ROMA-SASSUOLO: 0-0. I giallorossi frenano, decisive le sviste di Maresca e del VAR

273
9612

AS ROMA NEWS – Sotto una pioggia insistente Roma e Sassuolo scendono in campo questo pomeriggio all’Olimpico nel match valido per la decima giornata del campionato di Serie A. La partita si preannuncia condizionata dal campo, che rischia di diventare pesante.

La squadra giallorossa è chiamata a dare risposte importanti dopo il brutto passo indietro di Napoli, ma Fonseca deve fronteggiare l’emergenza difesa e l’assenza pesante di Veretout. Anche De Zerbi non sorride e oggi farà a meno del suo bomber Caputo, oltre a Consigli, Chiriches e all’ex Defrel. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni e al racconto del match.

ROMA-SASSUOLO, LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

94′ – Finita. Roma e Sassuolo pareggiano zero a zero. Partita condizionata dall’espulsione di Pedro e dalle numerose sviste dell’arbitro Maresca e del VAR. I giallorossi giocano decisamente meglio nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica e sfiorano il gol a più riprese, colpendo anche un palo. Incomprensibile la scelta del Var di non intervenire per un netto fallo di mano in area del Sassuolo. 

93′ – BRIVIDO! Su angolo Bourabia di testa manda la palla fuori di un nulla.

90′ – Tre minuti di recupero. 

88′ – CAMBIO ROMA: fuori Kumbulla, dentro Juan Jesus.

87′ – Ammonito Karsdorp per un fallo su Haraslin.

85′ – CAMBIO ROMA: dentro Mayoral, fuori Dzeko. Cambia anche il Sassuolo, dentro Bourabia.

81′ – Il Var non interviene per un chiaro fallo di mano su cross di Spinazzola. Non si capisce cosa stiano facendo gli addetti al Video Assistant Referee.

80′ – CAMBIO ROMA: Pellegrini non ce la fa! Deve uscire. Dentro Diawara.

78′ – Ammonito Obiang per un bruttissimo fallo su Pellegrini! Meritava il rosso!

78′ – OCCASIONE ROMA! Dzeko, spostato sulla sinistra, entra in area e prova a calciare potente: Pegolo in angolo!

77′ – OCCASIONE ROMA: Mkhitaryan sfonda a sinistra e calcia col mancino, la palla esce di poco sul secondo palo!

76′ – ANNULLATO IL GOL DI HARASLIN! Il Var cancella il gol, era in offside! 

75′ – GOL DEL SASSUOLO: segna Haraslin appena entrato, gran destro dalla distanze. Ma da controllare la posizione del giocatore, in sospetto offside.

73′ – DOPPIO CAMBIO SASSUOLO: dentro Traorè e Haraslin, fuori Djuricic e Boga.

73′ – OCCASIONE ROMA! Karsdorp serve Dzeko in posizione centrale, il bosniaco si gira e calcia col sinistro: palla che esce di pochissimo alla destra di Pegolo!

71′ – Ammonito Raspadori per una trattenuta su Mkhitaryan.

65′ – La Roma c’è in questo secondo tempo. La squadra sta lottando con maggior convinzione nonostante l’inferiorità numerica, appoggiandosi spesso a un grande Dzeko lì davanti. Il Sassuolo tiene più palla ma per ora non è mai stato davvero pericoloso.

60′ – PALO DELLA ROMA! Dzeko colpisce il legno dopo un grande spunto di Spinazzola! Che sfortuna!!

60′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini lancia Spinazzola che entra in area, rientra sul destro e calcia sul primo palo: Pegolo si distende e manda in angolo!

54′ – Mkhitaryan! Duetto con Pellegrini, l’armento arriva al limite e calcia col destro strozzando troppo la conclusione. La Roma, nonostante l’inferiorità numerica, sta giocando meglio rispetto al primo tempo.

49′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini salta il diretto avversario e mette un cross morbido sul secondo palo, Dzeko calcia al volo ma trova la respinta quasi sulla linea di porta di un difensore del Sassuolo!

46′ – Si riparte: nel Sassuolo dentro Raspadori, fuori Lopez.

 

PRIMO TEMPO

45′ – La partita sta sfuggendo di mano a Maresca, a dir poco pessimo, che ammonisce anche Mirante. Finisce qui il primo tempo, zero a zero. Fonseca furioso viene espulso dall’arbitro. Partita brutta, condizionata dall’arbitraggio e dal campo pesante. Poche emozioni. Espulso Pedro per doppio giallo, gol annullato a Mkhitaryan nel finale dopo l’intervento del Var. 

45′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!MKHITARYAN!!! Ma poi il Var interviene e annulla il gol per un fallo precedente di Dzeko!

41′ – ESPULSO PEDRO! Errore imperdonabile per un giocatore della sua esperienza, lo spagnolo stende Djuricic che stava ripartendo. Secondo giallo per lui. La Roma resta in dieci.

33 – Pedro! Lo spagnolo prova ancora un tiro dal limite col suo sinistro, ma la conclusione è altra e centrale.

31′ – OCCASIONE SASSUOLO: taglio centrale di Djuricic, Ibanez cicca l’intervento, il serbo entra in area e calcia in mezzo trovando il salvataggio provvidenziale di Mirante, poi è Cristante ad allontanare il pericolo! Che rischio.

30′ – Partita fino a ora non bellissima: ritmi bassi e poche emozioni nonostante il campo ora sia notevolmente migliorato rispetto a inizio match.

25′ – Ammonito Villar, costretto al fallo tattico dopo un pallone perso da Ibanez.

20′ – OCCASIONE ROMA: angolo di Pellegrini, la palla arriva sul secondo palo a Dzeko che di testa può battere senza nemmeno staccare ma non inquadra la porta!

18′ – Ammonito Maxime Lopez per una simulazione netta in area della Roma.

14′ – OCCASIONE SASSUOLO: Djuricic si allarga a destra e mette un buon pallone al centro per Locatelli che dal limite lascia partire un gran sinistro che sibila a lato di poco.

12′ – Ammonito Pedro per un intervento pericoloso su Berardi.

11′ – Roma pericolosa con Pedro che salta un avversario, si accentra in area e prova a calciare col sinistro trovando la respinta di un difensore a salvare la porta!

10′ – Partita condizionata dal campo pesante, per ora le squadre faticano a fare gioco.

6′ – OCCASIONE ROMA! Pedro trova il corridoio giusto per Mkhitaryan che entra in area di rigore spostato sulla sinistra, l’armeno calcia a incrociare mandando la palla di poco fuori!

5′ – Partito meglio il Sassuolo, la Roma fatica a prendere le misure in campo.

1′ – Ora non piove forte, ma il campo è molto pesante, in alcune zone, specie sulle fasce, la palla fatica a rotolare e spesso si impantana. Da segnalare Kumbulla posizionato sul centrodestra, con Ibanez schierato sul centrosinistra.

0′ – Fischia Maresca, comincia Roma-Sassuolo!

 

ROMA-SASSUOLO, LE ULTIME IN DIRETTA DALL’OLIMPICO

Ore 14:00 – Ecco il tweet della Roma che annuncia ufficialmente il suo schieramento:

Ore 13:40 – Questa la formazione ufficiale del Sassuolo appena comunicata dal club emiliano: Pegolo; Ayhan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Obiang, Locatelli; Berardi, Lopez, Boga; Djuricic.

Ore 13:35 – Sky Sport annuncia la formazione ufficiale della Roma, questo l’undici scelto da Fonseca: Mirante; Ibanez, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.

Ore 13:00 – Continua a piovere, seppur debolmente, sopra l’Olimpico. Il campo è ancora protetto dai teloni che verranno rimossi in prossimità del fischio d’inizio. Tra pochissime vi comunicheremo le formazioni ufficiali.

ROMA-SASSUOLO, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Ibanez, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
A disp.: Pau Lopez, Farelli, Bruno Peres, Calafiori, Fazio, Juan Jesus, Diawara, Darboe, Milanese, Carles Perez, Borja Mayoral.
All.: Fonseca.

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Ayhan, Marlon, G. Ferrari, Rogerio; Locatelli, Obiang; Berardi, M. Lopez, Boga; Djuricic.
A disp.: Turati, Toljan, Peluso, Muldur, Kyriakopoulos, Magnanelli, Bourabia, J. Traore, Haraslin, Oddei, Schiappacasse, Raspadori.
All.: De Zerbi.

Arbitro: Maresca di Napoli.
Guardalinee: Meli e Pagnotta.
Quarto uomo: Giua.
Var: Guida.
Avar: Longo.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteMaresca fa infuriare Fonseca: l’allenatore si scaglia contro l’arbitro e viene espulso
Articolo successivoDE ZERBI: “La Roma forse meritava di vincere. A noi è mancata la voglia di prenderci i tre punti”

273 Commenti

    • È bello ma con questi ragazzi diventi Lo Spezia. Troppi passaggi orizzontali, la partita la fa il Sassuolo. C’è. Poca personalità purtroppo si sta ripetendo la partita di Napoli.

  1. 💛💖Solo una “Pantegana infiltrata” può spollicià simili incoraggiamenti. Povero balordo!💛💖
    💛💖Forza Roma💛💖

  2. Questi pusillanimi ,col Napoli non ci hanno rispettato,ma c’è lo siete già dimenticato, è bastato battere i papalini.Sono sempre più convinto che il miglior allenatore che ha avuto la Roma è stato Oronzo non Cana’ ma Pugliese,ci ha tenuto in serie A con molte pippe,correva sulla fascia più veloce di Rocca e negli spogliatoi….

  3. Villar e Pellegrini in coppia a centrocampo? Sono curioso di vedere cosa succede… Il filtro non si sa bene chi lo garantisca (Cristante dietro, Karsdorp e Spina ai lati, Kumbulla appena rientrato…). Il Mister vuole assaltare il Sassuolo… mi piace! Daje Fonseca… DAJEE Lupi!

  4. Voglio proprio vedere come si comporterà Villar di fianco ad un calciatore che non si è ancora capito cosa sia….
    Come immaginavo Mayoral e Calafiori in panca, Fonseca non sopporta i giovani, evidentemente Dzeko ha deciso così.
    Forza Roma.

  5. Il centrocampo con il pellegrino farà acqua da tutte le parti,quando capirà che quest elemento deve rimanere in panchina e darlo via subito?

  6. Vincere e CONVINCERE per cancellare l indecorosa e VERGOGNOSA performance di Napoli con la consapevolezza che l avversario odierno è di valore, organizzato e con valori… Ergo, partita difficile e complicata, speriamo solo che difesa e allenatore siano (FINALMENTE) all’ altezza della situazione…

  7. I soliti menagrami hanno cominciato a infestare il sito con le loro iatture preventive.
    Forza Roma e forza tutti i calciatori giallorossi che scenderanno oggi in campo!

    • Non siamo menagrami,guardiamo in faccia la realtà,vedrai……bisogna ragionare col proprio cervello,anche sbagliando,sempre meglio che essere ignoranti

  8. Formazione iperoffensiva,dobbiamo saper tenere palla,speriamo il campo sia in buone condizioni,se no palla lunga a Dzeko! il Sassuolo fa possesso palla con baricentro basso,vanno aggrediti perchè i difensori se pressati vanno in difficoltà e noi saremmo già nella loro metà campo,attenzione alle ripartenze. Villar e Pellegrini oggi avranno parecchio campo da coprire,speriamo che Lorenzo abbia recuperato la forma! FORZA ROMA!

  9. Calafiori in campo comunque… PRIMA È, MEGLIO È….😉👍🤞✌ rivedere baciare la MAGLIA non ha prezzo e dimostra alle ALTRE tifoserie cosa vuol dire AMARE la PROPRIA città e la squadra che ne porta il NOME… (cosa che un cazziale non può fare…😏 per dire eh…)

  10. Prima del fischio d’inizio fino a che non finisce la partita: in alto le sciarpe e nun ce rompetercà aFhahhahahhahah poi,,, fate come ve pare ahahahha Forza ROMA

  11. Fino ad ora difficilmente l’avevo detto ma adesso mi sorge spontaneo Occhio alla terna arbitrale
    Ammetto di essere un pò preoccupato per eventuali falli e distribuzione cartellini. Non vorrei che andassero in un unica direzione. Quindi occhio, calma e concentrazione

    • A me l’ammonizione su Pedro non mi convince Come neppure un fallo fischiato contro Micky
      Senza contare altri due o tre interventi che mi lasciano a dir poco perplesso.
      Ecco perchè dicevo: Occhio ai cartellini – Cavolata di Pedro e Maresca ne ha approfittato al volo
      Ora si che si fà in salita Ancora Dubbi sull’operato arbitrale?! E che azz…

  12. Maresca di napulè in onore di Maradona sta inventando calcio. Non vedevo invenzioni di interpretazione di falli così da 30 anni, grande fantasista.

  13. Siamo un po frenati dal campo il pallone non scivola come dovrebbe e per noi che giochiamo in velocità finora ci condiziona

  14. Maresca che vergogna era chiaro non vedeva l’ora di buttarci fuori un giocatore, ogni fallo una amministrazione così è difficile giocare

  15. Comunque non ero convinto e l’ho sempre difeso. Pellegrini è veramente una gran pippa. Adesso Pellegrini non ti INCAXXRE e smentiscimi ma sarà difficile…brocco!!!!!!!

  16. Non questo arbitro si perde la partita. Detto questo, il fallo ci poteva essere anzi c è ma Pellegrini è una grande sega , l assist di Dzeko era perfetto

    • È vero che adesso si fischiano falli anche senza contatto. Dzeko è arrivato in ritardo e non tocca il pallone ma non tocca neanche Locatelli, quindi? Tant’è vero che l’arbitro, vicinissimo, da il gol. Poi nun je pare vero di trovare l’appiglio per annullarlo.

    • E invece ha fatto l’unica cosa che non doveva fare… Ripassare a Edin… 🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️

  17. Arbitro indegno…non perdona nulla tira fuori cartellini a raffica per fortuna non sto in campo sennò mi squalificavano a vita

  18. Ok la punizione poteva esserci, però dico io ,ma pellegrini che c..o la rimette di nuovo per Dzeko la palla? Ma vuoi tira na sassata che ti porti pure il portiere in curva ? O no????? Proprio vero giocatore inutile.

  19. Pellegrini senza 🏈🏈 invece di tirare (Edin ti ha chiaramente lasciato il compito) tu gliela ridai senza prenderti la responsabilità… Vergognati!

  20. Ma pellegrini quando lo cacciano a calci nel culo? Come cavolo si fa solo avanti al portiere, per non parlare dall”assenza perpetua in campo

  21. Ma Locatelli aveva già sparato la palla in faccia al compagno e poi c’è il contatto con Dzeko che non poteva vederlo, dato che arrivava da dietro. Non riesco a capire le ragioni per l’annullamento della rete.

  22. Avevo pure detto che l’arbitraggio era buono. Ribadisco di non capirci un c…o. Scandalosa l’ammonizione di Mirante. E scandalosa pure la prima ammonizione di Pedro.

  23. Pellegrini giocatore INUTILE.
    come ha fatto ad arrivare a giocare in serie a una sega del genere è un mistero..
    pedro poi li troviamo solo noi “campioni” del genere
    500 presenze in carriera e manco sa che da ammonito non puoi trattenere l’avversario in ripartenza..lo insegnano a scuola calcio eh

  24. Alessia asr capisco che il calcio non è nelle tue corde ma che Pellegrini sia scarso é un fatto oggettivo anche mio figlio di tre anni quando lo vede in campo si spaventa per quanto è scarso !!!!

    • E non si spaventa a sentire un padre come te…povera creatura..

  25. Non diamo la colpa solo all’arbitro (da denuncia!)però se Pellegrini fosse un giocatore normale l’azione la chiudeva lui Incapace, e incredibile che un giocatore così non solo sia in una squadra di prima fascia ma che giochi in serie A

  26. Tecnicamente il fallo era dubbio perché lui prima passa il pallone poi Dzeko lo tocca però vabbè abbiamo visto di peggio. Il primo giallo di Pedro non c era secondo me, non era un intervento cattivo erano praticamente fermi. Il vero scandalo è il fallo fischiato a Miky in attacco. Scandaloso. Giallo a Mirante poi bho… In ogni caso le critiche a Pedro sono ingenerose. Il vero errore è di Pellegrini che aveva il primo palo a giro e il secondo di potenza liberi e non ha tirato passando tra l altro una palla inguardabile. Speriamo che bilanciamo bene la squadra nel secondo tempo. Il campo oggi è quello che è.

  27. Il Var non richiama mai falli dubbi con l’arbitro a due metri con visuale perfetta che ha già preso la sua decisione. Usata così falsi i campionati.

    Detto questo, Pellegrini ha fatto forse l giocata peggiore che poteva fare.

  28. È iniziata la fase de “la colpa è dell’arbitro” o “la colpa è della pioggia”..
    La partita non è finita e possiamo ancora vincerla

  29. Sta arbitrando a senso unico obiang ha fatto fallo su Dzeko ha fatto continuare giustamente ma poi lo devi ammonire ogni nostro intervento è un fallo e ammonizione

  30. Come un arbitro può rovinare una partita.
    Ma è chiaro che se uno arbitra con questo metro di giudizio, alla fine ci butta fuori tre quattro giocatori, il fine quale è visto che questi non fanno mai le cose a caso, la Roma fuori dalla champions anche questo anno.
    Così però non si può fare è abbastanza vergognoso subire un arbitraggio del genere

    • Ma la società potrebbe lamentarsi, farsi sentire. Sembra una società di educandi. Roba da sangue agli occhi, questo ti impicca la partita e vedrai che staranno tutti muti.

  31. Pellegrini è un bluff, e Fonseca cosa te lamenti, uno di esperienza lo dovrebbe sapere… ops, tu sei uno di poca esperienza dimenticavo…!!!

  32. Il secondo giallo su Pedro è da regolamento. Il primo invece per gioco pericoloso, fatto senza cattiveria, poteva essere evitato, bastava un richiamo.
    Il fallo sul gol annullato c’è, semmai credo sia superfluo dire chi è il colpevole in quell’occasione… comunque al di la di questo, arbitraggio assurdo, l’intervento su miky fischiato come fallo in attacco è una comica, poi il giallo dato a buffo a mirante, il rosso a fonseca…

  33. Calvarese è stato vergognoso. Mi raccomando se perdiamo oggi prendetevela con fonseca, con i giocatori, con pallotta e con la città. Io tessererei un pugile da mettere in panchina per queste occasioni. Un bel cazzotto a maresca e la prossima volta vi pensa due volte. Tanto anche se lo squalificano non fa niente perché ne potremmo prendere un altro da mettere in panchina per le evnienze 🤣

    • Non sono d’accordo. Se c’è un momento in cui una società fa valere il suo peso è questo. Gli arbitri, qui, certe decisioni le prendono a cuor leggero, anzi non solo non suniscono una pressione psicologica ma ci danno contro. La prima ammonizione non ci stava proprio, doveva andare a compensazione ma questo non ci ha neanche pensato sventolando il secondo giallo…

  34. La classe arbitrale ci sta trattando a pesci in faccia! Ma questa è una società educata, di buone maniere!!! Le partite non le porti a casa solo sul campo. La prima amminizione di Pedro non sta ne’ in cielo ne’ terra. Pellegrini… si può fare cassa con lui. Io non dico che devi segnare ma almeno tira, tiraaaaaa!!! Io di Karsdorp devo ancora vedere una partita che mi faccia stropicciare gli occhi, fa solo il compitino…mai decisivo. Dzeko è fuori condizione… sarà importante e quello che volete ma non sarebbe stato meglio metterlo nel finale,?

    • Tony Dzeko sta fermo, non da profondità, sta contando i passi. È lento e fuori condizione. Non va neanche sui contrasti aerei.

  35. Non cambia mai sta squadra. Appena si comincia a vedere un po’di luce in fondo al tunnel ti ritrovi, in due partite, nel buio. Nun ce sta gente da fa…. Cambi giocatori, cambi presidente, cambi quello che te pare ma è sempre la stessa sonata. Squadra intimorita col piedino… Senza palle!!!!

    • Pure pe me non cambia niente come tiri foti la testa te mannsno maresca il l. Adro per eccellenza un arbitraggio così non lo vedevo dai tempi di moggi tre falli da dietro loro per nostre ripartenza zero ammoniti tre falli noi un ammonio e un espulso per doppia ammonizioni devo aggiunge qualcosa?

  36. Con un campo così, un arbitro intelligente e in buona fede, non comincia ad ammonire da subito, all’inizio avverte perentoriamente. Invece, ha attuato una oculata strategia, ripagata dalle disattenzioni di alcuni giocatori. Pedro in peimis, ha ecceduto in generosità. Un po’ ingenuo.
    A metà primo tempo, Locatelli fa un brutto intervento, in attacco, in gioco pericoloso. Ma li niente, nessun cartellino. Lì c’è cattiva fede!
    Peccoto per il gol annullato caxxo

  37. Si comincia a capire perchè soggetti come Pedro finiscono per essere regalati a parametro zero. Veramente ingiustificabile per l’espulsione, vabbè nun ce la fai più (e si è visto per alcune conclusioni precedenti) ma almeno l’esperienza dovrebbe essere rimasta……Assurdo rovinarci la partita così e poi SVEGLIA PER TUTTI, un’enormità di passaggi sbagliati e non è un problena solo di terreno pesante ma di concentrazione e determinazione.

    • ma che ca@@o stai a di? prendere un cartellino giallo è un attimo, con un arbitro in malafede così poi… ringraziamo chi lo ha preso Pedro! perchè nun te lamenti del fallo che ha fatto Obiang su Pellegrini? quello era da rosso diretto!

    • A Manuel ma tu che ca…o di partite vedi? che c’entra il fallo di Obiang con i 2 inutili cartellini presi da Pedro nella metà campo del Sassuolo peraltro in meno di 20 minuti, per un giocatore della sua esperienza è una scempiaggine molto grave e che ci ha costretto a giocare in 10 per 50 minuti e perdere 2 preziosissimi punti nonostante quel farabutto (e qui concordo) di Maresca.

    • il primo giallo di Pedro non era giallo, ecco che sto a dì, e il secondo che ha preso è stato nella foga di fermare l’avversario, in quel momento non pensi che hai già un giallo, se no giochi tutta la partita con timore? un arbitro con le palle dopo che ti ha già dato un giallo dubbio, non ti da il secondo per un fallo tecnico quando il primo tempo ancora deve finire, perchè sa che rovina la partita per un intervento non cattivo! chi ha rovinato la partita non è Pedro (giocatore correttissimo alla prima espulsione in carriera) ma Maresca, ecco che ca…o di partita vedo!tu invece per definire Pedro “un “soggetto” regalatoci a zero perchè non cela fa più” quando gioca la Roma de solito stai a pesca?

    • Ah Manuel devi essere obiettivo, il secondo giallo di Pedro era sacrosanto a seguito di un fallo evidente (per quanto inutile) e il fallo tecnico è da ammonizione; invece di guardare le partite perchè non ti dedichi al giardinaggio? il tifo è una cosa, l’obiettività un’ altra….. poi che il fallo di Obiang fosse da espulsione così come il fallo di mano del difensore del Sassuolo da rigore altrettanto sacrosanto ma questo è un altro discorso, Pedro era stato già ammonito (caso mai quella ammonizione era esagerata) e il suo un mero fallo di frustrazione che andava assolutamente evitato, l’esperienza non gli manca, non è un giovane alle prime partite.

    • Comunque, in conclusione se ti vai a vedere le” pagelle” vedi che voto è stato attribuito a Pedro….. poi tutto nel calcio è opinabile ma insomma….non meritava più di 4 al di là dell’espulsione, partita dove non ne aveva indovinata una e sono già 2/3 partite che di certo non entusiasma.

    • Che Pedro non abbia fatto una gran partita lo sappiamo, il voto è sicuramente condizionato dall’aver preso 2 gialli in un tempo, ciò che mi secca è bollare un giocatore per finito solo perchè ha commesso un errore, mi sembra di vedere Dzeko il primo anno, dopo il gol alla Juve s’è mangiato 10 gol a partita e tutti a darlo per finito… Pedro è un grande giocatore, che come tutti gli esseri umani può commettere degli errori, ma al momento vale sicuramente più di un Kluivert, di un Under o di Schick, e ti porta una grande mentalità in spogliatoio, non mi sembra il caso di mettergli croci addosso, perchè se anche è stato espulso la Roma ieri l’avrebbe vinta ugualmente se ci fosse stato un arbitro diverso… se pellegrini non tira in porta ma passa la palla quando sta d’avanti al portiere e Dzeko fa fallo il gol te lo annullano comunque, che tu sia in 10 o in 11… se c’è un rigore netto e l’arbitro non te lo da e manco il VAR interviene, se sei in 10 o in 11, non cambia molto la musica.

  38. Non capisco perché pellegrini non spacca la porta.
    Ma Spinazzola a destra e calafiori a sinistra noo?
    Arbitro venduto. Ce l.ha co noi

  39. Il fallo sul gol c era ma l errore di pellegrini è allucinante non ha tirato e non si sa a chi la voleva passare senza parole

  40. Giocheremo il secondo tempo senza 3 giocatori; Pedro, ed i due scarpari Kardstrop e Pellegrini.
    L’allenatore non conta, Fonseca e pippa a prescindere

  41. Pellegrini fuori..meglio diawara… ed è tutto dire…
    Onestamente il rosso a Pedro c’era e pure il gol annullato…che è tutta colpa di Pellegrini…. Che ormai ha stancato…

    • Lo sai qual’é il problema? Il fatto che Villar è ammonito
      Allora credo che il cambio dovrebbe essere un altro… maledizione

  42. Sull arbitraggio poco da dire espulsione Pedro giusta e fallo netto di dzeko sul gol… spero non incominciamo di nuovo a dare la colpa all’arbitro

    • Ma che partita hai visto? Il secondo giallo c’era, ma il primo no. Il gol non è da annullare: 1) l’arbitro è a due passi, vede e decide, non è chiaro ed evidente errore 2) Dzeko arriva in ritardo MA NON tocca Locatelli.

    • fallo di Obiang su Pellegrini da Rosso diretto, tocco di mano in area su cross di Spinazzola, Maresca dice che non c’è e il VAR non interviene, karlsdrop ammonito senza aver nemmeno toccato il giocatore del sassuolo…#compriamounatvnuovaalupetto

  43. Ok espulsione….ma mi piacerebbe vedere lo stesso metro usato anche con Inter pigiamati e così via……poi pellegrini da li caro mio stop e tiro…..punto senza palle……

  44. Non mi capito di come io prenda sempre pollici versi quando parlo male di pellegrini e oggi, stranamente, i pollici sono a favore di chi ne parla male…ahahaha…pellegrini è una SE@@ cosmica…ancora che lo difendete? ah già giusto…è romano e romanista…ah beh, tutto apposto allora, tanto l’importante è questo, no?

  45. Pellegrini sbaglia ok ma adibirei scandaloso. E non è per trovare una scusa, ma è evidentissimo che c’è un arbitraggio scandaloso e si è visto dal primo minuto. Schifosi!

  46. Io spero che la Roma chieda spiegazioni su questo signore perché oggi non ci sta facendo giocare è venuto proprio con il dente avvelenato, così non si può fare, non si può fare un arbitraggio danneggiando solo una squadra, perché ci hanno ripreso a mandarci i Killer?

  47. Comunque quelli che stanno tirando in mezzo karsdorp non li capisco veramente. Non è maicon, sta facendo una partita ordinata. Cioè tra espulsione a Pedro, Pellegrini che fa una giocata da serie D, ibanez che ha fatto 3/4 cappellate, voi avete visto uno scandalo nella prestazione dell’olandese… ok…

  48. Ma io dico…ma Karsdorp quando attacca perché si accentra …l ho visto solo io? Cmq oggi è dura speriamo in un miracolo, pedro ha fatto un errore imperdonabile e Pellegrini nn tira in porta manco quando è vuota….cmq Forza Roma Sempre

  49. Mhhhhh. Partita maledetta. Se non dovessimo vincere spero solo di non leggere le capre idolatre dare la colpa all’arbitro e al campo.

    • A laziale, lascia perde’ . Rosso a Obiang non dato, giallo a Karsdorp quando non c’era neanche fallo, citando solo gli ultimi due episodi

  50. Comunque con noi stanno sempre con il regolamento in mano ci sono società che praticamente fanno tutto e il contrario di tutto e nessuno gli dice nulla tamponi esami falsi certificati bilanci riciclaggio eccc a noi sempre con i codici in mano bene ste cose vanno dette

  51. Non era il campo per Pedro e Vilar , Dzeko in panchina , si doveva saltare il centrocampo ed attaccare con lanci lunghi e pressing .Majoral e Perez dal 1minuto

  52. Vediamo sto secondo tempo se facciamo un miracolo triplo vincendo questa partita conteo Sassuolo arbitro e campo.

  53. Sino ad ora mi sembra che sia stato uno dei pochi che si sia lamentato Tuttavia:
    L’avevo detto e lo ribadisco: “Occhio all’arbitraggio” Prima ammonisce Pedro poi l’espelle. Ferma Micky su limpida azione di Gioco Secondo Cartellino per Pedro. Relativa Espulsione.
    Gol annullato alla Roma dopo il consulto col Var (ovverosia Guida) Dulcis in Fundo espulsione di Fonseca Il tutto, poteva anche starci, fatto stà che mi sembra una concomitanza di eventi troppo palese e di parte A dimostrazione che si stà “dirigendo” in un unica direzione …
    Terna arbitrale: Malafede in sintonia Speriam in un buon secondo tempo ma viste le premesse non vorrei finir la partita in 8 o veder qualche rigore dubbio, assegnato al Sassuio.
    Speriam bene Forza Ragazzi!!!

  54. Non è possibile con un arbitro del genere….un arbitro così rovina il calcio, vuole essere protagonista con le ammonizioni sulla Roma di falli inesistenti li non va al var prima di espellere un giocatore. Federazione un arbitro così va fermato co urgenza.

  55. Penso che Fonseca je doveva da una capocciata all arbitro, che coincidenza domenica perdiamo a Napoli e oggi arriva un sorcio da Napoli.

  56. Fallo di Obiang su Spinazzola, da dietro, a gamba tesa e l’arbitro concede solo il corner. Il giallo lo tiene nel taschino. Assurdo.

  57. Ma che tifosi siete? Bah.. io non ho parole. Comunque ottima Roma e arbitro inguardabile. Dzeko sublime come sempre; e c’è ancora chi ne discute qualità e personalità

    • Ottima Roma, è vero… arbitro inguardabile, è vero… Dzeko sublime, oggi, lo hai visto solo tu

  58. Arbitraggio vergognoso. Nella migliore ipotesi maresca è un mediocre arbitro da categoria.
    Pedro ci stava pure ma….
    Ao si noti che non sono uno che lagrima sugli arbitraggi, ma qua si rasenta il ridicolo.

  59. Basta una sconfitta e un momentaneo pareggio per scatenare tutto ciò
    Tra vinceremo lo scudetto e squadra di pippe ci sono molte sfumature di colori
    Capisco che il tifo non è equilibrio ma si esagera
    Comunque a questo villar un posto fisso va trovato
    Male Pedro oggi ma dava segnali da un po’.
    Deve riposare.
    Pellegrini male in occasione del gol annullato.
    Meglio ora nel secondo tempo
    Mi pare che in campo ci siamo solo noi
    Ma forse sto vedendo altro

    • Dipende! I risultati importanti si costruiscono sugli episodi. Onestamente questa squadra può far divertire ma difficilmente potrà portare a casa un trofeo. Con questo allenatore e questa rosa è così! Il dato statistico è contro squadre che hanno più punti di te non vinci! Purtroppo i giocatori che abbiamo sono buoni ma non eccellenti, bravi tecnicamente ma non cattivi e questo fa un enorme differenza.

  60. Non sono solito difendere né criticare Pellegrini,ha sicuramente preso la decisione peggiore ma sta giocando bene. La verità è che ve piace rompergli il ca***. A tutti i piagnoni dico andate a fida un’altra squadra, nessuno vi costringe, o perlomeno risparmiateci i pianti.

  61. No no no…. non ci credo
    Partita da inchiesta, nessuna review sul fallo di obiang, fallo di mano evidentissimo in area non rivisto! Ma come si fa dai?!?! Che grande presa per il xxxx…

  62. È tornato moggi non ho dubbi palla con le mani in area rigore netto nea ché va al var se sto arbitro non se venduto la vittoria de sta squadra de seghe che 11 contro 10 ancora deve fa un tiro in porta io me candido a papa

  63. Mi chiedo come si può non lamentarsi de stà terna arbitrale. Mi stà bene tutto ma questo nò
    Se non annullavano il Gol al Sassuolo… Allora si che c’era da incaxxarsi Maresca ma vattene a… pesca Tu e colleghi Obiang era da rosso diretto. Rigore dubbio a favore e Var (Guida) che non interviene Stavolta lo dico senza alcun timore Maresca: Corrotto Fracico e Scandaloso, da Codice Penale! Lasciam perdere Sino ad ora e comunque vada a finire: Gran grinta della Roma In 10 abbiamo avuto solo sfiga e arbitraggio contro Peccato solo per quel palo…

  64. Una grande ROMA…peccato per il solo punto, ma una bella squadra… che ha lottato fino alla fine meritando di vincere.

  65. Una partita di carattere, a mio avviso pesantemente condizionata dall’arbitro in almeno quattro episodi. 50 minuti con un uomo in meno. Forza Roma!

  66. Gara volutamente falsata, iniziamo a dare fastidio, giocata una grande partita dai ragazzi sono fiero di voi.. Vediamo se questi signori hanno un profilo pubblico da qualche parte……….

  67. Altre 2-3 partite così e ai Freds gli passerà la voglia di venire allo stadio…
    Per ora complimenti a loro, pure oggi presenti nonostante la giornata demmerda.

  68. Maresca pessimo arbitro
    partita rovinata
    il fallo netto di mano in area?
    vergogna e il VAR dove stava ?
    serie a campionato falsato

  69. Ma dai ci siamo mangiati due gol in 10 contro 11 e diamo colpa all’arbitro? Pedro è stato un ingenuo e abbiamo buttato altri due punti. Se il Napoli vince siamo sesti di nuovo. Non era quella la nostra dimensione?

    • Ma falla finita, i goal si possono sbagliare, come i rigori. Intanto dai quello che c’è, molto più sacrosanto di quello con cui la Ladrese ha vinto in casa del Torino.

    • Ma te la fai finita de fa lo sportivo? Non c’entra un caxx quello che dici, il rigore era SOLARE e con il var non è stato dato.
      Io denunceri gli arbitri e pretendere la sospensione, ci sono costati potenzialmente due punti.
      Ancora mi ricordo il rigore di polpastrello fatto all inder… Ma di cosa caxx stiamo parlando???? È tu saresti un tifoso della Roma? Te sei tifoso de TE STESSO.

  70. 2 cose:
    1 le altre squadre in campo lo portano di peso al var (vedi Genova espulsione DDR). I nostri non hanno fatto niente.
    2. Commentatori a Sky hanno abbastanza glissato schifosamente
    3. Il campione ti risolve le partite. Posizione defilata? Fa niente, la mette dentro perché è un campione. E il nostro Cigno basta che centra la porta è contento.

  71. Adesso vediamo se questa societa’ ha le palle per farsi rispettare. Quel gran figlio di p…..a di arbitro era chiaramente in malafede e lo testimonia il rigore non dato alla fine per chiaro fallo di mano. Se non lo fermano per almeno un mese e se i Fredklin non si fanno sentire vuol dire che e’ la solita societa’ debole e inconcludente

  72. Unica cosa positiva, non da poco, la grinta e lo spirito di sacrificio mostrato dai nostri ragazzi in dieci su un campo reso pesante dalla pioggia e con un arbitro e Var ridicoli.

  73. Questa partita fa pensare male! Non ci vogliono li in alto! Vabbe che forse potevamo fare meglio nel primo tempo però tra cartellini e var le cose sono sembrate un tantino volutamente condizionante!

  74. arbitro e commento sky maledettamente contro l’ ASRoma….davvero una gran vergogna x noi tifosi inermi.
    La squadra ha lottato e tentato di vincere i tutti i modi, gran carattere bravi ragazzi.
    Var cosi nn serve a nulla solamente a farci infuriare.

    • …hai detto tutto…solo una cosa vorrei capire a che cazzarola serve il VAR..LEVATELO, tanto fate sempre come ve pare…

  75. un pareggio che và decisamente stretto… decisioni arbitrali e maltempo hanno influenzato un risultato che se la rigiochiamo 100 volte le vinciamo tutte… il confronto con una diretta avversaria è stato decisamente a nostro favore e nonostante i 2 punti persi e qualche posizione in classifica i “segnali sono promettenti”, essere rammaricato per un pareggio in 10 contro una delle miglior formazioni del momento con un tempo e arbitraggio a sfavore non possono che essere “segnali positivi”… qualche passo falso tra toppe e malasorte può capitare, adesso però è vietato sbajare con il Bologna, nonostante la fredda trasferta di giovedi… i Friedkin dovrebbero chiedere pubblicamente criteri imparziali nell’uso del VAR…
    CeSoloLaRoma!!!

    • dimenticavo… sarò antiradiclchic, antimoralista e antiperbenista…
      ma che bello vedere Fonseca espulso perchè incaxxxxsi a brutto muso con l’arbitro dopo aver subito una serie di nefandezze!!!

  76. Sara ma quando giocano pellegrini e Edin c’è u a sfiga nell’aria che mi infastidisce oltre a sti bastaxxdi che ci rubano le partite… La mano ed il rigore erano SOLARI. Bastaxxxxi!!!

  77. Su Repubblica sono riusciti a scrivere che l’arbitro ha giudicato il fallo di mano “ravvicinato e involontario”, quindi non esiste piu la regola che il mano in area è sempre e cmq rigore.
    Cialtroni rubastipendio.

  78. vorrei che quell’imbe…le in mala fede se riguardasse la prima ammonizione di Pedro e la mancata espulsione su pellegrini…tutte e due da giallo?…stesso metro de giudizio?…zozzone te e chi te ci ha messo…vergogna!!

  79. Buona Roma ha dimostrato di essere squadra e di avere saputo reagire doppiamente, la prima nel dopo napoli e l’altra dopo maresca, l’arbitro ci ha osteghiato per tutta la gara.

    DIAMO FASTIDIO !!!!!!!!

  80. Nel computo della partita gli errori ci sono,ma va detto che abbiamo giocato un primo tempo insufficente,gli allenatori avversari ormai hanno capito che le azioni offensive passano dai piedi di spinazzola che sale e mette la palla al centro,niente di difficile da capire!!!

  81. È palese che altre squadre devono lottare x i primi 4 posti e che noi dobbiamo starne fuori che schifo purtroppo non è più uno sport ma un insieme di interessi – vedrete che alla fine tra le prime 4 ci saranno le 3 strisciate ed il quarto napule o le quaglie già tutto deciso

    • ….solite stupidaggini che se dicono da sempre….er palazzo vole che….il Milan so 10 anni che non fa la champion ma tutti l hanni se dice che er palazzo lo aiuta… crescemo
      Forza Roma

  82. Sta Roma merita. La gloriosa armata nero verde che ce doveva travolge a momenti rischiava pure de perde co L’omo in piu, ma questo perché quest’anno ce stamo e spero fino al fine der campionato. Sta stagione sta Roma nun da vantaggi a nessuno so solidi e compatti. Fino a mo.
    Regà, accannate co l’arbitro… è da sficati parlanne

  83. Io ho visto ritmi davvero molto bassi. Forse c’entrerà poco, ma come mai nonostante l’europa league la Roma non gioca mai e dico MAI di lunedì? Possibile che a nessuno venga in mente di chiedere spiegazioni su sto fatto?

  84. Pedro è stato espulso a fine primo tempo non all’inizio.
    La Roma ha fatto 40 minuti ridicoli giocando comunque in 11.

    Se Pellegrini tira in porta l’azione finisce e Dzeko non commette fallo.
    La sintesi di questo 0 a 0 è tutta qui. L’arbitraggio è stato pietoso ma non adduciamo allo stesso la mancanza di palle della squadra.

    2 avversari appena più forti e 2 Rome di basso livello.
    Non finirò mai di dirlo…ci sono ancora troppi giocatori sopravvalutati in questa rosa. Mi auguro che i Friedkin la prossima estate provvedano.
    Questa è la verità anche non vi piace.
    CIAONE

  85. Una gara rovinata da un arbitraggio penalizzante, prima volta che lo antepongo alla prestazione della squadra. Il risultato non deve dispiacere, rifletteteci in ordine ad una qualificazione Champions, anche perché alla fine poteva anche andarci peggio. Per me il mister difetta ancora nella tempistica e nella scelta dei cambi. Forse per quanto visto ma a bocceferme tutti sono bravi a parlare, era più la partita di Mayoral che di Dzeko, fintanto che Fonseca non decida di schierare due punte che non è mai troppo tardi.
    Forza ROMA

  86. Inter Lukaku Juve Ronaldo Milan Ibra Napoli Mertens Atalanta Zapata Lazio immobile ,ci vuole un centravanti che la butti dentro ….il resto sono chiacchiere.

  87. Una Roma combattiva e mai doma che paga a caro prezzo l’ingenuita’ di un campione come Pedro. Queste sono partite da vincere. Dzeko è ancora fuori forma. A mio avviso un buonissimo Pellegrini a tutto campo ,un Karsdorp diligente e Kumbulla sempre attento. Oggi ci è mancato cinismo sotto porta. Orgoglioso della prestazione.
    Sempre Forza Roma

  88. Maresac a scandaloso per la distribuzione dei cartellini, per non aver espulso Oriana, e per il rigore non dato.
    Fonseca anche oggi ha mostrato i propri limiti nel non saper cambiare per tempo in corsa ma solo a pochi minuti dalla fine, nonostante almeno tre sostituti da prendere in considerazione, Majoral, Calafiori, Perez, dimostrando lui si di non aver coraggio per andare a cerca pre di vincere la partita.
    La squadra in generale ancora una volta timorosa è troppo bassa e ferma nel primo tempo come Domenica scorsa

    Pellegrini ha dimostrato ancora una volta che è un centrocampista come tanti , facciamocene una ragione.
    Karsdorp ha dimostrato che non è né carne nè pesce, tanta corsa e buona volontà ma per il resto uno come tanti, a ribadire i limiti su questa fascia dove per gennaio o giugno prossimo ci aspettiamo tanto.
    Poi come sempre, sempre e solo forza Roma.

  89. Di solito vi leggo solo i commenti in silenzio però oggi non ce la faccio a stare zitto. L’arbitro a indirizzato palesemente la partita per far si che la Roma perda punti in qualsiasi modo. Detto questo Pedro che con la sua enorme esperienza non doveva fare quel fallo anche se non condivido la sua espulsione e su Pellegrini stendo un velo pietoso perché nonostante gioca sempre non’e assolutamente capace di prendere la squadra per mano. Forza Roma 💛❤

  90. Arbitro che si è mostrato ostico nei confronti della Roma anche in passato. Non dovrebbe più arbitrarla. E il Var ? Silenzio assoluto nel fallaccio a Pellegrini, e nell’azione del rigore evidente. Benché questo aspetto, un plauso alla squadra che meritava di vincere in 10 contro undici .

  91. Un arbitro palesemente mal disposto nei nostri confronti e una VAR colpevolmente assente. Due elementi negativi che ci hanno allontanato da una vittoria che sarebbe stata preziosa oltre che meritata….

  92. preparano la strada a napoli, lazio e atalanta …. ma l’ impressione che ho è che quest’ anno la Roma è più squadra di queste tre e che farà un grande campionato; d’altronde il nostro obiettivo quest’ anno è il quarto posto, ma secondo me senza furti come questa di oggi la Roma può puntare anche più in alto, continuo a sostenere che il milan non è superiore alla Roma, oggi, terzo furto del campionato ai nostri danni: milano (con il milan il nostro rigore discutibile ma c’era , quello del milan no!) a verona (sarebbe stato giusto ridare il punto alla Roma) e oggi rigore sacrosanto negato alla Roma, in tutto avremmo 5 punti in più, non aggiungo altro … Forza Roma!

  93. Ma con la lega al comando di lotito che pensate che ci fanno arrivare tra i primi 4.
    Intanto aspetto ancora la sanzione per i tamponi truccati. Aspetta e spera .
    Mi domando che campionato stiamo a guarda, ai pigiamati rigori inventati, tempi supplementari per farli recuperare le partite, a noi i rigori netti non li vedono neanche al var.

  94. Scritto a fine primo tempo che questo arbitro non mi piaceva. Un punto guadagnato, visto l arbitraggio . un altro Roma rispetto a Napoli. Kardshorp è un gran bel giocatore. Un paio di ritocchi importanti a gennaio e già la EL può essere alla ns portata e si può lottare per il quarto posto. Un altro paio il prox anno e si lotta per lo scudetto. Vedremo i Fridkin di che pasta sono fatti.

  95. Faccio presente che nella sintesi appena messa su Sky ovviamente non ci sono immagini né per il fallaccio su Pellegrini né per il fallo di mano da rigore nell’area del Sassuolo.
    A pensare male si fa peccato ma……

  96. Mi risulta veramente difficile capire cosa spinga alcuni “romanisti” ad inviare commenti palesemente non obiettivi. Questa partita, a prescindere da quello che sarebbe potuto accadere senza la immotivata espulsione di Pedro, per quello che è obiettivamente successo doveva terminare 1 e probabilmente 2 a 0 per la Roma. Con 2 punti rubati oggi ed 1 punto che ci hanno scippato a Verona saremmo secondi con Inter a 21 punti. Non male per una squadra orribile con pessimi giocatori pessimo centravanti ignobile allenatore. Ma va !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome