ROMA-SERVETTE 4-0 (21′ Lukaku, 46′, 59′ Belotti, 52′ Pellegrini). Vittoria larga dei giallorossi e primo posto con lo Slavia

113
1221

AS ROMA NEWS – Seconda giornata del girone G di Europa League per la Roma, che questa sera all’Olimpico ospita gli svizzeri del Servette, ultimi nel raggruppamento dopo il ko interno contro lo Slavia Praga all’esordio in coppa.

Per i giallorossi, almeno sulla carta, quello di stasera dovrebbe essere l’impegno più facile e anche per questo Mourinho si affiderà a un leggero turn-over in vista della trasferta di Cagliari, in programma tra soli tre giorni.

Il Servette, ottavo nel suo campionato, proverà a vendere cala la pelle. Per la Roma però c’è l’obbligo di non sbagliare se vuole arrivare prima nel girone ed evitare i playoff di febbraio.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

93′ – Finita! La Roma travolge il Servette, scatenandosi nella ripresa. Lukaku la sblocca al 21esimo, poi nel secondo tempo Belotti realizza una doppietta, in mezzo la rete dello sfortunato Pellegrini, di nuovo ai box dopo appena 10 minuti di partita. Gli svizzeri spaventano la Roma nel primo quarto di partita, poi scompaiono dal campo. La squadra di Mou resta in vetta al girone in compagnia dello Slavia Praga, che ha distrutto lo Sheriff con un 6 a 0 di stampo tennistico.

90′ – Tre minuti di recupero. 

81′ – Ammonito Douline per un brutto fallo su Paredes.

76′ – CAMBIO ROMA: dentro D’Alessio, fuori Bove.

70′ – OCCASIONE ROMA! Belotti di testa su assist di Paredes non riesce clamorosamente a impattare e spreca l’occasione di realizzare la tripletta personale!

66′ – DOPPIA OCCASIONE ROMA: prima El Shaarawy col destro e poi sul successivo angolo Ndicka di testa impegnano il portiere svizzero!

65′ – CAMBI  ROMA: dentro Karsdorp per Mancini, dentro Zalewski per Lukaku.

62′ – Ci prova Kutesa col destro dal limite, attento Svilar in angolo.

59′ – GOOOOOOOOL!! BELOTTI!! Angolo di Paredes, il gallo da terra batte di testa e segna la sua doppietta personale!

57′ – CAMBIO ROMA: dentro Pagano, fuori Pellegrini. La partita del capitano dura pochi minuti, esce per un fastidio muscolare.

52′ – GOOOOOOOOOOOOOL!!! PELLEGRINI!!! Bel lancio sul secondo palo di El Shaarawy per Celik che di testa serve il capitano a centro area, il 7 batte col piatto destro per il tris giallorosso!

46′ – GOOOOOOOOOL!! BELOTTI!! Raddoppio immediato della Roma: cross di El Shaarawy, colpo di testa di Lukaku, poi quello di Pellegrini a smarcare il gallo che col mancino non dà scampo al portiere avversario!!

46′ – Si riparte. Nella Roma subito dentro Pellegrini al posto di Aouar. 

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo: Roma che parte malissimo, rischiando di andare subito sotto dopo pochi secondi. Gli svizzeri ci credono e vanno ancora vicini al gol, ma poi ci pensa il solito Lukaku a trasformare in oro la prima palla giocabile in area avversaria. Dopo il vantaggio sono stati i giallorossi ad avere le occasioni migliori per raddoppiare, mentre il Servette non ha più spaventato Svilar. 

45′ – OCCASIONE ROMA! Belotti scappa via a destra, cross arretrato per Lukaku che in area batte col destro, una deviazione però salva la porta del Servette! Palla in angolo.

43′ – Roma pericolosa! Bello spunto di Celik a destra che offe un cross basso invitante per El Shaarawy che calcia di prima intenzione mandando però alto vanificando una buona chance!

38′ – Il Servette cerca di reagire, ma dopo il vantaggio della Roma gli svizzeri non sono riusciti più a essere pericolosi dalle parti di Svilar.

29′ – OCCASIONE ROMA: punizione di Paredes che mette un bel cross a centro area, Lukaku si inserisce e col mancino anticipa anche il portiere avversario mandano alto!

21′ – GOOOOOOOL!! LUKAKU!! Belotti recupera un bel pallone, serve Celik che dalla destra mette un cross basso al centro per Romelu che col destro batte il portiere!!

18′ – Dopo un avvio fiacco, la Roma ora cerca di alzare il baricentro e mettere sotto pressione il Servette, che però si chiude sulla propria trequarti e non concede spazi.

11′ – OCCASIONE SERVETTE: conclusione dal limite che viene deviata da Cristante, la palla esce di pochissimo a lato!

8′ – Partito bene il Servette, la Roma deve stare attenta a non sottovalutare l’impegno e alzare la soglia dell’attenzione.

1′ – OCCASIONE SERVETTE! Lancio innocuo che si trasforma in un pericolo, con Cristante che si addormenta e Bedia col sinistro manda a lato di un soffio! Che rischio, che svarione!

0′ – Fischio dell’arbitro, si parte!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 20:00 – La Roma ufficializza il suo schieramento titolare: in campo Celik ed El Shaarawy sulle fasce, Aouar a centrocampo, attacco Belotti-Lukaku.

Ore 19:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Sky Sport: Svilar, Mancini, Cristante, Ndicka; Celik, Bove, Paredes, Aouar, El Shaarawy; Belotti, Lukaku.

Ore 19:00 – Due ore al fischio d’inizio. Clima gradevole e cielo poco nuvoloso sopra la Capitale. Tra pochi minuti vi comunicheremo le formazioni ufficiali, con qualche rebus da sciogliere nell’undici giallorosso.

ROMA-SERVETTE, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-5-2): Svilar, Mancini, Cristante, Ndicka; Celik, Bove, Paredes, Aouar, El Shaarawy; Belotti, Lukaku. All. Foti (Mourinho squalificato)
A disposizione: Rui Patricio, Boer, Spinazzola, Karsdorp, Pellegrini, Pagano, Zalewski, Joao Costa, Mannini, D’Alessio Pisilli, Dybala.

SERVETTE (4-4-2): Frick; Tsunemoto, Vouilloz, Severin, Mazikou; Stevanovic, Antunes, Ondoua, Kutesa; Crivelli, Bedia. All. Weiler.
A disposizione: Mall, Besson, Cognat, Guillemenot, Henchoz, Douline, Diba, Ouattara, Simo, Touati, Bolla.

Arbitro: Pajac (Croazia)
Assistenti: Mihalj-Durak
Quarto Uomo: Kolaric
Var: Bebek
Ass. Var: Martinez

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Lukaku è un campione. Ci fidiamo di Svilar, ora tocca a lui dimostrare il suo valore”
Articolo successivoPellegrini: assist, gol e infortunio. La sua super partita col Servette dura dieci minuti

113 Commenti

  1. Questo non sta bene con la testa contro una squadretta invece di schierare una difesa a 4 continua con la difesa a 3 con cristante in difesa. Non ho più parole ….

  2. off topic quel clown de Taylor fa ancora danni ieri è capitato al porto non capisco come fa ad arbitrare sto subumano speriamo che ci arbitri una partita in europa così lo famo ritira per sempre

    • No, a noi nun ce lo mandano più…😏 Non conviene a nessuno avere problemi di ordine pubblico…. però, pensandoci bbene, se hanno bisogno da fa’ “er lavoretto”, n trasferta ce lo possono pure appioppa’…🤬

  3. Lukaku parte dal 1′: mi sembra giusto; già non gli permettiamo di giocare in Champions, non lo facciamo giocare neanche in EL, che il fisicone poi deve rodarsi?

  4. non bisogna mai sottovalutare l’avversario, soprattutto noi, quindi va schierata sempre e solo la miglior formazione disponibile senza pensare al Cagliari…
    DajeRomaDaje!!!

  5. Che strano, visto i primi minuti, i ragazzi hanno paura ANCHE stasera…😏 certo che quello lì in panchina gliene infonde de coraggio…

    • te gli dai il pallone e lui tira, e fa gol !

      così è facilissimo 🤣🤣🤣👊👊👊

      ❤️🧡💛

  6. Comunque capperi, come la tocca va dentro😂😂😂😂… Non ce se crede!
    Ecco l’enorme differenza tra l’avere un giocatore che gioca da attaccante, e una punta, Bomber di razza, che segna nell’80% delle palle che tocca all’interno dell’area!! Può cambiarti una Stagione, e comunque sposta, e di molto, le possibilità di una squadra!!

  7. ma pure con sta squadretta giochiamo da provinciale…..che sonno
    certo che noi romanisti siamo destinati o a soffrire o ad annoiarci.
    speriamo almeno che Svilar faccia qualche paratona, magari a rui patricio non lo vedremo più

  8. Ma com’è possibile che qualsiasi squadra arrivi all olimpico subiamo il loro gioco e palleggio. e questi valgono una squadra di serie B o C italiana . Mancano voglia, schemi, giocatori e qualcuno che li alleni

    • #MarcoAurelio No, le Sarviette l’hanno lasciate nello spogliatoio!!😅😅
      Che stronzata!!🤦🏻‍♂️😫

    • bove da serie b??ma che partite te vedi??ma come fai a criticarlo??mha non v’è capirò mai

  9. Che danno aver rinnovato il contratto al Faraone , da quando ha rinnovato il contratto sembra un ex giocatore. Mi sta piacendo molto Celik.

  10. ve la prendete sempre con alcuni giocatori…..ma lo volete capire che uno come ElSha non ci azzecca nulla con sto modulo e con questo non gioco?
    Continuate a difendere il bollito in panca, mi raccomando

  11. Ho risposto a quanti di voi mi ha giustamente corretto ma non so se lo ha preso ci sono un po’ di problemi di accesso!😁 lo so che Azmoun non è in lista ma ho scritto distrattamente e non ci stavo pensando scusate! Buona partita a tutti!💪

  12. Il Gallo Belotti lo scorso anno faceva esattamenre questo: si dava da fare, apriva spazi, faceva salire la squadra. Occasioni per segnare col contagocce. Massacrato per tutta l’estate.
    Viva il Gallo Belotti.

  13. Grandissimo impatto di Pellegrini sulla partita: assist e gol.
    I Denigratori del Capitano se la possono prendere nel posto che conoscono benissimo. 😆

  14. 3a0 mo tutti zitti e basta criticare.
    Me fate ride, solo boni a critica e distrugge.
    forza magica Roma. e forza josè.

  15. Anche usato così non è male il capitano. Entra fa assist gol e poi lo rimettiamo a posto 😂 speriamo non sia niente di grave.

  16. Come??? Pellegrini rotto dopo dieci minuti? Ma dai è una barzelletta, magari sarà pure per precauzione, speriamo, ma questo qui ormai è una barzelletta come Sanches.

    • quanto siete astiosi e cattivi verso giocatori della Roma…. secondo te a lui piace farsi male ? magari per dare fastidio a te

  17. Non vorrei sbilanciarmi ma me sa che questa la vinciamo.
    Ma nu vojo esse troppo ottimista..
    E senza gioca’ a 4 dietro….!
    A tatticiiiii, 4 dietro se li è presi il Servetteeeeeee.
    Pensamo a tifa’ pensamo.
    FORZA ROMA

  18. Cristante la fa tutta pure quando giochiamo col dopolavoro ferroviario.
    Ecco, gente così si deve prendere, di semifracichi o tutti fracichi ne bastano un paio, e deve essere gente che quando ce la fa a scendere in campo deve fare la differenza.
    Altrimenti meglio 11 Cristante.

  19. Il Servette è…servito (già detto da qualcuno?). Partita tranquilla, Dybala a riposo, Lukaku timbra. Bene Svilar, Belotti, Paredes. Adesso il Cagliari. Forza Roma!

  20. Partita che e’ stata impostata bene,Belotti dimostra di stare veramente bene,e’ entrato in tutte le azioni pericolose.La qualificazione e’ sicuramente ipotecata,bisogna solo completare l’opera con il primo posto.Il pareggio della Fiorentina dimostra che in Europa non c’e’ niente di scontato.Domenica ci attende il Cagliari,fondamentale non perdere altri punti,ovviamente non sara’ semplice perche’ i sardi si trovano in una posizione disperata,ma quei due li davanti dovrebbero bastare.Sempre forza Roma

  21. finalmente una serata tranquilla, senza patemi e se vogliamo anche divertente. Molto meglio nel secondo tempo, al netto dell’avversario oggettivamente mediocre. sono contento soprattutto per Belotti, Lukaku ormai è na sentenza. Bene anche Pellegrini per quel poco che è rimasto in campo. il servette non ha creato chissà quali pericoli, per batterlo non è nemmeno servito Dybala, meglio così. Ora testa al Cagliari, da battere assolutamente

  22. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome