..comunque non si può non dare un rigore così.. vogliamo i tre punti!!! daglieeee

  40. si può dire che con un arbitraggio SERIO adesso forse staremmo 1 a 0 per noi su calcio di rigore?
    o comunque avremmo avuto l’occasione su calcio di rigore? al netto dei 100 gol che si sono mangiati loro.

  41. Sì, vabbè, ma almeno il secondo tempo si poteva tentare di correre…egnente, nun se po’. Cristante playmaker (a lentezza alternata) davanti a un Paredes che sarebbe eufemistico definire distratto, significa perdere palla e farli ripartire.

  42. Guardi il sevizio delle iene sul sistema arbitrale corrotto..poi vedi Mercenaro e tutto diventa molto più’ chiaro ed evidente. La squadra sta giocando non male ma malissimo…ma dammi il rigore sacrosanto o quanto meno vai al VAR…

  43. Ao’ questi se magneno li gol che n’ce se crede. Meno male che ce graziano … Ce vole n’miracolo … e Aouar nun lo fa! Porca puttena sbudellata

    • mi spiace dirlo e pensarlo ma a me sembra una formazione sbagliata. il polacco non può proprio essere titolare e poi perché insistere con karsdrop? lukaku 40 milioni? ma di ke…

    • Mi sono vergognato tanto quanto in molte partite con Mourinho! Che centrino qualcosa questi pseudo professionisti strapagati? Che tristezza FRSempre

  44. Ho ancora speranze ma questa partita si poteva benissimo chiudere nel primo tempo. Tutto per colpa di una formazione sbagliatissima che ha fatto cilecca da tutte le parti.

    • Che partita hai visto ?? solo:94° Traversa lecce 86° occasione lecce 85 occasione lecce basta cosi , la fortuna aiuta gli audaci ma cosi non arriva , sè tirato a campà.

    • Oggi il primo a sbagliare è De Rossi, Karsdorp neanche in panchina deve andare. Perchè Zalewski? Almeno toglilo ad inizio secondo tempo per El Sharawy.
      Due parole per Aouar, ma si calcia di piatto? Lì la devi incrociare sul palo a sinistra. E’ una sega e oggi l’ha confermato. Spero di sbagliarmi ma Baldanzi non vale 15 milioni.
      Anche oggi santo Svilar!

  45. Nulla da fare, certi atteggiamenti non cambieranno proprio mai. Quando arriva il momento di tirar fuori l’attributi, ecco che arriva la solita prestazione inguardabile Spero nel gol del ultimo minuto ma visto come si sono messe le cose, mi accontenterei anche di un pareggio.

    • infatti sul più bello la Roma non c e mai stata in tutta la sua storia calcistica.mai mai mai ormai sono rassegnato

    • No e che hai i a squadra da.meta classifica che con de rossi pensavo che era da scudetto

  46. Che partita demmè che hanno giocato: senza voglia, sbagliati gli appoggi più semplici. Karsdorp da buttare nell’indifferenziato.

  47. Sapevo che era una partita difficile ma che delusione. Persino nei minuti di recupero ci siamo fatti mette sotto dal Lecce Lo dico senza timori: Una vergogna assoluta!

  48. senza i “titolari” in campo non si gioca e non si vince. Non possono nemmeno giocare sempre loro, quindi questa è la nostra realtà.

  49. dispiace dirlo ma quello di oggi è un brutto passo falso che rischiamo di pagare molto caro.E anche il mister ha le sue responsabilità

  50. inutile fare tabelle pensare alla quinta in champions,bologna atalanta etc,se affronti così ste partite che pareggi per fortuna,perchè meritavamo di perde almeno 2-0,meglio mettersi il cuore in pace..a mio avviso..nonostante le seghe che abbiamo in squadra,ha toppato de rossi.. serve la formazione migliore..sempre e comunque. detto questo..in questo mercato il mio unico obbiettivo è veder andare via zalewski e karsdorp..cacciateli vi prego.

    • giustissimo sempre la formazione migliore cioe’ i titolari, i vari zaleski karsdrop, bove , sono delle riserve in tutte le squadre di serie a .. ora hai perso 2 punti e recuperarli con questo bologna e’ dura e se l atalanta vince il recupero sei nuovamente 6..

  51. Mi auguro, che sta proprietà cambi quanto prima. Buoni solo a licenziare i dipendenti e risparmiare anche se ci vengono presentati come una proprietà ricchissima. Non sanno far rispettare il club, in campo e fuori, ma soprattutto in campo. Il problema è tutto li! Gestione dei falli dell’arbitro folle, ma tanti a questi non gli frega nulla.

    • @Dan, attaccarsi alla gestione dei falli, oggi, è da pazzi: ci hanno preso a pallonate! Se finiva 4-0 per i salentini nessuno avrebbe potuto lamentarsi. Che tristezza

    • @Marco Dominici ma per carità dovevamo perdere 6-0, però per me su Zalewski è rigore e su Lukaku c’è un fallo sulla lunetta grosso come una casa. Poianche i giocatori del Lecce ci provavano e si buttavano ogni volta e questo vuol dire che avevano capito già l’andazzo.

  52. La stagione è ancora nel vivo, ma partite come queste ti fanno capire su quali giocatori puntare il prossimo anno.
    Male chi doveva oggi dare delle risposte e male chi aveva l’opportunità di far ricredere i tifosi dopo una prima parte di campionato in chiaro-scuro

  53. Sono già tre partite in campionato che sembra già finito l’effetto novità. Squadra tornata lenta e prevedibile, giocatori fuori forma. E meno male che la sosta sarebbe dovuta servire a recuperare energie. Credo che tutti debbano farsi un esame di coscienza perché x buttare via la stagione ci vuole poco.

  54. Ogni volta che dobbiamo giocare il derby facciamo prestazioni di mer…a prima.Boh invece di arrivarci carichi ci arriviamo sempre.Brutto pareggio.Bologna a 5 punti Juventus a 7.Troppi neanche il miracolo De Rossi ci può salvare.

  55. Squadra senza senso oggi….. l’hanno sovrastato nelle seconde.palle …ridicoli in difesa e ridicoli in attacco….Cristante Paredes penosi Lukaku uomo in meno della Roma. Dibala 7 minuti in campo ma cosa poteva fare????? bravo hujsen!! non poteva giocare dall’inizio?? DDR sveglia.

  56. Angelino rimandatelo indietro per favore. Non attacca la profondità manco morto, gioca da fermo…bel piede ma manco al subbuteo.

  57. E magicamente ritornano a giocare come 3 mesi fa.
    So proprio mercenari sti giocatori.

    Non ce sta niente da fa.
    Squadra miserabile.

  58. La Roma non ha frenato , è il Lecce che ha frenato sottoporta, oggi è un punto d’oro, ma così non si va lontano , i cambi prima caxxo

  59. Un pareggio che è una condanna. Meritavamo di straperdere. Se questi siamo lasciamo perdere… Ora voglio vederlo De Rossi che vince gli scontri diretti.

  60. Primo tempo regalato, con Zalewski e Bove che hanno giocato per il Lecce.
    Dovevano restare nello spogliatoio assieme a Karsdorp.
    Dybala almeno 20° non li poteva fare?
    Brutta prestazione anche di Cristante e Paredes però, un sacco di errori da parte loro.
    Poco da recriminare, se non la grande occasione di Aouar.
    Ma sarebbe come piangere per l’occasione di Cristante a San Siro quando gli avversari ne hanno avute almeno 5 pulite.
    Non abbiamo perso perché questi la porta non la inquadrano neanche col mirino telescopico e quando ci sono arrivati c’era Svilar.
    Difficile pensare che la squadra vista stasera possa vincere gli scontri diretti che ci attendono.

  61. Un punto guadagnato per la Roma . Il Lecce ha meritato e ha sciupato una dozzina di palle-gol. L’unica occasione clamorosa di parte romanista è capitata sui piedi di Aouar che se l’è divorata.
    E c’era pure chi denigrava Pellegrini.
    Abbocconiiiii 😆

    • Zeno abbocconi so quelli che pensavano che co DeRossi sta squadra era quasi da scudetto perché l.innominabile era un pazzo sceso da marte ,qui senza Dibala se da metà classifica

  62. Ammazza che schifezza. Proprio vomitevoli. Il Bologna se ne va e l’ Atalanta è più forte decisamente. Pietosi, inguardabili, arroganti e sgangherati. Poi Zalewski e bove manco a regalo… un tempo buttato con ste due seghe Karsdorp e Cristante che continua a fare solo falli su falli. Lecce che se avesse vinto 2 a 0 non avrebbe rubato nulla. Questa squadra senza Dybala non vale una ceppa. Sempre secondi sul pallone, non c è mai uno che parte palla al piede e strappa in velocità saltando l’ uomo. Con le mezze ali lente e gli esterni con i piedi fucilati ma senza Dybala e volendo Pellegrini non c’è possibilità alcuna di sviluppo di una azione decente. De Rossi può anche fare i miracoli come ha fatto ma il tasso tecnico basso ed i danni del portoghese sono difficilmente riparabili. Per me questa partita imbarazzante era un flop annunciato purtroppo.

    • sono pienamente d’accordo con te Angelino è vergognoso….gallo del lecce mi sembrava Roberto carlos….ci vuole un DS decente no mezze seghe stranieri che non sanno niente del calcio italiano.

      .

  63. I tre punti non sono arrivati: adesso si può confermare che la formazione iniziale di DDR non era un granché (come molti sospettavano). Brutta partita. Speriamo di difendere il quinto posto, altrimenti sarà ancora sesto posto come d’abitudine.

  64. E abbiamo avuto fortuna.
    Ma continuate pure a credere alle balle che la rosa è fortissima.

    Questa squadra deve giocare con dybala, spinazzola e Pellegrini che stanno bene, oggi ci avrebbe fatto comodo pure Azmoun, perché Lukaku preso in mezzo non l’ha vista mai.

    Karsdorp e Zalewsky sono le due seghe che ben conosciamo.
    Baldanzi corre corre ma al momento è fuffa.
    Angelino non vale Spinazzola.

    Ma continuate pure a pensare che Mourinho era uno scemo e che era tutta colpa sua

    • Per me Mourinho aveva e continua ad avere ragione. Il problema è questa proprietà, forte con i deboli (gli stipendiati e maco tutti) e deebole con i forti (Lega, AIA etc…). Qui ti vorrebbero far credere che va tutto bene ma, partite inguardabili a parte, non abbiamo neanche un DS (ma guai a dirlo). Squadra scarsa scarsa scarsa!!!!

    • Svilar
      Celik. Mancini. N’Dika. Spinazzola.

      Cristante. Paredes. Pellegrini.

      Dybala. Elsharawi.
      Abraham/Lukaku/Azmoun

    • Quindi, in base alla tua delirante teoria, DDR racconta balle, dato che è stato lui il primo a dire che la rosa è forte. Ma, d’altro canto, le vedovelle del Vate fanno anche questo!!!

  65. Finita… se devono prepara’ per il Derby ce vole gente che non demorde duri e incacchiati…DDR su questo lo sa’. Il Lecce ha cambiato l’allenatore e’ una buona squadra dura si, ma non ha mai mollato. Noi un po’ dormieti !!

  66. Le due mezz’ali oggi terrificanti. Schierare bove e cristante insieme in un campo da calcio dovrebbe essere vietato dalla legge

  67. DDR ha un problema non indifferenti. Fa troppo tardi i cambi. Nel primo tempo si vedeva che la squadra non andava, bove era fuori dal gioco e kasdrop era da togliere. Come al solito si è svegliato alla fine. Inoltre mettere dentro Dybala a 8 minuti dalla fine non ha proprio alcun senso.

  68. Me rode popò er qulo. Oggi ho rivisto imprecisioni, indolenza, superficialità. Nun c’era in campo la voja de annà vince sta partita. Ma che dovremo cambià allenatore ogni 10-12 partite pe falli sta sur pezzo? Perché pare proprio che l’effetto “novo coach” sia finito. Poi er solito svarione arbitrale, ma quello è er minimo. A Zalewski je dovevamo fa crede che stavamo a gioca’ contro l’Estonia, capace che combinava quarcosa de interessante. Parlà de Karsdop è come smitrajà a croce rossa. DDR me ritarda troppo li cambi. La Joya se la doveva gioca dieci minuti prima. Partita de m€rda….

  69. Le squadre forti si fanno con i presidenti seri. Non con i piloti di aereo col cappello da cowboy, sostenuti da una tifoseria di imbecilli che ingoia tutto, pur di non vedere la realtà.

  70. L’effetto DDR è finito? Lukaku è un giocatore da non riscattare, assolutamente, Bove quando si deve costruire non serve, Baldanzi è troppo leggero, deve crescere, mettere muscoli, Karsdorp è un giocatore? credo di no, non salta mai il “dirimpettaio” e neanche un cross in area, Paredes, oggi, lento, però pochissimo movimento davanti, Cristante molti errori, N’dika poteva fare a meno di fare fallo a centrocampo, Angelino ininfluente, sufficienti Mancini, Huijsen, Elsharawi e meno male che c’è San Svilar. Brutta Roma, ormai sono 3 partite che siamo tornati al non gioco della precedente gestione: 4-3-3 da proporre sempre e con interpreti adatti al ruolo, non pensando al turn-over ma facendo giocare chi, in settimana ed in allenamento, dimostra di stare meglio. Persa un’occasione per accorciare a -5 sulla juve, con lo scontro diretto da giocare in casa……il mio sogno è quello di non fargli fare la Champions…….

  71. Ma non è lo stesso calcio di rigore dato a Loftus Cheek quello su Zalewski???? A palla lontana???? Ma il fallo su Lukaku? Ah già non si può parlare dell’arbitro. Allora parliamo del gioco, ah no perché abbiamo fatto schifo. Qua ti giochi punto a punto e devi ricorrere a tutto anche al rigorino.

  72. Karsdorp, Paredes e Zalewski peggiori in campo. Seguono di poco Cristante, Lukaku e Bove. L’unico che non mi è dispiaciuto è Angelino. Troppo poco, ovviamente. Capitolo a parte per Baldanzi: si batte e si sbatte ma molto fumo e poco arrosto. Pasquetta rovinata dalla pioggia e dalla prestazione.

  73. sicuramente loro hanno sbagliato piu’ gol di noi. pero’ noi siamo la roma e quando arrivi solo davanti al portiere la devi mettere dentro. quindi se è vero che quasi nessuno oggi è stato all’altezza della situazione la mancata vittoria ha un responsabile unico ed è Aouar.

  74. Gara inguardabile da parte della Roma… A parte Svilar, nessuno riesce a sfiorare la sufficienza, De Rossi incluso. Domanda legittima: come si fa a definire Karsdorp un giocatore di calcio?

  75. A rega Lukaku deve sempre gioca Spalle alla porta e ha solo un occasione su cross di Karsdorp. Non ha mai una palla da butta dentro da terra coi piedi.
    La rosa ha limiti, con la Lazio bisognerà faticare tanto.
    Lukaku e Dybala possono fare di più come gli altri.
    Col Milan ancora peggio

  76. 2 punti persi, brutta prestazione, sulla scorta di certe partite viste anche prima del cambio di allenatore, ma de che si parla a fare di una rinascita? Se manca Dybala è la stessa Roma. Una formazione iniziale avventata con Zalewski che non andava basso e non va alto. Solita strizza finale, mi ha fatto sorridere un commento di Vegemite sul vento. Poi l’arbitro secondo voi è stato più clemente senza JM? Quel morticino ha un’occasione e Marcenaro lo secca.
    Se sabato sbagliano dobbiamo cappottare lo stadio.
    Forza Roma

  77. La squadra è questa. La principale colpa di Mourinho è stata che in tre anni se la è costruita lui, per poi non essere in grado di farla giocare decentemente. De Rossi può solo farli correre di più e meglio, quando non sono rotti. Comunque la fortuna conta e oggi la Roma è stata fortunatissima.

  78. Alla fine un punto guadagnato. 27 tiri del Lecce…. La squadra senza Dybala e Pellegrini non ha nessuno che inventa. Sinceramente non capisco come El Sha non sia entrato prima. Lukaku assente ingiustificato da piú di un mese. Il derby chissá si puó anche vincere ma con il Milan non credo onestamente che abbiamo speranze, A sto punto il quinto posto sarebbe giá un miracolo.

  79. prossimo anno vendere cristante , karsdorp , ci metto anche baldanzi che sembra Tavano due la vendemmia .buttare punti con squadre piccole non va bene .. se giocassimo con questo atteggiamento con la lazie rischiamo seriamente l’ennesima delusione

  80. Vojo continua su Baldanzi:
    quanno c’hai er fisico de Baldanzi e vuoi giocà in Serie A (in squadre che nun so’ l’Empoli) allora devi da esse veramente un fenomeno e, pure se ancora non vojo tirà conclusioni che lo conosco ancora poco, per ora non me pare ‘sto fenomeno che tanti qua ce se so’ pure sbilanciati… nominando perfino Messì.
    Ve faccio un paragone, Giovinco, la formica atomica, era ancora più piccolo e leggero de Baldanzi, l’acaro atomico, ma Baldanzi a Giovinco, oltre a lucidaje li scarpini mattina e pomeriggio, più che la borsa javrebbe portato pure er baule. Giovinco co’ 10 cm de più e 10 kg de più era n’altro Cruijff, altro che Baldanzi (ma ancora ‘sto bbono… per ora).

  81. In un match dove siamo stati presi a pallonate, potevamo addirittura vincere 1-0 se l’arbitraggio non fosse stato così vergognoso in malafede per il rigore netto negato a Zalewski, tuttavia è l’unica cosa alla quale possiamo aggrapparci perché siamo stati salvati dai piedi fucilati quasi quanto quelli di Karsdorp dei leccesi. Complessivamente viste le occasioni nitide da gol, c’erano 3 gol di scarto a favore del Lecce, questa è stata la prova più orrenda della Roma da quando è allenata da De Rossi e proprio lui è il primo responsabile avendo toppato tutto, formazione iniziale e tempistiche dei cambi.
    Errore grave far giocare Ndicka diffidato in vista del derby quando poteva giocare Huijsen oppure Llorente, infatti cartellino giallo e conseguente squalifica contro i pigiamati formellesi, altre scelte infelici quelle di far giocare titolari Zalewski e Karsdorp che sono giocatori inadeguati anche per una serie B mentre erano meglio El Shaarawy e Celik come titolari. La fiducia a Bove si poteva invece anche dare ma l’errore è stato non sostituirlo abbondantemente prima vista la prestazione tra i peggiori in campo.
    Infine, Dybala ok preservarlo ma andava fatto entrare a metà del 2° tempo e non ad 8 minuti dalla fine.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome