Wijnaldum rinuncia ai bonus per la Roma, trattativa ai dettagli. Arrivo previsto per l’inizio della prossima settimana

87
3045

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMAAccelerata Roma per Wijnaldum. Come era previsto, in mattinata ci sono stati nuovi contatti tra Pinto e il PSG per chiudere l’affare. Lo riferisce Gazzetta.it (C. Zucchelli) in questi minuti.

Decisiva la volontà del calciatore che, pur di arrivare prima possibile alla corte di Mourinho e sbloccare l’impasse della trattativa tra i due club, ha deciso di rinunciare a una parte di bonus semplici previsti dal suo contratto con il Psg.

Questo significa abbassare sensibilmente lo stipendio perché dei 9 milioni che gli garantiscono i francesi almeno un paio sono di bonus facili (tipo la prima presenza da 90’). La Roma dovrebbe arrivare a pagare intorno ai 4 milioni, 4 e mezzo al massimo, con il restante integrato dal Psg fino a giugno.

Mourinho lo aspetta, i tifosi anche: se tutto andrà come previsto da lunedì ogni giorno potrebbe essere quello giusto per l’arrivo in Italia. Anche perché lunedì sarà primo agosto e, se sono vere le indiscrezioni secondo cui se rimanesse un giocatore del Psg fino al 31 luglio, Wijnaldum incasserebbe un bonus da tre milioni, il centrocampista arriverebbe contento e anche più ricco.

Articolo precedenteRoma, un altro centrocampista e un difensore centrale dopo Gini. Ma ora serve vendere
Articolo successivoCalciomercato Roma: Shomurodov ai saluti, è a un passo dal Bologna

87 Commenti

    • Sempre ammesso che sia vero tutto ciò che leggiamo, certo che è un vero cambio di rotta…i giocatori di livello disposti a tanto pur di vestire i ns colori…il vento sta veramente cambiando… l’acquisto di Mourinho (al netto dei pensieri di Di Canio) è stato veramente un colpo 🔝🔝🔝🔝

    • A Zì, te do n’consijo fraterno. Accanna l’inglesismi, che oggi te ne sei incartati n’paro niente male…

      …e sempre Forza Grande Roma!

    • E c’hai ragione
      Du parole e l’ho sbajate tutte e due

      Forza grande Roma ale’

    • A marescia ‘
      Te va bene…. battuta giusta
      Ma tutti sti professori de lingua inglese da do so usciti….da Oxford

      Forza grande Roma ale’

    • A marescia ‘
      Mo scrivo in francese che so più bravo

      La lazie ‘a fancule’

      Forza grande Roma ale’

    • A marescia ‘
      E mo te scrivo in tedesco che è la mia lingua preferita

      Lazzien a fankulen

      Forza grande Roma ale’

    • Mou bollito
      La Conference coppetta
      Abraham Lampione
      Zaniolo rotto
      Mou dovrebbe vincere il campionato
      Prima squadra della Capitale (64 abbonati, si conoscono per nome)
      Dybala finito
      Wjinaldum non lo vuole più nessuno

      È un’estate stupenda, vorrei che non finisse mai !!!

      ❤🧡💛👊

  1. Con Wjinaldum e Matic ci riavvicineremmo sensibilmente al grandioso reparto DDR/Strootmann/Nainngolann che ci portò alla incredibile Semifinale di Champions
    (incredibile per la dimensione della Roma)

    • Strootman, la più dolorosa perdita umana e tecnica degli ultimi venti anni…. Grande uomo, grandissimo calciatore. ❤🧡❤🧡❤🧡❤

    • Solo AsRoma..
      Per le dimensioni della Roma…??? 🤔😲
      Ma che scherzi…??
      Nessuno ha le dimensioni di Roma..!!!
      Tutti devono esibire titoli per fare capire chi sono… La Roma, Roma tutti conoscono la sua storia chi è, dov’è, e la sua grandezza…!!
      Hanno provato (personaggi mediocri) a toglierci la luce ma, finalmente sembrerebbe ora ci siano “Gent” degna di Roma e della sua storia..
      Però scusami, pure noi tifosi dovremo esserne degni …!!!
      Roma non si tocca, Roma non morirà mai..!!!
      💪🧡❤️

    • Diciamo che Matic per qualità, carisma, età ed esperienza, può fare il DeRossi mentre Wijnaldum con i suoi inserimenti sarà il nostro Radja.
      Ci manca solo una lavatrice nuova ovvero uno che faccia il lavoro sporco a centrocampo sradicando palloni agli avversari. In questo Cristante è stato bravo la scorsa stagione ma potrebbe essere il caso di elevare il livello prendendo un’altro centrocampista.
      Frattesi sembrerebbe la soluzione individuata dalla società anche se il ragazzo dà il meglio di sè come mezzala o centrocampista coast to coast piuttosto che come mediano e non ha propriamente statistiche da recupera-palloni.
      Da questo punto di vista performano meglio giocatori come Camara o Shouten se guardiamo in serie A.

    • @AndreaVe: applausi. E a scena aperta. La Storia che Roma HA FATTO è talmente grande che mai nessuno, almeno finora, ha potuto pareggiarla.
      Massimo rispetto ed amore per tutti quei calciatori che hanno sudato e lottato per la maglia.
      Ma non paragoniamo la loro importanza “a Roma”, per favore.
      ROMA è un’altra cosa, è…troppo, per chiunque e per qualunque altra città.
      FORZA ROMA.

    • Piccola, doverosa aggiunta: il buon @Gaugin credo però si riferisse solo all’aspetto calcistico. E quanto ha scritto si può anche condividere.
      Mi sembrava giusto porre in risalto questo aspetto.

    • Caro Rob
      Kevin e castan due grandi perdite calcistiche

      Ti abbraccio forte
      Forza grande Roma ale’

    • @José Mourinho Dan friedkin: e già…due grosse perdite…
      Un abbraccio anche a te.
      FORZA ROMA.

    • Grande Rob
      Mi sono aggiunto il presidente friedkin a José

      Abbiamo un presidente veramente superiore

      Ave fratello
      Forza grande Roma ale’

    • Strootman del primo anno, intendo pre infortuni era disumano, una forza della natura, straripante.
      Uno dei centrocampisti più forti che io abbia mai visto nella Roma.

  2. Rinuncia a 2.8 per pochi giorni? Nce credo….non fate passa la gente per stupida verrà ma le condizioni sono altre ma a noi non interessa a noi interessa una grande Roma

    • No, rinuncerebbe a parte dell’ingaggio non al bonus previsto se rimane al PSG fino al 31 luglio

    • Infatti non è quello che c’è scritto.
      I 3 milioni scattano il 31 luglio e glieli da il psg.
      Dal 1 agosto può passare da noi.

  3. Dopo tutta la tiritera creatasi attorno, ormai credo arrivi davvero a…quasi…qualsiasi costo. Altrimenti daresti un’immagine del tutto opposta a quella che vuoi costruire.

    Adesso chiudiamo, però.

  4. hahahah…da mò che avevano fatto tutto.. 1° agosto…se i presidenti arrivano con l’aereo non è per trattare, ma per chiudere…comunque una cosa me fa accapponare la pelle, perchè non ci sono abituato…adesso per poter indossare la maglia giallorossa sono disposti a abbassarsi l’ingaggio…gran bella soddisfazione…TE SCELGONO LORO!!! qualcosa è davvero cambiato.

  5. E ce risemo con la trattativa ai dettagli…. per la decima volta. Basta! Nn leggerò o commenterò nessun’altra notizia su Giorgino a meno che nn riguardi lui che si trova già in viaggio per Trigoria 🙂

  6. Bonus messi da topo gigio comunque… Se ne sta parlando troppo, ma spero arrivi, giocatore totale senza grandi eccellenze, ma rispetto ai nostri di centrocampo è tanta roba, poi un vice Tammy e un difensore (da vedere se titolare o meno) e la squadra è fatta e sulla carta stiamo davanti a nandrolone atalanta e napoli sicuro, le altre sarà dura perché hanno il 12 esimo uomo in campo sempre e comunque a favore. Le ultime due stagioni le partite col milan sono state le più falsate dai tempi di calciopoli, andatevele a rivedere, rigori inventati a loro e non dati a noi.

  7. questo è veramente un top player, colpo molto migliore di matic il bello è che non abbiamo ancora speso una lira se non per gli stipendi esosi, per me con un altro centrocampista e un colpo in difesa alla benatia siamo una roma tanto forte che non si vede da tempi lontani, l unica debolezza della rosa per me è la fascia non coperta da spinazzola ma vedremo

    • Karsdorp lo conosciamo Celik lo scopriremo e abbiamo Nicola che, vedrai, per lui destra o sinistra non fa molta differenza.

    • Ho come la sensazione che quest’anno ci matura un altro primavera. E quel rubapalloni che cerchiamo lo abbiamo già e sa pure impostare.

  8. Matic, Dybala, Wijnaldum … hanno fatto i fuochi d’artificio senza costi di cartellini. più il delisting e l’aumento di capitale. una coppa europea che mancava da una vita. Bravi. FRS!!!

  9. Core miooo core miooo la speranza nun costa gnentee ahahahaha Per essere tifosi della Roma ci vuole Fede, i discorsi del cappero ahaaha li lascio ai radical chic ahaha.
    Forza Roma

    • Forza grande Roma ale’

      ♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆

    • Boh io partecipo ma credo che basti tifare Roma sai?
      Ste frasi fatte le lascio ai mono nick che si rispondono da soli.
      Sempre.
      Un saluto a claudio e marco che però so la stessa persona.

  10. Nella storia recente non ho mai visto un giocatore rinunciare a soldi pur di giocare con noi (Belotti e wijnaldum) mentre mi ricordo di cose simili per altre squadre. Ciò vuol dire che la visione della Roma come club sta finalmente cambiando e stiamo diventando appetibili. Baby steps ma tutti nella giusta direzione! Ancora 2 anni di pazienza e speriamo che Mou resti con noi non per 3 ma per 5 anni. 3 anni sono pochi per stabilizzarci. Forza Roma, ciaooo

    • Dzeko al City guadagnava 10 mln netti l’anno, per venire da noi ne accettò 6.
      Anche Pastore x venire da noi si abbassò lo stipendio, che poi furono comunque soldi rubati è un altro discorso…

  11. Zucchelli 1 Balzani 0
    Ma mi aspetto la stronkata al rilancio del buon Balzani,che non è tipo da rinunciare facilmente all'”Io l’ho detto prima de tutti”.

    • Felice se Mourinho resta x altri 5anni,MMA se così non fosse i friedkin ci portano guardiola o klopp o Ancelotti ecc..di certo ne pioli Inzaghi o italiano juric ,Spalletti non mi dispiacerebbe …forse neanche conte

  12. Per chiudere il discorso coi seguaci di Pallotta

    Se c’era Jimbo…. già s’era venduto Lorenzo pellegrini e Nicolò zaniolo….

    Gia sono arrivati Dybala Matic celik….e …..

    Forza grande Roma ale’

    • Su questo forum, qualche tempo fa, ho letto “Dio Monchi”…. Meno male che il tempo sistema tutto… e tutti!!

    • Stessa cosa per lei, ma non era come diceva con l’ altro Nick che manca un mese ed ancora il”bradipo” non prende nessuno?
      🤔🥱🥱🥱😂🤣😂🤣😂🤣🏆🏆🤣😂🤣😂🤣🏆🤣😂🤣😂🤣🏆🏆🤣😂🤣😂🤣🏆🏆🏆🏆🤣😂🤣😂🤣😂🏆🏆🤣😂🤣🏆

  13. Strano che la zucchelli non scriva che entro domani wijnaldum voglia avvalersi del bonus da 3 milioni che pretende dal psg e che è l’unica ragione per cui wijnaldum arriverà a Roma dal Primo Agosto……

  14. Stiamo, credo, derogando un po’ da quelli che erano i programmi iniziali, incentrati su una crescita graduale ma lenta, fatta prevalentemente con giocatori giovani e di prospettiva.
    Credo che i Friedkin si siano resi conto di quanto le vittorie possano accelerare il processo.
    Senza le vittorie non vai in Champions, non attiri giocatori, non interessi sponsor.
    Mourinho ritengo abbia fatto la sua parte nel far capire questo; inoltre, la passione della tifoseria, i festeggiamenti per la Conference, i soldi out sistematici all’Olimpico (peraltro già praticamente fatti anche per le prossime tre partite) non hanno interessato solo l’ambiente Roma ma tutto il mondo calcistico.
    La presentazione spettacolare di Dybala è la conseguenza, bellissima e logica, di come, evidentemente, i media si stiano interessando alla Roma.
    E allora, nei limiti del possibile ed avendo, d’altronde, fin qui speso solo 7 milioni li euro, sono e stanno arrivado giocatori di un certo peso.
    Già una vittoria in Europa League rinforzerebbe di molto l’appeal sopraddetto; figuramioci la vittoria finale in campo nazionale.
    Esaltati, diffusi, pubblicati in rete , sui social, dalla stampa, i sentimenti e la passione dei Romanisti rappresenterebbero sempre di più la gioia, il trionfo, la felicità che può dare il calcio. Il tutto “frullato”, amalgamato, con l’immagine ionica, planetaria, di Roma. Un mix assolutamente vincente.
    E questo agli Sponsor interessa. Molto.
    FORZA ROMA.

  15. Sono felicissimo che il progetto Roma (e la presenza di Mou) oltre, ovviamente, all’attrattività di una città splendida in cui vivere (se godi di un reddito elevato), facciano rinunciare a non pochi soldi di bonus.

    In attesa di conferma (ma per Dybala è già successo, anche se non ci sono tutti i dettagli del contratto).

    Non trascurerei però di considerare anche la tendenza di fondo, che vede protagonisti in primis gli investitori americani, a ricercare più sostenibilità nel business calcio, iniziando dai guadagni spropositati di calciatori, consulenti e mediatori vari e, al bisogno, dai comportamenti non proprio trasparenti di alcuni dirigenti che non è detto facciano sempre e solo gli interessi della società per cui lavorano (e dei tifosi!).

  16. A rega ma Giggino caro sta alle maldive con la famiglia. Starà aspettando il fatidico 31 per incassare i 3 milioncini. Arriverà, non vi preoccupate.
    Per quanto riguarda voi, scribacchini di мерда , smettetela di dire cose a caso. Avete perso ogni credibilità.

  17. 4-3-3 Rui Patricio celik Bailey smslling Spinazzola pellegrini Matic wijnaldum zaniolo abhram Dybala …svilar kumbulla Mancini zalesky karsdorp cristante bove solbaken El Shaarawy belotti

  18. 😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂😂🏆🏆🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂😂😂🤣😂🏆🏆🏆🤣🤣😂🏆🤣😂🤣😂🤣🏆😂🤣🤣🤣😂🏆🏆🤣🤣😂🤣🏆🤣🤣🦉🤣🏆

  19. Certo che sti giornalettai le hanno azzeccate proprio tutte quest’anno. 1. Zaniolo alla juve è cosa fatta, fissate le visite mediche. 2. Dybala all’inter e cosa fatta. 3. La Roma deve prima vendere per fare mercato. Soprattutto sull’ultima poi. Squadra praticamente fattase arriva wijnaldum e ancora nessuna cessione. L’ansia è cambiata. Un consiglio per le quaglie. Nasconneteve nelle catacombe che ancora c’è posto perché poi ve rimane solo il tuffo dal ponte

  20. Se ufficializzano win l’1 agosto…..grazie ai Friedkin il lunedì sta diventando il giorno più bello della settimana 😀 lunedì prossimo chi ci tocca??

  21. Caro Gentile, invece io mi ricordo il mantra dei pallottari: in Monchi we truth ahah i professori di Harvard aha poi i peones che postavano che Nzonzi era un campione del mondo e Moreno capitano del Messico, io scrivevo la Roma la trasforma in un squadra di monchi ahaha ma in seguito i cesaroni hanno preso le difese di Fonseca e qualcuno che scrive ancora oggi contro pallotta, ultimamente facendo le vedovelle contro Mourinho eh eh adesso tutti con le trombe in mano ahaha, volemo bene a tutti ma non facessero gli schifini sui calciatori che arrivano sennò come dice quello la doccia a sputi, è poco ahaha

    • Scusi, ma lei, che parla così maniacalmente di pallotta, non era tra quelli che… manca un mese all’ inizio del campionato e il “bradipo” ancora nn compra nessuno?🤔
      🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🏆🏆😂🤣😂🤣😂🤣🏆🤣😂🤣😂🤣🤣😂😂😂😂🏆🏆🏆🤣🤣😂😂😂🤣🤣🤣🏆

    • @ My mou
      Loro so così tifano Roma solo quando arrivano i giocatori forti,
      quello che tifa la maglia è sparito

  22. mo cambio nik 3pinto ….. il colpo top è murigno e chi la preso…… PINTO
    perche sparlate e non ve sta bene gnente grazie pinto

  23. @@@ Gentile

    Caro Gentile non capisco il senso di tirare in mezzo Pallotta dovendo commentare un probabile arrivo eccellente.
    Gli acquisti di qualità ci sono stati anche con Jimbo anche perché all’inizio il bostoniano si era circondato di collaboratori validi come Sabatini e Baldini.
    Pensa solo all’estate 2015 quando il fumante ci portó Szczesny, Rudiger, Digne, Palmieri, Dzeko e Salah: tanta, tantissima roba con il capolavoro delle cessioni di Bertolacci e Romagnoli che fruttarono 46 ml in due.
    Il problema semmai sono state le cessioni.
    Necessarie e tutto sommato contenute sotto Sabatini, compulsive, eccessive e vergognose con Monchi che in 2 anni vendette quasi tutto l’11 che disputò la semifinale Champions e poi compró a caxxo di cane.

    La differenza tra i Friedkin e Pallotta è su altre cose, piuttosto che sul mercato dove anche i Friedkin non hanno condotto le prime 4 sessioni in maniera memorabile.
    E qui ci sarebbero tante cose da dire ma non voglio tediarti.
    La differenza l’abbiamo vista nella serietà dei texani confrontata con quella del bostoniano.
    L’abbiamo vista negli sforzi economici che fanno regolarmente per tenere i conti in ordine.
    L’abbiamo vista nel rispetto che hanno verso la tifoseria.
    L’abbiamo vista nella capacità di raggiungere spesso gli obiettivi prefissati e la Conference ne è stata un esempio.
    L’abbiamo vista nella volontà di trattenere i migliori anche se il sottoscritto qualche timore per Zaniolo ancora c’è l’ha.
    L’abbiamo vista nell’ambizione di primeggiare non solo a chiacchiere ma nei fatti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome