ROMA-CAGLIARI: 1-0 (62′ Dovbyk). Vittoria sporca e pesantissima dei giallorossi dopo una partita sofferta!

261
869

AS ROMA NEWS – Dopo la dolorosa eliminazione dall’Europa League, la Roma concentra tutte le sue energie sul campionato. Dieci partite alla fine della stagione, il rush finale per entrare in Europa comincia dalla partita di oggi contro il Cagliari. I sardi sono in piena lotta salvezza, ma i giallorossi devono sfruttare gli scontri diretti della giornata per fare un altro passo in avanti in classifica.

LA CRONACA DIRETTA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

98′ – FINITA! Vittoria brutta e sporca dei giallorossi, ma sono tre punti pesantissimi per la Roma! Cagliari battuto di misura, decide un gol di Dovbyk! Partita sofferta, i sardi nella ripresa creano tanto ma un super Svilar salva la porta romanista. Ora il quarto posto è a 4 punti. L’unica nota stonata è l’infortunio di Dybala, che fortunatamente arriva prima della sosta. 

90′ – Sei minuti di recupero.

89′ – Rensch stringe i denti e torna in campo, ma gioca in attacco, praticamente da fermo.

88′ – Si fa male Rensch, finiti i cambi di Ranieri, la Roma è in dieci.

80′ – CAMBIO CAGLIARI: dentro Pavoletti, fuori Deiola.

76′ – CAMBIO ROMA: fuori Dybala, dentro Pisilli.

74′ – CAMBIO CAGLIARI: dentro Marin,

73′ – Problema muscolare per Dybala dopo un tacco dell’argentino, il giocatore si lascia cadere a terra.

72′ – CAMBIO ROMA: dentro Shomurodov, fuori Dovbyk.

71′ – OCCASIONE CAGLIARI: Mina di testa batte in porta in tuffo, altro miracolo di Svilar!

68′ – OCCASIONE CAGLIARI: Piccoli in area calcia col destro a incrociare, Svilar si distende e respinge.

65′ – CAMBI CAGLIARI: dentro Makoumbou, Mutandwa e Augello, fuori Prati, Viola e Obert.

64′ – CAMBI ROMA: dentro Dybala, Cristante e El Shaarawy, fuori Konè, Baldanzi e Soulè.

62′ – GOL GOL GOOOOOOOOOL!!DOVBYK!! Stavolta l’ucraino non sbaglia con un sinistro in girata a due passi dalla porta del Cagliari!

61′ – OCCASIONE ROMA! Dovbyk spreca clamorosamente solo davanti a Caprile!

60′ – Roma messa male in campo, ora il Cagliari ci crede. Serve cambiare al più presto.

54′ – Soulè prova il sinistro dalla distanza, palla che non inquadra la porta.

51′ – OCCASIONE CAGLIARI: grande parata di Svilar su Piccoli, sardi a un passo dal vantaggio. Molto male la Roma in questo avvio di ripresa, con i giallorossi che avevano rischiato poco prima su un pallone che vagava pericolosamente in area.

47′ – La Roma ora sembra schierata con un 4-2-3-1 con Saelemaekers che è passato a sinistra, nei tre dietro a Dovbyk, insieme a Baldanzi e Soulè.

46′ – Al via la ripresa. Nessun cambio all’intervallo. 

 

PRIMO TEMPO

45’+1′ – INTERVALLO. Brutto primo tempo: per ora Roma-Cagliari è zero a zero. Poche occasioni, ritmi blandi, partita noiosa. L’unica vera chance è arrivata su azione d’angolo, con Mancini che ha calciato bene di destro mandando di poco a lato. Per il resto tanti sbadigli.

45′ – Un minuto di recupero. 

44′ – OCCASIONE CAGLIARI: Zortea lanciato da Prati entra in area tutto spostato a destra e calcia potente verso la porta, fortunatamente non inquadrando la porta.

43′ – OCCASIONE ROMA! Angolo di Soulè che trova Dovbyk in area, il colpo di testa dell’ucraino non è preciso e sfila sul fondo. Poteva fare di meglio.

40′ – CARTELLINO GIALLO: ammonito Obert per un intervento falloso su Mancini.

36′ – ROMA PERICOLOSA: cross di Soulè per la testa di Dovbyk, la girata aerea dell’ucraino termina di poco a lato.

30′ – OCCASIONE ROMA! Angolo di Paredes dalla destra, palla che filtra in area e Mancini calcia benissimo al volo: conclusione potente, leggermente deviata, la palla esce di poco a lato!

27′ – CARTELLINO GIALLO: ammonito Viola che trattiene Angelino mentre si accingeva ad accelerare la rimessa laterale.

25′ – Regge il muro del Cagliari, schierato molto compatto dietro la linea della palla. La Roma fatica a trovare gli spazi giusti.

15′ – ROMA PERICOLOSA: Dovbyk trova spazio sulla trequarti, avanza, non ha compagni da servire e allora prova a battere in porta di potenza, la palla esce non di molto sopra la traversa.

15′ – Dopo un buon avvio, ora la Roma ha abbassato un po’ troppo i ritmi.

8′ – Scontro duro tra Luperto e Caprile in area dopo un lancio di Paredes, i due restano a terra.

5′ – Roma che prova a scalfire subito il muro dei sardi con combinazioni palla a terra in velocità.

0′ – Fischia Piccinini, comincia Roma-Cagliari!

 

IL PREPARTITA LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 15:00 – La Roma ufficializza il suo schieramento titolare con un tweet: spazio a Rensch, tornano Konè e Saelemaekers, sulla trequarti Soulè e Baldanzi, in attacco c’è Dovbyk.

Ore 14:55 – Questa la formazione ufficiale del Cagliari: Caprile; Mina, Luperto, Palomino; Zortea, Adopo, Prati, Deiola, Obert; Viola; Piccoli.

Ore 14:45 – Angelo Mangiante di Sky Sport comunica in anteprima la formazione ufficiale della Roma per la gara di oggi pomeriggio contro il Cagliari, ecco l’undici giallorosso: Svilar, Rensch, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulè, Baldanzi; Dovbyk.

Ore 14:00Due ore al fischio d’inizio. Cielo variabile sopra la Capitale, ma non dovrebbe piovere durante il match. Tra poco le formazioni ufficiali, da sciogliere ballottaggi in ogni zona del campo in casa Roma. Out Pellegrini per febbre.

ROMA-CAGLIARI, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Svilar, Rensch, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulè, Baldanzi; Dovbyk. All.: Ranieri.
A disp.: Gollini, Marcaccini, Abdulhamid, Hummels, Nelsson, Salah-Eddine, Cristante, Gourna-Douath, Pisilli, Dybala, El Shaarawy, Shomurodov.

CAGLIARI (3-5-1-1): Caprile; Mina, Luperto, Palomino; Zortea, Adopo, Prati, Deiola, Obert; Viola; Piccoli. All. Nicola.
A disp.: Iliev, Sherri, Augello, Marin, Jankto, Makoumbou, Pavoletti, Cogoni, Gaetano, Kingstone, Felici.

Arbitro: Piccinini. Assistenti: Rossi. Di Gioia. IV Uomo: Feliciani. Var: Pezzuto. Avar: Abisso.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSERIE A, tracollo Lazio a Bologna: gli emiliano stravincono 5 a 0 nello scontro Champions
Articolo successivoInfortunio Dybala dopo pochi minuti: l’argentino in panchina non trattiene le lacrime

261 Commenti

  1. .ma tutti quei campioni che hai preso a gennaio dove. stanno ghisò? col tuo padrone a portargli le palline da golf?

    • uno dei limiti di Ranieri …nel Cagliari non giocava mai titolare Pavoletti..poi entrava e segnava…

    • Pavoletti ha 36 anni, poteva essere utile solo se lo impiegavi negli ultimi minuti.
      In quanto a G.D invece, lui sarebbe il caso di farlo giocare, perché il prezzo del riscatto è alto, poco meno di 20 mln.
      Il problema è che adesso le occasioni si sono ridotte al solo campionato dove non puoi permetterti di sbagliare niente.
      Ma se non gioca non lo puoi valutare, una sorta di vicolo cieco.
      A meno che Ranieri nella sua testa non lo abbia già bocciato.

  2. Tre mancini davanti di cui uno che non segna nemmeno con le mani e una mossa toppata anche proprio come distribuzione del campo.

  3. formazione giusta, un dybala non al massimo mrglio conservarlo per i big match, la formazione è abbastanza per sconfiggere il cagliari povero tra l altro di luvumbo, la sconfitta col bilbao ha gia ampiamente modificato i pareri di molti, ma ricordiamo che nel 2025 siamo la squadra piu in forma

  4. l’importante vista la vittoria del Milan ieri ed in virtù di fiorentina- juve …è tenere lontano dal campo cristante e pellegrini…due catastrofi umane tendenti allo zombismo calcistico

    • Uno è stato tra i migliori a Bilbao e l’altro non c’era. Saranno altri quelli da tener lontano?

  5. condivido con mister Ranieri su Dovbyk: se non mette il “fritto” si fa’ da parte perché ne ha altri 25 da far giocare

    • Secondo me non è che non da il fritto ma piuttosto che ha poco da dare, tecnicamente è sotto il piano della personalità.

  6. Ma i nuovi che k hanno presi a fa per fare i spettatori che battono le mani ???😂
    Siamo una società ridicola senZa senso

  7. Spero che la Roma vinca comunque con 3 gol di scarto, ma una logica nella formazione mai? Un allenatore che riesca a mettere le pedine al posto giusto? Il campionato è l’unica cosa che ci rimane. Vincerle ok ma non mi piace sta cosa. Rensch difensore centrale non va, Nelsson era meglio ma non messo. Saele a centrocampo è sprecato, lì ci va Saud e Saele andava messo al posto di Dovbyk spostando Soulé come finta punta. Criticherò scelte che non condivido. Quando mi convincerà una formazione lo dirò…

    • ha 21 anni , ha notevoli margini di miglioramento , e poi gioca a tutto campo , se fosse impiegato con un po’ più di continuità …

    • Secondo me non è proprio al livello della serie A, mi dispiace. È piccolo, storto, sgraziato. Non ha nessun colpo di genio, è sempre prevedibile nella sua inutilità. Speriamo che questa stagione finisca presto, e che almeno una decina di giocatori vadano via. Baldanzi fra questi.

    • Grave non aver segnato in questo primo tempo, molto grave.
      Tantissimi errori di passaggio elementari, dribbling che non riescono mai, gioco stagnante e sotto ritmo, poche idee contro un catenaccio anni 30.
      Non vincere questa partita, alla luce del 5-0 che sta prendendo la lazzie, sarebbe una cataastrofe per le nostre residue speranze di tirare fuori qualcosa da questo campionato.
      Speriamo in un secondo tempo diverso, con sostituzioni subito, perche al momento stiamo facendo molto male e temo anche una giocata a kulo del Cagliari cosi’ la frittata e’ completa.

    • Da 40 milioni ci aggiungerei, che io avrei preso Estevao o Nico Williams con quei soldi, vabbé ma ci sono DS che sono DS e sono sicuramente più capaci

  8. vedo una squadra veramente schierata male. tutti adestra con molta. confusione a sinistra. niente. il centravanti non e’ mai. oinvolto nel gioco. Venvono fuori i lomiti di sor claudio che ringraziero’ sempre ma purtroppo oltre non va.

  9. leggo commenti che perculano la formellese quando noi ce la stiamo facendo incartare in tutta allegria dal RealCagliari. quando si alza l’asticella la Roma sparisce. Ti e’ rimasto solo il campionato, giochi in casa e niente.

    • Stefano….sono pienamente d’accordo con te.
      Andiamo a guardare la Lazie…..ma ci rendiamo conto?!

    • Quindi visto che noi ancora non sblocchiamo, dobbiamo esimerci dal perculare la Lazzzie?

    • TT si vede che non vogliono segnare.
      Tanto sono convinto che i tre punti mon li prendiamo oggi. Troppo mosci….stanno sbagliando troppo.
      Per me da togliere subito Dov, Sae, Soule.

  10. tutto troppo scontato, lento e scolastico.

    Con in Cagliari cosi chiuso bisogna che chi ha tecnica tiri fuori la personalità e vada andare a puntare il marcatore per creare superiorità anche a costo di sbagliare.

    Male il centrocampo troppo impreciso.

    Continuo a non capire come qualcuno anche qui dentro possa criticare Mancini…

  11. dentro dibala e elsa …subito e shomu .. occasione ghiotta x il 4 posto e x agganciare la lassier società di fuori le mura ….

  12. Primo tempo orribile della Roma, apparsa pompata sopratutto in quelli che non hanno giocato a Bilbao (Saelemakers e Kone).
    Se si aggiunge che Paredes ha sbagliato tutti i passaggi, ma anche le punizioni, e che Soule’ e Baldanzi non reggono il contatto fisico con i difensori sardi, il quadro è completo nella sua desolazione. Spero nei cambi immediati di almeno 3 giocatori (dentro Dybala, Pisilli e Shomurodov).

  13. squadra oscena senza senso e senza.profondita ….Ndicka ha preso la malattia di karadorp retropassaggiomane….Ranieri a.noi di salvare il Cagliari non ce ne frega un c……. metti Dybala. Kone e Paredes vanno a tre cilindri Soule’ e salemekers piatti. ci vogliono due attaccanti e 4 4 2. loro catenaccio e contropiede.

  14. Kone’ sta perdendo tutti i palloni possibili. Non e’ in comdizione che lo cambi. Per il resto l único che puo salvaré la baracca e’ Paulo.

  15. Nessuno si sovrappone e nessuno va negli spazi… chi ha la palla non sa cosa fare….Devono entrare Shomu che si fa vedere e Dybala sperando che inventi qualcosa. Proverei anche Saud al posto di Salemeker

  16. Mamma mia che partitaccia. Nicola ha messo su un catenaccione degno degli anni 70, roba che dovrebbe mandare in sollucchero molti degli estimatori qui presenti di questo miserabile spettacolo.
    Detto dell’indegno minestrone proposto dagli isolani, occorre per forza di cose essere più incisivi, soprattutto nelle iniziative personali di coloro che se lo possono permettere, vale a dire i Soulè, Saelemaekers, Baldanzi, Angelino, quelli che possono trovare la superiorità numerica nell’uno contro uno, e che oggi sembrano un po’ appannati.
    Quello che sta facendo di più è Baldanzi, ma come dicevo più sopra, si ferma sempre sul più bello, non riuscendo mai a concretizzare in un tiro o un assist.
    Dovbyk sembra sicuramente più vivo e coinvolto, ci sta provando, ma con scarsa fortuna e precisione.
    Intanto salutiamo il “cappottino” regalato dal Bologna ai pigiamati.
    Non so se qualcuno dei fini esegeti del minestrone ha ancora voglia di ironizzare su Vincenzo “Itagliano”…prego, fate pure.

  17. E poi spolliciate. Coninuate a spolliciare e la Roma a fare partite pietose. 0 tiri in porta basta leggere questo…e Ranieri a giugno meglio che faccia il Dirigente

    • Purtroppo non è Ranieri che ha scelto questi giocatori facendoli passare per fenomeni, ma il Presidente dell’Ostiamare.

    • con tutto il rispetto ma come si fa a criticare Ranieri che dalla lotta per non retrocedere ci ha portato in zona champions in meta’ campionato o poco piu’.

      E tra l’altro ha ragione Zenone, lo sta facendo senza scegliere alcun giocatore ma facendo di necessita’ virtu’-, come sempre nella sua carriera…

    • mi correggo…senza aver potuto concordare il mercato estivo, in quello invernale ha messo sicuramente bocca nelle scelte, ma con possibilità e budget ovviamente ben diversi rispetto ad agosto

  18. Come sempre c’è una squadra che cerca di giocare come sa fare…a due all’ora ma almeno ci prova poi c’è Dobvyk che fa una partita tutta sua. Poche volte partecipe e quando lo è approssimativo nei passaggi. Ma davvero lo abbiamo pagato 40 mln???

  19. oggi ho appreso che de rossi e italiano le prime 4 giornate di campionato avevano gli stessi punti : TRE , tre pareggi e una sconfitta ; de rossi cacdiato , italiano n , e il bologna mortifica la lazio ; epoi c’è gente che vorrebbe gasperini ; a roma comanda madonna prescia , madonna pazienza è in esilio

  20. La causa di questa brutta partita è la coppa.
    Ti svuotano mentalmente e fisicamente. Speriamo non capiti ma visto la figuraccia della Lazio e la nostra mosceria. Penso che la Juve passeggerà a Firenze ed anche l Inter perderà a Bergamo. Questo è il prezzo delle coppe al Giovedì.

  21. Fatichiamo a tirare in porta ma avremmo comunque meritato il vantaggio per un paio di volte che ci siamo andati vicino. Partita in cui ci vuole tanta pazienza e basta solo un colpo risolutore per vincerla. Nel secondo tempo penso che la vinciamo.

  22. boh……..superiorità sterile. non si tira ,in attacco niente di niente. non abbiamo fisicità. si inventi qualcosa ranieri, perché questa è da vincerla, con le buone o con le cattive. visti i risultati, è di vitale importanza la vittoria. le quaglie, hanno preso una bella manita.
    sfr. ❤️🧡💛

  23. Dovbyk non è il peggiore, oggi…
    Anzi, è tra i pochissimi che si sta dannando.
    Stamo sfasati, o gira la squadra e lui no, o gira lui e la squadra no.
    Saele non pervenuto finora, Angelino pure, Kone’ se perde sul più bello, Baldanzi è partito bene ma si sta spegnendo.
    Mi sta piacendo Mancini e Rensch.
    Anzi quest’ultimo dovrebbe avere più “licenza di attaccare”.
    Soule’ benino, ma a volte sembra che Saele “gli calpesti i piedi”.
    Ci vuole un goal per far sbloccare sta partita.
    Dybala?
    FORZA ROMA

    • lo sai ,che anche io me lo chiedo tutte le domeniche quando li vedo giocare.
      sfr. ❤️🧡💛

  24. Il “discreto portiere”, come ama dire qualcuno, ci ha salvato il ciulo un’altra volta, per il momento.
    Occorrerebbe una reazione anche in panchina Mister…

  25. Guarda te se non se pijà un gollonxo. Lasciamoli giocare e diamogli la possibilità di segnare. Sveglia porca paletta.

  26. Ma quelli comprati a gennaio so così pippe? No perché se so pippe che l avremo presi a fa altrimenti portate i dirigenti della Roma alla neuro o croce verde

  27. questa e’ diventata la partita piu’ importante dell’anno e ti presenti in queste condizioni? sembra che abbiamo passato il turno in europa league sti 4 peracottari. nel secondo tempo ranieri sta riuscendo a fare peggio del primo.

  28. dovbyk solo a porta vuota prende ( probabile fosse in fuori gioco ) in testa in terzino del cagliari che era vicino alla bandierina dell’angolo ; neanche al moglior gervinho riuscivano certe cose

  29. Vabbè, io ste cose me le ricordavo da Petrini e Musiello…però…mentre lo scrivo…GOOOL!
    Di Dovbyk ovviamente…

  30. Kone disastroso . Speriamo un pollo ci da sti 50 milioni.
    Almeno prendiamo un vero centrocampista.. Quanto mi manchi Strootman ❤️

    • bravissimo ottima lettura, l’ho notato pure io, vero atteggiamento da capitano sensibile ai momenti difficili dei compagni! grande Artem…..e sono 15 in stagione!

    • Vincent….quell’altro non l’ avrebbe mai fatto, semplicemente perché non è un capitano.

  31. Artem avevi fatto una boiata
    il gol dopo 20 secondi da quell’errore ti ha salvato dalla distruzione mediatica, ragazzo mio.

  32. Dovbyyyýyyyyyyyyyyyyyk !!!
    Giusto così.
    Che s’era magnato aho’!!!
    Non so noi,a il Padreterno ja voluto bene 30″ dopo…
    FORZA ROMA

  33. Speriamo che si sblocchi davvero, perché quello che ha sbagliato prima del gol è allucinante e non da giocatore pagato 40 mln.
    Chiedo per mio cuggino, Kone che ha fatto oggi?
    E siako sicuri che Svillar sia un portiere modesto?

    • Akatur…niente…Kone si è semplicemente rotto le palle e secondo me se ne vuole andare

  34. mi è venuto da sorridere leggendo il nome di Gervinho associato all’erroraccio di dovbyk, a me era venuto in mente il gol sbagliato da Dzeko contro il Palermo a porta vuota …
    però si è rifatto subito dopo, questo è l’importante.
    Quello che non sta prendendo Svilar oggi…

    • Pensa che più di uno su questo sito ciarlava di venderlo per plusvalenzare 30- 40 milioni, altri che sostenevano che comunque più di 20. 25 milioni non vale ma che fini intenditori di calcio…….. e pensare che un appena discreto portiere come Onana è stato trattato per 50 milioni e neanche giovane come Svilar di appena 25 anni nulla per un portiere peraltro alla sola seconda stagione da titolare e quindi con ampi margini di ulteriore miglioramento.

  35. Incredibile ma vero, ci sta tenendo a galla Svilar, non so fino a quando però.
    Un vantaggio finora del tutto immeritato per quanto visto in campo, ma anche sti cavoli.

  36. Cmq a me piace come Shomu va a prendersi paa e crea pericoli. Probabilmente ne gioverebbe anche Dovbyk se lui giocasse come seconda phnta

  37. a 7 dal termine Cristante e El sharawi riuscivano a sbrogliare una pericolosissima occasione della Roma nell’ area del Cagliari…

  38. Ma poi uno non c’ha ragione, ma in serie A, ma Cristante come caxxo fa a sbagliare un passaggio così elementare per Angelino ed era una buona situazione offensiva per poter raddoppiare.

  39. Questa squadra è il miracolo di Ranieri… basta guardare con chi giochiamo a parte i 5/6 effettivamente di livello….
    Con De Rossi e Juric andavamo dritti a piombo in B.

  40. Ma voi siete riusciti a capire cosa sia successo in area da rigore? Per fortuna ci siamo salvati, ma le immagini mi facevano pensare al peggio

  41. È andata bene, anzi benissimo.
    L’unico dato positivo sono i 3 punti.
    Per il resto tanti dati negativi, dall’infortunio di Dybala all’involuzione di Kone.
    Sugli scudi Svilar, oggi provvidenziale, e Mancini.

    • concordo. secondo me, sto notando anche shaelemakers in una leggera involuzione.
      sfr. ❤️🧡💛

  42. Che sofferenza ragazzi…mi ha ricordato una delle non poche partite che skulammo nel 2010 con Ranieri stesso.
    Brutta prestazione, compensata solo dal cuore che ci abbiamo messo alla fine.
    Anche due infortuni muscolari, la sosta quindi è da considerarsi benedetta.
    Saluti dal parte del “discreto portiere” a chi sa lui…

  43. Furfante di un arbitro!
    Volevi far segnare il Cagliari eh!
    Non vedevi l’ora di dare un rigore ai miei conterranei
    MA TI È ANDATA MALE!

  44. Partita che non mi è piaciuta però abbiamo portato a casa tre punti importantissimi. San Svilar ci ha salvato piu’ di una volta Se ho fatto bene i conti: Quaglie a -2 e rubens a -3 Debbo riconoscerlo:- Bologna stratosferico grazie per questa piccola gioia Si GODE💛❤️

  45. grande Ranieri non si vince facilmente dopo le coppe, vedasi le quaglie pigiamate. Speriamo bene per gli infortunati. Poco da dire sulla partita, Svilar migliore in campo.

    • concordo sull’analisi, e sul migliore in campo dopo Svilar fondamentale io dico un Mancini monumentale, oggi Capitano con la C maiuscola…

  46. Naturalmente c’e’ ancora un po’ di amarezza per quanto successo giovedi,oggi comunque vinta la prima di dieci finali.Secondo me oggi il migliore in campo e’ stato Svilar.Io sinceramente anche se mi offrissero 50 milioni me lo terrei sempre.Il quarto posto e’ fattibilissimo,la partita chiave sara’ quella con la Juventus.Sempre Forza Roma!

  47. Non ho più il cuore di un ventenne. Non possiamo soffrire contro il Cagliari. Comunque vittoria importante per continuare a sperare. Se pensiamo che pochissimi mesi fa eravamo preoccupati per la zona retrocessione non possiamo che elogiare il mister per il grande lavoro che sta riuscendo a fare. FRS

  48. Meno male che abbiamo un portiere, se no la perdevamo questa partita. Ma è possibile vedere ogni tanto tre, dico tre, passaggi consecutivi in avanti verso la porta avversaria? Ma che centrocampo abbiamo? Sempre palla lunga alla come va va. Per fortuna che abbiamo Svilar.

  49. Sono da sempre un “pasionario” della liberta’ di parola, ma la gente che critica Svilar su sto sito mi fa veramente vacillare.
    Svilar e’ il miglior portiere della serie A a mani basse e uno dei migliori del mondo (secondo me, e’ proprio il migliore in assoluto per reattivita’ pura e semplice).
    4 milioni all’anno sono POCHI e la Roma DEVE assolutamente concludere il contratto subito.
    Non avevamo un portiere del genere da anni e anni.
    Oggi i 3 punti sono tutti di Svilar.

    • Ma poi che personalità! un portiere che striglia così i compagni non ce l’ abbiamo mai avuto, ci voleva proprio.

    • Eh già passando poi per i vari fenomeni Olsen. Mirante, Pau Lopez, Rui Patricio costati poco meno di quanto ha imbertato Sballotta per Alisson (e tutti gli altri plusvalenzati altro che rifare la squadra).

    • “dimentichi Allison”

      appunto: anni e anni.
      Sette per la precisione (il tempo passa rega’…)
      Senno’ avrei detto “mai”.

  50. vorrei soffrire tutte le partite ma poi vincerle! in questa fase del campionato contano i tre punti ,il bel gioco puo’ attendere cerchiamo di badare al sodo….secondo me oltre che la Lazio ormai sotto tiro,agganciamo pure il Bologna e finiamo quinti….

  51. Ragazzi chi tifa Roma, la Roma del calcio non quella vera di Cesare è nato per soffrire ma noi ci piaca così un abbraccio a tutti

  52. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome